Calciomercato, la Roma torna su Bocchetti?

Andrea d’Amico, agente di Salvatore Bocchetti, ha rivelato a cm.com che alcune big si stanno muovendo sul giocatore. Secondo alcune indiscrezioni fra questi club ci sarebbe anche la Roma, vicina al giocatore anche nel mercato di Gennaio: Sabatini aveva provato ad acquistare il difensore centrale del Rubin Kazan (classe 1986, all’occorrenza anche terzino sinistro, nda), ma il trasferimento era saltato per il mancato accordo sulla forma del trasferimento. La disponibilità di concludere l’operazione c’era da ambo le parti: qualche settimana fa il nome di Bocchetti era uscito ancora e questa di d’Amico potrebbe essere la definitiva conferma. Nonostante sia solo dell’86 Bocchetti ha già molte partite sulle spalle; non solo in Italia, ma anche in Europa con il Rubin e con la nazionale azzurra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Calciomercato, la Roma torna su Bocchetti?”

  1. bocchetti me lo ricordo come un buon difensore ai tempi del genoa e di ottime prospettive, col rubin kazan ricordo una sua grandissima prestazione contro il barca in champions, lasciando la rete russa inviolata. Per il resto non so come abbia giocato in questi 2 anni in russia…

    Rispondi
  2. Ormai mon ho più parole, rido per non piangere. Ma chi sono questi semisconosciuti di cui si vocifera ogni due per tre??
    Ma lo vogliamo capire che per vincere qualcosa bisogna prendere giocatori veri e capaci? Non dico messi o Ibra, ma ALMENO un signor decente calciatore con un minimo di curriculum. A sabati, se ce devi pijà perKiulo vattene a pesca che è meglio, vai vai!!

    Rispondi
  3. @frank92 scusa ma stai davvero dicendo che ha fatto il salto di qualità al rubin kazan (o come diavolo si scrive)?!?

    ragazzi non perdiamo di vista la realtà. andare a raccattare uno che gioca in una squadra di disperati spacciandolo per ottimo giocatori. non prendiamoci in giro.
    poi spero di sbagliarmi. tra l’altro come ripeto spesso per me in difesa non servono giocatori chissà quanto famosi o bravi basta concentrazione ed organizzazione difensiva (vedere bayer finalista di champions e rubentus scudettata)

    Rispondi
  4. I giocatori bravi in circolazione ci sono e alcuni non hanno cifre da capogiro…
    Faccio un esempio…Cissokho…
    Noi abbiamo bisogno di sistemare la fascia sinistra? Ma perchè non si prende questo giocatore…la cui valutazione è intorno ai 7 milioni…?
    Si vuole forse pagare meno un buon terzino sinistro?
    Io non voglio fare il mercato con i nomi…ma Castan e Musacchio io non li prenderei pagandoli almeno 5 milioni l’uno per metterli in panca…
    Si tirano fuori 15 milioni e si prende un centrale titolare…Howedes, Hummels, Dedè e via dicendo…poi per la panca si vede…

    Io penso che così si costruiscano le squadre…prendendo prima i titolari…
    E soprattutto intervenendo subito e senza creare aste…
    Se aspettiamo un altro po con Cissokho succederà la stessa cosa successa con Clichy l’anno scorso…ricordate?

    Rispondi
      • Scusami Gigio ma per me Burdisso è già un titolare…
        per me la Roma deve prendere un centrale da 15 milioni…il resto 2 terzini titolari…che potrebbero essere Van der Wiel e Cissokho…il resto per la difesa devono servire da contorno…

  5. Bocchetti, Gomez, Spolli, Marchese, chi altro? Io farei uno scambio alla pari Lamela-Mascara.
    Per la retrocessione non è malaccio.

    Una certa stampa sta godendo da matti nel disintegrare la nuova dirigenza. Dall’agnello sacrficale Luis Enrique, al di là dei suoi demeriti, per raggiungere Baldini e Sabatini.

    Al di là dell’affetto per Montella, necessitiamo di un altro che dia un taglio con il passato, uno che ci metta due nanosecondi a mandare a fare in cùlo le vedovelle e i loro accoliti.

    Rispondi
  6. Destro e Insigne son destinati ad essere due fenomeni…speriamo non solo in Italia…
    Se vi rileggete i commenti di gennaio e febbraio sono mesi che dico che questi due faranno strada,,,per ora non tradiscono le aspettative..vedremo un po’…ma tanto noi non possiamo comprarli…son già tutti e due destinati a Napoli uno e l’altro o a Juve o a Inter.

