Le pagelle di Roma-Lecce (di Francesco)

Ecco le pagelle dei giallorossi:

Maarten Stekelenburg: 6. Come spesso accade raccoglie l’unico pallone lanciato verso la porta in fondo al sacco. Non ha nè meriti, nè demeriti.

Rosi: 5. Corre tanto ma è sempre molto impreciso. Sicuramente l’impegno non manca ma per il gioco della Roma serve un terzino con più qualità. Molto spesso arriva sul fondo e sbaglia cross elementari. Esce nel secondo tempo per acciacchi vari. Da rivedere.

Taddei: 6,5.
Si rivede il miglior Taddei di una volta. Con passo felpato e buona classe regala a Pjanic l’assist per il primo go. Corre tanto e si sacrifica in difesa per coprire il pericoloso Cuadrado. Sicuramente la miglior pattita da quando è iniziata la stagione.

Kjaer: 6. Prende tutti i palloni aerei ma non riesce a costruire l’azione in fase offensiva. Sicuramente giocare il pallone non è la sua qualità migliore e non gli deve essere chiesto ma per il resto della partita sembra ancora troppo incerto. Ma ha notevoli mezzi fisici ed atletici e con un pò più di testa potrebbe emergere anche lui.

Heinze:6,5. E’impeccabile negli anticipi su Corvia, bene nella fase di costruzione, soffre solamente in alcuni frangenti la velocita’ dell’ ala destra salentina Cuadrado.

Gago: 7.
In silenzio e con il duro lavoro si sta guadagnando il rispetto di tutti i tifosi giallorossi. Lotta, corre e guadagna una montagna di palloni. Si sacrifica dietro e davanti realizza un gol splendido con un bel tiro da fuori. Insieme a De Rossi regge la retroguardia giallorossa. Imprescindibile.

De Rossi: 6,5. Si vede molto spesso in fase difensiva con recuperi degni del miglior Capitan Futuro. In fase offensiva, quando è stato utilizzato da mezz’ala, risulta molto limitato e poco preciso nei lanci e negli appoggi eccetto l’ottimo pallone per Taddei sulla fascia. Una volta riposizionato al centro domina la mediana con grande classe e quantità.

Pjanic: 7.
Pattina sul ghiaccio come un ballerino e regala perle a tutti i giocatori che lo affiancano nella manovra. Segna un gol fondamentale e non sbaglia nessun passaggio. Una presenza in fase offensiva ed un gol che fa ben sperare per il futuro.

Erik Lamela: 6,5.
Il primo tempo tocca pochissimi palloni ma nella ripresa guida tutta la manovra d’attacco della Roma con un cambio di passo fuori dalla portata dei fallosi difensori leccesi. Sbaglia anche lui un gol clamoroso ma il voto è ampiamente sufficente per i numerosi assist forniti e per l’imprevedibilità che crea in ogni suo tocco di palla.

Bojan Krkic: 5. Partecipa molto al gioco di Luis Enrique ma quando bisogna buttarla dentro risulta assente. Si mangia una occasione da gol clamorosa ed altre ottime palle gol. Il suo voto sarebbe stato ampiamente sufficente in caso di realizzazione. Ma gli errori non si possono tralasciare.

Osvaldo: 6,5. Si vede nella costruzione della manovra ma poco in fase realizzativa. Nel secondo tempo abbassa il ritmo di gioco ma riappare esplosivamente in occasione del gol in rovesciata (annullata) da standing ovation. Anche se si nota poco è sempre decisivo.

Totti: 6. Appare ancora un po’ in ritardo di condizione, poiche’ reduce da infortunio, gioca al piccolo trotto ma spesso di prima e bene, ricordando a tutti che la sua classe e’ indiscutibile.

Greco: 6. Entra e fa il suo compitino. Si vede con un bel tiro da fuori.

Perrotta: s.v. Entra al posto di Rosi e aiuta in fase difensiva.

Luis Enrique: 7. Mette un ottimo Taddei al posto di Jose Angel sulla corsia sinistra. Intelligente la scelta al primo minuto di Lamela al posto di Totti. Fa entrare il capitano nel secondo tempo im modo da fargli recuperare il ritmo partita.

Condividi l'articolo:

97 commenti su “Le pagelle di Roma-Lecce (di Francesco)”

  1. Stekelenburg: 5,5
    Il gol gli e’ passato a 5 centimetri dalla mano, stava andando dall’altro.

    Rosi: 6-. E’ sempre utile sulla fascia ma non incide sul match

    Taddei: 7. E’ un grande! Decisivo sulle fascie e sui gol

    Kjaer: 6-. Aquisterà sicurezza come alla prima partita.

    Heinze:6,5. Buona prestazione

    Gago: 8. E’ un campione e ora aumenta il voto per il gol. Meglio di così?

    De Rossi: 6,5 Ancora non si vede il fenomeno che e’.. 7,5 per un umano, 6,5 per un DE ROSSI

    Pjanic: 7 Buono come il pane, si spenge un po’ al secondo tempo

    Lamela: 6. Ancora insicuro ma gli levano l’assist pregevole a Osvaldi’

    Bojan: 4,5 Chi e’ causa del suo mal…

    Osvaldo: 7. A quel gol paradisiaco, annullato perche’ fatto in italia con una maglia giallorossa, Borriello si stava mangiando la bombetta

    Totti: sv. Bentornato! Gli hanno preparato una squadra che se la cavava da sola

    Greco: 6. Non fa errori

    Perrotta: 6. Salva un giocatore mandato a rete

    Tifosi: 10. Ma ora vogliamo essere ricompensati a Natale

    Arbitri: 0. Non ammonisce nessuno di loro e invece al primo contrasto di Gago gli da’ l’ergastolo, annulla il gol dell’anno ma la Roma e’ stata piu’ forte di 13 uomini

    Rispondi
  2. è da un po che non scrivo, ma ogni sera vi leggo e sinceramente sono arcistufo di leggere i piagnistei di piove e bellaroma.
    se volete scannarvi per favore datevi la vostra mail e fatelo li grazie.

    Rispondi
  3. Bojan ha sbagliato un goal che non sbaglierà per i prossimi 10 anni, come capita ai grandi campioni come lui.
    Ce lo siamo sciroppato oggi e stamo a posto per tanto tempo ancora.
    Giudicare il suo valore su quell’unico errore è scorretto.
    Oto’o ha fatto un errore anche peggiore l’anno passato e nessuno ha detto nulla.

    Rispondi
    • Non giudico su quell’errore ma non puoi dire che bojan sia un campione…per il momento non lo è assolutamente…magari lo diventerà ma ad oggi non lo è…secondo me…

      Rispondi
      • Bojan è un campione e ti spiego perchè.
        Il campione è fatto di due elementi.
        Talento fisico e talento psichico.
        Per talento fisico io intendo capacita tecniche e capacita atletiche, per talento psichico intendo due caratteristiche fondmanetali.
        Umiltà e voglia di migliorare sempre.
        Su tutti questi punti Bojan non difetta.
        E guarda che Totti ne ha 3 su 4.
        Il vero Bojan lo vedrai con le grandi squadre.

      • Ma dai…forse non abbiamo la stessa opinione sul significato della parola “campione”.
        Bojan non ha fatto vedere ancora nulla per esser definito un campione. Un Campione è Totti, Ibra, Pirlo, Thiago Silva, De Rossi…
        Senza dimenticare Cristiano Ronaldo Messi Villa ecc…QUESTI SONO CAMPIONI CON LA C MAIUSCOLA…

      • Un campionelo vedi quando gioca e ha le sue occasioni.
        Se io gioco con Feder a tennis lui ci fa una figura misera, perchè io sono un brocco.
        Bojan fino ad ora non ha avuto nenanche una occasione, ma nenche una, per dimostrare il suo talento, perche la Roma ad oggi è solo al 50%.
        Figurati prima.
        Nella Roma di oggi anche Rooney farebbe una figura mediocre.
        Sarebbe costretto a correre più del dovuto per compensare la mancanza di giusti equilibri che ancora mancano e sprecherebbe molte occasioni da goal.
        Esattamente quelllo che sta succedendo a Bojan.

      • Ma che stai a dì…Rooney se giocava con noi ieri faceva 10 gols…ma cosa dici…Rooney i gol se li inventa…è una bestemmia quella che hai appena detto…

      • E ad oggi Bojan ha fatto bene solo quando è entrato a partita in corso…quando ha giocato dall’inizio…e fidati che le sue partite da titolare le ha fatte…ha fatto cagàre atalanta esclusa!

      • Manco una volta.
        E questi ragionamenti li ho sentiti un paio di settimane fa su Osvaldo.
        In origine era una pipp, doipo 5 goal è diventato un bravo giocatore in base ai suoi 5 goal fatti.
        Ieri con il goal in rovesciata è diventato un grande campione.
        E in effetti un goal del genere io non l’ho visto fare nenanche a Platini o Falcao.
        Ma così non funziona.
        Non si può cambiare il giudizio su un calciatore ogni 3 partite.
        Mi ricordo il giudizio stupido che diede Ringhio in conferenza stampa nei confronti di Balotelli secondo cui ne avrebbe dovuto mangiare di pane duro.
        Sa tanto di nonnismo.
        Il giudizio su un calciatore deve essere complessivo, cioè tenuto conto di tutti gli elementi e soprattutto bisogna ricordare che il calcio non è uno sport individuale dove il tuo valore si vede in maniera oggettiva, ma è uno sport dove la tua prestazione è fortemente condizionata dalla prestazione dei tuoi compagni e persino dell’allenatore e di come ti impiega.
        Il problema è che voi guardate tutto in termini economici.
        Osvaldo era una pippa perchè costava troppo.
        Ma che ragionamento è?
        Quanto a Bojan, il suo prezzo è tutto in alto mare.
        Ma non si puù “rompere una emozione” per vile denaro.

      • Stai sbagliando alla grande…io parlo per me e ti assicuro che non ho mai detto che Osvaldo è una pìppa. Ammetto che quando ho sentito 18 milioni ci son rimasto male perchè li ritenevo una esagerazione soprattutto dopo aver visto svendere Menez e Vucinic…
        Su Bojan dico che ha ampi margini di miglioramento ma definirlo un campione per me è assurdo…RIPETO MI AUGURO CHE LO DIVENTI IL PRIMA POSSIBILE.
        E stai sicuro che non è certamente stata la rovesciata di ieri a farmi cambiare idea su Osvaldo.
        Allora 2 sono le cose…o abbiamo pagato assai Osvaldo (per me sono tanti 18 milioni di euro)ma dico che è forte o abbiamo regalato Vucinic e Menez. Comunque una cazzàta è stata fatta…dalla società…

      • Lascia stare il denaro.
        Un giudizio obiettivo, scientifico deve tenere conto di tutto tranne che d quello.
        E’ qui il punto.
        Vucinic e Menz costano molto, valgono molto, ma non sono campioni loro perchè li abbiamo apprezzati per anni in squadre consolidate e tutto sommato da secondo posto primo posto rubato.
        Ma più di tanto non danno e non daranno mai.

        Potrei dire che il goal di Osvaldo di ieri Menez e Vucinic li sognano di notte, e sarebbe ugualmente ingiusto.
        Cioè sarebbe una affermazione suggestiva come lo sono le tue sul denaro e le valutazioni economiche.
        Vogliamo dare giudizi obiettivi su questi senza tener conto del fatto che Osvaldo e Bojan sono appena arrivati?
        Osvaldo e Bojan hanno capacita tecniche di poco superiore a quelle di Vucini e Menez, ma le capacità atletiche sono si molto superiori.
        Sia Menez e Vucinic sono molto più lenti e con meno resistenza di Osvaldo e Bojan.
        Psicologicamente non ne parliamo.
        I primi non si divertono priprio a giocare a calcio.
        Nenche Froid li salverebbe.
        E comunque sono insicuri, depressi, incapaci di legare con la squadra.
        Ma ti rendi conto che la Roma di oggi, forse non ha oliato gli schemi di gioco, ma ha calciatori che sono già legati, e hanno spezzato completamente la fronda Totti Borriello.
        Forse esagero però tutte le grandi squadre nascono su grandi amicizie e legami.

