Ancelotti in futuro alla Roma, se Luis Enrique non si arrabbia

L’attuale allenatore del Psg, Carlo Ancelotti, intervistato per la rivista mensile Max parla della sua esperienza parigina e coglie l’occasione per allargare il discorso sulla Roma:

Un futuro in giallorosso? Sì, e spero che ora non s’incazzi pure Luis Enrique. Lui ha buone idee, buona filosofia, da adattare al calcio italiano. Ha bisogno di tempo, glielo daranno? Comunque dalla Roma non ho mai avuto contatti. Sarà che guadagno parecchio...”.

Una battuta sull’ex giallorosso Jeremy Menez:

Quanto è forte… Ma deve fare ancora il salto di qualità, gli manca la continuità“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

98 commenti su “Ancelotti in futuro alla Roma, se Luis Enrique non si arrabbia”

  1. io lo dissi già in tempi non sospetti…luis sarà come zeman,disciplina ferrea all ambiente,preparazioni come dio comanda e cultura del lavoro.
    Ma quando arriverà il momento di vincere,cioè a scadenza del suo contratto,sulla nstr panchina ci sarà un altro allenatore.
    cioè ancelotti,guardiola o capello piuttosto che mourinho.

    Rispondi
  2. Personalmente Ancellotti mi ha stancato, poteva venire alla Roma ed lui non ha voluto.
    Quanto a Menez e’ un fuoriclasse veramente. Ci avrebbe salvato un po’ di partite quest’anno.

    Rispondi
    • quoto! ancelotti m’ha rotto… so 4/5 anni che dice di voler venire… mo hai rotto!! in qunto a menez col modulo de LE ce lo vedevi al posto de quella pippa de bojan????

      Rispondi
  3. Come non detto :a Roma ogni settimana è buona per parlare di cavolate.La squadra di tutto ha bisogno tranne di notizie per mettere in difficolta Luis Enrique.Il nostro tecnico trova gia enormi difficolta di suo .Mettimoci pure chiacchiere a non finire sopra e non se ne esce più fuori.Ma che grande squadra vogliamo fare se ogni giorno tutto è buono per metter zizzania?Io a volte questi aritcoli non li capisco davvero.Fate voi.

    Rispondi
  4. Carletto mi e’molto simpatico,faceva parte della Roma piu’mia:quella di Falcao,Ago,Conti,Tancredi,Nela,il Bomber,anche se in realta’e’stato fermo tantissimo x gli infortuni a ginocchio dx e sx.Anacronistico in maniera eccessiva parlare di Ginulfi,Santarini,Cordova,Prati etc..Tornando ad oggi io Luis non lo cambierei con nessuno,tantomeno con quel pezzo de gomma de Capello,meno che mai con quell’altro cicero de Mou.

    Rispondi
  5. Ma chi te vole a’ fenomeno!!!!

    se fossi stato davvero interessato alla nostra amata roma ti avremmo abbracciato a braccia aperte lo scorso anno (pero’ bello de mamma tua un ritocchino allo stipendio te lo dovevi fa’)!!! 👿 👿

    Rispondi
  6. Ogni tanto do’una sbirciatina in questo forum e qualche volta esprimo un mio parere.Sono del Prenestino e la partita piu’ emozionante che ho visto e’ stata quella del 30 maggio ’84:stavo in curva sud con gli amici ed ero un pischello….serata da paura,non siamo andati nemmeno a sentire Venditti al Circo Massimo anche se nonostante tutto suonava comunque.Dateme retta:Luis ha un’anima vincente,aspettate a criticare,nun fate le socere isteriche,ve ne accorgerete.Io de Rome ne ho viste diverse e questa e’Giusta,so sicuro.

