La Roma investirà tanto in estate, parola di Canovi

L’avvocato e agente Simone Canovi ha parlato a TuttoMercatoWeb di alcune possibili manovre di mercato della Roma.

Da chi si aspetta il grande colpo, in estate?
“Dalla Roma, in attacco e in difesa. Se Gago verrà riscattato, il centrocampo sarà posto”.

Kjaer tornerà in Germania?
“Quando un allenatore spende delle parole per un giocatore o è matto oppure il calciatore in questione ha passato una stagione strana. Se l’allenatore in questione è Delio Rossi, non penso si possa dire che è matto. Kjaer sta attraversando una stagione particolare, magari la Roma rinnova il prestito: sarebbe la soluzione più logica”.

E Luis Enrique, lascerà la Capitale?
“No, come allenatore ha le idee giuste. Roma è una piazza complicata, se uno ripensa a ciò che era stato detto ad inizio stagione, cioè che sarebbe stata una stagione di transizione, le aspettative combaciano. I dirigenti lo avevano detto. Se quest’anno la Roma arriverà in Europa League avrà fatto il suo. Oggi i giallorossi non sono sullo stesso livello di Milan, Inter e Juventus”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

87 commenti su “La Roma investirà tanto in estate, parola di Canovi”

  1. Ogni giorno dobbiamo sopportare i commenti di Dario Canovi…

    Perchè ? Perchè ?

    Non ne posso poù di lui.

    Basta. Non ha un lavoro ? Non ha un impegno ?

    Basta con Canovi, Mazzone e compagnia.

    Che vadano in pensione e spariscano.

    Rispondi
  2. io ricordo negli ultimi anni solo 2 squadre che essendo fuori dall’ europa hanno investito tanto…l’anzhi e il city. Dando ingaggi mostruosi ai giocatori per convincerli ad andare. dall’altro lato della medaglia invece ci sono i bilanci delle società e dall’anno scorso c’è fenucci che ha il compito di abbassare il monte ingaggi. quindi qualcuno mi spiega come sono compatibili le 2 cose?

    Rispondi
  3. Concordo con Princeps

    Il tifo vecchio, CUCS, guardatevi un po’ le foto storiche, quei colori, quell’entusiasmo, fumogeni giallorossi che facevano rinviare la partita, a volte non si vedeva più nulla in campo, c’erani mille bandiere, non 10!! festa dall’inizio alla fine della partita… ora sembrano cose troppo da radical chic, da brava gente… e non pensate che io abbia 50 anni!! sono un trent’enne cresciuto con quei ricordi di cui parlava Princeps.

    Rispondi
  4. Nel 1983-84,la grande Roma di Liedholm,per poco non sfiorò il “triplete”:finale di coppa campioni(persa con il Liverpool),secondo posto in campionato,vittoria della coppa italia.Quindi è chiaro che fosse una tifoseria ben abituata(considerato che l’anno prima avevamo vinto lo scudetto).L’anno dopo ci venne ad allenare un certo Eriksson,che fece malissimo(fuori anche dalla zona U.E.F.A.).La tifoseria accettò la riconferma dell’allenatore,senza fare caciara,e l’anno dopo fu di nuovo secondo posto,dopo aver recuperato 8 punti(maledetto Lecce) alla Juve(allora la vittoria valeva 2 punti)e vittoria della coppa italia.E tutto ciò con un gioco bellissimo,nel girone di ritorno le squadre non passavano la metacampo.Purtroppo scelte scellerate di calciomercato(tipo Berggren al posto di Cerezo),fecero fallire il progetto l’anno dopo,ma per un pò il tifo romanista si divertì molto.Perchè non dargli una seconda chance a Luis Enrique?.Basta un pò di coraggio e si può cambiare il corso della storia .A me rimarrebbe sempre il dubbio e il rammarico di cosa avrebbe potuto fare L.E. con un anno di esperienza in più e 3-4 grandi acquisti in più .

    Rispondi
    • non sottovalutare il fatto che con lo stesso allenatore si ripartirebbe con molto meno entusiasmo dello scorso anno (mi riferisco ai tifosi, ma anche a molti giocatori).. a volte si cambia anche per rimotivare l’ambiente..

      Rispondi
      • E vero Anche il contrario che si trova bene con Luis e tranquillo e l’ allenatore farà di tutto per dimostrare che i belanti avevano torto

    • Ma vedrai che la fiducia verrà data.

      Il problema sarà se LE volesse cambiare aria.

      Credo dipenda molto da sabato, gara interna col Catania.

      Risultato e atmosfera incideranno molto.

      Rispondi
    • Si il problema sta nella premessa…è più facile accettare un anno negativo dopo che in due anni ha: vinto uno scudetto, una coppa italia, arrivato alla finale di Coppa Campioni e sfiorato un altro scudetto. Quì parliamo di una squadra che è andata peggio dell’anno scorso in cui avevamo fatto pena e una squadra che in Europa non conta nulla. Ovviamente esser disposti a continuare ancora più difficile, concordi? E poi il problema non sono solo i risultati, ma la totale assenza di gioco

      Rispondi
  5. Se si cambia allenatore comunque sarà anche un bel macello fare la campagna acquisti dato che il nuovo mister non sa cosa gli serve di preciso per giocare come vuole e non conosce al 100% i giocatori….
    spero in ogni caso però che si cambi allenatore

    Rispondi
    • Ma ci sono centinaia di esempi di squadre che cambiano gli allenatori e fanno ottime annate. Siamo solo noi al mondo che ad un allenatore dobbiamo dare due o tre anni per ambientarsi???

      Rispondi
  6. ma davvero è più semplice ammettere di avere sbagliato un’intera campagna acquisti che non ammettere di avere semplicemente sbagliato l’allenatore? boh…

    Rispondi
    • non s’è sbagliato nulla.
      ci sono stati errori di percorso, succede quando si vuole costruire qualcosa di nuovo.
      O tu vuoi far credere che nella vita non hai mai sbagliato nulla?

      Rispondi
      • hai ragione.. ma se senti parlare i nostri dirigenti, baldini in primis, non fanno alcuna difficoltà a ridimensionare molti degli acquisti effettuati, soprattutto sotto il punto di vista caratteriale, pur di difendere a spada tratta l’allenatore..

      • non so gerardo.
        quando compri 11 giocatori ci sta di “sbagliare” 2-3 acquisti
        per ora i giocatori che abbiamo pagato parecchio si son mostrati ottimi giocatori, quindi soldi non ne abbiam buttati.

      • probabilmente mi sono espresso malissimo.. io ritengo infatti che abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti e che questa squadra con una guida diversa avrebbe reso molto di più.. sto semplicemente sottolineando che i dirigenti preferiscono ridimensionare l’importanza di una rosa pur di non ammettere l’errore sulla scelta dell’allenatore, ma è un mio personalissimo pensiero..

      • ma alcuni giocatori non sono all’altezza….e non perchè sono delle pip.pe ma semplicemente sono giovani e senza esperienza.

    • E poi non è stata sbagliata un’intera campagna acquisti.

      Qualche errore si, in estate come a gennaio.

      Ma alcuni acquisti sono stati giusti, e si riveleranno azzeccati (Lamela, Marquinho, Stek, Gago, Pjanic, Borini, Osvaldo, Bojan).

      Noi dimentichiamo sempre che abbiamo giocato una stagione intera con Taddei terzino e senza i due centrali titolari.

      La sorte non è quasi mai stata benigna.
      LE qualche cappellata l’ha fatta, e la squadra ha anche mostrato limiti caratteriali e di maturità che saranno corretti.

      Tempo al tempo.

      Rispondi
  7. Canovi sparane altre…quello che su sportitalia ha detto che thiago motta non è andato al psg x soldi 😆 😆 😆 😆 😆 non attendibile! avanti un altro

    Rispondi
  8. Philippa Mexes (detto la Barbie ossigenata) avrebbe chiesto al Milan d’esser ceduto… Che dite, lo riprendiamo in prestito? 🙂

    Rispondi
  9. “dopo il rigore sbagliato in champions il rapporto tra cristiano ronaldo e il real madrid è critico, sarebbe pronto a cambiare aria, sulle sue tracce c’è la roma pronta ad investire 55 milioni di euro più la comproprietà di borriello e pizarro e il prestito di ciciretti tallo cassetti + il colosseo che verrebbe spostato nella capitale spagnola!” notizia fresca fresca, erro ir toppete preier per l’anno prossimo

    Rispondi
  10. Bah, secondo me invece dalle dichiarazioni di ieri di Luis mi sembra più probabile che andrà via… Sinceramente, con tutta la fiducia che si potrebbe dare, secondo me ha deluso troppo, non solo sul piano dei risultati, ma anche su quello del gioco, io non ho visto mai giocare la roma come lui vuol far credere. Abbiamo giocato bene solo con Cesena, Novara e con un Inter alla deriva. La vittoria a Napoli non è stata frutto di un gran gioco (se pur meritata)…per il resto batoste e un possesso palla ridicolo al centrocampo, che fatto in quel modo ci riuscirebbe anche una squadra di media classifica, basta passarla sempre dietro e vedi come aumenta il possesso palla. Rispetto Luis come uomo e rispetto la Società per l’impegno…ma non vedere queste cose vuol dire mettersi una benda agli occhi

    Rispondi
    • contro il Genoa all’andata, contro il Milan in casa, contro la juve!! avremmo potuto vincere se lui non avesse sbagliato il rigore, ma Un capitano, c’è solo un capitano, un capitaaaaanooooo, c’è solo un capitaaaanooo!!!!
      Anche contro l’Udinese e il BOLOGNA dove l’hai lasciato al Dallara?

      Rispondi
      • Si, ma tu contro la Juve e contro il Milan…hai visto un gioco devastante, hai visto una squadra che ha dominato la partita e ha perso per un rigore sbagliato? No! Certo è vero potevi portare a casa la partita con un rigore, ma io, come tutti voi dite da tempo, cerco di guardare più in là del risultato, allora guardiamo il gioco…ditemi dove era questo gioco?

      • c’era contre le squadre da te e da me elencate!!
        Genoa é stata la sconfitta più amara per me!
        Ma a Bologna ho visto una Roma galattica, acnhe contro la Juve!

      • Scusami ma io contro la Juve una Roma galattica proprio non l’ho vista (immagino ti riferisci all’andata). AL massimo ho visto una Roma che ha giocato una discreta partita, che poteva si portare il risultato a casa, ma che se ricordi l’unico goal fatto è stato anche un bel pò fortunoso.Boh magari poi sono io che ho parametri diversi, ma se per voi quest’anno la Roma ha avuto un gioco galattico, allora le altre cos’hanno???

    • E’ tutto vero ciò che dici.
      Io sono combattuto. Non si pososno ignorare, come dici tu, le troppe batoste rpese quest’anno.

      Però ho sempre la curiosità ci voler vedere LE con una squadra piu decente. In quel modo si potrà valutare appieno.

      Insomma se prendi un altro allenatore e gli dai 5 giocatori di “alto profilo” nuovi, uniti a quelli che già ci sono è difficile fare male o peggio di questa stagione. A quel punto si dirà “visto che LE era scarso?”

      Vorrei evitare questo. Vorrie poter valutare LE nel massimo delle possibilità. Oltretutto pjanic, lamela, bojan, borini, marquinho avrebbero già 1 anno di serie A alle spalle…
      In caso di nuovo allenatore bisognerebbe ricominciare tutto da capo; schemi, tattiche ecc.

      Non so, tocca aspettare la fine della stagione!

      No mi strapperò i capelli ne per una decisione ne per l’altra.

      Rispondi
      • Quindi saresti dispoto alla terza stagione di fila di umiliazioni? cioè se si ripete poi bisogna ripartire di nuovo l’anno dopo…non lo so, forse hai ragione…ma…il rischio è grosso

      • Il rischio è grosso si. Ma è grosso anche se prendi villas boas, zeman o montella.
        Perchè per restrae nell’idea “giovani” questi sono gli allenatori papabili.

        hiddink, lucescu, Ancelotti, Capello ecc.. la roma non li prenderà mai.

      • Sai, a volte però un cambio in panchina aiuta…a volte quando le cose vanno così tanto male, rimescolare le carte può servire…

    • la migliore partita della stagione per gioco espresso è stata l’andata contro il bologna. è stata l’unica aprtita dove la squadra ha fatto il gioco che vuole luis enrique , pressing alto e lgi avversari che non risucivano ad uscire dalla difesa

      Rispondi
      • Ho capito, ma sto grande gioco (a quanto dite voi) si è visto in una partita con una squadra di medio-bassa classifica..cioè dai ora non voglio condurre una campagna contro Luis Enrique…ma provate a pensare, se Luis fosse l’allenatore di un’altra squadra cosa pensereste di lui. sinceramente? Direste “magari venisse alla Roma”???

      • ma io sono assolutamente d’accordo . io non sono a favore di LE.
        diciamo che mi piace come persona

  11. Io non ho dubbi sulle “possibilità” di investimento della società. I soldi ci sono.

    La cosa che mi preoccupa è l’assenza delle coppe (anche se spero nella penalizzazione di qualcuna li davanti). Senza le coppe europee è impossibile prendere giocatori veramente forti (tipo higuain e simili). Bisogna sperare che, come è successo con la juve, i giocatori valutino le “possibilità” che la roma può offrire.

    Detto questo io punterei sulla difesa. Bisogna assolutamente cambiare taffei, rosi e tutti gli altri.
    Servono 4 difnsori; 2 terzini e 2 centrali.
    A destra serve un terzino stile v.d.wiel o isla;
    a sinistra mi accontenterei anche di un giocatore piu “avanzato” come età o esperienza; giusto il tempo per far abituare crescenzi nella roma.
    Al centro servono 2 giocatori discreti e con esperienza (a me non dispiacerebbe silvestre).

    Poi mi concentrerei sul centrocampo… serve un centrocampista forte, tecnico e di “spessore”. Qualuno con esperienza e che può dare sicurezza.
    In panchina gago, marquinho, florenzi, bertolacci e simplicio (tra i “vecchi” è quello che cmq in alcune occasioni ci può stare).

    In attacco credo sia difficile prendere qualcuno. Se deve arrivare qualcuno, deve arrivare uno forte e navigato. Ualcuno che costa insomma. Ma la priorità è la difesa. Poi il centrocampo.
    Credo che totti, bojan, lamela, borini, osvaldo e magari tallo siano una batteria attaccanti che ci può stare.

    C’è da dire che questo è un mercato per la tattica di LE. Se dovesse arrivare un altro allenatore bisognerà vedere con che modulo sceglie di giocare. la roma NON ha “ali” classiche (tranne taddei) e se arriva qualcuno che vuole giocare con un4-4-2 o derivati, le cose cambiano.

    Cmq tra 10 giorni lo scopriremo.

    nel frattempo sempre forza roma!!

    Rispondi
  12. anche i nomi che si leggono in questi giorni non li trovo adatti per fare il salto di qualità.
    se abbiamo 60 mil. che si spendano per due massimo tre giocatori. così si fa il salto di qualità. non comprando sei giocatori da 10 milioni

    Rispondi
      • io comprerei Neymar con 60+ 30 cessioni + risparmio stipendi…

        Mejo un giocatore speciale che 3 buoni. 😆

      • esatto è quello che dico io…
        meglio un campione che tre buoni.
        i nomi siono tanti neymar ovviamente è irragiungibile. però penso a gente come robben (che sta andando via dal bayer) oppure suarez . a centrocampo a me piace molto schweinsteiger .

        il vero dramma però del non qualificarsi in champions e che molti giocatori di prima fascia scarteranno la roma dalle possibili destinazioni perchè vogliono giocare la champions. infatti rimasi stupito quando stek accettò di venire da noi .

    • Non lo so. E’ che per colmare le “lacune” servono almeno 4 giocatori.

      L’alternativa è metter subito in prima squadra florenzi e crescenzi e concentrarsi sul terzino destro e 2 centrali di difesa.

      Rispondi
      • su questa cosa ho un pensiero personale che va molto controcorrente. infatti capisco chi mi da torto.

        per la difesa non servono campioni. la juve con dei difensori modesti (barzagli è praticamente un ex, chiellini da centrale è un danno, e bonucci lasciamo perdere) sta per vincere lo scudo.
        per la difesa ciò che è veramente necessario è l’intensità con cui difende la squadra ed i meccanismi difensivi che la regolano.
        quest’anno avessimo avuto thiago silva in difesa avrebbe sofferto anche lui. di questo sono sicuro.
        per cui non son d’accordo sull’andare a spendere vagonate di milioni per difensori

      • Il fatto è che servono 4 difensori (terzini inclusi). E per rpenderne 4 non puois pendere 15mln in tutto.

        Cmq la juve ha giocato solo in Italia. Ha fatto bene, ma tutte le altre (milan escluso) sono 2 gradini sotto.
        Ho l’impessione che questa juve, in europa, non andrebbe molto lontano.

        Bonucci, chiellini e barzagli hanno trovato la stagione migliore della loro carriera. Bisogna vedere se continuerà.

        Poi boh, vedremo!

  13. Basta questo:

    No, come allenatore ha le idee giuste. Roma è una piazza complicata, se uno ripensa a ciò che era stato detto ad inizio stagione, cioè che sarebbe stata una stagione di transizione, le aspettative combaciano. I dirigenti lo avevano detto.

    Rispondi
  14. Acquisti per l’anno prossimo…

    Tezini: Van der Wield e Cissoko
    Difensori Centrali: Subotic e Howedes
    Centrocampo: Ocampos (+ i ritorni di Florenzi e Bertolacci)

    Che ne dite fratelli?

    Rispondi
      • spesa…

        VdW: 10
        Cissocho: 10
        Howedes: 10
        Subotic: 18
        Witsel: 20/25
        oppure Fernando: 8

        totale: da 56 a 73 mil. mica caccole!!!

      • Se arriva Villas Boas effettivamente Fernando potrebbe essere un colpo plausibile. Cmq si parla di un budget di 50 max 60 milioni quindi ci rientriamo 😉

      • A sinistra come terzino chi prenderesti allora? Non mi dire Bastos che non è in grado di fare la fase difensiva :mrgreen:

    • concordo sui terzini; sui centrali ok, ma prenderei anche uno tra astori, silvestre e canini.
      A centrocampo preferirei qualcuno piu “formato” di ocampos. QUalcuno forte tecnicamente e che abbia già esperienza. Ualcuno che sappia fare bene l’intermedio.

      Florenzi e bertolacci da valutare in prima squadra.

      Rispondi
  15. se davvero viene, come ci auspichiamo, Oronzo Canà, il primo rinforzo sarà di prendere il figlio dalla Lanzie… lo ha posto come unica clausola tassativa!

    Rispondi
  16. ragazzi io volevo fare una provocazione, premetto che borini a me piace tanto per impegno e corsa,ma è possibile che non prende mai e dico MAI uno stop? sotto il profilo tecnico è davvero carente, peccato perchè altrimenti avrebbe ottime doti

    Rispondi
    • andrea forse xke borini è ancora acerbo e poi non è tutto sto fenomeno come ci si vuol far credere.

      pensa ad una cosa. se era cosi tanto forte ma il chelsea se lo faceva scappare?

      Rispondi
    • per quanto riguarda l’articolo caccerei via tutta la m,erda i vari perrotta cicinho ecc , prenderei 2 centrali + burdisso e kjaer, un terzino destro e un grande attaccante, poi integrerei i giocatori più talentuosi della primavera tra cui quelli in prestito crescenzi florenzi e bertolacci, a sinistra lascerei josè che mi piace un casino, centrocampo va bene e attacco anche

      Rispondi
    • Io Borini non lo riconosco piu. DOpo l’infortunio è calato. prima faceva tutto; fermava palla, dribblava, tirava e segnava. Ora si fa sempre anticipare o togliere palla.

      L’ultima partita è sui generis, visto che c’erano 20 cm di acqua.

      Borini deve stare al 100% per rendere, questo credo.

      Rispondi
      • viene da un infortunio quindi non è al 100% pero’ è giusto dire che anche prima mostrava tutti i suoi limiti tecnici, secondo me è totalmente inadatto a giocare largo a destra e sinistra lo vedo più centrale alla inzaghi

  17. Io credo che Marquinho farà la fortuna dell’allenatore che deciderà di schierarlo esterno sinistro.

    Ha tanto sacrificio ed intelligenza tattica, punta l’uomo e mette al centro delle palle davvero molto pregievoli, senza contare la bordata da fuori.

    Percui, se M7 venisse messo esterno basso, si potrebbe tenere Josè Angel in panca per dar fiato al brasiliano.

    Serve uno pesante sulla destra, concedendo a Rosi il ruolo di rincalzo, serve ben altro in quel ruolo.

    La difesa va semplicemente rifondata, Kjaer spero venga riconfermato viste le ottime prestazione che sta facendo in questo finale, Juan ed Heinze spero non vengano confermati e si dovrebbe valutare Burdisso al rientro da un infortunio molto pesante.

    Si ficcassero in testa che Gago non è in grado di fare la mezz’ala, non ha le doti offensive necessarie per poter ricoprire degnamente questo ruolo, ha bisogno di fare da schermo difensivo (tipo Cambiasso), ed infatti ieri con De Rossi arretrato sembrava un drago su ogni pallone (Gago Drago lol)

    Bojan si sta riprendendo ma non credo sia in grado di giocare il ruolo di protagonista in una squadra, non ancora almeno, e poi ha bisogno di giocare punta esterna, 2^ punta muore come una mosca in una ragnatela, percui valuterei l’acquisto di una 1^ punta, dando lo scettro di 2^ ad Osvaldo, o magari darei fiducia a Lamela nel ruolo di 2^.

    Riporterei a casa Bertolacci e Florenzi dandogli un ruolo più centrale ed affine al progetto.

    Rispondi
    • quoto, e ipotizzo una formazione che mi piacerebbe vedere all’opera:

      Stek

      Azpilicueta, Burdisso, xxxx, Bastos

      DDR Pjanic Eriksen

      Jovetic

      Lamela Bojan

      Manca la punta pesante, ma la qualità mi pare che ci sia. E manca il centrale che va preso forte…credo ci vogliano almeno 80 mio per fare questa squadra, ma con qualche cessione, i recuperi di ingaggi pesanti di giocatori che se ne vanno, e aumenti di capitale by USA dovremmo farcela…

      A disp.: Curci, Kjaer, Marquinho, Josè Angel, Bertolacci, Florenzi, Crescenzi, Gago, Osvaldo, Totti, Piscitella, Tallo, Caprari, Bertolacci

      Rispondi
      • La qualità c’è.
        Però pjanic-eriksen come intermedi… non sono sicuro che il centrocampo reggerebbe. SOno giocatori piu votati all’attacco e bisognerebbe lavorarci molto per fargli fare anche la parte difensiva.

        Insomma si rischia di essere troppo sbilanciati in avanti!

  18. io penso che oltre a gago e alal conferma di marquinho la roma a centrocampo deve comprare un grosso giocatore.

    per mel a roma deve prendere 1 portire per fare il secondo

    2 centrali di primissima qualità
    2 terzini di primissima qualità
    1 centrocapista forte
    e 1 punta da 20 goal. a me osvaldo piace ma caratterialmente è no scemo

    Rispondi
    • Impossibile fratello… Solo per la difesa (2 terzini+ 2 centarli) occorrono almeno 40-45 milioni ! Con il resto puoi prendere un centrocampista ma scordamoci l’ttaccante… La squadra và costruita per step, non possiamo volere tutto e subito! Pensa alla Juve, ci son voluti 7 anni per vederla competitiva.

      Rispondi
      • ma si dice che la roma ha in mano palacio.
        io di lui mi accontenterei xke non è male.
        andrebbe ad arricchire un attacco buono, se pero osvaldo si calmi kxe tra infortunio e squalifiche ha saltato un botto di partite.

        x allestire una grande squadra all’inizio bisogna spendere poi magari campi di rendita gli anni avvenie ritoccando.

      • ricorda che ci ritorna borriello e possiamo girarlo al genoa sperando che n nvada in serie B per prenderci palacio. boh cmq l’ho buttata li per fare una rosa competitiva serve gente di valore. ed il prossimo anno se rimane il mister o se ne viene un’altro nuovo non avendo le coppe io voglio la roma che primeggia per tornare in champions

Lascia un commento