11-11-2011: chi è il miglior n.11 della storia del calcio?

11-11-2011: chi è il miglior n.11 della storia del calcio?

Oggi è l’11 Novembre del 2011 e, manco a dirlo, il Mondo si sta perdendo nei giochi con questa data: alcuni dicono che porti fortuna, altri sfortuna, altri non dicono niente, altri approfittano per giocare. Noi facciamo parte di quest’ultimo gruppo! Ebbene: secondo voi, chi è il giocatore più forte della storia ad aver indossato la casacca n.11 per quasi tutta la sua carriera? Il mio n.11 preferito è Ryan Giggs: lo reputo uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Voi chi preferite?

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

39 pensieri su “11-11-2011: chi è il miglior n.11 della storia del calcio?

  1. Rgazzi non scherziamo il migliore è RODRIGO TADDEI!!
    AHAHHAH

    A parte gli scherzi per me se la giocano Riva e Giggs..metto anche Giggs perchè il calcio moderno è molto diverso da quello di tanti anni fa e probbilmente molti campioni del passato si sarebbero trovato più “in difficoltà” rispetto ad allora

  2. NN scherziamo leggo dei nomi assurdi i piu grandi numeri 11 della storia sono questi senza alcun dubbio:Il piu grande Gigi Riva! Poi,Romario, o Mario Corso .E DI Zibi Boniek nn ne parliamo? Ne Michael Laudrup?. , Pietro Paolo Virdis,Daniele Massaro. Il grandissimo Careca!!!?? Poi Klinsmann, Pulici, Signori, Nedved, Rummenigge.
    Ora tale maglia la indossa anche ibra,anche se dovrebbe essere data per caratteristiche a rubigno,come sarebbe stata bene sulle spalle di Bruno conti per me.
    Ryan Giggs di certo è colui ora che la porta meglio ,considerando il ruolo e il passato per caratteristiche tecniche.

  3. Il numero 11 è sempre stato dato all’ala sinistra, non all’ala destra…Garrincha infatti era ala destra, come sono stati Best, Beckham, C. Ronaldo, Lombardo, Domenghini, Lato (doppietta contro di noi ch eci butto fuori ai mondiali) Figo, Burruchaga, poi Giuly, Pires, Salihamidzic…ma di ale sinistre col 7 ci giocava il nostro Bruno Conti..e pochi altri credo…

    Mentre di ale sinistre col numero 11 ce ne sono una marea, a partire dal grande Giggs…

  4. il numero 11 con la vecchia numerazione è legato da sempre al ruolo di ala destra e per me il più forte di tutti è stato GARRINCHA!!!!

    1. ok ala destra hai pienamente ragione. Garrincha e’ l’anima del calcio!.
      Se si intende ala sinistra Gigi Riva!

  5. Su Taddei siete comunque ingiusti,non è sempre stato come adesso.Con Spalletti era un gran bel giocatore(io lo preferivo ad Amantino Mancini).Forse dovreste rinfrescarvi la memoria.

  6. Nella lista ci sono indicati Corso e Gento,dalle poche immagini di repertorio che ho visto di questi due, sono loro a contendersi il titolo di migliore.Però se devo fare un nome tra quelli che conosco meglio,allora il mio preferito è Michael Laudrup.Anche se ero un ragazzino quando giocava lui,per quel che mi ricordo è uno dei calciatori più forti che abbia mai visto.

  7. il tipo lì nella foto.
    il più grande di tutti

    ricordo ancora con piacere le serpentine tra i giocatori della rubentus
    ma ricordo anche quelle contro il milna
    un grande

  8. Giggs forse in assoluto e’ stato il migliore, soprattutto perche’ ha vinto tantissimo e sempre da protagonista.
    Prenderei in considerazione anche Romario ha fatto sempre gol a valanga, ha vinto anche il mondiale del 94, anche se in carriera ha avuto tanti up and down

  9. neymar fenomeno????Direi che il nuovo astro del calcio brasiliano è un certo Lucas ,cluasola di 50 milioni,andatevelo a vedere su internet,poi mi dite chi è piu forte

    1. Neymar non ha nulla da invidiare a nessuno!

      Per quanto riguarda la clausola pure Neymar viaggia su quelle cifre (se non superiore)! ma avere una grande clausola di rescissione non indica niente di particolare!

  10. Non è certamente il miglior numero 11 della storia del calcio…però per ora il mio numero 11 preferito è Neymar! Un FE NO ME NO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.