Le pagelle di Roma – Parma 1 – 0

STEKELENBURG 6,5:  Ennesima gara dove è chiamato al minimo sindacale, bene con la palla tra i piedi, ma soprattutto grande intervento su Okaka

ROSI 5,5:  Buona spinta, ma troppi palloni sprecati, sbaglia il tempo e la destinazione di molti cross, e nella ripresa spreca una ghiotta occasione con un diagonale debole e a lato.

JUAN 6: Un buonissimo primo tempo, nel quale anticipa sempre gli attaccanti del Parma, peccato per l’errore di posizione che permette ad Okaka di trovarsi davanti a Stekelenburg.

HEINZE 7:  Il solito mastino, combatte e recupera una miriade di palloni, vince gli scontri fisici con Okaka nella ripresa.

TADDEI 6: Spinge meno di Rosi, ma si fa trovare sempre pronto, sbaglia un gol nel secondo tempo tirando a giro troppo debolmente.

GAGO 7: Serve l’assist per il gol di Borini, corre come un matto, recupera tanti palloni e si trova sempre nel vivo del gioco, se affinasse un pò i piedi sarebbe davvero un giocatore preziosissimo.

DE ROSSI 7:  Tutti i centrocampisti del Parma lo pressano cercando di fargli perdere paloni, ma lui domina il centrocampo da campione, sempre presente detta i tempi di gioco della squadra.

PJANIC  6,5:  Pur non giocando la sua miglior partita, ciò che stupisce è che il bosniaco non perde mai un pallone, sempre preciso e puntuale, veramente impressionante.

BORINI 8: Dopo sei gol in campionato, cinque nelle ultime sei gare, non si dovrebbe aggiungere altro, ma Fabio si sta rivelando uno dei migliori acquisti della Roma di questo anno. Una partita da incorniciare, si batte come un leone, mettendo sempre in difficoltà sia Gobbi sia Lucarelli, e poi il gol è veramente favoloso.

TOTTI 6,5:  Nel primo tempo è accerchiato da avversari che riescon un pò ad arginarlo, meglio la ripresa dove da regista offensivo serve ottimi palloni a Lamela e Marquinho che li mettono in grado di concludere in porta.

OSVALDO 5,5:  Un tiro in porta verso Mirante, troppo spesso iin fuorigioco e tanto nervosismo. L’argentino deve stare tranquillo perchè non è ancora al 100%, e quando lo sarà tutti conosciamo le qualità.

LAMELA 6: Entra bene a gara in corsa, belle giocate ed anche una conclusione in potra. Duetta bene con Totti, creando spazi che Osvaldo non è riusciti a procurare.

MARQUINHO Sv:  Esordio in giallorosso, da sottolineare come Luis Enrique gli abbia dato fiducia a gara in bilico. Il brasiliano compie alcuni buoni passaggi, ed ha una grande occasione di segnare ma tira addosso a Mirante.

BOJAN Sv: Solo pochi minuti per lo spagnolo,

LUIS ENRIQUE 6,5:  Incita costantemente la squadra ad aprire il gioco sulle fascie poichè il Parma aveva un centrocampo molto folto, ottima l’idea di far giocare Marquinho, nonostante la partita fosse ancora in bilico.

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Le pagelle di Roma – Parma 1 – 0”

  1. A me Totti ieri non è piaciuto per niente, il 6,5 è molto più di un regalo.
    Purtroppo da un giocatore come lui, ormai, vista l’età + gli infortuni che ha subito in passato, non possiamo più aspettarci quella continuità di rendimento.
    Sia chiaro che non è un discorso sui 35 anni(gente come di vaio,klose,di natale hanno più scioltezza nella corsa e l’età bene o male è quella)ma proprio per la sua carriera martoriata da gravi infortuni.

    Rispondi
  2. Che Totti sia un campione non c’é dubbio, che sia la storia della Roma pure, che sia il + grande giocatore italiano…

    Ieri comunque ha sbagliato tantissimi passaggi, forse cercava realmente il giallo per evitare uno stop al derby?
    Era chiuso tra 3 avversari e si innervosiva facilmente.

