De Sanctis nel post partita di Napoli-Roma

Mor De Sanctis, portiere del Napoli, ha parlato alla fine della partita a Sky Sport:

De Sanctis, autogol sfortunato nell’1-0.

“Mi dispiace per quell’episodio, mi ha ingannato anche il tocco di Aronica ma va bene così. Mi dispiace perché se non la sbloccava la Roma, la partita potevamo sbloccarla noi. Ci sono stati episodi sfortunati, anche se loro hanno avuto diverse occasioni migliori in 4-5 momenti.”

La Roma ha tirato molto, non vi era mai successo.

“Loro fanno un tipo di gioco che li fa spingere tanto coi terzini e rischiano molto. Offrono la possibilità di giocarsi la partita, ci hanno però messo in difficoltà. Risconosco però che ultimamente stiamo perdendo solidità difensiva. Come mai? Stiamo perdendo qualcosa, forse anche per gli impegni di Champions e non ci sono i margini per sbagliare. Ci sta sfuggendo qualcosa in campionato, ora la classifica piange, da mercoledì dobbiamo recuperare, ma non dev’essere un assillo. Vogliamo fare l’Europa anche l’anno prossimo.”

Subite gol da cinque gare consecutive. Ci sono meccanismi meno funzionanti?

“Se si vuole migliorare bisogna guardare a noi stessi. Abbiamo subito un decina di gol nelle ultime cinque partite, sono tantissime e così la classifica non la migliori. Non è un problema di modulo ma di interpretazioni personali, che vanno di pari passo al lavoro di squadra che dev’essere più coeso. Mi riferisco a tutti quanti, non solo a me o ai difensori. Adesso se cerchiamo di migliorarci potremmo tornare presto ai risultati che ci competono.”

Potevate fare qualcosa per evitare il 2-0 di Osvaldo?

“Forse è quello in cui siamo più responsabili. Gli altri dipendono dalla fortuna, in quel caso invece abbiamo accorciato male su Totti, poi Osvaldo è abile a smarcarsi ma io potevo aiutare Campagnaro ad anticipare Osvaldo.”

Continui episodi criminosi contro calciatori e tesserati napoletani, che ne pensi?

“Ne ho parlato anche dopo la rapina alla fidanzata di Lavezzi. Ci sono delle coincidenze che non devono però rovinare l’immagine di Napoli che io difendo. In certe situazioni, in determinati momenti, bisogna comunque essere accorti e rendersi conto che in certe realtà non si può essere disinvolti come in altre situazioni. Non riteniamoci immuni da questi atteggiamenti di microcriminalità. A Udine più di un appartamento dei calciatori è stato preso di mira, ma non se ne parla tanto perché viene considerata una città tranquilla.”

Condividi l'articolo:

148 commenti su “De Sanctis nel post partita di Napoli-Roma”

  1. Beh De Santis è stato veramente bravo e lucido ad analizzare il match, al contrario di Mazzarri che si è presentato piagnucolando come un bimbo perché avevano preso il palo e si erano divorati un gol, ma anche noi oltre ai tre fatti ci siamo mangiati 3 gol e abbiamo preso un palo…

    ora dobbiamo cancellare questa vittoria, le interviste, i dubbi, i proclami e concentrarci alla sfida di Bologna a cui arriviamo per fortuna con rinnovata fiducia, per continuare a vincere e per trovare la continuità che serve a rafforzare classifica e progetto…

    Rispondi
  2. Cazzarola… vedo che anche dopo una vittoria… c’è chi ha esigenza sempre della polemica…. Una volta che ci è girata bene, e che siam riusciti a vincere con una squadra che ci precedeva…. un po di buon umore no?…. poco però… La strada è lunga… e l’ambiente nostro è spesso volubile… se non facciamo bene a Bologna rimaniamo sempre nel limbo… quindi guai ad andar molli.. Forza Roma

    Rispondi
    • infatti veramente dopo una vittoria invece di ineggiare i nostri campioni,cè chi fa polemica ,perche si sente piu tifoso di altri,visto che nn ha mai criticato,gente che gode piu di vendette che per la roma.

      Che poi nn so vendette ma cose blislecche e scioccherie astruse che hanno in testa sti tifosi dei fiori gandisti dittatori :mrgreen:

      Rispondi
  3. bellaroma :
    4 dicembre 2011 alle 23:07

    Chiedo tanto di vedere semre lo stesso tridente:lamela osvaldo(totti) bojan

    con pjanic a centrocampo.

    Bravo bellarobetta.
    Abbiamo vinto proprio cosi. totti al posto di osvaldo, lamela trequartista e con pjanic al centrocampo, e bojan titolare.

    Rispondi
    • Ma ti rendi conto di quanto sei poveretto…??
      Cioè pur di giocare come i bambini delle elementari ti vai a cercare i post di 2 settimane fa per fare il figo… ma di che ti impicci sempre???
      Fatti un po’ di càzzi tua sei proprio sfìgato oh, ma una vita ce l’hai? Un lavoro, un hobby… niente??

      Non è per difendere bellaroma o chi per lui, è un discorso generale… hai questo comportamento di superiorità nei confronti di tutti ma devi metterti in testa che non sei nessuno!

      Rispondi
      • Trovo ridicolo l’atteggiamento di andarsi a cercare post vecchi di chissà quanti giorni per dimostrare che nel frattempo un utente può aver cambiato idea (è reato????) o ha detto un’inesattezza o qualcosa del genere… ma tu chi sei il Padreterno???

      • A corsaro ma lascialo perde a piove ,sarebbe come sparare sulla croce rossa,è evidente che il mio commento èra riferito a vedere in campo un tridente in cui giravano sti 4 uomini,che poi ieri so entrati tutti e hanno fatto tutti bene,bojan compreso…

        Ai ragione è un bimbo a cui mancano le basi,io gli rispondo solo perche mi fa pena e gli spiego bene le cose,alla fine è sempre un tifoso della roma,mi dispiacerebbe se parla con la gente e spara cavolate,poi pensano che i tifosi romanisti in generale so ignoranti e incompetneti de calcio .
        SE AI MODO CORSA spiegagli pure te ,anche se so che nn hai pazienza,ma ogni tanto,giusto per fare beneficienza,perche davvero di calcio sta a zero vanna alias piove.
        Uno che dice ibra nn è un campione,il derby na partita come le altre e nn capisce altri ragionamenti e si reputa superiore,è una delle cose piu comiche che ci possano essere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • E te pareva che non doveva intervenire il tifoso modello. Ti da fastidio perché tu cambi idea ogni giorno.
      Critico quando si perde, tifoso esemplare quando si vince.

      Non ho cercato nulla.
      E’ una pagina che mi ero salvato. E su quella pagina quante perle tue ci sono corsetto nero.
      Se vuoi ti posto anche quello che dici tu tifoso modello.

      Rispondi
      • E cosa vuoi dimostrare con questo?
        Tu pensi che la coerenza si dimostri per i giudizi che si esprimono sul calcio? Ti ricordo che il calcio è un gioco e uno sport, ed è uno sport in evoluzione per definizione… oggi vinci tutto e sei l’idolo delle folle, domani perdi e non sei più nessuno… è sempre stato così, è l’umore del tifoso che tante volte detta una frase piuttosto che un’altra… ma un forum serve anche a questo, a sfogarsi quando le cose vanno male e a gioire quando le cose vanno bene, specialmente se sei a Roma e sai benissimo che la piazza romana è così, passionale ma anche molto alterna.

        Tu cosa pensi di dimostrare facendo il professorino di turno??? Che tu sei il coerente??
        Vogliamo andarci a leggere tutti i tuoi commenti da questa estate ad oggi? Pensi che non troveremmo nemmeno un’incongruenza?
        Per non parlare di quando dicevi “Totti è un problema” e dopo due settimane “Totti è sempre un grande, deve giocare”… ‘A PAGLIACCIO!!!

      • Supremo no, ma fate ridere.
        Le vostre critiche sono state assurde.
        Cambiare formazione era il problema della Roma?
        Guarda caso abbiamo fatto 4 punti con due formazioni diverse.

    • Quanto ne capisci zero di calcio vanna alias piove,so allibito.
      Con pjanic a centrocampo penso magari e ne facevamo 4.
      Poi cmq il tridente è quello che ho scritto infatti lamela osvaldo totti e bojan pronto a subentrare,grazie per averlo ribadito piove,sempre gentile.

      Poi se anche se gioca bojan al posto di totti(con osvaldo centrale specifico altrimenti nn ci arrivi solo) farebbe bene uguale,intendevo dire che nel tridente devono girare sti 4 uomini ,infatti totti è fra parentesi,dipende se sta in forma o no.

      Se un bimbo ti devo spiegare tutto,a te mancano le basi ,del calcio,ma ormai hai un eta pure se ti sforzi nn capisci,cmq mi fai pena,voglio fare beneficienza e spiegarti dai su.

      Rispondi
      • Ah si tu te intedi di calcio vero?
        😆 😆 😆
        M’assomigli a quei quattro poltronari dei programmi sportivi.
        Gente che a calcio non ha mai giocato.

    • Caro piove i problemi non sono in attacco.
      Chi metti metti si gioca bene.
      Osvaldo Bojan Lamela e Totti sono ottimi.
      Se pensi che uno come Borriello deve fare tribuna, ti rendi conto che sono gli altri reparti che vanno a fasi alterne.
      Soprattutto la difesa, perchè il centrocampo entro limiti accettabili regge il confronto, avendo titolari adeguati all’attacco.
      Poi se mancano questi, Gago De Rossi Pjanic, con Simplicio e Viviani puoi tamponare discretamente.
      La difesa invece non ha nenanche i titolari.

      Rispondi
  4. quanto so felice stamattinaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quanto è rosicone mazzarri????????? aaaaaaaaahhhhhhhhh godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. Premesso che Mazzarri e’ un rosicone scarsone, la Roma ha avuto si’ fortuna ma ha giocato la partita fino in fondo.
    La Roma ora sta giocando diversamente: cerca di verticalizzare e fare ripartenze veloci.
    La mia paura e’ che nel momento in cui la situazione si tranquillizzera’ LE tornera’ a fare quel gioco pallosissimo.
    Cmq, a sua difesa, mancano i terzini.

    Rispondi
  6. Io ho visto cmq dei miglioramenti netti. Piu movimeni senza palla e boni spunti. Mancano ancora la cinicità necessaria (sbagliare 4 occasioni in una partita è cmq troppo) e qualche errore di troppo da togliere. Taddei e rosi hanno sofferto moltissimo maggio e zuniga (cmq non due scarsoni ecco). Bisogna limare qualcosa, ma rispetto ad altre partite è andata bene.

    I meccanismi devono essere liati, ma meglio giocare cosi e avere culo, he subire umiliazioni come udine e firenze.

    Rispondi
  7. Fortuna o meno… l’importante era vincere… per la classifica, per il morale e la fiducia… Ora però dopo le ovvie motivazioni che si hanno giocando con juve e napoli, il banco di prova è Bologna.. Arrivare molli, o entusiasti per la vittoria sarebbe stupido… Non abbiamo ancora dimostrato niente… e siamo lontani tanti punti da posizioni che ci conpetono… quindi dobbiamo chiudere l’anno al meglio, e poi a gennaio sfoltire gli esuberi, e eventualmente colmare le ovvie lacune in rosa(specialmente in difesa). vedremo..

