La Roma darà via molti giocatori a giugno

La Roma, secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe vendere numerosi giocatori della sua rosa attuale a partire dai giocatori in prestito. Kjaer andrà via a meno di un rinnovo del prestito molto improbabile attualmente. In procinto di andare via anche Heinze e José Angel dato che entrambi non hanno convinto.

Ritorno in Brasile per Juan e Cicinho che non rientrano più nei piani dell’allenatore. Probabile anche una partenza di Fabio Simplicio e Simone Perrotta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

618 commenti su “La Roma darà via molti giocatori a giugno”

  1. Intanto la Rubbe s’è già presa Verratti… a Sabatì ma vattenaffankiulo pure te va, vai che è meglio. Via tutti da questa società ridicola. Piazza pulta e ricominciamo da un’allenatore italiano e dai nostri ragazzi della primavera. Questo almeno è un progetto sensato.

    Rispondi
  2. sarebbe la super lega che volevano fare gia qualche anno fa. non è male. ma spazzerebbe via l’europa league.

    non è brutto anzi è molto affascinante come torneo di certo se prima avevamo 1 possibilità si 1000 di vincere la champions ora abbiamo 1 probabilità su 1000000000 :mrgreen:

    se devo dirla tutta io la champions la farei otrnare come prima, 1 sola squadra per nazione chi vince lo scudetto fa la champions le altre fanno la coppa delle coppe e la coppa uefa a me piaceva di piu.

    so nostalgico delle vecchie coppe 🙂

    Rispondi
  3. E’ UFFICIALE:

    L’utente Norby va a dormire, buona notte a tutti e sognatevi le future formazioni della Roma accompagnate da qualche bella donna :mrgreen:

    Rispondi
    • dai domani forza Roma!!!

      Io spero ai deferimenti di lazio e udine, l’europa league la raggiungiamo lo stesso, nonostante non possa essere il massimo, però sempre meglio di niente.

      Rispondi
    • Copio/Incollo, perché a na certa ora nun c’ho voja di fare altro!!

      È il Barbera l’alternativa per le gare in Europa nella prossima stagione dopo il mancato accordo con il Coni. Il club biancoceleste ha infatti presentato oggi in Figc la documentazione per le licenze Uefa per l’impianto romano (senza il sì del Coni) e per quello del capoluogo siciliano. Il presidente Petrucci: «Più passa il tempo e più mi rendo conto che con certa gente è impossibile andare d’accordo»

      Rispondi
      • praetorian ti ringrazio,ma è possibile che a questo punto siamo arrivati??ma che cazzzo c’entra Palermo con Roma,l’alternativa migliore era Salerno,punto e basta 👿 e non lo dico solo perchè sono mezzo palermitano,ma penso anche ai poveri tifosi della lazie che non c’entrano niente e che per vedere la loro squara devono fare o un viaggio lunghissimo oppure devono spendere un botto di soldi…ne parleremo domani,io me ne vado a letto.CIAO PRAETORIAN,con te spero di avere conosciuto un’altra persona come Scipio,Romolone e Norby,non so se li conosci,sono persone vere,buone dentro,disponibili con tutti,praticamente sono le persone fatte per me,io ti ho conosciuto bene bene solo oggi,spero le mmie impressioni vengano confermate,ne approfitto per dare la buonanotte anche a Norby,vediamoci domani,Praetorian,e dormiamo sogni d’oro e tranquilli,BUONANOTTE A TUTTI E SEMPRE FORZA ROMA,DOMANI PIU’ CHE MAI!!!!

      • Pure io vado a nanna sennò domani sparo ca.zzate come stamattina, grazie per le belle parole, altrettanto a te 😉

      • praetorian speriamo proprio di no…cmq raga se non arriviamo davanti alla lazie è preoccupante…dopo la mazzata delle stangate a Marchetti e Dias,dopo la mazzata morale dello stadio l’anno prossimo,in più le penalizzazioni,se non arriviamo davanti a loro è grave,incominciamo da domani,DAJE PRAETORIAN,DOMANI ME LA SENTO MATTA!!!!ce stai domani alla diretta della partita?

      • Non credo, di solito me la vedo in tranquillità sul divano :mrgreen:

        Ma spero di collegarmi più tardi, per commentare una vittoria… ovviamente!! Daje Roma!!

      • Che bella figura se giocano in champions in ”””’casa””” contro una squadra come il barça in un campo di carciofi

      • Per giocare all’Olimpico la prossima stagione Lotito doveva pagare il canone rai, se questa mezza notte passata non hanno trovato l’accordo si ritrovano a giocare nel modesto stadio di 8,6 mila posti della salernitana, di cui lotito è azionista di maggioranza

      • certo dare Pandev a zero all’inter altro che l’ex giocatore salas (se non sbaglio si chiamava così), qui se ritrovano con le solas.
        comunque penso che giochino in un campo da 50 mila posti al coperto!

        Secondo me risolvono subito!
        Al massimo vanno a giocà al calcio balilla!
        Quello 11 vs 11 più lungo del normale, poi l’allenatore decide i cambi da fare, attenzione alle espulsioni o che la palla non vada fuori dal campo! fi fi fi, fischio finale ahha!

  4. Ragà domani non perdetevi l’esclusiva!

    Domani si inizia con i cognomi!

    dai che ve faccio divertì xDDD

    “Per coloro al di fuori che non capiscono non dite: questo se fa, ecc. perché chi lo dice lo fa” (me riferisco a qualcuno che giorni fa me ha risposto così)”

    Rispondi
  5. MANCANO 10 MINUTI!SCUSATE SE INSISTO MA NON VEDO L’ORA DI APRIRE LO CHAMPAGNE…ma pensate,il signor Miroslav Klose,se lo sarebbe immagginato che sarebbe finito in una squadra così?secondo me,pensatela come volete,ma Klose chiederà la cessione…

    Rispondi
  6. Facciamo un gioco???

    SIII

    Allora le regole sono queste:

    1 Post qui, non più di 1 risposta a testa
    2 Possono essere commentate le risposte con faccine ecc..
    3 Chi riceve più pollici verdi per la sua originalità ha vinto.

    Domanda: Secondo voi, nella foto, cosa era capitato a Kjaer?

    Si avanzino le supposte, sorry supposizioni

    Rispondi
  7. Secondo me i campioni non si comprano a 400 mln in totale, solo così si perde (City, PSG…)

    Aogo 10
    Eriksen 15
    Van der Wiel 12
    Luuk De Jong 11
    Bastos 10
    Howedes 11

    con sti 6 giocatori spendi al massimo 70 milioni di euro, mica so tanti, e poi so 6 giocatori di prima fascia! Se prendi Villa e Gomez spendi 80-90 milioni per 2 giocatori. Daresti comunque gli stessi se non i migliori risultati…

    Rispondi
    • sì certo,Aogo è di prima fascia ed Eriksen a 15 milioni te lo danno solo a te a pes,ma poi ti sembra possibile andare a prendere contemporaneamente tre giocatori dall’Ajax con quelli che già sono taccagni,poi dopo Stekelenburg non hanno un rapporto idilliaco con noi!

      Rispondi
      • ma più dei pollici verdi per i tuoi post cosa posso farti?

        non dico di condividere le mie opinioni, ma almeno non fraintenderle per piacere!

        mica ho detto di prenderli tutti, e i prezzi si aggirano intorno a quelli, certo è tutto teorico e non pratico, penso che lo hai capito, no?

      • sì però io penso sempre che quello che si scrive se si potesse mettere in pratica colui che srive lo farebbe…cmq scusa 😉

  8. Ragazzi un minuto di silenzio per i nostri cugini che con spirito di fratellanza si sono immolati per noi e tra questione Olimpico e possibili penalizzazioni in Europa ce vanno ar massimo cor trattore. Aò nun ridete! Un po’ de rispetto! Chi me dà pollice verde lo banno con “Banna nickname 2.0” 😆

    Rispondi
  9. dennisb. :
    30 aprile 2012 alle 21:03

    organizziamo una serata una pizza con tutti gli utenti del forum dai

    famo torello co’ corsaro, lo mettemo in mezzo al cerchio e lo insulatamo tutti :mrgreen:

    lascia sta’, tocca venire armati 😈

    Rispondi
  10. Altro esempio di come l allenatore conti veramente poco nel calcio moderno.
    Mancini ha battuto Ferguson non con il gioco ma con i singoli…

    Rispondi
      • Certo! Sempre grazie ai singoli e non al gioco… Anche perche diciamocelo… Ha dominato il city ma cmq sia un gioco non si è visto…

      • il city non ha nessuna identità, giocano esattamente come l’inter di mancini, alla ai fenomeni davanti e vediamo che succede, infatti nonostante una rosa nettamente superiore si devono ancora sudare il titolo perchè la prossima è a newcastle…cmq stasera non ho capito la scelta di ferguson di lasciare fuori welbeck e valencia.

      • Ma come non hai visto gioco? Allo United gliel’ hanno incartata… Il City ha fatto migliaia di tiri in porta, lo United neanche uno. Poi guarda il possesso del City, parte Aguero o Tevez e verticalizzazione. Il City gioca bene.

      • tutte giocate individuali, io azioni corali del city non ne ho viste….ma giocano sempre così, non è solo stasera, è lo stile di mancini…

      • A prescindere di come hanno giocato(sto guardando la partita ora),ma ci rendiamo conto quanti soldi ci son li dentro?

  11. Amici Romanisti, ma che ne dite di questa cosa?
    Non mi va di commentare, perché potrei dire qualche cosa che potrebbe essere fraintesa, fate voi, tutti i giudizi che darete vanno bene (se composti 😉 )

    Al centrocampo abbiamo puntato su Gago, che se pur con passato al Boca Junior ben sorprendente, dopo ha fatto un periodo di tribuna a Madrid (per via dei troppi campioni), ma non è questo il punto.

    Gago lo abbiamo preso in prestito per poi pagarlo a fine stagione 6 milioni, ora come ora, perché non ha convinto comunque non al 100% viene valutato dalla Roma e dal mercato 3 massimo 4 milioni di euro.

    Witsel che costava 6 milioni, centrocampista più giovane di Gago, ma comunque dalle indiscusse qualità, non è approdato alla Roma (Con grande stupore da parte dei suoi genitori, che si aspettavano una chiamata da Trigoria), ora il Benfica ha rifiutato una offerta da Madrid, da quanto si apprende dal mercato attuale, di 18 milioni di euro.

    Non sarà che la Roma vorrà riprendere le redini della passata stagione con i suoi ottimi affari? (è una battuta, si capisce!)

    Io non commento, fate voi, a me quello che dite va + che bene, anche se dite cose diverse nei vari post, li condivido, giusto per sentire un po cosa ne pensate.

    P.S. Ricordatevi di dare il pollice verde!

    Rispondi
      • non era il commento che avevo chiesto, comunque va bene, condivido il tuo post

        Io mi comprerei Hulk = :mrgreen:

    • se costava 6 milioni, perchè il benfica lo ha pagato 9 ? Poi aggiungerei il fatto che gago non lo hai pagato, ma preso in prestito, mentre per witsel serviva subito il cash.

      Rispondi
    • Penso che per Witsel servissero soldi pronti sull’unghia. Per un motivo o per un altro, non è stato possibile (m’è parso d’aver capito che era fatta per lui).
      Sarebbe l’intermedio perfetto per fare completare il centrocampo, ma credo sia un treno perso ormai.

      Rispondi
  12. TERREI kjaer per vedere se ci siamo sbagliati e HEINZE perchè ha fatto bene finchè la barca non è affondata.. e poi anche aldair faceva acqua con zeman, dipende anche da come un allenatore fa la fase difensiva

    Rispondi
  13. Un allenatore che non si è ami lamentato delle assenze affermando che i calciatori che aveva a disposizione erano quelli giusti( anche se in suor suo lo sapeva che facevano cagare), ma voi vi meritate quelli che ad ogni partita piangono facendo la lista degli indisponibili…..

