Sabatini nel post partita a Roma-Parma

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato da Roma Channel. Ecco le sue parole:

Questi sono tre punti che ci fanno ripartire
“Si, era quello che auspicavamo. Sono contento perchè è stata una partita molto bella, molto equilibrata. Non abbiamo corso rischi, tranne alcune incursioni di Okaka. E’ stata una delle migliori partite nostre da questo punto di vista”.

Quale è il retroscena dell’arrivo a Roma di Borini?
“La mia inquietudine, che ho denunciato altre volte. Non ero tranquillo, sapevo che il reparto andava arricchito ho pensato a questo ragazzo che conoscevo molto bene. Lo avevo seguito per puro caso allo Swansea, ho deciso di portarlo qui in prestito, a gennaio abbiamo deciso per la comproprietà per risparmiare soldi”.

Si può arrivare al terzo posto?
“Si, un percorso che va per ogni domenica. L’impegno deve essere di tutti i giorni. Così si può centrare l’obiettivo, poi può essere mancato ma sarebbe immorale non trovare un presupposto ogni domenica. Abbiamo risorse tecniche, psicologiche, non possiamo sottrarci a questo impegno. Poi abbiamo la complicità della gente”.

Cosa vi impressiona di questo lavoro di Luis Enrique?
“E’ una applicazione feroce quella di Luis Enrique. Molte cose che fa non si vedono in campo, ma lui è un operaio siderurgico. Viene la mattina, si trova con i collaboratori e prepara strategie. E’ totalmente assorbito dal suo lavoro. Poi ha grandissime capacità didattiche, di trasformare i giocatori. Ha un fuoco dentro perennemente acceso, è una garanzia e speriamo lo sia per noi per molto tempo”.

Marquinho ha fatto vedere cose importanti
“Se avesse segnato sarebbe stato preso in simpatia dalla gente. Però noi valutiamo i movimenti”.

Cosa ti ha dato fastidio delle cose sentite in questi mesi
“No, mi hanno dato fastidio cose che ho visto, non cose che ho sentito. Il calcio è un contenitore di sacro e profano, nefandezze e cose giuste. Mi ha dato fastidio vedere gol sbagliati”.

Roma al quinto posto
“Si, dobbiamo combattere tutte le domeniche per mantenere accesa una speranza per noi e per la gente. Se così non fosse avremmo mancato al nostro impegno professionale”.

Photo Credits | AS Roma Facebook

Condividi l'articolo:

287 commenti su “Sabatini nel post partita a Roma-Parma”

  1. Corsaro scusami ma mi é venuta una curiosità strana!
    Ma tu un 3 anni fa su questo sito avevi il nome di bingo bingo o era proprio un’altra persona?
    Mi é venuto così..non ricordo né come ci ho pensato né perchè l’ho associato a te.. 😆

    Rispondi
      • Corsà ma perchè hai scelto sto nickname “CORSARO NERO”???? Sei un pirata del computer??? 😆

      • Corsaro Nero perché mi i miei amici mi chiamavano così un tempo… il perché non lo so nemmeno io 😆
        Comunque il nero è il colore politico che mi identifica.
        ——————————————–
        Ancora in bocca al lupo ForzaRoma!!!!!! Poi facce sapè

      • Ahhhh, invece il mio nicknema è un dimninutivo del mio cognome, che è un cognome ROMANO D.O.C., cioè Scipioni…C’ho pure nà via a Roma!!!!! 😆

      • ahahaha 😆 Veramente io non sono Romano di carta d’identità, perchè io sono nato in Veneto ( se lo sa Bossi… 😆 😈 ), ma sono Romano di cuore, che è più importante!!!! 😛 Di questo cognome ne vado ORGOGLIOSISSIMO, se Roma è stata ed è quella che è, è merito anche di questa famiglia!!!

      • Sei veneto però Scipioni non mi sembra affatto un cognome veneto… avrai SICURAMENTE qualche antenato romano!

      • Si si, mio papà e tutta i miei parenti pterni sono Romani, è grazie a loro se sono ROMANISTA e oserei dire pure ROMANO!!!