        .

      • In pratica ammettiamolo Menez e Vucinic non hanno mai legato con la squadra e questo è un handicap notevole.

  4. Stekelenburg: 6.5
    Due palloni impossibili, uno lo devia uno no.

    Rosi: 5. Corre meno del solito e sbaglia più del solito

    Taddei: 5,5. Sbaglia molto soprattutto i fase offensiva nonostante si giochi col Lecce e sia sempre lasciato libero.

    Kjaer: 6. Prende tutti i palloni aerei ^^^^^^ma ha il divieto ^^^^^di costruire l’azione in fase offensiva. Questione di tempo e acquisterà sicurezza.

    Heinze:6,5. E’impeccabile negli anticipi e mostra molta sicurezza nel gestire da solo la difesa.

    Gago: 7.5 De Rossi giovane senza intemperanze e con esperienza. For ever

    De Rossi: 6,5. Si sta gioacndo il contratto.
    E’ impeccabile ma durera’?

    Pjanic: 7.5 Quantità e qualità fuori dal comune. Nella zona nevralgica del campo.

    Lamela: 6,5. Ancora qualche partita per prendere dimestichezza con i suoi compagni è sarà inarrestabile.

    Bojan: 5.5 Attima partita da 7 se non avesse sbagliato il goal solo davanti la porta. Sono inconvenienti dell’età, come per Lamela.
    Per fortuna passa.

    Osvaldo: 7. Si vede perchè è il centravanti e a questi si chiede la qualità non la quantità. E la qualità è eccelsa.

    Totti: 6. Da ciò che ha, cioè il finissimo palleggio in cui è unico.

    Greco: 5.5 Molto impegno e determinazione. Da anche questi quello che ha.

    Rispondi
  5. Ho riportato i fatti su Borini in campo. NN ho mai detto che è una sega o pippa,cosa fatta da altri utenti su osvaldo…
    Ho solo detto che nn lo riscatterei ,perche nn serve,lo reputo un attaccante centrale,e li nn trooverà mai spazio,quindi inutile buttare 7 milioni per un panchinaro o tribunaro.
    Se poi farà bene ,nn mi si puo dire niente,perche ho sempre detto che nella roma gioca fuori ruolo,testimone niente di meno che Vitale.
    Le figure di kakka le lascio a chi dice prima del tempo Osvaldo è una pippa-bidone(corsaro),o a chi dice ibra nn è un campione o che ieri ha visto la peggiore partita della roma.(Piove)
    Nn è una polemica ma un diritto di replica,senza insulti

    Rispondi
    • Aggiungo poi se uno riceve tante spolliciate,nn è detto che abbia ragione,ha solo maggioranza dei voti,la stessa che ha avuto berlusconi tutte le volte che ha governato..ed è stato il premier che è durato e che è andato al governo piu volte,e di certo nn si puo dire che berlusconi dica sempre la verita e faccia sempre cose giuste.
      Per cui le 8 o 9 spolliciate che si beccano degli utenti contro di me lasciano il tempo che trovano.
      L’oggettivita e la realta sono altre cose,i tifosi nn stanno mica tutti sul forum.

      Rispondi
    • e riguardo al commento di ieri bellaroma era ironico.
      Visto che tu e molti altri, vittoria o sconfitta avete sempre criticato la roma di luis enrique.
      E qui sul forum c’é gente che puo’ confermare.

      Ed invece di pensare a quello che scrivo io, pensa a quello che hai scritto tu.
      Tu volevi come allenatore Padre De Rossi, poi Hiddink, poi Delio Rossi…..Facile fare il tifoso esemplare quando le cose vanno bene.

      Per te Ibra é un campione, per me no. I campioni sono altri. Non basta segnare per essere campioni.

      Rispondi
      • e aggiungo.
        Le stesse cose che dici di Borini le dicevi di Osvaldo.
        Mentre Luis E. ha dimostrato che sono solo frottole sta storia di giocatore centrale o meno.
        A lui piacciono i giocatori Polivalenti !!! e Borini lo é.
        Boriello invece NO

      • Le stesse cose che dico su borini le dicevo su osvaldo???? 😯 😯 😯 😯 😯
        Ma veramente nn ho parole,dico solo che nn mi stupisco di te,ma di chi ti spollicia,continuo a pensare che hai trovato un modo per farlo solo,nn riesco a concepire altrimenti che ci siano cosi tanti incompetenti e diffamatori soprattutto..
        Cmq me ne fotto vado avanti per la mia strada e diro sempre la mia,e mi avvarrò sempre del diritto di replica,la legge lo prevede,e giustamente il forum anche.

      • a piove tu ragione come un cavallo con i paraocchi.
        è normale criticare o elogiare la squadra o il mister dopo una partita,da che mondo è mondo è sempre stato cosi..
        Ora cè il partito dei fiori(come lo chiamo io) in cui è vietato criticare luis,ma solo i giocatori,ma mi pare na grande cavolata,se un allenatore sbaglia una partita bisogna dirlo…
        Altrimenti i giornalisti ,i forum etc..se nn sono ammesse critiche nn avrebbero senso di esistere.
        Se esiste il diritto di replica ,significa che sono ammesse critiche,altrimenti uno nn replicherebbe.
        Per voi tifosi dei fiori il forum sarebbe cosi:
        commnento:bla bla
        replica:concordo,quoto e via dicendo
        Sai che palle !!!!Evviva le critica evviva la sana polemica,sempre con educazione pero,e su questo nn mi si puo dire niente a me,a te nn lo so,come ad altri utenti che nn nomino

  6. STEKELENBURG 6
    ROSI 6
    HEINZE 6,5
    KJAER 6
    TADDEI 7,5
    GAGO 7,5
    DE ROSSI 7
    PJANIC 7
    LAMELA 7
    BOJAN 5
    OSVALDO 5,5

    Ps. Svolta che Taddei ha fatto la partita della vita così le squadre che lo vorranno aumenteranno e ce lo leveremo facilmente !