    Rispondi
  14. Sestertius :
    30 aprile 2012 alle 21:41

    “Noi sputiamo su un allenatore che farà la furtuna di un altro club…”

    Aridaje… ma sapete tutti leggere il futuro??
    Beati voi… dateme 6 numeri, non ve chiedo nient’altro… 😆

    la stessa cosa vale per te che sei convinto che luis potrà fare solo male anche coi dovuti aggiustamenti 😉

    Rispondi
  15. La Lazzie c’ha già lo stadio “nuovo”! noi no! Aridatece Rossella O’Hara! Ma quale “progetto”, era mejo er proggetto de ‘a piscina gonfiabile “Stadio Franco Sensi”! American Straccions!Sabatini tutto fumo e niente arrosto! C’ha ragione er Damascelli i dirigenti nun pagano mai, a Baldini j’hanno staccato pure a corente 😆 Pallotta nun c’ha n’euro! E certo, solo dollari 😆

    Rispondi
  16. Aggiungo che secondo me i tifosi di Sabato nei panni di quelli del Barcellona, sarebbero stati capaci di fischiarla dopo l’eliminazione in semifinale e criticare Messi dopo il rigore sbagliato nonostante quello che hanno vinto negli ultimi tre anni

    Rispondi
    • Il Barcellona c ha messo 9 anni ad arrivare dove è arrivato. Noi in 1 anno volevamo arrivare a quei livelli… è questa l ignoranza…
      (Ricordo ai piu, Il barcellona di quegli anni ha preso sveje a destra e a manca, vedere Roma-Barcellona 3a0)

      Rispondi
      • Ma chi voleva arrivare a quei livelli in 1 anno?
        Ma nemmeno prendere 4 goal ed essere umiliati in tutti i campi di periferia!! 😈

      • guardi che non 1 anno, lo sanno pure i tifosi del belgio che non si può fare il progetto in un anno, e ai livelli del Barça non ci arrivi manco dopo 10 anni, lo sanno tutti!

        la dignità è il minimo da dare, anche se perdi, ma con dignità, con tutto che ce metti e non la svogliatezza!

    • Non diciamo càzzate, la Roma di quest’anno ha fatto di tutto per arrivare a questo punto.
      E nonostante questo, fino a mercoledì non aveva contestato mai nessuno.
      Di pazienza ce n’è stata anche troppa, ora è finita.

      Lo stesso Luis ha detto “ci troviamo in una situazione che noi stessi ci siamo creati”.

      Rispondi
      • E questa giustifica tutto sto clima di ostilità che stanno creando cercando do non far sentire libera la società, l’allenatore e la squadra?
        Io credo di no….
        La settimana scorsa i tifosi di una squadra inglese retrocessa a fine partita l’hanno applaudita, pensa un pò che differenza!

      • vaglielo a spiegare… tra tifosi e spogliatoio, è stato un inferno allenare la roma negli ultimi anni… stimo il loro fegato, anche quello di quel bisciardo de prandelli.

  17. Credo che mandare via l’allenatore a fine stagione sarebbe una c.agata paurosa…..punto primo la squadra di quest’anno è sopravvalutatissima, la difesa di sabato faceva a dir poco ridere, sul gol di Cavani,Pandev ha preso palla a centrocampo ed è arrivato al limite dell’aria con Heinze che gli passeggiava di fianco senza accorciare mai sull’uomo (anche questo è colpa di Luis)…..punto secondo per me è un buon allenatore e alla fine della stagione chiederà alla società i giocatori che vorrà lui altrimenti eviterà di fare figure di m,erda per colpe non sue…

    inoltre ho sentito dire a qualcuno che Luis deve andare via o essere cacciato perchè altrimenti l’anno prossimo si inizierebbe in un clima pesante con i tifosi pronti a contestare alla prima sconfitta e con i calciatori che di conseguenza non si sentirebbero sereni nel giocare, secondo me era proprio questo il salto di qualità che si chiede ai tifosi della Roma e al calcio italiano, i tifosi devono fare itifosi cioè sostenere sempre la squadra e al massimo fischiarla non sostituirsi ora al tecnico ora ai calciatori ora alla società ma le scene di Sabato sono state disgustose…
    se na cosa non ti piace al massimo te ne stai a casa tanto non te l’ha prescritto nessuno…..
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  18. Bah io sono davvero preoccupato per il prossimo anno.
    Verrà cambiato sicuramente allenatore.
    Verrà preso un altro allenatore medio perche i grandi allenatori non vengono certo a fare brutte figure qui a Roma.
    Verranno venduti tanti giocatori e la Roma NON avrà ancora un ossatura.
    Non avendo un ossatura non puoi comprare campioni visto che non si hanno 400 mln da spendere sul mercato.
    I campioni probabilmente non vorranno neanche venire a Roma perche non hai il blasone e quando non hai il blasone devi spendere almeno il doppio e noi non ci possiamo permettere di spendere troppo per un solo calciatore.
    Io la vedo grigia… Ma son sicuro che voi sarete piu impegnati a festeggiare l esonero di Luis Enrique che a pensare al futuro di questa squadra.

    Rispondi
    • as-roma sotto hai detto che io ho concluso il discorso con “e basta”, invece non è così, ho argomentato quello che intendevo dire.

      Rispondi
      • Ti rispondo qui.
        Forse solo 2 allenatori al mondo potevano evitare questa tragedia calcistica con quei giocatori scarsi e svogliati…
        Peccato che questi 2 allenatori già sono impegnati. 😉

    • Almeno un altro anno si andrà con LE.. E poi perchè rifare la squadra?
      Rifare tutta la difesa si e un centrocampista meglio di gago..poi per il prossimo anno può andare..

      Rispondi
      • Io penso che dopo quello che ha detto oggi Luis Enrique rassegnerà le dimissioni a fine stagione.
        Altrimenti non avrebbe risposto “So cosa fare al 100%”
        Il “SO” è molto importante perche è lui a dimettersi. se fosse rimasto avrebbe detto “SAPPIAMO” perche sarebbe stata la società a confermarlo.

      • Aspetteremo fine stagione..ma io a LE lo vedo un tipo fiero..non abbandona dopo un fallimento.
        Poi magari la scelta di Tito per il Barcellona é solo una pubblicità..chi lo sa

    • E se anche quell’allenatore verrebbe contestato
      e poi esonerato perchè i risultati non sono buoni,bisogna cercarne un altro.In poco tempo
      ne stiamo pagando tre chissa con quali risultati.Scenari visti tante volte,poi ci chiediamo perchè a Roma non si vince.

      Rispondi
      • Esattamente. Qui a Roma vogliamo tutto e subito…
        I tifosi del Man City osannano un allenatore scarso come Mancini. Noi sputiamo su un allenatore che farà la furtuna di un altro club…

      • “Noi sputiamo su un allenatore che farà la furtuna di un altro club…”

        Aridaje… ma sapete tutti leggere il futuro??
        Beati voi… dateme 6 numeri, non ve chiedo nient’altro… 😆

    • Secondo me i campioni non si comprano a 400 mln in totale, solo così si perde (City, PSG…)

      Aogo 10
      Eriksen 15
      Van der Wiel 12
      Luuk De Jong 11
      Bastos 10
      Howedes 11

      con sti 6 giocatori spendi al massimo 70 milioni di euro, mica so tanti, e poi so 6 giocatori di prima fascia! Se prendi Villa e Gomez spendi 80-90 milioni per 2 giocatori. Daresti comunque gli stessi se non i migliori risultati…

      Rispondi
  19. Scoperto l’arcano: lu fischiu che s’è sentito a lu stadio de udine era de nu tifoso laziale pastore che stava a richiama er gregge che s’era portato dietro.

    Rispondi
      • Corsa ti ricordi quando il sito aveva organizzato una diretta radiofonica e tu hai chiamato ma non ti funzionava il telefono e non si capiva nulla ahah?

      • Hahahaa si ricordo anche io!! Come erano belle quelle iniziative..
        Chiamai anche io all’epoca.. Credo fosse 3 anni fa

      • Ahah si si troppo tempo mi ricordo che avevo chiamato anche io e si parlava di Aquilani, quando hai chiamato te è stata una scena epica con tutto il forum (all’epoca eravamo pochi) che ti chiedeva di cambiare telefono…mazza che memoria!!

      • Ma a parte questo ti ricordi che tranquillità c’era allora nel sito?
        Si discuteva tranquillamente e pacificamente, anche se le idee erano avverse… ora sembra il far west… tu che c’eri anche allora puoi testimoniare, ero un tipo litigioso io?

      • Come so chiamava la trasmissione?
        Il buono, il lupo e il cattivo? Ricordo bene?
        Top gun chiedo a te che hai la memoria di ferro.

      • Beh io e te ci scontravamo spesso perchè tu odiavi Spalletti ed eri a favore di quel minestraro di Ranieri ed io l’esatto contrario… però non ci siamo mai insultati giusto qualche frecciatina, ma all’epoca era rarissimo scade negli insulti, poi da quando è successo quel papocchio con Fabio Quinto Massimo e il numero di utenti del sito è aumentato esponenzialmente so cominciati a parti pure le raffiche di insulti tra di noi

      • Tutto vero… al massimo le frecciatine… la sana ironia… mo’ ogni 2×3 te dicono “figlio di …”, “pezzo di …”, “testa di …”

        Mah, altri tempi… 😉

      • “C’è la maschera di Tiziano, c’è la maschera di Inzaghi, ma la maschera di Lazio… te la fa solo Shpalman!”

  20. l’idea che corsaro porta iella quando va allo stadio è una delle cose più divertenti che ho sentito su questo forum 😆 😆 😆

    corsaro, scusa ma è divertente sta cosa

    Rispondi
      • T’assicuro che non è una bella cosa, che tu vuoi scrivere qualcosa e c’è un pirla che scrive al posto tuo… lasciamo perdere, l’ennesima vigliaccata di chi non sa come affrontare una discussione calcistica e la butta in caciara…

    • Sarà pure divertente ma è na càzzata perché so’ stato 1 sola volta allo stadio, e siccome la Roma quest’anno ha perso più partite di quante non ne abbia vinte non era difficile statisticamente che arrivasse una sconfitta 🙄 🙄

      Rispondi
      • ahahahahah

        si lo so lo so…però ti attaccano tutti o quasi qui e quando la stavo seguendo in diretta qui roma-fiorentina non mi ricordo chi ha scritto “questo è corsaro che porta iella….limortacci sua, domenica lo voglio a udine(udinese-lazio di ieri)”

        dai se non ci fossi tu che animi un po il forum 😉

      • Non mi attaccano tutti.
        Molti mi stimano e mi rispettano.

        Chi mi attacca è la cricca di Bue. Gente squallida.

      • Ahahah mo’ te faccio fa du’ risate, leggi qua:
        – – – – – – – – – – –
        ROMA – Scaduti i termini per la concessione della licenza Uefa per le coppe europee della prossima stagione, la Lazio perde lo stadio Olimpico.

        Tra il Coni e Claudio Lotito, che stavano trattando per l’affitto (c’è tempo fino alla mezzanotte di oggi), è infatti di nuovo rottura: il presidente biancoceleste non ha accettato la proposta del Comitato olimpico.

        Petrucci e la rottura inevitabile. «Più passa il tempo e più mi rendo conto che con certa gente è impossibile andare d’accordo». Gianni Petrucci, presidente del Coni, motiva così la rottura della trattativa con Claudio Lotito per il rinnovo dell’affitto dello stadio Olimpico alla società biancoceleste.

