Le probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Cesena

Ecco le probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Cesena:

IL MESSAGGERO
Stekelenburg, Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Stekelenburg, Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Borini, Bojan

IL ROMANISTA
Stekelenburg, Rosi, Juan, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Borini, Bojan

IL TEMPO
Stekelenburg, Rosi, Juan, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan

CORRIERE DELLO SPORT
Stekelenburg, Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei, Gago, Simplicio, Pjanic, Totti, Borini, Bojan

Photo Credits | Grtty Images

Condividi l'articolo:

83 commenti su “Le probabili formazioni dei quotidiani di Roma-Cesena”

  1. Purtroppo leggo adesso una notizia orrenda:la Juve avrebbe un diritto di prelazione a luglio per il centrale difensivo Dedè a 10 mln.Se è vero, questo sarebbe ,per loro,un grandissimo affare.Io speravo potesse venire da noi,peccato!.

    Rispondi
  2. Loic Nego è stato senza dubbio il migliore in campo dei nostri oggi.E’in continuo crescendo quanto a rendimento,forse sarebbe il caso di cominciarlo a convocare per la prima squadra,considerando il fatto che ha già esperienze con i professionisti(serie B francese).

    Rispondi
  3. Quanto a formazioni vorrei dire una cosa: Ranieri per me sta ricevendo troppi elogi per il fatto di questo filotto dell’inter,perche la risalita dell’inter è dovuta ai rientri importanti che ci sono stati e nn alle capacita di ranieri che reputo mediocri (infatti pur allenando grosse squadre per ora nn ha vinto niente manco una coppetta italia,che perfino reya(allenatore della formellese) e malesani e altri hanno vinto).

    Ora vorrei sapere chi nn metterebe una formazione cosi in campo per l’inter al completo:erfino mia nonna la metterebbe cosi
    cesar
    maicon samuel lucio nagatomo(chivu)

    zanetti cambiasso (stankovic)

    snejder

    pazzini milito

    Panca:cordoba,ranocchia,chivu,motta ,alvarez,forlan etc..
    Ora magari cè chi preferirà motta a stankovic e magari zaneti lo preferisce terzino,pero siamo li..questi so calciatori a cui nn devi insegnare niente ,basta metterli in campo e fanno tutto soli,data l’esperienza che hanno.

    Ora io dico che questa squadra al completo è la piu forte d’italia e ranieri dovrebe vince uno scudetto sul velluto,se nn vince manco st’anno è da ride.

    Gasperini nn mi piace,perche troppo fissato,pero di certo nn aveva l’inter al completo bisogna dirlo..

    Ranieri quando la roma è arrivata seconda ha copiato la formazione spallettiana spudoratamente.

    In conclusione dico che ranieri come tecnico è mediocre ed è solo un copione,furbo e paracùlo(calcisticamente parlando).

    Pero moralmente penso sia una brava persona.

    Rispondi
    • Aggiungo come minimo ranieri st’anno deve vince almeno la coppa italia .
      Se nn lo fa è veramente un allenatore scarso,per me è stato troppo sopravvalutato negli anni pur n vincendo niente,malesani ha vinto,delio rossi pure,reja pure,gigi simoni pure e ce ne sono altri penso..meno blasonato di lui che hanno vinto e lui no.
      Spalletti ha vinto con la roma 2 coppe penso,per cui è un grande allenatore e soprattutto a ha fatto giocare bene la roma,che poi ha passato a ranieri che ha sfruttato la formazione inventata da spalletti.

      Raggiungere la champions neanche lo dico perche tanto ci arrivano per forza di inerzia.

      Rispondi
    • Tra Sabelli e Nego senz’altro Nego ( ma anche Sabelli è un ottimo giocatore) Tallo è un mostro ancora non capisco perchè Lucho non lo porta in prima squadra

      Rispondi
  4. No avvocato forzaroma con pessoa lo ha scritto pure lui che nn era un litigio.
    Con tommy nn mi pare ci ho discusso mai,ma erano solo opinioni.

    Sei te forzaroma che sei un focolaio e vuoi farmi passare da litigioso,e ora da bravo avvocato,hai pensato bene di fare l’ultimo commnentino quando hai letto che uscivo…ma ho fatto in tempo a leggerti..avvocato forzaroma e faccio in tempo a dirti che pure st’altra causa lai persa…
    Ma come ti mantieni se perdi tutte le cause?????
    Ripeto pessoa ha confermato che lo sfottò ci sta e si scherzava,tommy neanche ha replicato perche ha capito che gli ho fatto un complimneto.
    Ciao avvocato delle cause perse alla prossima invenzione ti daranno il brevetto dai..

    Rispondi
    • Dai mo stacco sul serio,mi raccomando forzaroma appena esco fai un commentino cosi nn ti posso rispondere eh….dai..bravo..continua cosi …per fortuna che i commenti li possono cancellare solo i redattori…

      Tanto rientro dopo..

      Rispondi
      • Non eri uscito?
        E perchè riscrivi sopra per avere più visibilità?

        Comunque dai tanto cso ai pollici!! Perchè io li prendo e tu no?

      • Ecco forza roma ora che hai detto che do tanto peso alle spolliciate ,hai creato l’invenzone che potrebbe darti il brevetto bravo.
        Quanto al fatto di scrivere sopra ,io ho replicato ad un mio commento,dato che sotto nn mi faceva replicare.
        Mica posso replicare ad un utente qualsiasi e parlare di te..sotto al tuo n mi faceva replicare.
        😥 😥 Pappapperosi come sono triste che tu prendi spolliciate ed io no..uffi,stanotte nn dormirò,uffi uffi uffi 😥 😥 weeee weee weee 😥
        Una domanda ma il girello lo usi ancora??

  5. So che è off topic ma nei precedenti thread vedo che ancora regna massima confusione sul contratto di Bojan.

    Posto il comunicato, almeno la questione si conclude una volta per tutte:

    IL COMUNICATO – “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013”. Ma la nota è ricca di precisazioni relative a questo trasferimento. “Nell’ambito degli accordi raggiunti – è scritto nel comunicato – è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito”. “Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona – viene precisato – per la seconda stagione sportiva”. La conclusione è che “atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014”. Quanto al calciatore, ed al contratto che ha firmato, “è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi”.

    Rispondi
    • grazie per il chiarimento,
      adesso è tutto chiaro.
      la Roma deve cacciare 12 milioni nel 2013 mentre il barcellona deve sganciare 13 milioni sempre nel 2013. questi sono obbligatori, tutto il resto è opzionale e quindi puo’ essere ridiscusso

      Rispondi
      • no ho sbagliato, la Roma deve cacciare 12 milioni nel 2013 mentre il barcellona 13 milioni ma nel 2014.
        su questo non ci piove, tutto il resto è opzionale e come disse Baldini puo’ essere ridiscusso.

      • Quindi non solo noi abbiamo bojan due anni ma alla fine ci andiamo a guadagnare anche un milioncino se non lo riscattiamo

      • si proprio cosi’, la Roma potrebbe dire al Barcellona, se non abbassate le pretese per il controriscatto di 28 milioni allora noi non lo riscattiamo e ci prendiamo i 13 milioni nel 2014.
        di contro sarà il barcellona a decidere il futuro di Bojan ma è in parte non vero perchè alla fine decide sempre il giocatore…

      • c’e’ anche da dire che il Barcellona paga sti 13 milioni alla Roma nel 2014 ma si riprende un giocatore molto piu’ forte e maturo dopo due anni di serie A e ancora molto giovane.
        tutto dipende da quanto diventerà forte Bojan, se diventa forte il Barcellona non si farà problemi e pagherà i 13 milioni

      • @ TOMMY:

        Anche te hai ragione, è la formula che è contorta. Ufficialmente è nostro, anche il comunicato dice che è stato acquisito a titolo definitivo.

        Ma questa ufficialità diventa ufficiosità se si considerano le clausole successive.

        Insomma, ufficialmente è nostro. In pratica no.

        @ Bellaroma:

        Ma sì, la frecciatina ci sta. Nun se stamo a formalizza’ per così poco.

    • Sinceramente non ci sto capendo più niente sul trasferimento di Bojan alla Roma. Ma pure Wikipedia!

      Su Wikipedia c è scritto che “Il 22 luglio 2011 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Roma per 12 milioni di euro. L’operazione prevede il diritto al riscatto da parte del Barcellona al termine della stagione sportiva 2011-2012 per una cifra pari a 17 milioni di euro o l’obbligo nel 2012-2013 per 13 milioni; la Roma, comunque, si riserva la facoltà di bloccare tale diritto versando ulteriori 28 milioni, per un totale di 40 milioni di euro.”

      Un po diverso..

      Rispondi
      • Penso che tra un comunicato ufficiale e wikipedia ci sia molta differenza.
        E comunque alla fine dice le stesse cose.
        12 milioni per prenderlo
        Poi o il barcellona ne paga 17 o 13 a seconda dell’anno in cui lo riprende (ed è obbligatorio)
        Poi se la roma lo rivuole paga 28 milioni altrimenti arrivederci e graze

      • ahahahahaha a professor pessoa hai fato piu casino te co sto comunicato che il barcellona e la roma con il contratto di bojan.

        Potevi fa na sintesi,invece di riporta il comunicato,come vedi molti utenti,compreso tommy che di solito è sempre ben informati,è rimasto un po cosi..

