Le pagelle di Novara Roma fatte dai tifosi giallorossi

La Roma esce vincitrice dal sintetico di Novara grazie ad un gran gol di Bojan ed alla girata di testa di Osvaldo. Ma i giallorossi hanno ancora una volta dimostrato di avere lacune e pericolosissime amnesie difensive alle quali solo un grande Stekelenburg è riuscito a mettere una pezza.

Ora date i vostri voti ai protagonisti di Novara Roma 0-2….

[poll=122]
[poll=123]
[poll=124]
[poll=125]
[poll=126]
[poll=127]
[poll=128]
[poll=129]
[poll=130]
[poll=131]
[poll=132]
[poll=136]
[poll=134]
[poll=135]

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Le pagelle di Novara Roma fatte dai tifosi giallorossi”

  1. nn capisco xkè luis fa giocare taddei terzino sx quando lui il piede sx nn lo sa usare
    ha giocato molto meglio a dx e nn capisco xkè nn lo ha mai fatto giocare lo preferirei anke al posto di perrotta

    Rispondi
  2. e bravo stekel critico quando serve perche’ finora mi aveva deluso continui cosi’.
    si perche’ chi non lo sa il portiere fa parte della squadra non e’ un opzione in piu solo per le squadre piu fortunate.eravamo abituati maluccio con alcuni babbei scelti dal grandemontella osannato da molti….

    alcuni s’erano talmente abituati a tale insufficienza tra i pali che stekel che salva um azione diventa come “oddio e’ una cosa preouccupante al portiere gli avversari non ci devono proprio arrivare…!”
    e’ normale non si può bloccare ogni azione agli avversari e un portiere soprattutto acquistato con bei soldoni deve fare il suo lavoro e se possibile anche piu dell ordinario

    bravo stekel continua cosi’ ci servi sveglio sempre e reattivo

    Rispondi
  3. cmq andando un attimo a ieri a chi si chiedeva perche’ cassetti che anch’io nn avrei schierato mai piu( idem juan) .la risposta e ‘ semplice si difende uno contro uno con gli attaccanti avversari quindi basta ricordarsi partite dove heinze in velocita’ viene superato facilmente guarda l’azione di genoa oltre a regalare il pallone non riesce a recuperare in corsa palacio gli aveva preso 5metri idem con biabiany a parma.
    nel uno contro uno con attaccanti che hanno lo scatto breve luis aveva solo cassetti come opzione .
    heinze non avrebbe recuperato quell azione per esempio dove morimoto sta in area e cassetti gli ritorna e e riprende il pallone.
    ora nn sto difendendo cassetti perche’ poteva far meglio di certo cercando di anticipare magari e non aspettando la finta degli attaccanti cmq capisco la motivazione di
    averlo fatto giocare.

    altro appunto e’ che si sente in generale “e certo se avevamo un altro tecnico eravamo primi a 6 punti di distacco”

    e certo ogni cosa ogni situazione e’ sempre motivo di critica a luis lo straniero che se ne frega dell avversario e punta ad attaccare col possesso palla.fa bene cosi con la difesa uno contro uno col possesso palla e basta critiche sempre.
    ora basta con ste critiche inutili e quando si perde e quando si vince e basta.tutti vogliono far i tecnici di serie a.

    non e’ che per migliorare ossia non deprimerci troppo nelle sconfitte e non esaltarci nelle vincite non equivale a
    essere critici a prescindere.

    cmq sulla critica fatta a luis del cambiare i titolari sempre luis ha risposto alla rai e pochi l’hanno sentito a sabato sprint ha detto che solo tre volte avrebbe potuto ricreare una formazione identica poiche’ il resto delle volte c’era o un infortunato o uno squalificato.parole sue ma nessuno le riporta e fa comodo lasciare passare sempre il tarlo della polemica senno come si fanno le trasmissioni delle radio o come vi mettono i tarli i giornali per farvi cascare nella polemica polemicuccia con la scusa dell migliorare quando invece si critica a prescindere un modo di fare che non e’ tipico in italy e allora tutto e’ sbagliato quel che fa e tutto giusto e’ il nedosonettismo.

    cmq ora che si incomicia a dire bojan uguale a montella io ho detto questa cosa circa appena ho sentito che firmava il contratto con noi.
    pero’ io non lo dicevo nel senso di farlo entrare sempre nella ripresa lo diceva nel senso di come sa incidere in area ,e con tutto il rispetto per montella per me bojan e’ molto piu tecnico e anzi gli indicavo di metterci piu grinta sempre in ogni azione perche’ potenzialmente e’ il piu forte al mondo perche’ ha tiro forte e capacita d’inserimento sempre e comunque al momento giusto.come al derby in scivolata di un centrimetro non l’ha presa deve sempre andarci deciso cosi’ come a novara e puo battere record su record di gol.
    e basta mo dire che e’ meglio quando entra dall panca perche’ la rabbia che ci mette in quei minuti che entra dalla panca lo fa in previsione di guadagnarsi il posto la partita dopo dall inizio e cosi ha fatto dopo che non gioco’ col inter e entro a parma poi gioco’ col atalanta e segno giocando dall inizio.
    quindi se non sara’lui a entrare dalla panca sara’ lamela magari a fare lo stesso.insomma non recludiamo nessuno a nessun ruolo da panchinaro.sono tutti titolari e non inscatoliamo nessuno in nessun ruolo prefissato da ultimo quartdora. bojan ha gia dimostrato che segna in qualsiasi minuto con l’atalanta e tanta altre partite con un pizzico in piu’ di grinta aveva fatto altri minimo 3,4 gol tipo in scivolata con un po di grinta.

    forza luis forza dibenedetto baldini sab
    forza Roma

    Rispondi
  4. Resto allibito dal cul0 delle quaglie..
    E sculli ha anche avuto il coraggio di esultare così tanto per il goal più ridicolo della storia..