    Rispondi
  7. Buonasera a tutti…
    A me personalmente questo allenatore mi è scaduto moltissimo…l’anno scorso quando se ne parlava ammetto di esser stato entusiasta…ma poi quando uno fa un passo avanti e 3 indietro…PER ME PUOI RESTARE LI…FATTI UN BAGNO DI UMILTà…
    Per quanto riguarda Luis invece secondo me soffre di PROTAGONISMO…mi fermo qui e non dico altro anche perchè non mi va di partecipare al putiferio che si è scatenato ieri…
    Ma un ‘ultima cosa la voglio aggiungere…SE NON SI ARRIVA MANCO IN EUROPA LEAGUE…PENSO SIA GIUSTO CAMBIARE…ANZI NECESSARIO CAMBIARE…

    Rispondi
  8. Luis nn ha mai vinto niente,manco alle maratone che ha fatto ha mai vinto niente.

    Ma questo nn centra,luis è da ringraziare solo perche con de la pena ha voluto osvaldo,è servito solo per quello alla roma E PER FAR FIRMARE DDR SOPRATTUTTO…!

    Io dico che luis sulla roma alla fine quindi è anche servito,ma questo è un segnale del destino,che il futuro della roma sarà roseo,perche come detto so stati beccati giocatori fortissimi tutti di un botto..

    Ma per vincere dobbiamo cacciare l’asturiano,che rischia di buttare una rosa a mare,per le sue manie e idee folli.

    Pultroppo è cosi,nn ha una concezione mentale normale …..del calcio e sopratttto è un perdente ,sbrigamose a cacciallo…

    Contestazione ad ogni sconfitta,riprendiamoci la roma,la societa cè,ma bisogna prendere atto che nn stanno appiccati alla squadra,cacciano solo i soldi,bisogna prende in mano la situazione (noi tifosi con i nostri mezzi),e da una sterzata alla roma,per nn perdere questa occasione di aprire un ciclo.
    Parlo di aprire un ciclo perche ripeto ,è quasi impossibile beccare giocatori giovani e fortissimi come li abbiamo beccati noi,e soprattutto beccare l’unico portiere top disponibile sul mercato,dato che tutte le grandi gia lo avevano,ma siamo stati uguali bravi e fortunati a prenderlo.

    Sarebbe un peccato farci scappare questa occasione.
    Ripeto se volemo accorcia i tempi per vincere,ad ogni sconfitta,si dovrà contestare solo l’asturiano, e si dimetterà.

    Rispondi
  9. Gli Americani, quando sono subbentrati alla vecchia e fallimentare societa’, hanno semplicemnte detto, c’e’ da rimboccarsi le maniche e lavorare, in un futuro non lontanissimo saremo in grado di dire la nostra.
    Attenzione qui hanno parlato di futuro, non di un ritorno al passato.
    Ammesso e non concesso, anzi e’ ormai un dato di fatto che a molti “parlando del Forum” L.E. non sia simpatico o perlomeno inapropriato, se vogliamo parlare di futuro , chi suggerireste? Spalletti, Capello o chi altro sia disposto ad affrontare una piazza come la nostra, che gli allenatori non li mangia, li distrugge, chi sarebbe tanto sciocco da compromettere una gloriosa carriera per farsi sputtanare da tifosi troppo esuberanti o giornali e radio che la verita’ “intesa nel senso del termine” non sanno neanche lontanamente cosa sia

    Rispondi
  10. stavo a ripensà al commento de max…dare dei “meno peggio” agli americani è davvero ridicolo…piuttosto non c’è proprio paragone tra il passato ed ora….sia a livello di comunicazione,marketing,disponibilità economiche e sopratutto serietà….

    Rispondi
  11. Quando questo signore si siederà sulla panca della roma allora capiremo che è il momento in cui vinceremo per me.

    Ma nn tanto per lui ,ma per la rosa che gia è forte di suo(siamo stati fortunati a beccare dei giocatori come osvaldo(grz de lapena),pjanic,borini,gago,hienze,lamela, e stek(lo si sapeva),ma anche tutti gli altri che nn rendono perche pagano l’assetto della roma per me( Bojan,angel,kajer).
    Angel e kajer per me se li metti in una difesa piu bassa e accorta,so ottimi perche hanno qualita fisiche ma anche tecniche(piu che altro lo spagnolo tecniche,ma quanto a kajer ho fiducia perche penso a gente come barzagli che col tempo è diventata forte.)

