Siena-Roma alle 15? Sky si oppone

Clamorosa scoperta del sito Forzaroma.info, che contattando la Prefettura di Siena ha fatto sapere a tutti quanta sporcizia c’è dietro il calcio. Alla redazione del suddetto sito, la Prefettura di Siena ha comunicato che loro vorrebbero far giocare la partita alle 15:00 e per questo hanno inviato la richiesta alla Lega Calcio e a Sky. Ebbene, l’emittente satellitare non vuole che il match si giochi alle 15:00: verosimilmente perchè la partita andrebbe a giocarsi in una fascia già coperta da altre partite.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Siena-Roma alle 15? Sky si oppone”

    • Campionato ormai ridicolo, una pagliacciata. Calcio schiavo delle Tv. Rimpiango quando si giovavano tutte le partiter alla domenica alla stessa ora, non c’erano storie e c’era più uniformità. Adesso siamo alla parodia…
      Senza contare che in Italia quando rimandi una partita la puoi recuperare anche dopo 2 mesi! Assurdo

      Rispondi
    • Non è affatto come dici tu. I tifosi non abitano solo a Roma, anzi! Stanno crescendo sempre di più in giro per l’Italia e per il Mondo ( guarda solo quanti Fan Club sono nati ultimamente ). E come facciamo a vedere la Roma? Voliamo fino allo stadio?

      Rispondi
      • io ho solamente spiegato perche sky tiene sotto scacco tutti… e quale sarebbe il modo per ridimensionarlo… un discorso simile si potrebbe fare per il caro benzina… basterebbe uno sciopero serio generale anche di due tre giorni in cui nessuno prende la macchina e vedresti a quel punto come sarebbero i bastardi costretti a levarci sopra le accise che ci mettono…

  1. comunque la minima di sera domenica a siena e’ – 5 senza neve,pomeriggio 5 gradi,lunedi pomeriggio 7 gradi la sera -8 sempre senza neve

    Rispondi
  2. avevo postota a proposito di siena che non era un problema,bastava giocarla alle 15,e specificavo sempre se le tv lo vogliono,che succede che logicamente alle 15 ci sono meno persone che seguono la partita che di sera,le societa’ non possono fare niente perche’ prendono i soldi,cari fratelli diro’ una cosa retorica ,comandano le tv

    Rispondi
  3. Sono Gabrielli da Roma, parlo con il sindaco? – Sì, buongiorno. – Mi dica per favore il suo nome… – Sono Alemanno, il sindaco Alemanno… – Ascolti Alemanno: ci sono persone intrappolate nel traffico. Adesso lei va a piazza Venezia, lato sinistro: c’è una scala, la percorre e arriva in Campidoglio. Le è chiaro? – Ma c’è la neve… – Ascolti Alemanno, c’è gente che scende per quella scalinata: lei la percorre in senso inverso, entra in Campidoglio e mi dice quante donne, quanti bambini e quanti automobilisti hanno bisogno di aiuto. È chiaro!? Guardi Alemanno, lei si è salvato forse dalla neve, ma io la porto… veramente molto male… le faccio passare l’anima dei guai. Vada a spalare, càzzo! – Gabrielli per cortesia… – No, per cortesia… lei adesso prende e va in Campidoglio. Mi assicuri che sta andando in Campidoglio! – Io sono a Milano, sto coordinando i soccorsi. – Che sta coordinando lì?!? Vada a Roma, coordini i soccorsi da Roma. Lei si rifiuta? Vada a spalare, càzzo!!!

    Rispondi
  4. io spererei in un rinvio cosi si recupera gli infortunati, ma poi siamo sicuri che sia solo sky a volere giocare di lunedi visto che il siena ha giocato ieri sera e domenica avrebbe un giorno in meno per recuperare

    Rispondi
    • Rinviare è pura follia, rischi di recuperarla tra 2 mesi. Classifica falsata, squadre che rischiano di dover recuperare 2 anche 3 partite. Assurdo

      Rispondi
      • direi proprio de si…mai sentito parlare di dittatuta mediatica?…ovvero influenzare a proprio piacimento l’opinione del popolo per tenerlo a bada attraverso i mezzi di comunicazione?…dicasi…”controllo delle masse”….MEDIASET SU TUTTI…

      • sì ma ti meravigli? ogni volta sembra che facciamo la scoperta dell’acqua calda!… voglio dire quì si parla di pallone e alla fine è un problema di poco conto ma se pensi alle cose veramente importanti ti metti le mani nei capelli!

