Lamela smentisce Jose’ Alberti grazie alle sue prestazioni

Roma ed Inter sono riuscite ad ottenere le prestazioni calcistiche dei due maggiori talenti argentini in vendita: Erik Lamela e Ricky Alvarez. Dopo aver risolto con l’infortunio occorsogli negli scorsi Mondiali U20 il primo ha iniziato a mostrare a tutti il talento cristallino del quale è dotato mentre il secondo, nonostante un ritiro meno travagliato e 4 anni di calcio giocato in più sulle spalle, sta dimostrandosi molto meno incisivo sotto tutti i punti di vista. Pensare che tempo fa  Josè Alberti, noto operatore di mercato sull’asse Argentina-Europa, espresse un parere sui suoi due connazionali iniziando dal gioiellino giallorosso: “Lamela non è ancora pronto del tutto dopo l’infortunio nel Mondiale U20 ma è un talento naturale. C’è una cosa da migliorare, il suo fisico, io l’ho detto anche a dei dirigenti della Roma che lui può diventare uno dei migliori giocatori d’Europa, ma prima deve fare almeno un anno e mezzo di palestra per mettere su quei 4-5 chili che lo aiuterebbero molto a diventare un grosso giocatore. Lo segnalai al City quando aveva 14 anni ma non hanno creduto in lui, era troppo piccolo, ed è rimasto a farsi le ossa al River Plate. È mancino, vede bene il gioco e partendo dalla trequarti può diventare veramente uno dei migliori”. Su  Ricky Alvarez  Josè Alberti non ha alcun dubbio, a differenza di molti tifosi nerazzurri, anzi: “Per me Ricky è più forte di Lamela. L’ho segnalato io al Velez ed hanno vinto gli ultimi 2 campionati in Argentina perché  il tecnico, lo faceva entrare sempre gli ultimi 20 minuti e quando entrava la sua forza fisica, la sua intelligenza ed il suo sinistro, migliore di quello di Lamela, facevano la differenza. Nell’Inter oggi non deve iniziare titolare, deve bensì entrare al massimo nell’ultima mezz’ora e lui ti rivolta la squadra. Non bisogna dargli particolari indicazioni, va lasciato libero perché non perderà il pallone e non sbaglierà nessun passaggio, salta uomini con semplicità innata ed anche lui, con 4-5 chili in più, può diventare il nuovo Corso”.

Direi proprio che Alberti sia stato smentito dalle prove del nostro Erik: oltre il gol col Palermo che solo pochi calciatori possono permettersi di segnare, il trequartista sta migliorando partita dopo partita al contrario del suo connazionale interista.

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Lamela smentisce Jose’ Alberti grazie alle sue prestazioni”

  1. concordo quando dice che gli serve un po piu di fisico, forse è un po gracile, ma se davvero si ambienta e inizia a farci vedere giocate come vedi palermo e vedi novara, io penso che, voglio azzardare, puo diventare il C.Ronaldo argentino. Sai che coppia favolosa con Lionel Messi! mamma mia

    Rispondi
  2. Devo dire che devo ricredermi…ero uno di quelli che se l’era presa a male quando l’inter ce lo soffiò…ma guardando ad oggi soprattutto Lamela e Pjanic dico che siamo andati di lusso…

    Rispondi
  3. Io credo che sia prematuro esprimersie dire: questo fallirà, o questo è più forte di quello… Il campionato italiano è difficile… è troppi sono i fattori per far rendere al meglio un calciatore straniero e giovane… personalità,Ruolo, modulo, pressione dell’ambiente, capacità dell’allenatore, ecc. Vi ricordo che Zidane per esplodere ci mise 6 mesi, e tante critiche…. Quindi ammesso che entrambi abbiano gran talento… credo che necesittano di almeno 1 anno di ambientamento…e speriamo la spunti sempre Lamela..

    Rispondi
    • Concordo pienamente, è trascorso troppo poco tempo per esprimere un giudizio su Lamela.
      Ma se il buon giorno si vede dal mattino…
      In ogni caso quello che ho visto fino ad ora fa ben sperare e, considerata l’età, secondo me possiamo guardare con ottimismo al futuro.
      E’ brutto dirlo ma anche su questo, noi tifosi che amiamo la roma, dobbiamo aver pazienza di “coltivare” e far “maturare” i frutti delle nostre scommesse (Lamela, Jose Angel, Rosi – che comincia ad esser più formato- e Bojan)

      DAJE ROMA DAJE

      Rispondi
  4. Ho sempre tessuto le lodi ad Alvarez e sarebbe stupido smettere di farlo perchè non è arrivato a Roma. Ricky è molto talentuoso, ma è atipico. Nelle ultime partite con l’Inter sta migliorando notevolmente…il suo era un problema di timidezza…giocava sempre all’indietro…ora ha cominciato ad attaccare, a spingersi in profondità…e le sue qualità si vedono…
    Magari ha semplicemente bisogno di più tempo per capire questo tipo di calcio…il paragone tra i due però non sussiste, perchè divergono per età, per ruolo, per ogni cosa.

