Fenucci intervistato a La Domenica Sportiva

Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, è stato ospitato alla Domenica Sportiva dove ha parlato della situazione attuale della Roma:

Cosa è successo? Luis Enrique ha introdotto un sistema di regole che può sembrare innovativo, come il fatto di non fare il prepartita in casa o di partire il giorno stesso per le trasferte. Ci sono però anche alcune regole che il tecnico vuole siano rispettate e purtroppo è stato coinvolto De Rossi.

E’ capitato di arrivare tardi alla riunione tecnica. Applicare delle regole, quando coinvolgono i giocatori più importanti, è più difficile ma vedremo nel tempo i benefici.
Non si sa se con De Rossi in campo sarebbe finita diversamente anche perché oggi abbiamo offerto una prestazione non all’altezza. Ci scusiamo per la prestazione con i tifosi.

Se è difficile giustificare questo tipo di decisione? Solitamente si tende a coprire un certo tipo di situazione ma noi così vogliamo anche lanciare dei segnali sul rispetto del gruppo. Dobbiamo considerare anche che l’allenatore ha concesso alcune cose ai giocatori, come l’abolizione dei ritiri e la partenza il giorno stesso delle trasferte ma per Luis Enrique la riunione tecnica fa parte della preparazione della gara ed è un momento importantissimo. Noi vogliamo tracciare una stra nuova, è la nostra e, nel bene e nel male, vedremo dove ci porterà.

La partita? Luis Enrique ha introdotto un sistema di gioco di nuovo, sono arrivati molti giocatori dall’estero, sapevamo che ci sarebbero stati alti e bassi. Oggi è stata una brutta prestazione. Dove non arriva il gioco, dovremo supplire con l’agonismo e la determinazione e oggi non l’abbiamo fatto. Lo scudetto nei prossimi anni? Il progetto è vincente, la crescita passa anche per la crescita di questo gruppo.

L’Europa quest’anno? Ad inizio anno si diceva che arrivare in Champions sarebbe stato un grande successo. Siamo lontani ma ancora ci crediamo. Dovessimo entrare in Europa League andrebbe bene. Viene spesso snobbata in Italia.

La convocazione di Borini in Nazionale? Se la merita, anche per la determinazione che mette in ogni partita. Il derby? Si sa non è una gara come le altre, c’è molta attesa. Speriamo di vincere per riprendere il cammino in classifica“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Fenucci intervistato a La Domenica Sportiva”

  1. sistema di regole innovativo? ma chi ve l’ha chiesto? questo è l’estremo opposto del cazzeggio che c’era con i sensi.. prima o poi si troverà l’eqilibrio e dimenticheremo queste fesserie..

    Rispondi
  2. Forse qua non ci siamo capiti…

    Quest anno è l anno 0. E’ l anno in cui si stanno gettando le basi per una GRANDE SQUADRA del futuro.

    Non siamo partiti con l obbiettivo di andare in Champions League e Europa League.

    Siamo partiti con l idea di vedere se questa idea del progetto ci poteva stare oppure no.

    I risultati altalenanti ERANO PREVISTI!! E la società lo ha sempre detto dall INIZIO!!

    Ma vi ricordo che un vero obiettivo per quest anno non c è!

    Il fatto di provarci per la champions è perchè noi a oggi siamo vicini a quella zona ed è giusto provarci! cosi come entrare in Europa League.

    Ma vi ricordo che se non entriamo in nessuna delle 2 non finisce il mondo!

    E Fenucci lo ha detto un paio di volte. Con o senza Europa gli investimenti sul mercato si FARANNO lo stesso! la mancanza di europa non intacca minimamente le idee della società!

    Quindi non siate ossessionati dal fare risultato immediato.

    Rispondi
    • “Quest anno è l anno 0. E’ l anno in cui si stanno gettando le basi per una GRANDE SQUADRA del futuro”.

      -affermazione che condivido ❗

      “Non siamo partiti con l obbiettivo di andare in Champions League e Europa League”

      -ma neanche x una traquilla salvezza,in ogni caso il mancato raggiungimento di uno di questi obiettivi sarebbe il risultato di una stagione fallimentare. 😕

      “Siamo partiti con l idea di vedere se questa idea del progetto ci poteva stare oppure no”

      -dopo 7/8 mesi ancora ci stiamo ponendo ancora la domanda,ci può stare?
      Diciamocelo non è il massimo! 😡

      “I risultati altalenanti ERANO PREVISTI!! E la società lo ha sempre detto dall INIZIO!!”