    Rispondi
  8. ora bisogna frantumare il bologna e andare alla pausa belli carichi. Partita più che buona, a mio avviso continuiamo a subire un po’ troppo ma forse col napoli ci può stare. ripeto ora il bologna è il vero banco di prova, la partita che può segnare la svolta. su luis enrique: sono stato molto critico dopo la fiorentina, come notato da molti sembra che piano piano stia rinunciando al suo integralismo nel modo di giocare e si stia adattando al nostro calcio. meno possesso, più tiri in porta. bene così. una sola nota: pizarro era in panchina ieri sera? perchè al posto di perrotta avrei inserito il pek che almeno ti avrebbe garantito possesso e gestito la palla e nell’ultima fase della partita questo ci è mancato. per il resto ok

    Rispondi
    • no. sia lui che gago non figuravano tra i convocati. e comunque in quel momento serviva un giocatore di corsa che andasse a recuperare un po’ di palloni…

      Rispondi
  9. Al di la del risultato, sono innegabili i miglioramenti.
    Questo era l’importante.
    D’altro canto non è la prima volta che la Roma fa due partite di seguito buone, e poi crolla miseramente nel baratro per altre due partite di seguito.
    E non è un proboema di fortuna o indisponibilità.
    E’ un problema di tattica.
    Se la Roma gioca alla LE si perde.
    Se si gioca alla italiana vengono fuori le ottime individualità.
    Per il gioco del Barcellona son fondamentali due esterni difensivi da migliori al mondo e la roma ha i peggiori in europa, con l’esclusione di Angel che LE ha fatto scoppiare.
    Rosi, Taddei, Cicigno, Perrotta non sono adatti a quel ruolo.

    Rispondi
  10. Non me ne vogliate, non penso che alle critiche dei giornalisti vada dato il benché minimo merito di questa vittoria. A meno che non si dica che le critiche portano Bucho 🙂

    Rispondi
  11. I paragoni col Barcellona siete liberi di farli ma per me contano i “non-paragoni”, cioè che la Roma non si possa paragonare a nessuna italiana.
    La Roma americana sta lentamente diventando sé stessa, non il Barcellona, meglio così visto che non avremo la rosa del Barcellona per dieci anni se ci va bene.
    Un misto di Bucho, finalmente, e di giocatori che si impegnano e aiutano tutti in difesa, e novità tattiche assolute in Italia portate da Lucho ancora imperfette, ma pazienza, o riusciranno oppure Lucho avrà l’umiltà di ritoccarle.
    21 punti sono pochi per questa rosa, ma tenendo conto come stavamo messi, può bastare per guardarsi le partite in tranquillità, a patto che non si rifacciano i soliti passi indietro. Oggi, per la personalità della Roma, per la prima volta ero tranquillo anche quando il Napoli cercava di levarmi qualche anno di vita.
    Se lo stadio si farà, allora sarei contento pure se la Roma fosse fuori dalle coppe, tanto si rifà i soldi con lo stadio, ma solo se continuasse a lottare con questa personalità, che non è quella del Barca ma è quella della Roma.

    Rispondi
  12. La Roma ha perso quasi tutto il vantaggio accumulato nei giorni scorsi per il giovane talento Curti, baby difensore del Perugia. Nonostante un accordo già raggiunto e formalizzato tra le due società, il ragazzo (assistito dall’avvocato Bozzo) ha infatti scelto la Juve, la squadra del suo cuore. Così adesso Perugia e Juve si incontreranno presto per raggiungere un’intesa che verbalmente c’è già: l’affare dovrebbe chiudersi in comproprietà, anche se non è escluso che Curti possa essere ceduto a titolo definitivo.

    Quanti soldi gli abbiamo fatto fare a bozzo in questi anni? Che s c h i f o…

    Rispondi
  13. Se questa viene considerata la partita migliore fino ad ora…. allora di calcio non ne capisco niente. Ragazzi ma che partita vi siete visti??? abbiamo fatto 2 gol assurdi ( diciamo anche culo) e se non fosse stato per questi sarebbe stato un pareggio ( tutto sommato giusto) con un Napoli decisamente più forte di noi. Quindi evitiamo di dire che è stata nua partita bella. SCULATA è il termine adatto.

    Rispondi
    • non sono daccordo..

      è vero è una roma che commette ancora parecchi errori o cmq si vede che dei reparti vanno un pò ritoccati

      però qualcosa comincia a frullare..vedere lamela che si inserisce servito da totti è puro spettacolo!

      il napoli cmq non è una squadretta..e soprattutto non si accontenta..è ovvio che fino all’ultimo avrebbe provato a ribaltare il risultato..quindi mi aspettavo qualche occasione anche per loro

      ho visto però una difesa che rispetto ad altre partite ha saputo contenere meglio l’assedio..se non fosse per quei zuniga-lavezzi che erano costantemente lasciati soli da rosi..ma nel complesso c’era una discreta compattezza

      anche se avessimo perso avrei notato i stessi dettagli positivi e avrei ben sperato per la partita successiva

      mi auguro che finalmente riescano a definire un pò il gioco ed a trovare dei “pilastri” su cui costruirlo..

      totti dall’inizio mi piace..però va sostituito molto prima dell’85°..greco un pò invisibile ma per fortuna presto tornano gago e pjanic

      daje daje è ancora lungo il campionato..bisogna tener duro..poi se ogni tanto ci dice cu** direi che sarebbe pure ora!! so 3 anni che ce dice sfiga a tutte le partite!!