        Ma tanto cè il prossero pessoa tranqulli,spero che dai anche ripetizioni.

        Pero nn si dice agli alunni nn hai capito una fava,altrimenti se ti rispondono per le rime poi fanno bene.

      • Bellaroma se non hai capito mica è colpa di pessoa che ha messo il comunicato.
        Impara a leggere..a mettere le h al verbo avere e forse capisci.

        Poi mamma mia sempre a mandare frecciatine a tommy a questo a quell’altro e basta.

      • Dice le stesse cose.

        Il Barca ha il diritto di riscattarlo per 17 a Giugno.

        Nel 2013 la Roma paga i 12 pattuiti ma il Barca ha l’obbligo di riscattarlo a 13. Però la Roma può bloccarlo con altri 28.

      • Bellaro’, non c’è problema, per le ripetizioni sono sempre pronto.

        Però dai, si scherza con qualche sfottò.

      • E’ ovvio che quello che c è scritto sul comunicato ufficiale è l unica cosa su cui fare affidamento!

        Però sul trasferimento di Bojan alla Roma c è davvero tanta confusione su internet (se provate a cercare su internet ogni sito da una sua versione) e se poi pure su Wikipedia sbagliano completamente a scrivere…allora è normale che chi si “informa” su quest ultima poi sbaglia alla grande!

      • Pessoa su Wikipedia c è chiaramente scritto che la Roma quest estate ha comprato Bojan per 12 milioni e poi tutta la storiella sui riscatti e non!

      • a forzaroma tu sempre a fa polemica,cerchi sempre la discussione è chiaro sei un litigioso.

        A tommy gli ho fatto un complimento dicendogli che è sempre informato,ma anche anche lui come altri utenti compreso me nn capivano bene la situazione su bojan.

        Il commento:”Sinceramente non ci sto capendo più niente sul trasferimento di Bojan alla Roma. Ma pure Wikipedia!” lo ha fatto tommy mi ca io.

        Quindi forza roma le polemiche le vuoi creare te infatti tommy che reputo inteligente,nn ha risposto e di solito se nn gli sta bene una cosa lo fa sempre.

        Avvocato forza roma direi un altra causa persa..
        Quanto al professor pessoa la freccitina ci stava,perche mi ha detto prima che nn ciho capito una fava etc..e ci sono modi e modi nel dire riferire una cosa,sopratutto se con pessoa nn ci ho mai chattato prima.

        Al primo commento su un altra pagina mi dice che nn ci ho capito na fava,si merita le frecciatine il professor pessacchioa.

      • Pessacchioa io pure so sempre pronto agli sfotto…infatti ti replico cosi:

        Nn penso che servano ripetizioni per copiare i comunicati e incollarli,anche perche nn so se il forum lo permetta sempre..

        Poi professor pessacchioa la ringrazio,ma mi evito le ripetizioni piu che volentieri,magari le posso consigliare io qualche professor di Bon TON..che ne ha bisogno…nn se la prenda si scherza..

      • Avevo sbagliato a postarlo in replica al messaggio errato.

        ——————————-

        @ TOMMY:

        Anche te hai ragione, è la formula che è contorta. Ufficialmente è nostro, anche il comunicato dice che è stato acquisito a titolo definitivo.

        Ma questa ufficialità diventa ufficiosità se si considerano le clausole successive.

        Insomma, ufficialmente è nostro. In pratica no.

        @ Bellaroma:

        Ma sì, la frecciatina ci sta. Nun se stamo a formalizza’ per così poco.

      • Capirai pessacchia sfondi na porta aperta con me..per cio che concerne lo scherzare e lo sfottò,ste cose qui sugli sfotto e sulle frecciatine che ci possono stare spiegale ad altri utenti …

    • io ho il dubbio che non siano 40 i milioni per bojan ma siano deduzioni di wikipedia o chicchessia.
      ma magari i 13 ml li prendiamo cmq e andremmo a spendere 28 in totale ..almeno è la cosa + logica. che noi versiamo i 28 dopo esserci ripresi i 12 + 1 gia investiti, quindi 27 ml per bojan in totale, di + mi sembra un po strano.

      Rispondi
      • Saracine’, ci avevo pensato anche io mail comunicato parla chiaro:

        12 milioni pagati. E qui ci siamo.

        Scatta l’obbligo del barcellona a 13. E qui ci siamo.

        La Roma può bloccare tutto con 28.

