Totti titolare o Totti riposa?

Tutto nasce dalle parole di Francesco Totti prima dell’imbarco, in fila al gate B20 dell’aeroporto di Fiumicino, riportate stamattina dal Corriere dello Sport, tra una foto e l’altra il capitano ha detto  “Non gioco“. Francesco Totti spiazza tutti con queste due parole, e poi ancora “Non gioco, davvero“.

La sensazione è che stesse scherzando, Il volto era serio, questo sì, ma tutti sanno che Luis Enrique annuncia sempre la formazione all’ultimo minuto. Perché avrebbe dovuto cambiare abitudini che poi sarebbero difficili da giustificare davanti a un gruppo di lavoro? Poi sino ad ora la Roma ha funzionato abbastanza con la Juve e ha funzionato molto a Napoli proprio con Totti, nel ruolo di centravanti mascherato, e i due attaccanti esterni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Totti titolare o Totti riposa?”

  1. può giocare per continuare a cercare la forma e poi c’è la pausa.. e poi può uscire anche a partita in corso, non c’è bisogno di cambiare sempre formazione..

    Rispondi
  2. Ma e’ possibile che ancora ,tra le righe criticate Totti ma e’ possibile ,c’e uno scapestrato sul sito che dice che e’ lento ,mentre ancora non capisce che Totti fa correre il pallone ,sono i cproni tipo Osvaldo che devono correre non i fuoriclasse ed oggi di fuoriclase nella Roma ne abbiamo uno solo ed e’ Francesco Totti ,potenzialmente anche Lamela ma potenzialmente.

    Rispondi
  3. mo’ queste che leggiamo so’ chiacchere,non sappiamo veramente se totti scherzava o se era serio e se gli rodeva il culetto perche’ ogni volta gli fanno sempre la stessa domanda _(e avrebbe pure ragione)comunque e’ vero che ce natale per riposarsi pero’ se ha preso delle belle botte a napoli che senso ha rischiarlo contro il bologna???se sta’ in panchina possiamo vincere anche senza totti ,oppure entra dopo ma se si fa’ male davvero???

    Rispondi
  4. Secondo le buone prestazioni della roma (perchè sono buone, soprattuttor ispetto a quelle prima) derivano da totti. La sua presenza da quel qualcosa in piu a tutti.

    Rispondi
    • Vero.

      Totti ha datto quel collegamento essenziale tra la retroguardia e le punte. Fa salire con calma la squadra e lancia l’uomo in profondità. Cosa che gli altri trequartisti della Roma non fanno con regolarità o non fanno proprio perchè non è nelle loro caratteristiche (o non hanno il piede di Totti che avrà pure 35 anni ma quello non cambia).

      Dovremmo dare continuità alle ulime prestazioni con Totti in campo. Servono i 3 punti.

      Rispondi
    • le buone prestazioni della Roma dipendono dal cambiamento di Luis Enrique, Totti ha dato una grossa mano ma nn è grazie a lui se adesso vinciamo

      Rispondi
  5. se ha detto lui che non gioca significa che non è al meglio..
    Luis Enrique ha detto in conferenza stampa che ci sono 4 giocatori che hanno preso delle botte nella partita con il Napoli e che non si sa se recuperano bene per oggi.
    Quindi non penso che sia Luis a non volerlo schierare

    Rispondi

Lascia un commento