      -Condivido in pieno,ma una piccola speranziella nell’essere + costanti credo ci fosse 😉

      “Ma vi ricordo che un vero obiettivo per quest anno non c è! ”

      -Ma ne sei così sicuro?Nelle ultime interviste mi pare che sabatini abbia parlato di obiettivi minimi fissati sin dall’inizio stagione,ma forse mi sbaglio… ❓

      “Il fatto di provarci per la champions è perchè noi a oggi siamo vicini a quella zona ed è giusto provarci! cosi come entrare in Europa League”

      -della serie”come va va”,il problema che squadre con organici inferiori ci riusciranno,mentre noi potremmo dire “almeno ci abbiamo provato” 😥

      “Ma vi ricordo che se non entriamo in nessuna delle 2 non finisce il mondo!”

      -ma permetti che mi roda il culo? 👿

      “E Fenucci lo ha detto un paio di volte. Con o senza Europa gli investimenti sul mercato si FARANNO lo stesso! la mancanza di europa non intacca minimamente le idee della società!”

      -adesso si che mi sento meglio (non è ironico) 😎

      “Quindi non siate ossessionati dal fare risultato immediato.”

      -Ok,ma neanche da prendersela troppo comoda ad aspettà le calende greche 😉

      Ciao Tommy,ho solo simulato come ti risponderebbe un miscredente come il sottoscritto alle tue affermazioni,penso che in questo post si evincano gli umori che animano il tifoso romanista 😆

      Rispondi
  3. Guarda, arrivo a dire una cosa che non avrei detto mai prima… piuttosto che vedere la Roma fare queste figuracce e beccarne 4 da Cagliari e Atalanta col “progetto del possesso palla”, preferirei un sano catenaccio vecchio stampo che non sarà certo inovativo, ma almeno vederli lottare su ogni pallone con la bava alla bocca e “strappare” un punticino con le unghi (pensa un po’) a Siena, a Cagliari, a Bergamo… perchè vi farebbero schifo 3 punti in più e 3 sconfitte in meno?

    Rispondi
    • Guarda che il calcio, e lo dimostra la storia… ogni anno ha chi vince…. ma non esiste il connubbio giochi be ne e vinci… non è una costante…. Parliamo sempre del Barcellona…e penso che ciò ha buttato fumo negli occhi a tutti…. Non abbiamo quell’idea… ne quella cultura… ne quella tecnica… Noi siamo noi… Zeman da noi ha dato spettacolo e non ha vinto nulla…. Spalletti ha dato spettacolo e ha vinto molto meno di quello che meritavamo… Capello forse non era spettacolare ma ha vinto… Poche chiacchiere Mourinho ne è altro esempio…sia con l’Inter che ora col Real… Finiamola di fare o pensare di esser migliori nascondendoci dietro la parola “PROGETTO”… Qui c’è da stare compatti…c’è da sudare e sputare il sangue…. Abbiamo atteso e dato fiducia come non mai…. Sfido chiunque a dire il contrario… ma esser continuamente umiliati… fa male…

      Rispondi
  4. Riguardatevi i gol e le azioni…di ieri…sono le stesse di tante altre sconfitte… è il continuo ripetersi di un’impostazione sbagliata…. Ieri per chi ha sentito la partita senza telecronaca… ma solo con l’effetto stadio… si sentiva LE che gridava salite ai difensori… e Colantuono che gridava attaccate la profondità… ed è la stessa cosa vista a Cagliari… Non esiste difensore al mondo che può reggere da solo sia x ritmi sia x spazi questo gioco… Basterebbe arretrare di 20 metri il baricentro x tentare restando corti di non regalare contropiedi da dilettanti..

