Napoli-Roma, le pagelle dei giallorossi (di Francesco)

Stekelenburg: 6,5. Fa il suo senza sbavature, due, tre interventi da grande portiere, il gol di Hamsik era effettivamente difficile da evitare.

Rosi: 6. Era da tempo che non giocava titolare, soffre la velocità e l’atlrtismo di Zuniga, si propone in fase offensiva costantemente, ma senza incidere.

Juan: 7. Prima della partita si pensava di mettere nuovamente De Rossi centrale di difesa pur di non farlo giocare, lui ha invece risposto sul campo da vero campione, sempre lucido nelle chiusure e negli anticipi, limitando notevolmente Cavani. Basta critiche.

Heinze: 6,5. Grintoso ed impeccabile sulle chiusure dopo la partita con la Juventus un’altra gara da incorniciare.

Taddei: 6,5. Il suo impegno è davvero lodevole, tampona bene Maggio che soprattutto nel primo tempo sembrava indemoniato, spinge bene sulla fascia sfiorando anche il gol nel secondo tempo concludendo di poco a lato.

Simplicio:7. E’ sempre presente nelle zone nevralgiche del campo, recupera palloni su palloni, sbaglia un passaggio in tutta la partita, trova anche il gol, che dire d’altro.

De Rossi: 6,5. Nel suo ruolo naturale mostra tutto ciò che di meglio sa fare, chiude gli spazi, aiuta la difesa e compie lanci che mettono Osvaldo solo davanti al portiere.

Greco 6,5. Tra i tre di centrocampo è quello meno appariscente, ma il suo lo fa in maniera positiva, fornendo buoni palloni e cercando qualche volta anche la percussione.

Perrotta s.v. Nel finale da notare una conclusione tra le braccia di De Sanctis.

Osvaldo: 7. Segna, e non è una novità, ma la cosa più importane è il contributo in fase difensiva, da leader assoluto, rincorre uomini a destra e sinistra e soprattutto sugli angoli partenopei va in area a saltare, ricordando un certo Gabriel Omar Batistuta.

Totti: 7.Che giocatore ragazzi, assolutamente immenso, giocate di prima che permettono ai compagni di saltare l’uomo, tanta qualità ma anche tanta quantità, tutti lo cercano. L’assist ad Osvaldo è una perla rara, con due uomini davanti esegue un cross col pennello per il 2 a 0.

Viviani s.v.

Lamela: 7,5 Giocate sublimi, eseguite a velocità stratosferica, una lama per la difesa del Napoli, il primo gol nasce da una sua invenzione, colpisce un legno ed anche lui si sacrifica in difesa recuperando tanti palloni.

Bojan: 6,5. A partita in corsa gioca sempre molto bene, appare voglioso e grintoso, un vero peperino, infila la difesa del Napoli e serve un ottimo pallone per Osvaldo ed il possibile 1 a 4.

All. Luis Enrique: 7. In qualsiasi situazione non snatura mai il suo gioco, qualsiasi risultato mostri il tabellone lui vuole sempre che la sua squadra giochi a pallone e finalmente i risultati gli stanno dando ragione, ma soprattutto abbiamo visto sorridere.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

144 commenti su “Napoli-Roma, le pagelle dei giallorossi (di Francesco)”

  1. Stekelenburg: 7. Sempre attento e da’ sicurezza ma nel gol non copre bene.

    Rosi: 6+. Saro’ l’unico che l’ha visto correre.

    Juan: 7. Quando ci si mette e’ il migliore.

    Heinze: 6,5. Presente.

    Taddei: 6,5. Il suo impegno è davvero lodevole.

    Simplicio: 7. E’ un idolo.

    De Rossi: 6,5. Nel suo ruolo naturale mostra tutto ciò che di meglio sa fare.

    Greco 6. S’impegna molto ma sbaglia qualcosa.

    Perrotta s.v. Nel finale da notare una conclusione tra le braccia di De Sanctis. Non lo fare mai più!

    Osvaldo: 7. Segna, e non è una novità, ma la cosa più importane è il contributo in fase difensiva.

    Totti: 7,5. Miliardi di passaggi perfetti e utilissimi, tanta qualità ma anche tanta quantità, tutti lo cercano. L’assist ad Osvaldo è una perla rara, con due uomini davanti esegue un cross col pennello per il 2 a 0.

    Viviani s.v. Speranza.

    Lamela: 7,5 Il primo gol è una magia. Magia di chiappa e bravura :p

    Bojan: 6,5. A partita in corsa gioca sempre da Dio.

    All. Luis Enrique: 8 Finalmente un grande successo, mette su una Roma bella e utile, s’accorge che Simplicio e Totti sono (ognuno a suo modo) dei fenomeni. L’esultanza merita mezzo punto in piu’ 🙂 alla faccia di chi ci ha criticato

    Rispondi
      • Scusa viareggi se ti sto antipatico mi mandi i bacioni??????? 😯 😯 😯 ma stai bene?????

