Baldini nel post partita di Roma-Lazio

Franco Baldini nel post partita di Roma-Lazio:

SKY SPORT

Oggi avete voluto dare un saluto a Lucio Dalla
“Da ex calciatore del Bologna ho avuto la  possibilità di conoscerlo. Facevamo un torneo di calcio a 5 e lui spesso si univa a queste tavolate”

Avete dubbi sul presente?
“No assolutamente. Non siamo felici ma molto orgogliosi dell’atteggiamentoo della squadra e del nostro allenatore. Giocare 90 minuti in 10 è stato dispendioso sia dal punto di vsta fisico che nervoso. La squadra però è rimasta in campo, e pur concedendo qualche occasione anche noi abbiamo avuto la possibilità di pareggiare. La squadra se l’è giocata ed era il massimo che potesse fare oggi”

Luis Enrique a caldo non ha perso tempo a protestare. Non c’è il rischio che diventi una condanna?
“Non lo so. Secodno me è un investimento che tutti dovremmo fare. Non c’è beneficenza nel non parlare degliarbitri o la voglia di fare i professorini. Vorremmo rendere puiù serena la partita agli arbirtri. Non si può lavorare ssugli arbitri, lo si può fare sulla squadra. L’unico modo di lavorare sugli arbitri è renderli più sereni in modo che lavorino meglio”

Era o no rigore? Si poteva dare?
“Secondo me il rigore ci poteva stare. Ma è veramente eccessivo, anche con le regole attuali, il rigore guadagnato molto scaltramente da Klose si può dare, ma l’espulsione è eccessiva. Questo è un commento non un giudizio”

MEDIASET PREMIUM

“Non c’è mai stato nessun bisogno di spostare Kajer in tribuna, mi permetto di ricordare ancora una volta che non è dipeso dal ritardo di De Rossi”.

Cosa si può dire ai tifosi?
“E’ stato impostato un lavoro completamente nuovo, l’importante era dare un’identità precisa e della quale siamo molto soddisfatti. Ovviamenti i risultati ci fanno male, quando si fanno buoni risultati consecutivi si pensa subito a dove si può arrivare. Ma noi non abbiamo nessun ripensamento”.

Cosa serve per rendere questa squadra competitiva
“Noi vogliamo cercare di trovarla già quest’anno questa continuità, se parliamo di oggi, la partita non è mai cominciata, ci sono degli sbagli e cercheremo di lavorarci. La stada fatta è già tanta”.

La piazza vi darà il tempo o da domani sarà più severa?
“La gente può manifestare nel modo che ritiene pi opportuna, ma noi non pensavamo di avere più di quello che abbiamo ottenuto a questo punto. Non mi sento di dire non siamo nemmeno alla metà di dove dovevamo essre. Questa Roma è una Roma che altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno, non era cercata da mille acquirenti. Non avrebbe partecipato neppure al campionato. SE non sarà possible portarla avanti, ne renderemo conto. La maggior parte della gente ha avuto la maturità di vedere oltre”.

Sembra un gruppo che non è sempre motivato e concentrato.
“Quando parliamo di qualità intediamo tanti tipi di qualità, anche quella comportamentale”.

L’organizzazione difensiva esiste poco o hanno poca qualità i difensori, e questo non lo crediamo
“Assolutamente, è una cosa che sappiamo. Cerchiamo di ottenere il meglio da parte di quelli che abbiamo, sapevamo che saremmo intervenire nel corso del tempo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

489 commenti su “Baldini nel post partita di Roma-Lazio”

  1. Mentre noidissertiamo amenamente questa squadra sembra incapace di reagire e in caduta libera, domenica a Palermo sarà un’altra gara da batticuore, una terza sconfitta consecutiva dove ci porterà? Avanti sempre col rogetto? Attenti perchè a prescindere da LE se si entra nella spirale negativa si rischia grosso a livello psicologico.
    Probabilmente non servirebbe, ma credo che un cambio tecnico potrebbe almeno dare una scossa.

    Rispondi
  2. ‘ questa Roma non avrebbe neanche partecipato al campionato’.,,
    a brutto verme , meglio non partecipare che fare un campionato come quesllo che ci state facendo fare …
    tutto il disprezzo possibile per le parole di questo mezzo uomo

    Rispondi
  3. Esiste una squadra al mondo che non esonererebbe l’allenatore che già a metà campionato si sa che non si va in nessuna coppa?

    IL Lecce?

    Rispondi
  4. Io non ce l’ho con la proprietà,anzi mi piace,hanno messo i soldi quest’anno come da anni non vedevamo e la ringrazio per questo e mi piace anche l’idea di spare spazio a giovani calciatori di qualità con voglia di affermarsi…..
    ce l’ho con luis enrique che non è all’altezza di guidare una squadra di serie a e con baldini che ha scelto luis enrique e continua a difenderlo anche se è indifendbile ormai…
    BASTA CON QUESTO SCEMPIO!!!
    c’è ancora libero benitez che è un allenatore sul quale puntare per il futuro oppure un allenatore che faccia da tragettatore fino a giugno(zenga,gasperini,malesani o chi volete voi) e farebbe senza dubbio meglio di questo scemo

    Rispondi
    • vedo che nell’ultimi anni tu hai vinto molto quindi puoi criticare come vuoi. ma perfavore, secondo te un progetto si costuisce in un anno!? lidholm e viola ci hanno messo 5 anni. eri nato tu quando io stavo in curva tutte le domeniche e la juve ce rubava (questo è lo stesso mex che ho mandato a corsaro) dategli tempo 2/3 anni e vedrete. malesani ahahahahahah

      Rispondi
      • Ho visto conte,e mazzarri quanto ci hanno messo per portare le loro squadre a alti livelli,oppure ranieri quanto ci ha messo per sfiorare lo scudetto con noi….
        vi ripeto:chi difende luis enrique ancora deve andare a giocare a subbuteo

      • donwanted…tu però lo ritieni capace LE? Dai, un indizio o una prova per cui noi dobbiamo convincerci che questo sia bravo! PErchè voi sostenitori dello spagnolo dite che è bravo ma non portate fatti a sostegno! Io anche non critico la società, anzi, ma il mister che è inadeguato!

      • Il “progetto Napoli-Mazzarri” è iniziato 3 anni fa.

        il “progetto Juve-Conte” è iniziato quest anno, ma bisogna ricordare che la juve da 2-3 anni spende milioni e milioni a vuoto sul mercato. Solo quest anno stanno facendo bene.

        Ranieri con noi ha fatto bene solo il primo anno su lavoro degli altri (Spalletti). Ma ha perso nel momento decisivo quindi non rimpiangerei i suoi risultati.

        Sei troppo provinciale!

      • Tommy, è facile smontare le tue tesi.

        La Juve ha fatto bene. Il progetto è iniziato quest’anno (Conte c’è da quest’anno): squadra cattiva, acquisti mirati, giocatori con fame che non si credono fenomeni, allenatore con personalità (e mi costa dirlo perchè lo odio!).
        Marotta, dall’alto della sua incompetenza, con Del Neri & co. ha fatto squadracce. Appena è arrivato uno serio e che ci capisce (Conte), la squadra vince e gioca. Quindi chi è il provinciale?

        Per quanto riguarda il Napoli, diciamo che le loro disponibilità economiche non sono le nostre e che hanno comprato sempre acquisti indovinati. Ma hanno un allenatore (piagnone) con una tempra d’acciaio, che ha visto che squadra poteva schierare e, adeguandosi agli uomini, è passato alla difesa a 3.

        Per quanto riguarda Ranieri, nessuno fa progetti con lui, quindi c’è poco da dire. Però con lui i risultati erano molto superiori, perchè aveva una squadra che lui non aveva scelto (Roma immobile sul mercato), faceva un gioco da sbadiglio, ma non è che LE abbia fatto calcio-champagne fino ad ora. Vedi? Le tue tesi non reggono, vi arrampicate sugli specchi pur di difendere l’indifendibile

  5. Chi è contrario a LE non necessariamente è acontrario alla proprietà….anzi.
    Quest’ultima ha fatto quello che doveva fare,spendere x comprare giocatori su dettami dei dirigenti e dell’allenatore.
    Pertanto non si deve mischiare la contestazione a Luis Enrique con la società (poichè quest’ultima non è oggetto di critiche da parte dei tifosi e chi confonde le cose presumibilmente lo fa in maniera strumentale x far passare il tifoso contestatore come un invasato che quando perde si scaglia contro tutto e tutti senza raziocinio).

    Rispondi
  6. scusate,
    ma é lo stesso corsaro nero che prima massacro’ quel giocatore della roma, per poi fare marcia indietro e dargli un nomuncolo del kazzo?
    lo stesso corsaro nero che mesi fa insultava l’allentaore, poi dopo 5 vittorie fece retromarcia e disse che non aveva mai detto quelli cose?
    é quello non é bellaschifezza pluribannato che prima voleva rocca, poi disse che luis era un grande allenatore e che non aveva mai detto quelli cose? lo stesso che disse che borini era una riserva?
    non ci sto capendo più nulla, che confusione su questo forum

    Rispondi
    • E allora? Pure la Sampdoria era in Champions, pure la Fiorentina, pure l’Udinese. Ma che vor dì. Quest’anno erano in EL e so usciti e usciranno l’anno prossimo ai giorni in Champions, c’hanno un presidente che sta per essere arrestato e che sta a mollà a Lazio paa Salernitana.

      Rispondi
  7. e in ogni caso ormai quest’anno è andato. siamo fuori da tutto e lo sappiamo. le aspirazioni sono sul prossimo anno e sappiamo pure che bisognerà fare una mirata campagna acquisti.
    è l’unico momento della stagione in cui autorizzerei LE a fare i suoi esperimenti tattici,a provare i primavera.
    quello che gradirei non vedere è chiaro,sono le sconfitte tipo quella di bergamo ma per quanto riguarda gli obiettivi che so andati a fasse fotte,seppure perdessimo altre partite per la sperimentazione,non mi roderebbe.

    Rispondi
    • Si è arrivati a questo punto per l’incompetenza del tecnico e l’inettitudine della dirigenza, che lo ha scelto, seguito, approvato e mai cacciato. Ora basta.

      Rispondi
  8. Provo a far parlare la parte razionale di me in questo momento. Ci provo.

    Il progetto Roma è molto interessante, e per interessante non intendo il gioco di Luis Enrique, quanto l’inserimento graduale di giovani nel discorso tecnico della squadra.

    E’ altresì interessante la nuova proprietà, a cui va fatto un plauso per la campagna acquisti(eccetto quer ciavattone de kjaer).

    Si accusa Roma e i tifosi della Roma di non essere pazienti.
    Vorrei far notare che la pazienza c’è e ci deve essere quando un certo discorso tecnico va avanti, cresce e si concretizza, pur tra alcune difficoltà, giorno per giorno.
    Questo alla Roma non succede: si vince una partita per poi perdere la seguente;si giocano male 30 partite e bene solamente 4(bologna,napoli,inter,cesena..).
    La difesa? inesistente.
    Gli uomini?La rosa è ottima, ma per giocare cosi non sono adatti.

    Noi non siamo il Chievo e non siamo il Palermo, noi siamo ROMA e una stagione fallimentare come questa io da tifoso non l’accetto e non la posso accettare.

    Siamo cosi sicuri che questo allenatore sia l’ideale in Italia?
    Perchè non si è continuato con un allenatore, che ugualmente è giovane e ama far giocare i giovani, come Montella?

    Rispondi
    • Mino, anche se sono un estremo difensore di L.E. questa volta appoggio il tuo pensiero. Non lo dico per il Derby, sono convinto che se avevamo i punti del Catania per esempio, ma vinto questi due Derby, sarebbero tutti contenti, quelli per Luis e quelli no. Secondo me la Roma ha solo il 50% dei giocatori adatti al gioco di L.E….diciamo dal centrocampo in su. Non abbiamo laterali che possono fare anche i terzini. I centrali sono troppo macchinosi (anche se oggi se la sono cavata bene, almeno in copertura). Adesso è troppo presto per giudicare l’allenatore, dobbiamo purtroppo aspettare la prossima campagna acquisti.

      Rispondi
      • Non si deve aspettare nulla. L’organico il tecnico l’ha approvato e contribuito a crearlo. Abbiamo i terzini che sono attualmente in rosa perchè luis ha espressamente chiesto josè angel, perchè ha preferito regalare crescenzi invece di provarlo, perchè in estate ha passato due mesi a dire che cicinho gli piaceva e a parlare per lui addirittura di rinnovo. A gennaio ha più volte dichiarato che non gli occorrevano rinforzi e che anzi la rosa andava sfoltita. Quest’uomo non ha alibi, deve essere allontanato quanto prima perchè dannoso per la società Roma. L’anno prossimo un allenatore competente, in accordo con i dirigenti, deve costruire una squadra nuova e provare a riparare i danni che quest’incompetente, con il beneplacito di baldini, ha potuto perpetuare.

  9. ahahah bellissimo il solito teatrino di froma 😆
    lei piagne, arriva il giustiziere, lei dice di cancellarsi, arrivano gli amichetti del cuore a cercare di fermare la finta fuga che in realtà è una sceneggiata napoletana :mrgreen:

    Rispondi
  10. Qui Baldini e’ stato disonesto. Gli acquirenti c’erano. Certo se si trova il modo di eliminarli, ovviamente non ci sono piu’. Ma questi si chiamano metodi di altro stampo.
    Parlo da chi alla fine e’ contento degli americani.
    Cmq, caro Baldini stanne certo che anche loro vedono la Roma attuale e dovrai prenderti le tue responsabilita’ per aver puntato su LE.
    Quanto alla gente che mi ha accusato perche’ avevo affermato che la Lazzie avrebbe vinto: basta essere un po’ obiettivi e pensare un po’.

    Rispondi
  11. propongo di unirci e creare su facebook il gruppo luis enrique via da roma, er progetto nun se po fa. Chi è con me? sono sicuro che pure de rossi quando dice che lucio è il migliore allenatore della sua vita poi corre negli spogliatoi e scoppia a ride, secondo me è lo zimbello pure dei suoi giocatori

    Rispondi
  12. Spiegate al co.glione per favore come ha vinto l’Italia 4 campionati del mondo e svariate coppe dei campioni e intercontinentali.
    Viene qua e pensa di insegnare il calcio.

    Rispondi
      • E tu vai a bordo campo a cercare le palle visto che ti mancano 😎

        Paura eh?? accetta…

      • Ma figuriamoci se ti do questa soddisfazione… 😉
        E poi non mi abbasso a questi livelli dell’asilo. Faccio l’università. 🙄

      • Ahahah ok…hai paura! era tanto difficile dirlo!? 😆

        Sti càzzi se tu fai l università o pugilato! sempre ridicolo rimani!

    • e pensare che settimane fa, scrivevono fiumi di parole per difendersi, negare che avevano criticato la roma, luis, la società.
      che venduti.
      coerenza 0

      Rispondi
      • Per questo ema, ha avuto le palle ed ha accettato la mia scommessa! cosa che corsaro azzurro non ha fatto..

  13. Ok dai sè capito.

    Nn contestiamo piu luis no è sbagliato farlo.

    Bisogna contestare franco baldini con ferocia…….nn reggerà e caccerà lui luis.

    Anzi contestamoli insieme…tutte e 2 daie senza tregua ne pietà.
    Basta su

    Rispondi
    • Nun tiramo mai in porta, nun verticalizzamo mai, giocamo sempre in orizzontale, al primo passaggio sbagliato ce imbucano.

      Ma perché nun te piace sto gioco? E’ er proggggetto!! 😥 😥 😥

      Rispondi
  14. C’HO LO SCROTO PIENO DE ST’ALLENATORE.
    SIAMO NA SQUADRA SCARSA, LA BARZELLETTA D’ITALIA, QUEI PORACCI NUN VINCEVANO DA 15 ANNI DU DERBY CONSECUTIVI.
    CHIAMASSERO BENITEZ, MAZZONE, CHIAMASSERO PURE L’ANIMA DE LI M..CCI LORO, MA PER FAVORE TOGLIETE DE MEZZO ST’OMO INUTILE.

    Rispondi
  15. Cmq sono convinto che LE rimanga almeno fino a giugno (spero non oltre) a meno che non ci sia uno svaccamento totale della squadra.
    Rimango dell’idea che potenzialmente LE potrà essere un bravo allenatore,ma al momento è pco elastico e troppo ortodosso nella tattica,si deve fare le ossa x migliorare ma preferibilmente non a Roma.

    Rispondi
  16. Torno a casa, dopo una delusione sportiva, e mi tocca leggere pure i commenti dei Leoni da Tastiera, che si vedono il derby su sky, non partecipano al tifo e al supporto verso la squadra (allenatore, dirigenti e calciatori), e si prendono il lusso di venire su questo forum a ripetere sempre le solite cose: “luis vattene” “la squadra c’è l’allenatore no” addirittura oggi ho letto “sabatini vattene e portati via luis”. Questi Leoni del CAXXO farebbero bene a stringersi intorno alla Roma, sono i tifosi peggiori che una squadra come la Roma possa avere. Se per voi Luis è il male di questa squadra, sappiate che il tifo vostro è il cancro estremo della Roma.. quello che non ci fà vincere un caxxo, a meno di indebitamenti che conducono al fallimento (vedi scudetto 2000/2001).
    ACCENDETE LA RADIO, ALZATE IL TELEFONO, CHIAMATE MARIONE E PARLATE CON IL VOSTRO AMICO EX TERRORISTA, lui sicuramente sarà d’accordo con voi.

    Rispondi
  17. “La gente può manifestare nel modo che ritiene pi opportuna, ma noi non pensavamo di avere più di quello che abbiamo ottenuto a questo punto. Non mi sento di dire non siamo nemmeno alla metà di dove dovevamo essre. Questa Roma è una Roma che altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno, non era cercata da mille acquirenti. Non avrebbe partecipato neppure al campionato. SE non sarà possible portarla avanti, ne renderemo conto. La maggior parte della gente ha avuto la maturità di vedere oltre”.

    Forza Roma Forza Luis Forza Baldini Sabatini!!!

