Luis Enrique in conferenza stampa, il tecnico non molla il suo progetto

Oggi alle 11.30, il tecnico della Roma, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Roma. Ecco le sue parole:

Cosa rappresenta per lei Palermo?

“Rappresenta il presente della squadra dopo una settimana difficile sul piano mentale. Dobbiamo recuperare dopo una sconfitta. Il Palermo in casa sta facendo benissimo, sarà una partita difficile“.

Il progetto è fallito?

“E’ una tua ipotesi. Quando sono arrivato, ho capito le difficoltà che c’erano. Ogni settimana ho lavorato, mi sono messo a disposizione e continuerò a farlo. Non mollerò”.

In queste dodici giornate cosa si aspetta? Saranno utili per valutare chi è da Roma e chi no?

“Non è né drastico né giusto. Gli esami ci sono ogni giorno, nessuno si può rilassare. Ci sono 12 partite ancora, io penso a concentrarmi per la prossima partita. Mi aspetto il meglio, voglio vincere a Palermo e non sarà facile. Alla fine vedremo dove saremo arrivati, valuteremo tutto. So che l’importante sono i risultati, lo so dal primo giorno”.

C’è un’emergenza legata agli infortuni in difesa. In settimana la dirigenza ha fatto mea culpa sul mercato di gennaio. Lei si prende qualche responsabilità in tal senso?

“No, ho molta fiducia in Walter e Franco, loro sanno cos’è importante per il mercato. A gennaio non c’era fretta. E sono contentissimo di quello che mi ha dato la società, non ho nessun rimprovero da fare alla società. La mia responsabilità è tantissima, continuo a pensare che siamo una buona squadra che può fare meglio”.

Potrebbe esserci un’emergenza anche in attacco, visti i problemi di Totti. Ci sono novità?

“No, vedremo oggi. Non c’è emergenza, non sono preoccupato. Mi dispiace che non ci siano dei giocatori di livello, perché è sempre brutto essere infortunati. Ma se manca un calciatore, ne mettiamo un altro. Così si fa una squadra, contiamo anche sui ragazzi della primavera”.

Si è discusso in settimana sulle difficoltà della squadra quando perde palla e difende in inferiorità numerica. Lei crede ancora che la sua idea sia attuabile nel calcio italiano?

“In Italia, in Francia, in Inghilterra, certo! Dobbiamo migliorare sugli errori che facciamo, quando siamo distratti siamo vulnerabili. Ma quando lo facciamo bene, diventa un altro discorso. Mi prendo la mia responsabilità come deve essere, ma penso sia una buona idea di calcio”.

Subito dopo il derby De Rossi ha detto che servono anche giocatori d’esperienza. Lei è pronto a chiederli? E se non dovessero arrivare, lei farebbe un passo indietro?

“Un passo indietro mai. Non faccio differenze tra giovani o non giovani. Con la società abbiamo il pensiero di fare una squadra forte. La responsabilità non è di giovani o vecchi, è della squadra. L’esperienza si fa giocando, nessuno nasce con esperienza acquisita. A me piacciono i giocatori bravi. Non m’interessa l’età“.

Se la Roma non centrasse l’Europa dopo 16 anni, si potrebbe parlare di fallimento?

“Spero non succeda. Quando succederà, ne parlerò“.

Come giudica la partita col Palermo?

“E’ una gara difficile contro una squadra forte che ha tanta qualità nelle punte. Sarà difficilissima, loro fanno delle ripartenze di grande livello, ci sono dei giocatori importanti come Miccoli, Budan e Ilicic. Sarà una prova interessante”.

Photo Credits | As Roma Facebook


Condividi l'articolo:

90 commenti su “Luis Enrique in conferenza stampa, il tecnico non molla il suo progetto”

  1. Il progetto è fallito?

    “E’ una tua ipotesi”.
    Leggi i risultati delle partite, genio. E vedi i goal che subiamo: identici a quelli incassati fin dal precampionato. Ora siamo a marzo. Cosa hai insegnato? Niente. E non hai neanche imparato.

    Rispondi
  2. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.
    – A. de Saint-Exupéry.

    SempreForzaMagicaRoma

    p.s.
    e dopo “tare chi?!”…”manà chi?!”… ah ah ah un grande, un mito !!!