    Rispondi
  3. Sono Tornato!!! Scusate l’assenza,ma per svariati motivi non ho potuto scrivere,ma vi seguivo lo stesso…
    Le mie pagelle:

    Stekelenburg: 6+
    Rosi: 6- (corre molto anche lui,forse la tecnica non è sopraffina,ma come riserva è assolutamente di prima qualità)
    Juan: 6,5
    Heinze: 7 (peccato che abbia già 33 anni…)
    Taddei: 6- (Vedi Rosi,purtroppo anche per lui l’età si fa sentire)
    Gago: 6/7 (Un po’sottotono,ma è sempre nel vivo dell’azione,l’uomo in più a centrocampo.)
    De Rossi: 7 (All’inizio non sembrava molto dentro la partita,si è egregiamente riscattato)
    Pjanic: 6,5 (Perde qualche pallone,ma è subito pronto a riconquistarlo…dicevo proprio ieri a mio padre che si nota la differenza tra lui e Pizarro…)
    Osvaldo: 6- (Nonostante sia appena tornato,fa di tutto per mettersi in luce e riprendere a smitragliare sotto la Sud…questo significa che vuole tornare a essere decisivo,davvero ammirevole)
    Totti: 6,5 (Quando ha sbagliato due calci d’angolo di fila,mi sono detto:”ma non può essere Totti”…primo tempo un po’anonimo,meglio il secondo,e a 35 anni essere ancora decisivo non è poco)
    Borini: 8,5 (Niente da dire,solo Sabatini poteva prendere uno così,dal nulla…)
    Bojan: 5/6 (Lucho gli riserva pochissima partita,anche lui cerca di mettersi in luce,senza successo…non vorrei che si demoralizzasse…)
    Marquinho: 5/6 (Anche lui come Osvaldo,con la differenza che è fermo a causa della sosta del campionato brasiliano…ha una buona opportunità alla fine,ma un ottimo Mirante,che tra l’altro vedrei bene come riserva di Stekelenburg,al di là della partita di ieri…da rivedere)

    Rispondi
  4. Diciamo che totti ormai fa quello che può fare meglio… tenere palla (e prendersi i falli) e lanciare i compagni. Ha fatto almeno 3 ottimi assist.

    La cosa che mi dispiace, però, è che rispetto al passato sbaglia troppi passaggi.. non ricordo altre stagioni nelle quali sbagliava cosi tanto. Sicuramente non è piu il totti di qualche anno fa 🙁

    Cmq per la partita di ieri io darei un 6 a Totti. Se gli attaccanti avessero segnato nessuno avrebbe dato un’insufficienza a totti.

    Rispondi
    • Voi pensate e vi aspettate che Totti faccia il MOSTRO ogni domenica…vi aspettate sempre la giocata alla Totti…
      Io i passaggi che fa Totti (certamente sbaglia anche lui per carità) o il modo di stoppare un pallone in mezzo a 3 o 4 avversari…non lo vedo fare ad altri…

      Rispondi
    • quoto su tutto…ma Totti è senz altro ancora indispensabile in questa Roma…collega il centrocampo con l’attacco e quando è in forma i risultati si vedono,per il futuro l’unico che vedo in quella posizione è Lamela ma deve crescere…due tipi di “discontinuità” dovuti all’età,ma la classe si vede sempre!

      Rispondi
      • Tommy non fare ironia inutile…tu sei uno di quelli che ha sempre avuto da ridire su Totti…da questa estate…e credo che quanto tu abbia scritto…non l’ho letto solo io…

      • Certo! non lo nego!

        A me sta sul càzzo il Totti permaloso, nervoso, Bulletto e egoista.

        Ma apprezzo quello che incassa e sta zitto e che si mette a disposizione di squadra e allenatore.

        Il Totti che voglio è quest ultimo. Non il primo!

      • QUELLO CHE TI FA 211 GOLS…giocatori così non ne vedrai più…fidate!
        Totti Bulletto? Permaloso? Quest’anno poi…attaccato pure dalle formiche…e lui in silenzio.
        Parla e non ti piace…non parla e non ti piace…MISTERO

      • Totti non è un angioletto. E ad inizio stagione di certo non ha iniziato benissimo (ti devo ricordare la reazione alla sostituzione con lo Slovan!?)

        E per quanto riguarda la questione del parlare sono dell idea che Totti parla quando dovrebbe star zitto e quando deve parlare sta zitto. Sotto questo punto di vista non è fortissimo!

      • Mi sarei INCàZZATO PURE IO se mi deve sostituire uno che non ha preso parte manco al ritiro…idem al posto di Borriello…e infatti il risultato finale lo conosciamo tutti…fuori coi i carpentieri…
        Hai mai giocato a calcio Tommy? Ti faccio un esempio banale…prova a non fare allenamenti per tutta la settimana…poi arriva il mister e ti da una maglia da titolare…VEDI LA REAZIONE DI CHI SI è ALLENATO TUTTA LA SETTIMANA PER POI ANDARE IN PANCA O IN TRIBUNA…

      • Mandiamo via pure De Rossi vero? Per le gomitate passate…Mica è un angelo De Rossi…o sbaglio? Poi se consideri che tu eri tra quelli che diceva che si poteva fare a meno di de Rossi…ALTRO MISTERO

      • Questo non giustifica il suo comportamento. Anzi…

        Per quanto riguarda l eliminazione di certo non è dovuta al fatto di quelle sostituzione! Mi pare che con Totti in 75 minuti di partita non abbiamo stra vinto per passare il turno.

      • Anche De Rossi non è un angioletto. Ed è anche vero quello che dici!

        Al De Rossi dell anno scorso avrei preferito chiunque altro. Non lo nego di certo! Ma c è stato anche un giorno quest estate dove dissi che De Rossi sarebbe stato il migliore acquisto della Roma se quest ultimo si fosse rimesso in gioco (dimezzandosi lo stipendio, visto gli ultimi 3 anni)

        Mi fa piacere che quest ultimo sia tornato ai suoi livelli anche se personalmente penso che sia in debito con noi e con la Roma! deve riscattare gli ultimi 3 anni dove ha giocato da 5. 5…quasi regalato

      • caro Tommy…ma tu se sai di essere il centrocampista più forte del mondo…o tra i più forti…giochi male e ti vuole tutta europa (un motivo ci sarà o la gente e gli altri club europei sono impazziti?)…ti dimezzeresti lo stipendio? Non credo proprio…
        Con lo Slovan…pensi che un gol con Totti e Borriello in campo non lo facevi all’andata? Io dico di si…
        Ma tu vuoi vincere con i frocetti in campo?
        Quindi a te Balotelli Ibra e compagnia bella…ti fanno schìfo? A me no…SCUSA SE è POCO…

      • La mia “richiesta” di dimezzamento dello stipendio era forte nel periodo estivo prima dell inizio della stagione!

        Da De Rossi avrei apprezzato molto una mossa del genere viste le prestazioni degli ultimi 3 anni. Sarebbe stato un chiaro segnale di rimettersi in gioco!

        Ha preferito giocare sul tempo e avere un po il coltello dalla parte del manico. Ma alla fine si può dire che tutte le 2 parti si possono ritenere soddisfatte (giocatore e società)

        I frocetti tieniteli per te.

        Per quanto riguarda Balotelli e Ibrahimovic dico che sono 2 grandissimi giocatori sotto il piano tecnico ma non li vorrei mai alla Roma. Sono 2 persone che in questa Roma non c entrerebbero nulla! Li lascerei volentieri ad altri..

  5. borini ottimo soprattutto perchè rincorre tutti! osvaldo non è ancora in forma e si sapeva! va bene che hanno allungato gli anni per andare in pensione… ma credo che totti, a quell’età, ci sia vicino… non ha più neanche un briciolo di velocità per saltare l’uomo, si limita a fare qualche passaggio… i tiri non li azzecca più neanche a porta vuota… le uniche cose buone, contro il parma, nell’ultimo quarto d’ora quando ci hanno lasciato spazi aperti e lui ha potuto fare un paio di passaggi in profondità… per il resto: “non pervenuto” (come già a siena)! lamela appena entrato è arrivato in porta con due dribbling in velocità sulla fascia… credo che ormai il posto da trequartista, per l’anno prossimo, gli spetti di diritto… non si potrà mica giocare con totti fino a quando avrà 50 anni! per il resto quello spagnoletto spacciatosi per vice messi… com’è che si chiama? pippOJAN?? destinato a tornarsene alla cantera del barcellona… l’italia non fa per lui!!! ora sono prorpio curioso di vedere la roma schierata a bergamo, complice la squalifica di totti, con il trio d’attacco osvaldo, borini e lamela trequartista… ossia l’attacco titolare dell’anno prossimo!!!

