Le pagelle dei quotidiani di Atalanta-Roma

Ecco le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi di atalanta-Roma:

IL MESSAGGERO

ROMA (4-3-3): Stekelenburg 5; Rosi 4 (1’ st Josè Angel 5), Juan 4 (12’ st Cassetti 3), Heinze 5, Taddei 5,5; Pjanic 4,5, Gago 4,5 (23’ st Greco n.g.), Marquinho 4; Borini 6, Lamela 5,5, Osvaldo 3. All.: Luis Enrique 4

IL CORRIERE DELLO SPORT

ROMA (4-1-2-1-2): Stekelenburg 5,5; Rosi 4 (1′ st Josè Angel 5), Juan 4 (12′ st Cassetti 4), Heinze 4, Taddei 6; Gago 4,5 (23′ st Greco 5); Pjanic 4,5, Marquinho 5; Lamela 4,5; Borini 6, Osvaldo 4. All.: Luis Enrique 4

IL ROMANISTA

ROMA (4-3-3): Stekelenburg 6; Rosi 4- (1’st Josè Angel 5), Juan 4 (22’st Cassetti 4-), Heinze 4, Taddei 5; Gago 4 (23’st Greco sv), Marquinho 5, Pjanic 4-; Lamela 5, Borini 6, Osvaldo 4. All.: Luis Enrique 4

IL TEMPO

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg 6; Rosi 4 (1′st Josè Angel 5), Juan 4 (22′st Cassetti 4), Heinze 4, Taddei 6; Pjanic 4, Gago 4 (23′st Greco 5), Marquinho 5.5; Lamela 5; Osvaldo 4, Borini 6. All.: Luis Enrique 4

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Atalanta-Roma”

  1. queste le mie pagelle:

    Stek – 6 sinceramente nn mi sento di addossargli responsabilità su quel tipo di gol…nn si possono far arrivare gli avversari 6 volte a tu x tu col portiere e pretendere che faccia i miracoli

    Rosi – 3 x carità tanta buona volontà ma è totalmente impresentabile…

    Juan – 3 aiutatelo, ad ogni rinvio lungo del portiere fa venire i brividi, nn salta, nn disturba, nn rincorre…

    Heinze – 4 pure lui si dà da fare ma porca paletta sul 2-0 stava 2 metri dietro la linea della difesa a fumare…manco in allenamento li fa quei gol l’atalanta…

    Taddei – 5 meglio sulla sinistra che sulla destra, fa il cross da cui nasce il 2-1, poi si scorda di fare il fuorigioco sul 3-1…

    Gago – 4,5 tanta corsa ma poche idee e poco filtro con la difesa

    Marquinho – 5 forse uno dei meno peggio ma spara pure 5 tiracci in porta inguardabili…

    Pjanic – 4 la vera delusione della giornata: uno dei più forti palla al piede che sbaglia 4 passaggi uguali a Rosi e x 4 volte ci fa prendere d’infilata (2 goal)

    Lamela – 5 qualcosa di buono la fa, prova ad andare via e qualche volta ci riesce ma è poco lucido e un po’ nervosetto

    Osvaldo – 3 copre poco, gioca poco, nn incide, e poi si fa pure buttare fuori così salta il derby…da dimenticare…

    Borini – 5,5 sì ok segna, ok corre, ma è uun po’ appannato come tutta la squadra

    J. Angel 4 – appena entrato si fa uccellare sul solito rinvio lungo e propizia il gol che avremmo dovuto fare noi…qualche discesa e nulla più

    Greco – sv nn giudicabile, secondo me

    Cassetti – 2 – ridicolo…entra a freddo, poco reattivo, mentalmente già a svernare a Dubai, si rende ridicolo sul 4-1 e poi si fa cacciare come un dilettante….

    Lucho 4 – mi dispiace ma visto che si vince e si perde tutti insieme ti becchi sto 4 come tutti gli altri

    Rispondi
  2. Stekelenburg sv (da solo contro tutti non gliela do’ l’insufficienza)
    Rosi e Josè Angel 3 (qualcuno capisca che non sono difensori)
    Juan e Cassetti 3 (juan quando sta male fa schifo come cassetti)
    Heinze 4 (non e’ burdisso)
    Taddei 7 (rodrigo senza di te perdevamo 7 a 0)
    Pjanic 5 (pero’ non e’ un buffone)
    Gago 4 (fatte ammoni’ bravo..)
    Greco 5
    Marquinho 5.5 (l’unico che tira MA C’ENTRALA LA PORTA)
    Lamela 5 (sostituto di totti? solo totti)
    Osvaldo 4 (idiota salti il derby)
    Borini 6+ (gol)

