Rizzitelli parla del progetto della Roma

Ruggiero Rizzitelli, opinionista di Sky Sport ed ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Sky Sport 24 per parlare della Roma. Ecco le sue dichiarazioni.

Come giudichi questi primi mesi a Roma di Fabio Borini?

“Il bello è che ha fame e ha voglia di diventare un giocatore importante. Ora sta anche trovando il gol”.

Da che punto di vista ti ha impressionato?

“Mi ha colpito la sua personalità: non è facile entrare così nella Roma, che davanti ha tanti ragazzini under 21. Non è facile giocare con tantissimi giovani e lui sta mostrando una personalità incredibile. Gioca come se fosse tutto normale anche contro giocatori fortissimi”.

Borini promosso, Bojan rimandato?

“Sì, è vero, ha un po’ deluso ed era l’unico che conosceva il metodo di Luis Enrique. Purtroppo per lui quando gioca dall’inizio non riesce mai ad essere decisivo, mentre quando subentra riesce a fare bene. Non si capisce l’esclusione col Catania: preferire un ragazzino della Priavera a lui che ha bsogno di morale… E’ un po’ una mazzata per lui e suona come una bocciatura”.

Totti?

“Totti è Totti: dire il suo nome significa dire ‘calcio’”.

Ti ha stupito l’adattamento di Totti in questa nuova Roma? Si era partiti dalle polemiche dopo lo Slovan e invece oggi è a totale disposizione della squadra.

“Totti fa sempre parlare, è normale. Ha sempre gocato da prima punta ed è normale pensare che preferisse stare lì dove fa tantissimi gol. Luis Enrique lo vuole trequartista e quindi si è adattato come ha sempre fatto, come il campione che è”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Rizzitelli parla del progetto della Roma”

  1. A dimostrazione che bellaroma nn dice balle ecco la brutta notizia:

    Basta scrivere su google:”guardiola tentenna luis”

    Scrivete le testuale parole e vi esce proprio come prima notizia,la prima della pagina..

    Mi sembra chiaro che al barcellona conoscono bene luis,e luis conosce tutto il vivaio e l’ambiente,per cui se guardiola decide di fare una nuova avventura,penso che luis nn potrebbe rifiutare la sua squadra del cuore ,che del resto è la piu forte del pianeta e dove andrebbe a vincerebbe sicuro e verrebbe pagato molto di piu..

    Mi dispicerebbe ,l’hispanico conquistatore di folle ,mi stava concquistando veramente,spero rimanga il piu possibile a roma,pero sono oggettivo e penso che piu luis farà bene a roma e piu possibilita ci sono che il barcellona lo vuole per allenare la prima squadra,ammeno che guardiola nn starà a vita li…ma nessuno puo saperlo..

    Guardiola potrebbe essere stimolato ,per dimostrare che puo vincere anche con altre sqaudre nn si sa..

    Cmq nn posso replicare mi di dispiace,mi collego velocemente,poi appena viene la mia donna,o la mia collega spiona mi dovrò scollegare,altrimenti si litiga,e rischio che mi accanna(gia ci è passata sopra troppo tempo ha detto..vabbè),che palle mi controlla questa!!!!!

    Ora chiamo il telefono blu…tutela degli uomini contro la possessivita femminile…
    Ciao roma…

    Rispondi
      • Anche io ho sempre pensato la stessa cosa, anche perché baldini l’ha detto pubblicamente che gli ha chiesto di venire a Roma ..
        Ma Luis mi ha veramente conquistato.. Con tutti i suoi atteggiamenti, e mi viene da dire anche che preferisco Luis nonostante si parli di guardiola, ovvero l’allenatore più vincente nella storia recente ..

    • Io credo che LE sia un’ottima persona. Non credo cederà alle lusinghe del barcellona sin dall’anno prossimo. Sicuramente ci vorrà tornare (non gli si può dire niente), ma seocndo me prima porterà a termine (o cmq in fase avanzata) il suo progetto 😉

      Rispondi
  2. si master siamo d’accordo anche sul fatto di zio fester alias galliani ,parlano di tevez e poi portano maxi lopez ,poracci ,comunque anche se i maledetti stanno messi male senza ibra e compagnia bella ,non posso vedere prima la juve ,tutti tranne la juve e il manchesterlotite naturalmente

    Rispondi
    • Ahahahah… A proposito un’altra figura …
      Guarin.. Pizarro… Etc etc..
      E alla fine ..
      Arriva padoin .. Ahahha.. Pure quegli si credono chissà che cosa .. Ma alla fine quest’anno stanno avendo solo cu1o

      Rispondi
      • hai ragione anche qui ,pero’ loro si possono permettersi tutto,sono imbattuti e primi,maledetti devono perdere sempre ,mi ricordo ancora quando sono andato a torino e hanno fatto la zozzata grande ,rigore fuori area e il guardialinea che spingeva aldair,io mi congelavo al delle alpi e loro rubavano come hanno sempre fatto,non devono vincere assolutamente lo scudetto,speriamo che calano,con una squadra di mezze seghe guarda che stanno a fa’

  3. io non lo capisco rizzi-goal,con noi non ha fatto piu’ di 7 goal a stagione ,poi va’ al torino e fa’ 30 goal in 2 anni ,bho!!!

    Rispondi
  4. metto una notizia che non centra niente,il milan ha vinto senza molti titolari, con un goal di maxi lopez ,premesso che ho sempre pensato che non bisognava sostituire osvaldo,ma mi ricordo che molti in questo forum dicevano che bisognava sostituirlo e che l’ipotesi di maxi lopez era una caxxata perche’ era una pippa,desso il goal che ha fatto questa sera non lo trasforma in un fenomeno ,come se non segnava non lo trasformava in una pippa ,chi dice che maxi lopez non e’ un buon giocatore non capisce niente di calcio ma propio niente ,non capisce propio del gioco del pallone ,sono gli stessi che dicevano burdisso e’ na pippa,osvaldo e’ na pippa ecc io vorei dire a questi sapientoni e nuovi critici ed esperti di calcio che sfortunatamente sono tifosi romanisti e danno giudizi senza dare prima una possibilita’,BASTA ,BASTA,BASTA!!!NON SIETE DIVERSI DI QUELLI DELLA DOMENICA SPORTIVA

    Rispondi
    • io l’unica cosa che non capisco e,’ tutto questo accanimento, Maxi Lopez ha fatto gol..ok e’pagato per quello, a prescindere che quel gol lo avrebbe fatto anche mio nonno, allora?
      ma ti sembra che siamo una squadra che segna poco?…magari abbiamo bisogno di coprirci un po’ di piu’, per il resti ci metterei la firma

      Rispondi
      • sono stato frainteso ,ripeto non ho mai voluto un sostituto per osvaldo ,andiamo bene cosi’,pero’ mi ha dato fastidio sentire sparare a zero sempre su possibili aquisti della roma,posso capire se qualcuno diceva che non ci serviva un sostituto per osvaldo ma dire che maxi lopez e’ una pippa e’ esagerato tutto qui,non e’ una pippa ne un fenomeno

    • Non è maxi lopez che ci serviva e non mi sembra che abbiamo sentito minimamente la sua mancanza.. Abbiamo il secondo miglior attacco in termini di gol fatti.. Nn vedo perché lo dovevamo considrare.. Come caratteristiche potremo completare l’attacco con un’attaccante di caratteristiche diverse .. uno veloce, bravo con dribbling in velocità e varia su tutto il fronte d’attacco senza risentirne .. Es: lucas del San paolo, ma per il momento siamo più che a posto così ..

      Rispondi
      • ripeto non ho detto che avevamo bisogno di un sostituto di osvaldo ne tantomeno considerare maxi lopez ma dire che e’ una pippa non centra niente e non si da’ il giusto valore ai giocatori e la gioco del calcio,come si diceva che osvaldo era una pippa,borini era una pippa ,peccato che non abbiamo preso alvarez e abbiamo preso lamela ecc ecc ecc ho preso maxi lopez solo per esempio

      • Allora, non è assolutamente una pippa, come non è un fenomeno e su questo penso che siamo d’accordo..
        Dal momento che la Roma non l’ha mai trattato sul serio, da parte mia ho deriso( ma alla grande) , la figura di mèrda di Galliani ,, tra tevez e maxi lopez, c’è il mare 😉

  5. Non si capisce l’esclusione col Catania: preferire un ragazzino della Priavera a lui che ha bsogno di morale… E’ un po’ una mazzata per lui e suona come una bocciatura”.