    Rispondi
  7. meno male che Luis Enrique era un pazzo a vedere bene Taddei come terzino, eh?

    ora magari a qualcuno sarà chiaro cosa intende lui per terzino…

    LAMELA FENOMENO. se questo comincia a giocare come sa per 90 minuti a partita, non ce n’è per nessuno.

    Rispondi
  8. Srtekelenburg 6
    Rosi 5.5
    Kjaer 6
    Heinze 6.5
    Taddei 6/7
    Gago 8
    De Rossi 7.5
    Pjanic 7
    Bojan 5
    Lamela 6.5 (Signori,un ragazzo di 19 anni,e dico 19,con una personalità del genere davanti al grande pubblico…questo diventerà un campione)
    Osvaldo 6.5 (e non ho considerato il gol…il voto reale sarebbe 7)
    Totti 6
    Greco 6
    Perrotta s.v.
    Luis Enrique 8 (Questo sì che è un allenatore…fa bel gioco,non fa polemica,lavora con i giovani,non ha gerarchie all’interno dello spogliatoio e ieri sera finalmente l’ho visto incazzarsi quando le palle che dovevano entrare non sono entrate,segno che anche lui vuole bel gioco e cinismo sotto porta)

    AVANTI COSI’

    Rispondi
    • Taddei può andare bene contro il Novare e il Lecce, ma con avversari più forti, Josè Angel è 100 volte meglio. Ha più corsa e arriva al cross più facilmente.
      Comunque faccio i complimenti a Rodrigo per il grande attaccamento alla maglia e la grande professionalità!!

      Rispondi
      • ah si??mi dici una partita in cui Josè Angel ha fatto anke 1 solo cross??io l’ultima ke mi ricordo è Cagliari-Roma

  9. -Stekelenburg: 6 (Sul diagonale di Cuadrado la tocca e come)
    -Rosi: 6 (Niente di trascendentale, qualche cross sbagliato, ma dalla sua parte pochi pericoli corsi)
    -Heinze: 6,5 (Difende e imposta bene)
    -Kjaer: 6 (sufficiente perchè a volte sembra ancora un pò insicuro)
    -Taddei: 6,5 (Ottimo in fase d’attacco con tanti assist e giocate, ma secondo me non ha il passo del terzino)
    -Gago: 7,5 (Assolutamente il migliore in campo, recupera palloni, imposta e segna)
    -De Rossi: 6,5 (Si vede che è in palla, recupera una miriade di palloni senza fare falli, l’unica pecca che in occasione del gol subito si schiaccia troppo sulla linea dei difensori)
    -Pjenic: 7 (Tanta classe e sicurezza al servizio della squadra)
    -Lamela: 6,5 (Ottimi spunti soprattutto nel secondo tempo, peccato per il gol sbagliato)
    -Bojan: 5 (Sbaglia troppo ma si muove bene in mezzo al campo.Una giornata storta può capitare)
    -Osvaldo : 6,5 (Per la partita in generale, a me personalmente piace sempre di più, corre, difende, ha dei gran colpi) 10 per il gol ingiustamente annullato.Come ha detto Amedeo Carboni, la palla la calcia perfettamente non la accompagna solo.
    -Totti: 6 (E’ ancora un pò lento)
    -Greco: 6 (pochi minuti giocati bene con un bel tiro deviato da J. Sergio
    Perrotta: 6
    L.E. : 8 (Se i gol fossero stati fatti tutti starebbero tutti ad osannarlo.Per me al di la di tutto è veramente bravo.LUCIDAMENTE FOLLE

    Rispondi
  10. Bonaseeraaa…
    come tutti, pure io dico la mia!!!

    Steck: sv
    Rosi: 6
    Taddei: 7
    heinze: 5,5
    Kjaer: 5,5
    Gago: 7,5
    DDR: 7
    Pjanic: 7
    Lamela: 7
    Osvaldo: 7
    Bojan: 5

    Totti: 5
    Greco: 5,5
    Perrotta: sv

    Rispondi
  11. corsaro nero ti ho risposto sotto sul fatto taddei jose’ angel e la tua rispsota sconnessa senza senso.

    in sintesi jose angel ultimamante non ha mai chiuso un triangolo facile come ieri derossi taddei perche’ voleva sempre la palla sui piedi e ricominciava l’azione indietro per paura di nn sbaglaire il dribbling e di dover poi recuperare a tutto campo come quando si e’ perso schelotto e biabiany lasciandoli solo ad heinze che nn e’ una cima nei recuperi in velocita’.
    con taddei si e’ preso solo un gol e si e’ fatto efficacemente il lavoro da esterno sinistro alto non straordinario ma efficace.jose’ angel ha grandi qualita’ molto piu sprint molta piu possibilita’ di dribbling ma deve migliorare e fare piu corsa senza palla al piede e quando e’ in difesa deve essere piu scaltro nn regalando punizioni facili come ad aquilani contro il milan all altezza del calcio d’angolo.deve riuscire a imparare e a fare interventi furbi di pressing e contrasto come taddei che fa rimpallare il pallone addosso a nagamoto in pressing alle spalle.jose’ angel deve migliorare.taddei sta facendo il suo lavoro in ruolo nuovo per lui=va rimarcato fine del discorso.ora discorsi idioti sul dire che chi premia taddei dice che’ roberto carlos e’ davvero da stupidi.perche’ qua nessuno l’ha detto ne’ pensato.ma nn rimarcare una prova da 7 di taddei in un ruolo che luis enrique veniva criticato per averlo fatto giocare fuori ruolo va rimarcato.e chi nn lo capisce non capisce di calcio.fine del discorso ora continua i tuoi discorsi con altri saccentoni.intanto luis aveva ragione aancora una volta taddei 7 shut up!e prendi in saccoccia

    Rispondi
    • Ci vuole tanto a capire che Taddei-Roberto Carlos è un paragone assurdo per far capire che siete esagerati nel dare giudizi??? Ma pensi veramente che qualcuno abbia il coraggio di paragonare Taddei a Roberto Carlos???

      Io ho scritto “lo state esaltando talmente tanto che sembra che si stia parlando di Roberto Carlos”… capisci cosa significa????

      Bella figura che c’hai fatto 😆

      Rispondi
    • corsaro nero e mi pare che sei lo stesso che criticava osvaldo ancora che parli ora che ci penso? io ero quello che rimarcava le statistiche con bati.

      a 23 anni bati ne fece 16 di goal in serie a
      e ando’ in b.ai 25 fece il botto definitivo.
      osvaldo ora e’ nella stessa eta’ e dicevo che seppur non sara’ mai bati,osvaldo aveva bisogno di fiducia sin dall inizio e i numeri negli ultimi due anni li aveva fatti.

      ora sta continuando molto bene quindi statti zitto in generale se nn sai valutare e parlar di calcio.se sbagli taci che fai piu bella figura

      Rispondi
      • Ma che càzzo vuoi, io giudicavo Osvaldo per le sue esperienze in Italia (fallimentari) di gioventù… non ero l’unico a pensare che 18 milioni per Osvaldo erano una follia, e allora???
        Fatte una spaghettata de càzzi tua ogni tanto e non sviare il discorso solo perché hai fatto una signora figura di mèrda 😉

      • quanto sei arrogante corsaro….davvero sei un ragazzo arrogante.
        follow the leader é sempre educato….pare che il forum é tuo.

  12. Stekelenburg 6
    Rosi 5,5
    Kjaer 6
    Heinze 6
    Taddei 7
    Gago 7
    De ROssi 6,5
    Pjanic 6,5
    Lamela 6
    Osvaldo 6,5
    Bojan 4,5

    Totti 5
    Greco 6
    Perrotta s.v.

    Luis Enrique 6,5

    p.s. ma Taddei deve andare via???

    Rispondi
      • diciamo più ke altro ke ha provato a rifarsi pure cn qualche recupero in fase difensiva ma se ieri abbiamo sofferto fino all’ultimo è xké Lamela e soprattutto lui si sn mangiati dei gol clamorosi
        Bojan è forte ma è troppo discontinuo, io attualmente 28 milioni x lui nn li spenderei mai

      • Io invece si. Cioè quando rpende palla, come si inserisce. La velocità, il dribbling ecc… discntinuo è un calciatore che fa 1 partita buona e 2 cosi e cosi (tipo vucinic). Bojan il suo 6 (minimo) lo sta prendendo ormai da 4 partite (cioè da quando gioca, escludendo le prime 2-3). Capita sbagliare quei gol una volta nella vita dai.

      • Clo il problema è che ,stando così le cose,per Bojan in totale ci vogliono 40 mln. no 28 mln.,purtroppo.Io lo riscatterei,ma capisco anche che 40 mln.sono un enormità

      • capt Bojan ha giocato veramente bene solamente 4 partite, è discontinuo e mi dispiace xké è forte
        ad oggi io glielo lascerei, se poi inizia a giocarle bene tutte allora è chiaro ke bisogna riscattarlo

      • Ormai la roma 12mln li ha pagati per bojan. Ora il barcellona può rirpenderselo a 17 mln a fine stagione oppure a 13 finita la stagione prossima. Per bloccarlo, la roma dovrebbe spendere 28 mln. QUindi, probabilmente, bojan giocherà nella roma questa e la prossima stagione (al prezzo di 12mln totali + ingaggio). Da li si vedrà!

        Cmq ripeto.. secondo me li vale tutti! anche perchè diverse partite non ha giocato rpoprio mentre le prime.. trovatemi un giocatore che ha giocato bene!

    • Stekelenburg 6,Rosi 6,Kjaer 6,Heinze 6,Taddei 7,Gago 7,5 ,De Rossi 7,Pjanic 7,Lamela 6,5 ,Osvaldo 6,5 ,Bojan 6. Dopo una partita come quella di ieri sera non me la sento di mettere insufficienze.

      Rispondi
  13. messaggio per osvaldo dai sii ancora piu incaxxato rifatti al piu presto! quando ricapita boom e ti rifai ce l’hai nelle corde!

    ora intanto non ti incaponire se non ricapitano le occasioni giuste intanto rifatto con una bella tripletta alla prossima anche facile facile ! dai!

    cmq voti

    stekel 6 anche se stavolta nn salva l’unica occasione nello specchio

    heinze derossi kjaer in difesa fanno lo stesso sbaglio contro la lazie derossi troppo schiacciato quando li deve fare interdizione in quelle azioni del gol subito ,heinze cerca di farlo al posto di derossi kjaer scala male bertolacci passa in mezzo.