    Ma soprattutto fortunati a poter contare su ddr fino alla fine,che ha sposato la roma per amore e nn per soldi, sottolineo,perche se avesse scelto i soldi sarebbe andato dove gli offrivano il doppio,e cmq quelli che becca se li merita e dovremmo esse contenti che pia sti soldi,perche so una garanzia che gli americani ce l’hanno,altrimenti nn gli facevano il contratto)

    E cmq sta rosa gia forte, fra 1 anno sarà fortissima con 2 o 3 innesti mirati e di livello.(cè un motivo se giornalisti-redattori nn romani come iacobelli e padovan,parlano di futuro roseo per la roma e la mettevano anche quest’anno fra le pretendenti al titolo.)

    Finchè ci sarà luis nn vinceremo mai nulla è un perdente,nn ha manco vinto col barcellona B fatto da quasi tutti under 21 della spagna e thiago alcatantara .

    Manco secondo è arrivato…perche nn sa sfruttare al massimo la rosa e vo fa troppo il protagonista ma pure perche ha idee troppo strane(come la disciplina autodistruttiva)

    Se perdemo il derby io vado a contestare,se luis sarà contestato a ogni sconfitta da ora in poi nn reggerà..e si dimetterà perche per me è uno senza polso e nn puo allena la roma.

    Ps:Va contestato solo lui ad ogni sconfitta,i giocatori no..vanno solo che protetti e tutelati perche so il futuro della roma e nn dobbiamo perderli(se si contestano i giocatori rischiano di fare la fine di vucinic,che se nè andato per le contestazioni ricevute,anche se alla fine nn si rimpiange,ma solo perche abbiamo beccato giocatori forti come osvaldo,lamela e borini,ma pure bojan).

    Rispondi
      • Eh lo so,ma nn sto sempre collegato,se ho le cose in mente da dire le dico tutte

        poi cmq se a me mi piace una cosa che leggo,me leggo pure 100 righe.

        Se nn mi piace nn finisco manco de legge.

        Nè na cosa complicata eh.

  12. ma vattene a fancul0 porchetto di merd4!!!!

    Se Proprio devo cambiare allenatore, prenderei CAPELLO, che tranne il pezzo finale ho dei bei ricordi…ma per ora mi tengo LUCHO.

    Bye Bye Carletto..stattene co Carlà!!!!!

    Rispondi
      • si si come no se De Rossi dice “E’ il miglior allenatore che ho mai avuto” e Sacchi si è dichiarato suo fans voglia dire essere preso in giro allora al minestraro a milano lo stanno rispettando per tua logica no? ahahahah mi fai ridere beato te che crei a marione & C.

      • Però ha scritto che è pazzo.
        Certo lui non doveva arrivare in ritardo e ribellarsi all’allenatore.
        Ma quest’ultimo non ha seguito nei calciatori.

  13. ma Cepello che era Capello si e’ mai permesso di dire….’ho giocatto con Milan , Juve e nazionale…ho vinto CHAMPION’S E SCUDETTI a raffica da allenatore etc?…. e noi permettiamo questo ad uno che fino a ieri era ‘il nulla’?…e anche oggi purtroppo…

    Rispondi
    • p.s. nn dico ke Luis Enrique deve andare via, ma l’anno scorso avrei preso Ancelotti al suo posto in quanto di gran lunga superiore, cn tutto il rispetto x Luis Enrique

      Rispondi
      • Più che altro comodo subentrare ad un allenatore che era già primo in classifica. Aspetto di vederlo il prossimo anno in Champions per qualche giudizio sul suo PSG.

      • al Milan ha vinto una Champions cn una squadra nettamente inferiore alle Big d’Europa, nn è uno ke fa bel gioco, in compenso i risultati cn lui spesso sn arrivati