    Rispondi
    • peterpan:”La gente può manifestare nel modo che ritiene pi opportuna”
      Nn di bugie che prima hai mandato un Vaffa a tutti i critici..e mo dici il contrario..
      Domani vieni pure te a contesta luis?
      A peterpan.. ma quando te torni sull’isola che nn cè con luis e lo psicologo?

      Rispondi
    • E chi protesta con la società? A sti poracci gli ha fatto spendere 70 milioni a vanvera lo spagnolo. E fortuna che c’era Sabatini, altrimenti Zichichi ce portava KAMENI (?) tribunaro pure all’Espanyol…a Luis, allenà non è per te!

      Rispondi
  18. E domenica mi gioco l’1 handicap del Palermo sulla Roma (Palermo che vince con 2 goal di scarto)… e quando mi ricapita una partita sicura a quota 2.20?? :mrgreen:

    Rispondi
    • Un tifoso che scommette sulla sconfitta della sua squadra. Questo è il colmo.

      Ammesso che tu sia della Roma.

      No perché dopo aver visto come difendevi napul’è mille colori ‘sto pomeriggio non ci metterei la mano sul fuoco

      Rispondi
      • Scusa io se posso vince qualche € alla Snai nun me fanno schìfo. Devi sapere che non sono un milionario.

        Quanto al Napoli, penso che condannare il razzismo sia una cosa sacrosanta, e tu ironizzi pure…

      • A corsà,
        non dire càgate. Ma quali soldi e soldi.
        Se tu fossi un tifoso romanista sapresti benissimo che la Roma vale ben più di 200 euro.
        Veramente non ho parole, mi deprimi

      • Non ho mai giocato alla Snai contro la Roma in vita mia fino ad oggi.
        Quando l’ho giocata l’ho sempre messa vincente (se ero convinto che vincesse), altrimenti preferivo non giocarla.

      • Godo pure io se vince la Roma, però a sto punto va bene pure se perde. Così magari se ne va sto cèsso de allenatore.

  19. io piu che fiducia nell’allenatore ho fiducia nella società. la società è il cuore della squadra,se un allenatore fallisce,la società competente ne troverà un degno sostituto o cambierà le premesse della squadra. LE deve finire questo campionato e deve iniziare il prossimo con i giusti difensori che verranno arruolati. e se tutto andrà a pu.ttane,pazienza, avremo sprecato due anni provando a fare una cosa molto affascinante e potremmo prenderci tutti gli allenatori difensivisti di questo mondo. d’altronde siamo la roma, chi l’ha scelta è abituato a soffrire.

    Rispondi
  20. le prossime partite darei ampio spazio ai giovani della primavera e a ki quest anno ha giocato poco come angel, bojan e kjaer per vedere se va riscattato oppure no…

    Rispondi
    • Si potrebbe provare (per domenica):

      Stekelenburg; angel-kjaer-heinze-Nego; de rossi-gago-marquinho; lamela-bojan-borini;

      juan e pjanic probabilmente non saranno disponibili; a taddei e totti darei un turno di stop.
      A centrocampo escluderei questo simplicio; perrotta e greco meglio mi sento; ahimè marquinho è quello che ancora può “sorprendere” (degli altri sappiamo i limiti).

      Altre soluzioni non ne vedo.

      Rispondi
    • Scusate ma ci sono 36 punti in palio. Ovviamente, visto l’andazzo, sarebbe sciocco sperare di svegliarsi improvvisamente e trovare un bel filotto di risultati utili, ma credo sia altrettanto sciocco gettare la spugna e far giocare i primavera.

      Rispondi
  21. premessa: alle vedove di amaro montenegro, jack e pippenez… si stanno confermando per quello che erano… normalissimi giocatori. Osvaldo espulso esageratamente, domenica scorsa, la mela fuori per un rosso assurdo su stek; centrocampo senza gago, pianic infortunato, saranno pure segacce ma so sempre una squadra di serie A che ultimamente sta pure in palla… messa così era difficile vincere.

    Rispondi
    • il discorso è sull’improponibilità di questa roma:
      1) un corrodoio ogni partita che lancia dritto in porta l’avversario
      2) un modulo senza punte centrali che se le squadre si chiudono non si riesce a penetrare
      3) mosse tattiche per annullare le contromisure che ci prendono…zero

      ci vuole luis enrique per fare questo modulo oppure anche un pazzo qualunque?

      Rispondi
  22. come si fa a cancellarsi da questo sito?
    la mail alla redazione mi tornano indietro come se la posta elettronica del sito non esistesse 😐

    Rispondi
    • ma xk vi dovete cancellare ragà???
      Non fate come me dai… anche io me n’ero andata ma poi sono tornata sui miei passi xk alla fine non è giusto rinunciare a scrivere solo xk gli altri non concordano con le proprie opinioni…

      Rispondi
    • Leggo ora che ti sei stufato. se è così è un altro discorso e fai bene, ma spero che tu non lasci che qualcuno su sto sito ti rovini la giornata perché se fosse così non merita questa considerazione. ciao

      Rispondi
  23. Corsaro….allora? accetti si o no?!

    Se hai paura di semplicemente no…

    Se invece hai un minimo di coraggio accetti senza problemi come ha fatto principe!

    Non è una cosa infantile…è una semplice scommessa tra noi tifosi! non ci giochiamo mica soldi o auto 😆

    Hai paura di perdere con un “bimbo di 6 anni”? 😆

    Rispondi
    • ma qui non è questione di vincere o perdere…tifare le proprie idee e piazzarci scommesse manco fossero cavalli è una cosa stupidissima a mio parere, qualsiasi siano le idee in questione…
      ognuno può avere tutte le idee che vuole, basta che si tifa sempre Roma, ma si continua a dire “tifoso vero, tifoso finto”, facili ironie eccetera. Ogni pagina è pieno di gente che si scanna, muro contro muro (me ce metto pure io spesso, lo so).

      Rispondi
      • Uno che dice “spero che la roma perda cosi LE se ne va”, per me non è tifoso della roma.

        Per il resto son d’accordo con te.

        SEMPRE FORZA ROMA.

      • E’ una semplice scommessa tra di noi! Non ci giochiamo mica soldi, case o auto..

        E’ solo una semplice scommessa tra 2 tipologie diverse di tifoso della Roma.

        Se corsaro non vuole accettare…che lo dica!! ma se sta zitto…evidentemente non ha abbastanza coraggio per accettare una scommessa del genere!

    • Ma devi proprio scommettere che chi non indovina si cancella dal sito? Non puoi scommettere qualcos’altro? Una bicicletta? Un pallone? 😆 Ma cosa vuoi che freghi a noi se ti cancelli? Resta pure, tranquillo!

      Rispondi
      • Si me la faccio addosso…pero tommy hai gia perso ,luis ha fallito punto,parlano i fatti no baldini che ha sbaiato come te.

        E cmq vorrei essere informato sul nome del tuo prossimo mito e baluardo,cosi ti caccio anche quello e te lo stano ,per sfregio,nn peraltro.

      • e allora accetta! se sei cosi sicuro di vincere accetta! dai che mi togli di torno 😎

  24. io ho la mia teoria, quelli che ancora sostengono il progetto nonostante la sfilza infinita di sconfitte sono un gruppo di laziali riunitisi qui per farsi 4 risate sulle nostre disgrazie, non sto scherzando perchè più sento le loro speranze più mi sembrano in controtendenza con la realtà dei fatti

    Rispondi
    • Sono D’accordo chi sostiene ancora Luis Enrique è solo un LAZIALE dentro.
      I veri tifosi della Roma quelli che la seguono da anni sono schifati di questa gestione.

      Rispondi
      • Giusto il vero romanista è quello che dice di sperare una sconfitta 4-0 col Palermo,solo perchè l’allenatore gli sta sulle scatole.Complimenti,”veri”tifosi della Roma…

    • io sto con il progetto, anche se mi sta a rode troppo sta storia dell’anno di transizione, per fare il gioco di luis tutto l’11 titolare deve giocare e pure al 100 per 100 altrimenti so uccelli pe diabetici.
      Oggi senza osvaldo, lamela, stek, gago, basta poco e finisci sotto.

      Rispondi
  25. ma mandatelo via sto buffone che sa solo essere saccente; purtroppo questo arriva a Roma con la spocchia e con l’ombra di Guardiola, ma non ha ne le conoscenze (vedi il non cambio atteggiamento su cambio tattico dell’altra squadra), ne l’umiltà del tecnico catalano.
    detto questo, avevamo Zeman che faceva grosso modo lo stesso gioco, ma con più velocità e rendeva di più senza giocatori di nome.
    poi a questo si da il beneficio del dubbio perchè si chiama Luis Enrique; ma se si fosse chiamato Luis Ranieri, Luis Spalletti o Luis Pasquale, non era già stato esonerato 4 mesi fa?

    Rispondi
  26. Ma poi basta anche il chelsea ha esonerato il fenomeno Boas che perlatro lo scorso anno ha vinto di tutto. Ma noi il LUIS perchè non lo rimandiamo in Spagna? sono dell’idea che peggio è difficile.
    Come rimpiango Spalletti, con lui l’inizio fu duro ma poi abbiamo sognato per tanto tempo

    Rispondi
  27. Stanno dicendo su Rai 2 (Boniek) che la Roma non ha punte centrali… al centro del campo non ci sono mai spazi, la Roma va sulle fasce e crossa… MA AL CENTRO NON C’E’ NESSUNO!!
    Non abbiamo un centravanti forte di testa… è incredibile… uno c’era, Borriello, e l’abbiamo venduto 😆 😆 😆

    Rispondi
    • ancora con ‘sto sborriello. ma quanto avete scartavetrato i còglioni con ‘sta pippa?

      Oltretutto non è niente di che nemmeno di testa, se dobbiamo dirla tutta.

      Rispondi
    • il 2 di gennaio, eh… non il 31
      come se fosse la peste bubbonica te lo sei levato appena è iniziato il calciomercato, per poi non rimpiazzarlo con nessuno; e se San Osvaldo non la butta dentro a botta de culo, facciamo queste partite anonime che il portiere ora che arrivano le belle giornate va in campo con la sdraio e l’abbronzante

      Rispondi
    • Ma chi se ne frega che alla juve sta fallendo? Non ci poteva servire a NOI in qualche situazione di gioco, quando siamo costretti a cercare il lancio lungo, come oggi o come a siena dove è dovuto andare Kjaer a fare il centravanti? Che ci frega se Pizarro al city fa panchina? Oggi a noi non poteva servire? E bertolacci a noi non poteva servire? e crescenzi? Nessuno di questi è un fenomeno, tutti sono cedibili, ma a patto che arrivino giocatori migliori!

      Rispondi
    • Corsaro ,parli del Borriello che a suon di goal e grandi prestazioni ha conquistato la fiducia di Conte e un posto fissoda titolare in nazionale?.Lo stesso Borriello che a gennaio ci hanno chiesto,Real Madrid,Barcellona,Chelsea,Manchester utd.,etc?.Ti posso tranquillizzare,ho l’impressione che a giugno ce lo ritroveremo tra le scatole…

      Rispondi
      • e angel chi se lo prende princeps? a giugno scade il contratto di cicinho e abbiamo preso angel per fare il nuovo peso morto mantenuto?

    • il palermo starà ‘nzaccatissimo; l’allenatore ha un solo modo per salvarsi la panchina…quale migliore occasione contro una roma che presa sulla velocità gliene fai 4 ?
      senza parole…

      Rispondi
  28. TUTTO E SUBITO VOLETE. SEMPRE COSì.

    Mah. Eppure oggi che doveva fà lo scienziato? Vincere giocando per tutta la partita in 11 vs 10???

    Se avesse vinto, quando mai sarebbero uscite tutte queste critiche, eppure il confine fra la vittoria e una sconfitta in 10vs11 dal 5′ minuto di gioco, è così sottile.

    Rispondi
  29. domenica palermo – roma….cosa vedremo… l’ennesimo fallo da ultimo uomo oppure l’ennesimo contropiede 3 contro 3?

    Rispondi
  30. La roma di quest’anno è come uno che imparando a sciare si intestardisce a sciare con gli sci paralleli anzichè a spazzaneve e così cade mille volte facendosi male, e tutti (i tifosi) a dirgli di andare a spazzaneve (gioco all’italiana) che non ha i mezzi (i giocatori) per andare con gli sci paralleli. Un suo cugino (la lanzie) invece, anche lui neofita, impara ad andare a spazzaneve e cade molto raramente. L’anno dopo però il primo sciatore grazie anche a sci migliori (campagna acquisti estiva) inizia a sciare bene con gli sci paralleli, mentre il cugino che va ancora a spazzaneve va molto più piano perchè a sciare con gli sci paralleli non è capace perchè non ha mai provato.

    Rispondi
      • Ma che colpa ne ha l’allenatore se i giocatori perdono palla a centrocampo con passaggi da dilettanti??

        Se Heinze giocatore di grandissima esperienza sbaglia un passaggio o una diagonale e lascia un giocatore davanti al portiere che colpa ne ha LE??

        L’idea di base di LE è che la palla a centrocampo non deve essere mai persa e nel caso succedesse, un difensore deve riprenderla ancora prima che arrivi all’avversario. Certo, non è possibile farlo sempre ma la maggior parte delle volte deve essere fatto. Se heinze sbaglia un passaggio o una diagonale difensiva e lascia un giocatore davanti alla porta, la colpa è di LE o di heinze che pecca di superficialità? Se Juan che è un signor difensore, non riesce a reggere la velocità di un Pato di turno, è di nuovo colpa di LE?

        La questione è che quest’anno i giocatori non sono adatti a questo gioco, chi per qualità tecniche, chi per qualità fisiche e chi perchè è proprio una pippa. Ma, quest’anno serve a far capire ai pjanic, ai borini e ai lamela come vuole che si giochi. Non serve a farlo capire a Juan o Heinze che hanno 33 anni. Loro giocano perchè sono l’alternativa migliore, ma non sono loro che porteranno avanti la Roma.

        Forse, l’unica critica che si può fare a LE è quella di voler creare un gioco che effettivamente con alcuni giocatori in rosa non si può fare. Ma probabilmente, fa così perchè l’idea è quella di pensare al futuro, cercando comunque di fare il meglio adesso.

        Poi, naturalmente sarebbe stato più semplice adattare le tattiche ai giocatori, e non il contrario, ma così si resterebbe ancorati e non servirebbe a nulla per il futuro.

      • ma ke deve capire?lui sa quello e vorrebbe fare so i giocatori ke nnso adatti,almeno quelli della difesa e qualcuno del centrocampo…….la Roma attacca in 8 e lascia i due centrali a centrocampo se sbagliano i passaggi sono fregati…..e se sbagliano spesso nn è colpa di LE

  31. Baldini, devi andare dagli italo-americani per spiegare (con il cappello in mano), che di Champions quest’anno non se ne parla (si era scherzato)e c’è il rischio concreto che per il secondo anno conmsecutivo non si giochino coppe europee. Con il buco di 50 milioni di euro e senza coppe che campagna acquisti facciamo l’anno prossimo???
    Forza Roma (mai tifare contro)

    Rispondi
      • Che ti sei perso… hai presente tutti i miei commenti, anche i più duri e disfattisti?
        Ripetuti pari pari dagli ospiti in studio. Stanno dicendo che questo è un progetto perdente e che stanno approfittando della pazienza dei tifosi.

    • Stanno dicendo le stesse cose che io dico da 2 mesi… incredibile… mi avranno letto? O forse la verità è questa? Chissà…

      Rispondi
      • Io ho sentito solo ke la Roma è un suicidio tattico… poi non so ke hanno detto prima…

  32. Ormai le palle so piene. Mi dispiace doverlo dire ma è così… Al caro Luis è stato dato tempo e tutti l’abbiamo difeso ma ora è troppo.
    Non si può continuare a perdere la faccia tutte le domeniche. E’ ormai da due mesi che giochiamo pure male. A parte oggi ma domenica scorsa L’ATALANTA ce ne poteva fare 8 se colantuono non gli fermava…
    Secondo me con i giocatori della Roma è una vergogna arrivare a metà classifica e ci arriviamo di sicuro.
    Secondo me luis enrique è troppo inesperto e non è abbastanza umile. Davanti alle pesanti sconfitte subite dovrebbe imparare ed invece non impara mai e poi nelle interviste del post partita sempre a dire le stesse cose.
    Siamo stufi e stufi anche di questa dirigenza che continua a difenderlo davanti a risultati catastrofici.
    Io certo non pretendo il terzo posto ma almeno arrivare all’europa league SI CAZZo.
    Mi pare una squadra che invece continua a ripetere sempre i soliti errori continuamente e senza cambiare atteggiamento.
    Poi dobbiamo dire la verità Claudio Ranieri è stato cacciato e criticato e non ha certo fatto peggio ed inoltre i derby gli ha vinti e non persi.
    Quindi è ora di mettere tutti sullo stesso piano e Luis Enrique è ora che inizi a fare le valigie e tornarsene in Spagna perchè i risultati da lui ottenuti li ottenevamo anche con il tanto bistrattato Pioli o forse sicuramente meglio.

    Un saluto

    Rispondi
  33. Mi faccio una domanda…ma come ha fatto la Roma a reggere x 85 anni senza LE? 😆
    Sembra che senza lui(s)non si possa avere un futuro roseo,che sia il vate predestinato del calcio del futuro,non lo capisco proprio (forse è colpa mia),non capisco come tanti tifosi abbiamo tutte queste certezze su un allenatore che ha un curriculum da mister e che finora non ha apportato nulla di esaltante sotto il profilo tattico.
    Se è vero che la società investirà pesantemente nel mercato (qualcuno dice 100 mnl,possiamo (è probabile) raggiugere traguardi importanti anche con altri allenatori.

    Rispondi
  34. Franco, i progetti a lungo termine hanno la loro ragion d’essere ma solo se si fanno le cose per bene. Se metti della merd@ in frigo e ce la tieni 7 mesi, non è che quando lo riapri ci trovi la cioccolata. Vuoi dare del tempo ad un allenatore per costruire qualcosa di importante? Prendi un allenatore vero.

    Rispondi
    • Parma Napoli 1-2

      commento corsaro azzurro pre-durante e post partita:

      Non toccatemi il Napoli!!! siete razzisti razzisti e razzisti!

      Rispondi
      • ADELANTE LUIS!!!! LA SCONFITTA CONTRO IL POGGIBONSI CI PUO’ STARE, E’ IL PROGETTO!!!!
        😆 😆 😆 😆

      • Che devi evitare te a tommy….so sette mesi che le fai,capirai.

        Cmq luis ha gia fallito,ti dovresti gia cancellare.

  35. Voglio fare una scommessa con uno o più criticoni di società e allenatore! 😈

    SE Luis dovesse essere esonerato o il progetto fallire, ammetterò di aver sbagliato giudizi su tutto e tutti vi darò ragione e chiederò umilmente scusa! Cancellandomi poi dal sito (non per finta come una froma qualsiasi…)

    Ma se invece, Luis dovesse fare bene e il progetto prendere quota, voi criticoni di tutti i giorni dovrete ammettere e chiedere scusa a tutti quelli che c hanno creduto fin dall inizio e poi cancellarvi voi dal sito!

    Ora…chi ha le palle o il coraggio di accettare questa scommessa?

    So che può sembrare infantile come cosa ma a sto punto è giusto fare pulizia! 😈

    P.s: Corsaro,Principe e Bellaroma…voglio soprattutto voi! 😈

    Rispondi
      • Dai non fare quello adulto o il maturo di turno….sei il più patetico del sito!

        Perchè non accetti una semplice scommessa tra noi? non ti ho chiesto mica soldi…

      • Perché ancora non ti sei reso conto che sei ridicolo… ma guardati un po’ di partite di calcio e inizia con il capire che forma ha un pallone, che nemmeno quello sai…

      • Ahahah va bene corsaro…va bene!

        Ma accetti si o no? o hai paura?

        Principe non ha avuto problemi ad accettare questa cosa essendo coerente con quello che dice da mesi e mesi…ma tu?

    • io so d’accordo co te in tutto quello che hai detto!! anch’io ce credo e continuo a farlo!! …. ma tanto se la roma dovesse cominciare a vincere vedrai che so i primi a dire che c’avevano visto lungo

      Rispondi
      • Per questo voglio fare sta scommessa…

        in quel caso gli eviterei una figura di merdà colossale

    • Ma come ti permetti solo di pronunciare il mio nick?Dimmi solo come ci si cancella dal sito e mi cancello. Io più di mandare una email alla redazione non posso fare!Confrontarmi con voi, non ne vale la pena!

      Rispondi
    • Sto qua. E so di fare una scommessa perdente, perchè Luis può pure sparare al papa, ma Baldini non lo caccerà, s’è capito.

      Rispondi
      • Accetto e mi abbassao al tuo livello, bambino viziato e cieco che dice stupidaggini da 7 mesi per partito preso.

      • Esonero o dimissioni per Luis. Poi te ne vai, oppure resti a patto che connetti il cervello e inizi a guardarle le partite, perchè è fastidioso cercare di parlare di calcio o di qualsiasi altro argomento con chi non ragiona ma straparla per partito preso.

      • Sono io che mi abbasso al vostro livello. Vi sto vendendo in contro…

        Accetta senza paura e poi vedremo chi ha ragione!

        Niente cose infantili. Solo chi la vede lunga sulla Roma..

      • Ci stai o no Tommy? O ti sei già rintanato nel tuo mondo dove luis ha vinto tutto e ha anche risolto la crisi economica internazionale dopo aver realizzato la fusione nucleare?

      • e sottolineo che SPERO DI PERDERE LA SCOMMESSA, perchè significherebbe che la Roma andrebbe alla grande e che questo schif0 sarebbe finito.

      • è chiaro che se luis resta anche per 10 anni per puntiglio di baldini ma la Roma continua a offrire queste prestazioni, non considererò la scommessa persa.

      • La scommessa sarà persa per me quando Luis deciderà di dimettersi o verrà cacciato. Oppure che il progetto fallisca alla grande! 3 cose…

        per voi sarà perso se la Roma diventerà grande con Luis Enrique e il progetto. 1 cosa..

    • io se sbaglio non chiedo scusa a nessuno perchè non faccio un torto a te se dico che il progetto non va, non devo scusarmi per le mie opinioni, casomai ammetterò di aver sbagliato ma non capisco perchè dovrei cancellarmi dal sito per aver sostenuto un opinione sbagliata

      Rispondi
    • tommy a me non m’hai menzionato… ma accetto volentieri la scommessa (leggi il mio post un pò più in basso)… e sarò ben felice di doverti fare le mie scuse… a te ed a tutti quelli che appoggiano sto ridicolo di uno pseudo allenatore!!

      Rispondi
  36. l’atteggiamento migliore per tutti coloro che non ripongono sconfinate speranze in LE,sarebbe quello di aspettare che l’asturiano abbia tutte le variabili del caso a suo favore e anzi,fare di tutto purchè le abbia( vedi giocatori che vuole,fiducia,spogliatoio compatto). la roma non è la squadra piu vincente del mondo e aspettare ancora non è una tragedia ma nel momento in cui a LE verranno dati tutti i presupposti per fare bene e non lo fa,è proprio in quel momento che è giusto premere per le sue dimissioni. e si sarà agito da tifoso logico. schiavo di nessun fan club o fascinazione ideale.

    Rispondi
  37. “La maggior parte della gente ha avuto la maturità di vedere oltre”

    vero… per fortuna la parte minore è quella ridicola che gira nel web (o parla alle radio romane).

    Rispondi
  38. E ancora c’è chi pensava di poter puntare al 3 posto!! se non mandano a casa sto down di uno pseudo allenatore, bisogna solo sperare di arrivare in fretta ai 42 punti… che è la nuova quota salvezza!! io ancora non ho capito come ca.zzo gioca la roma: 3 attaccanti di cui 2 sulle fasce (lamela e borini) e uno trequartista (totti) e in area mai nessuno a prendere la palla!! a centrocampo siamo perennemente in inferiorità numerica perchè giocano tre centrocampisti di ruolo contro i 4 o 5 delle squadre avversarie… due difensori centrali che, invece di giocare vicini, giocano a 30 metri di distanza uno dall’altro con il risultato che la prima palla lanciata in profondità permette all’attaccante avversario di arrivare in porta (anche oggi in due occasioni: rigore su klose e miracolo di juan su hernanes)… e giocano distanti 30 metri perchè? perchè i terzini vengono spediti in attacco a fare lgi attaccanti aggiunti… con l’unico risultato che finiscono con il pestarsi i piedi con gli attaccanti esterni e con il passare poi la palla puntualmente all’indietro!! sarà che io di calcio ci capisco poco… ma no nvedo l’ora che imbarchino sto down di una sottospecie mal riuscita di allenatore che nonn ha capito che in italia non si gioca e non si può giocare con le sue inutili teorie del ca.zzo!! in italia abbiamo tanti allenatori bravi che meriterebbero una chance in una grande squadra… mi vengono in mente i vari di carlo, guidolin pioli… qualcuno magari giovane (e allegri allora?)… ma profondi conoscitori del calcio italiano… e a chi ci siamo affidati?? e mi fa proprio ridere che ancora si parli di progetto a lungo termine!! questo tipo di gioco in italia non sfonderà mai!! luis enrique a casa!!!

    Rispondi
    • uno che usa la parola “down” per offendere qualcuno la dice lunga.
      ecco di che pasta sono fatti i “critici”.

      Ignorance !!!

      Rispondi
      • il mio down non è riferito alla persona lui enrique… ma all’allenatore luis enrique che è ben differente!! è come dargli dell’ignorante… che di per sè sembra un’offesa, ma nel vocabolario italiano significa “non conoscere in modo adeguato un fatto o un oggetto”…

  39. Dai regà Totti è un campione e ci ha donato la carriera .

    Ddr è un campione e ci ha donato la carriera.

    Loro hanno dimostrato l’amore per noi e per la roma,ora tocca a noi contraccambiare e tutelarli e soprattutto cogliere e rispettare i loro messaggi.

    Bisogna intervenire sull’asturiano con contestazioni costanti (senza violenza altrimenti passa per vittima),a parole,con striscioni,in modo civile.

    L’asturiano è un debole, soffre le contestazioni(infatti quando è stato contestato per nn aver fatto giocare totti in europa,da quel giorno se la fa adosso e nn lo toglie piu manco quando dovrebbe).

    è attaccato solo alla portrona dai,,scrolliamocelo di dosso e diamogli un calcio nel cùlo(metaforico)

    Rispondi
  40. Non vi preoccupate, che domani leggeremo qui sul sito: “Il massagiatore del crotone si complimenta con Luis Enrique”; “Il vice aiuto cuoco della Cavese approva Luis”; “Il terzino del Montevarchi primavera sostiene Luis Enrique”…

    Rispondi
    • Non capisco questo nugolo di opinionisti attorno alla Roma, sia che se ne escano bene che male. Ma perché? Allenatori, ex calciatori, ex arbitri, fisioterapisti, attori, magazzinieri…ma pure gli altri c’hanno tutta sta gente che parla di continuo?