      Rispondi
    • Spesso ci sono risultati più giusti di altri, non è il caso di questa partita in cui tutti e tre i risultati sarebbero stati giusti visto che entrambe le squadre potevano segnare 7 gol a testa. 🙂 E ti sembra poco? Significa che abbiamo meritato la vittoria, e stavamo rotti prima della Juve. Bucho sì, ma sintetizzare tutto in questa parola sarebbe riduttivo. E tu non intendevi questo, o sì? 🙂 La Roma, più che fare una grande partita, ha fatto una grande prova di personalità. La Roma sta diventando sé stessa…

      Rispondi
  14. Stasera credo sia uan buona notte,spero di segnare osvaldo il fuoriclasse,notte al forum,alla parte normale…

    Anche perche Per i robottini tifosi dei fiori nn è mai una buona notte,perche se la roma vince e convince litigano contro i critici vantando il fatto che loro so stati piu credenti nel progetto etc…

    Se la roma perde devono cmq ribatte ai critici…

    Insomma sti tifosi dei fiori sono degli eterni martiri..dannati alla polemica.

    NN li invidio buone discussioni anzi..io vado a nanna sereno,pure allafaccia vostra. :mrgreen:

    Forza roma

    Rispondi
    • Se a una buona parte di quelli che definisci “Critici” gli sostituisci la parola “Incoerenti”(e tu sei tra questi),ci siamo.Qui o si vince o si perde,cadete sempre in piedi ,non ammetterete mai errori di valutazione,ma è risibile pensare(come fate voi) che la Roma vinca perchè L.E.ha ascoltato le vostre critiche.Per quanto mi riguarda non troverai mai contraddizioni tra le cose che ho detto in un momento o in un altro,non credo tu possa dire altrettanto.

      Rispondi
      • Princeps nn mi puoi dire incoerente, su che basi su miei commenti?ne avrò fatti a migliaglia ,e come mi piace fare a me sono tutti commneti in cui riporto i fatti per supportare le mie tesi,e qualche battuta goliardica.
        Cosa che nn fai tu,ma butti le parole al vento,alla do coio ,coio come fa piove,tuo amichetto del resto.

        Poi soprattutto chi sei per dare sentenze su di me?soprattuto senza riportare i fatti?Un accusa se la porta il vento ,se nn è supportata da fatti dimostranti,quindi parli da vero vigliacco.Nella vita reale se accusi una persona ingiustamente e nn hai i fatti,quella persona ti puo querelare.(questo parlando in generale di accuse e fatti dimostranti)

        Questo è puro fango ,parole buttate li prive di fondamenta,perche per fare un accusa devi avere i fatti e riportarli,perche anche io potrei dirti:princeps,tu sei incoerente falso e vigliacco,ma piu che altro falso come per altro il tuo nick:princeps(come dire sei tanti principi ma nn ne vali uno,sei tante copie di una originale,lo stesso discorso vale per piove tuo amichetto,nick che rispecchiano le personalita,nella vita niente è un caso ricordalo,alla fine ha quasi tutto un senso).

        La differenza è che io nn ho mai mosso accuse verso nessuno ma sempre parlato di calcio,ho ricevuto accuse,soprattutto da piove,ora da te che mi dai dell’incoerente senza spiegare il perche ne riportarmi un fatto che lo
        dimostra .

        Princeps ora che ricordo tu eri tra quelli che avevi dato del bidone ad osvaldo,che stravedeva per nilmar,che avevi detto che sta proprieta nn aveva una lira(appogiavi marione e renga)che sarebbe stata transitoria e poi passavamo ai Della valle,che avevi detto che preferivi ancellotti a luis etc,che rossella sensi nn era da denigrare ma da difendere a spata tratta,prche ci ha fato vincere qualcosina almeno.

        Vedi allora sei tu che sei incoerente nn io.

        Detto questo solo gli stolti nn cambiano mai idea
        (cmq io nn l’ho fatto sulla roma),ma bensi su di te,devo dire che il mio errore è stato metterti nella lista di chi capisce di calcio,ma se sbaglia luis nel valutare una formazione,figurati se nn posso commettere anche io un errore di valutazione su un utente.

        Quindi come tu dai la tua sentenza ,per parcondicio la do io,sei falso,vigliacco,incoerente,e di calcio capisci pari a zero,in quanto per me essendo privo del concetto di critica costruttiva ,ne consegue che di calcio ne capisci poco,come del resto di molte altre cose credo.

        Poi di certo non siamo noi del forum ad influenzare luis(dimostrazione di poco intelletto da parte tua che dici una cosa del genere,perche era evidente che mi riferivo alle critiche publiche subite da luis).

        Quindi mi riferivo alle contestazioni publiche che ha ricevuto luis,infatti da quando è uscito dall’europa e gli hanno contestato totti,se stava bene ,lo ha sempre messo titolare,da quando ha ricevuto critiche sul eccessivo fraseggio ,la roma gioca piu all’italiana,da quando gli hanno detto sei troppo offensivo,toglie punte e mette centrocampisti se vince,facendo anche errori su questo poi,perche molte partite per paura di perderle ,si è rifiutato perfino di giocarle ,tipo udinese e fiorentina che abbiamo iniziato con una punta in meno.

        Cmq alla fine come a piove anche a te princeps dico grazie.. perche mi dai modo di rispiegare i miei concetti(perche se lo facessi solo,senza replicare la gente mi direbbe che sarei palloso,perche ripeto sempre le stesse cose,invece se lo faccio per replicare ad accuse ha tutto un senso..)in pratica bellaroma ha sempre detto: che per criticare Luis aspettavo prima il derby(dopo la partenza disastrosa,l’uscita dalla coppa e le zero partite vinte),poi prima del derby ci furono le prime vittorie e decisi di aspettare 1 anno per fare un bilancio perche mi resi conto che la rosa era ottima(dato che nn conoscevo osvaldo e pjanic ),pero nn li ho mai criticati a priori,anzi…quindi dissi che tanto valeva aspettare 1 anno perhe tanto pure se cambiavi allenatore ,nn si vinceva una sega uguale.

        Con questo difendo anche i critici di luis che fino a ieri lo volevano mandare a casa e magari ancora vogliono questo,perche anche se si sbagliassero e cambiassero idea,io nn li critico ,perche cambiare idea è una cosa che solo gli stolti nn fanno.I tofosi soo liberi di criticare e contestare ,se lo fanno in modo educato e civile.