    Rispondi
  5. Alcuni forumisti sono proprio divertenti,sembrano testimoni di geova (con tutto il rispetto x loro),anzi di Luis,in maniera fideistica lo difendono contro tutto e tutti non mostrando un minimo di senso critico costruttivo e se qualcuno prova a confutare le tesi dei Luisisti con i fatti,quest’ultimi minacciano ricordando ai miscredenti che quando si raggiungerà il nirvena nel prossimo futuro,xchè così è scritto nel “progetto”,gli eretici non saranno fatti passare 😆 .

    Rispondi
    • Non avresti potuto dire meglio quello che penso anch’io e aggiungo che mi preoccupa questo atteggiamento fideistico di molti (forumisti, ma soprattutto dirigenti, ahimè) perchè contribuisce a mantenere l’ambiente nella confusione e nell’incertezza, due nemici tossici per questa Roma che annaspa tra i flutti di un mare burrascoso.

      Rispondi
  6. il problema di luisito è che ha l’atteggiamento di capello e di mourinho senza aver mai vinto un tubazzo!!!!! almeno loro erano arroganti e vincenti, questo è un arrogante che prende sveglie da Ballardini, da Colantuono, da Sannino, da Conte, da Reja…..da tutti

    Rispondi
  7. Questa rosa non sarà da scudetto… ma è competitiva con chi ci precede x la champions…. Io penso che una squadra deve avere equilibrio… e questo è opera dell’allenatore… l’anno scorso la juve è arrivata 7 noi 6…. la loro difesa era un colabrodo… e 4/5 è la stessa dell’anno scorso… c’è solo Lichstainer in più…. Solo che ora c’è equilibrio…. La juve ha sempre almeno 3 difensori che non superano mai la metà campo con palla in gioco…
    Un’allenatore deve avere sicuramente un’idea di fondo…. ma deve anche esser bravo ad adattare il gioco alle caratteristiche dei suoi calciatori… e non viceversa… Totti sono anni che fa il centravanti…lo sposta trequartista… Cassetti da terzino dx fa solo il centrale… Taddei da centrocampista fa il terzino… Lamela da trequartista fa l’ala.. Perrotta lo vede terzino… i centrali vengono ruotati ed esposti a continue figuracce…

    Rispondi
  8. Dico due cose:

    1- ieri dopo la partita ho ascoltato alla radio l’intervista a Colantuono che con tre parole semplici ha espresso quello che tutti ormai sanno e cioè, tradotto, che la Roma basta aspettarla e ripartire in velocità e gli fai gol come ridere (a parte che un Denis ce lo vorrei avere io in giallorosso al posto di tanti “fenomeni” nostri). Ora chiedo: il nostro genietto le ascolta mai le interviste? Una volta ha detto con spocchia che lui non legge i giornali sportivi italiani… infatti si vede.

    2- caso DDR. Vi faccio una domanda: se un padre dicesse ai suoi figli “se torni a casa 5 minuti in ritardo ti lascio senza cena” secondo voi è un buon padre? Avrà anche “applicato alla lettera le regole” ma ha lasciato i suoi figli con la pancia vuota. No comment.

    Rispondi
    • infatti se osservi bene le squadre avversarie aspettano l’errore nel fraseggio della roma, ne approfittano e partono in contropiede, ora il problema sostanziale di questo gioco è questo, in teoria la palla dovresti averla quasi sempre te in modo che gli avversari non possano neanche abbozzarlo un contropiede ma qui troppo spesso avviene che si sbagliano gli stop o i passaggi banali o con questo sistema non puoi permettertelo. Va bene, l’allenatore è limitato perchè non sa adattarsi alle varie situazioni di gioco però in sostanza c’è proprio un errore alla radice, riuscite a indovinarlo? 😐 …ragazzi non c’è la tecnica, non c’è la tecnicaaa sono mesi che lo ripeto, non c’è la tecnica, troppi giocatori con i piedi senza pretese

      Rispondi
      • come lo tieni il pallino co angel rosi greco perrotta simplicio, ieri per giunta ci si sono messi anche pjanic marquinho e gago a fare errori grossolani

  9. Troppi equivoci dr Fenucci.
    1) la Roma vista ieri non può competere per il 3° posto (70 punti?): non illudiamo i tifosi. Se succede si deve registrare un autentico miracolo (da ufficio inchieste); al momento siamo fuori anche dalla Europa League, dopo fugace apparizione al 5° posto.
    2) La Europa League è snobbata ingiustamente dalle squadre Italiane: vedi Roma di quest’anno?.
    3) quali saranno gli obiettivi reali e ufficiali della AS Roma il prossimo anno?
    4) Quale sarà l’assetto societario il prossimo anno?
    5) gli allenatori statisticamente passano in fretta; il 95% non supera i due anni, rari casi arrivano a 3 o 4 anni dopo risultati eclatanti. Che senso ha basare così pesantemente un progetto su un allenatore destinato a passare (un allenatore in embrione)..

