Le convocazioni in Nazionale dei giovani Giallorossi

Ciro Ferrara, CT dell’Under21, ha convocato Fabio Borini (goleador della Roma, nda), Alessandro Florenzi (7 gol con il Crotone, in Serie B, nda), Luca Antei (al Grosseto, nda) e Alessandro Crescenzi (al Bari, nda). Alberigo Evani, CT della Nazionale Under19, ha convocato ben 4 giovani Giallorossi: Valerio Verre, Federico Barba, Mirko Pigliacelli e Giammario Piscitella. Luigi di Biagio, invece, CT della Nazionale Under20, ha convocato Paolo Frascatore (in prestito al Benevento, nda) e Federico Viviani. E’ sicuramente un motivo d’orgoglio per Bruno Conti ed il resto della società Giallorossa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

81 commenti su “Le convocazioni in Nazionale dei giovani Giallorossi”

  1. Scusate l’Off topic, ma è una considerazione che và fatta:

    La Squadra B di Roma già c’è….La Lazzie, cià piu Mi Piace na bella fic4 che la lazzie ,su facebook!

    Poracci 😀

    Rispondi
  2. Alla fine penso che tutto dipenderà dal modulo di Prandelli,se gioca senza esterni di centrocampo Maggio deve essere per forza convocato come terzino,io provo a fare la mia lista dei convocati (si non ho nulla da fare stamattina :mrgreen: )
    Buffon,De Sanctis,1 tra Marchetti o Sirigu.

    Abate,Maggio,Cannavaro?,Barzagli,Chiellini,Gamberini?,Santon,1 tra Balzaretti o Dossena

    Pirlo,De Rossi,Marchisio,Nocerino,Pepe,Lodi?
    Giovinco,El Shaarawy?

    Rossi?,Osvaldo,DiNatale,Miccoli,Balotelli,
    Borini

    I giocatori con i punti interrogativi sono i giocatori incerti,tipo Cannavaro e Gamberini al posto di Bonucci e Ranocchia,Lodi secondo me merità una chiamata,El Shaarawy se gioca con continuità è dimostra la sua bravura perchè no,Rossi se si riprende,senza mai dimenticare le condizioni fisiche di Cassano.
    Secondo me sarebbe un Italia molto bella da vedere con molti giocatori tecnici

    Rispondi
  3. La lanzie ba fissato la conferenza stampa per le 15:30, e con reja dimissionario non si sa chi è l’allenatore che la terrà.. Che ne dite?
    Può essre che hanno optato per una soluzione interna? Che ne so , tare allenatore ? (chi?) 🙂

    Rispondi
  4. Ragazzi oggi ho preso la patente sono felicissimo!! 🙂

    Comunque dite Gilardino é una pippa, toni è una pippa, maggio é una pippa!!
    Ditemi voi che campionati avete guardatogli ultimi 10 anni!

    Rispondi
  5. Diciamo la verità Zambrotta è stato l’ultimo gran terzino destro italiano,dopo di lui il buio.
    Abate,Maggio(che non è un terzino ma un esterno di centrocampo adattato in difesa),Cassani e Santon (anche se lo preferisco a sinistra).Questo offre oggi il mercato dei terzini destri quindi non vedo perchè il no a Rosi,il tasso tecnico è quello…ci sarebbe anche De Silvestri che relativamente ancora giovane(23 anni) solo che certi giocatori se non giocano vanno nel dimenticatoio è poi te li ritrovi a 28/29 anni in Serie B o in qualche squadra di bassa classifica.Ah ce Marco Motta 😀 😀

    Rispondi
    • Sono stato frainteso (cit S.Berlusconi 😀 ) Abate è un bravo terzino,ma vogliamo paragonarlo a Zambrotta ? non mi sembra il caso.Anche Santon è bravo,solo che ho espresso la mia opinione che in nazionale è più utile a sinistra (meglio lui di Chiellini).Ogni tanto guardo le partite del Napoli è vi dico che Maggio NON è un terzino! è un giocatore di fascia ma metterlo terzino destro ci perdi molto,si può adattare ma non è il suo ruolo.Dicevo che Rosi potrebbe entrare nel giro della nazionale solo secondo me perchè la posizione di Maggio è sbagliata e Rosi potrebbe essere una alternativa a Abate,visto che poi ci sono Cassani 😥 De silvestri 😥 e Marco Motta 😥

      Rispondi
      • Zambrotta fino al mondiale 2006 era forse uno dei migliori terzini al mondo!!
        Secondo me meglio un maggio adattato a terzino he Rosi o abate

  6. nooo ho scoprto solo ora che il coro “tu sei fantastica, superfatastica” è preso da bambina di heater parisi…
    mea culpa! vado a genuflettermi sui ceci!

    as roma ale ale, as roma ale ale, tu sei fantascitca, supefantastica… questa è la curva che ti fa vincere perché siamo gli ultras e tifiamo per te…

    Rispondi
  7. Abate è scarso, ma visto che gioca al milan i giornalai vogliono farcelo passare come un fenomeno.
    Maggio ha 30 e campa di esperienza perche non sa crossare e non sa difendere.
    Mentre Rosi non sa difendere ma sa crossare molto bene…Ha 24 anni ed ha tanto da imparare e partita dopo partita vedo che difende sempre meglio.
    Poi se lo vogliamo criticare come Borini perche è giovane e italiano, facciamo pure… Per fortuna con questa nuova società non ho paura che noi tifosi possiamo bruciare un giocatore come abbiamo fatto con la società vecchia(fischiandoli allo stadio, la società non gli è stata minimamente vicino.)

