Marquinho in conferenza stampa

Marquinho questa mattina ha parlato in conferenza stampa, prima di prendere la parola sono state mostrate immagini delle sue migliori giocate con la maglia della Fluminense. Ma ecco le parole del brasiliano:

Benvenuto a Roma, che tipo di giocatore sei? La squadra gioca un 433, tu in Brasile che modulo giocavi?
“Ho giocato come centrocampista interno, ma anche come laterale ma anche attaccante, non penso di aver problemi di adattamento”

Posso bastare 15 partite per essere riscattato?
“Non c è bisogno di fare 15 partite, l’importante è farsi vedere e far vedere che sono un giocatore importante”

Ti sei dato una spiegazione per la quale tu hai dovuto attendere i tuoi 25 anni per arrivare in un campionato importante?

“Oggi giocatore ha il suo cammino da percorrere. Alcuni vengono qui a 18 anni, ma non ha importante l’età. Io arrivo a 25 anni con un bagaglio di esperienza maggiore e sono già maturo”

Quando hai saputo per la prima volta che la Roma era interessata a te?

“A fine dicembre, la mia volontà è stata quella di venire il prima possibile qui per parlare con Sabatini e trovare l’accordo”

Cosa ti ha detto Luis Enrique? Pensi che la Roma potrà farti conquistare la nazionale brasiliana?

“Luis Enrique ha sempre parlato molto con me, per cercare di spiegarmi l’organizzazione di squadra e come lui mi vede in campo. Giocare nella nazionale è un sogno come lo è giocare con la Roma”

Tra quanto sarai pronto per giocare? Che idea ti sei fatto della stagione della Roma?
“Per essere pronto ci vorranno alcuni giorni, già contro il Parma potrei giocare, ma decide il mister. Per la stagione della Roma, la squadra merita un posto migliore di quello dove è ora. In queste ultime 15 partite riusciremo a salire”

Che ambiente hai trovato qui alla Roma? Come ti sei ambientato con la squadra?

“Non mi aspettavo niente di meglio. Sono stato ricevuto benissimo e sono molto felice e sono sicuro che continuerà così”

Luis Enrique ti ha già indirizzato in un ruolo specifico?

“Il mister mi chiede sempre dove io preferisca, ma poi è lui che sceglie. Dopo la prima partita vedremo insieme quale sarà la mia posizione migliore”

Ha trovato differenze nelle metodologie di allenamento di Luis Enrique rispetto a quelle del Fluminense?

“Gli allenamenti come in Brasile sono duri. In Brasile ci si allena per correre in tutto il campo, qui l’area è circoscritta”

Hai parlato con qualche brasiliano prima di venire a Roma, magari con Juan?

“Ho incontrato Juan a Rio de Janeiro ma a metà dell’anno scorso e non abbiamo parlato di Roma. Io penso che qui avrò molti amici non solo brasiliani”

C’è un giocatore al quale ti ispiri, magari della nazionale brasiliana?

“Sono sempre stato un fan di ottimi giocatori Ronaldinho e Zidane, sono giocatori diversi ai quali mi ispiro”.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Marquinho in conferenza stampa”

  1. speriamo non ci vogliano 5 giornate di esperimenti per capire dove collocarlo.. ma un giocatore non si prende sapendo già quale ruolo deve rinforzare? sarebbe meglio non andare a farfalle e coprire i ruoli deficitari per il futuro.. isla, un nome su tutti.. ad un bisogno si risponde con una azione.. forza, più lucidi please..

    Rispondi
  2. benvenuto! raga questo giocatore secondo me è stato preso perché mancava in rosa un centrocampista offensivo di movimento: pjanic è molto tecnico ma è palleggiatore, ha un bel tiro ma è più uomo-assist!
    marquinho invece è più assaltatore, un calciatore dai piedi sì buoni ma che sa far breccia nelle difese avversarie saltando l’uomo e creando superiorità numerica… l’inter tempo fa acquistò un giocatore simile che poi rese poco rispetto a quel che ci si aspettava da lui: mi riferisco ad alvarez!

    Rispondi

Lascia un commento