      Rispondi
  41. ce servono i punti quindi la prossima giornata

    bisogna giocare con questa formazione:
    Pigliacelli
    Rosi
    Kjaer
    Heinze
    Taddei
    Gago
    De Rossi
    Marquinho
    Borini
    Totti
    Bojan

    (Curci,Ricci,Nego,Viviani,Greco,Piscitella,
    Tallo)

    Kjaer per forza visto che Juan non sta bene!
    Lamela è fuori condizione

    Rispondi
  42. Rassicuratemi,sono su Forzaroma.com,o su qualche schifezza tipo “Citta biancoceleste”o altra robaccia del genere?.Qui c’è chi si permette di dire di sperare in una sconfitta della Roma a Palermo,il tifare contro la propria squadra, l’ho visto fare solo ai laziali(Lazio-Inter 2010).

    Rispondi
  43. Scusa Capt ma ormai l’avete detto anche voi che la stagione è andata a puttàne, abbiamo perso 12 partite in campionato… “spero” (“spero” è una parola grossa…) di perdere pure a Palermo così magari si caccia questo allenatore e si ricomincia da capo.

    E’ l’immenso amore che ho per la Roma che mi porta a sperare questo.
    Meglio perdere un’altra partita che altre 12, no?

    Rispondi
    • no no no e assolutamente no.

      Tifare contro la propria squadra è da cani. Abbiamo insultato i lazziali per 2 anni per quel lazio-inter. E ora ci mettiamo noi?

      NON SIA MAI. LA ROMA NON SI DISCUTE. SEMPRE FORZA ROMA.

      Rispondi
      • per carità, le motivazioni possono essere anche ottime e tutto, ma tifare contro per questo NO.

      • Ah tu dici che perdere un’altra partita non è meglio che perderne altre 12??

        Allora io ti rispondo Sì Sì Sì e assolutamente SI’!

      • Non è detto che perdi le altre. Io vedo partita per partite e TIFO ROMA. E spero che la roma vinca.

        Poi se se ne perdono 12 amen, ma almeno avrò l’orgoglio di dire “NON HO TIFATO CONTRO LA MIA SQUADRA”.

        Il discorso non sussiste proprio.

    • io penso che non lo cacciano.

      il problema sono stati gli acquisti e la non riparazione a gennaio; i soldi ce l’avemo o no?
      e poi progetto… ma se stai zoppicando e hai un’occasione per riparare, che fai? rifiuti? secondo me stanno rovinati tutti , non solo LE

      Rispondi
  44. “L’importante era dare un’identità precisa e della quale siamo molto soddisfatti”. “Noi non abbiamo nessun ripensamento”. “La stada fatta è già tanta”. “Non mi sento di dire non siamo nemmeno alla metà di dove dovevamo essre. Questa Roma è una Roma che altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno, non era cercata da mille acquirenti. Non avrebbe partecipato neppure al campionato. SE non sarà possible portarla avanti, ne renderemo conto”. Che gli Americani abbiano salvato le chiappe alla Roma non giustifica certo la scelta DISASTROSA di prendere un allenatore incapace, inseperto, senza un passato. Se siamo già a questo, se già devi mettere sulla bilancia cose fuori luogo per tentare di giustificare le tue scelte, allore siamo arrivati veramente alla frutta. Ti devi vergognare Franco. Vergognati. La gente merita rispetto e non prese in giro.

    Rispondi
  45. Dai regà le chiacchiere st’anno a zero.

    Totti il capitano al 90 esimo rideva.

    Questo è un palese messaggio alla tifoseria..totti e ddr(comandano loro nello spogliatoio),vogliono che noi dalle parole passiamo ai fatti,perche sanno che baldini ancora nn trova il coraggio di cacciarlo(in quanto è orgoglioso e nn accetta di aver commessso un errore).

    Dai aiutiamo totti e ddr e facciamo quello che dobbiamo fare per il bene della roma.
    Soprattutto la lazio sta a 10 punti nn so manco 3 partite ,se cambiamo ora li riprendiamo sicuro…

    Rispondi
  46. Non stiamo perdondo contro il Milan, Juve, Barca, Real, abbiamo perso contro l’Atalanta e Lazio nelle ultime 2 gare!Non siamo neanche in grado di vincere contro le squadrette?Ma voi veramente fate?

    Rispondi
      • ragazzi froma ne capisce di calcio più di voi due messi insieme, ve lo dico non sopporto le discriminazioni di nessun genere e non permetterò che nessuno si senta mortificato da un commento discriminatorio nei suoi confronti finchè sarò su questo sito,non siete diversi dai razzisti del derby se fate così

      • dalle cagate che scrive non pare capirci molto, nel calcio chiunque può perdere con chiunque, non è matematica..e tu sei solo un paladino del niente..la mia era una battuta che avrei potuto fare a chiunque, non certo perchè è donna

      • e tu che capisci di calcio? Grazie a questo “tecnico” stiamo diventando esperti solo di calci in cul0

  47. Io credo che il bene della roma venga prima di QUALSIASI opinione perosnale.

    Che ci sia LE o ranieri o io, io voglio SEMPRE che la roma vinca. Anche se mi sta sulle balle un giocatore o l’allenatore. Sperare di perdere epr vedere realizzata una propria idea (condivisa o meno) è la cosa piu TRISTE che si possa fare.

    Queste cose lasciamole agli altri tifosi. SEMPRE FORZA ROMA. a prescindere dall’allenatore o dirigenza o giocatori.

    MAI PIU VOGLIO SENTIR DIRE DA UN ROMANISTA “SPERIAMO DI EPRDERE PERCHè…”.

    NON ESISTE PROPRIO!

    Rispondi
    • Occhio che NON sto difendendo LE. Sto solo dicendo che quando la roma scende in campo bisogna augurarsi il meglio, in qualsiasi situazione.

      Rispondi
    • ancora ad ascoltare sta combricola de geni, ignoriamoli, baldini è stato chiaro, e sanno meglio di 4 tifoselli ignoranti cosa fare..rimpiangeranno di essere stati così stupidi

      Rispondi
      • no allora. Che dicano “LE va cacciato è incompetente” ci può anche stare. SOno opinioni

        ma tifare contro la propria squadra perchè non piace l’allenatore o altrim NO.E’ troppo.

        Il resto, sono opinioni.

        La cosa buona è che la società non ascolta nessuno. Pro o contro che siano. E meno male.

  48. “L’importante era dare un’identità precisa e della quale siamo molto soddisfatti”. Fermatelo. È pericoloso. Ha perso la bussola e il contatto con la realtà. Qualcuno lo faccia ragionare. Lo dissi anche nel dopo Cagliari: più preoccupante dell’indecenza che si vede in campo sono le dichiarazioni da invasato di Baldini. Franco SVEGLIATI.

    Rispondi
  49. Sempre i soliti discorsi. Vorreste che tutto venga fuori in 10 partite o in pochi mesi. Non esiste. Ho letto commenti come quelli di corsaro (niente di personale) che dice di seguire la Roma dal 2003 e di non aver mai visto una Roma così brutta. Bè, sei stato abituato troppo bene in questi anni, cosa dovrebbero dire allora, le persone che seguono la Roma dagli anni ’60?. Il problema è che non vi riuscite a mettere in testa che la Roma non è mai stata una grande squadra. Vero, negli ultimi 10 anni ha vissuto buone annate, ma mai è stata a livello di milan, juve e inter.

    Questo è stato perchè mentre queste ultime 3 hanno sempre avuto presidenti che spendevano a destra e sinistra, oltre che una grande storia dietro, la Roma ha sempre vissuto al momento. Franco Sensi per far vincere la Roma ha dovuto spendere il suo patrimonio, ed è durato 2 anni. La figlia non ha potuto fare molto, campava di Totti e di Spalletti, che con giocatori normali (senza big) è riuscita a tenersi su grazie alle qualificazioni in champions, dovute ai momenti no di milan e juve.

    Adesso la tendenza non è quella di vivere al momento, ma è quella di costruire qualcosa oggi per far bene domani. Non si pensa a comprare il batista, il cicinho o il simplicio di turno per colmare la lacuna anno per anno, ma si pensa a comprare il pjanic, il borini, il gago, il bojan etc per farlo crescere e poi costruirci la squadra intorno l’anno dopo.

    Non si pensa a dover per forza vincere e convincere, ma si pensa a creare un’identità, a formare le basi per alzare la squadra. Si fanno crescere i giocatori insieme, così da non dover poi ogni anno sostituire giocatori non più funzionali, come ce li troviamo quest’anno.

    Se questo voi non lo capite, allora per quest’anno la Roma non seguitela più, spegnete il televisore e riaccendetelo a settembre. Non spendete soldi per andare allo stadio ma conservateli per gli anni futuri. Se non avete la voglia e la pazienza di attendere, allora state in stand-by. Ma non mettetevi a criticare e a gettare merda su chi si sbatte per fare il bene della Roma.

    Rispondi
    • si costruisce con i campioni, non con gli allenatori!!! devi comprare Ibahimovic x vincere e allora puoi anche avere Abate e Antonini….ma senza campioni non vinci nulla!!!!!!! progetto o non progetto!!! dagli il bARCEllona a luisito e vincerà, dagli sta roma a guardiola e perderà. con questa roma devi giocare all’italiana perchè se no becchi sempre…altro che i terzini offensivi e il possesso palla

      Rispondi
      • pèr comprare i campioni bisogna comprarli e trovare chi le vende ..messi, iniesta e xavi a roma non vengono di certo

      • se quest’anno giochi all’italiana, l’anno prossimo devi ricominciare ad insegnare l’idea di gioco. Invece continuando a giocare così quelli che saranno titolari il prox anno saranno già pronti e i nuovi verranno inseriti in un contesto già consolidato.

