Luis Enrique in conferenza stampa in vista di Catania-Roma

Ecco le dichiarazioni integrali del tecnico asturiano in vista del recupero con il Catania:

Un commento sul rinnovo di De Rossi?
“Io sapevo che sarebbe rimasto, ci avevo parlato, è un giocatore di un livello altissimo e mi aspetto ancora tantissimo da lui. E’ importante sapere il pensiero dei propri giocatori ma quello lo vedo ogni giorno”.

Superato questo scoglio, lei si sente alla pari delle altre che lottano per lo scudetto?
“Oggi no, per essere grandi abbiamo bisogno di una regolarità che ancora non abbiamo, solo il Milna ho visto superiore a noi. La classifica è quella che comanda, manca ancora tantissimo, non siamo stati regolari in questa metà di campionato, ma manca quasi tutto il girone di ritorno e sono fiducioso per quello che vedo”.

Secondo te ci sono giocatori più adatti per giocare uno spezzone di gara?
“No. Ho parlato con Rafael e non faremo una cosa diversa. Non farò una scelta di calciatori, farò la scelta come al solito: per andare a vincere la partita. Trenta minuti sono tantissimi se facciamo le cose bene e lunghissimi se le facciamo male. Voglio avere il maggior possesso palla possibile ma di fronte avremo un avversario temibile che giocherà di fronte ai propri tifosi”.

Ci dà un giudizio su Marquinho?
“Ha fatto solo un allenamento e deve lavorare e migliorare molto. Deve conoscere lo staff e il gruppo, ma mi piace: è un mancino che sa saltare l’uomo. Ma è un calciatore che viene da fuori ed è difficile per lui. Ma sono fiducioso, mi sembra che può aiutare la squadra”.

Le è mai capitato di vivere una gara come quella di domani?
“Non mi è mai successo o forse non mi ricordo. Non credo che sia un vantaggio o svantaggio: è una partita tra due squadre che fino al minuto 70 hanno pareggiato e devono giocare gli altri 25 minuti. Mi aspetto una squadra che faccia il suo possesso di palla, la sua proposta di fronte ad una squadra attenta a sfruttare i nostri errori e partire in contropiede. In trenta minuti possiamo prendere 3 punti e sarebbe un regalo bellissimo visto che ci permetterebbero di fare un blazo in classifica”.

De Rossi ha detto che quest’anno deve essere l’ultimo anno di transizione, dicendo che l’obiettivo deve essere il terzo posto. Concorda?
“Io non ho obiettivi. Il mio obiettivo è vincere domani a Catania e poi contro il Siena. Io non penso al futuro ma penso alla partita di domani. Alla fine vedremo se è stato un successo o meno”.

Cosa si può fare per questa Roma altalenante?
“Io posso dire ai giocatori dove abbiamo sbagliato e come migliorare. Io non cambio da una settimana all’altra perchè ho perso 3-0 a Torino, cerco di vedere cosa ho fatto male. Quando abbiamo una squadra che si difende in 11 e sempre corta e la qualità degiocatori che interpretano bene il gioco qualche volta si vince…e qualche volta no”.

Quali sono le condizioni di Osvaldo? Ieri si è parlato anche di un nuovo intervento per Burdisso…
“Burdisso? E’ ogni giorno in palestra e sta benissimo. Sono contentissimo di averlo qua a Trigoria perchè è uno dei calciatori che aiuta la squadra in ogni momento. E’ un rinfrozo per noi. Non so da dove esce questa notizia… Osvaldo è quasi pronto, vedremo il suo livello nei prossimi allenamenti. Quando lo stato fisico sarà ottimo sarà con la squadra”.

Domani sarà della gara?
“No…”.

Oggi parte il Torneo di Viareggio della Primavera. Vedrà qualche gara?
“In Toscana non riuscirò ad andare ma vedrò tutte le partite. Me le farò registrare. Gli auguro un grande torneo. I ragazzi devono capire che hanno la possibilità di andare in Pirma squadra graizie al lavoro di Alberto De Rossi”.

Tornando sulla partita di Catania, pensa che si snaturi il campionato con queste partite?
“Non è importante se mi piace o no, noi seguiamo le regole. Dobbiamo giocare 25 minuti più recupero. Certamente sarebbe stato meglio rigiocarla dall’inizio ma mi sembra giusto giocare quello che manca alla partita”.

Cosa pensa di una possibile pausa invernale del campionato?
“No… perchè questa è un’ondata di freddo che non si vedeva da 30 anni. L’importante è che i campi siano sempre in buone condizioni per garantire lo spettacolo ai tifosi. Se il campo non è in buone condizioni non ci sarà spettacolo”.

Pensa che ci stiamo avvicinando alle grandi squadre?
“Per quanto riguarda i dati sì, ma alla fine sono i risultati che parlano. Se la mia squadra continua così io penso che i risultati arriverranno. Sono fiducioso, vedo i dati, vedo la squadra che ha una sua identità… se acquisiamo una continuità di risultati possiamo finire in alto”.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Luis Enrique in conferenza stampa in vista di Catania-Roma”

  1. Speriamo che Luis metta in campo solo quelli con le palle e i caga sotto in panca o meglio a casa solo così strigliamo i maiali e ci portiamo a casa i tre punti. FORZA ROMA !!!

    Rispondi
    • la formazione

      Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba,Nego; Verre, Ricci M.; Frediani, Ciciretti, Politano; Leonardi.
      A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Ceccarelli, Cittadino, Ferrante, Nico Lopez, Ricci F., Romagnoli,Rosato,Tallo.

      tallo quindi non sarà per catania.

      Rispondi
  2. Mister, te stimo na cifra!!!!
    così come ,quando se parlava der rinnovo de DeRossi ,dissi che un ragazzo che rideva sempre durante gli allenamenti,sempre felice e allegro a scherzare coi compagni nun se ne poteva annà;
    oggi ve dico che un allenatore di cui parlano bene tutti i calciatori e gli adetti ai lavori,di cui parlano bene pure quelli che avemo mandato via(borriello),uno che finarmente valorizza la primavera con inteligenza,uno che DeRossi indica come uno dei motivi(se nn il principale motivo) per cui è rimasto,uno che CapitanFuturo definisce il miglior allenatore che ha mai avuto, Uno che sta simpatico pure ar Capitano(cosa nn facile visto che a Totti stanno simpatici solo gli uomini veri),uno cosi perchè se ne dovrebbe annà??? ma davero me vorreste parlà de quer buzzicone de carloancellotti che c’ha pijato per culo per anni,o Delio”fontaro”Rossi, o quell’infame de capello,o tutti i nomi che i grandi esperti de carcio hanno fatto su sto sito durante sti mesi????ma fateme er piacere!!!
    er Mister nun se ne pò annà e nun se ne deve annà!!!
    dartronde chi ha sempre detto che è un pazzo incompetente diceva pure che avemo na società de merda perchè a gennaio a mandato via boriello(capirai!) e nun aveva comprato quagliarella o amauri o chicchessia e che Bojan e Borini(il più denigrato!) erano du pippe che nun potevano sostituì Osvardone….proprio esperti de carcio come dicono… 😆 😆 😆 😆
    Luis te vojo vedè per anni sulla panchina daa Roma,alla faccia de tutti i Gufacci!!!

    Rispondi
      • lo sanno…però apettano er momento che perdiamo per dirci: te l’avevo detto!!!è la loro maggior soddisfazione,così possono sentirsi protagonisti…

        de sta tipologia de tifosi ne ha parlato pure DeRossi in conferenza stampa..sic! 😥

    • io spero che faccia come guardiola o ferguson e non come tutto il resto degli allenatori che sono mercenari.
      se inizia a vincere non ci vedo nulla di male ad averlo per 20 anni in panchina!

      Rispondi
      • Quoto…ma un plauso va fatto anche a questa società che a dispetto dell’atteggiamento comunemente usato in Italia, cioè quello di manda via l’allenatore ai primi spifferi, l’ha difeso da tutti e mai messo in discussione…..i giornalai e i radioamatori continueranno a rompere li cojotes ma a me questo atteggiamento piace…..grande società, grande mister e SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

  3. Voi ci scherzate, però Kjaer, in una partita di questo genere, contro gli attaccanti che ha il Catania, servirebbe.. siccome è più veloce e bravo di testa di Heinze.
    Ciò però non vuol dire che sia meglio di Heinze, che è 5 volte più forte di Kjaer!

    Rispondi
  4. propongo un rimedio infallibile per risolvere questa diatriba!
    facciamo che questa Tania la da a tutti cosi’ nel contempo non fa torto a nessuno!
    ovviamente il la da e’ riferito alla confidenza!

    Rispondi
  5. Oggi aria surreale, relax… cosa vi é successo? Saranno i post metafisici di Matteo Vitale, o l’articolo sul poker giallorosso, o le parabole mistiche di Bellaro’?

    Mi spiace per Tania (torna, ma chi te lo fa fa a cambia nick? o a stare in astinenza?), il tuo gesto é un po’ sproporzionato rispetto alle reale dimensioni della disputa (una fesseria).

    Questo sito ha bisogno dei tifosi ed ha bisogno di tutte le opninioni (per quanto astratte certe possano sembrare ((o sono)), a volte ci si becca, ma sono cose superficiali, a volte ci si manda a cagàre, ma fa parte del gioco…

    Rispondi
    • ma rettifico peter-pan :è piu di una disputa per tania penso..

      Nn credo che per 3 commenti ,voglia uscire e nn scrivere piu,credo che siano giorni che la stavano infastidendo..se nn mesi..

      Io ricordo altre sue discussioni con 1 o 2 de sti soggetti che manco nomino ,gia mesi fa,evidente se rotta le scatole…la capisco,una ragazzetta di manco 20 anni se po mette a combatte con 3 vitelloni over 30 (penso) che si spolliciano a vicenda e la sbeffeggiano..??Da una parta ha fatto bene,ma la rivorrei sul sito,perche nn deve temere niente da sta gente,so innoqui ormai tutto il forum li conosce e un po per il metodo indicato da corsaro(penso) e un po perche si spolliciano a vicenda e un po perche li spolliciano per compassione,allora si riempono di spolliciate finte…

      Che poi la sera si danno in faccia in prima di andare a dormire,pere prende sonno..

      Rispondi
      • ma tu sei fissato con ‘sti pollici… ma te li sogni pure la notte? freud darebbe una spiegazione sessuale a questo ma io me la risparmio…

      • Magari é cosi offesa che tiferà Catania d’ora in avanti?

        Quando dici 20enne, mi torna in mente l’articolo di skeleton ieri, su Bojan “ve la pijate con un dodicenne…

        Dai che sono cavolate, anch’io ho litigato con apollo, froma, piove, corsaro, tommy, spiderman….
        pero’ non provo nessun sentimento di rancore nei loro confronti, anzi.

      • e fai bene grazie,ma me le risparmio volentieri le tue spiegazioni sessuali…io so all’antica su ste cose,nn mi piacciono le cose troppo strane e atruse…

        Poi cmq sul metodo di chi sa come spolliciarsi solo devi chiedere a corsaro,che ha messo il post bello dettagliato….

        Ora mi spiego tante cose…………………….
        Pero di certo nn lo uso e se fosse possibile i redattori dovrebbero intervenire sia contro il metodo sia contro corsaro che lo ha postato in prima pagina ,cosi tutti ne prendono atto..
        O almeno una bella ramanzina li a corsaro con la fascetta ….nera…in testa…

      • Peter pan io ancora non ho capito perchè te la sei presa con me quella volta! 😯

        Non mi hai mai spiegato il motivo di quegli attacchi!

        E’ per la discussione sul carattere di Totti per caso? oppure per altro? no perchè non l ho capito… 🙄

        Se magari mi rispondessi sta volta magari chiudiamo il caso!

      • Peter pan ma sei una donna TU?
        Penso di no,io credo che la sensibilita di una donna sia diversa da quella di un uomo .

        Poi cmq ogni persona ha una sua sensibilita che va rispettata e se lei ha fatto sta scelta va rispettata,si vede che si è sentita ferita.

        Poi quanto a spiderman , sbaglio peter o eri tu che mi dicesti che questo era uno che va dove tira il vento e sta sul forum solo per far casini???

        Bè èra da un po che mi rompeva…era pure simpatico…pero faceva insultini che nn mi piacevano…quindi oggi ,come del resto,gli avevo promesso ieri..l’ho rispedito nel buco nero da dove è uscito,quell’acaro fastidioso.
        Bellaroma promette poi mantiene

      • Io penso che peter pan su tommy è stato lungimirante….

        Ci ha visto lungo.

        Ripeto parliamo di calcio ora e basta!!!

        Io cmq penso che nel 4-3-3 luisianio gli esterni alti nn esistano,perche in teoria sarebbero gli attaccanti esterni..

        I Terzini angel,rosi ,l’adattato taddei,della roma vengono detti terzini di spinta o esterni bassi.

        Dobbiamo chiarire questo aspetto tattico penso…parlo a tommy soprattutto perche nn ho capito mica perche dice che gli esterni alti della roma sono angel ,taddei e rosi,per me sbaglia i termini in pieno.

      • @Tommy, credo si trattasse del caso Totti.
        Ora hai riaperto la piaga, ‘te possino… scherzo!!

        Forse capiterà ancora, che la penseremo diversamente, ma in ogni modo restiamo tifosi della stessa squadra: amen!

      • Bellaro, ti ripeto: ci sono tante idee, tante opinioni… certe le condivido, altre meno, altre mi aprono nuovi orizzonti…
        A volte si litiga, ma nessun rancore!!

        La storia Lamela e Osvaldo insegna!

      • Manco io go rancori,infatti io nn ho mai attaccato nessun utente per prima..
        Io replico e basta,se avessi rancori attaccherei..

        Ma nn fa parte del mio carattere avere rancori,pero o una persona schietta e soprattutto sincera e mi sento libero di criticare e replicare.

        Sempre con educazione sia chiaro,anche se sinceramente a volte mi sforzo ad essere educato..ma le regole lo impongono e tocca attenersi..questo lo so bene.. :mrgreen:

    • scusate se m’intrometto, ma se qualcuno vuole chattare con gli amici sua, e se non accetta commenti(nel rispetto delle regole) da parte di altri elementi, della nostra variegata società, può farlo su fb!

      Rispondi
  6. Ho letto su Pagine Romaniste che il recupero di Burdisso procede senza intoppi e che le voci di un presunto nuovo intervento circolate ultimamente sono infondate!!! Grande Nico!!!!

    Rispondi
    • lo ha detto anche LE in questa intervista 🙂

      Quali sono le condizioni di Osvaldo? Ieri si è parlato anche di un nuovo intervento per Burdisso…
      “Burdisso? E’ ogni giorno in palestra e sta benissimo. Sono contentissimo di averlo qua a Trigoria perchè è uno dei calciatori che aiuta la squadra in ogni momento. E’ un rinfrozo per noi. Non so da dove esce questa notizia… Osvaldo è quasi pronto, vedremo il suo livello nei prossimi allenamenti. Quando lo stato fisico sarà ottimo sarà con la squadra”.

      Rispondi
  7. Questa é una Roma estremista che regala tante emozioni. O si vince o si perde. Non sono un caso i soli 4 pareggi. Quando la Roma pareggia mi sento insodisfatto.
    Il pareggio dovrebbero abolirlo e mettere i calci di rigore.
    Forza Luis

    Rispondi
      • Attento che fra poco uscirà bellaroma replicandoti dicendo che anche tu esulti “per il male” di qualcuno, in questo caso, Kjaer! 😎

      • Lo avrebbe visto sicuramente da solo! 😆

        ogni appiglio è buono per lui! dal niente ti può creare un caso o una discussione assurda! 😯

      • L’hai letta la scenata patetica della morale religiosa??? 😆 😆 😆
        Se ancora non l’hai fatto ti consiglio di andartela a leggere perché ti fai due sane risate! :mrgreen:

      • Tommy taci che tania ti ascolta(visto che quando l’ho difesa mi hai dato dell’ipocrita).
        E poi ripeto nel 4-3-3 di luis gli esterni alti nn ci sono.
        Ci sono gli esterni bassi e i terzini di spinta.
        A-B-C del calcio TOMMY,studia..e rispetta

      • Giusto un immorale e insesibile come te ,puo ridere su temi importanti come quelli religiosi corsaro.

        E giusto uno come te puo postare il metodo per spolliciarsi soli in modo dettagliatissimo..

        Come dire ti piace giocare sporco,il commento è salvato tranq ce l’ho io,è in buone mani..bel post hai fatto..

        Lo terrò per farmi 2 risate,visto che io nn vivo per essere spolliciato,ma per altri valori a te ignoti.

      • Si si qualcosa ho letto!! 😆

        Che dire? bellaroma oltre che a confermarsi campione del mondo di “gira frittata” si dimostra anche fortissimo nel “svia l argomento” spostando l attenzione sulla “morale religiosa” e non sulla sua pessima figura su Borini! 😯

        Incredibile! 🙄 😆

      • Non vivi per essere spolliciato?? Ma se lo spolliciamento è l’unica ragione della tua vita!!! 😯
        Ogni volta che vedi un pollice verde su un tuo commento corri in bagno a farti una pippa! 😆

      • Bellaroma, io con la discussione su Tania non c entro niente. Quindi non mi ci mettere in mezzo. Punto 1

        Punto 2, sulla storia dei terzini dico solo che non voglio più perdere tempo a discuterne con te perchè sarebbe una perdita di tempo! Tu le cose che scrivono gli altri le leggi a tuo modo e poi a questi ultimi metti parole in bocca mai dette.

        non ne vale la pena ritornare sull argomento!

      • Ti ho dato dell ipocrità perchè il tuo intervento l ho visto come una ricerca di consensi durante e dopo la discussione su Borini.

        Hai una capacità incredibile di sviare gli argomenti dove sei coinvolto.

    • Kjaer, per me, giocando con Heinze che gli ringhia contro può offrire prestazioni di livello…se non sbaglio proprio a Catania ha fatto un paio di interventi che ci consentono di ripartire dall’1 a 1

      Rispondi
      • E insieme a Juan che spuntano i problemi. Quest ultimo in campo, come nella realtà, non parla molto…per non dire mai.

        E senza un leader come Heinze chi parla tra i 2?

      • anche con Heinze ha fatto qualche cavolata…però è giovane. Magari non vale i 7 milioni del riscatto (anzi, senza magari), però se si potesse rinegoziare a una cifra più bassa, contando che il prossimo anno avremo ancora bisogno di centrali (soprattutto se Heinze se ne va), potremmo tenerlo.

      • Anche secondo Kjaer a cifre riviste (7 milioni sono un enormità) potrebbe restare!

        Solo che a oggi è ancora lontano da un meritato riscatto!
        Quel che so e che in estate andrà preso un difensore di gran livello! Perchè per un motivo o per l altro non ne abbiamo uno di sicuro affidamento!

  8. Stavo immaginandomi un pareggio e subito sono stato invaso da frasi che scorrevano rapidamente nel mio cervello…

    Tipo: avevamo la possibilità di recuperare su Inter & co, mo la CL o EL ce la possiamo dimentica, ha schierato quella pippa di xxxxx, rega’ serve continuità, cosi non si va da nessuna parte, battiamo solo le squadrette….

    Mah, sarà il freddo….. speriamo sia questo.

    Rispondi
  9. se non avessero fatto cessioni scellerate da folli perche’ ad esempio quello stoccafisso danese di kjaer non vale manco lo scarpino di loria avremmo non solo piu punti in classifica ma magari a catania sarebbe potuta andare cosi: gran progressione di barusso in slalom speciale che dopo aver superato come birilli tre giocatori del catania serviva okaka che con un colpo di tacco dei suoi metteva a sedere il portiere del catania e la palla in rete!

    Rispondi
  10. Ragazzi ma come si inizierà domani?
    Quando fu interrotto il gioco c’era qualche rimessa laterale o rinvii o angoli?
    Perchè se iniziasse con un angolo per noi o loro potrebbe essere subito decisivo per il match..non ricordo come fu interrotta!

    Rispondi

Lascia un commento