Prandelli prevede un grande futuro per Borini

Fabio Borini in poco tempo è passato dall’anonimato alla Nazionale, e dal ritiro dell’Italia il Ct Cesare Prandelli spende parole d’elogio per il giovane attaccante:

Lo seguivamo da tempo, l’espulsione di Osvaldo a Bergamo ha accelerato il processo della sua convocazione. Oltre ai gol mi ha colpito perché, nonostante la giovane età, ha determinazione e continuità di rendimento. Ci mette una generosità contagiosa, prevedo per lui un futuro importante. Vogliamo anche trasmettere il messaggio che l’Under 21 è un trampolino per la Nazionale A“.

Dalle parole del Ct si evince che qualora Fabio  mantenesse questi livelli di gioco, sicuramente le porte dell’Italia resterebbero aperte. In Italia, giocatori con caratteristiche di sacrificio e dedizione non se ne trovano molti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Prandelli prevede un grande futuro per Borini”

  1. Bellaro’: A me dispiace invece sentire tutto questo sarcasmo esasperato e non riesco a capire come si puo’ distruggere una cosa che si ama?

    Io la mia ragazza non la tratto cosi!

    Rispondi
      • Ecco bravo tommy infatti dielo a peter che ha sbaiato..

        Io do colpe solo a luis.
        Quanto a borini beccateve questo e lodateme per la mia lungimiranza:

        bellaroma :
        2 novembre 2011 alle 19:28

        Poi su borini ora riflettendoci,e lo sto dicendo prima ,che magari esplode e segna a raffica(altrimenti mi direbbero facile parlare dopo bellaroma!)che per me gioca fuori ruolo,se giocasse da centrale magari farebbe benissimo.
        Sapete che faccio ora mi salvo sto messaggio cosi se borini esplode mi parerei dalle vostre critiche che arriverebbero spietate giustamente ,ma ora ormai ho detto sta cosa, quindi mi son salvato

      • Bellaroma: ultimamente ti eri ripreso, ma dopo la sconfitta hai cominciato a rispolverare il tuo odio verso x e y.

        Quando non é Borini é Luis, Kjaer, Angel…

        Il tuo non é disappunto, neanche delusione… il tuo é un sentimento di rancore, sembra quasi che tu gioisca della situazione che stiamo attraversando.

      • Poi tommy io infatti nn ce vorrei parla co te…perche nn parlo con chi reputo incompetente di calcio.

        Sei tu che che ti leggi tutti i miei commenti e poi parli di bellaroma.

        Ora ti do il consenso a leggermi(magari impari),ma nn ti do il consenso a parlare male di me,perche io nn apro il forum per attacare gli utenti,come fai tu ed altri,ma i miei commenti so riferiti sempre alla squadra e nn ad altri utenti,ai quali ho sempre e solo replicato,nn ho mai attaccato nessuno tanto per farlo.

      • Peterpan parli di odio..e ti commenti solo.

        Peterpan le tue so solo bugie.

        Peterpan combatteva le ingiustizie nn diceva le bugie,porta rispetto a peterpan almeno,nn meriti il suo alias.

      • Bellaro’ ora non fare il bambino offeso, stiamo discutendo, il tuo tono é acerbo, mo ce metti pure il consenso.. per fortuna che ero io il bambino Peter Pan che non vuole crescere nel mondo acido deglia dulti 😉

  2. che pena, gente che prende i dati , rievoca allenatori, siamo propio alla frutta..riportatemi i risultati raggiunti da spalletti i primi 7 mesi a roma e metteteli a confronto 😆 😆
    cambiate sport, che il calcio non fà per voi.

    Rispondi
      • No..infatti il missionario che fa beneficienza su tutti i campi della serie A meriterebbe un sito tutto suo…cosi che la gente possa andarci e aprire le sue menti al nuovo nirvana..

        Luis sei il totem della serie A.

        Poi hai visto il missionario come ha imparato bene la roma a inginocchiarsi e chiedere pietà su quasi tutti i campi della serie A?

        Il pastore luis manda la roma a pecora in tutta italia..

  3. Nuovo scoop sul caso De Rossi:
    Scrive Calcio News 24,che secondo il Corriere dopo il”battibecco” tra De Rossi e Luis,Daniele avrebbe mandato un sms a Panucci scrivendoli “questo è matto” riferendosi a Luis Enrique. -.-” stiamo cadendo proprio nel ridicolo…

    Rispondi
      • Dovrebbe benedire tutta la roma..ma nn lo fa perche lo sa che gia sta in mano al missionario …che fa beneficienza su tutti i campi della serie A,la fa a gratis…

        Al massimo se fa offri una cena da colantuomo ,pe fasse spiega 2 cose..
        Ecco perche nn è tornato con la roma in pulman stava rispettando la sua regola :

        Celebrare la sconfitta..con una bella cena…la roma stavolta nn ci stava..cosi è andato con i galagticos di colantuomo..