        Tu fai parte di quella categoria di utenti(nn faccio nomi per nn fare polemiche con altri utenti, e nn per paura,ma perche altrimenti le pagine si riempono di polemiche e nn mi va,io come sempre replico ad accuse,ma nn attacco mai nessuno per prima ) senza attributi che nn critica ,solo per paura che poi qualcuno gli rinfaccia le cose,per cui sei un vigliacco.
        Ciao princpeps come dissi a piove ti ringrazio( perche è grazie a voi che bellaroma dopo essere stato bannato tante volte per errori di inesperienza di forum,ha potuto grazie alla replica rifarsi un immaggine )

        Ora come dissi a piove ti pregherei di evitarmi e ignorarmi per nn fare polemiche ed evitare di riempire le pagine,alla fine avendo sbagliato la valutazione su dite,magari sei pure peggio di piove,per cui meglio evitare che perde tempo co voi.
        Arrivederci e grazie(salutami i della valle che hai tanto a cuore)

      • Inoltro per dimostrare la mia grande coerenza giuro sulla mia fede religiosa di ignorare il piu possibile al fine di nn riempire la pagina di polemiche inutili,soprattutto quando la roma vince,sia piove che princeps.

        Spero facciano altrettanto grazie

      • Ho fatto questo importante giuramento,perche sinceramente mi sono stufato:
        Dato che nn sono entrato sul sito per una settimana ,appena rientro la roma vince ,fa 3 gol al napoli,mi becco del falso,incoerente ,che devo tacere etc….è evidente come delle persone preferisano fare discussioni e polemiche piuttosto che inneggiare alla squdra che per la prima volta vince bene st’anno, come ho fatto io.

        Anche stavolta nn ho attaccato nessuno,ho solo inneggiato ai miei giocatori preferiti indicando i miei migliori in campo,ma mi sono beccato dell’incoerente ,che devo tacere,etc..

        Mi lascio cmq il diritto di replica sia per piove che priceps a seconda del mio stato d’animo e secondo la mia coscienza.

        Infatti il mio giuramento è di ignorarli il piu possibile nn completamente(sarebbe impossibile in virtu del diritto di replica stesso),questo lo lascio alla mia coscienza ed al mio stato d’animo,quindi in sintesi a seconda di cio che mi verra detto decido se replicare o no,mi impegnerò di ignorare il piu possibile.

      • si vede che non hai niente da fare.

        Datti all’ippica venduto !!!! se vuoi le prove rileggiti i tuoi commenti di due settimane fa.

    • Bellaroma,dimmi dove avrei detto che Osvaldo è un bidone,che la proprietà non aveva una lira,che Ancelotti era meglio di L.E.,che ho difeso Rosella,Che ho parlato di DElla Valle.Dillo,altrimenti taci,CRETINO!

      Rispondi
      • ah ma come sei bravo ad insultare princeps,si che lo hai detto nn rinnegare le cose,sei un falso e voi passare per quello coerente,tipo piove che dice ibar è una pippa.

        Princepeps ora che ci penso avevi anche detto che il ttuo idolo è sempre stato il principe giannini,che per sta 2 o 3 livelli sopra totti….ma taci te che fai piu bella figura…
        totti 207 gol tanti saluti al tuo beneamato principe

      • Portami i post dove avrei detto certe cose,altrimenti quello che scrivi è solo spazzatura e dice molto di chi sei e di chi ti ha spolliciato in quel delirio che hai scritto sopra.

  15. l’ha dovuti aspetta xavi 6 anni prima de vince….ferguson un po de meno, 2 anni….ma che ce costa sostnene la roma e basta….la bacheca è vuota vojo di fossimo abituati a vince nvece sempre a discute…..a roma juve i fischi alla presentazione de luigi erriche

    Rispondi
    • Xavi ha aspettato sei anni per vincere? È entrato in prima squadra nel 98 e hanno subito vinto la Liga. Dal 99 al 2004 hanno collezionato i seguenti piazzamenti in campionato: 2°, 4°, 4°, 6°, 2°, negli aanni in cui avevano davanti il Real dei fenomeni e il Valencia che arrivava in finale di Champions, e con tutto questo hanno disputato in quegli anni 3 semifinali europee, disputando sempre la champions, tranne che per una stagione in UEFA. Non inventiamoci c@zzate, i nostri risultati sono ben diversi e i nostri precedenti sono ben diversi (nonchè il nostro potere d’acquisto, meglio non controllare qanto il barca ha speso in quelle stagioni sul mercato e come ingaggi). L’esempio su Ferguson: basta, smettetela, siete ridicoli, lui arrivato a Manchester già aveva vinto un casino di trofei con l’Aberdeen.

      Rispondi
  16. Non ho problemi ad ammettere che oggi la Roma in avanti mi è piaciuta molto (sarebbe stata perfetta con un pizzico in più di precisione) ma che dietro mi è piaciuta mooooolto poco. Speriamo di trovare un equilibrio. Siamo quasi alla fine del girone di andata. Sarebbe l’ora.

    Rispondi
    • Mettiti nei panni del Napoli….. che devono dire loro? Hanno gli stessi punti nostri, investito tantissimo, champions… SO WHAT?

      Ci vuole pazienza!!!! sempre, a gennaio ripareremo e poi ancora pazienza… il gioco bello arriverà e non solo a sprazzi.