    Rispondi
    • Rosi crossare bene? La metà dei cross vengono ribattuti dal difensore, l’altra metà sono sbilenchi… Rosi, ripeto, è un buon rincalzo, vatti a vedere i cross di Abate (miglior crossatore su azione nel ’08/’09).

      Rispondi
    • Rosi è scarso sia a difendere sia a finalizzare. Tutto quello che sa fare è correre e dribblare. Ma non basta se poi non sai concludere a rete o mettere cross interessanti. NON ne ha mai azzeccato uno.

      è inguardabile.

      Rispondi
      • Non sa nenanche driblare, salta l’uomo, quando ci riesce, perchè lo prende in velocita.
        Fisicamente fa paura.
        Ma tecnicamente fa pena.

  8. Off topic: sembra ke la storia tra Reja e la Lazie sia giunta all’epilogo…
    Pare ke il sostituto sarà De Canio…
    Dai ke forse riusciamo a vincere il derby!! :mrgreen:

    Rispondi
  9. Ho letto da diverse parti che LE sta pensando a pjanic trequartista… mentre sono propenso a far giocare marquinho al posto di gago, kjaer al posto di juan e bojan al posto di borini, NON sono propenso a cambiare ruolo ad un giocatore che sta facendo bene da intermedio. Si scombussolerebbe troppo la squadra. Lamela il suo turno di stop l’ha avuto; può benissimo fare il trequartista!

    Spero LE non sposti cosi tanto la squadra!

    Rispondi
    • anche se io lascerei anche gago a centrocampo… bisogna pensare prima all’atalanta senza fare calcoli x il derby altrimenti rischiamo di perderle entrambe (vedi genoa e milan del girone di andata in cui Osvaldo fu lasciato in panca)

      Rispondi
      • vabè non credo sia colpa di un giocatore che non gioca se la roma perde. La roma, se gioca come sa, può anche fare a meno di osvaldo o borini.

      • no infatti non intendevo questo… intendevo dire ke bisogna schierare i migliori già contro l’Atalanta senza pensare al derby

    • Nelle gerarchie dei terzini destri italiani lo vedo ancora dietro a Maggio e Abate.
      Ma non è certo la mezzasega che credono in molti. Rosi è sottovalutatissimo

      Rispondi
      • Rosi sottovalutato? Dimmi un gol su cross di Rosi, una buona chiusura difensiva di Rosi, un gol di Rosi (oltre quello di Bari lo scorso anno, un gol scandaloso di pancia)…
        Rosi è un ottimo rincalzo, ma parlare di nazionale solo perchè fa su e giù sulla fascia mi pare eccessivo… Maggio e Abate sono di un’altro livello.

  10. off-topic
    nn so se seguite il calcio inglese, Pizarro fino ad ora penso abbia dato la dimostrazione ke nn è da buttare; penso sia stato fatto un errore

    Rispondi
      • lascia perde as roma…pe certi è sempre colpa della società…che ce voi fà…vanno sempre a cerca i minimi particolari…il classico pelo nell’uovo…però non dicono che la società neanche 20 giorni fà a rinnovato il contratto al suo giocatore più forte…negandolo alle lusinghe dei club più forti d’europa…bah…

    • Per 10 minuti con gol in Europa League :)? Mi sembra un pò eccessivo per dare già una sentenza del genere, però è chiaro che il giocatore vale, su questo non ci sono dubbi…

      Rispondi
    • Pizarro, quando viene messo in discussione, fa di testa sua. E’ successo con spalletti, ranieri e ora con lE. E’ proprio il carattere. Non accetta di fare panchina.

      meglio NON aere questo tipo di rpoblemi nella roma e quindi si è deciso di cederlo.

      Credo sia uno dei piu forti nel suo ruolo, ma se non stava bene, inutile tenerlo! avrebbe fatto piu male che bene.

      Rispondi
  11. Maq qualcuno di voi sa dirmi perché Lopez dopo aver segnato una bellissima doppietta non ha più giocato neanche un minuto al Viareggio??

    Rispondi
  12. Io avrei convocato uno tra Borini, Destro e El Sharaawy, al posto di Pazzini.. Mah

    Abbiamo un boato di talenti ma li bruceremo tutti. Ne sono sicuro.

    Faraoni, Insigne, Immobile, Verratti, Ranocchia, Marrone, Petrucci….

    Solo la Roma mi da buone speranze in questo senso

    Rispondi
  13. ma ancora stamo a discute borini??…perchè se è na pippà borini allora dico…”ben vengano le pippè”….(e spero che co st’ultima frase non verrò frainteso)..

