Dalla Spagna ecco Pilar, la nuova Penélope Cruz

Pur di arrivare al successo si può raccontare una piccola bugia: l’attrice spagnola Pilar López De Ayala lo ha fatto e non ha alcun rimorso. «Volevo lavorare fuori dalla Spagna» ha detto, «e così mi sono inventata che sapevo parlare il francese. Sono andata a Parigi per un provino e quando il regista si è accorto della bugia era troppo tardi: ormai in quel ruolo vedeva me».
Il film in questione è la commedia Baby Love, presentata ieri a Roma e in uscita domani, fenomeno in Francia e apprezzata anche in Spagna dove la López è già una piccola stella della tv: «Sono felice di portare al cinema una commedia perché in televisione mi fanno solo soffrire. Piango e partorisco, non faccio altro. Se sei una donna è quasi impossibile che ti offrano un ruolo comico: veramente, se sei una donna, tutto in generale è più difficile».
Da qualche anno si parla di lei come della nuova Penélope Cruz: entrambe madrilene, entrambe trentenni (Pilar la più giovane, di 4 anni) e corteggiate dal cinema americano, per la López «Penélope ha il talento e i ritmi di una star, mentre io aspiro a diventare solo una buona attrice. Ammiro la Cruz ma la mia vita non ha nessuna delle sue complicazioni». Almeno per adesso: anche perché a Hollywood Pilar un piedino lo ha già messo recitando in Alatriste insieme a Viggo Mortensen, «più generoso di Babbo Natale», e presto potrebbe tornarci «per un nuovo film girato fuori dall’Europa».
Spagnola di sangue blu, Marìa del Pilar López de Ayala y Arroyo, questo il suo nome all’anagrafe, condivide con la Cruz la libertà nella vita privata: «Non sono madre e non ci tengo – dice – non sono ossessionata dall’idea di lasciare un segno ai posteri». A meno che non si tratti di un’impronta sul Walk of Fame di Hollywood. (LEGGO)

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.