Partito il Corteo della CGIL lavoratori precari e pensionati

Ci sono lavoratori, precari e pensionati al corteo della Cgil, organizzato in concomitanza con lo sciopero generale, che sta attraversando il centro di Roma, verso il Colosseo. I manifestanti, che stanno sfilando riparandosi dalla pioggia con ombrelli e impermeabili rossi, appartengono ai diversi comparti sindacali: metalmeccanici della Fiom, lavoratori della scuola della Flc, del commercio (Filcams) e degli edili (Fillea), pensionati della Spi. «Lavoro per un’azienda che fa catering aereo per l’indotto Alitalia – spiega Andrea Cimini – sono qui perchè nel nostro settore stiamo scontando due crisi parallele: la crisi Alitalia e la crisi economica. Non ce la facciamo più». «Lavoro nel campo edile, senza assicurazione e senza diritti, ricattabile in ogni momento – racconta Agim, un lavoratore albanese – sono qui per migliorare le condizioni di vita mie e di tanti altri lavoratori immigrati come me». Il corteo degli studenti, circa un migliaio, partito da piazzale Aldo Moro, invece è confluito, sotto la pioggia, in quello dei Cobas e di altri collettivi studenteschi delle scuole superiori davanti alla Stazione Termini. Precedentemente, all’ altezza della Biblioteca Nazionale, al corteo degli universitari della Sapienza si erano uniti i manifestanti dell’università di Roma Tre con lo striscione «Lavoro e università, stessa rabbia stessa precarietà. Con Alexis nel cuore».

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE: Sono 30 mila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al corteo della Cgil che, partito da Piazza Santa Croce in Gerusalemme è giunto nei pressi del Colosseo. La testa del corteo è già arrivata a destinazione in via di San Gregorio mentre la coda del corteo sta ancora a San Giovanni. Un minuto di silenzio per ricordare i morti sul lavoro è stato osservato durante il comizio finale dei lavoratori in sciopero della Cgil, che si sta tenendo dietro il Colosseo, vicino via di San Gregorio.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp