La Roma torna ad allenarsi oggi alle 14 a Trigoria. Domenica c’è il Bologna e e tutti i giallorossi vogliono dimenticare la sconfitta di Torino.Ieri si sono allenati solamente Osvaldo, Cassetti e De Rossi tutti e tre con problemi fisici. De Rossi avverte sempre meno dolore e potrebbe provare a rientrare contro il Cagliari mercoledì prossimo.
Se Capitan Futuro non dovesse essere pronto al suo posto giocherà ancora Gago affiancato da Pjanic e uno tra Simplicio, Greco e Perrotta. In attacco è previsto un turno di stop per uno tra Lamela e Bojan. Probabilmente il numero 8 lascerà un po’ di spazio al giovane spagnolo, ancora in ombra in questo inizio stagione. Confermato anche Simon Kjaer che dovrebbe essere affiancato da Juan. Sulle fasce torneranno Rosi a destra e Taddei a sinistra.
Photo Credits | Getty Images
…il terzo posto… Ma ha bisogno di qualche innesto, vedrai che arriverà almeno un terzino di spinta ed un difensore centrale
Vedrai che come quest’estate Sabatini ci sorprenderà con qualche miracolo proprio all’ultimo prima che si chiuda il mercato di gennaio. Per la Roma è fondamentale il terzo
ma mathieu?….a me piacerebbe…
Voglio acquisti immediati e di alto livello…un altro terzino di buon livello (oltre Marquinho), un buon centrocampista perchè Pizzarro se ne va, e ad essere onesti Greco è inguardabile così come Perrotta, poi Simplicio un buon ricambio in poanchina. Infine un altro attaccante perchè Totti non può giocare tutte le partite e si vede e Bojan non è ancora pronto…poi cmq Borini e Lamela sono due bambini con ottime prospettive ma bambini…
si parla di mercato e di esterni di difesa senza avere ancora capito come gioca enrique.. Luis in difesa gioca a tre e non a quattro… sono i due pseudo centrali che si allargano fin sulla linea del fallo laterale ed il centrocampista centrale che si abbassa a fare il terzo… quelli che dovrebbero essere terzini sono in realtà esterni di centrocampo con compiti di copertura… ecco perchè taddei e rosi… ora quello che mi chiedo: meglio un centrocampista con compiti di copertura o un terzino puro portato sulla linea dei centrocampisti con licenza di offendere?
la sintesi potrebbe essere in quei giocatori che nascono come terzini ma che in realtà sono più propensi a spingere che a difendere. Io continuo a sostenere che un giocatore come vargas della fiorentina farebbe al caso nostro..
ISLA!!!!!!
bastano Isla e Wan der wiel o Bosingwa e saremo una squadra fortissima secondo me…il tutto con una ventina di milioni..fortissimi..
con Marquinho e Rosi come ricambi di buon livello…poi Taddei in casi limite
Il Vargas di Catania magari.
Quello attuale è un giocatore con molti problemi fisici (tral altro in evidente sovrappeso) e caratteriali.
Tecnicamente non si discute…ma meglio puntare su altro! E per “altro” intendo Marquinho!
Riporto alcuni commenti di opiionisti presi da un altro sito romanista.
Un allenatore che fa fare quella figura a Taddei, non capendo che su quel fronte gli serviva ogni volta un raddoppio, è un allenatore che non sa leggere le partite. Perchè dare addosso a Cosmi, Gasperini, Ranieri, mentre Luis Enrique non si può toccare, nonostante abbia perso 8 partite e sia fuori gioco in due competizioni su tre (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Bojan, per certi versi, mi ha fatto tenerezza: ho avuto l’impressione che avesse paura fisica di Chiellini (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha bisogno di un esterno sinistro, ma da subito. José Angel non è all’altezza (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8)
Mi sembra che Kjaer giochi con la paura negli occhi. Era l’unico sul quale la Juventus non faceva pressing… (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
si vabbp li ho commentati ieri…sono da sputare tutti in faccia
stekelemburg
Juan Kier Heinz
Rosi Greco Gago Pianic Taddei
Lamela
Totti
Vi piace?
NAZIONALE UNDER 17 – L’Italia perde 5-1 contro la Spagna ma il neo-acquisto Ferrante va in gol. Dai, è una buona notizia 🙂
“La squadra giallorossa si e’ ritrovata in un locale della Capitale, in via Veneto. L’iniziativa della cena era stata gia’ messa in atto da Totti e compagni dopo le sconfitte con Udinese e Cagliari e l’eliminazione dall’Europa League…”. A voglia de magnà quest’anno…
Che dite ragazzi? Ci aspettiamo tre colpetti a fine mercato? O per Gennaio solo Marquinho…Sabatini è un volpone…chissà cosa bolle!
Speriamo. Me lo auguro e, a dire la verità, un po’ ci conto.
Marquinho basta e avanza…io avrei ripreso Crescenzi ma dovevi pagare al bari per riprenderlo…
Per te siamo a posto con Marquinho e basta? mah! Non manca qualcos’altro?
io ho perso le speranze…avrebbe dovuto fa tutto de nascosto e addirittura non se sa se marquinho firma o no…bah
Mettiamoci da parte la batosta di Torino e concentriamoci sul Bologna, in attesa di buone nuove dal mercato di gennaio (muoviamoci!).
Forza Roma
Col bologna 3 punti!!! Daje!!!! 🙂