  2. salve..grazie per vittoria di ieri..per mi e una vittoria preziosa..era necesario vincere per troverare uno minimun di 3 posto in clasifica ,questa deve esere uno traguardo per Roma di questo anno
    di oggi Luis Enrique non lo mai critico,per mi lui rimane un pseudo-allenatore che deve imparare molto tattica calcistica..no e suficiente che lui ha Idee di calcio straordinario aplicato su I-PAD,lui deve imparare comme si mete in pratica questo calcio tottale..Luis ti prego lavora molto su tattica,impara,impara ,impara e fa di Roma una squadra vincente..daje Roma

    Rispondi
      • Riconosco a totti la qualità di leader, ma tecnicamente De Rossi cambia la squadra.
        Guarda le due ultime partite e te ne accorgi.
        Poi ammetto che è stato il più grande giocatore della roma di sempre, è anche una ppersona splendida, uno che ama la gente comune, che ama i bambini, una delle persone più simpatiche che si conoscano, e altro ancora.
        Ma ora tecnicamente de rossi è uno dei più forti calciatori al mondo. Diciamo uno dei primi 10.
        E nella roma è ancora più importante.
        Fa da solo reparto, cioè la difesa e in più mezzo centrocampo.
        Ed è anche lui un leader come lo è stato e lo è totti.
        Solo in maniera diversa.

  3. comunque regà…per tornare al discorso terzo posto…quì mi sebra che tutti, giustamente, sono entusiasti di ieri! ma ora voglio vedere contro l’atalanta..se rifacciamo la figuraccia di siena ristamo da capo a dodici!!!!! ….temo molto la partita di domenica…lasciamo sta er derby!!!!

    Rispondi
    • La Roma con DDR vince sicuramente.
      Ieri non si è visto per niente perchè non solo non ha sbagliato una palla che sia una, e in un difensore si vedono soprattutto gli errori, ma perchè era ovunque e ovunque a contenere.
      Gli unici pericoli sono venuto sull fascia di Taddei compreso il tiro di Okaka che steck ha parato per miracolo.

      Rispondi
  4. Comunque per quanto riguarda quelle affermazioni dell’utente “sottounmantodistelle” io sinceramente non ci faccio affidamento… non per cattiveria, ma perché frequento questo sito da 4-5 anni e ce ne sono stati tanti di utenti che hanno vaneggiato presunte amicizie/interessi/notizie/voci/fonti più o meno certe che riguardavano la Roma e il suo mercato… tutte voci che si sono sempre rivelate false… quindi…

    Rispondi
    • quoto!! vuoi un esempio? un mio amico l’anno scorso prima dell’arrivo degli americani lavorava in radio come stagista (con nisi)..e sapete cosa mi disse: ”oh è certo al 99% che il fondo Aabar sta facendo un’offerta alla Roma..e quasi sicuramente saranno loro i nuovi proprietari!” risultato??

      Rispondi
    • Vero…. Pero ti ricordi quel Pablo che aveva dato per sicuro pastore alla Roma? Non ci azzecco’ pero’ precedentemente aveva avuto ragione con lamela alla Roma.

      Rispondi
      • Lamela alla Roma lo ha detto l utente as-roma.

        Il padre di quest ultimo lavora per Sabatini (cosi ha detto spesso lui).

      • Mi pare l’avesse detto pure Pablo…e soprattutto, erano d’accordo su cifre e modalità dell’acquisto di Pastore. Per me non sono assolutissimamente in malafede, e le soffiate che gli arrivano magari sono anche “genuine”, ma nel calciomercato finché non è tutto nero su bianco non si può mettere la parola “fine” ad una trattativa…

  5. Dajeeeee regà alle 15 c’è la finale del Viareggio su RaiSport1, contro la Rubentus…VOGLIO VINCERLO!!! DAJEEEEEEEEE ROMA DAJEEEEEEEE

    Rispondi
  6. Comunque questo campione già bloccato potrebbe non essere per forza il trequartista ma anche un difensore on un centrocampista………

    Rispondi
    • La penserò diversamente da tutti voi ma per me finchè messi non dimostra qualcosa anche nell’argentina non può essere considerato il migliore.
      Messi si trova in una squadra in cui chiunque farebbe il fenomeno.
      É senz’altra il giocatore piu forte ma lo è insieme a Ronaldo per me.

      Rispondi
      • Tecnicamente parlando non c’è paragone tra i due. E’ vero, Messi gioca in una squadra dove tutto è facile, ma le accelerazioni, i dribbling, gli spunti e la facilità di segnare in ogni modo non dipende dal barcellona. Quando prende palla o lo butti giù o ti salta.

        CR7, invece, basa tutto sulle accelerazioni e i tiri. E’ meno completo di Messi, ma ovviamente ad avercelo in squadra!

        Messi però è piu elegante, piu tecnico e piu tutto. C?è poco da fare. Nascone la palla, si gira e si volta ed è ovunque, anche in difesa a volte.

      • Vabbe sul valore non si discute..ma io parlo a livello di gusti personali. Io adoro piu la cattiveria, l’arroganza di ronaldo.
        Piu di 100 gol in 2 anni sono numeri impressionanti che neanche messi é riuscito a fare.

      • Vabè si opinabile. Io però preferisco le qualità di messi. Insomma messi quando tocca palla ti lascia senza parole, CR7 un po di meno! E’ piu cattivo e arrognte (calcisticamente parlando) quello si!

  7. OH BASTARDO BIANCOBLU’ OH OH OH
    TI INSULTIAMO SEMPRE PIU’ OH OH OH
    PERCHE’ MERD4 SEI
    E MERDA RESTERAI
    PERCHE’ MERD4 SEI
    E MERDA RESTERAI
    O BASTARDO BIANCOBLU OH OH OH
    ——————————————
    E LA LAZZIE MERD4!
    E LA LAZZIE MERD4!
    E LA LAZZIE MERDAAAAAAAAA…
    FOGNA DE STA CITTA’!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. ALLA MAMMA DER LAZZIALEEEEEEEEEEEEEEEE
    JE PIACE ER SESS0 ORALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    SE JE METTI UN DITO RAJA COME UN MULOOOOOOOO
    JE PIACE PIALLO AR CULOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  9. certo ke noi italiani semo popo storti…i giocatori stranieri li esaltiamo sempre e giocatori bravi che ci mettono sempre il cuore x vince cm borini riusciamo a criticalli anke qnd segnano 😯 a me borini piace na cifra 😉 don’t touch borini 😈

    Rispondi
  10. Credevo alla possibilità del terzo posto dopo Siena,a maggior ragione oggi la cosa sembra ampiamente alla nostra portata.L’Inter si è suicidata col Bologna,l’Udinese non va oltre il pari in casa propria col Cagliari,la Lazio viene distrutta a Palermo.La partita della Roma di oggi è stata meno spettacolare di altre,ma ho visto molto più attenzione in fase difensiva(il Parma ha avuto una sola occasione e neanche tanto grossa)e anche tanta determinazione(non è ancora la ferocia che invoco,ma ci siamo vicini).Quattro punti di distacco con 14 partite da giocare(e 42 punti in palio) sono niente.Bergamo è un campo difficile ,ma abbiamo tutta la settimana per preparare la partita,inoltre giocheremo il pomeriggio e vincendo,metteremmo ansia a Lazio e Udinese che giocano di sera.Dobbiamo farcela,anche perchè non possiamo far andare in champions una squadra come la Formellese,se non altro per salvaguardare l’onore del calcio italiano.Forza Roma!!!Forza L.E.!!!

    Rispondi
  11. Voio esse malizioso….

    Avete visto con quale foga e tigna luis ha esultato al gol di borini????

    Bellaroma pensa che luis nn ha esultato tanto per il gol della roma,ma quanto per la sua scelta di aver preferito borini a lamela..

    Ma la roma ha vinto solo 1 a zero…..di certo nn è andata sul velluto..

    Le chiacchiere stanno a zero..luis ha una rosa fortissima e con marquinho ancora molto piu forte,tra tutti i tridenti possibili nn ha di certo scelto il migliore…

    Con il tridente migliore lamela totti osvaldo ,supportato dal centrocampo monster,la roma avrebbe asfaltato il parma..

    Ma ho la sensazione che :
    1)luis si è innamorato calcisticamente di borini,come lippi di pessotto ai tempi..
    2)che ancora vuole fare troppo l’allenatore protagonista,quando invece si sa(lo dice guardiola e lo ribadisce mourigno),che i veri protagonisti so i giocatori..
    Invece luis ha sempre cambiato le carte in tavola,per far vedere che è un grande,ma ha solo dimostrato di essere inesperto,perche ripeto co sta rosa,doveva sta minimo in zona champions ora..