  14. 😛 😛 😛 😛 😛

    La Roma vince:siamo da scudetto 🙄
    La Roma perde:siamo da retrocessione 🙄
    Mah che tipo di tifosi siete?
    Io lo dico dal inizio :serve pazienza!!!
    Nessuna squadra vince il primo anno con 11 giocatori nuovi,un nuovo allenatore,una nuova dirigenzia e un nuovo sistema di gioco!!!
    Vivo nel Belgio e non riesco a capire quei cambiamenti di umore.
    LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA
    Oggi sono strafelice e sapete perche?
    Perche ho comprato 3 biglietti per vedere il derby con 2 amici,ho pagato il volo e anche prenotato il hotel !!!
    Se si vince o si perde,IO TIFERO DAL PRIMO AL ULTIMO MINUTO !!!!
    Io credo nel progetto e sono sicuro che ci portera dove meritiamo di essere da molto tempo!!!!
    Adesso vi lascio e vado a aprire una bottiglia di vino per festeggiare la notizia !!
    Vado al derby
    Vado al derby
    Vado al derby

    Non sono scaramantico,pero l’ultima volta che sono venuto:Abiamo vinto!!!!

    Ciao,amici romanisti,vi voglio mandare solo una cosa:OTTIMISMO !!!
    Io ne ho da vendere!!!!
    Se qualcuno vuole festeggiare dopo il derby:

    0032489333755

    A Domenica!!!!!
    😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  15. allora…provo a fare io un ragionamento su come possa essere andata questa estate in merito a questo rotolo de coppa….ancelotti,con il cambio di società della roma,si era proposto come allenatore…ma la società non se l’è cacatò di pezza…e allora è andato altrove a prenderei soldi….per questo secondo me è cosi stizzito qunado parla della roma…

    Rispondi
  16. Ancelotti,oltre a rompere a tutti gli allenatori della Roma,si permette di fare ironie pure sulle possibilità economiche della Roma.Un tipo come questo non lo vorrei in ogni caso,ma figuriamoci quando abbiamo già un grande tecnico come Lucho.Montella?l’unica cosa che ricordo di lui è l’aver distrutto Menez,e fatto giocare sempre i suoi amichetti sperando così di esserne appoggiato per una riconferma(che grazie al cielo non c’è stata).

    Rispondi
      • Sorellarose,L.E.il primo anno con una banda di ragazzini che giocano per la prima volta insieme(una buona parte dei quali preso l’ultima giornata di mercato e senza la preparazione estiva)e con schemi totalmente nuovi, ha un paio di punti più dell’Inter,due in meno del Napoli,ed è sesta non ventesima.Questa estate TUTTI a dire che bisognava aver pazienza con questo gruppo e non aspettarsi miracoli il primo anno,ed ora parlate tutti come se vi aspettaste di lottare per lo scudetto.

      • io non mi aspettavo lo scudetto….speravo si lottasse x arrivare terzi. secondo me udinese e lazio non hanno nulla piu’ di noi, ma solo l’integralismo di LE ci farà arrivare sotto di loro

    • grande Carletto invece…fa le battute sulle persone che compongono ‘sta Roma derelitta e non sulla Roma in senso storico come ha fatto il pazzo asturiano ricordando che abbiamo vinto solo 3 scudetti e che lui…ahime’ , ha giocato con Real e Barca…
      che soggetto ridicolo… LIBERIAMO LA ROMA!

      Rispondi
    • asromatiamo caxxo se hai ragione…Ancèlo spero che oltre a finirew dietro al montpellier finisci dietro anche al Lione cosi te la prendi nel….

      Rispondi
    • Menez è un brocco.
      Ci sono due modi di vedere lo sport.
      O guardi quelli che stanno daventi o guardi quelli che stanno dietro.
      I vincenti guardano avanti.
      Scuse per le sconfitte ce ne sono sempre.
      Ma la Juve ha un rosa ridicola ed è prima.
      E conte di scuse non ne trova.
      Gioca con gli scarti di milan e roma.

      Rispondi
  17. basta con questa tarantella… hanno rotto i giornalisti nel fargli sempre questa domanda e onestamente ha anche scocciato lui… per il semplice motivo che non ha mai avuto ne ha tuttora alcuna intenzione di allenare la roma per il fatto che e’ un altro aziendalista ad alti livelli di quelli che se non lo strapaghi e gli allestisci una squadra piena di top player lui non viene…
    questi americani pur essendo meno peggio della sensi non mi pare vogliano tirare fuori tanti soldi quindi inutile sognare il dream team… e poi… a quel punto se per assurdo fosse mi vado a prendere capello o mourinho a quei livelli

    Rispondi
  18. Questo la deve smettere di rompere il càzzo agli allenatori di turno della Roma.