    Rispondi
  5. lamela è un fenomeno allo stato puro, quando parte pappa al piede è impressionante ed ha 19 anni.
    alvarez 23 se nn sbaglio? a me non piace quelle rare volte visto con l’inter ha fatto ridere. ok che l’inter fa ridere pero secondo me a fine anno verrà ceduto.

    VORREI RICORDARE CHE ALVAREZ ERA QUELLO CHE QUANDO PERSO DALLA ROMA LA GENTE SE STRAPPATA I CAPELLI DANDO DELL’IMCOMPETENTE A SABATINI… VE LO RICORDO XKE ORA MOLTI DIRANNO CHE è UNA PIPPA E NON SI RICORDANO LE COSE DETTE QUALCHE MESE FA…

    Rispondi
  6. Quando vedevo le partite del velez su sportitalia c’era alvarez che non faceva altro che bestemmiare in spagnolo per ogni palla che aveva perso o ciccato 😯

    Rispondi
  7. Ricordo le delusione e rabbia, di molti tifosi, mia compresa, quando Alvarez fu acquistato dall’inter.
    Ed invece d’Alvarez, Sabatini ci ha regalato Pjanic.
    E vissero felici e contenti :mrgreen:

    Rispondi
  8. “Per me Ricky è più forte di Lamela. L’ho segnalato io al Velez ed hanno vinto gli ultimi 2 campionati in Argentina perché il tecnico, lo faceva entrare sempre gli ultimi 20 minuti e quando entrava la sua forza fisica, la sua intelligenza ed il suo sinistro, migliore di quello di Lamela, facevano la differenza”

    Va bene dai, quanto gli avranno dato per dire queste fesserie?

    Rispondi
  9. Esco un attimo pero su moggi n si puo dire che nn sia stato un grande talent scout.
    Come nn si puo dire che nn sia stato un mezzo bandito

    Rispondi
  10. ooolee ole ole ole, Erik, Erik!!! tulla La vita Lamela!!!! non a caso per saba, Lamela vale il doppio di Alvarez. Lamela pagato 14 ml, per Alvarez offerti massimo 7 ml. poi sul campo si vede che Erik è di un altro pianeta

    Rispondi
  11. Ricky Alvarez è un buon giocatore,ma non è mai stato un campione(ad esempio come calciatori argentini simili a lui,preferisco Formica).Ha alternato spesso panchina e campo.L’unica stagione di un certo peso è stata quella passata.In nazionale conta 2 presenze,ma ha già 23 anni,nel calcio argentino tradizionalmente i giocatori forti debuttano anche giovanissimi in nazionale,lui vi è entrato quindi abbastanza tardi per i loro standard.Un giocatore del genere in Argentina un calciatore del genere l’avresti preso per cifre non troppo elevate normalmente(l’Argentina non è un mercato particolarmente caro,a differenza del Brasile dove i calciatori forti li devi pagare con il sangue).Incredibilmente si è aperta una vera e propria asta,ed è stato venduto per la cifra assurda di 12 milioni.Ciò ha portato il conseguente aumento di prezzi in proporzione di tutti gli altri calciatori argentini(compreso Lamela).Lamela Ha potenzialità da vero campione,per intenderci Alvarez ha debuttato nella A argentina a 20 anni,Lamela a 18 era il leader del River Plate,fare un paragone tra i due scredita chi lo fa:specie se dice che è più forte Alvarez.Scusatemi per la prolissità.

    Rispondi
  12. Io invece dico che tutto il discorso de sto Alberti nn ha senso.
    Come si fa a dire alvarez l’inter lo dovrebbe far giocare gli ultimi 20minuti e che il vellez ha vinto perche alvarezè entrato gli ultimi 20 minuti bo..
    Se sei forte giochi 90 minuti e fai la differenza sia al primo minuto che al 90 esimo minuto.
    Allora parlando di velocita si potrebbe dire che alvarez dellhonduras se entrava sempre negli ultimi 20 minuti ti ribaltava una partita..
    Ma che eresie e so pure operatore di mercato,ma io vorrei sapere chi ce li mette li.
    Prendi uno del forum a caso,anche il peggiore potrebbe capire di piu di molti operatori di mercato per me.

    Rispondi
      • Moggi ne capisce di calcio su questo nn ci sono dubbi.
        Il suo difetto è che voleva vincere per forza,e cio lo ha portato alla rovina.
        Se fosse stato onesto sarebbe stato il piu grande talent scout d’italia.
        Vi ricordo che comprò zidane dal nulla,Ciro Ferrara, Didier Deschamps, , Christian Vieri, Edgar Davids, Filippo Inzaghi, Thierry Henry, Edwin van der Sar, Gianluca Zambrotta, Gianluigi Buffon, Lilian Thuram, Pavel Nedvěd, Mauro Germán Camoranesi, David Trezeguet, Fabio Cannavaro, Emerson, Zlatan Ibrahimović, Patrick Vieira, Adrian Mutu, Giorgio Chiellini.
        Vendette zidane e rifece una grossa juve comprando nedved ,vieira,e altri grandi menzionati prima.
        Per fare cio nn ha rubato niente ma è stato bravo ,il migliore..
        Poi pero faceva anche altre cose ,illegali ,che lo hanno portato alla sua morte calcistica

      • Ma come si fa a dire che ne capisce se tutti i campionati vinti erano falsati e se il mercato dei calciatori,procuratori e allenatori era in gran parte controllato dalla gea(società del figlio)?!?!?!?!moggi che capisce di calcio secondo me non è una cosa vera o almeno non ci sono gli elementi per poterlo dire dato che vi ripeto i risultati ottenuti dalla sua squadra sono falsati e così anche i suoi acquisti sono ovviamente stati agevolati dalla situazione a cui prima accennavo….
        per ora da opinionista già ha detto diverse stupidaggini:
        -lamela secondo lui starebbe bene in un circo ma in mezzo al campo non serve a nulla mentre disse che ricky alvarez era un grande acquisto per l’inter…a oggi una bella pernacchia ci sta tutta

      • Agiungo tra i suoi colpi passati di moggi il sedicenne Paolo Rossi nel 1972, Claudio Gentile nel 1973 e Gaetano Scirea nel 1974.
        Nel periodo romanista è autore dell’acquisto di Roberto Pruzzo, “soffiato” proprio alla Juventus.Nel periodo in cui era a napoli porto careca.
        Alla luce di questi giocatori scoperti o portati da lui,aggiunti a quelli fatti per la juventus prima,direi che moggi come talent scout èra il migliore forse anche a livello mondiale.
        Il suo problema era il rapporto troppo stretto con gli arbitri ,che lo porto alla rovina.

      • mirkov i nomi fatti ,nn sono giocatori falsi ma campioni,cmq i giocatori li sceglieva lui alla fine.
        Poi che abbia falsato partite sono daccordo e che sia moralmente da disprezzare anche.
        Ma distinguerei diciamo la competenza di talent scout da quella di uno che falsava partite.
        Altrimenti si deve pure dire che i giocatori scoperti da lui o portati nn erano campioni,ma è evidente che n è cosi.
        Concludo moggi come talent scout è stato il migliore del calcio,come uomo di calcio il peggiore.

      • Ma quale competenza dai….ibrahimovich la roma lo seguiva due anni prima di moggi ma non avevamo i soldi per comprarlo,nedved,thuram,buffon, gli sono costati un occhio e non li ha di certo scoperti lui…zidane seppure avesse fatto un pessimo europeo nel 96 era gia conosciuto e si diceva un gran bene di lui, e così anche trezeguet che a differenza di zidane fece un grandissimo europeo purgandoci con il golden goal in finale…io tutta questa competenza non la vedo…vedo solo arroganza,faccia tosta e mancanza totale di senso della vergogna….il nostro rimpianto presidente Sensi la prima cosa che fece quando diventò presidente sai cosa fu?!?!?!cacciare moggi….grazie ancora Presidente

      • Tantissimi di quelli che hai detto erano già giocatori affermati, non diciamo cazzate..
        Ferrara era già in nazionale da una vita..
        E’ come se domani Marotta comprasse De Rossi e magari visto che gioca bene, tutti diranno che è stato un bravo talent scout..
        Sei bravo con i Del Piero, con i Chiellini, con gli Zambrotta, non con giocatori che paghi 70 miliardi, così son capace anche i criceti a fare i talent scout…

Lascia un commento