    Rispondi
  10. Qualcuno nella storia del calcio mondiale ricorda qualche squadra che svolge la fase difensiva con solo i due centrali a metà campo? con dei terzini(che terzini non sono) 15/20 metri dopo la metà campo? Tutti noi abbiamo visto le tante batoste prese in stagione(Fiorentina,Milan,Siena,Juve,Cagliari,ecc.ecc) il ripetersi continuo anche quando si fanno punti di occasioni ripetute regalate all’avversario con facilità estrema…. Se in 6 mesi… i 3 centrali(Burdisso,Heinze,Juan) più forti ed esperti che abbiamo si sono lamentati… dicendo che così non possono difendere… che sono sempre ad inseguire l’avversario… o sono sempre nell’uno contro uno…qualcosa vorrà dire???

    Rispondi
    • non si puo giocare cosi in italia… e siccome questo allenatore non sa giocare diversamente a quanto pare… il solo rimedio possibile e’ cambiare allenatore… oramai tutti quelli che ci affrontano impostano la partita sui nostri difetti… quindi non vedo soluzioni alternative… non mi pare luis enrique dell’idea di rivedere o apportare correttivi al suo calcio

      Rispondi
  11. Considerazione.
    Sono tutti innamorati del gioco e delle idee rivoluzionarie di Lucho: allenatori, cronisti, addetti alla stampa, commissari della nazionale tutti a dire che è una bella novità, che è un calcio spettacolare, che ci voleva in Italia una cosa del genere, ecc…, ecc…
    Perché negare l’evidenza? Avete mai visto una squadra fare la difesa a centrocampo? Che tipo di calcio si vuole insegnare? Le fondamenta del calcio, a mio avviso, sono ben altre. Si vince con una difesa solida, di ferro.
    La cosa più bella è che sono tutti dalla stessa parte. Prendiamo goal a raffica ma nessuno mette in discussione il calcio di Luis. Né i giocatori, né i senatori, né il ds e né il presidente. A questo punto mi chiedo: dove andremo a finire di questo passo? Perché insistere a tutti i costi?Non sarebbe meglio ammettere l’errore e cercare di rimediare?
    Ci vorrebbe un esame di coscienza e un enorme passo indietro. Invece niente, dritti per il progetto…
    Abbiamo speso più di tutti ma ci vuole tempo per amalgamare il tutto. A parte Pjanic e Lamela tutti gli altri sono giocatori mediocri. Osvaldo? E’ un montato di testa, per valere tutti questi soldi deve segnare almeno 15 goal altrimenti, per quanto mi riguarda, è un flop. Borini, a mio avviso, non è uno che fa la differenza ma fin quando la butta dentro va bene così…
    Se poi il prossimo anno compriamo Messi, Ronaldo, Tiago Silva, ecc. ecc. parleremo di un’altra cosa e non del calcio spettacolare di Luis.
    Io penso che con un altro allenatore più all’italiana (che mira alla sostanza più che alla forma) saremmo sicuramente più avanti in classifica con meno sconfitte e meno goal incassati.
    Adesso aspetto i vostri commenti.
    Forza Roma, sempre.

    Rispondi
    • senza top players… e senza un allenatore equilibrato ,ossia capace di saper attaccare anche con tre punte cosi come di sapersi difendere quando e’ il caso anche in 10, non si va da nessuna parte… l’integralismo esasperato non paga mai specie qui in italia in un calcio dove si punta a prenderti la contromisura per ogni mossa che fai

      Rispondi
      • Non è questione di top players secondo me…i giocatori che già abbiamo secondo me sono ottimi giocatori, i soldi ci sono e altri interventi sul mercato verranno fatti sicuramente….il problema è solo l’allenatore e spendere soldi dando retta a luis enrique è uno spreco di risorse enorme….per favore, cambiamo subito allenatore

      • Neanch’io sono d’accordo con l’alibi dei top player… Questa rosa non sarà da scudetto… ma è competitiva con chi ci precede x la champions…. Io penso che una squadra deve avere equilibrio… e questo è opera dell’allenatore… l’anno scorso la juve è arrivata 7 noi 6…. la loro difesa era un colabrodo… e 4/5 è la stessa dell’anno scorso… c’è solo Lichstainer in più…. Solo che ora c’è equilibrio…. La juve ha sempre almeno 3 difensori che non superano mai la metà campo con palla in gioco…

    • Il mio commento è che ti quoto al cento per cento. E’ sempre stato il mio pensiero, fin dalla prima figuraccia fatta contro lo Slovan, quando ero forse l’unico a dire queste cose, e prurtroppo dico purtroppo i fatti i hanno dato ragione. Sia ben chiaro, non mi interessa aver ragione se la Roma perde, io tifo Roma e vorrei vincere sempre, intendiamoci.

      Rispondi
  12. Il fatto e’ che siamo a piu’ del 60 % del campionato, e la squadra gioca ancora male.
    Tutte le squadre, anche quelle piu’ mediocri riescono ad inibire il gioco della Roma, a volte, anche con facilita’.
    Soprattutto e’ frustante non vedere la porta avversaria dopo che stazionano 10 min a centrocampo. La squadra di ieri nominalmente era una buona squadra superiore all’avversario ma alla fine l’Atalanta ci ha preso a pizzoni. Qui le colpe sono dell’allenatore c’e’ poco da dire.

    Rispondi
  13. è importante avere delle regole, ma se la regola che adotti fa si che paghino anche tutti gli altri per un errore o una mancanza di uno non ritengo sia una regola giusta…. la squadra è scesa in campo senza mordente e come non giustificarli se poco prima dell’inizio gara dopo che per mesi ti sei allenato con un tipo di gioco ed un giocatore del calibro di DDR stravolgi tutto e metti uno arrivato da 2 settimane (senza nulla togliere alla prestazione di Marq).
    E’ ovvio che il morale si abbassa subito e hai voglia a urlare nel cerchietto del girotondo che fai prima della partita per aumentare la concentrazione, temo avranno urlato si ma di sgomento…..

    Rispondi
  14. IO non dico mourinho,guardiola,villas boas,ancelotti o altri allenatori da squadra di vertice ma un allenatore serio,preparato e che sappia quel che deve fare…
    sarei disposto a aspettare e a perdere qualche partita con un allenatore che sa quel che fa, non con luis enrique….
    il prossimo anno vediamo di prendere uno tra:
    guidolin,mazzarri,prandelli,deschamp,benitez,delio rossi…
    questi sono allenatori in grado di far crescere questa squadra, non luis enqrique….
    ricordatevi che se si continuerà con luis enrique a prescindere dai risultati,dalle figuracce e si sopporta tutto quel che fa questo fenomeno della panchina la gente si allontenerà da questa squadra e anche quelli che ancora lo difendono(a mio avviso senza motivo) saranno costretti a svegliarsi e a prendere atto di aver perso tempo,speso soldi e collezionato figuracce dietro a causa di un dilettante….via LUIS ENRIQUE

    Rispondi
  15. Tutti quelli che ieri ed oggi continuano a criticare Luis chiedendone le dimissioni vorrei che si presentassero qui a fine stagione per prendersi le loro responsabilità…quando staremo in Europa League se non in Champions….si ieri probabilmente ha sbagliato alcune cose ma in campo ci sono cmq andati i giocatori…e poi le regole sono regole…punto!! poi è vero anche io avrei evitato queste decisioni drastiche dall’inizio…ma se le fai per uno le devi fare per tutti…tuttavia sono consapevole del fatto che chi ne chiede le dimissioni e l’impiccagione oggi saranno gli stessi che saliranno sul carro dei vincitori domani…magari inneggiando a Luis e dicendo che siamo come il Barcellona…attendo la vostra coerenza..