        La trattativa fallita per i biglietti. «La trattativa con il Coni per l’affitto dello stadio Olimpico è fallita per la solita questione dei biglietti da concedere loro». È questa la posizione della Lazio dopo il mancato accordo per l’affitto dell’impianto romano. «E poi parlano di etica…» aggiunge il legale del club, Gentile.

        A meno che non ci sia qualche stravolgimento delle ultime ore, la S.S. Lazio giocherà le partite casalinghe della stagione 2012-2013, campionato e coppe, allo stadio Arechi di Salerno, poiché il Presidente Lotito è uno dei maggiori azionisti della Salernitana ed è in buoni rapporti con il comune di Salerno.

      • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 questa è la piu’ bella di tutte!!!!!!! lotitto idolo!!!!!!! voglio lui al posto di LE 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  21. certo come no perrotta sarà ceduto 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ma a chi???? con l’ingaggio che ha tranquillo che resta di sicuro. e anche juan

    Rispondi
      • Il buon giorno non sempre si vede dal mattino.

        Ti ci vedo al posto di Jack Nicholson, piegato sulla macchina da scrivere, col ghigno beffardo e i nervi logori…LEvatteneLEvatteneLEvatteneLEvatteneLEvatteneLEvatteneLEVatteneLEvatteneLEvattene

        In fondo in fondo lo adori!

      • Guarda io non ho i nervi logori, e non odìo Enrique perché non odìo nessuno, però spero che vada via perché secondo me come allenatore non vale un soldo di cacio.
        Tutto qua.

      • Tu dici per carità… pero se mandi via luis enrique e prendi un altro allenatore, questo succede… Poi il nuovo allenatore cambierebbe pure molti piu giocatori di quelli elencati qui sopra…Tornando nella baraonda di luglio scorso…

      • sulle 16 partite che ha perso la Roma… è sempre colpa di luis enrique?? no… luis enrique ne ha perse 2/3 le altre le hanno perse i giocatori scarsi… Sto vedendo City-Utd… Non arriveremo mai a quei livelli pero vedo un allenatore scarso, Mancini, un GRANDE allenatore, Ferguson. Beh il City non sta facendo vedere la palla allo Utd, ma non è grazie all allenatore è grazie ai giocatori.

      • io penso che un allenatore si giudica dagli errori che commette…luis ne ha commessi 2 gravissimi.
        1) è arrivato a roma senza conoscere i giocatori che allenava….troppa fatica ad informarsi?

        2) suicidio tattico perenne durante i lcampionato. se hai la difesa scarsa e giochi con la linea a centrocampo e prendi 3 goal da denis devi dimetterti

      • Troppe cose… giocatori sempre fuori ruolo, scelte tattiche e disciplinari assurdi, arroganza in conferenza stampa senza mostrare risultati, 4 goal dalle peggiori squadre del campionato, appuntamenti importanti tutti falliti, 2 derby persi, fuori con lo Slovan Bratislava…

        Che c’è da salvare qua in mezzo???

        E’ una tragedia calcistica.

      • @Sestertius
        Quel “, e basta.” mi fa capire la tua scarsa onestà intellettuale quindi la nostra discussione (che ho intrapreso per capire un pensiero diverso dal mio) puo anche concludersi qui.

        @sorellarose
        Il punto 1) è totalmente errato, ci sono interviste su interviste di calciatori che si dicono sorpresi per come Luis Enrique sia arrivato informato.
        Il punto 2) non riesco ad essere d accordo, perche non vedo il filo conduttore tra la difesa scarsa e il doversi dimettere.
        Non puo fare il SUO gioco a metà con l attacco che gioca in un modo e la difesa che gioca in un altro. In quel preciso MOMENTO si sarebbe vista la pochezza dell allenatore, per fortuna Luis Enrique non ha commesso questo errore??
        sorellarose una piccola domanda, se vuoi mi puoi daree il tuo pensiero su questi 4 allenatori?
        Guardiola
        Mourinho
        Ferguson
        Mancini

      • ma se non sapeva che cassetti era un terzino destro!!!!!

        sull’altro punto mi dai la spiegazione logica sul perchè denis contro la roma ha fatto 3 goal?

    • la mia paura è fare come fatto con Berlusconi la 1° volta nel 1994,”non ha avuto il tempo di governare” dicevano”diamogli un’altra chance”,così invece di 2 anni ne abbiamo persi altri 10.
      Scusate l’esempio politico,(LE come persona è stimabile)ma è calzante x rendere l’idea.

      Rispondi
      • @Capt

        Altro campionato vinto, il secondo consecutivo alla guida dello Zenit San Pietroburgo.

        E’ questo lo score di Luciano Spalletti, allenatore italiano emigrato in Russia dopo l’avventura alla Roma. A Pietroburgo si sta bene e di tornare, Spalletti non ne ha la minima intenzione, come riporta la Repubblica: “In Italia c’è troppa pressione, sono vecchio per tornare e poi si esonerano quasi tutti. A meno di clamorose sorprese, io sto benissimo qui”

        ritenta sarasi più fortunato…FORZA LUISSSSSS

      • peccato per Luciano,se Luis dovesse mai rassegnare le dimissioni,il mio preferito rimarrebbe Spalletti,e cmq la roma sta dimostrando che non tutti esonerano subito l’allenatore…

    • sì vabbè capt quelle poche ore sono le 21,le 22,le 23 e 00,quindi a meno di miracoli possiamo dire che è ufficiale,ma a me interessa,da quando inizieranno a giocare a Salerno??

      Rispondi
    • ahaha ma perchè pensate che lotito farà qualcosa nel giro de tre ore?…oramai starà a casa n’ciavatte con pò de cicoria e du carciofi della vigna sua…

      Rispondi
  22. Ragazzi vorrei fare una piccola riflessione sull’allenatore attuale e sui possibili sostituti. Premetto che ognuno può avere le sue idee, ma io cercherò di analizzare la questione in modo imparziale.

    Partiamo dalla stagione della roma. La roma ha fatto piu figuracce che belle cose. QUesto è un dato di fatto. Oltreuttto le figuracce sono state fatte con giocatori “esperti” in campo, non solo giovani.
    Questo è dovuto ad una sommatoria di cose:

    1) Limiti tecnici di alcuni giocatori, soprattutto in difesa;

    2) Scelte sbagliate in sede di calciomercato, soprattutto in inverno.

    3) Infortuni. Vorrei ricordare che juan e burdisso sono stati piu infortunati che altro; pjanic, osvaldo e borini si sono infortunati nei momenti “migliori”.

    4) La sfortuna. Piccola parte nel complesso, ma c’è anche quella. I tiri che vanno fuori di 1 cm; espulsioni IMMERTITATE e rigori inventati. ecc…

    5) Scelte tecniche errate. Inutile negarlo, LE ha fatto errori in piu di una situazione. Credo chiunque lo possa confermare.

    6) Vari problemi di adattamente/pressione sui giovani; vedi angel, bojan, pjanic…

    Quindi, si può dire, hanno sbagliato TUTTI. Gli unici che lascerei fuori sono pallotta, di benedetto e gli altri. Hanno salvato la roma, hanno messo i soldi e hanno esplicitamente detto “lasciamo gli aspetti del campo a gente qualificata”.
    la roma ha speso soldi che, fino ad 1 anno fa, sognavamo.

    torniamo al discorso originale… LE ha fatto malino; a settembre il 5-6 posto era lìipotesi piu accreditata, visto gli innesti GIOVANI. Poi il livello del campionato si è rivelato molto basso e questo ha fatto “cambiare” le apsettative. niente di trascendentale comunque.
    Il rpoblema, seocndo me, è che tutto ciò è avvenuto con un certo heinze, taddei, perrotta e simplicio in campo. Fosse avvenuto con viviani, ciciretti, orchi, barba e nego sarebbe stato piu “comprensibile”. Almeno hanno fatto esperienza.

    Cmq queste sono cose opinabili.

    Ora si arriva al punto clou… Luis Enrique.
    C’è chi vuole che resti e chi vuole che vada via. Legittimo, ognuno ha le sue idee. Ma analizziamo la situazione e i possibili sostituti:

    LE si è trovato una squadra completamente rivoluzionate e, soprattutto, se l’è trovata il 30 di agosto. Pjanic, gago e borini sono arrivati alla fine; a causa di mondiali/europei/infortuni anche altri giocatori sono arrivati “tardi”. Dei giocatori totali, quindi, solo una parte ha svolto REGOLARMENTE la preparazione ed il ritiro;

    Alcuni giocatori, si è visto, non andrebbero bene enanche nella lazio. Rosi, kjaer, angel, taddei ecc.. NON danno sicurezze. I giocatori (nel complesso) hanno sbaglito molto. A turno hanno perso palla o perso le marcature. E questo direi che NON può essere colpa di LE.

    Quindi, accertato il fatto della inconsistnza di alcuni giocatori (non sostitutibili ora) passiamo a LE.

    Alcune scelte lasciano molto a desiderare. Su questo non ci piove.

    Ora si è al bivio: continuare o no con LE? a prescindere da quello che vuole fare LE, analizzo le situazioni possibili:

    1) Resta LE e viene fatto un mercato di miglioramento. Difesa rivoluzionata con gente “forte” (o cmq meglio di quelli attuali) e cosi via. Allora si potrà giudicare LE in pieno ed aspettarsi risultati.

    2) Cambia LE e viene comunque fatto un’altra “rivoluzione” (ma quella si farà sempre).

    Parliamo degli allenatori:

    LE avrebbe dalla sua 1 anno di serie A e un minimo di “schemi” impostati su alcuni giocatori; giocatori che avranno un anno di serie A alle spalle. Mir iferisco a pjanic, bojan, osvaldo, borini…

    Prandelli: se si libererà dalla nazionale, lo farà dopo l’europeo. Questo significa a luglio. Secondo me è troppo tardi. La roma deve prendere una decisione subito dopo la fine della stagione. Non si può perdere altro tempo.

    Capelo/Ancelotti: li escludo a priori. Se prendi loro ti chiedono drogba e tutti 30enni. E questo va contro le idee della proprietà (oltre che dei dirigenti). QUindi è IMPOSSIBILE.

    Zeman: forse l’alternativa piu interessante, ma la escludo. Immaginate cosa potrebbero alla roma con zeman-baldini. Non le farebbero neanche cominciare le partite.

    Hiddink/Benitez/Lucescu: non so quante sono le possibilità… secondo me non verrebbero, ma non si da mai. Difficile comunque.

    SPalletti. l’alternativa (se LE dovesse andarsene) che piu mi piacerebbe. Stima infinita per quasto allenatore. Però non so se potrà tornare a roma. In russia sta facendo bene. Potrebbe essere possibile, forse.

    Mntella: non credo sia possibile iniziare un rapporto montella/società, dopo che è stato scaricato.

    Villas Boas: se devo rpendere lui, mi tengo LE. Villas Boas NON da piu garanzie di LE.

    Allegri: secondo me andrà via dal milan e alla roma potrebbe venire, se chiamato

    Pioli, Sannino e company: stanno bene dove sono.

    Ci sono altri allenator in circolazione che ora non mi vengono in mente.

    Passando alle considerazioni finali….

    La roma ha trabalato troppo a causa di errori di TUTTI (questo va ricordato) e, un pizzico, a causa della sfortuna.

    Per quanto mi riguarda (PARERE PERSONALI), io vorrei vedere LE con nuovi giocatori “giusti” e una preparazione fatta TUTTI insieme. Non con una squadra “spezzatino”.
    Ovvio che se dovessa sbagliare anche con giocatori di un certo livello non ci sarebbero piu scuse o attenuanti.

    Quindi io spero rimanga. In alternativa, il mio preferito è spalletti.

    Ho scritto tanto, ma ho voluto dare una mia interpretazione della situazione. Potete essere d’accordo o meno, ma questo è quello che ricavo. Oltreuttto ho “giustificato” tutto, senza scrivere solo “per sentito dire” o per “intignarmi su un’idea”.

    ciao belli e buona serata!

    Rispondi
    • Rileggendolo non è proprio scritto bene… chiedo venia, ma ho scritto le cose come venivano in mente senza ricontrollare 😐

      SPero si capisca il concetto cmq 😉

      Rispondi
    • Altro campionato vinto, il secondo consecutivo alla guida dello Zenit San Pietroburgo.

      E’ questo lo score di Luciano Spalletti, allenatore italiano emigrato in Russia dopo l’avventura alla Roma. A Pietroburgo si sta bene e di tornare, Spalletti non ne ha la minima intenzione, come riporta la Repubblica: “In Italia c’è troppa pressione, sono vecchio per tornare e poi si esonerano quasi tutti. A meno di clamorose sorprese, io sto benissimo qui”

      ritenta sarasi più fortunato…FORZA LUISSS

      Rispondi
      • guarda che io NON ho detto “via LE”.
        Anzi ho detto che spero resti.

        Spalletti sarebbe la mia prima scelta nel caso LE dovesse andarsene.

        E’ un’opinione personalissima.

      • ah ecco..quello piacerebbe anche a me ma luis merita un altra possibilità senza le pippe in campo e con un preparatore atletico serio

    • Ho letto solo la parte sui possibili sostituti di LE,il resto non l’ho letto perché non ne avevo voglia,non me ne volere,sono stanchino oggi ;-).Ritengo giuste le tue considerazioni,soprattutto su Prandelli e Zeman,senza contare che con quest’ultimo,pur essendo il mio mito,giocheresti solo in attacco,e probabilmente faresti addirittura peggio di quest’anno in difesa.Villas-Boas non lo scarterei a priori,è giovane anche lui,ha comunque vinto (a parte il Campionato e la Coppa di Portogallo,che non sono abbastanza “qualificanti”,ha vinto l’Europa League e ha messo sotto il Barcellona in Supercoppa Europea) e al Chelsea secondo me ha patito la gerarchia dei veterani tipo Drogba,Lampard,Terry ecc…
      Capello e Ancelotti hanno bisogno dei campioni,ormai si limitano a fare da baby-sitter a primedonne ultrapagate,ma anche gente come Mourinho o Mancini (per quanto sia completamente negato…)
      Benitez è l’ipotesi che più mi alletta in caso LE andasse via (sperando di no,ma è una mia opinione)…ha esperienza,anche lui ha vinto e non poco,ha carattere e cerca una rivincita in Italia…insomma,sarebbe l’ideale.Lucescu non lo considero,non mi dice nulla.I vari Klopp,Garcia e compagnia bella sinceramente non li conosco e non posso esprimere giudizi.Sannino e Pioli li darei a una squadra medio-alta (tipo Genoa o Fiorentina) e vedere come se la cavano.Devo dire che entrambi hanno fatto bene,relativamente a realtà come Siena e Bologna.Buona serata a te 😉

      Rispondi
      • Io credo che con Villas Boas devi comunque ricominciare da capo. E quindi significherebbe perdere ancora tempo a camiare schemi e tutto il resto. E di “esperienza” non avresti chissà quanto in piu (magari mi sbaglio eh).

        A questo punto mi tengo LE.

    • Disamina perfetta, fratè! Mi trovi d’accordo in tutto e per tutto, solo mi so venuti i brividi a legge er nome de Allegri… Per cortesia, lasciamolo a Milano od ovunque voglia andare 😛 !

      Rispondi
  23. Ultimora, dichiarazioni di SNAURI:

    “Il Presidente ha l’asso nella manica, SCOMMETTIAMO che entro le 4 ore troverà l’accordo??”

    😆 😆

    Rispondi
  24. e comunque tutte le considerazioni sulla Roma del prossimo anno ed eventuale santificazione di SIR FRANKIE se ci porta uno come Robben…sempre ovviamente SENZA LUIS!….conditio sine qua non….

    Rispondi
  25. no vabbè dai regà penso che questa sia la presa per il culò der secolo…non credo che sia mai esistita nella storia del calcio una squadra che non gioca in casa sua ma da un’altra parte…sò unici…

    Rispondi
  26. ciao a tutti … per ZDENEK ZEMAN
    BERNARDINI è cresciuto nelle giovanili della Lazie (la Roma ancora non c’era)
    PRATI nel Milan
    LOSI nella Cremonese
    CORDOVA in una squadretta napoletana
    per la precisione. Conoscete tutti i laterali di tutti i campionati più sconosciuti ma a Storia della Roma siamo messi maluccio!!!
    ciao

    Rispondi
    • Hai ragione…che figura…chiedo venia,purtroppo (o per fortuna) la mia età non mi consente di aver potuto vivere quegli anni,e l’ho buttata lì…tanto meglio,non credo ci sia qualcuno,nel forum,che ricordi le gesta di Bernardini…ancora ancora Prati o Losi

      Rispondi
    • Appunto. Ma poi io mi ero limitato agli ultimi 20 anni. Ora magari qualcuno tra i vari Florenzi,Antei ecc. esploderà pure, ma non teniamone conto ai fini della rosa (se non marginalmente). Anzi meglio ancora, mandiamoli a giocare da qualche parte e vediamo chi viene fuori. Bertolacci a Lecce fa la riserva e visto che si stanno giocando la salvezza dubito che se Cosmi lo riteneva migliore dei titolari non lo avrebbe schierato. Caprari io l’ho visto giocare (vivo a Pescara) quest’anno…lasciamo perdere.

      Rispondi
  27. ve la do io la bomba…

    CRISI TRA LOTITO E IL CONI – Come riportato dall’Ansa, a sole 4 ore dalla scadenza dei termini per le concessioni della licenza Uefa per la prossima stagione, la Lazio perde lo Stadio Olimpico. Il patron biancoceleste Lotito ed il Coni stavano trattando per il rinnovo dell’affitto, ma sono arrivati alla rottura: il presidente della Lazio non ha infatti accettato le condizioni del comitato olimpico

    aridicoliiiiii

    Rispondi
  28. * Non mi pare giusto che vada via Luigino. Non era indissolubile il legame? Di questo disastro non capisco una cosa: perché è responsabile solo l’allenatore e i dirigenti non centrano nulla? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

    E’ uno sfacelo questa Roma in questo momento, è veramente ridicola. Baldini è un uomo allo sbando, ha sbagliato tutto. E ci metto in mezzo pure Sabatini (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    * Si parla di un possibile addio di Luis Enrique. Ma i dirigenti invece non pagano mai? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

    questo tentativo di massacrarlo dovrebbe far capire ancor di più quanto franco baldini sia temuto…e questo deve essere solo che una garanzia per noi…aldilà degli sbagli…che fanno tutti…

    Rispondi
  29. Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Come vogliamo prendere la conferenza stampa di Luis Enrique, come quella di un uomo bugiardo o di un uomo che per una volta ha detto la verità? Facciamo conto che abbia detto la verità. Ha detto una cosa che non aveva mai detto: cioè che le possibilità per il suo futuro sono due, o rimane alla Roma o va via. Non era così scontato: per la prima volta ha detto apertamente “c’è la possibilità che io vada via”. Il collega a quel punto ha detto: “Quindi lei al 50% rimane, ma al 50% va via”. Lui resosi conto di aver detto una cosa che probabilmente non voleva dire , ha detto: “No questo lo dice lei”, ma in realtà lo ha detto Luis Enrique. Questa è la novità clamorosa della giornata: che lui dice “Io al 50% vado via dalla Roma”.

    Quasi quasi divento giornalaro pure io… nun ce vo molto, no? 😀

    Rispondi
  30. io farei così:

    -Luque (Colon)
    -J. M. Iturbe (Porto)
    -Dodò (Corinthians)
    -Eriksen (Ajax)
    -Hiroshi Kiyotake (C. Osaka)
    -Sandro (Tottenham)
    -Van Der Wiel (Ajax) o Isla (Udinese)
    -Cissokho (Lione)
    -Perin (Genoa)
    -Musacchio (Villareal)
    -Mister X (DIFENSORE DA 15-18 MILIONI)
    -S. Doumbia (CSKA Mosca)

    riscatterei:
    -borini
    -marquinho

    manderei via:
    -curci
    -julio sergio
    -rosi
    -antunes
    -juan
    -heinze
    -josè angel
    -*kjaer
    -pizarro
    -brighi
    -perrotta
    -greco
    -simplicio
    -*bojan
    -*borriello
    -osvaldo
    -*gago
    -cassetti (scad. contratto)
    -cicinho (scad. contratto)
    -bertolacci (scad. contratto)
    -barusso (scad. contratto)
    -virga (scad. contratto)
    -*okaka
    -koffi
    -pena
    -mladen
    -*d’alessandro
    -*stoian
    -scardina
    -sini
    -montini
    -pettinari
    -frascatore
    -*guberti
    -leonardi
    -frediani
    -piscitella

    manderei in prestito:
    -antei
    -negò
    -crescenzi
    -viviani

    Rispondi
      • Ragazzo non ho niente contro di te ma devi capire che questo non è Football manager 😉 devi capire che qui non puoi mettere i giocatori nella squadra riserve 😉 è poi credi sia facile piazzare 34 giocatori ? :mrgreen:

    • ma ancora credete nei primavera? in 20 anni sono usciti solo totti e de rossi. eppure quanti nomi sono stati fatti… i vari galloppa, d’agostino, brosco, bovo, ecc. dovevano essere tutti futuri campioni

      Rispondi
      • Bisogna dire che molti sono stati gestiti male e abbandonati al loro destino,o alcuni erano solo teste di càzzo (vero Cerci ?)

      • Beh dal vivaio della Roma sono uscisti nell’ordine:

        Bernardini (mio omonimo :mrgreen: )
        Amadei
        Losi
        Prati
        Cordova
        Conti
        Di Bartolomei
        Giannini
        Totti
        De Rossi
        Aquilani e altri che sicuramente non ho nominato…vero è che sono usciti anche giocatori da sfracelli in Primavera ma boni per il brodo in Serie A (D’Agostino,Bovo,Corvia,Okaka e pippame vario…) Però attualmente la nostra Primavera è Campione d’Italia in carica,detentrice della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia di categoria e i nostri giovani,a parte qualche pippa mostruosa (tipo Orchi e Barba),potrebbero avere qualche chance…

  31. All’attualità tutte c.azzate, visto che non si ha nessuna certezza nemmeno sull’allenatore.
    Una cosa è certa: non c’è nessuna partenza che mi farebbe strappare i capelli.