    molto meglio gago davanti all difesa gestisce benissimo anche se fa meno scivolate di derossi fa girare il pallone molto veloce non sbagliando ami il apssaggio (cosa che derossi fa spesso anche facili)cossicche’ evita sbagli derivanti dal possibile pressing avversario.
    derossi ha piu recupero pero’ poi fa sbagli come nel gol subito da bertolacci non deve passare come il burro li in mezzo .
    meglio derossi un po piu avanti che cerca l’assist per taddei(ora nn esaltiamo normali doti di visione che hanno gente simile a derossi come palombo e che avevano corini e dibiagio e non per questo pretendevano miliardi fino all utlimo cent).cmq lo preferisco li’ sulla sinitra.cmq durante la partita ci sta l’alternanza e gago ha fatto veder come cmq si deve provare a tirare dalla distanza.derossi prendi esempi e ricordati come si centra la porta dalla distanza e nn far tiri scandalosi come a novara di sinistro tipo rugby.derossi preferisce star li davanti alla difesa sbragato pronto alla scivolata e e sembra preferire quel ruolo perche’ deve pensar di meno e ogni tanto si assenta e si tende a schiacciare troppo in difesa quando invece dovrebbe interdirre di continuo con pressing piu reattivo non passivo ad aspettare che ti bucano come il burro nel gol di bertolacci.ripeto il gol subito e’ uno sbaglio in primis di chi nn pressa cioe’ derossi certo lo sbaglio e da condivider anche cn heinze e kjaer.

    gago 8 lo preferisco davanti alal difesa poi epro’ questa alternanza gli ah permesso di provarci a tirare almeno un ble tiro da fuori dobbiamo rpevarci piu spesso.

    pjanic 8 ottimo nient altro da dire

    lamela 7.5 la tecnica da 10.occasioni grandiose.entusiasmante nn posso dargli di piu per il gol mangiato.pero’ lui aveva fatto due tre assist assurdi

    bojan 6 per il contributo offensivo a questa manovra tecnica e veloce merita 8 pero’ nn posso nn valutare i gol pappati.dai bojan ti rifai

    osvaldo 10 grandioso. ora nn ti incaponire rifatti con qualche tripletta facile facile

    Rispondi
  14. Borini 2 giornate assente per infortunio la roma fa 6 punti.
    Contro l’atalanta e palermo nn ha giocato la roma fa 6 punti.
    Tutte le volte che ha giocato la roma o ha perso o pareggiato.
    Dimenticavo con lopez(miglior talento uruguay),totti,e caprari in panca,ha senso riscattare borini a 7 milioni per sbatterlo fra panca e tribuna????
    NN penso che luis lo preferisca a totti o a lopez,poi quando scoppiera caprari addio..7 milioni butttati.Vabbè è nel dna della roma butta soldi.

    Rispondi
    • Me fai calà le palle veramente… mo’ se la Roma ha fatto 6 punti in due partite è perché mancava Borini??? Ma quanto sei infido??? Continui ad accanirti contro un ragazzo di 20 anni senza alcun motivo valido… se ogni tanto stai zìtto fai più bella figura.

      P.S. se ieri sera in campo c’era Borini al posto di Bojan, la partita era finita 4-1 per noi. E con questo non voglio dire niente contro Bojan, ci mancherebbe può capitare una partita storta, è tanto per farti rendere conto di quanto sei poveraccio. Fatte na camomilla.

      Rispondi
      • sì infatti; come se Borini fosse il male della roma..,ma dai!!! … scommetto che dopo inter-roma eri uno di quelli che dicevi che Borini era un grande giocatore..

      • Poveraccio ce sarai,corsaro con la cucchiarella al posto della spada e no straccio al posto della bandana.
        Dai allora dico se cèra borriello al posto di bojan finiva 7 a 1.
        Borini manco ci arrivava al tiro,perche per tirare devi dribblare o farti trovare libero e muoverti bene,cosa che lui nn fa.
        Ciao corsetto,puliscila quella cucchiarella ogni tanto è…
        Sto uscendo nn replicare ,sarebbero parole al vento,ma alla fine è lo stesso cmq,per cui ti ordino a sto punto di replicare. :mrgreen:
        che goliardicita… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • ma manco tra romanisti riusciamo a trovare la pace dei sensi??? :mrgreen:
        ognuno credo possa esprimere le sue opinioni no!?

      • Corsaro,sei sicuro che Gago sia in prestito secco?.Io mi ricordo che è venuto qui in prestito con diritto di riscatto prefissato a 6 0 7 mln.

      • Anzi ora te lo dico con certezza ,tutti i vari siti danno Gago in prestito con diritto di riscatto a nostro favore per 6 mln.,quindi non ci dovrebbero essere problemi con il Real.

      • No Princeps purtroppo è prestito secco… però a quanto pare ci dovrebbe essere un accordo scritto privato tra Roma e Real Madrid che fissa il riscatto per Gago… una sorta di “patto d’onore”… spero che sia così e che in ogni caso si faccia di tutto per trattenere Gago.

        Penso che il centrocampo per parecchi dei prossimi anni è già fatto: Gago-De Rossi-Pjanic

      • Ad esempio su Vocegiallorossa,prendendo un articolo del Corriere dove parlano dei prestiti da risolvere a fine anno,si fa riferimento esplicitamente ad un Gago da riscattare a 6 mln.In ogni caso speriamo bene ,le ultime due partita è stato il migliore in campo.

      • Princeps se vai a prendere il comunicato ufficiale della Roma non si fa alcun riferimento al diritto di riscatto. Quella è la fonte ufficiale su cui basarsi.

      • Il Corriere ha preso una toppa clamorosa. Il riscatto di Gago non è fissato. E’ un prestito da un milione di euro pagabile in due scadenze. Il comuicato parla chiaro. ha ragione il Corsaro Nero su questo.

    • Concludo e esco vado a giocare alla snai,su un cavallo di nome borini(sul serio!!!)corre che è una meraviglia,fa solo quello pero… :mrgreen:

      Ho letto da un utente ieri al fine primo tempo:”osvaldo nn è da roma”

      Bellaroma replica:Borini è da pallone d’oro.
      Scoop sarà il primo caso in cui o assegneranno sulla fiducia,al grandissimo fabio borini,che ha una classe……..ora nn mi viene…vabbè ipotizzo,io sto in A1 ho 30 anni,lui 20 penso B1 se nn ha usufruito della legge bersani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Ave forum

      Rispondi
      • Sfoga la tua frustrazione prendendo a capocciate il muro invece di accanirti contro un ragazzo di 20 anni. ImbeciIIe.