      Rispondi
      • La pazienza è relativa. Pazienza per vedere grandi risultati, non per vedere una partita DEGNA di una squadra di A. Quest’anno ne abbiamo viste solo quattro: Atalanta, Lecce, Juve e Napoli. Resto della mia convinzione: l’organico non è perfetto e va accomodato ma come valore e dietro solo al Milan. Un altro allenatore avrebbe ottenuto di più. Speriamo che LE non si fermi più però questo non cancella una prima parte di campionato con evidenti errori e ostinazioni incomprensibili da parte del tecnico. Per me se la Roma giocasse sempre come stasera però con una decente fase difensiva potremmo già essere soddisfatti ma non neghiamo che non era questo il gioco che paventavate ad inizio stagione. Questo è giocare di rimessa. Con buoni scambi palla a terra, con inserimenti ottimi, ma al 80% è un gioco di rimessa. A me va bene, ma lasciamo perdere la “rivoluzione” che qui di rivoluzionario non c’è niente.

      • giusto a ragione il principe,nn era questo il gioco tanto paventato dai tifosi dei fiori,co sto gioco,calcio champagne,possesso..ma la facessero finita il barcellona è 1 punto.

        Luis sta facendo esperienza e i risultati sono soprattuto frutto dell’ottima rosa che ha,l’unico merito che gli do è la capacita che ha di mantenere la calma e farsi scivlare le critiche addosso e mantenere cmq il gruppo unito per ora,ma anche mettere taddei terzino.

        Poi cmq di errori ne ha fatti tanti in passato,altrimenti stavamo ancora in europa e con piu punti in classifica.

        Spero veramente che abbia capito che il tridente deve esse quello e basta!!!

        Anche perche centrocampo e difesa so quasi obbligate.

    • E che Luis stia cambiando il suo gioco è qualcosa di POSITIVO, attenzione, non di negativo. Solo un idiota continua a sbattere la testa contro al muro sempre nello stesso modo. Se cresce e matura come allenatore ne abbiamo solo da guadagnare, ma si deve muovere, è un principiante della panchina e di credito gliene è stato dato anche troppo.

      Rispondi
  17. Ottima osservazione quella di Piove.

    La “vera” Roma, è quella vista nei primi 20 minuti.

    Per il resto si vede lontano un miglio che la filosofia di gioco e quest ultimo va ancora migliorato e appreso del tutto. E questo accadrà quando la qualità della rosa della Roma sarà migliore (rimuovendo i mediocri con quelli forti)

    Ma la “vera” Roma è quella vista nei primi 20 minuti!

    il gioco italianizzato di Luis è una buffonata dei pseudo giornalisti che parlano a càzzo.

    La filosofia e il gioco della Roma è sempre lo stesso. Ci vuole tempo e pazienza.

    Rispondi
    • Ripeto nn siamo il barcellona,nn siamo il barcellona,tipo linguaggio robottino.

      Cè un avversario che ti permette delle cose ,altri che nn te lo permettono,la roma nn deve avere un gioco standard,ma un impronta,che si adatta alle varie circostanze.

      Rispondi
      • Grazie al càzzo non siamo il Barcellona. Loro sono al Top in tutto. Noi no! Loro stanno raccogliendo tutti i frutti del lavoro fatto in tanti anni. Noi no!

        Noi siamo solo all inizio! il progetto è nato solo pochi mesi fa! la strada è lunghissima ma si può fare.

        Ci vuole sempre tempo e fiducia.

      • essere pragmatici (e cinici) è un pregio, non si discute…ma, le grandi squadre non si “adattano” impongono il loro gioco… se poi al 90esimo di distrai e ti fai fare 2 pappine le chiacchiere stanno a zero.

      • Ancora coi frutti del barcellona lasciate perde!!!!!!

        Prima de raccoglie i frutti,hanno cacciato un botto de milioni!!!!!!!
        eto,hanry,sanchez,fabregas,abidal,dani alves ,ibra,etc….campioni per cui hannoi speso fior di milioni e vinto meritatamente.
        St’anno la roma ha speso intorno a 50 milioni forse 60 pr 11 giocatori.
        Loro 60 per 2 sanchez e Fabregas,nn fate paragoni col barcellona!!!!
        Ne con ferguson per cio che concerne Luis.

        Sono eresie..

      • Quelli sono solo i +…

        Il vero lavoro è la filosofia di gioco instaurata negli anni.

        Il vero lavoro è dalla squadra più piccola del Barcellona fino alla squadra maggiore. Il lavoro sul settore giovanile.

        Questo è il Barcellona.

        I vari acquisti ultra costosi sono solo dei più che si possono permettere.

        Ma la spina dorsale del Barcellona è frutto di un magnifico lavoro fatto negli anni. è INNEGABILE!

      • ah tommy parli di culto….di vivavio…etc..allora per vince n bastano 10 anni.
        S e voi vince in 3 anni devi prende almeno un campioe all’anno oltre che lavoare bene sul vivavio

      • Dalla serie: LA COERENZA.

        Io dico le stesse cose pure quando si perde male.

        Piuttosto sei te quello un po in confusione ultimamente…

      • Tommy peccato che hai smesso cosi presto di usare i neuroni.

        Con ragionare da tifoso intendo dire il momento in cui smetti di recitare la parte della commare del mercatino sotto casa.

      • “recitare la parte della commare del mercatino sotto casa.”

        Non so di cosa parli! penso di non aver fatto nulla di male in questo tempo! 😯 😯

        O forse questo astio è perchè in settimana ho discusso il comportamento di Totti nel dopo Roma-Juve?? Non lo so, spiegamelo te a sto punto!

  18. Che strani certi tifosi.
    5 mesi di critiche a sto allenatore.
    Perde la Roma la colpa é di Luis, perché ha schierato Taddei e Rosi. Vince la Roma é perché Luis gioca come vogliono loro con Taddei e Rosi.

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • C’è stato qualcuno che ha avuto l’ardire di scrivere che Lucho ha vinto perchè gli hanno fatto bene le sue critiche e quelle degli altri.Io,a volte, non riesco a credere a quello che leggo.