    Rispondi
    • Ah guarda su Bojan sono d’accordo e lo dico da prima di Natale…su Angel lo stesso…
      Io penso che se tanti giudicano male Totti…allora tutte le volte che hanno giocato Angel Bojan e Kjaer…AVREBBERO MERITATO 4 AD OGNI PARTITA GIOCATA…ma loro non si toccano vero? Loro hanno la fiducia di tutta la tifoseria vero?

      Rispondi
  6. Borini non molla mai…è forse l’unico che gioca veramente col sangue agli occhi per tutto il tempo che è in campo…
    Questo è un ragazzo che la conferma se l’è meritata tutta e anche il riscatto…
    Questo è quello che volevo dire giorni fa…SE UN GIOCATORE DIMOSTRA…MERITA LA CONFERMA…ALTRIMENTI DOVREBBE ANDAR VIA…
    Io la penso così…

    Rispondi
      • Ha sicuramente fatto qualcosa in più del primo tempo…ma in complesso non ha fatto una partita da 6,5!

        Sarebbe onesto il 5,5!

      • Secondo me 6,5 ci sta… è la media tra il 5,5 del primo tempo e il 7,5 del secondo, in cui è stato uno dei migliori.

      • Bha..

        Sinceramente non gli ho visto fare una bella partita!

        Ieri, soprattutto nel primo tempo, era quasi irritante! Ha battuto 2-3 calci d angoli bruttissimi (e non è la prima volta). Ha rallentato parecchio il gioco ed era pure molto nervoso! ha commesso 1-2 falli stupidi ed evitabilissimi (se era per farsi ammonire apposta poteva rischiare per molto meno) poi in occasione del “rigore” su di lui non dato ha esagerato.

        Il rigore non c era ma si è lamentato come se ci fosse stato.

        E un altra cosa che non mi è piaciuta è stata la punizione in buona posizione sulla destra battuta a càzzo nel secondo tempo!

        E per tutto questo secondo me merita 5,5.

    • Ognuno vede quello che vuole…quanti giocatori sono in grado di stoppare i palloni che stoppa Totti? Ho visto uno stop in area su lancio lungo…peccato per il pallonetto…ma quanti sarebbero capaci di fare una cosa del genere? Quanti…sono in grado di dettare un passaggio o fare un lancio quando si è di spalle alla porta? Io ho visto 3 o 4 passaggi di Totti che forse vedo fare solo ad un giocatore come Pirlo…almeno in serie A!
      Nel secondo tempo…dire che…ha fatto qualcosa in più…mi sembra un po pochino e riduttivo…
      Caro Tommy…devi ammettere che verso Totti Tu sei molto ma molto prevenuto…

      Rispondi
      • Se verso Totti sono molto prevenuto a quest ora ero considerato peggio di un Opollo qualsiasi. Non mi pare che contesto Totti in ogni partita che fa! Anzi…quando gioca bene sono il primo a dirlo.

        E’ fastidioso vedere i voti gonfiati solo per l importanza che ha. Non è giusto!

      • Tommy: allora mi dai dei voti anche per Angel Kjaer e Bojan per quanto visto ad oggi?
        No perchè se per te è gonfiato un 6,5 a Totti…allora penso sia anche troppo dare 4 ai sopra 3 citati…o sbaglio?

      • Non è che uno deve dare i voti “per quanto visto ad oggi”…è una questione partita per partita. Totti ieri ha fatto un primo tempo pessimo e un buon secondo tempo, non credo possa andare oltre il 6. Ma non è che se dico che fa una partita sottotono allora sto rinnegando tutta la carriera…è una partita!

      • Personalmente il 4 per me è il minimo dei voti

        Per quello visto fino ad oggi:

        Josè Angel 5

        Bojan 5,5

        Kjaer 4/5

        Se ti fa piacere saperlo, tra i 3 quello che preferisco è Josè Angel!

