Lorieri considera Stekelenburg il numero 1 in Europa

Fabrizio Lorieri ex portiere ed attuale preparatore dei portieri del Lecce ha parlato a Radio Mana’Mana’Sport 24: “Stekelenburg è tra i migliori portieri in Europa.
Non mi piacciono molto i portieri stranieri ma l’olandese lo stimo molto. Copre bene la porta, nell’uno contro uno si fa valere, nonostante la stazza, ha tutte le caratteristiche di un grande numero uno. È senza dubbio tra i migliori in Europa”.

MAARTEN STEKELENBURG FOCUS ON

Il preparatore parla anche del momento non proprio fantastico che sta vivendo Julio Sergio nel Salento:

“Julio è un ragazzo splendido, e’ venuto con tanti buoni propositi, portando la sua esperienza, aspettiamo che riprenda al cento per cento. Come sapete, ha subito un infortunio e al momento non sta giocando. Benassi si è ben comportato al suo posto, ma al momento nessuno dei due è titolare o riserva”.

Sulla partita di domenica sera, non vede il Lecce sconfitto in partenza: “Partite scontate in Italia non esistono. Cercheremo di metterli in difficoltà, pur conoscendo la loro forza”. Da esperto di calcio, dà la sua opionione sulla Roma di Luis Enrique: “Mi piace molto. Il tecnico spagnolo ha portato qualcosa di nuovo, c’è bisogno di tempo, però credo che si possa solo migliorare”.

Conclusione su Bertolacci, calciatore proveniente dal vivaio capitolino, tra i punti di forza del Lecce di Di Francesco: “Andrea sta dimostrando il suo valore. È un ragazzo di personalità, ha doti tecniche straordinarie. All’inizio ha avuto qualche problema fisico, ma ora si sta riprendendo. È uno di quelli che ci può far sperare nella salvezza”.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Lorieri considera Stekelenburg il numero 1 in Europa”

Lascia un commento