Dopo 14 anni persa l’ imbattibilità casalinga nel derby, ben 6 sconfitte nelle ultime 11 partite in Serie A

Dopo la sosta natalizia la Roma stenta ad avere continuità di risultati. I dati parlano chiaro: nelle 12 partite ufficiali giocate tra campionato e Coppa Italia 5 vittorie, un pareggio e la bellezza di 7 sconfitte (una con la Juventus in Coppa italia). 10 punti dalla Lazio attualmente terza, 8 dall’Udinese e 7 dal Napoli. Solamente l’Inter è riuscita a fare peggio, la squadra di Ranieri è ancora distanziata dai giallorossi di un solo punto.

Inoltre, con la sconfitta 2 a 1 nel derby, la squadra di Luis Enrique ha perso l’invidiabile record di 14 anni di imbattibilità casalinga nella stracittadina. L’ultima sconfitta in casa della Roma risale al 1997/1998, quando sulla panchina della Roma sedeva Zdenek Zeman.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Dopo 14 anni persa l’ imbattibilità casalinga nel derby, ben 6 sconfitte nelle ultime 11 partite in Serie A”

  1. Il Cagliari non vinceva all’Olimpico da 20 anni,la Roma fuori dalla coppe ad Agosto non succedeva da almeno 15 anni,il Milan non batteva la Roma all’Olimpico da 6 anni,da tempo immemore la Lazio non vinceva due derby su due e da 14 non vinceva il casa della Roma più numerosi record negativi…che dire Luis Enrique sei proprio un allenatore di ME.RDA!!!!

    Rispondi
  2. e meno male che i numeri cominciano a parlare chiaro.. visto che chi critica il progetto come me è un pazzo.. ma le chiacchiere stanno a zero, i numeri cominciano ad essere pesanti..

    Rispondi
  3. Ancora a cercare una causa? e finirete per credere che sia il presidente che porta iella…

    La squadra é quella, da 6° posto, se va bene (e male agli altri) anche da 4-5° e se ci mancano i titolari da 8°.

    Cosi sarà finché non avremo dei veri terzini e dei bravi centrali e riserve all’altezza.
    Ora lo so che l’animo italiano se lamenta sempre, piagne, vuole la mammina…
    Ma questa é la realtà.

    Rispondi
    • certo qualche caxxata nel calciomercato di gennaio sabatini l’ha anche fatta…io critico più lui che il mister (che è anche da criticare per la fase difensiva anche se io sono sempre con lui)

      Rispondi
  4. allora a questa squadra servono due difensori centrali,due terzini molto buoni, due centrocampsti dai bei piedi e dalle caratteristiche offensive, un attaccante centrale. Van der Wiel Isla Subotic Astori Montolivo Lucas Berbatov

    Rispondi
  5. Solo una curiosità, a chi sa rispondermi… non sono superstizioso ma leggevo qualcuno dire che ogni volta che o zio Tom viene allo stadio la Roma perde… ma è vero sul serio? Io non abito a Roma, ma voi dite che è stato così? Io mi preoccupo, tocca fare pure gli scongiuri contro il presidente adesso…

    Rispondi
    • La prima partita che ha visto è stata quella dei Roma Bari vinta dalla Roma 1-0. Non v’attaccate alle sciocchezze dei detrattori.

      Rispondi
      • cmq si, ha visto roma-bari e mi sembra anche roma-inter (1-0 gol di vucinic).

        Ma in questa stagione ogni volta che è stato allo stadio la roma ha fatto male.

  6. Mannaggia, sempre la stessa storia quando perde la Roma, vai con le statistiche. Tutti contro al progetto. Gli americani dovrebbero ascoltare la voce buona dei tifosi, ovvero quella dei sostenitori di Luis Enrique.

    Rispondi
    • Basta parlare di progetto per favore basta basta, pietà non infierite ancora. Rendetevi conto che è una balla colossale con cui si sono riempiti la bocca e hanno mascherato le lacune vere e reali che questa squadra ha e aveva anche prima di loro.