    Prima Spalletti, ora Luis Enrique. BASTA!

    Fatti i càzzi tuoi!

    Rispondi
      • Non mi pare che Luis Enrique si sia comportato come Ancelotti.

        Montella era un traghettatore. Luis Enrique la scelta per tagliare con il passato guardando al futuro!

      • ricordiamo pero’ che montella era l’amico della vecchia guardia….e noi tutti volevamo un cambiamento. per me l’idea di mettere LE è stata giustissima, pero’ lui ora sta facendo un sacco di cazza te

      • sorellarose infatti l’unico problema di montella era la sua amicizia con i giocatori… x il resto al catania sta facendo molto bene!

      • cambia che Montella allena il Catania…ha forse un po’ meno pressioni di quante se ne devono sopportare in una piazza come Roma

      • Ma se vinceva lo scudetto Montella era confermato?
        E alloranon era un traghettatore.
        Lo stesso vale per Monti.
        Parlano i risultati.
        Quando scegli un comandante non può mai essere a tempo determinato. Di volta in volta si tirano le somme, e vale per tutti.
        Quanti tragettatori come li chiami tu poi sono rimasti oltre.
        E quanti non traghettarori dopo due mesi sono stati spediti a calci nel sedere.
        Quando una società fa un contratto con un allenatore lo fa perchè a fiducia in lui.
        Fin quando c’è la fiducia rimane, poi va via.
        Sono gli estranei che appiccicano la targhetta, ma questo è solo giornalettismo.
        E chi l’ha detto che era un traghettatore Montella?
        Lui non lo si considerava affatto?
        E Anchelotti è al psg un traghettatore perchè è arrivato a metà anno?

      • Quando a De Rossi è stato comunicato che andava in tribuna per 3 minuti di ritardo al breafing delle 13.30, manco si dovesse andare all’assalto della piattaforma Jennifer, sai com’era conteto.
        Cantava in coro con Kjaer: “Ho che bello trallalla. Ho che bello trallalla”.
        Lo stesso per Osvaldo l’altra volta.
        E questo è solo quello che filtra.

        Figurati il resto.
        Baldini non ci prenda in giro.
        Non insulti la nostra intelligenza.
        LE lo hai scelto lui.
        E’ penoso.
        Crede di essere mourinho senza averne le qualità e l’intelligenza.
        Gli schemi del barca chiunque li conosce dei calciatori il difficile è applicarli, scegliendo gli uomini giusti e sapendoli motivare.
        E lui non è capace.
        Tutti i suoi calciatori lo prendono in giro, anche se in pubblico lo appoggiano perchè non sono fessi.

        La roma è vittima di una società bifronte.
        Ha una doppia direzione con due presidenti.
        Americani e banca.
        Baldini rappresenta la banca e fino a quando questa non si libererà delle quote di cui è titolare, continuerà a fare danni come ne ha fatti con la vecchia gestione.

      • condivido alcune cose, altre no

        LE secondo me ci ha provato giustamente a fare il suo calcio ma dovrebbe aver capito che se non hai i campioni fai figuracce e se non cambia tattica secondo me faremo altre figuracce.

        sulla società tutta la vita questa che quella precedente…vuoi il magnate in calcio italiano che fa solo debiti? secondo me è impossibile

      • Apollo più ke pazzo secondo me vuol fare il protagonista… Deve capire però ke x fare il Mourinho della situazione deve ancora mangiare parecchio pane!!!

  19. ancelotti vuole la roma e la roma vuole ancelotti! alla mensa di trigoria chi meglio di lui con un camice bianco dietro ad un bancone ad affettare il rovagnati ed il parmacotto?

    Rispondi
  20. ancelotti come ho già detto ha rotto le palle!!!! è da questa estate che parla della roma per dar fastidio a LE!! piuttosto pensasse al psg che è stato superato dal montpellier in campionato! (con tutti quei soldi che hanno speso :mrgreen: pastore 40MM!! ahahah

    Rispondi

Lascia un commento