        Mandali ad ema che ha fiutato l’odore della discussione e nn ha resistito..

        bella coppia grazie ma io ribadisco so etero nn voglio bacini o bacioni

      • ahahahah a Bellaro’… è proprio perchè non ti sopporto che te li mando… so’ talmente brutto che non li augurerei a nessuno, guarda!!! 😉

      • greco è molto piu veloce e tecnico che di brighi e molto piu giovane per diventare ancora piu forte…

        Vedi gattuso che si è migliorato con gli anni e di tecnica è pure inferiore e greco.

        Greco un altro nn da vendere.

    • Greco è un brocco da quando è nato. E’ più facile contare le partite giocate bene in carriera che quelle giocate male.

      Ho letto il nome di Brighi. Brighi era un discreto giocatorino nel ruolo. Gregario con i controcojoni.

      Per Greco devi prega’ prima della partita che azzecchi qualche passaggio.

      Rispondi
  2. il presidente del bologna guaraldi ha iniziato ufficialmente il pianto greco contro gli arbitraggi…perfetto te pareva…chi poteva mai affrontare il bologna in questo momento…

    Rispondi
  3. AHAHHAHH ora tutti ad elogiare juan,perfino la gente tifosi dei fiori che se lo volevano venne….

    Veramente vorrrei che qualcuno ora ammettesse juan io lo venderei….

    E poi diconono a noi gente critici(gente normale in pratica),che siamo incoerenti,ma per favore.

    Uno me lo ricordo un certo roberto voleva vende juan,poi piove,poi molti altri..

    Rispondi
    • ma non puoi impostare meno la tua presenza qui sul forum sulla polemica con gli altri? provare ad avere un dialogo piu’ sereno invece di provocare sempre?! 😉

      Rispondi
      • MA porgila te…se vede che sei abituato io no,preferisco sta un giorno in piedi che una vita in ginocchio…
        So scelte de vita,cè chi è passivo e gli piace e chi è attivo…io sono attivo,se tu sei passivo problemi tuoi,proverai piacere a farti sculaccciare e di piu…io no…so gusti..

      • ecco appunto, giusto per distendere un po’ gli animi… :mrgreen:
        ma tu forse conformi l’ essere attivo con l’ essere stupldo?!

      • no, perchè non sempre ribattere, punzecchiare, insistere è opportuno, a volte è meglio abbozzare, magari con un sorriso… concordi?!

      • A viareggino ma che stai a di,,,distendere animi etc…stiamo a parla de calcio mica de joga…..

        Cmq io penso che i tifosi sei fiori nn vadano allo stadio,perche li cè gente normale che critica ,si incavola,potrebbero turbare la loro quiete mentale..

      • che c’entra che uno deve accettare tutto…
        quello manco Fantozzi… rifletti piuttosto sul discorso dell’ opportunità… cioè se tante volte è piu’ “furbo” controbattere o lasciar scorrere via…

      • viareggino ,grazie mi fai ancora una volta ribadire una cosa:è sempre bellaroma che quando la pagina si riempe di polemiche esce…

        Grazie anche a te che mi fai ricordare ste cose,fa sempre bene alla mia immaggine.

        Viareggino santo subito,insieme a piove e princeps! :mrgreen:

      • ti ricordo che io so bellaroma viareggino ,io parlo solo di calcio ,magari ti stai confondendo,stai dicendo il contrario di quello che faccio.

        Fina a prova contraria è sempre bellaroma che ha lasciato perde ed è uscito dal forum,questo lo posso giirare ed un ho un forum di gente nn falsa che potrebbe testimoniarlo.
        Ma cmq lo sanno tutti meno che te viareggi,e pure ci stai spesso,penso sei un po superficiale,prima di fare un osservazione devi esserne sicuro,senno si dice apri bocca gli dai fiato e inquini roma

      • Ecco vedi che bravo che sono ora esco pure…troppe polemiche ciao viareggi sguazzace bene,che ti piace alla fine,…essere passivo,porgere altra guancia,fare joga…e prende qualche sculacciata,buon divertimento,sarai sadomaso,io no.ciao e grazie mo esco

      • X ema-boy… grazie per la stima…
        è che proprio io ci provo a farlo sembrare una persona normale… ma è impossibile… la sua antipatia mi divora… 😆 😆 😆

    • ah anche princeps voleva vende assolutamente juan,mi ricordo mi disse se rompe sempre,meglio monetizzare,e oggi poi leggo che ci ha ripensato…
      Ahhh poi dice incoerente a me capito…loro posso dire , fare tutto e il contrario di tutto,poi appena un critico(persona normale),fa una critica gli danno dell’incoerente se la roma vince.
      Bellaroba

      Rispondi
      • Bellaroma,a miserabili idioti come te(che mi postano una cinquantina di insulti alle sei del mattino),io preferirei non rispondere,ma se continui a tirarmi in ballo ,devo farlo gioco forza.

    • Juan sinceramente ho sempre voluto tenerlo, a differenza di molti ke ieri si disperavano xké nelle probabili formazioni lo davano titolare; nn mi va di fare cm qualcuno qui dentro ke si va a rivedere articoli vecchi di anni pur di rompere le palle alla gente, xké sinceramente nn me ne frega niente e ho una vita reale, nn sn certo queste le “soddisfazioni” della vita
      un altro è Simplicio ke qst estate gliene hanno dette di tutti i colori e ora lo osannano tutti, senza ammettere di aver sbagliato
      piuttosto x ieri devo fare i complimenti a Lamela ke a me nn fa impazzire, ma ke ieri ha giocato veramente bene

      Rispondi
      • òp clo hai ragione,ma qui cè gente come piove,princeps,quelli dei fiori insomma,che appena fai una critica e poi magari il giorno dopo un elogio,ti aspettano al varco con il loro commnento incollato sciocco,e ti dico taci incoerente..
        A me fanno ridere,pero su juan ci tengo ci ho fatto una battaglia,che data l’assensa di burdisso,è gia bella che vinta.
        Bellaroma the best(io sono molto umile e modesto anche)

      • sn molte le persone qui dentro ke rompono le palle, stanno sempre lì appostati e appena commenti escono come funghi…a pensarci è una cosa triste, xké io se devo avere rancori li ho cn la gente ke conosco di persona, nn cn persone ke commentano in un forum ke nn ho mai visto in faccia
        mi stanno quasi levando la gioia x la vittoria di ieri

      • ma si hai ragione clo,ma lasciali perde ,quelli per me so persone che nn hanno argomenti e quindi la buttano sulla polemica,per sfogarsi perche so stressati e bisbetici e isterici.

        Replica ogni tanto,faie qualche battuta se ti va piali un po in giro ,tanto so pazienti accettano tutto e poi li liquidi,semplice..digli tempo scaduto per le polemiche parlo de calcio,vedrai come si azzitano,perche nn hanno piu argomenti. :mrgreen:

    • Se arriva una buona offerta a gennaio io juan lo farei partire comunque e investirei i soldi su un centrale più giovane. Juan ieri ha giocato bene ma si tratta comunque di un giocatore in fase calante e di quasi 34 anni.

      Rispondi
      • dillo al milan che ha vinto scudetto con nesta o all’inter che ha fato triplete con lucio ,samuel etc..

      • lucio è coetaneo di juan e infatti e pure lui in fase calante adesso. Nesta è un giocatore di livello superiore a juan, però comunque pure lui quando non ha thiago silva accanto va spesso in difficoltà, infatti il milan ha preso mexes.

    • vabbeh, per me resti il piu’ antipatico di tutti… spero sia reciproco.
      Ah, ti ringrazio per il santo subito, ma l’ aureola in testa proprio non fa’ per me…
      Bacioni, e sempre forza milan!!!! :mrgreen:

      Rispondi
  4. Sto’ leggendo le opinioni sul calciomercato d’ inverno…
    io sono dell’ idea che bisogna farlo solo per nomi importanti, perchè la rosa è già ampia e ci sono tanti giovani che all’ occorrenza possono venir buoni.
    francamente fosse per me farei un “all in” sui giocatori di fascia…
    ripeto io prenderei da sempre Cissocko (fa’ entrambe le fasce e difensivamente è forte forte) e i vari vdWiel, Isla, Ansaldi insomma secondo me a questa squadra manca essenzialmente quello e ci farei un investimento serio.
    Per il resto rimanderei tutto al vero mercato.

    Rispondi
  5. Ah cmq io credo che de rossi 6mln a stagione li vale TUTTI.
    Ergo, si sbrigassero a firmare. Fatto quello unito alla vittoria contro il napoli può dare quella scossa definitiva alla squadra.

    bisogna, però, vincere contro il bologna.

    Rispondi
  6. Grande vittoria, alla vigilia non avrei osato pensarci. Ma qualcosa è cambiato: per lunghi tratti ho visto, quando il Napoli attaccava, tutti dietro la linea della palla e poi ripartenze ficcanti e sostenute da parecchi giocatori. la presenza di Totti è fondamentale, solo che di Totti ce n’è uno solo e diverse volte era in buona posizione e non è stato servito. Grande Juan in difesa che Rosi lo infilavano da tutte le parti. Benissimo Lamela e Simplicio. Poi va tutto bene quando si vince. Adesso continuità con il Bologna. Forza Roma (che si vede una luce!)

    Rispondi
    • non lo so dove sono.
      so solo dove si trova quello che diceva che da juve e napoli ne avremo prese parecchie.
      sta qui sopra il tizio

      Rispondi
      • ti sbagli ancora piove, prima della partita cn l’Udinese ho detto ke avrei aspettato qst 4 partite x giudicare la Roma…e se vedi a differenza di cm hanno fatto molti godo x la vittoria ma nn salgo sul carro dei vincitori

  7. Beh premesso che abbiamo giocato bene e meritato di vincere, nonostante le lamentele ridicole di Mazzarri, questi i miei voti:

    Stek – 7,5 dà sicurezza al reparto e le piglia tutte sui numerosi cross del Napoli dalle fasce

    Rosi – 6 Corre tanto, spinge ed è dinamico, ma ha dei limiti notevoli sia in attacco sia in difesa

    Juan – 6,5 Poteva essere 7 se non avesse fatto un paio di svarioni sullo 0-1 e sullo 0-2

    Heinze – 7 – bravissimo, sempre pronto e reattivo

    Taddei – 7 – idem come sopra, sfiora pure il gol

    DDR – 7,5 – il faro di centrocampo e l’angelo custode della difesa..ottimo…

    Greco – 7 corre come una trottola e si propone sempre

    Simplicio – 7 bravo a farsi trovare sempre tra le due linee e a dare in profondità ottimi palloni + c’è il gol finale

    Osvaldo – 7 bravo per il gol e per la quantità di chilometri percorsi a tamponare la fascia dx e sx

    Lamela – 7,5 mezzo punto in più perché oltre a Osvaldo ha delle giocate in velocità superbe, segna prende un palo e corre come una belva

    Totti – 7,5 conferma l’ottima prova contro la juventus e nel ruolo di centravanti mobile torna ad essere il punto di riferimento là davanti e non solo

    LE: 7 – sembra matto ma non lo è, si sta adattando e sta trasferendo personalità alla squadra…

    Rispondi
    • dimenticavo:

      bojan 7 – entra bene, copre e spinge sulla fascia sfruttando gli spazi che il Napoli concede

      Perrotta – sv – pochi minuti ma recupera la palla da cui nasce il 3-1

      Viviani – sv – si fa trovare pronto e anche se gioca poco ravviva il centrocampo

      Rispondi
  8. A gennaio per sognare servirebbero pochi acquisti, anche se forti e dunque costosti:
    MAXWELL e ISLA per sistemare le fasce, ALEX come centrale difensivo e poi un trequartista/attaccante per sostituire Borriello che andrà via… dicono Nilmar, anche se non mi convince molto…

    Comunque una difesa ISLA – ALEX – HEINZE – MAXWELL sarebbe una tra le migliori d’Italia (se non LA migliore in assoluto).

    Rispondi
    • Sui terzini e il centrale concordo, ma il resto é davvero futile.

      Borini, Bojan, Caprari, Osvaldo, Lamela, Totti… e poi el conejito Lopez.
      Basta attaccanti!

      Rispondi
      • Comunque c’é un’eccesso di attacanti, cosa serve comprarli se poi non giocheranno mai o poco?

        A centrocampo forse: Simplicio si é dimostrato validissimo! e poi Greco, DDR, Gago, Pjanic, Viviani, forse manca la qualità tecnica offensiva.

        E’ in difesa il vero colabrodo, anche se non abbiamo nulla di cui vergognarci rispetto alla difesa del Napoli.

        La difesa, il resto se ne puo’ parlare a giugno con calma, sotto l’ombrellone!

    • Ed io invece son convinto che un attaccante serve.
      Nilmar non mi dispiace, poi bisogna vedere quanto costa.
      Lamela pernderà sicuramente il posto di Totti nel prossimo futuro, e ci ritroviamo solo con Osvaldo, Bojan, Borini. Gli altri giovani non sono pronti secondo me. E se si infortuna Osvaldo chi ci mettiamo?

      Rispondi
      • mmm sarà pure bravo ma avrà sicuramente bisogno di tempo.
        Ricordiamoci poi che Bojan e Borini non sono ancora nostri.
        E comunque comprare un attacante con esperienza ora serve per farlo ambientare.
        Prossimo anno c’aspettano le coppe.

  9. Non sono d’accordo su totti, bojan ed osvaldo.
    Spiego.
    Totti ha giocato bene, ha fatto l’assist ecc..
    ma ha fatto 3 errori (e dico 3) nei passaggi, cose che NON sono da lui. Ergo non vado piu del 6,5.

    Osvaldo, pe rme, ha giocato male. si è sbloccato un pochino dopo il gol rientrando e prendendo vigore, ma prima del gol, ha solamente perso palloni, sbagliato gol (rcordo che a bojan l’avete crocifisso) e “stoppato” compagni (almeno due volte non si è tolto lasciando la palla al copagno dal limite). gli darei un 6, ma solo per il gol.

    Bojan il 6,5 ci può stare, ma se ad osvaldo non si da 7. In 20 minuti bojan ha praticamente fatto il terzino destro (sempre lui andava a chiudere) e ha creato un’occasione da gol (gol snagliato da osvaldo).

    Per il resto sono d’accordo, anche se ci sono stati ancora TROPPI errori banali nei passaggi.

    Rispondi
    • secondo me non dovresti sottovalutare il fatto che Osvaldo s’è visto poco perché ha fatto un lavoro oscuro pazzesco per aiutare rosi e taddei sulla fascia…nel primo quarto d’ora abbiamo subito 10mila discese di Maggio e Zuniga sulle fasce…quando Osvaldo e Lamela hanno iniziato a tamponare quei due hanno iniziato a vedersi molto meno frequentemente…

      Il fatto che Bojan sia andato a fare anche il terzino la dice lunga sull’evoluzione che Lucho ha dato alla squadra e sul fatto che tutti pur di giocare facciano quello che gli chiede il mister…d’altronde Rooney nn ha mai fiatato quando Ferguson gli faceva fare il laterale sinistro che scalava anche in difesa…

      Totti ha fatto il suo, un assist, diverse aperture, sempre pronto a servire il centrocampista che si inseriva tra le linee…si è fatto vedere, ok ha sbagliato qualche passaggio e forse a volte è un po’ lezioso col tacco, ma se si mette a servizio della squadra in questo modo allora è utilissimo…

      tra un orrendo, stucchevole e inutile tichi-toche a centrocampo e rasoiate in verticale come ieri sera preferisco la seconda soluzione…sbaglieremo qualche passaggio ma facciamo decisamente più paura…

      sicuramente la roma deve ancora crescere molto, deve trovare ancora maggiore equilibrio per concedere meno e andare sempre meglio in porta, deve diminuire la percentuale di passaggi sbagliati…

      però vedere una squadra che al 90′ attacca con sei uomini è certamente piacevole…

      Rispondi
  10. Zamparini ha esonerato Mangia… ahahaha non ci si crede… ma poi per sostituirlo con chi??? BORTOLO MUTTI ahahahahahaha Zamparini me fai pena 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  11. Concordo quasi con tuti i voti.

    Ma invertirei i voti di Heinze e Juan, ottima partita di entrambi ma il primo ha giocato meglio.

    E De Rossi 6,5 è impossibile. Sia in copertura che in impostazione è stato come al solito impeccabile. 7 o 7,5. Assolutamente.

    Rispondi
  12. Dopo la goduria di ieri e della felicità di aver sconfitto il Napoli, essendo napoletana, è un derby, non posso che muovere delle critiche, che poi sono sempre le solite,
    Innanzitutto vorrei complimentarmi con Luis, perchè per la prima volta, in 2 partite, ha messo in campo per 8/11 la stessa formazione in 2 partite consecutive. Ma, purtroppo, gli setssi problemi restano.è vero abbiamo avuto tante occasioni da goal, ma altrettante le ha avute il Napoli. Non oso immagginare se non avessero sprecato così tanto e se Celi non avesse annullato il goal regolare al Napoli, pensavo che fosse fallo, invece, rivedendolo, non era fallo.
    Ancora soffriamo troppo sui calci piazziati.
    Stavolta siamo stati fortunati, però…..

    Rispondi
    • le occasioni gli avversari le avrenno finche non avremo dei terzini veri pe4rchè taddei e rosi si impegnano e giocano anche bene ma il lavoro da terzino è altro cosa

      Rispondi
      • Vero, ma fin quando nono arriveranno, i correttivi non li devo fare io, ma il mago della panchina! 😛 🙂 😎

  13. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 scusate non c’entra una mazza ma è vero che zamparini ha esonerato il suo wenger?? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 è troppo divertente

    Rispondi
  14. X Peter Pan: Tu stai tranquillo per i rinnovi di De Rossi e Greco? BEATO A TE!
    Tutti sanno come la penso sulla Roma…FIDUCIA NEL PROGETTO…ma sul mister ho tanti dubbi!
    Allo stato attuale nessuno ha firmato…e la vita mi ha insegnato a VEDERE CON I MIEI OCCHI! UFFICIALITà…RIPETO…UFFICIALITà…RIPETO UFFICIALITà…
    Si vede che di fregature grosse ancora non te ne sei preso nella vita…
    Mi puoi riportare tutti gli articoli di giornale che vuoi…CARTA DA CùLO…
    U F F I C I A L I T à

    Rispondi
    • Questione di pensiero su Mister, sul resto é una questione di fiducia e ottimismo.

      Non sono il tipo alla Dummy91 che dopo la firma ti ricorderà e rinfaccerà il tuo scetticismo, dico solo pazienza e vedremo cosa succede, tutto qui.

      Rispondi
    • ma mo greco è diventato un giocatore da Roma? ma davero? aho me sbaierò, ma i piedi non so boni….cioè lo tieni pe riserva..vabbè, ma se lo tieni per non comprà..

      mejo er grecale

      Rispondi
      • X sKOLL:Mi dispiace ma non hai capito il senso del discorso…non si sta parlando del fatto che Greco sia un giocatore o meno da Roma…ma del fatto che se non rinnova andrebbe via GRATIS…
        E io me so stancato de regalà o svende i giocatori all’artri…Chi vuole i nostri giocatori…DEVE PAGARE…SEMPRE CHE LA SOCIETà SIA DISPOSTA A CEDERLI…

  15. Mi fa molto piacere la prestazione di Juan.Prima dell’inizio della partita avevo scritto che se Juan fosse tornato quello di un anno e mezzo fa, ce la saremmo potuti giocare.Beh è tornato!.Più che il comunque buono Simplicio,forse andrebbe rivista la decisione di cedere Juan.

    Rispondi
    • Juan è da valutare.

      Con l infortunio di Burdisso e con l emergenza che abbiamo di solito in difesa la sua possibile cessione è da valutare.

      Va ceduto. Ma bisogna vedere se a gennaio o fine anno! Poi dipende anche da quello che offre il mercato e da quello che vuole fare la società.

      Se prenderemo 2 difensori centrali di livello, Juan può partire!

      Rispondi
  16. A mio modo di vedere Totti non ha una partita da 7.

    ATTENZIONE! NON ho detto che ha giocato male ma è anche vero che non ha giocato bene come molti dicono in giro (sulle pagelle gli vedo sempre i voti di chi merita veramente)

    Ieri, come con la Juve, è stato importantissimo a livello di gioco e di presenza. Ha collegato bene centrocampo e attacco ma rispetto alla partita con la Juve ha fatto meno.

    Personalmente gli do 6/ 6,5. E’ vero che ha fatto l assist per il secondo gol ma è anche vero che durante la partita ha perso un pallone pericoloso a centrocampo con un tentativo di colpo di tacco inutile che ci è quasi costato il gol del Napoli. Poi si è preso pure un ammonizione con una scivolata inutile e pericolosa che non fa parte del suo gioco.

    Rigore sbagliato a parte, secondo me ha giocato meglio con la Juve. Però tornando alla prestazione di ieri secondo me il 7 è ingiusto!

    Rispondi
  17. Le pagelle sono inutili senza la squadra, io do un 8 alla squadra e mi permetto di elogiare LAMELA! e anche Bojan, per talento, forza, coraggio e combattività.

    Sono contento che Bojan mi stia facendo cambiare idea.

    Una nota anche a Totti, é vero che ha sbagliato qualche passaggio, ma é verissimo che quel passaggio a Osvaldo é un capolavoro.

    Un abbraccio affettuoso a Simplicio.

    Rispondi
    • Si come Mexes…? Un conto è dire…ha rinnovato…un altro è dire…rinnoverà…MA SCUSA TU COSA NE SAI?
      Io quando vedrò la firma ci crederò…
      Piccolo dettaglio…sia De Rossi che Greco tra un mese potranno firmare con chi vogliono…QUINDI TANTO TRANQUILLO IO NON STAREI…VOGLIO CERTEZZE…

      Rispondi
    • Nessuno ha il coraggio di discutere la qualità di totti.
      E’ come discutere la qualità di maradona.
      Però la quantità è un problema.
      Se gioca 90 minuti la roma gioca per più di mezza partita con un uomo in meno.

      Rispondi
  18. stekelenburg ti prego rinvia subito e non farci venire l’ansia, per il resto buone parate.. rosi cavalo da corsa e poco altro.. juan si riscatta e c’è, non vendiamolo adesso.. heinze un colpo di mercato decisivo.. taddei da rivedere in fase di copertura.. de rossi immenso.. greco giocatore normale di quantità.. simplicio risponde sempre presente e ricama fra le due linee.. totti sempre nel vivo del gioco e con profitto.. osvaldo un cecchino anche di quantità.. lamela una sorpresa a sinistra, da riproporre..

    Rispondi
  19. Ah ma anche qui si da il voto a luis bene anche i redattori stanno dalla nostra parta allora!!!!sono felice!!!! :mrgreen:

    Ecco a voi il significato della parola critica dai facciamo chiarezza(basta leggere un vocabolario nn sono certo un professore anzi).CRITICA:
    1 Analisi razionale applicabile a qualsiasi oggetto di pensiero, concreto o astratto, e volta all’approfondimento della conoscenza e alla formazione di un giudizio autonomo: c. storica; c. costruttiva

    Sti tifosi dei fiori penso che arrivino da marte o dalla luna,fa niente dai fanno numero,alla roma fa solo che bene,devono crescere e adattarsi pure loro,nn emarginiamoli,anche perche possono far comodo alla roma. :mrgreen: .

    In pratica dando un voto a luis,si da un giudizio sul suo operato sulle singole partite,e quindi si puo fare una critica favorevole o sfavorevole a seconda della prestazione(che in luis consiste nelle scelte,nei giocatori nella prestazione in campo).

    A me sembra chiaro,penso pure alla maggioranza,ma ripeto nn diamo per scontato che tutti sappiano ste cose,perche di prove ne abbiamo tuttti i giorni sul sito,si fanno dscussioni tra critici e anticritici ,mi sembra evidente chi abbia ragione.

    Manca solo che rivedono e stravolgono pure l’etimologia delle parole sti anticritici e veramente abbiamo raggiunto l’apice dell’ignoranza.

    Ieri il colmo quasi:entro nel sito ,inneggio la squadra,i miei idoli,totti,osvaldo,lamela ,e juan e dico che luis è stato bravo perche per 2 volte nn ha toccato il tridente(quindi nn ha cambiato formazione).

    E mi sento dire ,taci!!!incoerente!venduto!!!!alla faccia dei tifosi dei fiori pazienti e pacifisti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Questi so isterici bisbetici che ti vorrebbero censurare la critica e la liberta di pensiero!!!!!

    Aiuto salvate la democrazia!!!!!help faccio appello al presidente napolitano.

    Rispondi
  20. Totti è stato grande ieri…come Lamela Simplicio e De Rossi…
    Se Greco andasse alla Juve mi roderebbe assai…NON NE PARLIAMO SE POI CI DOVESSE ANDARE GRATIS…dato che se non erro deve ancora rinnovare il contratto…

    Rispondi
    • Greco è un buon giocatore ma non penso proprio che andrebbe alla Juve… e poi anche se ci andasse non giocherebbe mai… tra Pirlo, Marchisio… al massimo farebbe la riserva, ma mi sembra strano sinceramente.

      Rispondi
      • Scusami Corsaro…ma io mi sono stancato di regalare giocatori agli altri…se Greco deve partire ce lo devono pagare…DICO SOLO QUESTO!
        Anche perchè a noi ce fannò pagà pure l’aria che respiramo quanno compramo…

      • rinnoverà visto che si é trovato l’accordo con il giocatore.

        Leandro Greco si avvicina alla firma. Il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, sarà definito entro la fine dell’anno. Non ci saranno sorprese: la volontà della Roma e del giocatore fatto in casa è di continuare insieme. Siamo ai dettagli. Il prolungamento, trattato da Baldini e dal procuratore Bozzo, dovrebbe essere fino al 2016, con uno stipendio intorno ai 600.000 euro più i premi. Non un ingaggio da top player ma nemmeno da giovane promessa: oggi Greco guadagna 175.000 euro netti, una cifra molto bassa rispetto ai compagni.

      • Si come Mexes…? Un conto è dire…ha rinnovato…un altro è dire…rinnoverà…MA SCUSA TU COSA NE SAI?

      • Mexes aveva uno stipedio da top Greco no….
        Secondo me hai poca fiducia in questa squadra e in questa società, non ci sono più i vecchi dirigenti.

        Io ci credo! e anche su De Rossi ci credo.
        E’ il regalo di natale.

  21. Steck 6,5 solo una sbavatura e tante parate

    Rosi 5 gioie e dolori, più i dolori

    Heinze 6,5 quantità e qualità

    Juan 6 fa il suo dovere migliorndo

    Taddei 5 il ragazzo si impegna ma non riesce

    De Rossi 7 conferme su conferme

    Greco 6 meglio del solito soprattutto in copertura

    Simplicio 7 chiude bene e attacca meglio, il migliore in campo nel secondo tempo

    Totti 6- tolto il passaggio sul goal di osvaldo, il nulla per un attaccante, ma da sicurezza alla squadra facendosi trovare sempre nel disimpegno

    Lamela 7 il migliore in campo nel primo tempo

    Osvaldo, 6,5 soffre la coesistenza con totti e sbaglia più del dovuto, ma corre molto e copre altrettanto.

    Perrotta si mangia un goal, e uno la fa segnare ostacolando De Rossi

    Bojan 6,5 gioca poco ma si vede la classe.

    LE 6, di più non si può e anzi la sufficienza è solo di speranza per il futuro.
    I cambi sono stati sbagliati.
    Lamela non meritava la panchina se è stata una scelta tattica ed è stato un errore.
    Non ha avuto il coraggio di sostituire totti che bene aveva fatto l’inizio del secondo tempo dopo un primo tempo assolutamente anonimo, ma che era in calo vistoso di condizione.

    Rispondi
    • Totti 6-??
      Tutti i palloni sono passati per i suoi piedi, ad un certo punto faceva il regista arretrato!!!
      Per non parlare dell’assist poetico a Osvaldo e di quanto ha corso anche per tornare in difesa a dare una mano… Siamo obiettivi, su 😉

      Rispondi
      • Nella valutazione di una prestazione si tiene conto di tutto, e non si guarda solo la qualità.
        Ammetto che abbia effettuato alcune giocate validissime in disimpegno, ma la quantità è stata insufficiente.
        Il primo tempo è stato inesistente.
        L’inizio delsecondo, con gli spazi più larghi a causa del vantaggio ha goduto di una libertà che gli ha permesso di giocare con più libertà, ma Lamela è stato fantastico negli spazi strettissimi e con continuità.
        Se Totti deve prendere 7, Lamela deve prendere 8+, e così tutti gli altri per giustizia nei loro confronti.

        Ripeto il primo tempo totti non ha giocato.
        Nel secondo ha giocato bene la prima mezz’ora.

    • Ma scusami Apollo…ma veramente hai il BARBARO CORAGGIO DI DARE SOLO 6 A TOTTI?
      Sbagli non solo nel voto ma anche nel commento…TOTTI NON FA PIù L’ATTACCANTE…almeno ieri…
      DAI NON SCHERZIAMO SU… 😉 😉 😉

      Rispondi
  22. STEKELENBURG: 6,5
    Semplicemente impeccabile

    ROSI: 6
    Ha fatto il suo compitino, bene.

    JUAN: 6,5
    Con uno scatto d’orgoglio ha voluto dimostrare di non essere un giocatore finito!

    HEINZE: 7
    Ancora una volta è il migliore là dietro. Giocatore preziosissimo!

    TADDEI: 6
    Qualche passaggio sbagliato di troppo, però si impegna sempre moltissimo e questo gli va riconosciuto.

    SIMPLICIO: 7,5
    Semplicemente il migliore in campo. Molti dei tifosi che prima non lo apprezzavano (non si capisce perché, visto che parliamo di un professionista e di un calciatore esemplare), ora hanno aperto gli occhi!

    DE ROSSI: 6,5
    Partita ordinata.

    GRECO: 6
    Niente di particolare, però fa sentire la sua presenza in mezzo al campo.

    PERROTTA: s.v.

    OSVALDO: 6,5
    Simba si è mangiato qualche goal di troppo ma ha avuto il pregio di firmare il 2-0 in un momento di difficoltà.

    TOTTI: 7
    Il Capitano è sempre il Capitano. Non finisce mai di stupirci. Assist col contagiri per Osvaldo, sul pallone c’era scritto “PUSH HERE”. Maestoso.

    VIVIANI: s.v.

    LAMELA: 7+
    Ottima partita del nostro giovane campioncino!

    BOJAN: 6,5
    Entra a pochi minuti dalla fine e fa girare la testa ai difensori del Napoli!

    All. LUIS ENRIQUE: 7
    Quando c’è da criticare, si critica.
    Quando c’è da lodare, si loda.
    Ha capito che il possesso palla fine a se stesso non serve a nulla e quindi via l’irritante tiki-taka e dentro le verticalizzazioni… risultato? Non facciamo più percentuali bulgare di possesso palla ma siamo molto molto più pericolosi dalla trequarti in avanti. Luis sta iniziando a capire come funziona il calcio italiano.

    Rispondi
    • forse non hai capito.
      il possesso palla c’è e ci sarà.
      Il Napoli non ce l’ha permesso perché ha fatto tanti pressing e allora abbiamo giocato in un altro modo.

      Rispondi
      • e ti ricordi come correvano quelli della juve?

        riguardati la prima mezz’ora della partita di ieri e vedrai che i passaggi si continuano a fare.
        Poi, ovvio, una volta che si rompono gli schemi e tutto un altro discorso.
        Siamo nella giusta direzione, e non perché giochiamo all’italiana (cosa falsissima) ma perché i giocatori stanno acquistando sicurezza.

  23. a me sembra che LE abbia invece cambiato il gioco. Sebbene l’impostazione sia la solita, fa giocare la squadra molto piu’ in profondita’ e contropiede. Sara’ anche la presenza di Totti. Comunque, spero che non cambi e ritorni con le sue idee iniziali. Stekelemburg meriterebbe di piu’ secondo me. Avere un portiere che da sicurezza e’ qualcosa a cui noi romanisti non eravamo piu’ abituati

    Rispondi
    • Perchè deve cambiare se la squadra va bene in questo modo e arrivano i risultati? è PALESE che non è il gioco che vuole Luis Enrique, lo abbiamo visto tutti e sarà anche perchè è tornato Totti dove tutte le azioni in attacco passano dai suoi passaggi perfetti e divini.
      Non capisco perchè vogliamo ritornare a un tipo di gioco con tanti passaggini e niente conclusioni. Io sinceramente ieri mi sono divertito ma sopratutto di ieri possiamo dire che FINALMENTE ABBIAMO TIRATO IN PORTA per tutta la partita!

      Rispondi
      • Si’ scusa, l’esposizione era ambigua: non voglio che ritorni al suo tiqi taqa. Ho pero’ paura perche’ e’ un testone.

  24. finalmente una grande roma che se l’è giocata a viso aperto a Napoli…..cmq preferisco tutta la vita questa roma alla minestra di Ranieri che anche all’ inter ha piu’ cu lo che anima

    Rispondi
  25. Sono contento anche per Lamela, sapevo che poteva dare di più di quanto aveva fatto nelle precedenti partite… ieri è stato uno dei migliori!

    Rispondi

Lascia un commento