Quella sassata di Baptista a 139 km/h

ESCLUSIVA FORZA-ROMA.com

La forza della bestia in quella sassata dai 20 metri che è andata a stamparsi sulla traversa, una velocità da paura circa 139 km/h, la palla, un proiettile impazzito che cerca solo la rete, la miglior fine sarebbe stata la marcatura ma è chiaro che il proprietario dei diritti di tale sciabolata, ha il colpo in canna già da qualche gara ed è pronto magari a sfruttarlo in champions contro il Bordeaux. L’eventuale goal avrebbe mandato in visibilio un po tutti, una cannonata meritevole di più fortuna, una velocità quasi fuori dalla logica della natura, una micidiale conclusione che forse non tutti si aspettavano in situazioni simili. 139km/h è un limite di velocità che la bestia ha infranto con tranquillità di calcio e un gesto di stizza, con un sorrisetto ironico quanto compiaciuto di chi adesso ha lasciato il segno ai suoi beniamini, perchè se qualcuno ancora non se l’è messo bene in mente, la bestia è questa ed è capace di simili giocate che mettono timore agli avversari ma soprattutto ai portieri. Sarebbe stato il 2-0 e a quel punto per la Fiorentina, non ci sarebbbe stato più nulla da fare. Ma la vittoria della Roma c’è stata lo stesso.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Quella sassata di Baptista a 139 km/h”

  1. PS se non lo trovate: è quello dove c’era scritto qualcosa di (circa) simile:

    poteva uscirmi qualsiasi numero tra 60 e 150 km/h, ieri mi usciva 0,85 s e oggi con un altro video mi è uscito 0,80 s :6: Se tiravo a caso ero più preciso!

    Se non lo trovate non fa niente… lo avrei riscritto io per non farvelo cercare, ma è troppo lungo

    Rispondi
  2. Gentile Redazione, temo che Akismet (il filtro antispam automatico) si sia sbagliato e che perciò il mio commento di oggi sia finito nell’antispam. Se ci passate, magari cliccate su “Approva” e recuperatemelo, grazie. Vale la pena, penso fosse un commento divertente… :6:

    Rispondi
  3. [quote comment=”38668″]Il tiro è da circa 18 m, metro più, metro meno, e impiega circa 9 decimi, decimo più, decimo meno, che fa 20 m/s cioè circa 70 km/h (anche 100 dai, non è un conto preciso), quindi forse 140 è la velocità di punta, all’inizio del tiro, per fare il pignolo. Se arrivava addosso a un difensore fuori area, condoglianze… Frey invece sarebbe sopravvissuto…[/quote]
    Forse ti stai sbagliando un pochino: non è la partenza ma l’arrivo.
    L’arrivo del pallone sul palo ha sfiorato precisamente 138,725 km/h.
    Ci hanno mandato tramite software il video con il calcolo esatto della velocità, appunto era una nostra esclusiva.
    GRAZIE

    Rispondi
  4. [quote comment=”38668″]Il tiro è da circa 18 m, metro più, metro meno, e impiega circa 9 decimi, decimo più, decimo meno, che fa 20 m/s cioè circa 70 km/h (anche 100 dai, non è un conto preciso), quindi forse 140 è la velocità di punta, all’inizio del tiro, per fare il pignolo. Se arrivava addosso a un difensore fuori area, condoglianze… Frey invece sarebbe sopravvissuto…[/quote]
    ahah grazie Emiliano per il calcolo…
    Per quello che riguarda Baptista, dopo un avvio terrificante come tutta la squadra, ora si è ripreso alla grande e ha dato prova di essere il miglior acquisto che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni (a parte l’IMMENSO Juan!)

    Rispondi
  5. Il tiro è da circa 18 m, metro più, metro meno, e impiega circa 9 decimi, decimo più, decimo meno, che fa 20 m/s cioè circa 70 km/h (anche 100 dai, non è un conto preciso), quindi forse 140 è la velocità di punta, all’inizio del tiro, per fare il pignolo. Se arrivava addosso a un difensore fuori area, condoglianze… Frey invece sarebbe sopravvissuto…

    Rispondi
  6. io aspetto con ansia il riscatto di menez perchè confido molto nelle sue potenzialità…è molto giovane e ha grandi numeri…devono fargli sentire la fiducia perchè può diventare un signor calciatore…e la bestia vabbè…non ci sono parole…io non vorrei mai trovarmi sulla traiettoria dei suoi tiri…grandioso

    Rispondi
  7. ok baptista…spettacolare! capisco il soprannome ke ha..menez qlkosina ha ftto vedere..mha riise solo irei ha ftto vedere qlkosa ..cmq meglio x noi.. :26:

    Rispondi
  8. [quote comment=”38663″][quote comment=”38662″]Redazione skusate se nn centra nnt : ma la Roma Mercoledì nn gioka in Coppa Italia?[/quote]
    No non gioca.
    Giocherà martedi 9 contro il Bordeaux.[/quote]
    ok grz

    Rispondi
  9. tutto normale…ma che ancora si discute baptista!!!!
    ma la sensi ha venduto a 13 quel fenomeno di mancini e ha preso sta pippaccia…
    mannaggia a conti prade e sensi..che incapaci….
    SVEGLIA!!!CHIUNQUE PARTA VIENE SOSTITUITO A MINOR PREZZO O ALLA PARI [CHIVU JUAN]O IN MEGLIO [MANCINI LA BESTIA]
    ASPETTIAMO MENEZ……VEDRETE CHE GIOCATORE!!!!!!
    E RIISE….9ANNI DI LIVERPOOL SEMPRE IN EUROPA UNA CHAMPIONS VINTA….MO DAVERO DAVERO PENSAVATE FOSSE NA PIPPA???

    Rispondi

Lascia un commento