    E finisco con un altra malizia:
    Avete visto l’intervista a borini a caldo?
    Bè dice che lui nn legge ne giornali spotive ne sente trasmissione sportive,ma pensa solo ad allenarsi…(come fa il suo mentore ,luis)…

    Na bella leccata…al mentore ce vole..daie fabiè per giocare questo e altro..ma sappi che il destino è la panca…
    Devi fare i conti con Osvaldo e lamela eppure con la societa che li ha pagati assai..

    Rispondi
  12. Ahahahhaahha 5-1 per il Palermo come godooooooooooooo!!!!!!!!!
    E l’Udinese ha fatto 0-0… giornata storica: finalmente qualche risultato a vantaggio nostro!!!!!!

    Rispondi
  13. Risultati ottimi per noi. Certo che siamo 5 squadre in un fazzoletto di punti, sarà durissima anche mantenere il quinto posto se non mettiamo fine all’altalena di risultati.

    Rispondi
  14. Lazio Give me five :mrgreen:
    Dai oggi è stata una bella giornata,grazie anche al fatto che il mio avversario di fantacalcio teneva Marchetti in porta 😆

    Rispondi
  15. Raga ma la roma quando gioca contro il palermo? mi sembra si giochi a casa del palermo.. e li il palermo va alla grande.. speriamo di non incappare anche nella trappola li 🙁

    Rispondi
  16. Che giocatore okaka! ha tenuto in costante apprensione i nostri difensori malgrado fosse servito male dai suoi compagni! e se non era per stek che ha compiuto un miracolo avrebbe persino segnato! coraggio sabatini errare e’ umano ammetti di aver sbagliato nel valutare stefano e riportalo prima possibile alla roma!

    Rispondi
  17. – Scende in campo il ds Igli Tare. Che difende la Lazio e punge la Roma. «I nostri cugini hanno un progetto che non si sta rivelando vincente, ma vengono comunque esaltati dalla stampa. Noi siamo una società che lavora sodo per raggiungere certi obiettivi e sta dimostrando il suo valore con i fatti e sui giornali si leggono notizie non vere», le sue parole a Lazio style.

    Aaaahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaahhaha ammazza che progetto che c’avete!! a buriniiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  18. Che dolore vedere oggi lamela e poi osvaldo in panca..soprattutto ,osvaldo che si leggeva lontano un miglio che nn l’aveva presa bene..

    Luis???Stai attento….

    Se osvaldo e lamela sentono che nn li rietieni titolari,per me potrebbero andarsene…

    E

    Rispondi
    • E continuo.. se uno dei 2 (lamela o osvaldo),se ne vanno,il colpevole sei tu luis,che hai preferito un ottimo attaccante come borini(panchinaro di lusso),a 2 campioni…

      Che ansia…qui nessuno se ne è accorto,ma luis si è cotto(sportivamente parlando di borini,perche questo corre e fa tutto quello che gli dice lui..il classsico giocatore che fa felici gli allenatori..come pessotto(ruoli e giocatori) diversi ma per far capire il senso..

      Rispondi
      • Cioè mo’ uno per mezza panchina che fa non si sente titolare?
        E osvaldo se hai guardato bene non era arrabbiato per il cambio ma per l sua prestazione non al massimo

  19. 55555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555

    Rispondi
  20. 444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444444

    Rispondi
  21. 3-0 …… andiamo a prenderli :mrgreen: l’altra 0-0 😛 ……. le prossime 3 partite saranno fondamentali x il futuro della squadra …… puntare al 3 posto o ad un banale 4 posto …… ❓

    Rispondi
  22. sottounmantodistelle(così se chiama quell’utente)…famo che te credo…e arriverò speranzoso fino a giugno…ma se non sarà come dici…preparate a scappà dalla spagna perchè te vengo a pià….e si te trovo è mejo che fai na preghiera a padre pio e tutti i santi,poi te conviene che te fai trovà con un paio de amici tua,altrimenti te la vedrai brutta…visto che sò bello grosso…vedi che puoi fà…

    Rispondi
    • Cmq a me me sembra stranissimo che un giocatore di fama INTERNAZIONALE venga già venduto a febbraio…se è veramente di fama internazionale, na società seria lo tiene fino alla fine della stagione per creare un’asta…un giocatore già venduto con che stimoli giocherebbe??? Sono mooooooltto dubbioso…invece credo che Isla molto probabilmente verrà alla Roma ( NON HO NESSUNA FONTE, NESSUNA, NESSUNA!!! Non mi riferisco a te Mattè, ma a tutti!!! Quindi se non verrà non prendetevela con me!!!) perchè in questi giorni, post infortunio, si sta esponendo troppo…forse prima non si esponeva perchè c’era di mezzo la stagione con l’Udinese, ora che lui è fuori è più libero…Boh, mie sensazioni…