    Rispondi
  14. Mi sembra il momento per chiarire una cosa su osvaldo..
    Ma è chiaro che quando dico osvaldo campione..cerco di esaltarlo ,e lo dico anche in modo un po sarcastico..dato che molti lo dicevano su menez..su borriello,vucinic..
    Da quel momento cominciai a dire osvaldo campione infatti..

    Gigio paragona borriello a van basten..vabbè ..

    Pero quando dico osvaldo campione ,una verita cè,in quanto ha i numeri per diventarlo…poi se si perde so altri discorsi, amen,in caso faccio un altro meaculpa :mrgreen: pe fa felice qualcuno.. :mrgreen: ma i numeri ce li ha tutti..

    Io quindi esalto un giocatore che potrebbe diventare un campione..è una cosa che ci sta..

    Poi vabbè mo ho letto gilardino sega…sotto…da gigio…dopo questa ennesima sciocchezza ,vado a prende una boccata d’aria nn resisto piu..scusate..

    Ps :gilaridno come anche toni(da altri utenti definito scandalo di testa..),sono arrivati a quota 100 gol in serie A.

    100 GOL in serie A =sega?????
    Gigio ,tu stai al calcio come siffredi sta alla castità

    Rispondi
  15. Cmq ho letto ke è stato provato Pjanic come trequartista… Io sono dell’idea ke il centrocampo titolare non debba essere toccato, domenica vorrei vedere lamela trequartista!! 😉

    Rispondi
    • A corsa dai lascia perde simba…è un leone ferito..ancora…fai passare un po di tempo..deve dimenticare tutto ciò che gli hai detto..senza fare 1 solo meaculpa..

      Rispondi
      • Tu sei stato capace de esultà per l’infortunio di Borini, me fai proprio schìfo come persona…
        Io Osvaldo non lo volevo perché me lo ricordavo scarso ai tempi di Lecce, Atalanta e Firenze, non per partito preso come fai tu con Borini, infatti quando Osvaldo mi ha dato modo di ricredermi, io mi sono ricreduto con molta umiltà.

  16. Ah è vero me so dimenticato osvaldo…mannaggia…vabè allora faccio meaculpa.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Pero ora me tocca levarne…uno…chi levo????????

    Eh me dispiace…ciao borini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!te volevo fa un favore ma qui sul forum so svegli e hanno subito fatto presente che osvaldo deve esse titolare..

    Ora perche si dovrebbe lasciare a casa matri che ha fatto benissimo con la juve che è prima???

    Quaglierella sarebbe il sesto,se la giocerebbe con borini,e poi ci sarebbe la mina vagante totti,che fa salta tutti gli schemi…

    Rispondi
    • . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
      . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
      . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
      . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
      . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
      . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
      . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
      . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
      . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
      . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
      . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
      . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
      . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
      . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
      . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
      . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..\,__
      ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
      . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\.

      Rispondi
  17. Ero più felice se fosse stato Prandelli a convocare Borini!! 🙁
    Però secondo me se continua così agli Europei lo porta sicuramente 😉

    Rispondi
  18. Ma la nazionale Maggiore???

    Bè io per la nazionale maggiore all’europeo vorrei questi attaccanti(Penso 6 ne vadano convocati,ma nn so sicuro..),in ordine di preferenza:
    Cassano
    Rossi
    Pazzini
    Balotelli
    Quagliarella
    ballotaggio matri-borini
    Anche se so che prandelli ha aperto le porte a capitan lanterna…in quel caso tra 2 litiganti(del ballotaggio),capitan lantera gode..come sempre del resto..vince sempre lui..

    Rispondi
  19. “Più che il perché non fosse stato fatto prima ci siamo chiesti come farlo. E questo credo possa bastare, la nuova proprietà americana più che proprietaria si sente custode di questa società e della sua tradizione”. Ma la lunga attesa non poteva non aver lasciato qualche ferita nel cuore della moglie di Di Bartolomei, Marisa. A cui il ritorno del nome del marito dentro la Roma provoca un sussulto: “Sono dovute arrivare persone giuste e sensibili, belle e pulite come Agostino perché il nome di mio marito tornasse nella casa della Roma”.

    scusate l’ offtopic, ma guardando le foto e leggendo le dichiarazioni della giornata di oggi a trigoria me sto a commuovere…non nascondo che leggendo le parole de Marisa na lacrima me scesa sur volto…
    Volevo ringraziare sta nuova società per il bel gesto,pensare che sò dovuti arrivà l’americani per ricordare Ago…
    mo me sto a vede un video co le immagini di Agostino e la canzone che gli dedicò DeGRegori(lalevacalcisticadellaclasse’68)…
    per chi come me c’ha quarche anno in più oggi è giornata de commozione..
    Grazie de tutto Agostino!!!

    Rispondi
  20. Infatti borini non era convocato nell’italia maggiore?

    cmq vorrei far notare che antei e crescenzi sono due difensori.. un terzino e un centrale! e se sono chiamati nell’under 21 vuol dire che tanto scarsi non sono!

    Rispondi

Lascia un commento