    Rispondi
  7. secondo me invece bisogna puntare sui giovani di casa nostra come fa la Juve …… Bocchetti Astori Silvestre Ogbonna tutti italiani a parte Silvestre che comunque per il futuro ce lo vedo convocato con la nazionale ….. la Juve per fare un’esempio ha avuto ed ha Chiellini Barzagli Bonucci Buffon aveva Criscito e Balzaretti …… difensori italiani ….. sicuramente gente migliore di Angel o dei vari Kjaer ecc. …… io fossi la Roma cercherei di prendere Destro Insigne Rossi Bocchetti Astori

    Rispondi
  8. Non è una questione di nomi…è solo che qui bisogna capire che non ci si può più accontentare di nomi di secondi piano…
    Secondo me Bocchetti in una qualsiasi big del nostro campionato sarebbe un panchinaro…

    Rispondi
  9. Bò non lo so…a me quest’altro non mi soddisfa affatto…
    A volte…se queste notizie son vere…sembra che si punti al risparmio…
    Ma perchè non si prende Cissokho…a me sembra che 7 milioni non sia una cifra eccessiva…così sistemiamo la fascia sinistra…

    Io spero che non sia Montella il nostro futuro come spero che montella non si porti nessuno da catania…
    Penso che non ci siano giocatori a Catania che ci farebbero fare il salto di qualità…

    A me Bocchetti non piace…

    Rispondi
      • Quanto lo pagheremmo? Secondo me non meno di 7 o 8 milioni.
        Ma allora perchè non prendere gente di valore…come Cissokho…con gli stessi soldi?
        Lo so ke è un centrale…ma io mi aspetto di più…dopo questa stagione!

    • io non so più che dire. voglio aspettare le firme sui contratti prima di dannarmi l’anima … credo però che ci dobbiamo scordare il nome altisonante …
      io ho una mia convinzione sugli acquisti che non mi toglierà mai nessuno.
      meglio comprare un giocatore da 20 milioni che 4 giocatori da 5 milioni.
      però sembra che la strategia sia un’altra, mi metterò l’animo in pace

      Rispondi
      • E’ quello che penso anche io…così non vinceremo mai…
        Ma che davvero Bocchetti Musacchio o Castan ci devono portare gli scudi?
        Iniziassero a prendere Cissokho a 7 milioni…sono veramente pochi per un buon terzino…praticamente costa quanto castan e Musacchio…
        Poi ce li soffiano e si inventano mille scuse…

  10. Salvatore Bocchetti, che difensore! Alla faccia di tutti quelli che se il nome non è esotico il calciatore è una pippa! Veloce e forte fisicamente, un muro in difesa e soprattutto bravo con i piedi! Ca preso assolutamente!

    Piateve Musacchio e Tasci, che fanno 10 cazzate a partita!

    Rispondi
    • ma nn è questione di nome, né di essere pippe: Bocchetti è un buon giocatore, sicuramente ottimo per squadre di media classifica, da testare, così come Musacchio peraltro, in squadre che vogliono crescere e essere competitive per i vertici…

      nn me ne vogliate ma il campionato russo nn è una cartina di tornasole per capire se un giocatore vale…

      Se la Juve prende Bocchetti per fare la riserva, come ha fatto con Padoin, allora fa un buon acquisto, perché ha le caratteristiche che ben dici…ad es. quando la Roma prese Dellas per fare la riserva a Samuel fece una buona cosa…

      se la Roma xò prende Bocchetti per fargli fare il titolare e dargli le chiavi della difesa secondo me il caso è diverso…stessa cosa per Musacchio, Spolli e Silvestre…tutti giocatori buoni ma che vanno sottoposti alla prova acida della piazza caliente e un po’ esasperata…

      detto questo va anche valutato il fatto che nn ci sono grandi difensori in giro a cifre abbordabili…

      Rispondi
      • tinkermann, non siamo il Manchester United, dieci anni fa il discorso che stai facendo poteva essere giusto, ma adesso proprio no.

        Hai mai visto giocare Bocchetti? Pagato dal Rubin 12 milioni, dodici milioni, ora ne vale quasi 15 perchè al Genoa era un signor giocatore, ma adesso al Rubin ha fatto il salto di qualità; pensa che è stato anche il migliore in campo del Rubin contro il Barca.

        Insieme a lui prenderei Otamendi: meno tecnica ma più sostanza, secondo me sarebbe una coppia perfetta.

      • nn è questione di essere il Manchester United, lo so bene che siamo iper lontani da quel livello là, e non è questione di quanto è costato e di quanto vale ora il giocatore…ti ricordo che Melo e Diego sono stati pagati 50 milioni e facevano sorridere i polli…questo è uno che per come lo vedevo quando era al Genoa e per il fatto che negli ultimi due anni ha giocato nel campionato russo, preferirei caldamente che restasse dove è…

        poi sai, questa è solo un’opinione da esterno, nn capisco pressoché nulla di calcio…

  11. mah..il. prossimo anno avremo una squadra tipo:

    Stek
    Rosi Castan Bocchetti Angel
    Gomez De Rossi Pjianic
    Totti Berghessio Lamela

    con in panca il sor Montella e a disposizione:

    Bojan
    Osvaldo
    Dodò (quello dell’abero azzurro)
    Juan
    Borini
    Gago
    Heinze
    Burdisso
    Perrotta
    Pizarro
    Lodi
    Spolli
    LLama

    mi inizio a psaventare….magari prendiamo anche Pietro Lo Monaco come direttore sportivo…e Pulvirenti facciamolo presidente ad Honorem…

    Rispondi

Lascia un commento