De Rossi si accorderà con la Roma in questa o nella prossima settimana

De Rossi rinnoverà con la Roma. La conferma è arrivata proprio nella famosa cena avvenuta a Trastevere tra il Capitan futuro e gli altri membri della nazionale. Seppur scherzando il centrocampista di Ostia, come riporta il Romanista, avrebbe detto ai suoi compagni:Ma dove volete che vada?”. Nella sua testa c’è (e c’è sempre stata) solo la Roma. Ormai vuole firmare in fretta il rinnovo di contratto anche perché a gennaio potrebbe accordarsi con altre società di calcio per il prossimo anno.

La firma firma avverrà in questa o nella prossima settimana. La società ha offerto 4 milioni più bonus e premi in base alle presenze ed ai traguardi raggiunti. De Rossi, dalla richiesta iniziale di 6 milioni, ne chiede 5 fissi più qualche bonus. Alla fine l’accordo di troverà ad una via di mezzo. Proprio Baldini lavorerà sul rinnovo del calciatore. E’ previsto un incontro con l’agente del giocatore, Sergio Berti, proprio in settimana.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “De Rossi si accorderà con la Roma in questa o nella prossima settimana”

  1. sto schifoso 5 milioni più bonus….e poi va dì quanto è bella roma..attaccamento alla maglia…ma se vergognasse…..dai su accetto critiche e commenti tipo “sei da lazie”..su su venghino signori

    Rispondi
  2. Bene. STamattina ho letto su un giornale che l’accordo sarà di 5mln di euro piu bonus. Secondo me è stato giusto fare uno “strappo” al tetto ingaggi. Il de rossi visto questa stagione è quello di 3-4 anni fa; un giocatore di altissimo livello, forse uno dei piu forti in quel ruolo. Perderlo sarebbe stato un colpo (considerando anche che altre squadre europee lo avrebbero pagato molto).

    Rispondi
    • P.S. questi sono gli stipendi lordi dei calciatori che spero lascino la roma:

      – Marco Borriello: 5,4
      – Juan: 4,6
      – Cicinho: 4
      – Taddei: 2,8
      – Perrotta: 2,5
      – Cassetti: 1,8
      – Simplicio: 1,8
      – Okaka: 0,9
      – Curci: 1,5 (sembra sia il terzo portiere, tanto vale venderlo visto quanto guadagna).

      Facendo la somma vengono piu di 20mln di ingaggi…. toglierli sarebbo una manna per la roma dal punto di vista economico e tecnico (a parte borriello, gli altri hanno solo la grinta e il cuore dalla loro).

      Al posto loro si potrebbe prendere un centrale di difesa anche con esperienza (24-25 anni) e un terzino sinistro in prestito (per me il futuro è angel-crescenzi). Terzino in prestito con esperienza (quindi non una promessa o scommessa). A centrocampo integrare viviani.
      Volendo si potrebbe rpendere un giocatore di livello a centrocampo, ma già cosi la roma sarebbe quasi perfetta (in linea con il progetto).

      Rispondi
      • ah e a parte juan… ma lui ormai è piu infortunato che altro (solo per questo lo cederei, altrimenti sarebbe ottimo in difesa).

      • La rosa, quindi, sarebbe:

        Portieri: Stekelenburg, Lobont, Pigliacelli

        Difensori: kjaer, x centrale, heinze, burdisso, rosi, angel, y terzino

        Centrocampisti: De rossi, Gago, Pjanic, Greco, Viviani, Pizarro

        Attaccanti: lamela, totti, borini, bojan, osvaldo, caprari.

        Per quanto mi riguarda, sarebbe già uno squadrone sulla carta. Ovvio che se dite “tevez”, “van der wiel” ecc è ancora meglio, ma se bisogna stare attenti al bilancio, questa squadra sarebbe ottima. Forza, tecnica e quel minimo di esperienza per guidare i giovani!

        Poi se si vuole prendere un centrocampista stile fernando o chi per lui ok, ma forse non ce ne è proprio bisogno.

      • secondo me ni.
        L’anno prossimo crescnzi verrà quasi sicuramente integrato in prima squadra e quindi un altro terzino sarebbe solo di intralcio alla sua crescita (terzino ex novo). Credo che crescenzi-angel saranno il duo del futuro a sinistra. Se così non sarà, andrà a monte il progetto giovani insomma.

        A destra Nego potrebbe dire la sua, cmq non gioca male. Indi per cui io metterei delle “toppe” quest’anno andando a prendere giocatori già rodati ma in prestito. Altrimenti i giovani della roma non vedranno mai il campo.

        Questo se si vuole stare al rpogetto… se invece si punta a prendere van der wiel e clichy (ad esempio), tanto vale vendere angel e rosi.

Lascia un commento