    Rispondi
  32. Ma invece di fare liste se pur bellissime di giocatori non torniamo con i piedi per terra un momento e analizziamo la rosa ?
    Curci
    Rosi Juan Heinze Angel
    Taddei Pizarro Brighi Greco
    Okaka Borriello
    Panchina:
    J.Sergio,Cicinho,Cassetti,Guberti,Perrotta, Okaka,Borriello

    Potremmo farci una squadra con le riserve che dobbiamo venderci che esclusi qualcuno l’anno prossimo ci troveremo ancora in squadra a percepire il loro “onorato” ingaggio…

    Rispondi
    • E’ proprio per quello che possiamo sperare in una grande campagna acquisti,se uno pensa che Cicinho e Borriello in 2 guadagnano più di Totti…

      Rispondi
      • Si ma il problema è che per pagare i 5 milioni a Borriello tu togli dei soldi e quindi anche un posto ad un giocatore che magari potrebbe venire a Roma.
        Per capirci per assurdo se la Roma potesse spendere 5 milioni all’anno per Higuain non potrebbe farlo perchè quei soldi sono già a Borriello (un mediocre giocatore non certo da 5 milioni annui)

  33. Io farei così:

    Acquisti:

    Isla (15 mln)
    Vertonghen (15 mln)
    Howedes (10 mln)
    Musacchio (5 mln)
    Cissokho (7-8 mln)
    Giovinco (Borriello + Okaka + 2-3 mln)
    Eriksen (20 mln)
    Borini (Riscatto)
    Gago (Riscatto)
    Florenzi (Ritorno dal prestito al Crotone)
    Bertolacci (Ritorno dal prestito al Lecce)
    Crescenzi (Ritorno dal prestito al Bari)
    Amelia o Sorrentino o Viviano o Storari (5 mln al max)

    Tot: Circa 90 mln (Considerando un Sorrentino da 5 mln e i riscatti di Gago e Borini a 6 mln)

    Cessioni:
    José Angel (prestito)
    Rosi e Greco (Magari al Genoa se va in B per Veloso o al limite Palacio)
    Heinze (Con opzione per l’anno prossimo per Ocampos)
    Juan (Con opzione per il prossimo anno per Adryan)
    Viviani e Montini (Prestito al Pescara con il Maestro)
    Barusso
    Antunes
    Brighi,Pizarro,Borriello,Guberti e al limite Perrotta sono buone contropartite tecniche
    gli sconosciuti Koffy e Mendy
    Cassetti e Perrotta
    Cicinho
    Virga
    Tutti i giovani rientranti dai prestiti (Stoian,Mladen ecc…) in prestito in Serie A
    Se poi vuoi proprio l’attaccante top sacrifichi Osvaldo e arrivi a Higuaìn

    Tot: 20 mln al massimo (ipotizzando la cessione di Osvaldo) + tutti gli ingaggi pesanti dei vari Cicinho,Borriello ecc…

    E arrivi a questo:

    Stekelenburg

    Isla-Vertonghen-Howedes-Cissokho

    Eriksen-De Rossi-Pjanic

    Giovinco-Higuaìn-Borini

    In panca:
    Sorrentino
    Totti
    Musacchio
    Burdisso
    Florenzi
    Bertolacci
    Gago
    Lamela
    Bojan

    Per me è fattibile

    Rispondi
      • Me va bene anche un Suarez qualunque ( :mrgreen: ),ma solo se vendi Osvaldo… (anzi,forse forse è mejo Suarez così Borini gioca da centravanti,il suo ruolo naturale)

      • Al Parma,alla Fiorentina,dove je pare,tanto è questo il mercato che ha…in ogni caso a Roma non ce rimarrebbe e a meno che non lo compri una straniera (cosa che dubito) le squadre dove potrebbe andare non gli mancano,ma sono quelle sopra citate,ragion per cui se dovesse andare al Parma (per esempio) io non mi farei scappare l’occasione di provarci per Giovinco…;-)

      • Il problema è che Borriello queste destinazioni non le accetterà MAI!

        Negli anni è stato pagato e trattato da top player (cosa che non è mai stato) e ora lui come un Pizarro qualsiasi ti rifiuta tutte le distinazioni “mediocri” o di “basso livello”.

        Non è un caso che prima che aprisse il mercato di gennaio lui aveva già rifiutato Genoa e altre perchè voleva solo la Juventus!

        A questo punto dobbiamo sperare che la Juventus intenda riscattarlo!

      • Le deve accettare per forza,altrimenti finisce la carriera…dubito che la Juventus,nella malaugurata ipotesi prendesse Drogba, lo riscatti.Il Milan in attacco è a posto così e l’Inter ha bisogno di ben altro lì davanti.Può sperare nel Napoli(ma giocherebbe poco se riscattano Pandev),nella Fiorentina (e qui scatta il discorso Jovetic),se si salva nel Genoa (e anche qui possiamo strappare un sì per Veloso) oppure può fare un’onestissima carriera nei vari Parma,Catania o Palermo…

    • Io preferirei cosi’:
      Isla o Van der wiel (15 mln)
      Vertonghen O Subotic (15 mln)
      Howedes o Hummels (10 mln)
      Musacchio (5 mln)
      Cissokho o Bastos (7-8 mln)
      Borini (Riscatto)
      Gago (Riscatto)
      Florenzi (Ritorno dal prestito al Crotone)
      Bertolacci (Ritorno dal prestito al Lecce)
      Crescenzi (Ritorno dal prestito al Bari)
      Sorrentino o Benassi (5 mln al max)
      Tot: Circa 70 mln (Considerando un Sorrentino da 5 mln e i riscatti di Gago e Borini a 8-9 mln)
      Cessioni:
      Rosi e Greco (Magari al Genoa se va in B per Veloso)
      Heinze(Famogli er favore che poi loro lo fanno a noi per Ocampos)
      Juan
      Viviani Montini Verre Tallo(Prestito al Pescara con il Maestro in cambio di VERRATTI)
      Barusso
      Antunes
      Brighi,Pizarro,Borriello,Guberti e al limite Perrotta,Koffy, Mendy,Cassetti,Cicinho
      Virga
      Tutti i giovani rientranti dai prestiti (Stoian,Mladen ecc…) in prestito in Serie A

      Se poi vuoi proprio l’attaccante top sacrifichi Osvaldo e arrivi a Higuaìn/JOVETIC

      Rispondi
      • Da vendere anche TADDEI e SIMPLICIO..
        HUMMELS o HOWEDES costano almeno 15 infatti l’ho messo nel prezzo finale

      • Difficile che Hummels costi 10 mln.Jovetic anche non mi dispiacerebbe,ma pare che Higuaìn sia in rotta con Mourinho.Un altro mio sogno è Cavani o Suarez.Verratti magari,ma farebbe panchina.Lo terrei ancora un annetto a Pescara in Serie A,altrimenti lo prendi e lo mandi in prestito tipo al Torino…per il resto è come dico io.Anzi no,Benassi lo lascio dov’è 😉

    • ma si, diventiamo una società che fa un po’ di volontariato.
      ci tentiamo in squadra il capitano fino a 40 anni e taddei e simplicio fino ai 37.

      Rispondi
      • Quest’anno abbiamo fatto beneficienza a quasi tutta la Serie A, non vogliamo farla ai nostri calciatori?!?

      • che palla che sei.
        sei vecchio dentro. Abbiamo regalato soltanto 5 punti in più delle terze in classifica.
        Oddio che orrore.

      • ok faccia di mérda putrefatta.
        rompi le scatole agli str0nzi come te.
        rincogl.ionito lo dici a tuo padre.

        passo e chiudo. Non rompere le palle se non vuoi essere bastonato nuovamente.
        Chiaro?

      • Ok,
        non lamentarti pero’ dopo.
        Ho provato ad avere compasisone per te,visto che inziavi a fare tanta pena.
        Ok càzzaro nero, da ora in poi 0 compassione per un coglione.

      • Il classico leone da tastiera.

        Panza da pensionato, faccia da càzzo, occhiali alla Harry Potter e guance butterate come Cassano.

        Te ce vedo.

      • ahahaha
        devo andare ora, scusami, t’insultero’ domani.
        E poi non ho voglia di leggermi i tuoi deliri, la tua scenata da vittima.

        rilassati kakkolina disperata, domani ti massacriamo nuovamente.

  34. Ad angel e kjaer pago io il biglietto.

    Heinze mi dispiace darlo perche’ le difese italiane sono piene di giocatori d’esperienza

    Rosi deve assolutamente andarsene, ha ancora l’eta’ per la primavera?

    Perrotta, grazie per gli anni stupendi con spalletti, ora pussa via

    Juan.. stessa cosa di heinze

    Bojan.. e se fosse tutto un progetto per farlo passare per sega che poi il barcellona ce lo lascia e alla fine scateniamo la belva simil-messi che e’ in lui?

    Osvaldo.. lo terrei ma se viene un drogba ciaaaaooooooo

    Che cicinho sia rimasto alla roma cosi’ tanto tempo e’ uno dei piu’ grandi magheggi dopo doni

    Per creare una Roma vincente trofei bisogna prima cedere questi

    Rispondi
      • juan secondo me quando giocato ha fatto bene. anche se si infortuna troppo… anchio lo venderei cmq.

    • Ragazzi, ma perchè ce l’avete con Bojan e Osvaldo? Io li trovo ottimi, Osvaldo è un lottatore molto bravo con i piedi e Bojan ha tanto talento, deve ambientarsi…a loro diamo tempo!

      Rispondi
  35. Ancora oggi per me resta un mistero l’emarginazione di un grandissimo centrocampista come pizarro…..
    insieme a pirlo è ancora il miglior regista in circolazione e vorrei averlo ancora con noi

    Rispondi
    • io la penso un po’ come te…pero’ e’ unvero cacacaxxi con un carettere di m-erda…. e su questo non si puo’ piu’ transigere…

      Rispondi
      • il ruolo è diverso e le caratteristiche sono diverse…quando dai palla a pizarro non la perde manco se lo pressano in 6

      • Ehm Dennis non sono molto d’accordo con te su quello che hai appena scritto… quante volte Pizarro ha scatenato i contropiedi avversari dopo aver perso palla con la sua solita piroetta???

        Per quanto riguarda i ruoli comunque avete ragione tu e cactus, Marquinho non c’entra una sega con Pizarro.

      • Ovviamente no. Ma nelle ultime partite è stato Marquinho a dettare il gioco visto che Pjanic è un po’ in crisi.

      • sestertius è vero che qualche pallone lo avrà perso ma perchè è uno che ama molto giocare il pallone e dribblare gli avversari….
        è il suo gioco e ogni partita è uno che prende a smista 1000 palloni e purtroppo ogni tanto(raramente) esagera coi dribbling

        LO ADORO LO STESSO IL PEK E IL FATTO CHE SIA STATO IL PRIMO GIOCATORE CHIESTO DA SPALLETTI QUANDO ARRIVò A ROMA NON è UN CASO

    • è stato uno dei migliori registi ma ormai è a fine carriera, se fosse ancora così forte avrebbe giocato più di sole 2 partite nel city in 6 mesi e in una di queste ha pure causato la sconfitta contro l’arsenal quando si è fatto rubare palla da arteta, il quale ha poi tirato e segnato il goal vittoria.

      Rispondi
      • nel city ha davanti fior di giocatori…noi a volte siamo costretti a far giocare greco, pjanic e perrotta

      • denis,
        vuoi dare spazio ai giovani e poi faresti giocare un Pizaro al posto di Pjanic?
        Un 30enne al posto di un 20 che ha mostrato diverse volte d’avere talento?

      • non hanno lo stesso ruolo pjanic e pizarro e comunque il campionato di pjanic è stato mediocre….
        per ottenere qualche risultato servono anche i trentenni altrimenti rischi di non andare manco in europa league come sta accadendo

      • mi dici allora in questa squadra al posto di chi lo metteresti?
        de rossi? pijanic? totti? lamela?

      • non hanno lo stesso ruolo?
        Pizarro ha fatto sempre il regista o ha giocato davanti alla difesa. Ruoli che ricoprono DDR e Pjanic

      • al posto di gago starebbe tanto male?!?!?oppure al posto di pjanic o de rossi per farli rifiatare ogni tanto?!?!?!?
        se luis enrique fa fare la mezz’ala a gago che è un mediano difensivo e e pjanic che è un trequartista al limite la mezz’ala potrebbe farla pure pizarro anche se il suo ruolo ideale in questo modulo è quello che ora fa de rossi

      • potrevo darti ragione 3 anni fa, ma il Pizarro attuale è lentissimo e poco lucido.

    • comunque penso che la societa’ non pensi minimamente a reintegrare pizarro..a torto o a ragione non so ma vedrete che lo sistemeranno….

      Rispondi
  36. SENZA ENTRARE IN POLEMICA quella che ha detto queste parole

    “Sono stata apprezzata e stimata per le mie capacità professionali e manageriali da tutti gli altri protagonisti del mondo del calcio italiano, inizialmente diffidenti verso una donna. Nel 2004 sono stata eletta Vice Presidente della Lega Calcio e nel 2006 confermata all’unanimità (Lega Serie A). I miei ricordi professionali più importanti di quel periodo, oltre ai successi sportivi, sono stati la quotazione in Borsa della società e l’aver introdotto, prima società di calcio in Italia, il fair play finanziario. Sono convinta che una donna possiede una sensibilità superiore a quella dell’uomo e in alcuni casi riesce a capire meglio di altri le esigenze e le richieste dei propri collaboratori, siano essi grandi campioni o semplici manager di imprese sportive“.

    Ha fatto un contratto a Totti (allora 33enne) di 8,6 milioni x 5 anni!

    Questo vuol dire che la Roma per 5 anni di Totti (dai 33 ai 38) spenderà SOLO PER LUI 43 milioni totali.

    Capisco che Totti è l unico che ancora adesso ci fa guadagnare qualcosa grazie alla sua immagine. Capisco che se la Roma è conosciuta nel mondo è solo grazie a lui…

    Però 43 milioni di euro per un over 30 (fra qualche anno under 40) è INCOMPETENZA PURA!

    Rispondi
    • Quoto.

      Che piaccia o no, Totti è arrivato. Inutile fare striscioni e considerarlo intoccabile. Bisogna pensare al futuro, e il futuro non si chiama Francesco Totti.

      Rispondi
      • Sì, sì, per carità. Ma non dura in eterno. Qualche partita buona l’ha fatta, è indubbio, così come ha fatto partite in cui passeggiava in campo e non azzeccava un passaggio. Quanto potrà reggere certi ritmi? Un altro anno? Forse due? Bisogna programmare per il futuro già da adesso, a mio parere!

        Se vuole continuare a lungo, imitasse Del Piero. La panchina senza lamentarsi. E i tifosi non dovrebbero fare drammi…

    • Tra i tanti problemi che ha la Roma tu stai a pensare al contratto di Totti, che oltre a meritarselo tutto, come ho detto tante volte in buona parte è pagato dagli sponsor???

      E poi inutile che scrivi 8,6 milioni per gonfiare le cifre, sono milioni LORDI, netti sono 5… è vero che la Roma quei 3,6 milioni di tasse li spende comunque, ma allora o si citano gli stipendi lordi di TUTTI o di nessuno 😉

      Rispondi
      • un giocatore puoi ringraziarlo con un posto da dirigente o allenatore della primavera.
        Ma fare un contratto simile a un 30 enne vuol dire non saperci fare.
        Non è una critica a Totti, ma una critica a quel contratto.

      • Ripeto, la Roma ha altri problemi.
        E la società americana non si pone il problema dei 4 spicci del contratto di Totti (perché per loro so’ 4 spicci) soprattutto in proporzione a quanto guadagna tutta l’AS Roma dall’immagine e dal merchandising che ruota attorno al Capitano.

      • La proprietà ha sempre dichiarato che è importante diminuire il monte ingaggi per favorire meglio la gestione della squadra.

        Con questo non voglio dire che Totti va ceduto ma che il suo ingaggio pluriennale è un macigno per il monte ingaggi della Roma.

      • Ma la storia era pure Giuseppe Giannini, e tanti altri ancora prima di lui. La storia è la maglia, la tradizione. I giocatori arrivano e se ne vanno. Il nome ROMA resta!! Totti è stato un grande, ma pure lui smetterà, dunque occorre guardare avanti!! :mrgreen:

      • @ Tommy gli americani non sono morti di fame come Zozzella, l’ingaggio di Totti non è assolutamente un macigno anche perché come già ho detto la Roma guadagna un’infinità di risorse grazie allo sfruttamento della sua immagine, come singolo e come squadra.

        @ Praetorian: Giannini, Pruzzo, Di Bartolomei… tutti quelli che vuoi… per quanto siano stati immensi calciatori e grandissimi Capitani, non arrivano nemmeno ad 1/10mo di quello che è stato e che è ancora Francesco Totti.
        Pensiamo a godercelo il più a lungo possibile, gestendolo a dovere, perché un altro come lui non so se l’avremo mai più.

      • Lo so che non sono morti di fame e che se vogliono possono permettersi benissimo altri ingaggi pesanti. Però è tutta gente manageriale di grandissimo livello e sanno benissimo che nella situazione in cui è adesso la Roma gli ingaggi vanno ridotti per favorire il lavoro di crescita!!

        La società è formata da gente ricca ma che spende soldi con giudizio!

        Se l attuale società doveva firmare prolungare il contratto a Totti non lo faceva di certo a quelle cifre! ma a cifre più ragionevoli e adatte ad un 33enne che vuole giocare fino ai 38-40…

    • HAI RAGIONE,OLTRETUTTO NEL PERIODO CHE NON POTEVAMO COMPRARE GIOCATORI, MAGARI SI RISPARMIAVA PER COMPRARE QUALCHE GIOCATORE.
      COMUNQUE HA DETTO CHE VUOLE GIOCARE FINO A 40 ANNI QUINDI RIFAI I CONTI.

      Rispondi
      • Il contratto di Totti scadrà nel 2014 ovvero quando avrà 38.

        Se volesse arrivare a 40 anni (difficile) dovrà firmare un altro contratto quindi i conti attuali non c entrano con la volontà di Totti di arrivare a 40!

    • Da aggiungere alle incompetenze il prolungamento di contratto a Taddei e, soprattutto, il rinnovo fino al 2017 con Robe di Kappa! 👿

      Rispondi
      • Quelli altri “capolavori” di colei che :

        “Sono stata apprezzata e stimata per le mie capacità professionali e manageriali da tutti gli altri protagonisti del mondo del calcio italiano, inizialmente diffidenti verso una donna. Nel 2004 sono stata eletta Vice Presidente della Lega Calcio e nel 2006 confermata all’unanimità (Lega Serie A). I miei ricordi professionali più importanti di quel periodo, oltre ai successi sportivi, sono stati la quotazione in Borsa della società e l’aver introdotto, prima società di calcio in Italia, il fair play finanziario. Sono convinta che una donna possiede una sensibilità superiore a quella dell’uomo e in alcuni casi riesce a capire meglio di altri le esigenze e le richieste dei propri collaboratori, siano essi grandi campioni o semplici manager di imprese sportive“.

        Ovvero…Rosella Sensi!

  37. Dare via giovani alla Angel o Kjaer non ha senso. Kjaer puo’ essere acquistato a meno.
    Quelli da cedere subito sono i vecchi non i giovani.
    Kjaer ed Angel sono delle valide riserve.
    Se cediamo pure loro in difesa dobbiamo comprarne 8 di giocatori.
    Burdisso ha 30 e passa anni e viene da un infortunio. Non si puo’ contare su di lui.
    Heinze se rimane abbiamo visto tutti che non puo’ giocare 40 partite. Bisogna gestirlo come Totti.

    Fuori : Boriello, Cicinho, Juan, Perotta, Simplicio, Pizzaro. Rosi e Greco li terrei come riserve.
    Riscattare Gago (ottima riserva) e Marquinho (titolare – riserva)
    Un centrocampista pesante serve comunque.

    In attacco terrei tutti Osvaldo compreso.

    Rispondi
    • Concordo sui giovani…venderli non ha senso dopo che li hai tenuti un anno e li hai fatti giocare….magari per qualcuno penserei a un prestito

      Rispondi
      • e chi manderesti in prestito?
        secondo me i giovani se si vuole continuare con Luis devono giocare ed allenarsi con questa squadra

  38. Io Kjaer lo terrei.. Angel lo darei via in prestito o,eventualmente, lo terrei come riserva. Un anno pessimo può capitare (basti pensare a Mexes da noi o Nedved alla Juve).

    Rispondi
  39. come ho gia scritto sotto(per rendervi conto di tutti i danni che ha fatto zozzella), con questi giocatori sommati alla rosa attuale avremmo una 50ina di giocatori…

    guardate qua tutti i giocatori nostri che stanno in prestito in altre squadre che molti dovremmo vendere oltre quelli che abbiamo in rosa

    transfermarkt.it/it/as-roma/verliehen/verein_12.html

    Rispondi
  40. ditemi quello che vi pare ma a mio parere gago e’ un giocatore veramente inutile …
    SIR FRANKIE prendici Robben e da SIR ti facciamo…..S….ANTO..

    Rispondi
  41. Quel che penso:

    Difesa:

    Servono due centrali e due terzini.
    Pensare di tenere Burdisso titolare è da suicidio… almeno se si vuole fare un piccolo salto di qualità in difesa. Non diciamo cavolate.. è un giocatore degno ma non un grande giocatore ( fa troppe fesserie).
    Chi comprare non saprei, troppi nomi. Poi spesso i tifosi si fanno abbagliare da nomi altisonanti. Possono fallire pure loro , come possono rivelarsi ottimi giocatori soggetti con nomi meno conosciuti.
    Comunque se si prende sto Musacchio, che non so chi sia,si potrebbe prendere un altro centrale affidabile e puntare al rinnovo del prestito di kjaer.
    Per gli esterni boh … non è che ci siano grandissimi campioni in giro.Quel che arriva credo possa essere meglio di quello che abbiamo.
    Vendere Angel potrebbe essere un errore… meglio mandarlo in prestito.

    Centrocampo:

    Secondo me è un reparto, checcè se ne dica, disastrato.
    De Rossi , dopo la firma, ha pensato bene di smettere nuovamente di giocare.Siccome sti alti e bassi ce li ha da ormai troppi anni io lo giudicherei ( e piovono sicuramente critiche) poco affidabile.
    Servono giocatori dinamici e con atletismo spiccato…. direi un paio di centrocampisti che corrano, saltino l’uomo e sappiano passare la palla ai compagni ( cosa che vedo molti non sanno fare).Florenzi può fare la riserva.

    Attacco:

    Dare in prestito Lamela sarebbe da pazzi sconsiderati.Dategli una squadra che gira e fatelo giocare tranquillamente. A Pato che dovrebbero fare?
    Totti ormai può fare solo il trequartista visto che non corre più. Avendo piedi magnifici sa lanciare benissimo i compagni e verticalizza bene ma oramai è sulla via del tramonto.
    Osvaldo , per me , più che promosso. Bojan ce l’abbiamo in prestito e vabe…. insomma un’altra punta dinamica magari servirebbe.
    In tutto questo io Pjanic( mi sa che ho sbagliato a scriverlo) lo vedo trequartista… anzi è trequartista ed interno oltre a non saper giocare è anche sprecato.

    Rispondi
    • oh..a proposito le minestrine la fanno pure le mogli….magari non come la mamme… su questo te l’appoggio….cosi’ come su Robben…

      Rispondi
  42. PT: Stekelenburg, Lobont, BOGDAN (Bolton)
    DC: DEDè, HOWEDES, MUSACCHIO, Burdisso
    TD: VAN DER WIEL Crescenzi
    TS: TABANOU Josè Angel
    CENTROCAMPISTI: De Rossi, Pjanic, Simplicio, Florenzi, Gago, SISSOKO, Marquinho
    ATTACCANTI: Osvaldo, Totti, Bojan, Borini, Lamela, JOVETIC, Tallo

    Altrimenti Gago via, non arriva Sissoko, quindi Eriksen
    Bertolacci ancora in prestito.