    All.: Luis Enrique 3 (la difesa alta in spagna e’ spettacolo, in italia e’ un obrobrio suicida)

    Rispondi
  3. Ma dai non esiste, ieri la difesa della Roma sembrava messa come in certe partite dell’oratorio… neanche in lega pro si beccano gol così. Poi Osvaldo deve smetterla di imitare Ibrahimovic e prendere a botte chi gli passa vicino. Per non parlare delle inutili proteste di Cassetti… Lo dico a Fine Febbraio… speriamo finisca presto sto cavolo di campionato. Si arrivi dove si arrivi tanto è una stagione buttata! Che poi non capisco sto cazzo di codice etico. se arrivo tardi al lavoro mi trattengono soldi dalla busta paga, mica mi dicono, “no per punizione domani resti a casa” Ridicolo… Bastava una multa… e questo non perchè è De Rossi, lo avrei detto anche se fosse capitato a Gago o Angel.

    Rispondi
    • su alcuni punati ti do’ ragione,sulla difesa no,secondo me’ e’ colpa dei giocatori,se i centrocampisti pastagliano continuamente passaggi creano azioni di contropiede e questi in tutte le squadre con tutti i moduli,rosi non rientra e non sa’ fare la fase difensiva e taddei fa’ quel che puo’ povaraccio e manca de rossi che fa’ filtro questi sono i risultati,non centra il modo di schierare la difesa,l’inter ha cambiato gasperini pensando che la colpa era la difesa a 3 ma con ranieri i risultati non sono cambiati.

      osvaldo hai ragione la smettesse,se deve menare lo facesse fuori e non penalizzasse piu’ la squadra,la stagione e’ buttata se non ci qualifichiamo in europa l.
      su de rossi hai ragione non puoi usare gli stessi metodi,come nella vita se ammazzi o rubi ci sono pene diverse ,alla roma pare di no,la gravita’ non viene misurata ,hai trasgredito al regolamento ,in tribuna o a casa.troppo esagerato .

      Rispondi
  4. ancora leggo i commenti di gente che si accanisce contro lucho,sembrano i cafoni del villaggio che con i forcono gridano al ROGOOOO!!!!!!non capiscono che veniamo da anni di societa’ inesistente ,che il passaggio di societa’ vero e propio si e’ fatto quando il campionato e’ iniziato ,che quasi tutti i nuovi giocatori non hanno fatto il ritiro pre-campionato ,non hanno capito che in certe partite ci sono 2-3 (e a volte di piu’)giocatori che non fanno l’abc del calcio e’ questo non e colpa di un’allenatore ,non deve insegnare che i passaggi non si sbagliano,che dentro l’area avversaria si tirano stecche e non spizzate di palla,che si deve marcare e non crollare per terra come se ti hanno sparato,facendo fare goal o procurando un rigore.
    ma tanto la folla forcaiola e’ pronta,tutti contro luis come se avesse una squadra imbattibile e sta ì retrocedendo.

    parlate solo e sempre che luis enrique se ne deve andare ,siete ossessivi e l’ossessivita’ va’ curata da un dottore

    Rispondi
    • guarda, io sono pro-luis enrique al 100%, e sono con lui anche quando manda de rossi in tribuna o quando sostituisce Totti in europa league…credo sia una persona in gamba e deve restare a Roma almeno fino al 2013 per perseverare sul progetto…

      xò quando perdi 4-1 con l’Atalanta e tieni per il 70% la palla mi viene da dire che c’è qualcosa che nn va…e siccome nn è la prima volta che succede allora Lucho dovrà riflettere bene sulle scelte di squadra e individuali…

      ad es. contro la Juventus il modulo era lo stesso di sempre, ma la pressione sui portatori e l’attenzione in ogni settore del campo era massima, risultato: abbiamo pareggiato contro i primi e potevamo anche vincere

      xché contro squadre inferiori siamo sempre sotto scacco contropiede? xchè i giocatori non tentano la giocata o la verticalizzazione invece di perseverare in passaggi orizzontali facili prede dei centrocampisti avversari?

      Credo che questi siano interrogativi importanti che il mister dovrà risolvere…e inoltre credo che se vogliamo competere per i porsti importanti l’anno prossimo ci vogliono almeno 3 acquisti importanti che facciano da rinforzo ai giovani interessanti che abbiamo…

      Rispondi

Lascia un commento