Sembra quasi uno scoop e la notizia ha, effettivamente, del clamoroso. Loic Nego in questi giorni si sta allenando con la prima squadra, vista l’assenza forzata di Rosi, visto che Luis Enrique non vede Cicinho e visto che Cassetti ormai è per Lucho un difensore centrale. Terzino di spinta, veloce e scattante, preso da Sabatini proprio per il progetto giovani. Ebbene, domenica dovrebbe partire addirittura titolare. Dopo aver fatto fatto capire ai dirigenti della Roma di essere d’una categoria (almeno) superiore agli altri Primavera (più o meno l’età è quella, ma il valore decisamente no), il giovane terzino francese potrà mostrare a tutti di essere degno di far parte di questa squadra.

Per me è ottima ( se si rivelerà vera) la scelta di far esordire questo ragazzo. Cioè ma chi se frega dell’età…solo in Italia continuiamo con questa lagna…o sei buono oppure no…finita la manfrina.
Poi meglio utilizzare i giocatori nel proprio ruolo…un conto è arretrare Taddei…un conto è piazzare Perrota terzino…..
Sono d’accordo. Se uno è buono si vede subito e i giocatori vanno messi nei propri ruoli.
ed ecco il quinto o sesto esperimento sulla fascia destra.. mi sto davvero stufando.. se neanche questo merita, l’allenatore diventa indifendibile.. perchè se ne hai 5 scarsi devi sceglierne uno e buonanotte, non provarli tutti..
Se quello buono (per ora Rosi) si rompe spesso…che càzzo deve fare l allenatore se gli altri sono tutte pippe?!
perchè rosi sarebbe il migliore che abbiamo? ma non fatemi ridere, meno male che arriva gennaio..
DAJE LOIC!!
Ma come? Cicinho non doveva migliorare? Non era adattissimo al gioco di Luis? Luis non aveva detto quest’estate che gli piaceva molto e che su di lui ci contava? E molti qui a bersi per l’ennesima volta la favola della possibile resurrezione di cicinho… Attenti a non berne altre di belle favole.
Ooh, finalmente, ci sono delle perle nella primavera… Meglio investire e dare una possibilità a loro che stare li a sperimentare terzini e centrali.
Manca un centrocampista, bene, spazio a Viviani.
Manca un attaccante, ecco a voi Caprari.
Questo domenica esploderà davanti agli occhi di tutti e tutti diranno è nata una stella..io ve lo dico…
mi piace in parte loria e nego tutto….
Ma come si fa a vedere Cassetti difensore centrale? MISTERO….
perchè non ce la fa più…
E allora partiva quest’estate…se non ce la fa più…non ce la faceva più manco quest’estate…
finalmente!!!
in primavera sta facendo ottime cose speriamo possa ripetersi in prima squadra!!
Beh.. non è che possiamo comprare due squadre in due sessioni di mercato… coerenza vuole che si insista sulle scelte fatte, almeno non si ingenera il sospetto che si stia agendo con casualità.. serve un terzino destro e nego è il terzino destro che abbiamo comprato questa estate… lo vogliamo far giocare qualche partita prima di bocciarlo ed andarne a comprare un altro? o qui il discorso della linea giovane vale solo per le decine di attaccanti che abbiamo in rosa?
mai visto giocare ma se è bravo perchè no?!?!?
certo che però farlo esordire titolare in una partita tesa e importante è un bel rischio, comunque staremo a vedere….
un altra considerazione:se quello scienziato di LE ha impedito la cessione di cicinho perchè poi non lo ha mai fatto giocare?!?!?!?!?
Quest’anno nel campionato primavera ha giocato con grande autorità(come tutti i suoi compagni del resto),penso sia giusto dargli qualche chance di misurarsi con la serie A,tra l’altro il calcio professionistico già lo conosce avendo giocato nella serie B francese.
Forse perchè Cicinho è sempre rotto??? o forse perchè una volta quando Luis voleva utilizzarlo lui (cicinho) si è rifiutato di giocare perchè si è detto “non pronto”!?!?
Ecco! adesso la chiedo io una cosa! ma perchè voi eterni critici di tutto e di tutti della Roma, criticate anche quando non sapete le cose?
Cioè non sapete le cose e criticate…in automatico proprio! assurdo.. 👿
Tommy scusa dato che mi sembri un esperto di calcio o quanto meno un acuto ossevatore spiegami cose:
-simplicio dopo una grande partita con l’atalanta in cui ha segnato,ha corso dal primo all’ultimo minuto e è stato il migliore dei nostri non è stato piu schierato manco un minuto e spesso manco è stato convocato!!!questa è una cosa che nessun allenatore avrebbe mai fatto nessuno….me la spieghi?!?!?!?
-cassetti centrale a detta di tutti ha offerto delle prestazioni indecenti, e spesso lo ha preferito a un gran giocatore come heinze in quel ruolo e tuttora continua a vederlo come un centrale, mi spieghi anche questo?!?!
ce ne sarebbero molte altre che vorrei mi fossero spiegate ma per ora mi accontento di queste
volevo dire spiegami 2 cose
Ti dico la mia (che non è la verità, sia chiaro!)
Simplicio non è il tipo di centrocampista che fa per questa Roma.
Contro l atalanta ha fatto una partita da 6 che è diventato 6,5 grazie al gol! Non ha giocato male ma neppure benissimo come molti dicono! Durante la partita ha sbagliato parecchi passaggi, appoggi e secondo me, pure qualche movimento (spesso si è incrociato con gli altri centrocampisti, disturbandoli)
Per quanto riguarda Cassetti dico solo che anche a me non piace vederlo centrale. Ma è anche vero che ovunque lo metti le sue prestazioni sono quelle….
Luis non lo considera terzino perchè non ha le caratteristiche giuste! Il terzino nel modulo di Luis è un ruolo fondamentale (se la Roma non decolla a livello di risultati è anche per questo, sulle fasce siamo messi malissimo) e quest ultimo deve saper correre e attaccare per 90 minuti! in questo modulo non c è il classico terzino…e Cassetti paga questa cosa (oltre che per altri motivi)
è Cicinho che non ha voluto giocare quando è stato chiamato…se le cose non le sai sappile…
Perchè qualcuno di voi onestamente pensa che Cicinho, qualora avesse accettato di giocare, si sarebbe dimostrato all’altezza? Ma siamo seri, su.
A Luis serve un centrale che sappia ripartire palla al piede, per questo insiste con Cassetti in quella posizione. Sa, o almeno sapeva, difendere abbastanza bene e sa ripartire palla al piede. Questa è l’idea di gioco che hanno a Barcellona, da dove lui viene. Certo, devi avere anche gli uomini, Cassetti è proprio arrivato.
Cassetti NON è un centrale. Possiamo discutere tutti i dettami tattici che volete ma restano aria fritta. Un giocatore non abile di testa già di suo non può fare questo ruolo. Difendere avendo il riferimento della linea laterale è una cosa, ben altra è farlo al centro della difesa, e non sono cose che si imparano a 34 anni. Cassetti è un terzino destro. Poi può essere arrivato al capolinea (mi chiedo allora perchè non è stato affrontato quest’estate il problema terzino destro, perchè anche vedendo i ricambi non è che si potesse star sicuri), può essere lento, fuori forma… ok, ma resta un terzino destro e se è fuori forma, con la difesa alta che abbiamo mi sembra un suicidio farlo giocare al centro, soprattutto se hai Heinze, che hai fatto fuori perchè giustamente ti ha fatto notare che il sistema difensivo così non va.