      • si pero’ cerchiamo di rispettare le opinioni degli altri.
        A me non piace Boriello come a te non piaceva Osvaldo.
        Tanto si sa come vanno a finire le cose, e chi farà le figure di kakka.

      • Niente… ce l’ha con lui per partito preso, perché non gli piace il nome… boh

        Se si chiamava Borinho scommetto che era qui ad osannarlo come Maradona.

      • ahahahahahahahahhah che risate che me faccio,taddei roberto carlos,osvaldo prima bidone poi nazionale italiano,borini grande talento sulla fiducia :mrgreen: ,ibra nn è un campione,ieri ho visto la roma piu brutta,osvaldo nn è da roma etc…tante frasi di utenti,che qui sul forum mi regalano sempre tanti sorrisi…grazie di esistere..

  15. queste le mie pagelle:

    Stek – 6,5 – sicuro
    Rosi – 5,5 – corre tanto ma spesso pasticcia al momento di crossare e nn salta l’uomo mai
    Kjaer – 6 – ancora un po’ ballerino
    Heinze – 7 – un baluardo
    Taddei – 7 – spinge tanto e fa l’assist dell’1-0
    DDR – 7 – stupendo sull’1-0 dà sempre qualcosa in più alla squadra in tutte le fasi
    Gago – 7 – idem come sopra e fa il 2-0
    Pjanic – 7 – idem
    Lamela – 6 – bravo, bravissimo ma ogni tanto sparisce dalla partita e si mangia un gol per troppa sufficienza
    Bojan – 5 – sarebbe bravissimo ma 4 gol magnati in una sera sono troppi
    Osvaldo – 9 – faccio finta che gli abbiano convalidato quel magnifico gol

    Totti – 7 – entra e si fa sentire, quando riprenderà il ritmo partita secondo me darà un grande contributo
    Greco – 6,5 – anche lui in palla, corre e si dà da fare e sfiora il gol
    Perrotta – sv

    L. Enrique – 6,5 – cominciano a vedersi tante occasioni da gol e pochi rischi…avanti così…

    Rispondi
  16. grande gioco grandi occasioni.grande luis.bravissimi i giocatori.ora voglio ancora sentire chi diceva :”taddei terzino sinistro??quando mai questo e’ uno scienzato pazzo!”e come al solito luis aveva ragione.
    fottuttissimo guardalinee e arbitro vi ho maledetti come non ho mai fatto prima .
    e poi qualcuno glielo dicesse anche al telecronista dell italia che continuava insieme a collovati l’altra settimana a prendere in giro osvaldo dandogli dello scarpone certo lo scarpone è capace di roveche e sforbiciate e segna poco.ma andate a cagare.

    forza luis forza Roma

    ora continuamo con il nostro gioco senza nessuna paura con calma e grande tecnica e grande determinazione.tranquillo bojan dai alla prossima ti rifai.

    Rispondi
    • Ma la vogliamo smettere di esaltare Taddei??
      Ripeto, ha giocato meno peggio ieri di altre partite… ma vogliamo parlare di quanti stop ha sbagliato??? E dai… è palesemente scarso… si impegna tanto, su questo niente da dire, ma non può essere un calciatore da Roma…

      Vogliamo ricordare le partite giocate da terzino contro Novara e Inter??? Semplicemente penoso. Da ieri sera, invece, stando ai commenti di certi utenti sembra che si stia parlando del Roberto Carlos dei bei tempi… e daje su…

      Rispondi
      • sempre mejo de j.angel che fa ride!! me sembra che da quando sta a roma ha giocato benissimo solo roma-cagliari (dove tra l’altro si è fatto espellere)…allora tanto vale mettece Taddei; sennò chi???

      • corsaro nero devi capirci un po di calcio prima di capire certe sfumature.

        non ho mai detto che deve giocare sempre al posto di jose’angel.semplicemente che jose’ angel ultimamente non era piu incisivo come lo sembrava all inizio .era meno incisivo in attacco non chiudeva triangoli come ieri con il passaggio di derossi .jose’ angel ultimamente non voleva piu’ la palla in corsa ma sul piede tentando il dribbling.e in difesa lasciava un po troppe autostrade ai vari schelotto biabainy che heinze fatica a stargli appresso da solo.

        con taddei terzino sinistro abbiamo preso solo un gol.ora nn sto demolendo jose angel sto dicendo che jose angel ha piu dribbling ma vuole un po troppo il pallone sui piedi e non avrebbe mai chiuso il triangolo di ieri sul passaggio di derossi.jose deve migliorare per essere piu incisivo avanti e piu attento nei contrasti dove e’ grezzo (guardati per esempio punizioni regalate a parma e anche contro il milan su aquilani che sulla linea di fondo vicino all bandierina della nostra difesa guadagna punizione su inesperienza di jose’ ,mentre guardati taddei contro il l’inter per esempio quando facendo pressing fa rimpallare il pallone addosso a nagamoto pressandolo alle spalle guadagando rimessa dal fondo intelligentemente.e’ questo che deve imparare jose ‘ angel) vari espertoni lo fregano con poco,guadagnando punizioni davvero stupide da non regalare in certi punti del campo.
        da qui dico bravissimo taddei pronto in un ruolo nuovo efficace nel primo gol a dare il movimento senno derossi nn la passa a nessuno.e bravo difensivamente a difendere coem si deve ed attaccare coem si deve.jose angel ha tempo per migliorare ed esser ancora piu deciso.fine del discorso.

        ora se lo capisci non fai discorsi di paragone a roberto carlos ma devi riuscire a capire di calcio per non dire certe caxxate

      • Quello che non ha capito niente sei tu, caro “follow the leader”… non sono io quello che ha paragonato Taddei a Roberto Carlos, era un modo per far capire che siete esagerati come al solito nei giudizi… se vuoi fare tanto il professorino almeno impara prima a leggere 😉

  17. Bojan e Lamela sono talenti sublimi di un’altro pianeta ed é uno spettacolo vederli giocare anche se sbagliano, sono giovani, cresceranno e impareranno.
    Gago é l’acquisto che la Roma deve assolutamente portare a termine.
    Che poi se si pensa a Bojan, Borini… tutti in prestito, il budget si fa sottile.
    Ottimi i centrocampisti ieri!
    La difesa non ha avuto molti problemi, vedremo con l’Udinese e con le palle di Natale…
    Taddei in quella posizione é straordinario, grande tecnica e ottimi movimenti…
    Peccato per la perla di Osvaldo.
    Bravo Luis Enrique!
    Forza Roma.

