Villas-Boas è già il nuovo allenatore della Roma, lo annuncia A Bola

Secondo alcune indiscrezioni lanciate dal sito portoghese A Bola la Roma avrebbe già scelto il suo futuro tecnico: Villas-Boas. L’articolo afferma che alcune fonti vicine alla società hanno confermato questa indiscrezione. Il club ha deciso di investire sul tecnico portoghese dopo al brutta stagione di Luis Enrique.

La dimostrazione di questo accordo è il mancato arrivo di Villa-Boas al Valencia dato che i giallorossi che avevano già anticipato l’accordo con lui nella prossima stagione. La conferma del nuovo tecnico sarà annunciata solo dopo la fine del campionato italiano.

Photo Credits | Getty Images

Secondo alcune indiscrezioni lanciate dal sito portoghese A Bola la Roma avrebbe già scelto il suo futuro tecnico: Villas-Boas. L’articolo afferma che alcune fonti vicine alla società hanno confermato questa indiscrezione. Il club ha deciso di investire sul tecnico portoghese dopo al brutta stagione di Luis Enrique.

La dimostrazione di questo accordo è il mancato arrivo di Villa-Boas al Valencia dato che i giallorossi che avevano già anticipato l’accordo con lui nella prossima stagione. La conferma del nuovo tecnico sarà annunciata solo dopo la fine del campionato italiano.

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Villas-Boas è già il nuovo allenatore della Roma, lo annuncia A Bola”

  1. sono dell’idea che a LE deve essere data un’altra opportunità .
    Gli si devono dare 2 terzini che sappiano attaccare ma nello stesso tempo difendere, 2 centrali con piedi buoni per impostare il gioco, e almeno un attaccante che sia fortissimo nel 1 contro 1 .
    Non capisco tutto quest’odio contro Le come si può dare tutta la colpa lui quando non ha giocatori buoni.
    Avete visto da chi era composta ieri sera la panchina? e chi è entrato al posto di Kjaer? Perrotta.
    C’è gente che ancora nn ha capito che con simili giocatori nn si vince niente ci puoi mettere il miglior allenatore del mondo ma se nn gli dai i giocatori adatti te la prendi nel c.u.l.o
    Allora vediamo quali giocatori gli vengono dati per rinforzare la squadra e poi vediamo se è stato sbagliato dargli fiducia per un altro anno

    Rispondi
    • straquotooooo…dobbiamo dare fiducia a Louise e sopratutto giocatori buoni come richiesti….abbiamo un allenatore che può fare la differenza e alla prima esperienza negativa e stagione progettuale lo sbattiamo fuori o lo facciamo andare via come uno qualsiasi….NON E GIUSTO!!!!!!!diamogli giocatori forti e basta….eppoi semmai dopo giudichiamo il suo operato!!!!C.A.Z.Z.O!!!!!

      Rispondi
  2. RIVOGLIO LUCIANO SPALLETTI!!!!
    Per anni sono stati chiesti da Spalletti alcuni giocatori (ad esempio una punta di peso) e MAI è stato accontentato…. Quando è andato via lui hanno comprato prima Borriello e poi Osvaldo…. Li avesse avuto lui (in particolare Osvaldo) avrebbe fatto molto ma molto meglio e non era facile fare meglio di quello che la Roma ha fatto in quegli anni…. Vi rendete conto che Luciano ha fatto quello che ha fatto alla Roma con Tonetto e Cassetti terzini???? Riprendiamo Spalletti!!!

    Rispondi
  3. secondo me grandissima cazzata!!!
    Enrique non ha ancora detto che se ne va ed io credo che se è un combattente come dice d’essere rimarrà almeno un altro anno!!!

    e poi dovremmo sostituirlo co n’altra scommessa?? 😕

    Rispondi
    • Una scommessa che ha vinto una coppa uefa, una liga sagres e una coppa di portogallo in un anno! Niente male, no? Anche se io preferirei Montella!

      Rispondi
  4. Sarebbe una rivalsa incredibile x il mister dimostrare il prossimo anno la qualita’del suo modo di vedere il calcio.Son sicuro,se ho ben capito l’uomo,che fara’ il possibile x rimanere e far ricredere tutti gli scettici che non hanno fatto altro se non gettare fango,spesso x partito preso,senza calcolare un minimo di attenuante.Spero tanto che rimanga perche’ voglio continuare a vedere quelle fasi di gioco,ora sporadiche,che mi hanno gradevolmente appassionato,protrarsi in maniera costante e duratura.Possesso palla e….occhio vivo.Ciao a tutti.

    Rispondi
  5. Scusa Gerardo non vorrei contraddire le tue affermazioni ma lo devo fare.
    dal 97 che i miei presentimenti non mi hanno tradito. vi ricordate Zeman e le partenze in campionato della Magica? ci faceva sognare a tutti,io dicevo che non si vinceva xchè tutti erano contro zeman x quello che affermava(che diceva la verità)
    poi Capello un allenatore vincente, beh abbiamo vinto,io vivevo a Stoccarda quando è arrivato woeller (oe-ha il significato della o con i due punti sopra)in germania non aveva vinto niente e con la Roma ha fatto schifo)e così andando avandi possiamo verificare che a Roma si vince solo ed esclusivamente con allenatori vincenti.
    dici non credi ai cloni beh neanche io.ma in alcuni casi non sono cloni ma sono gemelli.
    Luis non ha vinto niente da allentore,ha allenato una scquadra di seconda liga,uno può dire il Barcellona;ma non er il Barca di Messi ed Iniesta.Boas invece è partito si dalla seco9nda scquadra del Porto ma ha dimostrato le sue capacità vingendo un triple-
    è andato al chelsea ed ha fatto la fine di merda, ma quardando le statistiche anche Mo il primo anno al Chelsea non ha vinto niente.
    abbiamo avuto una stagione inbarazzande con porele chiare di merda con Luis. arriva Boas sarà differente perchè lui è un allenatore vingente ed a Roma a partire dai giocatori a seguire ai tifosi che siamo Grandi Unici al Mondo e miliardi ci invidiano,portiamo rispetto.diciamoci la verità noi compresi i giocatori della Roma siamo un pò arroganti,e per quel pò di arroganza che abbiamo uno come Luis-Ranieri o qualcun’altro che non ha vinto non ci stà e non combinerà niente di buono.
    Io dico che venga pure Boas sara il ben venuto,e che ci faccia vingere come ha fatto con il Porto e può rimanere in eterno.
    FORZA MAGICA GRANDE ROMA
    UNICO AMORE
    ROMA OOOOOOOOOOOOOOLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. Villas Boas…mmhhhh…molto meno accomodante di Luis e molto meno orientato alla gestione della vecchi guardia che a Roma con DDR e Totti + tutti i senatori rimasti è bella forte…

    Al Chelsea ha fatto scelte difficili che nn hanno pagato, con una rosa cmq competitiva…e ha pagato di persona…oltretutto ha pagato al quadrato perché da quando se n’è andato il Chelsea è tornato in lotta Champions e ha guadagnato la finale di Monaco a spese del Barca…

    Mi pare che a Londra abbia avuto gli stessi problemi di Luis, cioè difesa altissima e 10mila gol presi in contropiede…

    Se Lucho era testardo questo è mille volte più testardo…

    In ogni caso, allenatore a parte, bisognerà fare 4/5 grandi acquisti per essere subito competitivi…

    Rispondi
  7. A questo punto potrebbe non fregarmene più niente se cambiano allenatore.Però con il clima che è stato creato sara dura per qualsiasi allenatore arrivasse.Alle prime sconfitte e ai primi zoppichìì potrebbero non perdonargli niente,scacciandolo e innescando girandole di
    allenatorini con ovvi risultati.

    Rispondi
  8. villas-boas rifiuta il valencia = villas-boas nuovo allenatore della Roma,ma quanto si può credere ad una notizia del genere? non vi viene in mente che magari ha rifiutato il valencia per qualche altro motivo non legato alla Roma? Se dobbiamo prenderci villas-boas preferirei invece uno fra guidolin o sannino

    Rispondi
  9. Io lo avevo detto già da tempo…Luis a fine stagione si dimetterà e secondo me sarà meglio per tutti…
    Credo che toglierebbe tanto imbarazzo sia a Baldini che Sabatini…

    X Tommy…le parole se le porta via il vento…quando dici e scrivi le parole pronunciate da Luis…sono asturiano e sono un combattente…
    Allora pjamose Cosmi…pure Cosmi è un combattente…
    La verità è che Luis quest’anno è stato imbarazzante sotto tutti i punti di vista…
    In un campionato come quello italiano…una squadra come la Roma non può non arrivare neanche in Europa League…
    Io sarei stato disposto a concedergli un altro anno ma solo nel caso avesse conquistato l’europa sul campo (come primo anno…europa league)…
    Purtroppo ha fallito sotto tutti i punti di vista…ha fallito anche gli obiettivi più semplici da raggiungere…

    Io se viene Villas Boas sono contento…ammetto di conoscerlo benissimo…ma è un allenatore che porterà e chiederà grandi giocatori per il mercato…di questo ne sono sicuro…
    Con luis sarebbero arrivari giocatorini…come alcuni di quelli arrivati quest’anno e che lui stesso ha richiesto…
    Forza Romaaaaaaaa

    Rispondi
      • Spero che sia come dici tu, ovvero che se dovesse arriva Villas Boas allora si farà un grande mercato questa estate 😉 . Piuttosto, come stai Santiago?Va meglio?

      • Non capisco perchè il grande mercato si debba fare solo con Villas Boas?E con altri allenatori no!O lui si deve parare il….

    • Grazie Quasar…sto meglio…mi sto riprendendo…

      X Acno: io ho sempre pensato che un allenatore deve avere molta personalità e gran carattere per chiedere…chiedere un mercato adeguato…
      Con Luis…quelli scelti da lui…si sono dimostrati giocatorini…
      Villas Boas è uno che pretende e non si limita ad accettare quello che la società può dargli o gli mette a disposizione…
      Io la vedo così…

      Rispondi
  10. Cmq anche questi titoli del sito,sono provocatori e pretestuosi, tendenti a intralciare il cammino positivo che la società si era prefissato.Più si va avanti e si parla
    di questo argomento più mi convinco che c’è tanta gente che ha remato e rema contro la società(e non sono riferito ai tifosi in questo momento,ma chi scaglia le pietre.FORSE LA ROMA FA PAURA,HANNO PAURA CHE PURE LA ROMA DIVENTI UNA GRANDE SQUADRA. 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  11. Io sono scettico su villas boas.
    Ok ha un po piu di esperienza di LE, ma si troverebbe in una realtà a lui sconosciuta e dovrebbe ricominciare da capo.

    Questo a monte di tutto… magari viene e vince tutto non lo so… però se deve venire lui mi tengo LE, che conosce già alcuni giocatori e sta qui da un anno!

    Rispondi
  12. Secondo il giornale sportivo online spagnolo Las Cazzatas dovrebbe arrivare anche Bielsa, mentre per il giornale romagnolo El Turtelin si parla di Mario Beretta.

    Rispondi
      • beh.. allora se partiamo dal presupposto che è una “bola” o non si pubblica proprio l’articolo o non lo si commenta.. è chiaro che stiamo giocando sulle indiscrezioni o invenzioni che dir si voglia …

      • ma sai il fatto qual’è? io non credo ai cloni.. enrique il nuovo guardiola, boas il nuovo mou, lamela il nuovo pastore, bojan il nuovo messi, borini il nuovo inzaghi.. già gira voce di uno sconosciuto che è il nuovo lamela, mentre noi stamo ancora aspettando di vedere il vecchio.. in tempi non sospetti e mi riferisco alla scorsa estate, quando cominciò a girare il nome di enrique spesi un commento di questo genere: “l’unica differenza tra enrique e montella è che montella ha sei mesi di esperienza in serie A..” . non sono pratico col pc altrimenti rispolvererei l’articolo a cui mi riferisco per dare prova di quanto sia antica la mia diffidenza..

  13. Se arriva Villa Boas comunque vuol dire che si spenderà parecchio per il mercato…..
    dopo l’esonero al chelsea non penso che voglia fare una seconda figuraccia consecutiva e rovinarsi quindi la carriera

    Rispondi
    • Quindi luis enrique ha fatto da agnello sacrificale a villa boas o chissà chi.Lui alla gogna,con ragazzini e vecchietti al prossimo
      allenatore li spendiamo 150ml.

      Rispondi
      • Quello che non capisco è perchè non deve lui
        a continuare il percorso di rafforzamento della squadra.Come fai tu a dire che lui non farà bene e un altro si.Per fare una grande squadra e vincere i trofei servono tante componenti che noi al momento non abbiamo.Basta guardare attorno e vedere!Chi vince, non vince solo merito dell’allenatore, ma sopratutto merito
        di programmazione e sacrifici e organico all’altezza..Altrimenti ci sarebbero solo 5 o 6 allenatori bravi e i meriti sarebbero solo loro.

      • Non può continuare luis enrique con noi perchè sono stati falliti gli obbiettivi minimi come entrare in europa league…
        inoltre la squadra ha raramente espresso un gioco e abbiamo perso la faccia molte volte…

        mi sembrano 3 motivi sufficienti per cambiare allenatore

  14. Luis Enrique deve rimanere!PUNTO.Questo primo anno di esperienza ,un gruppo più rodato e 3-4 rinforzi come si deve,e l’anno prossimo ci divertiremo!.Villas Boas è un bravo allenatore,ma è un altro integralista che ha bisogno di tempo per ottenere grandi risultati,e abbiamo visto quest’anno quanto è paziente la nostra tifoseria(a proposito:complimenti!).Praticamente avremmo lo stesso scenario che abbiamo oggi:con quelli che difendono ora L.E.che difenderebbero V.B.,e i gravehearts e soliti noti vari che lo attaccherebbero,invocando un nuovo salvatore della patria e una nuova rivoluzione!.

    Rispondi
  15. Per fortuna, via Luis o avanti con Luis, non dipende da noi.
    C’è gente ben pagata per prendere decisioni e quest’anno qualcuno ha sbagliato (o nella scelta del mister o dei calciatori o entrambi) se oggi ci ritroviamo a dire che abbiamo una squadra di pippe (mentre ad agosto qualcuno parlava di fenomeni).
    Capita in una ristrutturazione totale. La reiterazione degli errori però non è ammissibile. Perciò adesso scegliessero quello che vogliono, però non mi si venga a dire che il tifoso deve stare a cervello spento a inneggiare e basta. Perchè se si assisterà ad un’altra stagione mediocre, allora ci sentiranno eccome.

    Rispondi
      • E poi Luis Enrique, ah Luis Enrique lo contestavamo perché nun ce piace perde, diamoglie nartra possibilità!! Forza Roma aleeeee Un capitano un capitaaaaano… 😯

  16. Buttando un po di soldini nel mercato e azzeccando gli acqusti,tanti allenatori potrebbero fare bene,ma anche LUIS ENRIQUE,quindi non vedo perche cambiarlo.Dove
    sta scritto che Villa Boas o chi per lui farà
    tanto meglio?.E se non dovesse essere?le colpe
    se le prendono i tifosi o i giornalisti?

    Rispondi
  17. n’artro allenatore straniero, prennemose Zeman come talentscout e preparatore e spalletti quale allenatore…ma non hanno finito da da’ le sole ?

    Rispondi
  18. “Sono un combattente. Sono asturiano!”

    [cit. Luis Enrique]

    Questo a me basta e avanza per credere che non se ne andrà. Soprattutto cosi…dopo solo un anno e con una super campagna acquisti alle porte..!!

    Rispondi
    • Penso gli sia dovuto a Luis Enrique visto le secchiate di veleno che s’è dovuto prendere durante tutta la stagione.

      Penso gli sia dovuta una seconda opportunità con una squadra formata da ALMENO giocatori di calcio, non dico campioni, ma almeno giocatori di professione.

      E’ davvero struggente vedergli schierare Taddei, Perrotta, Simplicio e portarsi in panca Cicinho, è ingiusto assolutamente.

      Gli dessero dei giocatori di ruolo, poi ne riparliamo.

      Rispondi
      • Quoto.

        Con questi ci siamo giocati il terzo posto con squadre più complete e rodate di noi fino all altro giorno. Figurati con gente SERIA (S E R I A) dove può arrivare…

      • avete visto da chi era composta ieri sera la panchina? e chi è entrato al posto di Kjaer? Perrotta.
        C’è gente che ancora nn ha capito che con simili giocatori nn si vince niente ci puoi mettere il miglior allenatore del mondo ma se nn gli dai i giocatori adatti te la prendi nel c.u.l.o

  19. Io dico la mia…A me Luis è simpatico e credo che sia una brava persona. Come tecnico però non mi ha impressionato positivamente, credo non abbia la giusta esperienza per portare a termine questo progetto e penso anche che la stampa e le contestazioni lo abbiano oramai fiaccato a livello nervoso. Più di un indizio dice che molto probabilmente lascierà a fine stagione.

    Ben venga Villas-Boas, che ha dimostrato limiti umani al Chelsea, la squadra non lo ha mai seguito ed è stato anche lui incapace di creare i presupposti per vincere e farsi rispettare in una squadra di gente di una certa età e con un gran pedigree, il Chelsea è rifiorito quando lo hanno mandato via. Magari con una squadra giovane è in grado di fare le cose buone che ha fatto con il Porto.

    Vorrei però dire che io oggi andrei a prendere a casa mister Zednek Zeman, il Pescara, ha preso 50 goal quanti ne ha presi la Roma nello stesso numero di partite, ma ne ha fatti 80!!! Se dobbiamo giocare d’attacco e costruire un progetto io continuo a credere che questo sia l’uomo giusto. Questo è in grado di insegnare calcio e le sue squadre segnano e pure tanto. Quello che manca oggi nella Roma sono i movimenti degli attaccanti, la Roma segna poco perchè è prevedibile, lenta e spesso compassata…

    Rispondi
  20. Tanto questo articolo è una bufala.
    Licenziare Luis per prendersi VB è una cacchiata bella grosso.
    Se la società vuole fare le cose seriamente è giusto puntare di nuovo su Luis.
    Cambiando ogni anno allenatore non si ottiene nulla.

    Rispondi
    • perdonami se ti correggo.

      insegnava.

      ragazzi mettiamoci in testa una cosa semplcie e diretta.

      L’ITALIA inteso come paese è finito.
      come CALCIO ancora peggio

      Rispondi
    • mica vero…
      anzi le piu’ belle realtà di gioco e vittorie erano tutte straniere…
      Rinus Michels e il suo fantastico ajax e l’ Olanda, Cruiff col Barça, Ferguson col Manchester, Guardiola col Barça, direi che l’ unica eccezione è stato il Milan di Sacchi prima e Capello poi… 🙄

      Rispondi
      • ah questo lo ignoro.
        manco ero nato, ma quandovedevo sfide la facevano sempre la grande inter
        fosse HERRERA l’allenava o ci giocava boh ti direi una cavolata

    • Non sono d’accordo. L’ultimo mondiale l’abbiamo vinto nel 2006. Spalletti vince all’estero (magari tornasse). Trapattoni ha portato l’Irlanda dove non era stata mai.
      Da un pò domina la Spagna ma SOLO PERCHE’ HA AVUTO UNA GENERAZIONE DI FENOMENI (INTESI COME CALCIATORI).
      Nessuno si è inventato niente
      In conclusione (lo ripeto da tempo)
      Il top sarebbe Spalletti, ma vanno benissimo anche Capello (che porterebbe ad una campagna acquisti faraonica) o Prandelli.
      Villas Boas sta bene dove sta

      Rispondi
      • vabbeh, su questo siamo tutti d’ accordo… vedi i nostri post in basso… pero’… c’e’ un pero’! 😉

      • a chico il modiale del 2006 ce l’hanno fatto vincere xke c’hanno rubato quello prima in korea

        pure li è tutto un magna magna

      • Si ma bisogna dare tempo allo stesso allenatore, di portare avanti il progetto. Wenger, Ferguson, Guardiola ne hanno fatti di anni da cesso eppure non li hanno cacciati subito via. Così bisogna ripartire da zero con tutti gli imprevisti e le incognite. per prendere Villas Boas prendiamo Zeman che è 100 volte meglio

      • Lo so, ma se fai un anno in cui arrivi settimo con una squadra nuova di zecca qui a Roma tifosi e radio (oltre i giornali) ti lapidano…

  21. se deve arrivare un allenatore straniero che nn conosce il calcio italiano e deve fare esperienza mi tengo 100 volte LE.
    se viene VB deve integrarsi e avremmo un altr’anno come questo. LE ormai il campionato italiano lo conosce e con nuovi rinforzi sono sicuro ke farà bene . la sua idea di calcio mi piace e con giocatori migliori sono certo che avremo una ROMA grande

    Rispondi
    • villa boas amico mio ha piu esperienza di L.E. primo xke ha allenato in portogollo e in un campionato vero e non in primavera come L.E. e poi ti ricordi la COARAZZATA INTER che ci ha rubato uno scudetto ma che qualche anno fa ha vinto tutto con MOURINHO????

      beh VILLA BOAS era proprio li 🙂
      quindi di esperienza ne ha molta di piu di quanto tu possa credere

      Rispondi
    • Ti dirò, vedendo la faccia di Sabatini ieri sera e sentendo le sue dihiarazioni post partita a “sabato sprint” mi sa che stanno già cercando l’allenatore per l’anno prossimo… (ma spero vivamente non sia Sannino)

      Rispondi
      • ma che sannino dai madonna. siamo la roam ragazzi mica una squadra provinciale eh, è vero che non abbiamo vinto nulla, ma non siamo cosi in basso.

        a sto punto piamo MALESANI che quello è scemo davvero :mrgreen:

      • Villas Boas era già la prima scelta lo scorso anno… Ricordate i viaggi di Baldini in Portogallo? Poi arrivò un certo Abramovic che ha pagato 15 milioni al Porto per portarlo in Inghilterra e siamo rimasti alla porta! Quest’anno è tutto diverso… E’ stato esonerato ed è libero di trattare con chi vuole! Secondo me questa è la notizia più vera che è uscita nell’ultimo periodo. Concordo con Ecovian cmq; Sabatini era quantomai rassegnato!

  22. il mio pensiero è che L.E. si è stufato non di roma perche alcuni lo contestano ecc. ma si è stancato della stampa romana indegna e assolutamente ingrata nei confronti prima di tutto di un essere umano.

    a me il mister sta simpatico al di la che la roma non gioca bene e non vince.

    ripeto io penso che lui se ne va.

    gli darei una seconda possibilità ma capisco che è rischioso. alla prima sconfitta sarebbe messo alle corde subito.

    Rispondi
    • il tifoso può contestare se vuole, ma il giornalista deve fare il suo lavoro senza dare indirettamente dell’incompetente all’allenatore…
      in una delle ultime conferenze l’hanno preso di petto in 3 o 4 e questo non si fa

      Rispondi
      • ah dennisb parole sante. ma no nlo dire a me xke impagino giornali da 13 anni e di giornalisti ne conosco tantissimi e posso assicurarti che nessuno è leale come vogliono far credere. sono pochissimi i veri giornalisti

      • sono uno dei più critici verso luis enrique ma non posso negare che molti giornalisti fanno i tifosi e non i giornalisti quando tentano di esercitare il loro mestiere

      • già è vero purtroppo è cosi.
        il nostro problema è soprattutto la stampa, le radio.
        qui in italia, ma soprattutto a roma con la roma si parla 24H al giorno di calcio della roma martellando la gente

    • Bravissimo Pluto. Con questo allenatore siamo alla frutta, ed è rischiosissimo riconfermarlo anche per il prossimo anno! Ti immagini cosa potrebbe succedere se ricominciamo a perdere partite come quelle di Cagliari o Bergamo? Baldini e Sabatini questo lo sanno… In più mettici che il giornale A Bola per quanto riguarda i connazionali difficilmente sbaglia!

      Rispondi
      • non conosco personalmente il giornale bola per esperienza come dicevo anni fa. quando la roma era su giocatori stratosferici ecc se non l ivedo a trigoria n nci credo :mrgreen:

        però si L.E. secondo me ripeto se ne va e me ne dispice xke se riuscisse a capire che nn si puo giocare con i 2 centrali di difesa a centrocampo magari avevamo preso meno imbarcate.

        ci sono stati pochi miglioramenti da settembre e questo vuol dire solo che il mister ancora non ha esperienza, ha ottime idee xke in quel mese dove abbiamo pareggiato con juve vinto con napoli bologna e altre partite la roma giocava forte, ma è durata pochissimo e non è pensabile questo

  23. Mha…

    Secondo me Villas Bolas è ingiudicabile, visto che il Porto conta (e contava) fra le sue file alcuni dei giocatori più appetiti del calcio Europeo, tanto da portarlo a vincere in Portogallo e nell’ Europa piccola con estrema facilità, ed infatti, col Chelsea ha cappellato abbestia perchè ha dovuto confrontarsi con squadre ed allenatori di calibro superiore.

    L’idea di calcio non mi dispiace visto che ricorda molto il Bari di Ventura (dal quale egli stesso dice di averne tratte ispirazione) però non lo so, prendere Villas Boas vorrebbe dire ricostruire ancora una volta (non che non sarebbe stato fatto con Luis Enrique, ma il mio timore è che tr0mbi qualcuno come Pjanic o Lamela).
    Però se prenderlo volesse dire vedere a Roma gente tipo Fernando, J. Rodriguez, Rolando, Otamendi o Hulk (questo è più un miraggio che un’ipotesi) bhe, ne potremmo parlare.