      Rispondi
      • ma non te preoccupà scipio…quello che ha detto sottounmantodistelle è tutto vero…mica sarà matto a dì na caxxata…dovrebbe saperlo che le pizze de uno che pesa cento chili fanno male…

      • Ovvio che credo che non sia uno cosi cretinò da inventarsi le cose, però boh, quello che mi lascia più perplesso o che mi convince di più non so, è che io a questo su sto sito non l’ho mai visto…potrebbe essere un troll…..non so, non voglio illudermi, anche se sono convinto che il mercato della Roma sarà GRANDIOSO!!!

      • Cmq, sperando sempre in questo trequartista, resto convinto che la società abbia già messo sotto contratto un top player per la prossima stagione, facendo un grandissimo sforzo economico…e questo top player è senza dubbio Daniele DE ROSSI!!!

      • una cosa è certa:di tutti i trequartisti in Spagna che ci stanno,se devo pensare che è uno che addirittura farà passare in secondo piano l’acquisto di Isla(corna corna io ancora non ci credo) e tutti andremo all’aeroporto,mi viene in mente solo uno,Di Maria!

  23. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😛 😛 😛 🙂 🙂 🙂 😆 😆 😆 ❗ ❗ ❗ 3333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333333

    Rispondi
  24. Cmq regà, riguardo all’identikit…Messi, secondo voi, è un trequatista???? 🙄 No perchè pure lui c’ha parenti italiani… :mrgreen: 😆 😆 😆 😆 Sto sognando un pò troppo???? 😆 😆 😆

    Rispondi
  25. Raga io ho Mediaset sto ascoltando De Angelis e mi sto divertendo però non ho aggiornamenti sull’Udinese,come va la gara?

    Rispondi
  26. Ma chi è sto trequartista internazionale ke arriverà il prossimo anno??? Ho appena letto le dichiarazioni sull’altro articolo…
    Mi è venuta una curiosità….

    Rispondi
      • Boh è un tipo che lavora in spagna e dice che la Roma nei prossimi 2 anni acquisterà 3 campioni..e hanno già acquistato un trequartista importante che viene dalla Spagna e con parenti italiani!
        Chissà se è il solito ciarlatano o se davvero c’é sotto qualcosa.

      • sull’aricolo di Totti ke riceve la targa per le 700 presenze c’è un utente ke fa dichiarazioni interessanti…

    • Ah l’ho letto anch’io Tania…
      -Trequartista di fama internnazionale
      -Origini italiane

      Di Maria???
      Giuseppe Rossi e Higuain sono troppo scontati secondo me…

      Rispondi
      • Eh appunto, lo so, ma sono i nomi più scontati che mi sono venuti in mente…Cmq a pensarci, più che un trequartista, a noi ci servirebbe di più una punta no?! Come trequartista abbiamo già Lamela e prendendone un altro avrebbe meno possibilità di giocare…Sbaglio? 🙄

      • Stavo guardando la lista delle squadre spagnole con trequartisti di origine italiana ci sono Di Maria, Piatti(valencia),Diego(ex juve) Diego Perotti (siviglia), Buonanotte ( Malaga)

  27. GOOOOOOL PALERMOOOOOOO!!!!! Daje Stekelenburg, continua a girare con la sciarpa, che porti fortuna!!! Dajeeeeeeee!!!
    FORZA CAGLIARI pure!!!

    Rispondi
  28. regà come sempre io stavo allo stadio…è devo divve che borini è impressionante…chi guarda la partita in televisione non può vedere quanti caxxo de chilometri se fà borini…un maratoneta…a me ricorda il perrotta dei tempi di spaletti…con la sola differenza che borini c’ha i piedi buoni..

    Rispondi
  29. Ragazzi oggi non mi ricordo di chi era il commento ma era uno che ha sottolineato l’esultanza col pugno di Osvy al gol di Fabietto,dicendo che erano segnali importanti,e allora mi aggiungo io dicendo che forse è un’impressione mia,ma quando Marquinho ha sfiorato il gol ho visto nei suoi occhi la rabbia,la cattiveria,l’agonismo giusto di chi vuole lottare per la maglia,voi l’avete notato??

    Rispondi
      • sisi sto girando per casa con questa addosso,il Palermo è la mia secondo squadra ha dei colori molto belli e quando non gioca contro la Roma tifo sempre per loro e oggi più che mai,spero di non rimanere deluso…ricordo ancora l’anno scorso la gara che fece la Lazie a Palermo quando fece un tiro in porta con Muslera fenomeno e una vittoria importantissima che poi non servì a nulla ma sul momento mi rodeva tantissimisssimo!

  30. ragazzi scusate dopo la partita mi sono addormentato e ho dovuto fare velocissimamente i compiti di spagnolo,pensate c’ho ancora i calli per quanto ho scritto,sto scrivendo con una mano sola,cmq oggi la Roma mi è piaciuta molto col solo difetto che bisogna sempre soffrire,e se segnava Marki era la giornata perfetta(non ancora,sto con la sciarpa del Palermo addosso) :mrgreen:

    Rispondi
  31. Cari amici del forum che volete borini titolare vi voglio dire una cosa:

    Vi rendete conto che borini titolare significa lamela o osvaldo in panca vero??????(siamo realisti..totti nn lo leva mai…per ora dico giustamente..)

    Ora voi pensate che se lamela e osvaldo nn si sentano titolari ,resteranno a roma a lungo?????

    Avete visto la faccia di osvaldo oggi,quando è stato sostituito?
    Ed in campo messo esterno che sbuffava???
    Dai siate realisti..

    Pensate che se luis terrà ancora in panca lamela o osvaldo,e la roma nn macina punti su punti,la societa (che ha speso tantissimo per lamela e osvaldo),sia contenta???

    Io penso di no..,è destino,o luis si mette in testa che i titolari sono lamela e osvaldo e totti,o luis alla lunga se si intestardisce con le sue fissazioni avrà vita dura…..

    Rispondi
    • io porto avanti un altra battaglia invece, ormai mi ci impunto perchè sono stato irriso da gente che di calcio evidentemente ne capisce veramente poco, lo ribadisco Fernando Gago non ha piedi eccelsi e come caratteristiche non è adatto al gioco di Luis, lui come perrotta, simplicio e greco. Spero che la società non faccia la cavolata di riscattarlo.Se vogliamo avvicinarci al modello barca dobbiamo liberarci il più possibile di giocatori non funzionali al progetto.Non sto dicendo che non è un bel giocatore,recupera,contiene ma non sono questi i centrocampisti che ci servono e poi oggi ha fatto un paio di cappe**llate non da poco se vogliamo essere precisi

      Rispondi
      • Gago è un gran recupera-palloni e ha buonissimi piedi. Solo che a volte pecca di eccessiva sicurezza e perde palla. Ma è buono per il centrocampo ed un buon titolare

      • vabbe’ gago non e’ iniesta,xavi,de rossi ecc ma non puoi dire che non ha i piedi buoni,comunque la roma avra bisogno di 6 giocatori con i piedi buoni e che recuperano i palloni ,allora se ho capito come la pensi de rossi e pjanic stanno bene nel progetti,secondo te tocca comprarne altri 4,fammi 4 nomi che si possono prendere e che sono meglio di gago

    • per me quello che dici è eresia,Gago è proprio il classico centrocampista alla Busquets,quando in estate tutti volevate Fernando del Porto io feci il nome di Gago e si sta dimostrando quello che pensavo:è lui il centrocampista tanto invocato e credo che tu sia l’unico che pensa che Gago non è funzionale al progetto,è un ragazzo d’oro con una moglie stupenda e piedi dotati

      Rispondi
    • Il derby sarà importantissimo per la classifica…però la vedo brutta se scendiamo in campo come all’andata, quelli so’ avvelenati. In termini di rosa non c’è storia, ma è sempre stata una partita a sé…

      Rispondi
      • a Bergamo si può anche pareggiare,è un campo difficilissimo in cui solo Milan e Juve,ossia le più forti del campionato,hanno vinto,quindi un pareggio va bene,ma quella da vincere è il derby e Roma-Udinese,e giuro che se gioca Kjaer al derby segna

  32. Per me nn è stata na grande roma.

    Per me è stata una roma che ha giocato con il freno a mano tirato perche nn ha messo i migliori in campo,in pratica è stata una roma che nn ha potuto esprimersi al meglio,ma che cmq è bastato per avere ragione sul parma..

