STEKELENBURG 6,5: Ennesima gara dove è chiamato al minimo sindacale, bene con la palla tra i piedi, ma soprattutto grande intervento su Okaka
ROSI 5,5: Buona spinta, ma troppi palloni sprecati, sbaglia il tempo e la destinazione di molti cross, e nella ripresa spreca una ghiotta occasione con un diagonale debole e a lato.
JUAN 6: Un buonissimo primo tempo, nel quale anticipa sempre gli attaccanti del Parma, peccato per l’errore di posizione che permette ad Okaka di trovarsi davanti a Stekelenburg.
HEINZE 7: Il solito mastino, combatte e recupera una miriade di palloni, vince gli scontri fisici con Okaka nella ripresa.
TADDEI 6: Spinge meno di Rosi, ma si fa trovare sempre pronto, sbaglia un gol nel secondo tempo tirando a giro troppo debolmente.
GAGO 7: Serve l’assist per il gol di Borini, corre come un matto, recupera tanti palloni e si trova sempre nel vivo del gioco, se affinasse un pò i piedi sarebbe davvero un giocatore preziosissimo.
DE ROSSI 7: Tutti i centrocampisti del Parma lo pressano cercando di fargli perdere paloni, ma lui domina il centrocampo da campione, sempre presente detta i tempi di gioco della squadra.
PJANIC 6,5: Pur non giocando la sua miglior partita, ciò che stupisce è che il bosniaco non perde mai un pallone, sempre preciso e puntuale, veramente impressionante.
BORINI 8: Dopo sei gol in campionato, cinque nelle ultime sei gare, non si dovrebbe aggiungere altro, ma Fabio si sta rivelando uno dei migliori acquisti della Roma di questo anno. Una partita da incorniciare, si batte come un leone, mettendo sempre in difficoltà sia Gobbi sia Lucarelli, e poi il gol è veramente favoloso.
TOTTI 6,5: Nel primo tempo è accerchiato da avversari che riescon un pò ad arginarlo, meglio la ripresa dove da regista offensivo serve ottimi palloni a Lamela e Marquinho che li mettono in grado di concludere in porta.
OSVALDO 5,5: Un tiro in porta verso Mirante, troppo spesso iin fuorigioco e tanto nervosismo. L’argentino deve stare tranquillo perchè non è ancora al 100%, e quando lo sarà tutti conosciamo le qualità.
LAMELA 6: Entra bene a gara in corsa, belle giocate ed anche una conclusione in potra. Duetta bene con Totti, creando spazi che Osvaldo non è riusciti a procurare.
MARQUINHO Sv: Esordio in giallorosso, da sottolineare come Luis Enrique gli abbia dato fiducia a gara in bilico. Il brasiliano compie alcuni buoni passaggi, ed ha una grande occasione di segnare ma tira addosso a Mirante.
BOJAN Sv: Solo pochi minuti per lo spagnolo,
LUIS ENRIQUE 6,5: Incita costantemente la squadra ad aprire il gioco sulle fascie poichè il Parma aveva un centrocampo molto folto, ottima l’idea di far giocare Marquinho, nonostante la partita fosse ancora in bilico.