      • ma non dice chiaramente che blocca il pagamento..ma che si bloccherebbe il trasferimento..magari dopo oaver preso i 13 obbligatori

      • Questi sono i punti chiave:

        “da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013”

        “pari a 13 … milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014”

        “a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro”

        Il tutto avviene nel 2013. Ma eventualmente i 13 li pagherebbe nel 2014, quindi a trattativa conclusa se la Roma non esercita il controriscatto. E poi parla di “ulteriore”.

      • bisognerebbe informarsi su come funzionano di solito il riscatto e il controriscatto, perche non è del tutto improbabile che si paghino entrambi, e quindi la spesa sia calcolabile come la differenza delle due 🙄 ..eventualmente non fosse così, non ci sarebbero cmq problemi, dato che se bojan diventa un fenomeno non facciamo fatica ad assicurarcelo per 28 ml, se invece, ipotesi + probabile, non varrà quella cifra torna al barcellona che poi non se ne farebbe nulla(essendo rimasto discreto ma non fenomeno) e con la quale sarebbe poi facile trattare a cifre inferiori

  6. Off Topic
    oramai Pallotta ha preso le redini della Roma.
    ricapitalizzazione fino a 80 milioni di euro (!!!), nuovi sponsor, tour in america, nuovo socio (forse cinese), interessamento per acquistare la Virtus Roma e creare una polisportiva, costruzione stadio legato alle possibili olimpiadi a Roma.
    Inoltre Pallota è stato chiaro…bisogna rinnovare a Luis il prima possibile.

    Rispondi
    • l olimpico è un problema,perchè senza roma e lazio sarebbe chiuso quasi sempre ed il coni nn incasserebbe piu i money..ecco perchè dubito che ci faranno costruire un nuovo stadio…senza pagare mazzette poi te lo scordi..siamo in italia….

      Rispondi
      • se si fanno le olimpiadi a Roma lo stadio nuovo diventa una priorita’, il Coni avrebbe cmq delle entrate con le olimpiadi, è una occasione da non perdere

    • lo stadio sarebbe solo nostro, la lazie può anche rimanere all’olimpico…a me no che lotirchio non trova i soldi per un campetto e quattro pali

      Rispondi
  7. È un test importante stasera .. Dobbiamo tappare i buchi dei quali ha approfittato il Catania.. DEVE arrivare un vittoria che solleva il morale e l’autostima a 1000 in vista della trasferta di Torino ..
    Mi interessa poco la formazione xchè il gioco della Roma nn dipende da nessun singolo.. Forse solo Totti che permette una rapida fase transizione dalla difesa all’attacco.. Ma anche permettere alla squadra di salire mantenendo la palla o conquistando qualche fallo quando serve..

    Rispondi
    • piu che rapida transizione è la personalità che dà il capitano ad essere importante,con lui in campo gli altri sono piu sicuri questo è innegabile,il cesena è molto simile al bologna,davanti ha giocatori di qualità ma nn molto propensi alla fase difensiva quindi nn credo faranno barricate stile chievo

      Rispondi
  8. oggi farei giocare angel e taddei contro la juve,farei giocare ancora kjaer e juan per poi dare un turno di riposo a juan a torino che quello col freddo che fà a torino se rompe,giusto non rischiare lamela se ha qualche problemino,cmq borini titolare anche se gioca lamela,cmq io m aspetto un borini lamela totti,con primo cambio bojan per totti in vista di torino,il capitano vuole superare nordhal ok,appena fatto sti 2 gol in panca a riposare per torino(cmq nn ho capito perchè giochiamo li,l anno scorso siamo arrivati sopra di loro)

    Rispondi
    • Da quanto ricordo ogni squadra pesca un numero..chi ha il numero più piccolo gioca in casa..
      L’anno scorso funzionava così infatti giocammo a torino perché la juve pescò l’1.

      Rispondi
    • la sfiga vuole pure che s era fatto ammonire apposta a catania e poi la partita è stata sospesa!cmq che si riposi e guarisca,contro cesena e bologna in casa possiamo pure farne a meno,mi gira per la juve quello si,ma anche loro nn credo giocheranno con pirlo marchisio e vidal insieme,un po di tourn over lo faranno

      Rispondi
  9. 5 testate su 2 pensano che lamela parta dalla panca.
    Io spero di no,perche 3 punti so fondamentali,soprattuto con le suddette piccole,dobbiamo fare piu punti possibilie nn risparmirci i giocatori,come fatto con osvaldo a genova in vista del milan.

    Se luis si risparmia lamela per la juve sbaglia per me

    Se luis si risparmia lamela perche ancora nn è recuperato dal lieve infortunio fa bene.

    Rispondi
      • eh vabbè,speriamo bene,l’attacco borini totti bojan è alquanto inedito,nn hanno mai giocato,ma nn è detto che nn basti per il cesena.
        Cmq lamela in panca mi rassicura,perche mal che va entra

Lascia un commento