    Rispondi
  3. è bello aspettare la grande roma che senza dubbio avremo nei prossimi anni
    e se così non sarà, scisatemi ma a me m’entrippa avecce provato….tanto……ma tanto tanto!!!!

    Rispondi
  4. forza Luis forza Roma altro che solo per la prossima stagione per Luis,Luis alla ferguson alla faccia di chi non comprende che manca nettamente tutta la difesa,non ha colpe è stato preso per applicare questo gioco.ora mancano 2 cordoba 2 isla e se ci scappa un altro palleggiatore anche sconosciuto scoperto di sabatini.giocatori adatti non campioni super affermati.ma tanto ci sarà chi non capisce cio’ che Luis è stato chiamato qui per questo gioco e si pretende faccia il 4 4 2 e niente difesa alta per far fare meno figure ad heinze non è questo il punto il punto è creare un modo di giocare con i giocatori attuali che sarà utile per quelli
    che rimangono in squadra

    Rispondi
  5. @Tommy89: “Va anche detto che Mazzarri non insegna calcio e Luis Enrique si. E pure complesso..”
    Va bene che il Napoli non esprime questo calcio champagne, ma noi lo vogliamo fare un bagno d’umiltà? Se il gioco di LE continuerà a essere questo, senza correttivi, si continuerà a rimanere mediocri. Al di là degli interpreti. E non paragoniamolo a Guardiola, che è un fuoriclasse della panchina. Luis no, non lo è

    Rispondi
    • 91 non 89 😉

      Comunque, il gioco di Luis continuerà a esser questo fin quando alla Roma ci saranno molti giocatori mediocri e pochi gran giocatori!

      Quando la società si libererà dei mediocri e comprerà gente brava e forte, si vedranno gran miglioramenti!

      Ma fin quando la rosa sarà questa ci saranno solo alti e bassi. Come era previsto ad inizio stagione!

      Date tempo alla società di prendere gente forte e a Luis di lavorare con quest ultimi! e poi vedrete che la Roma sarà diversa!

      Ma a oggi è cosi.

      Per quanto riguarda il gioco ancora non abbiamo visto niente! la migliore Roma vista in stagione è al 50% di quella che dovrebbe diventare.. quindi date tempo a società e allenatore di lavorare!

      Rispondi
      • scusa, ti ho dato due anni in più 😉
        sul merito della cosa, ho tanti, troppi dubbi. la cosa certa che ci unisce, al di là di LE, è la fede giallorossa. Quindi sempre Forza Roma!

      • Fidati! Luis sta pagando il livello non equilibrato della rosa e anche i troppi infortuni ai giocatori importanti! Senza contare il fatto che ha avuto la squadra al completo poco prima che iniziasse il campionato (non ha potuto fare il ritiro con tutti) e l enorme cambiamento di squadra! 10/11 giocatori nuovi da inserire BENE e subito è difficile gestire!

        E secondo me ha tenuto bene la botta!

        Senza contare che nonostante alcuni pessimi risultati ha sempre avuto i giocatori dalla sua parte! società compresa..

        Questi sono meriti che non vengono sottolineati o ricordati ma che fanno la differenza!

        comunque sempre FORZA ROMA!

    • vabbè Mazzarri non insegna calcio… Uno che con la Reggina (Ho detto REGGINA) ha fatto 51 punti più punti di quelli che ha la Roma attualmente… ha portato la Samp dalla mediocrità alla Uefa… Porta il Napoli in Champions… scusate avrà tutti i difetti del mondo, ma è un gran allenatore. Punto!

      Rispondi
      • Ehi, Reggina con rispetto…
        Insistiamo pure con il progetto poi il prox anno zio Tom ci compra Messi e vinciamo tutto. No Tommy?

  6. Il progetto è fallito?

    “E’ una tua ipotesi. Quando sono arrivato, ho capito le difficoltà che c’erano. Ogni settimana ho lavorato, mi sono messo a disposizione e continuerò a farlo. Non mollerò”.

    ti amo! :mrgreen:

    Rispondi
  7. Ogni volta che si perderà palla sarà dura… ilicic, miccolo o hernandez non sono lenti.