    Rispondi
  43. E se si riuscisse a prendere Hernanes dalla Lanzio sarebbe un’occasione unica per rinforzare la Roma e indebolire la Lanzio contemporaneamente.
    Tanto se vai da Lotito co’ 15-18 milioni quello scappa a cercà na penna pe’ firmà. :mrgreen:

    Rispondi
    • Sì, e poi n’ammo tutti in quarantena!! Quello passerebbe dalla sponda opposta e ci infetterebbe tutti con la quaglite. Grazie, ma no, grazie!! 😈 :mrgreen:

      Rispondi
      • Ma dai quello è brasiliano che je frega della Lanzio (potevo capì se stavamo a parlà de Di Canio, ad esempio 😈 ), gli facciamo un bel lavaggio del cervello, al primo derby segna pure e va sotto la Nord a fargli i gestacci :mrgreen:

    • 1- lotito non te lo da (hernanes, intendo)
      2- non verrebbe accolto molto bene, visto il passato e tutte le frecciatine che ci ha tirato
      3- i lanziesi non ci starebbero, verrebbe a crearsi una vera e propria insurrezione contadina

      Rispondi
      • 1 – Che Lotito non ce lo dia (Hernanes, s’era capito 😆 ) è tutto da vedere…

        2 – Sul fatto che non verrebbe accolto molto bene posso immaginare, ma dobbiamo scrollarci di dosso questo provincialismo e se un giocatore è forte è forte, sticàzzi se ha giocato nella Lazzie o nel Pontevecchio

        3 – Problemi loro :mrgreen:

  44. La miglior roma che realisticamente può essere fatta l’anno prossimo è a mio avviso:

    stek,curci,lobont
    maggio,azpilcueta,silvestre,musacchio,burdisso,heinze,aogo,marquinho
    de rossi,gago,pjanic,l.diarra,aquilani,pizarro,simplicio
    totti,lamela,bojan,borini,suarez

    Rispondi
  45. Dite quello che ve pare ma se è vero che il Manchester Utd ha intenzione di cedere Evra io non ci penserei nemmeno due secondi, c’ha 31 anni almeno 2-3 stagioni ad alti livelli può fartele ed è un terzino coi controcàzzi.

    Rispondi
  46. Dai contratti in scadenza di Cassetti (1,8) , Cicinho (3,8) e Barusso (0,8) la Roma risparmierà 6,4 milioni. Se contiamo pure Heinze andremo a risparmiare 7,6 milioni

    Se riusciremo a cedere pure:

    Borriello 5,4 + 8 di riscatto
    Juan 4,6
    Pizarro 3,2
    Taddei 2,8 (penso resterà)
    Perrotta 2,5 (penso resterà)
    Simplicio 1,8
    Brighi 1,5 (presumo)
    Curci 1,1
    Okaka 0,9
    Greco 0,7
    Rosi 0,7
    Antunes 0,32

    Andremo a risparmiare qualcosa come 36 milioni in ingaggi e SENZA contare i soldi ricavati dalle cessioni!!!

    Rispondi
  47. fanta roma 2012/2013

    stekelenburg

    DEBUCHY-HOWEDES-MUSACCHIO/kjaer-BALZARETTI

    pjanic-M’VILA-de rossi

    bojan/lamela-JOVETIC-osvaldo

    panchina: lobont-crescenzi-burdisso-DODO-j.angel-gago-marquinho-florenzi-bertolacci-totti-borini

    uno tra dodo e j.angel via in prestito, balzaretti come titolare per 1/2 anni in attesa che uno dei 2 giovani sia pronto.

    Rispondi
    • deluso no, non mi aspettavo molto di più, qualche partita buona l’ha fatta, in altre disastroso, ma non è del tutto colpa sua, doveva essere il 4 centrale e non il titolare. Ultimamente però è uno dei peggiori in assoluto a mio giudizio.

      Rispondi
    • a me sembra che Heinze abbia sbagliato almeno quanto Kjaer
      ha fatto un buon inizio di stagione, mentre ora non lo vedo in grande spolvero
      Kjaer sta facendo il percorso inverso

      Rispondi
  48. intanto la giornata di ieri ci ha confermato 2 cose…
    1- la lazie non e’ degna della seria A e con essa tutti gli uomini del presidente -moralizzatore lolito….
    2- luis enrique non e’ degno della Roma perche’ oggi con sole 2 vittorie nelle ultime 2 partite casalinghe saremmo praticamente gia’ in champions…(e pure l’Atalanta ci ha superato)

    Rispondi
  49. rosa 2012-2013
    Portieri:steck,FREY,PERIN
    Terzini:nego,VAN DER WILL,BASTOS,crescenzi
    Centrali:burdisso,kjaer,SAVIC,ASTORI
    Centrocampisti:derossi,pjanic,simplicio,florenzi,bertolacci,BRANDEY(qll del chievo nn so cm se scrive)
    Attacco:totti,osvaldo,bojan,JOVETIC,borini

    Rispondi
  50. secondo voi quanto si guadagna con questo mercato in uscita?????

    -curci
    -julio sergio
    -rosi
    -antunes
    -juan
    -heinze
    -josè angel
    -*kjaer
    -pizarro
    -brighi
    -perrotta
    -greco
    -simplicio
    -*bojan
    -*borriello
    -osvaldo
    -*gago
    -cassetti (scad. contratto)
    -cicinho (scad. contratto)
    -bertolacci (scad. contratto)
    -barusso (scad. contratto)
    -virga (scad. contratto)
    -*okaka
    -koffi
    -pena
    -mladen
    -*d’alessandro
    -*stoian
    -scardina
    -sini
    -montini
    -pettinari
    -frascatore
    -*guberti
    -leonardi
    -frediani
    -piscitella

    e mandare in prestito:

    -antei
    -negò
    -crescenzi
    -viviani

    Rispondi
  51. Sono lieto di annunciarvi “Banna nicknames 2.0″, molto più facile da installare e soprattutto completamente automatico da usare (prima non lo era)!

    I browser consigliati sono Firefox e Chrome, ma dovrebbe funzionare pure con Internet Explorer.

    Come si usa
    La prima volta che lo usate, vi chiederà i nickname da bannare. Questi vanno separati con una virgola tra l’uno e l’altro, SENZA spazi tra l’uno e l’altro, e invece eventuali spazi all’interno di un nickname vanno conservati (in altre parole i nickname vanno scritti giusti). Non è obbligatorio scrivere il nickname per intero ma lo consiglio lo stesso.
    Le volte successive non dovrete fare assolutamente NIENTE, è tutto automatico quando entrate su questo sito

    Come si risolvono eventuali problemi
    Se avete problemi provate a cancellare i cookie di forza-roma.com. Attenzione a non cancellare i cookie di altri siti, altrimenti potreste perdere informazioni salvate! E penso che non ci sia bisogno di disinstallare la versione vecchia, ma se volete potete farlo.

    Come si installa su Chrome
    Scaricare questo file (togliere i rientri a capo)

    http://
    fileden.com/
    files/2007/8/25/
    1381884/
    banna.user.txt

    Cambiare l’estensione da txt a js (quindi dovete rinominare la copia appena salvata in banna.user.js)

    Aprire banna.user.js con Chrome (da Esplora Risorse di Windows, oppure dal menu di Chrome, oppure trascinando l’icona su Chrome).

    Vi verrà richiesto di installarlo. Accettate.

    Dopo averlo installato, andate su un post di forza-roma.com che contiene un commento di un nickname bannato, e sparirà magicamente dalla vostra vista :mrgreen:

    Come si installa su Firefox
    Si installa allo stesso modo di Chrome, prima di iniziare l’installazione però dovete installare la mia estensione preferita, GreaseMonkey (togliete i rientri a capo) e riavviare il browser

    https://
    addons.mozilla.org/
    it/
    firefox/
    addon/
    greasemonkey/

    Come si installa su Internet Explorer

    E’ complicato, lo sconsiglio. Potete andare sul post di Udinese-Lazio e usare la vecchia versione, che è più facile da installare ma più complicata da usare (bisogna cliccare il segnalibro ogni volta). Oppure potete installare questa nuova versione su Explorer a vostro rischio, installando prima Trixie a questo indirizzo (togliere i rientri a capo):

    http://
    bhelpuri.net/
    Trixie/

    L’analogia con Chrome è che il mio file va rinominato dopo averlo scaricato. La differenza è che non dovete aprirlo con Explorer. Dovete invece seguire le istruzioni a quest’ultimo link, sotto il paragrafo intitolato “Installing a new script” (per script si intende il mio file).

    Ripeto, è difficile, sconsiglio.

    Elenco cambiamenti
    Ho solo aggiunto gli header GreaseMonkey. ieri non mi andava 😆

    Posso fidarmi?
    Certo! m’hai preso pe cogIione? 😆

    Come si installeranno le versioni future?
    Allo stesso modo. Troverete il file sempre allo stesso indirizzo. Prima di installare una versione nuova però vi consiglio sempre di disinstallare quella vecchia.

    Avvertenze
    ATTENZIONE, LO DICO UNA VOLTA SOLA, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA’ PER DANNI (anche, ma non solo, crash del browser) DERIVANTI DALL’APPLICAZIONE DI QUESTE O ALTRE ISTRUZIONI, NE’ PER LA RISERVATEZZA E IL BACKUP DELLA LISTA DEI VOSTRI NICKNAME BANNATI

    Rispondi
  52. per me l’importante è che sia un mercato MOLTO ATTIVO per la roma..specialmente sulle vendite..cè gente che non ho manco mai sentito nominare..che vengono stipendiati dalla MIA squadra? ma scherziamo???

    ST’ESTATE PULIZIA..ANCORA PIU PROFONDA DI QUELLA DELL’ANNO SCORSO!

    Rispondi
  53. Sono lieto di annunciarvi “Banna nicknames 2.0”, molto più facile da installare e soprattutto completamente automatico da usare (prima non lo era)!

    I browser consigliati sono Firefox e Chrome, ma dovrebbe funzionare pure con Internet Explorer.

    Come si usa
    La prima volta che lo usate, vi chiederà i nickname da bannare. Questi vanno separati con una virgola tra l’uno e l’altro, SENZA spazi tra l’uno e l’altro, e invece eventuali spazi all’interno di un nickname vanno conservati (in altre parole i nickname vanno scritti giusti). Non è obbligatorio scrivere il nickname per intero ma lo consiglio lo stesso.
    Le volte successive non dovrete fare assolutamente NIENTE, è tutto automatico quando entrate su questo sito!

    Come si risolvono eventuali problemi
    Se avete problemi provate a cancellare i cookie di forza-roma.com. Attenzione a non cancellare i cookie di altri siti, altrimenti potreste perdere informazioni salvate! E penso che non ci sia bisogno di disinstallare la versione vecchia, ma se volete potete farlo.

    Come si installa su Chrome
    Scaricare questo file (togliere i rientri a capo)

    http://www.fileden.com/files/2007/8/25/1381884/banna.user.txt

    Cambiare l’estensione da txt a js (quindi dovete rinominare la copia appena salvata in banna.user.js)

    Aprire banna.user.js con Chrome (da Esplora Risorse di Windows, oppure dal menu di Chrome, oppure trascinando l’icona su Chrome).

    Vi verrà richiesto di installarlo. Accettate.

    Dopo averlo installato, andate su un post di forza-roma.com che contiene un commento di un nickname bannato, e sparirà magicamente dalla vostra vista 😆

    Come si installa su Firefox
    Si installa allo stesso modo di Chrome, prima di iniziare l’installazione però dovete installare la mia estensione preferita, GreaseMonkey (togliete i rientri a capo) e riavviare il browser

    https://
    addons.mozilla.org/
    it/
    firefox/
    addon/
    greasemonkey/

    Come si installa su Internet Explorer
    E’ complicato, lo sconsiglio. Potete andare sul post di Udinese-Lazio e usare la vecchia versione, che è più facile da installare ma più complicata da usare (bisogna cliccare il segnalibro ogni volta). Oppure potete installare questa nuova versione su Explorer a vostro rischio, installando prima Trixie a questo indirizzo (togliere i rientri a capo):

    http://
    http://www.bhelpuri.net/
    Trixie/

    L’analogia con Chrome è che il mio file va rinominato dopo averlo scaricato. La differenza è che non dovete aprirlo con Explorer. Dovete invece seguire le istruzioni a quest’ultimo link, sotto il paragrafo intitolato “Installing a new script” (per script si intende il mio file).

    Ripeto, è difficile, sconsiglio.

    Changelog
    Ho solo aggiunto gli header GreaseMonkey. ieri non mi andava 🙂

    Posso fidarmi?
    Certo! m’hai preso pe cogIione? 😆

    Come si installeranno le versioni future?
    Allo stesso modo. Troverete il file sempre allo stesso indirizzo. Prima di installare una versione nuova però vi consiglio sempre di disinstallare quella vecchia.

    Avvertenze
    ATTENZIONE, LO DICO UNA VOLTA SOLA, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA’ PER DANNI (anche, ma non solo, crash del browser) DERIVANTI DALL’APPLICAZIONE DI QUESTE O ALTRE ISTRUZIONI, NE’ PER LA RISERVATEZZA E IL BACKUP DELLA LISTA DEI VOSTRI NICKNAME BANNATI.

    Rispondi
  54. CHI COMPREREI IO QUESTA ESTATE (ditemi se siete d’accordo :mrgreen: ):

    Difesa:
    ISLA (Udinese)
    RANOCCHIA (Inter)
    VERTONGHEN (Ajax)
    EVRA (Manchester Utd) – ho letto che il Manchester ha intenzione di cederlo

    Centrocampo
    HERNANES (Lazio) – è fortissimo, portiamolo alla Roma basta disinfettarlo per bene e via
    VERRATTI (Pescara)

    Attacco
    GOMEZ (Catania)
    per il resto in attacco siamo a posto

    FORMAZIONE TITOLARE FANTAROMA 2012-2013:

    STEKELENBURG
    ISLA – BURDISSO – VERTONGHEN – EVRA
    PJANIC – DE ROSSI – HERNANES
    GOMEZ – TOTTI – OSVALDO

    *_*

    DA BRIVIDI
    Il problema è che per fare una cosa del genere servono TANTI soldi… ma non credo che gli americani abbiano questo problema… no?

    Rispondi
      • Hernanes è daaa Lazzio ma è un fenomeno regà, non scherziamo.
        Magari ce cascasse!!

        Dobbiamo imparare un po’ dal rapporto che c’è ad es. tra Inter e Milan… si odìano come è giusto che sia ma il mercato lo fanno anche tra loro… vedi i vari Seedorf, Pirlo, Mancini, Muntari, ecc. ecc.

      • NO, non solo perchè della lazio, ma perchè è molto altalenante, secondo me più di quanto lo era l’anno scorso menez

      • Secondo me Hernanes è paragonabile a pjanic, guarda come ha giocato ieri, e come ha giocato altre partite bene…. Ma poi sinceramente non ci serve un altro trequartista!

    • Evra è un po’ troppo vecchierello per i miei gusti. Comunque sarebbe un upgrade, il che la dice lunga sul nostro parco terzini…

      Rispondi
      • Ammazza, me n’hai bocciati na metà! 😆

        Gomez è un piccolo fenomeno, stravedo per lui.
        Ranocchia lo prenderei come riserva.
        Hernanes magari ce casca.
        Evra dicono che il Manchester City vorrebbe cederlo

    • evra ha un ingaggio fuori portata e poi è un testa di ca…, hernanes è troppo lento e compassato, con de rossi e pjanic serve uno con più cambio di passo secondo me, gomez per me non è uno da grande squadra ma da media classifica….Ok isla e vertonghen…ranocchia in questo momento è in una situazione identica a kjaer, ottimi mezzi ma poca sicurezza, a questo punto fai prima a recuperare kjaer, anche se non mi dispiacerebbe come acquisto

      Rispondi
    • Hernanes?!?!?!?! e poi a centrocampo non ci serve nessuno visto che tornerà florenzi 😉

      Se prendiamo Evrà mi butto nel tevere :mrgreen:

      Ranocchia sopravvalutato… 🙄

      Rispondi
    • in mezzo a sti nomi togli isla hernanes gomez….mettici van der wiel al posto di isla giovinco al posto di gomez e al posto di hernanes serve un pittbull…..o Javier García Fernández o sissoko

      Rispondi
    • quando ho letto GOMEZ ho pensato a quello del bayern, quello sarebbe un grande affare, ti segna pure di cu.lo! hernanes non lo so, è forte ma non mi fa impazzire per il resto sono d’accordo con te!

      Rispondi
  55. Io non capisco perchè Josè Angel viene etichettato come il giocatore più scarso in rosa. Secondo me non merita questo trattamento!

    Il ragazzo tecnicamente è forte ma si vede lontano un miglio che ha bisogno di crescere con calma e senza inutili pressioni!

    Ha bisogno di ambientarsi e fare la sua giusta esperienza e poi convincersi un po di più dei suoi propri mezzi tecnici!

    Il Barcellona quest estate lo stava comprando per mettere nel Barcellona B e farlo crescere con calma mentre noi lo abbiamo preso e lanciato subito (per mancanza di alternative a sinistra) bruciandolo un po!

    Ma non capisco perchè viene trattato cosi male! anche perchè personalmente non se lo merita

    Rispondi
  56. ma se guardiola se ne andato dal barca e visto i buoni rapporti con il barcellona che la LE la roma non puo puntare puyol o pique e pedro??poi vorrei ke si avverasse un sogno…giovinco alla roma l unico erede di totti per me….e via curci e dentro benassi del lecce….

    Rispondi
  57. allora io farei cosi;
    GAGO nn lo riscatterei
    KJAER rinnivo er prestito
    ANGEL e LAMELA in prestito(il secondo solo secco)alla x avere jovetic
    PEROTTA,TADDEI e ROSI li regalo
    HIENZE e JUAN in patria
    SIMPLICIO me lo tengo
    BOJAN se si abbassa il prezzo lo tengo

    Rispondi
  58. Il centrocampista del Tolosa Franck Tabanou fa l’occhiolino alla Roma.

    L’esterno sinistro, nel mirino anche dell’Inter, è pronto a cambiare aria. Lo assicura l’agente Philippe Lamboley a laroma24.it: “E’ arrivato per lui, dopo 7 anni al Tolosa, il momento di guardare altrove”.

    “La Roma è un grande club, non si potrebbe rimanere insensibili ad una proposta del genere. C’è l’interesse di alcuni club italiani, per ora ancora molto leggero. Ha un contratto fino al 2015”.

    Rispondi
  59. guardate qua tutti i giocatori nostri che stanno in prestito in altre squadre che molti dovremmo vendere oltre quelli che abbiamo in rosa

    transfermarkt.it/it/as-roma/verliehen/verein_12.html

    Rispondi
  60. Angel se lo riprende il Gijon
    Kjaer torna al Wolfsburg ed arriva Musacchio al suo posto
    I due titolari saranno Howedes e Dedè
    Burdisso non sarà titolare fisso ma rimarrà
    Non si punterà ad un attaccante da molti soldi, ma un centrocampista di spessore come Eriksen
    Stekelenburg rimarrà sicuramente, nessun arrivo in porta nel ruolo di riserva che sarà destinato a Lobont
    I veterani Juan e Heinze torneranno in patria, rispettivamente a Flamengo e River Plate
    Simplicio non vorrei che andasse, ma possiede molto mercato in Brasile, come Perrotta ne ha per la seconda parte della classifica italiana

    Rispondi
  61. O.T.

    Stavo giustappunto pensando ai giocatori che puntualmente ogni anno il Real Madrid svende… perché gli altri vanno a comprarsi i vari Van Der Vaart, Robben, Cambiasso, Sneijder mentre a noi sono sempre capitati i vari JULIO BAPTISTA, CICINHO, GAGO (non al livello degli altri due, ma manco un fenomeno come i precedenti citati)????

    😥

    Rispondi
  62. mi sto guardando holly e benji su youtube…sono arrivato alla puntata 53 e sono giunto a una conclusione…ma se il prossimo anno prendessimo MARK LENDERS…JUALIAN ROSS e BENJI PRICE? :mrgreen:

    Rispondi
  63. il problema é…. Chi se li compra????

    Cmq io simplicio lo terrei un anno. Non come titolare ovviamente, pero` questa stagione ha fatto gol fondamentali. A prescindere dall`aspetto, potrrbbe dxsere utile nei casi estremi. Forse.

    Rispondi
    • Quoto!!
      A me piace tanto come giocatore, perché NON è una pippa come molti dicono e perché segna sempre goal importanti, si impegna come un forsennato e non da fastidio a nessuno.

      Grande professionista e buonissimo calciatore!!

      Rispondi
    • si ma io l’ho visto giocare diverse volte e quando deve fare un dribbling tiene il busto fisso(come kjaer, ed è per questo che è scarso)
      e sembra un ballerino!!

      Rispondi
  64. Bha, mi sembrano nomi sparati a caso.
    Se ne vanno Kjaer, Heinze e Juan: rimane un Burdisso al ritorno da un brutto infortunio e basta secondo Sky?

    Rispondi
  65. comunque dobbiamo vendere:

    -curci
    -julio sergio
    -rosi
    -antunes
    -juan
    -heinze
    -josè angel
    -*kjaer
    -pizarro
    -brighi
    -perrotta
    -greco
    -simplicio
    -*bojan
    -*borriello
    -osvaldo
    -*gago
    -cassetti (scad. contratto)
    -cicinho (scad. contratto)
    -bertolacci (scad. contratto)
    -barusso (scad. contratto)
    -virga (scad. contratto)
    -*okaka
    -koffi
    -pena
    -mladen
    -*d’alessandro
    -*stoian
    -scardina
    -sini
    -montini
    -pettinari
    -frascatore
    -*guberti
    -leonardi
    -frediani
    -piscitella

    e mandare in prestito:

    -antei
    -negò
    -crescenzi
    -viviani

    dopo dobbiamo riscattare marquinho e borini e poi si può cominciare a comprare giocatori 😉

    Rispondi
  66. se tengono kjaer lo vado a rapire lo porto su un isola artica sperduta e lo lascio li a pescare merluzzi come lui!
    roma prendi moris carrozzieri uno che all’occorrenza sa anche tirare bene

    Rispondi
    • nemmeno come pulitore di cessi…via simplicio dentro BERTOLACCI

      via greco dentro FLORENZI

      e hai 2 riserve di enorme livello a centrocampo

      Rispondi
      • Sì BOOOM 😆
        Gigio non scherzare, Simplicio serve perché è un giocatore tranquillo che non rompe le scatole, prende poco di stipendio e quando gioca mette sempre il massimo dell’impegno, e c’ha pure un’ottima media goal.

        Più de così se more.

      • tranquillo…ha 32 anni c’ha na panza più grossa della mia, i piedi da buon giocatore e non corre…

      • C’ha 32 anni infatti la riserva può farla tranquillamente, mica possiamo avere solo ventenni-ventitreenni!

        Poi la storia della panza è una leggenda metropolitana…

Lascia un commento