Marco Cassetti parla del suo addio alla Roma al Premio Ussi Roma

Alle ore 11, al Circolo Sportivo Canottieri Aniene, è iniziata la cerimonia dei Premi Ussi Roma (Unione Stampa Sportiva).

Il Consiglio Direttivo del Gruppo ha deciso di assegnare i seguenti premi:

Premio alla carriera a Rino Tommasi
Premio Desk a Franz Lajacona
Premio Giovani a Riccardo Trevisani
Premio Arancio a Bojan Krkic e Cristian Ledesma
Premio Limone a Marco Cassetti e Lionel Sebastian Scaloni
Premio Ussiroma 2012 a Andrea Stramaccioni
Premio Ussiroma 2012 a Alberto De Rossi
Premio Ussiroma 2012 a Giuseppe Calzuola
Premio Giorgio Tosatti a Sergio Rizzo
Il Premio Maurizio Melli (alla sua XII edizione) è stato invece assegnato a Simone Di Segni, de La Stampa

Marco Cassetti ha parlato del suo addio alla Roma:

Contento di ricevere questo premio dalla stampa, l’avrei voluto ricevere tra qualche hanno. Sono felice di lasciare in questo modo la Roma con tanti applausi per me. Rimpianti per questa stagione? Non essere riuscito a dare una mano alla squadra come avrei voluto. E’ successo qualcosa nello spogliatoio che però tengo per me. Il futuro della Roma è roseo non so in quanto tempo ma tornerà a livelli altissimi. Mi dispiace per l’addio di Luis Enrique perché non è riuscito a dimostrare le sue idee di gioco. Roma non è una piazza come tutte le altre. Ci stanno delle esigenze, ma poi dipende da carattere a carattere. Io nei miei sei anni le ho vissute di tutti i tipi e dipende da uno come le sopporta o meno. L’addio di Luis Enrique è dispiaciuto tantissimo. Purtroppo nel calcio è così, i matrimoni finiscono e ne comincerà un altro e sicuramente le persone saranno pronte a dare il 100%. Nuovi acquisti? Dipenderà dal nuovo allenatore e dai programmi della società

Poi ha parlato Alberto De Rossi, allenatore della Primavere, che ha detto:

Certo non abbiamo tutti gli effettivi perché parecchi sono stati convocati nella nazionale di categoria, ben 7. Viviani, Tallo, Piscitella sono ancora in prima squadra, però stiamo facendo un lavoro tranquillo. Ci stiamo divertendo in attesa di ricomporre la rosa, ma questo avverrà a fine maggio. Non abbiamo nessuna eredità, non siamo favoriti ma partiremo per vincere. Sappiamo che incontreremo la crema del calcio giovanile, incontreremo tutte le big. Chi passa ha il merito di passare. Sarà difficile ma abbiamo un obiettivo da raggiungere, se vincessimo raggiungeremmo il Torino a quota 8 titoli nazionali. Non ho mai fatto un pensiero alla panchina della prima squadra. Non c’ho mai pensato perché sono proiettato verso questo settore. Noi abbiamo una mentalità completamente diversa rispetto al calcio degli adulti, ogni anno ripartiamo da zero. Ci cresce un pragmatismo forte, non credo che sia la giusta mentalità per il calcio degli adulti. Non c’entra la piazza, è un concetto mio personale. Noi siamo lontani anni luce dal calcio degli adulti. I nostri obiettivi sono a medio-lungo termine. Con l’addio di Luis Enrique non cambia il rapporto tra prima squadra e primavera. Questo che ricevo oggi non è un mio premio, ma è di tutti quelli che hanno lavorato per questa squadra. Qui ci hanno lavorato fior fior di professionisti, abbraccio anche la segreteria. Non è mai il successo di una persona, noi ci abbiamo messo del nostro con tutto lo staff. Montella? Non saprei, non è la mia materia”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Marco Cassetti parla del suo addio alla Roma al Premio Ussi Roma”

  1. Luis Enrique ha cercato di valorizzare i giovani del futuro vedi Rosi Angel + Pjanic Lamela Borini portando in prima squadra Viviani Tallo Piscitella e non ci dimentichiamo di Kjaer ….. di questi ragazzi alcuni hanno steccato altri sono la base della Roma dei prossimi anni ……per questo ringraziamo Lucho del lavoro fatto …… e’ stato un’anno volto a capire quale Roma sara’ nel futuro e lo spagnolo ci ha indirizzato una via lunghissima ma affascinante …… i vari Pizarro Borriello Cassetti Perrotta oramai non facevano parte + del progetto …… mi dispiace solamente di Pizarro …. io lo avrei provato insieme a Pjanic e De Rossi e Gago qualche volta …. rimane un grande …. per il resto Cassetti avrebbe meritato qualche partita in piu’ visto il rendimento di Rosi e Taddei …… ciao a tutti 😉