      Rispondi
      • Perche buttate fango cosi pero,nn si fa..

        1)Io nn ho mai detto lucho via subito,ma sempre detto aspetto l’anno.

        2)mai parlato di taddei rosi o greco(anzi si dei primi 2 si ma in positivo sempre)

        3)criticavo luis per i cambi fatti sul tridente,che cmq comportano un cambio di formazione.

        Nn girate le frittate,pensate a festeggiare alal vittoria ,no a cercare polemiche,alla faccia dei tifosi dei fiori,voi siete velenosi ,spinosi e bisbetici e vendicativi..
        BRRRRRRRRRRRRRRRR

      • E ma princpes io anche ho detto che le critiche a luis hanno fatto bene e s state costruttive.
        PIU CHIAMATO IN causa de cosi,solo berlusconi cè. :mrgreen:
        Dai cmq se si vince a sto modo e contro una grande nn dovrebero esserci polemiche ,ma si dovrebbero solo inneggiare ai giocatori,per gli inni al tecnico,aspetto il primo titulo

      • Bellaroma,una volta tanto non parlavamo di te.Guardati i post nella seconda intervista a Lucho e capirai da solo.

      • Bellaroma,allora visto che anche tu hai detto che le tue critiche hanno fatto bene a L.E.,vorrà dire che estendo la mia critica anche a te,che ci vuoi fare mi era sfuggito il tuo post dove dicevi certe cose.

      • Princeps nn sai quanto me ne dispiaquo della tua critica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Cmq se esiste il detto:critica costruttiva un motivo cè………..

        tifare signifca anche criticare,altrimeti saremmo tutti robottini veramente.

        Io nn vi capisco,sinceramente manco ve voio capi,state a fa na rovoluzioni solo voi,perche luis sti adattando al calcio italiano e voi invece siete rimasti indietro…
        Al culto….del giuoco…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: della roma che giocava bene ma perdeva meio ..no grazie..

        Preferisco vince in ogni modo possibile

    • Io lo critico ancora. Che credi che basti una vittoria, seppur importante? La partita di stasera ha detto anche che la Roma non ha un cattivo organico, che individualità importanti ci sono. Dite che chi critica luis si fa sentire solo quando si perde e quando si vince i meriti non gli sono mai dati. Veramente sei tu che nelle ultime settimane stai a dire peste e corna di questo organico per dare mille attenuanti al tecnico. Dei ruoli scoperti ci sono, è vero, ma questo organico in serie A è inferiore a quello del milan e basta. Chiedtiti piuttosto perchè un giocatore non portato neanche in ritiro come Simplicio viene accantonato per tutto il campionato, gioca a sorpresa e segna con l’atalanta, viene di nuovo accantonato fino ad essere titolare stasera e risulta di nuovo decisivo. Non ti viene il sospetto che questo organico fino ad ora sia stato gestito male. Se vogliamo poi migliorare ed imparare dai nostri errori, è bene sottolineare che ANCHE STASERA AVEVAMO PRESO GOAL SU CALCIO D’ANGOLO, e meno male che l’arbitro si è inventato un fallo di Maggio. Continuando a commettere gli stessi errori si fa poca strada. Stasera si è vinto, e meno male, ma è solo un buon punto di partenza per migliorare.

      Rispondi
      • E poi piove, è inutile che continui a piagnucolare dicendo “non dite che luis ha cambiato il suo gioco”. Se pensi questo sei cieco. Stasera non dirmi che hai visto fraseggio sterile e fine a se stesso. Stasera si è provato spesso e volentieri il lancio lungo come soluzione, cosa che il gioco di Luis prima non prevedeva mai. Il lancio lungo non è un male, soprattutto se effettuato con una certa precisione. Basta non abusarne.

      • A essere sinceri abbiamo anche pareggiato con la Juve,con mezza squadra fuori per infortuni o squalifiche.In quanto alla partita di oggi ,è stata una partita vera ,in cui oltre ai tre goals potevamo farne anche altri(certo anche subirne,ma il Napoli giocava in casa e doveva recuperare il risultato).Altre volte che abbiamo vinto a Napoli ,non lo abbiamo fatto creando così tanto.

      • Chi negava il punto con la juve? Mi aspetto ora però un minimo di continuità. La più lunga serie di risultati utili fino ad ora è di… due risultati. Speriamo di arrivare almeno a tre con il bologna. E altre volte che abbiamo vinto a Napoli non l’abbiamo fatto subendo così tanto.

      • Con “chi negava il punto con la juve?” intendevo non che quel risultato fosse scontato ma che non dimentico certo che ci sia stato.

      • Inoltre altre volte (tantissime, perfino a firenze dove abbiamo perso 3-0 senza appello) avete tirato fuori la malasorte come scusa per pessime prestazioni. Stasera non cercate di dimenticare che la partita per fortuna si è messa subito in discesa con un autorete, che Hamsik ha fatto il Vucinic, che l’arbitro ha annullato un goal regolare agli avversari e che un’altra autorete ha chiuso l’incontro. Abbiamo creato e abbiamo subito troppo e lo hanno fatto anche loro. Che ci vuole ad essere onesti intellettualmente? Cercate di non perdere la vostra facciata “rivoluzionaria” commetando la partita di stasera come avrebbe fatto un mazzarri in caso di vittoria.

      • Riguardo al riferimento alla Juve,te l’ho fatto in risposta al tuo”che credi che basti una vittoria…”,ti ho ricordato quindi che anche il pari con la Juve è un buon risultato.Sul subire col Napoli,ti ho già risposto ,una squadra forte subito sotto in casa ,è normale che produca azioni da goal,ma noi ne abbiamo avute altrettante.E non ti voglio ricordare riguardo al subire,le lezioni che ci ha dato il Napoli lo scorso campionato.Questa è stata un impresa,questo non si discute.

      • Gia mi immagino una serato a casa tua a vedere la Roma….