    Rispondi
    • Per ora siamo lo zimbello dell’italia piu o meno….quaranta milioni spesi per uscire dai preliminari di europa league con lo slovan bratislava,per beccarne 4 dall’atalanta,3 dalla fiorentina,3 dalla juve,3 dal cagliari a cagliari e 2 dal cagliari a roma…devo continurare?!?!?!

      per quanto riguarda le regole…non mi pare che con spalletti o ranieri regnasse l’anarchia e il caos totale eppure abbiamo ottenuto con entrambi risultati migliori di quelli ottenuti da questo grande allenatore soprattutto considerando che non potevamo spendere nemmeno un euro sul mercato mentre quest’anno hanno speso 40 milioni

      Rispondi
  16. Cè im sintesi la roma dovrebbe arretrare il baricentro e stringere di piu i reparti per essere piu corta..

    Del resto le vittorie fatte,la roma nn ha fatto mai il tikkete e takkete,ma era piu corta,questo perche i giocatori si so messi cosi,nn è che ie lo ha detto luis…che poi si prende i meriti pero…

    Infatti qualche luisinaino lo diceva..”la roma ha vinto,però questo nn è il gioco che vuole luis”..per fotuna dico io che hanno fatto a capoccia loro i giocatori in certe partite..,sennò stavamo dall’altra parte della classifica..

    Cmq il catania se vince la partita che deve recupurare ,va a 2 punti dalla roma..il catania di montella,snobbato da baldini…

    Se ci arriva sopra il catania….sarebbe uno smacco…

    Rispondi
  17. Ma nn so un tecnico ne ho mai libri de tattica,ma il calcio lo seguo da piccolo e ho visto na caterva de partite,dico solo che basterebbe cosi poco ,per vedere una roma accettabile..

    iL centrocampo nn se discute:gago ddr pjanic

    Difesa proverei marquinho terzino perche rosi è un buon panchinaro e basta,poi taddei(anche se angel cmq nn è da bruciare,perche cmq ha velocita ,gamba e tecnica e pure fisico).

    Difesa centrale hienze e juan.

    Ora il problema è che so troppo,troppo alti..la vittoria contro il napoli o cmq anche le atre vittorie,nn erano cosi alti…

    Mi ricordo infatti che si diceva che luis stava rivedendo un po di cose ,ma niente ,li fa rialzare ancora…centrali a centrocampo e terzini che sembrano attaccanti esterni..nn se po gioca cosi..con juan e heinze ,perche 1 so lenti e 2 poi cmq con squadre che si chiudono se n hai fenomeni davanti n segni facile e i contropiedi li becchi sempre….

    Davanti totti per ora è indiscutibile…come del resto lamela(che crea cmq mole di gioco..).

    Ora è esploso borini,ma osvaldo è piu forte…e cè chi lo discute..pure …osvaldo ha potenzialita enormi…fortunata la roma a prenderlo..

    Bojan un altro che deve giocare di piu…

    Cmq se la roma gioca piu passa ne gioverebbe anche gente come kajer e angel,si valuterebero meio..ma giocando cosi alti..so soggetti a imbarcate inevitabili e vengono sottostmati..
    è un peccato..

    Per me la campagna aquisti è stata azzeccata…dai la juve gioca con barzagli e bonini ed è prima..solo perche so bassi e corti..e stanno attenti ,nn ce vò tanto a sistema una difesa..perfino ranieri farebbe meglio..

    Rispondi
  18. la difesa a prescindere di questo integralista e presuntuoso nonche’ incapace tecnico spagnolo in molti di voi e’ assurda e patetica… ha preso sonore lezioni di calcio e di umilta’ da allenatori che allenano squadre con rose piene di giovani meno promettenti di quelli che abbiamo noi…quindi piu di qualcosa non va… nessuno pretendeva di stare sopra inter milan juve ma di far ridere tutta l’italia con scoppole clamorose prese in terreni di provincia questo decisamente no
    PS se al posto di questo fenomeno in panchina c’era Pioli da tempo lo avreste lapidato e fatto cacciare mettendo a soccuadro trigoria

    Rispondi
  19. Sono le 4…ancora nn dormo perche??!

    Niente sta roma me toglie er sonno…e dico na cosa..

    Se la roma perde le prossime 2 partite,luis torna a casa assieme al suo psicologo..nn reggerà alla pressione..e neanche il suo fido psicologo lo potrà aiutare…

    Per me la roma fra un po gli giocherà contro…

    Salvo miracoli o sculate impressionanti

    Rispondi
    • HENRIQUE TORNATENE A CASA HAI ROTTO ER CAZZO CON TE NUN SE NA DA NESSUNA PARTE SEI OTTUSO C’HAI LE FISSE (ANGEL BOJAN) LASCI FUORI DE ROSSI E OSVALDO – 6 PUNTI…..CHAMPIONS? MENO MALE CHE VANNO TUTTI MALE ALTRIMENTI RETROCESSIONE ALTRO CHE CHAPION….MA POI UNO CHE SOSTITUISCE TOTTI CON OKAKA…. MA DOVE CAZZO VA……

      Rispondi
  20. Finalmente oggi Sabatini e co. si sono decisi definitivamente che la Roma non ha difesa. (Che ci voleva mi son chiesto io?? mah.)
    Cmq questa estate arriveranno 5/6 acquisti solo per la difesa. Meno male…

    Rispondi
  21. Fino ad oggi la Roma è stata troppo discontinua. Squadra giovane, nuova e allenatore con idee originali, le scusanti reggono tutte. Ma per ora si sono viste prestazioni ottime (rare)mescolate a (molte) tragedie sportive. Luis Enrique propone un bel calcio ma tutto nella sua mente , perchè sul campo si è visto pochissimo. FASE DIFENSIVA INESISTENTE! Una Roma diversa sarebbe già terza visto chi è davanti a noi. Ma la tristezza MAGGIORE è vedere De Rossi fuori per una strhonzata. E in più ha messo pure gago! nessun allenatore degno di questo nome avrebbe schierato Gago perchè sotto diffida per il derby. La smettesse luis enrique con sta presunzione perchè è RIDICOLO, la smettesse pure sabatini con la sua dialettica da quattro soldi che spera ma non ci riesce di nascondere le nefandezze e le negligenze tecniche e umane di luis, dietro frasi articolate e fuorvianti. La Roma è dei tifosi, non di due idioti che per orgoglio lasciano fuori l’uomo più importante della squadra andando incontro all’ennesimo disastro stagionale. La società deve avere rispetto dei tifosi, a noi interessa il bene della Roma , non le regole da barboni e ridicoli che hanno esposto oggi. Spero arrivino presto Thomas o Pallotta a farsi sentire. Sperando in una rivoluzione culturale, ma questa volta nei cervelli bacati di luis enrique e sabatini, guardiamo avanti. Forza Roma !!

    Rispondi
    • Le regole da barboni ridicoli le applicano in Premier League,in undesliga e in altri campionati esteri infatti Rooney si è fatto 2 giornate in tribuna per aver mandato a fanculo un suo compagno di squadra…massi ma che ce frega a noi noi ammiriamo gente che prende a calci i compagni in allenamento eh…solo sull’aggiustare la fase difensiva ti quoto sul resto Ma Anche NO

      Rispondi
      • ti risulta che Daniele ha preso a calci qualche compango di squadra? ma che stai dicendo! Intanto bundesliga o rooney poco importa , la cosa importante è che oggi senza de rossi abbiamo perso e tutto grazie a quell’idiota

  22. Forse luis oltre a perdere le redini dello spogliatoio ha perso anche il senno…

    Lo vedo confuso e in tilt….

    Tutto cominciò dalla sconfitta contro la juve in coppa italia.. e da dichiarazioni agghiaccianti di luis(in cui parlò di buona prova della roma,perdemmo 3 a zero mi pare).

    Poi l’imbarcata di cagliari(luis parla di un problema tattico..nn dice quale…bo…e poi chi lo dovrebbe risolve lo psicologo o lui il problema tattico…poi lo psicologo che con il computerino spiega ai giocatori(nn voio manco sape che cosa) è na cosa comica..

    L’imbarcata cor siena..(ho rimosso fortunatamente su cosa disse li..)

    Ora il naufragio ..contro l’atalanta…(posto partita fa delle dichiarazioni che potrevano essere da esonero diretto..se nn cèra baldini).

    Rispondi
  23. Baldini nn caccerà mai luis..

    L’unico modo per vedere luis lontano da roma,e che lui si dimette,perche litiga con tutto lo spogliatoio…

    Bè oggi si è messo contro tutti i giocatori chiave della roma forse…
    DDR,se porta tutti i centrocampisti e totti..
    Totti se porta tutti gli attaccanti..

    I difensori della roma firmerebbero ora per me ..per cacciare luis..

    Stek ha gia firmato de nascosto..da un pezzo…assieme a sabatini che nn lo hai mai voluto…

    2+2 fa 4….BO …che la fine dell’asturiano sia vicina????

    Vedremo…almeno saremo spettatori di qualcosa e potremmo parlare di qualcosa..perche di certo se continuamo cosi..sarà una valle de lacrime il forum…meio una guerra(psicologica) che una valle de lacrime..

    Rispondi
  24. Manco oggi l’avete cacciato. E manco oggi il grande uomo, che punisce De Rossi perchè ha un gran senso dell’onore e delle regole, si è dimesso. Luis, dici che tu hai militato in grandi squadre e sai come vanno le cose negli spogliatoi. Allora lo sai che in quelle grandi squadre quando i tuoi allenatori facevano un quarto delle figure di merd@ che ci hai fatto fare quest’anno li cacciavano via a calci? Lo sai o no? Manco oggi ti sei dimesso. Che coraggio, che faccia di bronzo. Vergognati.

    Rispondi
    • Lo faccio. Tifo durante la partita e voglio il bene e non il male della mia squadra. E tu perchè non fai l’essere umano? Lo sai che sono dotati di logica e che hanno una capacità di razionalizzare superiore a qualsiasi animale del creato?

      Rispondi
      • L’essere umano? ma quando mai? non credo sia molto più utile alla terra di una zecca dietro l’orecchio di un cane…

        Poi razionalizare? con quale scopo? Per far estinguere gli altri animali, rendere questo posto invivibile e far salire la pressione inutilmente dopo che la partita é terminata da 10 ore?

      • hai ragione, sei un grande! meno male che ce sei te! Buonanotte, caro Peter… ah, già, che stupido. Che te l’auguro a fare la buonanotte? Te a tanti altri su questo sito state a dormire e sognare da agosto. La realtà non vi tange. Ciao filosofo, salutami domani Baldini a lezione di Teoretica.

  25. sono veramente deluso….e sinceramente non me la prendo neanche con LE…..oggi non azzeccavano 1 passaggio….svogliati tutti…poco cattivi molto nervosi….ormai la stagione e’ compromessa,non ho piu fiducia,speriamo di salvare la faccia al derby….spero che prima o poi questa squadra inizi a crescere veramente

    Rispondi
    • Marq manco arriva e lo fa giocare per una partita intera nel posto sbagliato.
      De rossi non gioca per alcuni minuti di ritardo.
      Lamela al posto sbagliato,
      Pjanic al posto sbagliato,
      Taddei sulla fascia sbagliata,

      Lamela Osvaldo Borini/Bojan
      ——Gago Pjanic
      ——–De Rossi
      Marq/Angel Heinze Kjaer Taddei
      ———-Steck

      Non ci voleva la zingara per azzeccare la formazione.

      Greco e Cassetti poi una favola.
      Di solito azzecca il 50% dei cambi.
      Oggi nenanche uno.

      Rispondi
  26. ragazzi poco dopo la partita ho preso questa decisione:un po’ per scaramanzia,ma sopratutto perchè sono arrabbiato e inquieto,ho deciso di lasciare il sito e fregarmene della Roma almeno fino al derby,quindi credo proprio che non vedrete nessun commento mio almeno fino a domenica sera,o addirittura fino a lunedì prossimo,non domani…con questo non dico che non potrò venire nel sito a controllare i commenti,ma non interverrò direttamente,e con questo vi saluto,pregando per il derby,a domenica!!!

    Rispondi
  27. se impiegasse anche solo la metà dell’equilibrio e del buonsenso che mette per introdurre il sistema di regole per schierare una tattica difensiva decente forse vinceremo anche

    Rispondi

Lascia un commento