    Questo è quello che penso io. Bojan era reduce da un bellissimo gol contro l’inter e lo si mette in panchina… in questi momenti ai giocatori va data fiducia, sennò non si recuperano piu.

    Senza nulla togliere a piscitella eh.

    Rispondi
    • secondo me invece è stato un discorso tattico.
      ovvero Piscitella è un esterno, ti copre la fascia e quindi ti garantisce piu’ copertura a centrocampo.
      non ci dimentichiamo che mancava De Rossi

      Rispondi
    • Secondo me lì la scelta non era tra Piscitella e Bojan, ma tra Bojan e Borini da schierare centrali…e tra i due, in stato di forma, Borini sta facendo meglio. Bojan avrà le sue occasioni.

      Rispondi
      • indubbiamente, ma metterlo in panchina dopo che cmq contro l’inter ha fatto il suo è una batosta a livello psicologico. E bojan di per se già non è tranquillo. tutto qui.

  6. L’udinese ha perso bene..

    Osvaldo nn lo rischierei contro il siena,anche se ha bruciato i tempi..

    Osvaldo sta a quota 7 gol(se contiamo la rovesciata 8),bè bellaroma dice che altri 7 o 9 li fa e arriva a 15 gol male che va…bene che va ne fa 20 e la roma va in champions.

    Domani viviani deve dimostrare che è pronto per la roma è la sua occasione,finora nn ha impressionato in prima sqaudra,mentre in primavera fa sempre la differenza.

    Cmq lamela nn è in calo manco per niente,leggo chi diche che lamela ha una minicrisi,bojan idem,ma questi so 2 grandissimi giocatori ,e lo hanno dimostrato anche a roma(bojan ha giocato pochissimo e fatot gol e giocate bellissime).

    Lamela ha fatto gol decisivi,assist decisivi,e anche se in una partita nn si fa vedere molto,per me lamela fa una mole di gioco e crea sempre pressione all’avversario che alla fine in qualche modo crea sempre qualche danno,lamela titolare sempre..

    Osvaldo titolare perche è un campione autentico,e ancora nn ha dimostrato tutto quello che sa fare,ne vedrete delle belle con lui ,parola di bellaroma,ha potenzialità invredibili,è il nuovo milito(in forma),anche lui esploso a l’eta di simba.

    Concludo marquinho ha cominciato ha giocare tardissimo a calcio ecco perche nn si conosceva bene,ma per me presto anche lui si rivelerà un grandissimo colpo,anche lui ha qualita incredibili…

    Nn vorrei avessimo pescato qualcosa come thiago silva o il profeta(parlo di valore per la squadra),anche loro rimasti in brasile fino a 24/25 anni.

    Marquinho per me finirà in nazionale

    Rispondi
    • Osvaldo NON lo schiererei in questa giornata. SI gioca a temperatura bassa ed è appena rientrato da un infortunio muscolare, i piu “critici” sulle ricadute. COn calma.

      A Lamela darei un turno di stop. Ha giocato tutte le partite e qualche calo di rendimento c’è. Niente di preoccupante sia chiaro, è fisiologico. Ma un turno di stop può fare bene.

      Rispondi
  7. Rizzitelli che parla di borini……

    Bellaroma dice che borini è il nuovo rizzitelli..

    Armero cmq è forte,valutazione di mercato è salita molto…

    Se salta isla guarderei armero o quadraso del lecce.

    Rispondi
  8. che palle ste sviolinate..poi pare che i giornalisti siano continuamente in cerca dell’ attestato di stima di un personaggio all’altro,sembra che ci godono

    Rispondi

Lascia un commento