      L’unica salvezza sarebbe un bagno di umiltà per tutti, dal panchinaro al presidente, ma ascoltare Baldini mi fa cadere le braccia. Ho perso la fiducia anche in lui, il che è tutto dire perchè quyando è tornato a Roma mi ero illuso che avrebbe rifatto una grande squadra. Ad oggi non è così.

      Rispondi
      • Ma che non dobbiamo parlà de progetto perché te cadono le braccia? Aoh ma che tifoso de convenienza sei?

  7. redazione perchè moderate i miei messaggi, sono sempre laromasiamonoi, ho creato un nuovo profilo perchè sull’altro non mi consentiva di mettere l’immagine accanto al nick, provvedete al più presto

    Rispondi
  8. Aho, forza con tutti i detrattori della nuova roma, fatevi sotto, è il vostro giorno!!! braitate pure tutta la vostra fede giallorossa, forza lupacchiotti, sfogatevi, è il momento!!!

    FORZA ROMA.

    Rispondi
    • no io appoggio…forza andiamo a prendere altre 4 pappine a palermo !!!! w il progetto ale ale peccato che e’ un progetto del cazzo

      Rispondi
    • Viareggino, il vostro problema è uno solo: non esistono fazioni, esistono dati oggettivi, perchè voi difensori dello spagnolo non ne portate mai? Che sia il fatto che vi abbiano bendato gli occhi con qualche bella parola?

      Rispondi
      • L’unico dato oggettivo è che è stato detto di portare pazienza. Questo non lo considerate? Il fatto che è stato parlato dell’obiettivo terzo posto è perché ci si sta accorgendo che la piazza non vuole aspettare, ci si aspetta più maturità, perché non cambiate squadra? A che vi porta tifare una squadra che vi porta stress? Siete romanisti o interisti pre calciopoli?

      • Porto pazienza se vedo miglioramenti. Datemi un dato su cui riflettere e su cui la Roma è migliorata grazie al nostro mister “illuminato”

  9. oggi piu’ forte di ieri, FORZA ROMA!!!!!

    piccola analisi sulla partita.
    brutta, fallosa, rovinata (purtroppo lo avevo predetto, anche se speravo a ns favore) da un arbitro inadeguato che ho visto di recente essere incapace pure ad arbitrare la finale del torneo di viareggio, la roma ha fatto tutto cio’ che poteva ma francamente mi sembra 1/2 squadra quando mancano dei titolari (Osvaldo, Gago e naturalmente l’ uomo in meno).
    il gioco che propone L.E. a me affascina ed io ci credo ma anche ieri abbiamo avuto l’ ennesima riprova che senza Dani Alves e Abidal non viene… non c’e’ niente da fare… Taddei, J.Angel, Rosi, Cassetti sono a dir poco inadeguati a questo gioco. Tutta la stima verso di loro ma non sono campioni e per far funzionare questo gioco, sulle fasce ci vogliono quelli.
    Comunque sia onore alla Roma, dajjjjjeeeeeee!!!!!!!

    Rispondi
    • ricordati che ieri giocavamo contro una squadra di pip… anche loro mancavano di alcuni titolari,la nostra squadra a livello tecnico e superiore e di molto alla lazio,ma loro hanno un allenatore noi uno che gioca con i terzini nella meta campo avversaria,e con due centrali che se corro li supero pure io

      Rispondi
      • cuore ma luigi enrico lo fa per i guardialinee…poi senza taddei e angel si sentono soli…. 😯

    • Forza Roma sempre… ma adesso il tempo di continuare a sostenere un uomo che nn ha la lealtà e l’umiltà di dire che ha sbagliato o che ha dei giocatori nn addatti al suo gioco è finito… ma a quanti avremo dato questo tempo? Per me ci hanno preso per il culo con sto cazzo di progetto, tu ci credi : rispetto la tua idea ma i risultati di gioco nn sono arrivati. E LE credo che nn ci capisca più un cazzo. Non avere mai dato spazio a Cassetti in quel ruolo, non avere dato chance a Borriello mentre ne ha date infite a Bojan mi sa proprio di mediocre.