    Del resto la differenza di questa roma e quella di siena,nn è stato il tridente,ma bensi il centrocampo…

    Nn è che borini ha giocato male a siena e bene oggi,la differenza l’ha fatta il mostruoso centrocampo della roma che ha distribuito assist a go-go(pjanic per borini docet)

    Ma vi rendete conto che rosa che abbiamo??

    Ripeto ,il grande giornalista Padovan,ieri intervenendo in una radio ha detto precisamente:
    “Dopo l’infortunio di cassano al milan,dopo aver visto la roma contro il napoli ,la roma l’avevo considerata fra le pretendenti allo scudetto”..

    La roma contro il napoli ha giocato con il tridente lamela totti osvaldo.

    Ora per me una roma al massimo,è la roma di oggi(magari con marquinho al posto di taddei),ma soprattutto con lamela al posto di borini..

    Per me la roma con questo tridente si esprimerebbe al massimo…del resto 3 gol al napoli nn li fanno tutti(il city plurimlionario,è stato schiacciato dal napoli).

    Ora ripeto borini è forte(nn quanto per ora),come del resto è forte pedro,tevez,higuin,che spesso e volentieri,nei loro club,fanno panchina…

    è il caso di parlare di panchinari di lusso..

    Rispondi
  33. premetto che sono un operaio siderurgico, dato che ora come ora la mia categoria è sempre più vessata sentire dire a sabatini che il mister è un operaio siderurgico in chiave positiva mi fa veramente essere felice grande saba sei un fuliminato 🙂

    Rispondi
  34. Ciao a tutt@,
    buona partita, ottima tenuta “nervosa”, più che discreta la resa fisica, e soprattutto (che LU mi abbia ascoltato???) un pelino di profondità in più e meno fraseggi ripetuti a vuoto senza snaturare il modulo, ma “semplicemente” (col senno di poi) adattandolo in corsa a seconda dell’avversario.
    Perla a margine: l’esultanza goduriosa di Osvaldo al gol di Borini. Gente, questi sono segnali importanti. Vuol dire, come si dice a Siena, che a livello di spogliatoio “c’è una bella ragia”!

    Rispondi
  35. Quale è il retroscena dell’arrivo a Roma di Borini?

    “La mia inquietudine”

    aho, mi spiace dirlo, se i risultati sono questi giocatori allora tocca non augurarti sogni tranquilli st’estate…

    Rispondi
  36. Qual é la differenza di stile tra Juve e Roma?
    Che loro dopo un arbitraggio del genere ne avrebbero dette di tutti i colori dicendo che loro erano penalizzati ecc..
    Noi da gran signori ne usciamo vincitori e senza critiche

    Rispondi
    • ricordati che abbiamo vinto… qualche critica me sa che sarebbe venuta fuori se avessimo pareggito o perso (mai come i piagnistei di conte o mazzarri, naturalmente)

      Rispondi
    • su questo concordo del tutto…spero che sto scudetto lo vinca il milan per quanto mi sta sul…. a cominciare dal presidente nanomafioso ma mai a livelli di questi rubentini…

      Rispondi
  37. Sabati hai visto come rideva luis ,quando marquinho ha fatto quell’inserimento di 40 e passa metri ,per poi ricevere palla solo davanti la porta ,col il solito contagiri da capitanlanterna?

    Ma famme capi sabati ,ma a luis lo volete proprio far vincere facile eh??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,mo il prossimo anno ,chi mette-mette,nn sbaglia.. :mrgreen:

    Oggi si permette pure il lusso di tenere lamela in panca..

    Poi fa uscire osvaldo..

    E tiene una roma,con il motore al minimo,che gli basta però per portare a casa i 3 punti..

    Dai con lamela totti osvaldo,e un centrocampo mondiale cosi,oggi al parma ie ne facevamo 4 o 5..

    Rispondi
    • non sono quasi mai usciti dalla loro metà campo e quando lo hanno fatto raramente sono arrivati alla conclusione..

      era difficile fare addirittura 1 gol contro quel parma

      cmq borini tutta la vita! osvaldo l’ho visto lento e impacciato..magari deve riprendere ancora il ritmo..il problema è che avere un ritmo maggiore di quel rullo compressore di borini al momento è complicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi

Lascia un commento