Sabatini nel post partita di Milan-Roma

Sabatini intervistato a Sky Sport

La Roma nei primi tempi sarebbe in testa alla classifica. Anche stasera vantaggio nel primo tempo e poi la flessione. Perché succede? tenuta atletica o mentale?
“I giovani non centrano. I calciatori sono calciatori. E’ un dato che vale la pena analizzare perché qualcosa succede. In qualche misura è anche confortante perché la squadra dimostra di essere parzialmente competitiva. Ma il parzialmente nel calcio non basta. Il mister saprà sicuramente individuare il problema e risolverlo”

Servono due tre acquisti importanti per colmare il gap con squadre come il Milan?
“No su questo tipo di considerazione devo fare un appunto: i giocatori venuti alla Roma devono comunque dimostrare di essere da Roma, ogni domenica. La Roma è vero che è un cantiere aperto ma le risposte vanno date adesso non la prossima stagione. La rosa verrà migliorata la prossima stagione. La partita di oggi non mi è sembrata una partita che la Roma la potesse affrontare con un altro piglio”

La Roma è esclusa dalla lotta al terzo posto?
“Non penso che questa partita ci tagli fuori da questa possibilità. La squadra deve immediatamente resettarsi e ripartire. Abbiamo il dovere morale di fare sempre meglio”

Secondo gol di Ibra: atteggiamento complessivo non proprio in linea con la prestazione. La Roma può permettersi di prendere certi gol?
“No neanche le altre squadre possono permetterselo. Sul primo non so ma sembra sia successo qualcosa in area. Sul secondo gol c’è stato un errore nella lettura della traiettoria di Kjaer. Devo rivedere le cose ma la mia impressione è che sia stata mal letta la traiettoria. Non si accorge che Ibrahimovic gli sta tagliando alle spalle, era una palla intercettabile”

Più Milan o Juve per lo scudetto?
“Sono due squadre fortissime che giocano un calcio diverso. Dico Milan perché il Milan ha un vantaggio di 4 punti. L’aritmetica dice Milan ma la Juventus non mollerà fino alla fine”.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp