Zamparini attacca la Roma: “Totti gioca con una gamba sola”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, entra subito in clima partita sfidando apertamente i giallorossi e criticando la società americana ed il capitano della Roma. Ecco le sue duchiarazioni a Radio Radio:

Roma e Palermo possono considerarsi due squadre simili: la differenza è che il Palermo ha una società più solida, che sarei io. Totti è un grande campione, ma ormai gioca con una gamba sola“.

Un ricordo su Franco Sensi

“Come avvenne il mio acquisto del Palermo da Sensi? Io dovevo traghettare tutti i giocatori del Venezia perchè avevano un monte ingaggi troppo alto per la B, quindi cercavo una società di A e potevo scegliere tra Genoa e Palermo. Sensi aveva il Palermo sulle spalle malvolentieri e non vedeva l’ora di scaricarlo. Cosa penso di Rosella Sensi? Quando sostitui il padre dissi che non potevo immaginare un neopatentato guidare una Ferrari. Poi mi sono ricreduto perchè si è dimostrata una dirigente molto tenace e sono rimasto stupito dal suo lavoro”.

Infine Zamparini ha concluso parlando della situazione societaria e tecnica dei giallorossi

“La Roma è in una fase di transizione, soprattutto economica, perchè non penso che Unicredit voglia tenerla sulle spalle ancora a lungo. Il club giallorosso è in attesa di trovare una proprietà forte, che è difficile da trovare. Comunque con Baldini e Sabatini, due tra i migliori dirigenti in circolazione, penso che la Roma, con calma e pazienza, potrà aspirare a ricreare un buon ciclo. Ci sta provando già adesso con tanti giocatori giovani, di conseguenza i risultati non arrivano immediatamente e cresce l’impazienza dei tifosi. Anche noi, infatti, abbiamo rivoluzionato la rosa prendendo tanti giocatori giovani. Tant’è che non vedo l’ora di arrivare a 40 punti per vedere che giocatori ho. La quadratura della squadra va trovata anche con le seconde linee, perchè servono dei giocatori intercambiabili se vuoi essere competitivo. Quindi voglio cercare di capire che giovani ho dietro la prima squadra, in modo da costruire una squadra di 20 titolari e non di 12-13“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

58 commenti su “Zamparini attacca la Roma: “Totti gioca con una gamba sola””

  1. e dov’è la novità? vi risulta che zamparini ha maai parlato bene della roma?
    questo dovrebbe essere uno stimolo piu piu in primis per totti e poi per gli altri. per andare a palermo e rompergli il culo, calcisticamente parlando.

    Rispondi
  2. zamparini mi sta qua pure a me, e totti non me lo toccate. Ma se non sbaglio gli era stato fatto un paragone tra totti e ibra (che gliene ha fatti 3 la settimana scorsa) e lui ha detto che non teme totti quanto ibrahimovic.

    Cosa che attualmente è difficile da discutere, ibra vince le partite da solo totti non più. Certo, se poi vogliamo discutere di chi sia stato meglio nel suo periodo migliore prendo totti tutta la vita. Perchè non solo risolveva, ma faceva giocare tutti meglio attorno a lui. Ibra invece quando non c’è il milan gioca meglio.

    Rispondi
  3. caro zamparini, ognuno fa quello che può, totti gioca con una gamba sola, tu parli e operi con mezzo cervello.. ognuno ha i suoi problemi..

    Rispondi
  4. Io non ho ancora capito che legami ha questa cariatide con la Roma. Perché parla di noi? che c’entra? chi lo càga?

    Rispondi
  5. Vabbè Zamparini è un cabarettista,non si può commentare seriamente le cose che dice.Dal Palermo società più forte, alla Sensi che lo ha stupito per il suo lavoro,finendo con l’Unicredit in cerca di una proprietà forte,ha dato vita al meglio del suo repertorio barzellettistico.Ignoriamo questo pagliaccio!

    Rispondi
  6. “….la differenza è che il Palermo ha una società più solida, che sarei io….”

    “..Il club giallorosso è in attesa di trovare una proprietà forte, che è difficile da trovare….”
    😯 😆 😆 😆 :mrgreen:

    ah zamparì statte attento che Jim Pallotta volendo te se compra a te e quer finto sceicco che tte sta seduto vicino…..
    la rovina der palermo sei te che cambi due tre allenatori all’anno e spari più cazz.ate de lotirchio… sei proprio ‘n deficente!! 😆 😆 😆

    Rispondi
    • je stamo a dà pure troppa importanza a questo…porello….c’ha solo la roma pe fasse pubblicità…guarda caso l’intervista è stata fata da radio radio……ovvero merdà merdà….

      Rispondi
      • a proposito di radio…non ricordo chi era che aveva dato la notizia che teleradiostereo sarebbe diventata la radio ufficiale della Roma. È stata smentita categoricamente dai diretti interessati.

      • io sò stato a dà la notizia…e stamattina ho sentito anche la smentita in diretta….

      • si infatti…altrimenti si sarebbero create invidie tra radio….una cosa brutta….e sicuramente giudizi sulla società non obiettivi…

  7. eh si lui è meglio degli americani..la società del palermo è proprio meglio della nostra..

    detto da uno che mandava sabatini a scovare talenti che poi facevano un paio di belle partite in A e lui subito li sponsorizzava come astri nascenti così da guadagnarci più soldi possibili con le cessioni..

    e in tutto questo che ha vinto il palermo? NIETE! è sempre stata una squadra di mezza classifica che se non era per l’unico vero campione che hanno (miccoli) stavano già in B o in lotta per la salvezza

    a zamparì ma chiudi quella fogna và

    Rispondi
    • ha scambiato il calcio con la borsa sto poraccio..pensa solo a comprare e rivendere guadagnandoci..senza uno straccio di ambizione per la sua squadra..

      come fanno i palermitani a sostenere un presidente così? mah..se stava a roma da mo che l’avevamo boicottato

      Rispondi
  8. …mi domando come mai la gente debba sempre guardare in casa degli altri e sparlare a vanvera…Non è la prima volta che questo DEMENTE di Zamparini parla della Roma…Ma pensa al tuo Palermo e a tutte le figure di me.rda che hai fatto da dirigente negli anni…Lui vorrebbe fare come Berlusca ma fa figure di cacca incommensurabili….

    Rispondi
  9. Ora di nuova sta storia Totti si Totti no.
    Se LE lo fa giocare probabilmente ( 😉 anche per evitare disaccordi con la tifoseria) é perché gli altri a disposizione non sono all’altezza.

    Poi quello che pensa Zamparini, sono fatti suoi, un personaggio losco che é andato a espandere il suo business nella terra della mafia, fingendosi politico da due soldi, ma soprattutto arruffianandosi il popolo che con il calcio te lo compri come vuoi.. mentre lui fa business con il Palermo (ci guadagna).

    Rispondi
  10. Zamparini ha ragione nn si puo dare un ferrari ad un neo patentanto.

    La roma è un ferrari e luis nn ha manco il foglio rosa.

    Io gli chiederei i documenti seriamente,perche per me nn ha il patentino da allenatore e neanche riuscirà mai a prenderlo.

    Rispondi
  11. “Totti è un grande campione, ma ormai gioca con una gamba sola“.È continua ad essere uno dei più forti d’Italia…Zamparini quando avrai un giocatore come Totti che segna più di 200 gol in Serie A, chiamaci ma tanto tu appena vedi la possibilità di prendece una ceppa di soldi non guardi in faccia le persone,pensi solo al Money.

    Rispondi
  12. cmq zampari ma che niente niente te volevi comprà la roma? stai sempre a parla de noi….na cosa te vojo di….ma n’anfiteatro de caz.zi tua quanno te li fai?