    Non lo so, non sono ne contento ne deluso da questa indiscrezione, certo è però che, se fosse sbucata fuori l’ipotesi Zeman, mi sarei bagnato le mutandine.

    Rispondi
    • beh nn penso che se dovesse allenare la roma tromberèbbe pjanic o lamela. mica è scemo. al di là i due giocatori sono giovanissimi e hanno un futuro roseo chi dice che sono pipp.poni è xke non capisce di calcio. e non penso dai che li farebbe andare via anche xke la società dopo averli pagati cosi tanto lo stopperebbe subito.

      Rispondi
  24. Sono comunque delusissimo dal comportamento di L.E. in primis e da chi gli regge il moccolo poi. Non mi sembra giusto che chi ha sorretto ed incitato la squadra per tutto questo orrido periodo debba restare in sospeso a riguardo di una decisione tanto importante. questo per inciso, e comunque sia Forza Roma!

    Rispondi
    • Sono assolutamente daccordo con te.

      Posso capire che Luis abbia riluttanza a gettare sull’ambiente altro veleno (più di quello che abbiamo maturato durante l’anno) ma i giochi sono quasi del tutto fatti, anche se di fronte alla stampa dicono di credere ancora in qualcosa.

      Sarebbe meglio uno strappo secco che questo galleggiamento nell’incertezza.

      Rispondi
    • viareggino ma cosa vuoi che ti dice il mister che va via a fine anno?
      e te lo dice adesso?
      se lo mangerebbero per strada no?
      è normale che ti dice che sa cosa farà ma aspetta la fine del campionato.

      a me lui come persona piace molto anche quando parla nn dice mai cavolate.

      Rispondi
      • mancano 2 giornate e non abbiamo praticamente alcun obiettivo se non dopo i tribunali… potrebbe essere piu’ chiaro.

      • lo so che nn abbiamo obiettivi, ma ricorda che nel mondo esiste gente matta che va a trigoria ad insultare a sputare a lanciare sassi ad esseri umano solo xke non giocano bene.

        e sto parlando di uno sport. quindi meglio che no ndica nulla e che a fine stagione fa una belal conferenza stampa e dice cosa vuol fare. fidati

      • non sono d’acoordo, una bella conferenza stampa ora placherebbe gli animi, altro che’…, in un senso o nell’ altro…

  25. l’ho scritto nell’altro articolo ma lo ripeto anche qui:sicuramente è un buon allenatore, ma io prenderei un allenatore italiano

    Rispondi
    • Non vedo allenatori italiani buonissimi sulla piazza. Per me Spalletti, Prandelli, Ancelotti e Capello sono per diversi aspetti inarrivabili e gli altri francamente non mi entusiasmano. Nessuno!

      Rispondi
      • tutti e quattro di quelli che ho citati li preferisco a V.B. ma secondo me non possono essere presi, per diversi motivi tra loro.
        Spalletti perchè è legato da un contratto molto ricco allo Zenit, Prandelli perchè si libererà a luglio e poi perchè penso che vorrà fare il mondiale, Ancelotti e Capello sono troppo esosi e poco compatibili coll’ idea di progetto americana…

      • beh oh prandelli a me piace molto.
        ma se devo dirtela tutta a roma per vincere qualcosa servono allenatori come capello.

        magari torna

  26. Mah, francamente vorrei che queste certezze le avessimo anche noi tifosi…
    invece siamo stretti in una morsa di inquieta ignoranza nella quale annaspiamo come un Bear Grylls nelle sabbie mobili della papua nuova guinea…
    da una parte Luis Enrique se si dice sicuro al 100% di cosa farà l’ anno prossimo, senza tuttavia svelare a noi “l’arcano”…
    dall’ altra invece Sabatini parla di una llenatore che deve riflettere in tranquillità (beh, spiace dirlo ma Roma non è la piazza giusta per farlo!) per poi prendere una decisione che a detta dello stesso trainer invece è già presa! boh… mi pare che ci prendano per i fondelli, è probabile che V.B. sarà il nostro prossimo allenatore con buona pace per tutti! Speriamo in bene… e comunque se cosi’ sarà, da quel momento in poi… Daje Villas Boas!!!

    Rispondi

Lascia un commento