      • già…semo come pecore in un recinto…comandate dall’esterno…però sta a noi riuscire ad uscire da questo recinto attraverso la consapevolezza e attraverso i giusti mezzi di comunicazioe….sto discorso me fà ricordà molto matrix…

  5. ragazzi, purtroppo questo è il calcio moderno…le squadre di calcio sono i primi fornitori ma anche i primi clienti di papà murdock e mamma sky; praticamente esistono e basano business e strategie sugli introiti televisivi…non è quindi strano che la TV decida se e quando si gioca, sulla base delle audience e degli introiti degli spazi pubblicitari già venduti ormai da tempo a grandi aziende (automotive, food, telefonia, assicurazioni etc.)…

    infatti sono sicuro che se Siena-Roma venisse spostata domenica alle 15 sky perderebbe il 50% del budget pubblicitario già allocato sull’evento…quindi delle due Sky preferirà sempre giocare di sera ed eventualmente far rinviare la partita da rigiocare sempre di sera e senza altri eventi sportivi concomitanti…in quest’ultimo caso il budget è salvaguardato…

    per quanto riguarda il discorso stadi vuoti: mah, in Inghilterra ci sono le pay-per-view eppure gli stadi sono sempre pieni…la juve ha lo stadio sempre pieno…

    sono le società di calcio che devono ingegnarsi per far tornare la gente allo stadio…costruire uno stadio di proprietà e trasformarlo da centro di rissa a centro di entertainment con servizi e diverimenti potrebbe essere un inizio… :mrgreen:

    Rispondi
  6. Queste situazioni avvengono perché le previsioni o non arrivano o sono errate!! 😆

    Comunque Alemanno si é già offerto come spalatore…………

    Rispondi
  7. Non c’è da meravigliarsi.
    Ormai è risaputo che la TV governa il calcio.
    E’ dagli anni 90 che detta legge: risultato campionato spezzatino e sempre meno spettatori allo stadio.
    SKY, non mi AVRAI !
    Tutti allo stadio,FORZA ROMA . 😎

    Rispondi
  8. Ok, sono loro che fanno girare i soldi nella Serie A, che mandino quindi una troupe di giornalisti (quelli magari disoccupati di Milan Udinese…) pala in mano e au travail les citoyens!!

    Rispondi
  9. fosse x sky si giocherebbe a -10 e con zero spettatori allo stadio. i presidenti di serie A hanno voluto i soldi??? e ora pagano le conseguenze1

    Rispondi
  10. E’ ovvio che le televisioni dicano cosi. Alla fine la maggior parte degli intoriti della serie A arrivano dalle tv. E loro devono fare i conti. Per quanto possa sembrare sbagliato a noi tifosi, loro fanno solo i loro interessi (giutamente).

    Ma è ovvio che non si può giocare lunedi alle 20.45 viste le previsioni!

    Rispondi
    • guarda, ci posso pure stare che Sky provi a difendere i propri interessi. Ma se è vero che la richiesta di anticipo è stata mandata alla lega E A SKY allora no, cioè io società di calcio devo chiedere all’EMITTENTE TELEVISIVA di prendere una decisione che non le compete in termini di svolgimento del torneo ma unicamente in risvolti economici?

      Rispondi
      • Credo proprio di si. Vista la quantità di soldi che le tv pagano, potrebbe essere prevista da ocntratto.

        Non sto dicendo che è giusto non spostarla alle 15 è sia chiaro, dico solo che sky fa i proprio interessi come è giusto che sia.

Lascia un commento