    Speriamo che ci siano pochi errori e che la squadra sia in giornata.

    Rispondi
      • comodo scaricare il fallimento di una stagione ai singoli giocatori, siano essi simplicio, kjaer o altri. l’unico totem intoccabile e infallibile è Luis Enrique. Io dico speriamo che il mister non faccia cagate nel disporre la squadra in campo e speriamo che in settimana abbia lavorato per renderci più equilibrati

  8. salve ragga…ieri sera mi ho inamorato di una squadra si chiama Athletic Bilbao…mi ha impresionato comme gioca..absolutamente fantastico,probabilmente piu bello gioco di calcio lasciamo aparte Barca…questa squadra e construita di Marcelo Bielsa un allenatore che a comiciato di lavorare in questo club in scorsa estate 2011..tutti giocatori di questa squadra sono basci uno singolo e colombiano-Fernando Amorebieta..in piu cvasi-tutti sono calciatpri sconosciuti exceptia e Llorente…e pur e semplice impresionante che ha fato Bielsa con questa squadra…un allenatore di alta clasa..dico tutte queste cose per che mi penso a nostro novo progeto di nova Roma che e in fallimento tottale per che e condotto di un pseudo-allenatore che si chiama Lus Enrique..mi dispiace molto che Baldini no ha prenso in consideratione un uomo comme Bielsa di quale si sa che e un grade allenatore e un novatore in sua mestiere…

    guardati che ha dichiarato il nostro Luis Enrique:”La Roma quando mi ha assunto pensava soprattutto ai giovani. Abbiamo bisogno di rinforzi ma siamo concentrati sui giovani. DiBenedetto sapeva della mia mentalità offensiva e che avrei cercato di far divertire i nostri tifosi. E’ l’unico modo che conosciamo per giocare. A fine stagione vedremo come sarà andata”…lui dice che si sapeva della sua mentalità offensiva,e che cerca di far divertire i nostri tifosi…fino oggi e un falimento totale..vai a casa ca.zz.o sei un incompetente..hei Luis E vai a a coverciano e impara un po di tattica or a Bilbao e impara un po dalla Bielsa comme si allena una squadra…daje Roma

    Rispondi
    • in pratica stai dicendo che non è una regola aspettare 3/4/5 anni per avere una squadra buona e che si puo’ ottenere già al primo anno qualche buon risultato?…..mi smonti il teorema di chi sostiene LE cosi pero’ 😆 😆 😆

      Rispondi
      • io vi meto che dice Luis:

        Resta il prossimo anno?

        “Non mi interessa parlare di questo. Mi interessa Palermo, mi interessano i buoni risultati. Voglio dare soddisfazioni ai tifosi, che sono sempre fedeli. Dovrete sopportarmi per altri 4-5 anni minimo. Anche se nel calcio non si sa mai, dipendiamo sempre dai risultati. Ma io sono un uomo di parola. E’ normale che ci sono delle diffiicoltà, ma rimango al mio posto”.
        io lo sopporo per altri 4-5 anni in caso che di domani anda un po a Bilbao e impara un po di comme si allena una squadra..Bielsa e allenatore caro Luis Enrique ti sei un pseudo-allenatore she si e svegliato in panca gialorossa..sei un incubo

    • Luis Enrique ha I-pad… 😛 ..idee di calcio tottale lui le deve anche imparare dalla profesori di questo calcio comme :Rinus Michels,Stefan Kovács,Johan Cruijff ..or Zdeněk Zeman

      Rispondi
      • scherzi? lui sa tutto viene dal Barcellona, sono gli altri che devono imparare da lui….gentaglia come Sannino, mutti, Colantuono, ballardini, allegri, conte, Rossi….

      • Beh, non per difendere LE, ma il parruccato e allegri non è che siano tutto sto granché eh 😆 😆 !!! Diciamo che sono più assennati, sanno che i giocatori devono giocare ognuno al suo posto (che è già tanto), ma dal punto di vista tecnico-tattico non ci capiscono granché, specie il tecnico milanista…

      • viene dal Barcellona..ma Luis e incompetente per che non lo sa mete in pretica tutte queste idee di calcio tottale..lui li conosce in teoria ma in prattica e un falimento,e per questo deve imparare un po dalla Bielsa comme si fa una squadra in 6-7 mesi..Ath.Bilbao che ieri sera ha asfaltato con Manchester United

      • Ma Luis avrà anche delle buone idee, come ogni allenatore d’altronde, solo è troppo cocciuto: capisco che puoi insegnare ad un centrocampista offensivo come difendere, ma la corsa non si insegna!!! Come puoi giocare con i difensori a centrocampo se questi sono lenti?? È quello che doveva cambiare fin dall’inizio, l’impostazione della difesa, già servirebbe a qualcosa!

      • sono d;acordo con te gugly_89 ..ma LEe e capace di allenate AS Roma?e pronto oggi or deve fare un po di gaveta minm 2-3 anni in altre squadre piu piccole?

      • Cosmin, secondo me deve cambiare testa!! Oppure cambiare leggermente il suo pensiero, come ogni uomo intelligente fa quando vede che c’è qualcosa di sbagliato!! Con questa cocciutaggine non farebbe granché da nessun altra parte se non a Barcellona, quindi quale gavetta gli vuoi far fare ad uno così se non cambia testa!!!

  9. Io ritengo Villas Boas un ottimo tecnico,ma mi tengo ben stretto L.E.,che con l’esperienza acquisita quest’anno,una preparazione estiva finalmente con tutta la squadra,nuovi rinforzi e cessione di giocatori non funzionali eredità della vecchia gestione,il prossimo campionato farà vedere grandi cose(e a volte le abbiamo viste già quest’anno nonostante situazioni complicatissime da gestire).Prendere un altro integralista come Villas Boas,significherebbe ricominciare da capo,e vivere un’altra stagione di esperimenti,con i “criticoni” a ripetere le stesse cose di quest’anno,solo con un bersaglio diverso:il portoghese al posto di L.E.Spero che la società,al di là di come finisce questo campionato mantenga la barra dritta e continui a puntare su L.E. anche l’anno prossimo(ma personalmente non ho dubbi!).

    Rispondi
  10. aggiungo una cosa sulla durata del progetto ossia 5 anni. Voglio ricordare che ad esempio Mazzarri dopo due anni di lavoro ha portato il Napoli in Champions e quest’anno al momento lotta per raggiungere i quarti. Per una squadra che addirittura veniva dalla C non è niente male. 5 anni sono davvero troppi, non ci siamo Luis Enrique!

    Rispondi
  11. progetto o non progetto, ribadendo che rimango più che scettico su LE, mi aspetto di vedere in questo ultimo scampolo di campionato dei correttivi nel gioco tali da rendere la squadra più equilibrata, soprattutto in difesa. E non si pensi che ormai tutto è perduto, che queste partite saranno solo un laboratorio per l’anno prossimo. Oltre al gioco bisogna costruire una mentalità vincente e non arrendevole, bisogna soffrire e combattere specie nei momenti di difficoltà. E questo lo è. Bisogna quindi arrivare almeno in Europa League. Poi da giugno Luis Enrique o no, questo atteggiamento ci tornerà comunque utile e ci darà la possibilità di attrarre grandi giocatori che senza competizioni continentali non si muovono, c’è poco da fare.

    Rispondi
  12. io ormai la vedo così, quest’anno il progetto non si può valutare perchè non ha gli interpreti giusti, diciamo che quest’anno si sta cercando di inculcare questa nuova mentalità almeno per far entrare i giocatori nell’ottica di questo tipo di gioco. Dal prossimo anno i giocatori che rimarranno guideranno i nuovi ( più forti degli scarti di quest’anno)nell’approccio a questo nuovo sistema.Diciamo allora anche se non potevano ammetterlo che quest’anno non si era interessati a raggiungere obbiettivi ma era solo propedeutico per il prossimo

    Rispondi
    • però il prossimo anno ci vogliono grandi giocatori, americà st’estate avete dovuto fa la campagna acquisti in fretta e in furia perchè dovevate ancora insediarvi, st’estate a dovete da caccià li sordi sinnò non se po fa nessun progetto

      Rispondi
      • le parole di de rossi (sto gioco va bene ma ci vogliono i campioni ) mi ha ridato un pò di speranza, per coerenza ho chiuso il gruppo, voglio aspettare fino al pross anno

      • Per me il rinnovo di De Rossi è una buona garanzia in merito…non in termini economici, mi affido più che altro alle parole che ha usato in conferenza e ripetuto dopo il derby.