      • Si ma quando c’è Totti di mezzo subito si fa la corsa…A CHI LO ATTACCA PRIMA…
        Quando invece credo che ci sarebbero giocatori nella Roma che andrebbero attaccati dalla mattina alla sera…

      • A meno che non camminano in campo, i giocatori della Roma non andrebbero attaccati ma sostenuti (non per questo dico che non possano essere criticati). Siamo tifosi o cosa?

      • Altro quesito…mi dici una partita decente di Angel? ME NE BASTA SEMPLICEMENTE UNA…UNA SOLTANTO…
        Per me Angel invece è quello che meriterebbe un 2…come quelli che si davano a scuola…quello che ha deluso di più…sono giorni che chiedo a destra e a sinistra…Qualcuno mi sa dire una partita decente di Angel? NESSUNA RISPOSTA…

      • Sostenere certo…Sono stati sempre sostenuti…DA TUTTI…me compreso…dato che allo stadio non ho mai fischiato…MA QUESTO NON VUOL DIRE NON POTER CRITICARE…
        Poi quando sostieni e sostieni…poi uno se rompe pure di vedere gente che non azzecca un passaggio…che non sa fa un cross…che non difende o non attacca…E QUESTO VA AVANTI DA QUEST’ESTATE…

      • Aho, calma…ma per difendere Totti devi tirar fuori Angel? e ti direi…grazie! Uno è un campione assoluto, l’altro un ragazzetto che deve ancora dimostrare tutto! La smettiamo di affossarci i giocatori da soli? Facciamoli crescere sti ragazzi, se saranno inadeguati ci penserà la società e non certo i tifosi.

  7. ma perchè se segna Borini festeggia da solo? ho come la sensazione che la squadra non vada da lui anche se lui si gira a guardare se viene qualcuno ad un certo punto… chissà…

    Rispondi
    • la spiegazione secondo me è molto piu’ semplice, quando festeggia il goal corre come Forrest Gump e quindi gli altri non ce la fanno a stargli dietro e preferiscono aspettarlo…

      Rispondi
    • è vero regà vi do ragione a tutto quello che dite: è vero che è meglio non farci caso, è verissimo che corre come forrest gump…ma ho come la sensazione che non sia proprio inseritissimo nel gruppo. anche quella famosa cena a via veneto lui non ci è andato perchè dice che c’era la famiglia sua in visita…mah….
      io ce lo vedo lui, molto serio e preciso, che si fa il cubo a tutti gli allenamenti…un pò tipo primo della classe… cmq la curva gli vuole bene quindi anche gli altri devono rispettarlo. se oggi ti chiedono – ” MANNAMO VIA UNO TRA LAMELA E BORINI..” voi chi scegliereste ? (nessuno dei 2 o simili tipi di risposta non sono compresi 🙂 )

      Rispondi
      • un giocatore se non è inserito nella squadra non fa quello che sta facendo Borini quest anno…cioè segna molto, si sacrifica e fraseggia bene con i compagni (tralasciando il fatto dell’agente che si è espresso propio sulla volontà del ragazzo di rimanere a tutti i costi…)…poi sul “sondaggio” :sono giocatori diversi ed entrambi talentuosi,perchè dovremmo pensare di mandarli via??? hanno 20 e 19 anni…ps. però basta con la storia della cena…è triste vedere che si da sempre importanza alle caxxate dei giornali, ma che devono fa questi per dimostrare che sono in malafede più di quanto abbiano già fatto? rendiamoci conto che hanno paura di una nostra crescita..perchè? perchè non ci stiamo più alle loro regole 😉

    • ammetto che è una sensazione che ho avuto anche io…anche contro l’Inter mi pare abbia sempre festeggiato da solo, mentre quando ha segnato Bojan è stato abbracciato da tutti…bho! basta che segna 😆

      Rispondi
    • ma no corsa scusa eh ma chi è borini?non ha un nome non si conosce e sopratutto non è ne spagnolo ne argentino ne brasiliano …NON PUò essere forte…mah tifosi occasionale…

      Sono d’accordo con te corsaro…Borini è stato grande..ed un giocatore con questa grinta non si vedeva a roma da troppo tempo che giocatore!!!Bojan chi???

      Rispondi

Lascia un commento