    Rispondi
  13. Zamparino quando parli del Capitano devi lavarti la bocca con l’acido muriatico!!
    Se proprio ti annoi e non sai che dire, continua con il tuo passatempo preferito… esonera pure Mutti va…

    Rispondi
    • Dyabala è una seconda punta/fantasista che gioca nella serie b argentina. Alto quanto Miccoli, giovanissimo e con un sinistro splendido. Però è un ragazzino… secondo me farà benissimo in futuro ma ora a noi serve altro. Se lo prendono dopo aver rifatto totalmente la squadra e aver preso TUTTI i giocatori importanti che ci servono (e ce ne servono parecchi) allora sarebbe anche un acquisto positivo, perchè può diventare un grande. Certo che giocatorini e scommesse devono diventare il contorno del nostro mercato e non il piatto forte come fatto sino ad ora. Douglas è un difensore, mi sembra brasiliano, che gioca in Olanda. Alto ma un po’ lento. Non lo conosco bene.

      Rispondi
  14. Ma vi rendete conto che su questo sito ho parlato con uno che mi ha attaccato perchè ho semplicemente detto che Bojan è un senza pàlle e senza carattere? DICENDO LA SACROSANTA VERITà!
    Sapete come mi ha risposto?
    …dire che Bojan è un senza pàlle è come dire che Totti è un pezzo di mèrda…NON HO PAROLE…
    APOLLO SEI VERAMENTE UN GRANDISSIMO CòGLIONE…

    Rispondi
      • Non sono scarse le idee…ma quello che hai detto è da dementi…e tu dimostri di esserlo…

      • E non detto che totti è un pezzo di merda, ma che dire che Bojan è uno senza palle equivale a dire che totti è un pezzo di mer.da.
        Cioè significa entrare sulla persona.
        E ciò è da mentecatti.
        Ed infatti ora entri anche nel personale nei miei confronti.

      • Perchè non capisci l’italiano…ecco perchè…
        il carattere per un giocatore è fondamentale…
        Vienimi a parlare di Bojan quando fara 1/1000 di quello che ha fatto Totti…
        Tu hai offeso la persona…il CAPITANO…IO HO SOLO DETTO UNA COSA SACROSANTA…giudizio sportivo…IGNORANTE…

      • Non è strepitando che dimostri di non aver mentito e di non aver dato un guidizio personale.

    • santiago te l’appoggio bojan nn è un fenomeno come descrivevano i giornali ma semplicemente un buon giocatore nulla di piu

      Rispondi
      • Per ora.
        Sai ha 21 anni.
        Non credo che maradona o messi o chiunque altro facessero molto meglio nelle rispettive squadre a quella età.
        Però si vedevano i numeri.
        Che sono quelli di Bojan.

      • bè…dai…te l’appoggio…nun me piace proprio…come termine… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
        Ma ho capito il senso… 😉

      • X apollo: quanti anni ha Messi? Ma tu parli di Maradona, messi…MA CHE CAVOLO A STAI A Dì…PARAGONI CAMPIONI (si perchè questi sono veramente campioni…a uno che che se le guarda le partite)
        Bojan faceva panca pure nella Spagna under 21…ha sempre fatto panca e non ha dimostrato nulla…gioca in una squadra dove Borini se lo magna a pranzo cena e colazione…non fa il titolare manco con Luis…che lo ha scelto…SEI RIDICOLO…

      • Stagione 96/97 totti che è nato nella roma ha avuto 26 presenze 5 goal.
        Bojan è appena arrivato ed è allenato da un dilettante.

      • peccato che Totti è nato e cresciuto in una Rometta…Rometta diventata Roma anche e soprattutto grazie a lui…mentre bojan nella squadra più forte del mondo…
        nel barcellona attuale potrei giocà pure io…chiunque…non se ne accorgerebbe nessuno…

    • X Apollo: Me ce gioco le pàlle che Bojan laverà e allaccerà gli scarpini a Messi per il resto della sua vita…non ti do 6 o 7 anni di tempo…te do un secolo…anzi 10 vite…in 10 vite Bojan non arriverebbe manco a 1/10 di quello che ha fatto…sta facendo e farà…già 3 palloni d’oro…

      Rispondi
  15. Cosa penso di Rosella Sensi? Quando sostitui il padre dissi che non potevo immaginare un neopatentato guidare una Ferrari. Poi mi sono ricreduto perchè si è dimostrata una dirigente molto tenace e sono rimasto stupito dal suo lavoro”.

    😆 😆 😆 😆 😆 ma x carità, rosella sensi alias la virtuosa…..

    Rispondi

Lascia un commento