      Rispondi
    • Quoto sopratutto il discorso sugli esterni.
      Serve il classico “tuttofascia”, uno che sappia attaccare ma al contempo risulti sempre presente dietro. Taddei non ha più le gambe per coprire tutta la fascia e Rosi… non dico che sia scarso ma in fase difensiva è pessimo, quando lo puntano 8 volte su 10 lo saltano.
      che ne so, con un Isla (un nome a caso) la situazione migliorerebbe tantissimo

      Rispondi
      • Serve il classico “tuttofascia”, uno che sappia attaccare ma al contempo risulti sempre presente dietro.

        ALESSANDRO CRESCENZI

    • Ma ti rendi conto di ciò che scrivi??
      Il gioco l’ ennesima riprova che senza Dani Alves e Abidal non viene… ma dai, davvero? Non ce n’eravamo accorti. Peccato però che quei giocatri la Roma non li ha anzi al posto loro ne ha di ben più scarsi… e dunque? Il tuo ragionamento è puerile e lacunoso, non si può nemmeno commentare.
      E’ come dire… se avessi i milioni in banca sarei ricco… peccato però che non li ho! E dunque cosa mi conviene fare? Illudermi che diventerò ricco oppure essere realista e adattare il mio stile di vita alla mia realtà?

      Rispondi
  10. Fuori dall’Europa .. ma va beh, era l’inizio! Perso il derby di andata.. ma va beh, era l’inizio e poi LE aveva detto che avremo vinto il ritorno! Fuori dalla coppa italia .. .. ma va beh, era l’inizio, anzi no! Sconfitte (e sonore ciaffate) con Cagliari, Atalanta, Siena e poco gioco in altre gare. Ieri perso di nuovo il derby .. si è vero l’espeulsione di Steke assurda e abbiamo giocato in 10… ma quante altre prove dobbiamo dare a questo mediocre e presuntuoso personaggio che fà l’allenatore e che nn tollera 4′ di ritardo di DDR… Ma che cazzo di progetto è? è il progetto di tornare ad essere la rometta e rischiare la B? Ma andate a cagare con questa storia… la verità è che se era un progetto questo è fallito. Punto.

    Rispondi
    • La bravura di un allenatore e anche quella di cambiare,se vedi che non puoi fare il tuo tipo di gioco perche non abbiamo centrali difensivi veloci,e terzini che sano coprire e attaccare allo steso modo,perche continuare sempre sulla stesa linea facendo sempre figure di mer……

      Rispondi
      • x lui gli uomini non contano, conta il suo gioco. De rossi ritarda 10 minuti? via, gioca marquinho e poi si prendono 4 sveglie. non ho le ali forti? no problem metto rosi e taddei…non sanno attaccare ne difendere no problem, perdiamo 11 partite ma vinceremo le altre 😆 😆 😆 ridicolo!

  11. non dimentichiamo che questo mago del calcio a allenato solo nella serie B spagnola una squadra che non era schiava del risultato,perche il Barcellona b non puo retrocedere ne essere promosso,noi non siamo la Roma B 👿 👿 👿

    Rispondi
    • Purtroppo se va avanti così mi sa che diventeremo sul serio la Roma B… intanto siamo già diventati lo zerbino di tutti… anche della Formellese.

      Rispondi
  12. Ormai i risultati negativi che colleziona questa Roma bisogna andarli a cercare indietro negli archivi storici (è come il freddo di febbraio)… Siamo in avvitamento: il Chievo si avvicina… 🙁

    Rispondi
  13. noi abbiamo lo scienziato luisito…l’uomo che pensa che la tattica vinca sui giocatori…rosi e dani alves uguali sono, sono io che vinco 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ridicolo!

    Rispondi
  14. Deve andarsene via luis enrique e pure baldini…
    calcio pulito,regole,fair play,non protestare con gli arbitri….
    abbiamo un filosofo,non un dg….ma vai a caga.e va

    Rispondi
    • mirco ma veramente tu pensi che la colpa sia di baldini????pensi che l’arrivo di marquinho sia sua colpa????baldini se gli dessero i soldi ti porterebbe a roma anche bale

      Rispondi
      • LOTITO HA SPESO UN QUINTO DEI SOLDI SPESI DA NOI E GUARDA DOVE SONO…STESSO DISCORSO PER L’UDINESE CHE IN PIU SONO ANDATI AVANTI NELLE COPPE

Lascia un commento