        “Speriamo il Napoli segni almeno cambiano LE, speriamo ora che almeno vada male a Bologna almeno lo levano davvero….”

      • Peter, meno male che non eri a casa mia stasera: ti sei risparmiato la visione di me a torso nudo sul nostro terzo goal. Se credi che uno che vive in campania come me, che o d i a il napoli come me, e che quando si perde deve sopportare e fronteggiare DA SOLO gli sfottò di napoletani, milanisti, juventini e interisti, allora sei proprio fuori strada. Sperare che la Roma perda MAI.

      • @Principe: Non dicevo per offendere, era solo una allegoria spiritosa per sottolineare il tuo pessimismo che rispetto ma non condivido e forse i tuoi pregiudizi rispetto a Luis Enrique, spero possa presto farti cambiare idea.

      • Io ho una situazione simile alla tua ,visto che vivo in Sicilia,e ad ogni sconfitta mi arrivano gli sfottò di juventini,interisti,milanisti e rosanero.

      • Cmq i miei non sono pregiudizi, su LE, proprio perchè non sono fatti a priori, non sono pre-giudizi. Io commento quello che vedo, dopo le partite. Sono critiche. Pregiudizi non li merita nessuno.

      • Principe,anche se non condivido il tuo giudizio,ti riconosco(a differenza che ad altri)una certa coerenza e capacità di giudizio critico.Buona notte a tutti e FORZA ROMA!!!!

    • Che strane le persone che nn criticano mai niente ma accettano tutti per partito .

      Che strane le persone che nn ammettono la critica,costruttiva o no che sia, fa sempre accettata se fatta con educazione e civilta,perche cè diritto in italia di essere liberta di pensiero per fortuna in italia.

      Sta gente vivrebe bene in posti dove ancora esiste la censura e nn cè ne democrazia ne liberta di stampa.

      Piu che tifosi dei fiori,sarebe meglio chiamarli i dittatori del forum

      Rispondi
      • …se palle fumanti porta degli esterni degni di nome ed un centrocampista per tenere DDR dietro stiamo a cavallo…ricordiamoci di verre, bertolacci, crescenzi, florenzi, caprari, antei…

      • Non ti illudere al prossimo stop,ritorneranno a chiederne la testa.Ormai non mi faccio più molte illusioni…

  19. avevo detto che simplicio e rosi sarebbero stati decisivi! e se giocava avanti okaka ne avremmo segnati altri due! forza luis da fiducia a stefano e vedrai che la ripaghera’ a suon di reti!

    Rispondi
  20. il risultato è bugiardo sta sera, je ne dovevamo fare 6-7……va bene va, è natale, dopo il raddoppio ie ne potevamo 2-3 ma siamo stati buoni. sisi gli abbiamo fatto fare il golletto cosi sono contenti che ha segnato amsicc amm sicc. u napole cavani cavani cavani 50 cucuzze am sicc auriemme er cinepanettone de merda ma vaffanculo

    Rispondi
  21. La mia analisi da ignorante è che il Napoli ha avuto almeno 7 chiare occasioni da gol, la Roma almeno 5 di cui 2 con Lamela, insomma ci poteva stare il pareggio ma la Roma ha vinto con merito e buona parte va al patrimonio genetico di Lamela. Non è colpa nostra se noi abbiamo Lamela e loro no. Ah, per non dimenticare un certo Totti. Conclusione, stanno a rosicà ma di brutto

    Rispondi
  22. Solo gli ipocriti hanno visto una partita diversa da quella reale.

    La ROMA li ha ridimensionati e devono essere felici dei tanti errori in attacco e in difesa della Roma.

    Rispondi
    • La Roma ha soppratutto mostrato che si puo’ vincere giocando a calcio e non solo con quei stupidi contropiedi.
      Il Napoli non ha gioco.

      Rispondi
      • Di certo la roma ha fatto bei contropiedi contro il napoli.

        Ad un certo punto pensavo di essere diventato daltonico,la roma sembrava il napoli,perche il napoli faceva possesso sterile,la roma serviva subito le punte e faceva male..

        Ottima analisi piove,nn sai quanto ti quoto. :mrgreen:

      • emiliano,

        guardati la prima mezz’ora della partita.
        Quello sarà secondo me il modo di giocare a cui punta la Roma.
        Poi ovvio, una volta fatto il goal tenti con il contropiede.
        Il Napoli conosce solo quello.

      • hi hi
        chi volevi? Delio Rossi? ahahaha
        bellarobetta.
        va dove tira il vento…te l’avevo detto io.

      • ah scusa è l’ora, dovevo capirlo che era ironico 😆 m’hai fregato, ma a me quella di piove sembra veramente una buona analisi

      • bella pure sta battuta cmq emiliano,che piove faccia un ottima analisi calcistica sarebe come dire ,siffredi è un gay

  23. Ma che ridere.
    L’esperto di calcio che da quando Luis non cambia squadra si vince.
    Ma quand é che abbiamo giocato con Greco, Simplicio, Taddei, Rosi e Greco?
    😆 😆 😆

    Rispondi
  24. santo subito.

    Cmq la roma ha meritato,palo di lamela,
    2 gol divorati da osvaldo.
    Altre occasioni

    Poteva finire il goleada,alla fine ti è andata bene de sanctis potevi pia 5 gol.

    Cmq nn è un caso che luis per 2 partite lascia il tridente e la roma fa 4 punti.

    Cme dice vasco ,basta poco…

    Bellaroma dice bastava poco(fare cose semplici e nn cambiare sempre formazione),avremmo avuto molti piu punti.

    Ma vabbè oggi 3 gol al napoli facciamo festa,bando alle polemiche,sperando che luis mantenga sto tridente,e nn ricambi ancora,sinceramente ho paura di questo.

    Rispondi

Lascia un commento