      • E dimmi una cosa, i campioni vengono perchè lo chiedi te? O vengono perchè dimostri di essere una squadra seria e con la voglia di fare bene? Quando ibra è andato al milan, ci è andato perchè gli piaceva la maglia, o perchè prima di ibra il milan aveva in squadra o ha avuto in squadra gente come kaka, sheva, nesta, t.silva, pato etc??

        I campioni vengono prima dove li pagano, secondo dove possono vincere. Se in squadra hai simplicio, greco e taddei (rispetto per quest’ultimo per l’impegno) i campioni vengono? Se vuoi i campioni, prima devi costruire la squadra. E per fare la squadra parti dai giocatori buoni, poi gli aggiungi i giocatori ottimi e per finire metti il campione che ti fa fare il definitivo salto di qualità.

        A meno che non hai soldi a palate e spendi 10 mln di stipendio a giocatore come fa il M.City, per poi nemmeno vincere.

    • puoi provare a fare il solone di turno con quattro poveri scemarelli lobotomizzati… analizzando quando hai scritto in sostanza e’ che rometta siamo sempre stati…. e qui posso essere d’accordo…. ma rometta siamo tuttora…. lo dicono i risultati…. e rometta saremo sempre…. in quanto vince chi investe piu soldi di tutti…. visto che sembri arrogarti del titolo per parlare a nome della societa’… evitate di rendervi ridicoli dietro parole roboanti come progetto o rivoluzione culturale se non altro per salvare la dignita’…

      Rispondi
      • Beh intanto tu evita di chiamare “solone” me e lobotomizzati gli altri. Fortunatamente credo di essere abbastanza obiettivo e quindi quando dico una cosa la faccio analizzando i fatti.

        Io non parlo a nome della società o per difenderla, io parlo per ciò che penso e ciò che credo. Io penso che le cose vanno fatte con calma, con convinzione e con i mezzi. Abbiamo tutto ciò e quindi questo mi porta a credere che possiamo fare bene. Se tu pensi il contrario, è opinione tua, ma non ti mettere a dire agli altri che sono stupidi o lobotomizzati.

        Rometta siamo sempre stati a parte quei 2 3 anni sporadici ogni 20. Rometta siamo adesso, ma almeno ora abbiamo la possibilità di diventare Roma.

  50. Corsaro,
    rileggiti. Sei penso ma per quale squadra tifi?
    Stai buttando merda su mezza squadra della Roma. Ora te la pigli pure con Baldini. Mah no comment.
    Sembra un forum di laziali, milanisti e napoletani. Fate schifo.

    FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA E AVANTI CON LUIS E TUTTI GLI ALTRI

    Rispondi
    • veramente sto avendo incoraggiamento da milanisti che mi stan dicendo che il rigore non c’era e la partita era falòsata…han rubato contro di noi cosi come han rubato contro di loro…vedi te…

      Rispondi
      • gigio,
        ma che c’importa di sti quattro disperati.
        finché sono dei disperati alla bellarobaccia che criticano non dobbiamo preoccuparci.
        Abbiamo dei dirigenti intelligenti.
        Grande Baldini!!!!

      • si perchè oggi han vinto meritatamente cosi come han vinto meritatamente col milan…fallo di mano laziese non visto in lazie milan docet…

    • Me la prendo con Baldini perché è da settembre che trova scuse assurde per le prestazioni indecenti di questa squadra.
      Alla prossima sconfitta ci verrà a dire che ai giocatori è rimasto pesante er petto de pollo a pranzo.

      MA BASTA… BASTA… DIGNITA’!

      Rispondi
  51. Luis, la tua proposta falla su porta portese…. Io vorrei in dietro il vecchio Baldini che ammetteva i suoi errori, se c’è una cosa che non sopporto è la presunzione.

    Veniamo alla partita:
    Noi abbiamo fatto quello che tanto piace a Reja, cioè tanti errori a centrocampo da cui ripartire in contropiede… Io penso, ma giocare un tantino più bassi se non ci sono Agger e Pique? MAH 😥

    Rispondi
    • Luis enrique ha un’idea di gioco ma non abbiamo gli interpreti adatti, però almeno quest’anno la squadra si abitua a giocare in quel modo. Se Luis adesso la facesse giocare in modo diverso per coprire i difetti dei giocatori vorrebbe dire che dall’anno dopo con una rosa adatta al suo gioco sarebbe però costretto a ricominciare da zero ad insegnare il suo calcio e sarebbe un altro anno di transizione. Invece così i vari de rossi, pjanic, borini, lamela, totti, osvaldo…l’anno prossimo conosceranno già il gioco da fare e in un contesto più consolidato verranno inseriti i nuovi.

      Rispondi
      • Ma reja, con una rosa neanche paragonabile alla nostra, guarda dove sta… Ma perchè sostenere che la Madonna è vergine senza prove… MAH

  52. Non vi preoccupate, la Roma andrà in Champions. Noi abbiamo dei bonus per la classifica non conteggiati: i complimenti di Sacchi, Guardiola, Canovi…

    Rispondi
  53. From Te La Do Io Na Calla…petizione…vogliamo Fascetti allenatore…diamo ia Lamela nunèbbono prendiamo Quagliarella…eh il procuratore di Quagliarella è un brav’uomo è amico anche di Galliani e di Rosella…che ci mette la buona parola e gli fa anche aammmatricianaa per convincerlo.. 😆

    Rispondi
    • Anche Fascetti sarebbe meglio di Luis Enrique.
      Ma anche io, non ci vuole tanto. Vengo pure gratis a fare l’allenatore della Roma.

      Rispondi
  54. bellaroma :
    4 marzo 2012 alle 18:47

    ibra abra cadabra is magic campione

    Fate voi, qui si butta merd.a sulla roma, ma si difendono i giocatori delle altre squadre.
    Sei penoso bellaschifezza. Borini t’ascolta

    Rispondi
    • dai piove basta su .

      1)HAI detto che ibra nn è un campione

      2) hai ammesso davanti a tutto il forum,a tutta roma,a tutta italia,a tutto il mondo,che tu…di calcio ne capisci poco e niente..

      Co quale coraggio scrivi ancora..ti stimo

      Rispondi
    • poi a suon di dire che la juve ha un allenatore bravo e che ha fatto un buon progetto non vince piu …i fischi di ieri a vucinic e borriello in tribuna sono la riprova di quanto ci capisce il tifoso romanista

      Rispondi
      • E si,
        qui ne abbiamo due di esempi….il signor simba, e il disperato sig. borini in panchina

  55. Reja ha detto ridendo “Adesso i 5 derby consecutivi li vinciamo noi”

    Subito dopo ha detto “Comunque dico a Luis Enrique di tener duro perché il lavoro che sta facendo è enorme e i risultati si vedranno a lungo raggio”

    Sapete fare 2+2?

    Rispondi
    • Io l’ho detto, preferisco l’eutanasia.
      Speriamo di perdere pesantemente anche a Palermo, mi piangerà il cuore ma è un investimento per il futuro.
      E’ ora di mandare a casa questo allenatore ridicolo.

      Rispondi
      • questo no. Cioè tu speri che la roma perda????

        NO NO E POI NO.

        NONE SISTE PROPRIO!!!!

        VIncere prima di tutto. Anche con barusso in campo, l’importante è vincere. Non può esistere il discorso “speriamo di perdere perchè..”

        NON ESISTE PROPRIO. QUESTE COSE LASCIAMOLI AI LAZIALI.

      • che schifo, mi vergogno di tifare la vostra stessa squadra, tenetevi forza-gufo.com, io ste cose non le posso sentire

  56. Siete dei poveri illusi.
    Leggete quello detto da Baldini.
    Non sono stupidi né credono alle favole.
    Perderemo ancora, ed é normale.
    Una squadra vincente non si costruisce in 6 mesi.
    Sta andando tutto come deve andare. Non é colpa di Luis, né dei giocatori, né di Baldini…..miglioreremo giorno per giorno, arriveranno altri giocatori ecc ecc ecc.
    Accettate la realtà invece di vivere di sogni assurdi.

    Rispondi
      • ecco il primo povero illuso.
        sai leggere?
        Baldini é un dirigente della Roma, quindi mettiti l’anima in pace.
        Si continua con Luis.

    • sei ridicolo te… qui non si tratta di sognare trofei o essere da subito vincenti… qui e’ un discorso di dignita’ se poi te non ne hai accetta di essere ridicolizzato da tutta italia a prendere schiaffi a destra e manca… ma non ti arrogare il diritto di giudicare gli altri

      Rispondi
    • Ma quante partite si devono perdere, quanti dedby, quante umiliazioni? Io vedo solo un prograssivo ridensionamento purtroppo…. 🙁

      Rispondi
    • il problema non è se perderemo ancora ma che qui si perde tutte le settimane, come dici te è normale infatti ormai l’unica cosa anormale è vincere 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • piove sai come ti rispondo? dicendo che io so stanco di fare brutte figure, posso capire che ci vuole tempo, che sto progetto non può essere vincente da subito e che il sistema di gioco di luis , non ha gli interpreti giusti, ma cacchio lui è cieco , o scemo? no perché non capisce che con questo modulo e sistema prendiamo sberle a destra e a sinistra? ka.z.zo. non potrebbe adattarsi all’Italia? o sei talmente orgoglioso che non sai cosa fare? io spero vivamente che la stagione possa risolversi nel migliore dei modi e che noi tifosi della roma possiamo gioire almeno un po quest’anno e non prendere figuracce da tutta italia.

      Rispondi
  57. dico la mia:

    -la partita giocata in 10 contro 11 della roma è stata buona

    -non c’era il rosso a stek perchè sia ddr e juan potevano recuperare= da regolamento è giallo

    -c’era il rosso per biava e matuzalem, x doppio giallo

    -dietro di noi ci sono inter e napoli(stesso napoli che ha vinto con rigore inesistene, gol in fuorigioco e 2 rigori per il parma non fischiati,e non esagero vedetevi gli highlights)

    -a parte l’arbitro, criticare oggi allenatore e giocatori è davvero da cerebrolesi

    Rispondi
  58. Allora!Ma cosa difendete?Cosa?A tutti capita di sbagliare, lo ammettessero e basta!é fallito il proggetto … a giugno cacciassero questo tipo che è in panchina e si ricomincia con un vero allenatore

    Rispondi
    • da che mondo è mondo per un progetto serio ci vogliono gli anni…poi non so da che mondo venite voi…ah gia da villa pacelli…

      Rispondi
      • Se sei felice di perdere pure il derby, sono contenta per te!L’unica gioia era il derby … fallito anche questo. Il proggetto era arrivare terzi!Visto che non ci arriaviamo il proggetto è fallito!

  59. Io dico una cosa molto semplice: si è tentato di fare qualcosa di innovativo, non ci si è riusciti, si cambia.
    Mi sembra una cosa molto semplice.

    In estate ero ammaliato anch’io dall’idea di fare un calcio che imitasse il Barcellona, che ci rendesse grandi… ma dopo 8 mesi ormai abbiamo fallito su tutta la linea, non dico che a quest’ora dovevamo essere il Barcellona perché realisticamente per risorse e tempo a disposizione non sarebbe stato possibile, ma almeno un minimo di gioco si sarebbe dovuto intravedere.

    Non abbiamo mai subito tante umiliazioni nello stesso campionato. Dall’uscita dall’EuroLega contro i boscaioli slovacchi fino ai 2 derby persi (non accadeva dal 1997-1998), passando per le sconfitte contro Juve, Fiorentina, Udinese, Genoa, Atalanta, Cagliari, Siena… tutte pesanti e umilianti.

    MA ORA BASTA CAZZQ, BASTA VERAMENTE

    Rispondi
    • 8 mesi no…casomai a malapena 6!! so 2 in meno 😆 .. calcola che la squadra completa è stata fatta a sett…quindi calcola tu

      Rispondi
      • LE ha cominciato il ritiro a luglio senza tanti giocatori. Il lavoro si può dire iniziato a settembre.

        Cmq, risultati o meno, giudicare il lavoro in 6 mesi non è possibile. Almeno una stagione serve.

        Prendi l’inter… è passata benitez a gasperini a ranieri e che cosa è cmabiato? nulla.

        Il palermo ne ha cambiati 3, cosa è cambiato? nulla.

    • io dico che cambiare ora non ha senso… tanto vale continuare con lui per le ultime 12 partite VEDERE COSA COMBINA e decidere in estate.

      SE i risutati sono accettabili e il ggioco si vede continuiamo con lui altrimenti si cambia.

      Ma ora è inutile… tanto l’europa ormai è un utopia

      Rispondi
      • si esatto.

        Per quanto riguarda l’europa… se il napoli arriva in finale di coppa italia il 6 posto è valido per l’europa (se il napoli arriva tra le prime 5).

        Praticamente tocca sperare che in coppa italia il napoli ribalti il 2-1 subito a siena….

  60. la frase di baldini “questa è una roma che altrimenti non ci sarebbe mai stata…” e anche “non era cercata da 1000 acquirenti” e da dirigente incapace…
    hanno speso 40 mln quest’anno senza entrare in champions e con debiti elevati…
    vergognati di quello che hai detto baldini, e vedi di fare il tuo lavoro bene se ne sei in grado altrimenti facci un bel saluto pure tu va insieme a quel coglio,e di luis enrique che di filosofi ce ne abbiamo già tanti

    Rispondi
    • no doveva dire che c’era la fila per comprarla dopo lo scempio fatto dalla gestione della virtuosa , se vi piace che vi raccontino le favole fate pure

      Rispondi
      • OK e è vero…ma quest’anno hanno speso cifre importanti per il mercato e sopportare ogni domenica questa roba non si puo

  61. siamo la squadra cn più espulsioni…ricordate l’ultima volta ke abbiamo avuto qst record cm è finita la stagione e cm si è risolto tutto?

    Rispondi
  62. chiedi scusa ai tifosi e levati da quel piedistallo di presunzione su cui ti sei messo baldini… qui contano i numeri e i fatti e stiamo facendo ridere tutta italia… la filosofia i progetti le rivoluzioni valle a discutere nei salotti competenti…. babbeo

    Rispondi
  63. dovresti baciare il C:::o a questi dico sce.mi ameicani che butttano i soldi in questa squadra dove la tifoseria si atteggia a grande squadra quando non lo è mai stata …svegliati la roma vincente a ancora da venire..quella che vince 3 scudetti di fila e le coppe io non so se avverra con questa proprieta ma di certo senza di loro non esistevi piu

    Rispondi
  64. quest’uomo sarà competente, ma è troppo tranquillo, deve arrabbiarsi di più e rendersi conto che non si può aspettare troppo per avere risultati..

    Rispondi
  65. miserabile buffone… dovevi solo chiedere scusa ai tifosi per le umiliazioni a cui li stai sottoponendo te la tua presunzione e quell’altro campione di allenatore che ci hai portato…

    Rispondi
  66. Co’ tutti l’arabi ultramiliardari in giro, a noi ce so’ capitati l’americani squattrinati e arruffoni!!!!!!!
    MA ROBA DA MATTI!!!!!!! 😯 😯 😯

    Rispondi
    • se investivano seriamente non gliela facevano prendere fidati… dietro la parola progetto di questo faccia da cacchio di baldini si nasconde la parola politica sui giovani…o se vogliamo cambiarla…ridimensionamento… o peggio ancora rometta…. a me non mi incantano… siamo finiti dalla padellaccia di visso alla brace made in usa

      Rispondi
      • Allora se c’hanno i soldi spendessero sul mercato (a gennaio dormivano?) e cambiassero allenatore… Rosella era quella che non esonerava gli allenatori perché poi non c’aveva i soldi per pijanne altri!!! 😯

    • Corsà con la mafia clacistica ke c’è in Italia potevano dare la Roma agli arabi???
      Non per niente gli affari Soros e Kerimov saltarono… purtroppo il calcio e la politica vanno a braccetto… 🙁

      Rispondi
  67. Ovviamente piove sempre sul bagnato. A parte gli episodi (MAI a favore della roma quest’anno) anche un sospetto stiramento per pjanic 🙁

    Io non capisco. Klose che ha 33 anni fa tutte la partite; pirlo idem. Perchè alla roma si rompono i ragazzi di 20 anni? bah misteri.

    cmq la lazio ha troppo culo. Finirà prima o poi?

    Rispondi
  68. o pure nisii su retesport me sta a da ragione, forse le risorse tecniche sono limitate, non se po fa il fraseggio co perotta greco polpettina e i terzini che non scendono

    Rispondi
  69. date la colpa a LE anche oggi ..mi fate pena e non aggiungo altro ..infatti LE dice a taddei il peggiore in campo di dare la palla in orizzontale….oggi è stata la classica partita del campionato italiano dove il direttore di gara ha voluto essere il protagonista assoluto indirizzando la partita come voleva lui….

    Rispondi
    • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 diamo la colpa all’arbitro, per un’espulsione evidentissima…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Sai come godono i lazzieli…

      Rispondi
      • anche il gol del milan era evidentissimo se per quello ma non e stato concesso invece a noi sempre rosso in qualsiasi occcasione

      • di juan che non ci chiappa piu che ha incominciato a giocare bene quando gli idioti facevano buu

    • Questa Roma è una Roma che altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno, non era cercata da mille acquirenti. Non avrebbe partecipato neppure al campionato. SE non sarà possible portarla avanti, ne renderemo conto. La maggior parte della gente ha avuto la maturità di vedere oltre”.

      Rispondi
    • era meglio quella della sensi …dare i migliori all’ inter o al milan che in cambio ci regalavano la coppetta Italia di turno

      Rispondi
      • galliani ancora ringrazia sentitamente…e zozzella che ancora lo telefona “baciamo le mani vossia”

  70. Baldini sei un imbecille anche tu perchè oltre a aver sbagliato a scegliere un dilettante come allenatore lo difendi pure a oltranza

    Rispondi

Lascia un commento