    • Ma dai!? solo ora ci sei arrivato?? 😯

      La società fin dall inizio ha detto che non c erano obiettivi da raggiungere a tutti costi come Champions o Europa League!

      Ma ha sempre parlato di questa stagione come un anno “0” dove si inizia tutto, si vede partita dopo partita come cresceva sta squadra e se c erano margini di miglioramento (ci sono). Migliorandola poi via a via con il tempo!

      Il mercato estivo, se avrete letto o ascoltato le dichiarazioni di Baldini o Sabatini, sarà protagonista di altri investimenti per migliorare la rosa la dove non è stato possibile fare quest estate per ragioni di tempo o contrattuali.

      Mercato che quasi sicuramente sarà ricco di bei colpi…

      Ora….è tanto chiedere pazienza e fiducia in società, squadra e soprattutto allenatore!!?

      Basta vedere la rosa per capire che per fare quello che vuole Luis Enrique ci vogliono giocatori più forti! Quest anno deve fare quel che può con mezza squadra forte e mezza scarsa e da buttare. Abbiate pazienza!

      Rispondi
  13. Sarà difficilissima, loro fanno delle ripartenze di grande livello, ci sono dei giocatori importanti come Miccoli, Budan e Ilicic

    dato che lo sai cerca di evitare queste ripartenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Seeee, giocherà sempre coi difensori a centrocampo, ma forse a sto giro metterà i terzini in linea con loro, chissà che non si riveli na mossa buona 😆 !

      Rispondi
      • Ma infatti!!! A ben pensarci basterebbe anche che si alternassero a salire, mi spiego meglio: in fase difensiva hai un DDR che scala come terzo centrale, se tieni uno dei due terzini basso hai sempre una difesa composta da 4 uomini che sono pur sempre meglio di 3!!!! Speriamo che almeno qualche soluzione la adotterà 🙄 …

  14. non avevo calcolato che la roma rischia di non entrare in europa dopo 16 anni.. io credo che non ci sia progetto o allenatore intoccabili, tutto dipende sempre dai risultati, nel calcio come non mai..

    Rispondi
  15. Il Corriere D S aveva un tutolo più simpatico: Luis Enrique e il progetto: Dovrete sopportarmi 5 anni.

    Speriamo si riesca a trovare equilibrio con giocatori in arrivo e in partenza, ormai é chiaro che Taddei, Simplicio, Perrotta, Rosi, Greco, Cassetti… non sono giocatori da prima squadra e solo alcuni sono buone riserve.

    Io ci credo!

    Rispondi
  16. Se la Roma dovesse perdere anche col Palermo, Luis Enrique finirebbe ancor più sulla graticola….la pazienza dei tifosi è quasi finita mi sa, bisognerà vedere quanta pazienza avrà la società.

    Rispondi
    • Io sto notando un certo distacco…anche se non totale…anche da parte della Società…è solo una mia impressione per carità…
      Poi il fatto che Baldini abbia incontrato Villas Boas il mese scorso…QUESTO DEVE FAR RIFLETTERE MOLTO…non credi?
      Se c’era piena fiducia…non si contattava o non si andava a cena con un altro allenatore…a rischio esonero anche lui già un mese fa…
      E tutti sappiamo che Baldini ha un debole per Villas Boas…o sbaglio?

      Rispondi
      • Che Baldini il mese scorso abbia incontrato Villas Boas è tutto da verificare. Secondo me non è vero!

        Visto che Villas Boas lo abbiamo cercato quest estate ora ce lo accostano perchè è libero e Luis non sta facendo risultati.

        Praticamente i giornalisti han fatto 1+1..

      • Santiago questo era un anno di ricostruzione nessuno vi aveva promesso scudetto champions o europa in genere…l’obiettivo primario era creare la mentalità di gioco nei giocatori per i prossimi anni..e in secondo piano veniva la qualificazione in champions…

      • Non è vero? Ma Tommy tu prendi le notizie come ti pare a te…
        Invece l’incontro con bastos a Novembre era vero…vero? Tu rivolti la frittata a tuo piacimento…MA CHE LUIS TE PAGA?

      • Peccato che Villas Boas questa estate…costava 15 milioni…solo un piccolo dettaglio…vero?

      • Qua se c è qualcuno che prende le notizie a proprio piacimento siete voi non io.

        L incontro con Bastos era vero? molto probabilmente si. L altro giorno il suo agente ha detto chiaramente che è in contatto con Roma e Juve.

        Villas Boas e Baldini sono per ora presunte indiscrezioni. Visto che per ora hanno smentito tutto!

    • La societa’ ha una fiducia cieca nei confronti di Luis Enrique, la sua posizione non e’ a rischio. Su questo posso garantire. Che piaccia o no, Luis Enrique e’ e sara’ ancora a lungo l’allenatore della Roma. 😉

      Rispondi
      • Anche se non si va in Europa?
        Allora perchè l’incontro con Villas Boas?
        Secondo te…Matteo…chi ci viene agiocare a Roma senza Europa?

      • Santiago, per ora parlare di questo e’ parlare di aria fritta. Mancano 12 giornate: io mi occupo con gioia di calciomercato e, posso dirti, la Roma sta seguendo giocatori importanti, li sta trattando, senza sapere se si andra’ in Champions, in Europa League o semplicemente in Coppa Italia. Ci sono giocatori di livello, che in Europa ti ci portano, se non ci sei. 😉 Tra questi giocatori ci sono “ragazzi” che la Roma segue da tempo, con la quale e’ in stretto contatto. Bastos, Isla, Bosingwa: insomma, non parliamo di scarsi. E’ ovvio che la possibilita’ di giocare in Champions pesi in fase di trattativa: la Roma pero’ ha una forza economica che le permette di assicurare un ingaggio relativamente importante anche senza il raggiungimento dell’Europa che conta. Bisognerebbe essere ottimisti: per una volta possiamo esserlo. Almeno in ottica calciomercato 😉

      • Quoto. La società ha ribadito più e più volte la fiducia in Luis Enrique!

        Se i tifosi finiranno la pazienza amen. Fatti loro. La Roma continua per la sua strada!

      • Credo anche io che la fiducia della società sia incondizionata, anche se Luis nn arrivasse in Europa League!

        I tifosi sono tifosi, la società ha fatto un percorso che richiede tempo.

      • matteo io spero tu abbia ragione… sai x caso se sabatini sta seguendo anche qualche attaccante?! io sono del parere che si, la difesa va rifatta quasi in toto, ma vorrei anche un attaccante che sappia “sbloccare” le partite con azioni personali, uno alla muriel, anche se il mio sogno resta hulk… sai dirmi qualcosa sul capitolo attaccanti del prossimo calciomercato?! grazie in anticipo.

  17. Infatti…a Gennaio non c’era fretta di intervenire…basta pensare che eravamo a solo 4 punti dalla Champions…I SOLDI TE LI PORTA LA CHAMPIONS…e i Campioni senza Europa…NON VENGONO…Ma lo ha capito questo signorino? O pensa di allenare ancora il Barcà B dove se vinci o se perdi non glie ne importa ana mazza a nessuno?
    Quando non siamo distratti diventiamo vulnerabili? MA NOI SIAMO SEMPRE VULNERABILI…SEMPRE!
    PER ME QUESTO NON è NORMALE…

    Rispondi
    • Ancora…

      Con o senza Champions gli investimenti verranno fatti lo stesso!! non influisce sul mercato un mancato ingresso nell europa che conta!!

      I campioni se trattati e pagati bene si possono prendere pur senza giocare coppe.

      Rispondi
      • Si si…come no…Dedè va al Liverpool o alla Juve…che andranno in Europa…o alla Roma?
        Investimenti…ne sono certo…MA SEMPRE SCOMMESSE SARANNO…
        Isla viene a Roma o magari in un’altra società che gli garantisca la Champions?
        I GIOCATORI BRAVI AFFERMATI…DA NOI SENZA EUROPA…NUN CE VENGONO…

      • E’ ufficiale che Dedè va al Liverpool o alla Juve? Esiste solo lui come difensore sul mercato?

        La società ha detto che gli investimenti saranno fatti e se il caso lo richiede verrà preso pure il tanto citato “campione da 90”.

        I giocatori affermati non sono tutti uguali!

      • Ma se stiamo a controllare il monte ingaggi…ma se per rinnovare il contratto a De Rossi, unico top player che abbiamo, c’abbiamo messo un anno…perchè? Perchè i 6 milioni che chiedeva erano troppi!
        Diamo 2 milioni a Perrotta e Taddei…a un giocatore bravo quanto gli vuoi dare? Un milioncino? Giusto ai minorenni sudamericani…

      • Ah è vero caro Tommy…tu avresti fatto a meno di De Rossi…
        Marquinho poichè ricopre più ruoli…avrebbe sostituito degnamente De Rossi…vero? Ma per favore…

      • Tu però Santiago su alcuni punti sei in evidente malafede.

        Il monte ingaggi è da abbassare in modo tale da poter investire meglio i soldi a disposizione.

        Se la Roma si toglie gli ingaggi di pippe e pesi (e sono tanti) può usare quei soldi per gente migliore e più forte!

        Per rinnovare a De Rossi non ci si è messo un anno. La nuova società è qui da quest estate. E se ci si è messo parecchi mesi è perchè pure il giocatore ci ha giocato su..

        Gli ingaggi di Perrotta e Taddei li ha decisi e li ha firmati la passata gestione. Non la nuova società.

      • Io avrei fatto benissimo a meno del De Rossi dell anno scorso o degli ultimi 3 anni.

        E Marquinho cosa c entra con questo discorso? NIENTE.

      • Quindi tu avresti fatto a meno di De Rossi degli ultimi anni…un giocatore che pur non giocando ai suoi livelli ti portava almeno una decina di gols a stagione…però poi…NON SIA MAI CHE VENGANO TOCCATI ANGEL BOJAN E KJAER…e poi sarei io quello in malafede…
        Tu al posto di De Rossi…dopo che ti offrono 10 milioni netti a stagione…non traballi un po? BEATO A TE…

      • Se ero convinto di restare a Roma non ascoltavo altre offerte. Anzi…viste le prestazioni degli ultimi 3 anni mi sarei rimesso in gioco chiedendo di meno alla società.

        Poi parlando di Josè Angel,Bojan e Kjaer non mi pare di essere un loro accanito difensore! non mi pare che ogni volta che si parla male di loro io sono li a difenderli a spada tratta contro tutto e tutti…anzi!

        Tra i tre l unico che un po ho difeso è Josè Angel!

        Quindi non ti inventare storie per attaccarmi!

      • Ma io non ti sto attaccando…praticamente stai difendendo il peggiore dei 3?
        Guarda è più difendibile Kjaer…che con una difesa così alta viene preso sempre in mezzo…ma difendere ANGEL…è UNA BESTEMMIA PER IL CALCIO…

      • X tommy: Segnalami un centrocampista in Italia…che pur giocando male ti segna almeno 10 gols a stagione…aspetto una risposta…
        I punti si son fatti anche grazie ai suoi gols…

      • De Rossi in doppia cifra ci è andato solo una volta. Nella stagione 2009-2010 (Campionato e CL)

        Non è mai andato in doppia cifra in campionato.

        Uno può segnare anche 15 gol casuali ma non vuol dire che automaticamente la sua stagione diventa ottima.

        De Rossi per 2-3 anni ha offerto prestazioni davvero scadenti per il giocatore che era. E a queste spesso ci ha aggiunto brutti gesti in campo..che hanno danneggiato sia lui che la Roma.

        Per quanto riguarda Josè Angel di certo NON è il peggiore giocatore che abbiamo in rosa in quanto a bravura e rendimento.

        Se ti sta sul càzzo non è colpa mia!

      • Ah…vuoi sapere uno che pur giocando male segna più di 10 gol a stagione?? Hamsik.

  18. Bene concentriamoci sul Palermo, lasciamo da parte il derby anche se rimane pur sempre un amarezza…e annamo a vince! azzitimo Zamparini e rialziamoci! non serve una sconfitta, sarebbe veramente una pugnalata per noi tifosi e per i giocatori stessi! daje roma daje!

    Rispondi

Lascia un commento