Julio Sergio, ex portiere della Roma ora in prestito al Lecce, è stato intervistato da Radio Manà Manà per parlare della Roma guidata da Luis Enrique. Ecco le parole del giocatore:
“Luis Enrique mi ha insegnato un calcio diverso. Il codice etico? Con lui chi sbaglia paga, anche se si chiama De Rossi. Luis Enrique propone un credo calcistico diverso, perché in Italia è tutto basato sulla forza, l’aggressività e la tattica concentrata soprattutto sulla fase difensiva. Il tecnico spagnolo, se avrà il tempo necessario, riuscirà a far valere il suo lavoro. Cura molto i comportamenti fuori dal campo, era così fin dal ritiro anche se ancora non ci aveva dettato un codice di comportamento. In caso di errore non guarda in faccia nessuno, ci sono delle regole e valgono anche per Totti e De Rossi. Se Daniele ha sbagliato è giusto che sia stato punito”.
Poi lascia un ultimo commento sul derby: “Quando vesti la maglia della Roma non puoi dimenticare momenti come il derby. Mi dispiace moltissimo per la sconfitta. L’uscita di Stekelenburg su Klose? E’ difficile giudicare dalla tv, soprattutto un collega. Lui ha scelto di uscire un attimo dopo sperando di prendere il pallone. Non voleva toccare l’avversario, è stato solo sfortunato”.
Photo Credits | Getty Images
GRANDE JULIO SERGIO SEMPRE GRANDE STIMA PER TE COME PERSONA E COME GIOCATORE.
spero julio si possa giocare le sue chances per rigiocare con noi
Ruffiano nero… ahahaha.
Se avessimo, uno, dico almeno un tecnico o squadra, che ha qualcosa in più rispetto alle altre in Italia, quel qualcosa che ti fa apprezzare in Europa, allora riuscirei a seguire le critiche croniche e spesso banali a LE.
Ma siamo di una mediocrità eclatante, prendi la terza: l’Udinese, che ti fa in Europa? Niente, e questi sarebbero gli allenatori che farebbero meglio di LE, un Allegri (si é passato, ma giustamente criticato da Ibra) con la nostra squadra farebbe meglio? Ma va la….
Aspetta quando inizieremo a volare poi li voglio vedere sti Conte Guidolin Allegri…
Dell’Europa League non importa nulla a nessuno…
Per squadre come l’Udinese e ci metto anche la Lazio è molto più importante fare il terzo posto in campionato…porta più soldi una qualificazione in champions che una vittoria dell’Europa League…
Per questo la germania ci ha superato…negli ultimi anni hanno fatto molto meglio le italiane delle tedesche…eppure siamo stati scavalcati…sai il perchè?
Perchè questi giocano in Europa League col sangue agli occhi…
Dimmi da quanto una tedesca non vince una Champions…dimmi quando mai la germania ha portato due sue squadre in una finale…IO NON LO RICORDO…
La differenza la fa proprio l’Europa League…ci sta scavalcando anche il Portogallo (campionato scandaloso)…per forza…3 squadre su 4 sono arrivate in semifinale l’anno scorso…e non mi venire a dire che il Braga è oiù forte dell’Udinese…
quindi confermi quanto scritto sopra: siamo un campionato mediocre, con allenatori italiani mediocri che offrono un calcio mediocre… viva la mediocrità.
No non intendevo questo…intendevo che l’europa league viene snobbata…
e guidolin…se lo magna a luis…
a santiago tutti snobbano sta europa league poi sei il primo a criticare se non ci arriviamo
santiago ma statte zitto. bisogna arrivarci e giocarci per bene altrochè caxxate che scrivi tu
Mah ieri l’Udinese poteva anche pareggiarla quella partita, ho visto un discreto centrocampo… Tu sottovaluti l’AZ… per come gioca LE da quella “squadretta” così come dall’Atletico facevamo una figuraccia peggio di quella con l’Atalanta o Cagliari!
Per l’anno prossimo…via Lobont, Via Curci…
Secondo portiere…J. Sergio…a me piacerebbe…
qui ti straquoto…ed è molto più affidabile di quei 2 da te nominati…
…da quei due…messi assieme… 😉
ovvio che ce l’avra, alla dirigenza mica ci stanno ballaroma tutor, il principe o ruffiano nero (e qui mi fermo altrimenti devo scrivere 800mila nick)
Aggiungi anche me…perchè io sono uno di quelli che dice e ha sempre detto…se non si arriva manco in Europa League…LUIS VIA…
e io ti seguo a ruota. senza campioni il calcio di LE non sarà vincente manco tra 20 anni
Considerando che una eventuale assenza della Roma dall’Europa…tra Champions e Europa League…non accadeva da 16 anni…
V’HO DETTO TUTTO…
anche io faccio parte della lista
Bravo Julio. Ricordo ancora le lacrime di Brescia.
Io ricordo…IL MIRACOLO SU MAURI…AL DERBY…

Vero.
quel giorno mi venen da piangere anche a me…e pensre che dopo è stato fatto fuori da montella e dal suo amichetto doni il citofono 😯