    Rispondi
  18. buongiorno a tutti….sto solo un’attimo perchè devo tornà a lavoro….sulla partita dico poco…all’orizzonte vedo una grandissima roma,ma c’è ancora molta strada da fare…..sul gol di osvaldo….dico solo che stavo in curva e quanno l’ha buttata dentro è crollata proprio….me sò ritrovato tre seggiolini più giu… 😮 ….peccato che me sò preso 200 gomitate per nulla,c’avemo messo un quarto d’ora pe capì che era fuorigioco…..ma come se fà ad annulà un gol del genere?….è come se un cane cacassè sulla gioconda….senza parole..

    Rispondi
    • C’ha da fa quer figlìo de puttana der guardalinee… testa di càzzo… anche se fosse stato nel dubbio, un goal del genere andava convalidato. E punto.

      Li mortàcci sua e de chi nun je lo dice co’ la mano alzata. Tra l’altro per colpa sua ho perso il turno di fantacalcio… con quel goal avrei vinto. 👿 👿 👿 👿 👿

      Rispondi
  19. Leggete qua:
    Del Piero: «Brava Juve, però in panchina soffro troppo»

    Se una frase del genere l’avesse detta Totti, apriti cielo!
    Giornali, televisioni e radio si sarebbero subito scatenate creando il “caso Totti” da stampare a titoloni sulle prime pagine dei rotocalchi… già me li vedo “Totti, tensioni con Luis Enrique”… “Totti non rientra più nel progetto?”… “Futuro negli Emirati Arabi per Totti?”… “Totti non accetta la panchina”… e altre càzzate simili…
    Però l’ha detto Del Piero e stanno tutti zitti.

    Che schìfo di mondo.

    Rispondi
    • I casi Totti ci sono stati.
      E non bisogna negarlo, né farne tragedie.
      Le parole di Del Piero ora non hanno senso visto che non rientra nel progetto Juve del prossimo anno, ha un contratto in scadenza, e gli ultimi anni ha guadagnato pochissimo e poi ha 2 anni piu di Totti.

      Rispondi
      • corsaro,
        e allora perché totti e baldini dovevano chiarirsi? Perché Totti durante la conferenza stampa ha detto certe cose?
        Perché totti doveva chiarirsi con ranieri ecc.
        Ma per piacere. Uno non ne fa tragedie, ma non é che deve fare il sordo, cieco e muto.

  20. Kjaer almeno 5,5 se non 5. Sempre timoroso nell’impostazione, colpevole sul gol.

    De Rossi e Lamela 7.

    Il primo ha recuperato e sdradicato dalle gambe avversarie un numero allucinante di palloni.
    Il secondo nella ripresa ha fatto uno show da applausi, ogni palla toccata era un pericolo. Poi, vabbè, se ha qualche pausa (nel primo tempo si è visto pochino), a 19 anni si può concedere questo ed altro.

    Rispondi
  21. Sembra che taddei abbia rubato il posto ad angel alla luce di ieri.
    Siamo sicuri che serva un terzino sinistro a questo punto con il rientro anche di crescenzi saranno in 3:angel,crescenzi,taddei.
    IO penso di no,a sto punto investiamo solo sul terzino destro(ISLA ETC…da piu di 20 milioni) e su un centrale serio no scommessa da piu di 20 milioni.
    Servono 2 aquisti top quindi terzino destro e centrale difensivo,perche per me a centrocampo con il rientro di bertolacci e reintegro di viviani se ddr e gago restano siamo apposto.
    Attacco idem..
    Vedo un futuro roseo 😳

    Rispondi
      • Borini nn va riscattato allora..se totti fa panca..se borriello fa panca…mi dici come cazz si puo spendere 7 milioni per borini che di certo fara panca e di certo con priorita entra dopo do totti???????Bruciare i soldi si chiama questo..
        Taddei alla roma panchinaro nn si compra il terzino sinistro,perche siamo copertissimi con angel,crescenzi e taddei appunto.
        Per cui risparmiando sul terzino sinistro investiamo tutto su un terzino destro forte da 20 milioni e passa e un centrale difensivo forte da piu di 20 milioni ,giovani!!
        E tagliamo la testa al toro,basta scommesse,ci chiamiamo roma no snai!!
        Centrocampo se restano ddr e gago nn si compra nessuno,perche tornano bertolacci e viviani.
        Attacco siamo apposto con totti osvaldo lamela caprari bojan lopez.
        Investendo il badget solo su 2 giocatori terzino e centrale fai uno squadrone.

      • Borini io lo riscatterei!! secondo me può diventare un grande attaccante; Totti ha sempre 35 anni; non può giocare altri 10 anni!!

      • io ti leggo e sento solo puzza invece..una puzza terrificante…con gli altri utenti nn succede…mo me tocca stacca,me stai a intossica..peter

  22. Comunque io devo dire che tra i tanti giocatori fondamentali della Roma di quest’anno, ce n’è uno davvero che è imprescindibile per noi: FERNANDO GAGO.

    E’ un giocatore strepitoso, sempre presente quando c’è da difendere, sempre presente quando c’è da attaccare… ‘sto ragazzo ha 8 polmoni…

    So che è venuto alla Roma in prestito secco, ma mi auguro vivamente che a fine stagione si faccia di tutto per trattenerlo con noi!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento