Euro 2012, l’Italia pesca la Spagna

Il sorteggio di Kiev ha inserito gli azzurri nel girone C insieme alla corazzata di Del Bosque, la Croazia e l’Irlanda del Trap. Girone di ferro per l’Olanda che ha pescato Germania, Portogallo e Danimarca. L’Ucraina ha pescato Inghilterra e Francia. Più semplice il gruppo della Polonia che aprirà la competizione l’8 giugno contro la Grecia. L’Italia inizierà il 10 giugno a Danzica contro la Spagna.

Ecco tutti i gironi:

Gruppo A: Polonia, Grecia, Rep. Ceca, Russia

Gruppo B: Olanda, Germania, Portogallo , Danimarca

Gruppo C: Spagna, Italia, Croazia, Irlanda

Gruppo D: Ucraina, Inghilterra, Svezia, Francia

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Euro 2012, l’Italia pesca la Spagna”

    • Ciao tutti- sono Croato e abito in Croazia, ma sono un Romanista in fondo l’cuore- mi auguro a vedere i miei giocare contro gli azzurri, anche se quando DDR e Osvaldo scendono in campo, sara difficile non tifargli…credetemi, sempre durante le Coppe, la nostra Nazionale e potente e fortissima. Da quando mi ricordo, l’Italia abbiamo battuto sempre quando era importante.Forza Roma e futuri auguri alla vostra Nazionale…

      Rispondi
  1. Sono 16 squadre, la metà di alto livello, le altre sono comunque avversari difficili, perché si è ad un europeo e le motivazioni sono altissime per tutti, quindi capitare in un giorne facile, su quattro totali, lo vedo difficile. Accontentimoci di come è andato il sorteggio, tanto bisogna giocare sempre al massimo delle potenzialità contro tutti, se si vuole vincere.

    Rispondi
  2. Non c’è andata proprio di cuIo a dir la verità, però la Spagna è l’unica vera squadra temibile del girone… l’Irlanda e la Croazia non sono compagini irresistibili, e dunque se i pronostici verranno rispettati saremo noi e la Spagna a qualificarci! Speriamo davvero!!!

    Se l’Italia continua a giocare come sa fare sotto questa gestione Prandelli, ci sono buone speranze che… shhh, non dico altro :mrgreen:

    FORZA ITALIA

    Rispondi
    • zitto non si dice…e l’importante che se non sono in forma Cassano e Rossi li lascia a casa e si porta Jack Sparrow…lui è l’unico insieme ad Osvaldo che può farci fare il salto di qualità…se poi Balotelli arriva senza fronzoli per la testa sono in 3

      Rispondi
      • Ma la smetti di dire caz.zate in ogni santo post? Caprari è un fenomeno, bertolacci è il nuovo fabregas, borriello è il miglior attaccante italiano in circolazione… BASTA!! BASTA!! pensa prima di parlare!!

  3. Io mi tocco…non so come finirà? sulla carta non è proibitivo ma dopo i mondiali preferivo un girone di ferro cosi cacciavano subito fuori le palle…

    Rispondi

Lascia un commento