        Luis è uno serio ,rispetta le sue regole fino in fondo.

      • Poi ormai ecovian…che pronostici voi fa..

        Se ci allena uno che cià un casinò in testa,rimani in mutande se punti sulla roma per 3 giornate.

  4. 2 commenti, 1 su Prandelli ed 1 sull’articolo della gazzetta riportato dal forumista.
    1. Quando Prandelli disse che DeRossi doveva espatriare rimasi di stucco, semplicemente senza parole, sinceramente da lui non me la sarei aspettato.
    Personalmente lo reputavo un allenatore sopravvalutato ma una brava persona, dopo quelle dichiarazioni, ho capito che anche lui era stato guidato da qualche fantomatico procuratore/manager.
    So benissimo che nel calcio c’è tantissima merda ma nonostante tutto continuo a tifare la mia squadra.
    2. Qualsiasi sia stata la motivazione o la discussione, io ho apprezzato la risposta di De Rossi, da vero signore.
    La m e r d a che passano i giornali la conosciamo, la Roma che vince e gioca bene fa male a tutti…le cose non cambieranno mai, siamo la squadra più ostracizzata dopo quelle di Zeman.
    Luis è uno che non fa passare nulla e secondo me, questo fa parte della nuova filosofia di gruppo che si vuole infondere.
    Poi sul fatto che la difesa così alta a due non l’avevo vista neanche con Zeman…però ho fiducia, perchè alcune volte con De Rossi davanti la difesa ho visto veramente una bella squdra, il fatto è che non riescono ad applicarlo sempre.

    Rispondi
      • Se la vince è perche ha i giocatori piu forti del pianeta..

        Per ora sta 10 punti sotto al real di mourigno..e guardiola nn sa se rinnova con la squdra piu forte del pianeta.. 😯

        Ie piace vince facile…mo che cè lo special one..cio nn è piu possibile e mister coraggio pep,aspetta a rinnovare….perche rispetta tanto una societa che lo ha fatto vincere facile per anni…

        Ferguson so 15 anni che sta a manchester e tutti gli anni ci mette la faccia..e vince pure se ie vendono cristiano ronaldo..

        Ma vedrai mister coraggio guardiola se vince la champions firma..

        Facile postare dopo…come è facile firmare dopo..

      • l’anno scorso a “Mourigno” (come lo scrivi tu) ha preso ‘na botta de sveglie dal Barcellona… e quest’anno negli scontri diretti (a parte uno a tempi supplementari della Copa del Rey) li ha persi tutti…

      • Ma vedi mourigno ha deciso di restare in un campionato dove gioca la squadra piu forte del pianeta…

        E st’anno ie sta a fa magna la polvere in campionato..a peppino guardiola..

        Tanto è che ho letto che guardiola se vorrebbe prende un anno sabatico antistress,magari si rincontrerà sulle spiagge a serfare con luis e l’uomo bianco(lo psicologo),che va sempre in bianco tutte le sere,ma adesso coi soldi che ie sta a da la roma..(senza motivo)so che nn va piu in bianco…

        O almeno lui è contento,basta che nn porta sulla cattiva strada i giocatori..ma il maresciallo luis vigilerà..ma si liberasse dello psicologo che se magna solo i sordi a gratis,co quei sordi ce pagassero le cene per celebra le sconfitte.
        Cè la crisi tocca esse parsimoniosi.

  5. Salve a tutti,spero che qualcuno mi chiarisca una cosa riguardo Borini:dunque da quanto si sa il giocatore era stato preso in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del Parma per 6 milioni;a Gennaio la Roma acquistò la comproprietà per 3 milioni ma a quanto ho letto questa comproprietà è libera,quindi se il giocatore (come credo)facesse un campionato super e si affermasse anche in nazionale il prezzo del suo riscatto salirebbe alle stelle.E’ vero tutto questo? E se ho letto bene non sarebbe stato il caso di lasciare il prestito com’era e riscattarlo a fine stagione per solo 6 milioni?Ciao a tutti e grazie per la risposta

    Rispondi
    • Allora da come si legge sul comunicato “l’accordo per il prestito con diritto di riscatto” è stato stralciato ed è stato siglato l’accordo per l’acquisto della metà del cartellino… ora la Roma possiede metà del cartellino di Borini (per 2,3 milioni + iva). nel nuovo accordo non c’è indicazione di riscatto della seconda metà… quindi quella quota resta del Parma.

      Rispondi
  6. Ma perche nn se sta zitto sto antiromanista de prandelli?!

    Se grattasse borini che questo porta solo sfiga…

    Nn hannno senso le sue dichiarazioni su ddr,che doveva anda all’estero per portare un bagaglio di esperienza alla nazionale…

    Totti ha fatto bene a lasciare la nazionale,totti sta avanti lo sa che li so tutti antiromanisti.

    Poi pe fa capitano cannavaro e quel falso de buffon ce vole..

    Rispondi
    • Non so se porta più sfifa Borini o Bellaroma…

      “Osvaldo sempre in campo –> Osvaldo espulso
      “Borini in panca” –> Borini segna
      “A bergamo facciamo entrare (nonmiricordochi) se siamo sul 2-3 a zero” –> La Roma perde 4-1
      “Vi dico che sono ottimista siamo da 3° posto” —> La Roma perde a Siena.
      “La difesa migliore è Juan Heinze” —> a bergamo pigliano 4 gol

      Senza contare quelle che non ricordo… Ribadisco. non fare più pronostici per il bene della Roma, abbi almeno pietà dei tifosi…. ti supplico!

      Rispondi
      • a bergamo avevo dentro dentro bojan …nn è entrato la roma ha preso 4 gol.

        Vabbè magari li avrebbe preso uguale.

        Ricorda pure quando dissi,oggi segna totti o oggi segna lamela..

        Ma queste so cazzàte,se ti attacchi a ste cose..te commenti solo..

        Le credenze macumbiane so tipiche degli ignoranti…ecovian,hi scritto na cavolata dai.

      • Ma porta sfiga luis..

        Qui se ne rompe uno al giorno..

        Poi Luis ce mette pure il peso da 90 sopra ,squalificando i piu forti..

        E le espulsioni e le diffide so sempre colpa de luis che fa umiliare i giocatori ,facendogli fare il torello dall’atalanta e dal cagliari,con 4 gol al passivo…

        I giocatori della roma è normale che perdono la capoccia..se so allenati da uno che la persa da un pezzo..

        E sti commenti che fate sulla sfiga..nn so degni manco del fumo de luis..ho detto tutto.

    • dire “De rossi deve lasciare la Roma e andare all’estero per avere un bagaglio maggiore d’esperienza da portare in nazionale” e dire
      “SE de rossi andasse all’estero, potrebbe portare un bagaglio di esperienza in più in nazionale” non c’è il mare, c’è un’altra dimensione.

      Rispondi
      • chiaramente, come sotto, ogni dichiarazione uscita è stata e sarà manipolata ad arte per alimentare dissapori e destabilizzare l’ambiente.
        Finchè ci saranno tifosi che avalleranno tali mendaci accuse e manipolazioni, le lotte fratricide non cesseranno.

      • Di fondo cè una cazzàta ,nn ha senso..ddr ha 30 anni che bagaglio deve porta…?ma per favore…quando leggo ste minkiate me vie voglia de strappà l’abbonamento,poi pero tutte le volte che vado allo stadio,vedo che nn tutti i fifosi so uguali fer fortuna.

  7. Però l’articolo non dice che Luis Enrique aveva un cappello da prestigiatore e impugnava una frusta e una sedia come scudo gridando a tutti salta! salta! indispettito da De Rossi e Kjaer che si rifiutavano di saltare non gli ha dato il premio promesso(una fetta di carne fresca)e più gli ha mandati in tribuna.Questa è la verità.
    Un giorno leggeremo anche stronzatè di questo livello…

    Rispondi
    • Per dare più veridicità alla storia di pura fantasia della gazzetta sono riusciti ad mettere anche i presunti dialoghi… cioè, non so se mi spiego, si sono inventati i DIALOGHI!!! con offese verbali da parte di DE ROSSI a LE… ma ci rendiamo conto?

      Rispondi
      • ma scusate l’ignoranza..ma la società non li può querelare sti imbecilli!!?? come quell’altro de moggi che non vede l’ora che la roma perda pe dì cattiverie gratuite su baldini e società…

      • Sono ridicoli,per vendere e destabilizzare un ambiente già fragile come non mai in questo momento si invento questi siparietti,da un altra parte ho letto di una lite tra De Rossi e Kjaer… Tutto prima di un derby cosi delicato.Su di noi stanno sparando merdà da giorni il caso De Rossi è diventato più famoso della farfalla di Belen 😆 invece sulla Lazio nessuno dice niente tutti belli e tranquilli..va bene cosi…

      • Càzzo pensavo che i dialoghi al limite poteva farli uno come Bellaroma (che li ha fatti anche lui con protagonisti Borini e Luis Enrique) però arrivare pure a pubblicarli su giornali è vergognoso!

        Che paese di merdà che siamo..

      • A tommy nn ce capisci niente de calcio dai ,uno che afferma che nel 4-3-3 gli attaccanti esterni so i terzini..

        A tommy avresti bisogno di una persona che ad ogni minkiata che scrivi venisse li e ti spegnesse il pc e ti un subuteo davanti e ti spiega 2 o 3 cose che sanno pure i ragazzini de 8 anni.

        Ce l’hai a play station??????

        Se di fai un prova…se metti i terzini al posto degli attaccanti te dice errore..

      • Qua Bellaroma chi non capisce un càzzo sei tu!

        Parlare con te è come parlare con un muro! Anzi…non offendiamo il muro!

        Con te ogni cosa che si dice la riporti a tuo modo!

        Dico “A” e tu leggi “EHRJAK” e poi riporti “DJFBEIKA”.

        Sei l ultimo che deve parlare qui dentro! Anzi…ti do l esclusiva per un primo posto…..sei il primo che deve stare zitto.

      • Nel nostro 4-3-3 NON CI SONO ATTACCANTI ESTERNI!!! LO VUOI CAPIRE SI O NO!?

        Gli UNICI ESTERNI sono i TERZINI che devono fare TUTTA la fascia! LO VUOI CAPIRE SI O NO!?

      • La verità è un altra Luis E. aveva chiesto un paio di Adidas Gazelle a De Rossi gratis, ma quando Daniele se presentato a mani vuote Luis l’ha cacciato e l’ha mandato in tribuna,ma visto che li si sentiva solo Daniele ha chiamato Kjaer cosi da farli compagnia. Ecco l’unica verità 😆

  8. aggiungo che secondo la corte di cassazione il giornalismo è:

    « Per attività giornalistica deve intendersi la prestazione di lavoro intellettuale volta alla raccolta, al commento e all’elaborazione di notizie destinate a formare oggetto di comunicazione interpersonale attraverso gli organi di informazione. Il giornalista si pone pertanto come mediatore intellettuale tra il fatto e la diffusione della conoscenza di esso… differenziandosi la professione giornalistica da altre professioni intellettuali proprio in ragione di una tempestività di informazione diretta a sollecitare i cittadini a prendere conoscenza e coscienza di tematiche meritevoli, per la loro novità, della dovuta attenzione e considerazione.” »

    se fossi nella dirigenza attaccherei legalmente la gazzetta.

    Rispondi
    • Come era ovvio che fosse, i disfattisti di sto sito hanno già iniziato a commentare positivamente, rafforzando le proprie idee negative, la farsa appena ideata dalla gazzetta.
      Che tristezza…

      Rispondi
      • La cosa folle è che ci credono pureeee!!!! 😯 😯 😯

        Poi quando leggono dichiarazioni a favore dell allenatore (come quelli di De Rossi o Burdisso ieri) o fanno finta di niente o sono dichiarazioni di facciata!

        E tutto questo per avvalorare le proprie idee.

        Scandalosi càzzo..

  9. Er poro Bojan non troverà più spazio… alla fine avrà buttato via un anno in cui sarebbe potuto crescere molto. Ecco come si bruciano le giovani promesse.
    Continuiamo a dare fiducia a questa gestione eppure non siamo stati capaci di aspettare una giovane promessa del calcio europeo. A pensare poi che Bojan l’ha voluto fortemente l’allenatore. Boh.

    Rispondi
  10. OT da gazzetta dello sport

    “Questo è lo scambio, per come lo abbiamo ricostruito. De Rossi: «Scusate il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna, non ci sono scuse». DR, a quel punto spazientito: «Non rompa i co…, proprio a me poi che l’ho sempre difesa». LE: «Per me siete tutti uguali, infatti tu oggi vai in tribuna». DR: «Ma dice sul serio?». LE: «Certo, e siccome al tuo posto davanti alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina, metto Juan». A questo punto, sbotta pure il danese. Kjaer: «Ma come? Sta dicendo che per giocare ho bisogno della badante? Per tutta la settimana mi ha detto che sarei sceso in campo dall’inizio». Retroscena del retroscena: due o tre giorni prima della sfida, Luis Enrique aveva convocato Kjaer nel suo ufficio, e il suo discorso era suonato più o meno così: «Simon, io credo in te. Ma domenica ti devi svegliare». Logico che il difensore danese ci sia rimasto molto male. Ma Luis Enrique è stato inflessibile anche con lui: «Non ti sta bene? Allora vai in tribuna pure tu». È qui che Simone Perrotta, 34 anni, campione del Mondo, ha provato a intervenire. «Ma mister…». «E tu stai zitto», la risposta immediata e tranchant di Luis Enrique. Il resto, cioè un cazziatone mai visto a tutta la squadra, è avvenuto nell’intervallo della partita. Senza prendere le parti di nessuno, la domanda è: come si prepara un derby con questo clima?”

    da notare il “per come lo abbiamo ricostruito”

    maledetti giornalieri…

    Rispondi

Lascia un commento