    Rispondi
  2. Cassetti e Tonetto sono stati due buoni terzini grazie ai quali abbiamo fatto un bel gioco sia in difesa che sugli esterni ai tempi del grande Lucianone …… mi ricordo il goal nel derby e quello contro lo Sporting straordinario …… ringraziare queste persone e’ doveroso

    Rispondi
  3. Un professionista che ha datto tutto per la Roma. Grazie di tutto Marco. Mi dispiace che la tua ultima stagione sia stata rovinata da un pazzo che alla fine della tua carriera ha deciso che eri un centrale. Lasciamo perdere, va! Grazie di tutto: del goal nel derby, dell’assist per il meraviglioso goal di Totti con la Sampdoria, dello splendido goal che segnasti a Lisbona e di tutte le sgroppate che ti sei fatto sulla fascia per noi. Chissà quante risate, purtroppo amare, ti sei fatto quest’anno a vedere Josè Angel, Rosi, Taddei e pure Perrotta (!!!) a giocare sulla fascia al posto tuo. Grazie Marco! Roma non dimentica.

    Rispondi
  4. “Non essere riuscito a dare una mano alla squadra come avrei voluto. E’ successo qualcosa nello spogliatoio che però tengo per me…”

    ecco qua la frase che ci fa capire che qualcosa negli spogliatoi è successo, e nn è stata una cosa leggera…

    nonostante le 10mila dichiarazioni d’affetto dei calciatori Lucho non è stato supportato adeguatamente da una parte della squadra e si è visto…i giocatori nn facevano apposta, ma la concentrazione era blanda, e la comunione d’intenti nn era solida, ognuno pensava ai casi suoi troppo spesso…

    nn ci vengano a raccontare frottole che un uomo rinuncia a prendersi la rivincita con 3 milioni di euro in saccoccia perché due tifosi hanno tirato uova e farina e perché quattro capponi giornalai radiofonici remano contro…

    Rispondi
  5. Il prossimo allenatore della Roma sarà Marcelo Bielsa, l’annuncio ufficiale verrà dato solo dopo la finale di Coppa del Re, fine maggio, dove Bielsea saluterà la sua squadra attuale.

    La Roma gli metterà a disposizione 50 milioni di euro comprese le cessioni, per una nuova difesa, un elemento a centrocampo, e un top player.

    Forza Roma

    Rispondi
    • arsenio autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..autoconvinzione..

      Rispondi
  6. “E’ successo qualcosa nello spogliatoio che però tengo per me.” spero sia questo il motivo x cui nn ha giocato mai, se è per scelta tecnica nn ho veramente parole,

    Rispondi
  7. gran giocatore molto sottovalutato, fondamentale ai tempi di Spalletti, una garanzia in questi ultimi anni, sia in fase offensiva ke soprattutto in fase difensiva
    suo l’assist per il gol di Totti in Sampdoria-Roma 2-4 ke rimarrà nella storia

    Rispondi
    • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  8. ottimi giocatore , anche quest’anno infortuni di circostanza a parte se non fosse stato completamente emerginato in qualche occasine avrebbe fato sicuramente meglio di alcuni che sono andati in campo…

    Rispondi
  9. x la redazione perchè nn create una pagina che la possiamo chiamare ring del forum in modo da evitarci la presenza di tutti sti scazzi continui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 😉

    Rispondi
  10. sempre dedito alla causa,serio e corretto in sintesi un professionista vero .ciao marco grazie x tutto quello che hai fatto x noi e x la roma , i migliori auguri x il tuo futuro in ogni ambito.

    Rispondi
  11. sempre dedito alla causa,serio e corretto in sintesi un professionista vero .ciao marco grazie x tutto quello che hai fatto x noi e x la roma , i migliori auguri x il tuo futuro in ogni ambito.

    Rispondi
  12. grazie per la rete al derby! ma anche se fosse rimasto loria e magari arrivava carrozzieri stavi cmq in panchina! auguri cmq marco!

    Rispondi

Lascia un commento