A Trigoria è scattata l’operazione “Integrazione Primavera”

In questi giorni, come è giusto che sia, l’attenzione di tutti è rivolta al calcio mercato e i tifosi sperano che la Roma metta a segno altri colpi. La Roma oltre a vagliare il mercato sta lavorando in casa per integrare alcuni promettenti giovani alla prima squadra: primo tra tutti Viviani, ormai già convocato negli ultimi incontri, soprattutto contro la Juventus dove parti addirittura titolare, inoltre si parla di Verre e Nego, ex Nantes. A questi si aggiungerà a gennaio Nico Lopez, segnalato da molti come nuovo talento del calcio uruguaiano.

La società giallorossa sta investendo molto sui giovani e questa politica nel prossimo futuro darà sicuramente buoni frutti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “A Trigoria è scattata l’operazione “Integrazione Primavera””

  1. Viviani,Verre e Nego,sono pronti,così come Caprari.Bertolacci potremmo riprendercelo già da gennaio,perchè con l’allontanamento di Di Francesco,i suoi spazi al Lecce con il nuovo tecnico si sono ristretti(e allora tanto vale farlo crescere con noi).Oltre a questi penso che una chance in prima squadra la meriterebbe pure Piscitella,che ha disputato partite meravigliose quest’anno(immarcabile).E il prossimo campionato dovrebbero tornare gente come Florenzi,Crescenzi,Stojan,etc.Il futuro è nostro!

    Rispondi
  2. beh condivido in pieno.mah che volete che fare con viviani e verre e nico lopez e nego .gli teniamo in primavera quahttp://www.forza-roma.com/wp-includes/images/smilies/icon_biggrin.gifndo vanno 25-26anni.ao noi non siamo barcelona mah la politica di barcelona non e che gli caccia via tutti i giovani.

    Rispondi
  3. beh condivido in pieno.mah che volete che fare con viviani e verre e nico lopez e nego .gli teniamo in primavera quando vanno 25-26anni.ao noi non ciamo barcelona mah la politica di barcelona non che gli caccia via tutti i giovani.

    Rispondi
  4. Queste sono le uniche notizie interessanti in questo periodo di calcioballemercato.

    Basta con Nilmar, Casemiro & co….
    ci vogliono 2-3 buoni difensori!!! e spazio ai giovani!

    Rispondi
  5. Capt i giovani avranno il loro spazio!

    Gia il fatto che verranno portati in prima squadra in modo fisso è gia un passo in avanti e poi per loro inizialmente sarà meglio crescere un pochino nell ombra dietro ai titolari senza gettarli nella mischia quando non sono del tutto pronti!

    Ma avranno il loro spazio! anche perchè in questa nuova Roma è nata una nuova filosofia e cultura calcistica che valorizzerà tutti quelli che meritano senza distinzioni! Luis è sempre stato chiaro dal primo giorno!

    Quindi questa “mentalità italiana” del vedere il giovane senza speranze in prima squadra deve finire (soprattutto per noi che viviamo questa nuova realtà)! il modello sarà un po quello del Barcellona!

    E comunque tornando al quarto titolare, penso che quest ultimo alla Roma serva assolutamente!! perchè dietro a Pjanic, De Rossi e Gago c è carenza!

    Rispondi
  6. Aspetta guarin è una bestia è tecnico ma allo stesso tempo fortissimo fisicamente, lo paragono a boateng……. Se lo prendi a 8\19 milioni di € è un affarone ha 25 anni ed è pronto. Dando via qust’anno simplicio e pizzarro e l’anno prossimo perrotta il centrocampo è fatto.

    E hai tutto il tempo e lo spazio di far integrare i giovani

    Rispondi
    • Concordo sul fatto che guarin è già pronto e sarebbe un buon rincalzo… però con guarin, de rossi, gago e pjanic, i centrocampisti primavera troverebbero poco spazio almeno per i prossimi 4 anni. E quindi si arriverà a dire “li abbiamo bruciati”. Secondo me acquistare un nuovo centrocampisti va a sbattere contro l’idea di integrare il piu possibile i giocatori della primavera. Io terrei greco, viviani e florenzi come sostituti di de rossi, gago e pjanic.

      poi oh, vedano loro. Io però vorrei vedere florenzi (che zitto zitto è titolare under 21 e anche capitano mi sembra). Non vorrei togliere troppo spazio a questi!

      Rispondi
  7. Ottima politica che darà i suoi frutti in un prossimo futuro,però per il presente integrerei la rosa con 2 buoni terzini(destro per avvicendare Rosi,sinistro perchè Taddei ha qualche annetto)ed un centrale difensivo,perchè Juan (ottimo)non mi da fiducia per quanto riguarda la salute.Poi a fine campionato il buon Saba d’accordo con L.E. vedrà chi comprare.Ciao e sempre FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  8. Viviani, Nego e Lopez sono praticamente certi…
    Su Verre ho alcuni dubbi, è un ’94 ed è un trequartista…lì ci sono già Pjanic, Lamela e Totti…non so, forse sarebbe meglio fargli finire la stagione in Primavera.

    Rispondi
    • matte tu come lo vedi l’acquisto di un centrocampista? io credo che con viviani, florenzi e bertolacci si è abbastanza coperti. Comprarne uno significherebbe togliere spazio a questi e quindi bruciarli (o li vedi o non giocheranno mai).

      Che ne pensi?

      Rispondi
      • Anzitutto, ciao Capt 🙂
        Allora: Viviani e’ gia’ da considerarsi in prima squadra…Bertolacci ha gia’ fatto un po’ di ritiro con Luis Enrique, lui al 95% l’anno prossimo sara’ con noi. Per Florenzi non posso dire lo stesso, perche’ credo che Luis Enrique preferirebbe avere un Guarin a centrocampo, piuttosto che un altro giovane…considera che i titolari sono e saranno De Rossi, Gago e Pjanic…in panchina ci saranno Viviani, Greco e, sono sicuro, Bertolacci (?), questo ad ora e secondo le idee della Roma per il calciomercato. E’ meglio avere una “certezza” come un Guarin (o un altro centrocampista di livello europeo) o Florenzi, poi? Gia’ sono in parecchi, oltretutto…
        Secondo me, se prendi Guarin e ri-mandi Florenzi in prestito, lui non si offende affatto. 🙂

      • ciao 😀

        Io credo che florenzi sia già piu pronto di viviani. Ha una visione di gioco ottima e buoni piedi. Alla de rossi diciamo. Concordo che i titolari saranno gago, de rossi e pjanic, ma non sarebbe male avere florenzi, viviani, greco e bertolacci come sostituti. Oltretutto questi non si lamenterebbero per la panchina, mentre guarin (o chi per lui9 magari è piu difficile. E anche dal punto di vista economico sarebbe meglio, visto che hai tutto in casa e spendi pochissimo di ingaggio 8mentrte guarin o altri almeno 2mln li tiri fuori, piu (mettiamo 10) del cartellini).

        Poi oh, vedremo cosa decideranno loro 😀

  9. Ok, l’anno prossimo ci saranno anche florenzi e bertolacci. Perchè la roma dovrebbe seguire casemiro, paulinho o guarin??? meglio pensare alla difesa. Gli altri tuoli (io conto che de rossi e gago restino alla roma anche dopo giugno) sono già coperti!

    Il discorso cambia se de rossi non rinnova o gago non viene riscattato…

    Rispondi

Lascia un commento