    Ragazzi oggi è proprio una giornata sfigata..
    Ieri mi ero preparato la bolletta da giocare con tutti i conti le squadre ecc..stamattina non sono potuto andare a giocarla a causa del maltempo..e l’avrei presa..ma cazz0

    Rispondi
  5. a regà sarò strano io,però dico…ma che caxxo ve ne frega della lazie?…pe me contano de meno de na merdà a un ciglio de na strada…

    Rispondi
  6. ragazzi non me ne frega un cazzo dei moderatori

    PORC0 DI0 PORC0 DIO LA LAZIO DEVE ESSERE RETROCESSA IN B PER CUL0NA DI MIERDA CHE NON SE MERITA UN CAZZ0 DALLA VITA

    vaffankulo i politici strapagati, il precariato e sta merdona di squadre PORC0 DI0 INGIUSTO CANE

    Rispondi
  7. Com’è possibile che la lazio le sta vincendo tutte? boh io rimango basito. Ok che stanno incontrando tutte squadrette di serie B però…. cioè mai una volta che va male a loro la cosa.

    Rispondi
  8. Salve a tutti innanzitutto.
    Secondo me il primo tempo è stato praticamente inguardabile.
    Nel secondo tempo mi è piaciuta la voglia assoluta di andare in porta con delle idee chiare e del gioco e non alla rinfusa con lanci lunghi o con ul giocatore tecnico che si deve inventare qualcosa(tipo come facevano con Menez l’anno scorso).Inoltre, da non sottovalutare, si è cominciato a tirare in porta anche da fuori area senza voler entrare per forza in porta col pallone.
    Poi io molto umilmente darei questi voti:
    -Steke 8 (una sola parata durante la partita ma assolutamente decisiva, ed è li che si vede il portiere).
    -Rosi 7 (il ragazzo sta crescendo)
    -Burdisso 6
    -Cassetti 5 (praticamente inguardabile)
    -taddei 5,5/6 (ha giocato solo un tempo)
    Gago 7 ( è in tutte le parti del campo)
    -Greco 6
    -De Rossi 6,5 (c’è)
    -Pjanic 6,5 (Ha fatto l’assist e battuto il calcio d’angolo del gol di Osvaldo ma secondo me ha sbagliato tanti passaggi semplici)
    -Lamela 6/6,5
    Osvaldo 6,5 (Sotto porta si è fatto sentire e rientra tantissimo)
    -Bojan 7 (Decisivo, appena entrato ha iniziato a tirare appena vedeva la porta e la sempre inquadrata)
    -Luiss E. 7 (Totale fiducia al tecnico)
    -Jose Angel, Perrotta S.V.
    Ovviamente le mie sono solo semplici opiniOni per il resto:
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  9. Vorrei lanciare un referendum:chi vuole che juan resti alla roma un altro anno ancora spollici.
    Tenete presente che se diamo via juan nn ci danno un euro,dovremmo poi rimpiazzarlo in 2 modi:
    1)un grande difensore da minimo 15 milioni di euro e a cui devi dare minimo 2 milioni di ingaggio,ma questo ,dato che come proprietari abbiamo imprenditori e nn arabi,comporta una diminuzione del badget sicura,quindi poi per aquistare i 2 famosi terzini ed il centrocampista di livello top(van der wiel o walker,o isla e per la sinistra magari ansaldi) e centorcampo(sogno guarin),totale 3 top aquisti nn sarei cosi sicuro che poi riusciremo a farli.
    E poi mi dite diensori top player aquistabili??????????Direi che nn ci sono ,perche sono gia in grandi sqaudre che nn li vendono,e loro a maggior ragione nn vengono in una squadra su cui nn si puo dire che sicuramente arriverà in champions.
    2)si compra un altra promessa scommessa con pochi soldi.
    In tutte e 2 le ipotesi la roma rischia di indebolirsi,poi nn mi spiego perche la juve vorRebbe juan e anche l’inter.
    Mio consiglio:nn vendere juan almeno per quest’anno(cioè fargli fare ancora una stagione) ,tanto siamo coperti con kajer,burdisso,heinze,magari si acquista un altro centrale scommessa a pochissimi euro o si integra antei.
    In questo modo potremmo valutare seriamente le condizioni di juan durante tutto l’anno,nn avere fretta di farlo giocare perche saremo ben coperti dai sostituti,e i soldi che avremmo dovuto spendere per rimpiazzere un campione come juan,li investiamo tutti su terzini e centrocampo,puntellando la rosa con 3 innesti top+altre scommesse di saba come lopez etc..,che ci farebbero diventare inevitabilmente da scudetto e nn solo.

    Rispondi
    • In sintesi nn venderei juan,perche dovremmo sostituirlo inevitabilmente per nn indebolirci con un altro top difensore,che:
      1)nn ti danno perche i piu forti sono gia in grandi squadre
      2)magari nn viene ,perche la roma nn fa la champions.
      Per cui prima di venderlo aspetterei un altra stagione,cosi magari in 2 anni si spera arriviamo in champions e una volta messe a posto le priorità ,ossia terzini e centrocampista,possiamo concetrarci sul grande sostituto di juan(avendo un nuovo badget tutto quasi tutto per lui,e magari incrementato dal’entrata in champions,cosa che poi è sicuramente uno stimolo e una ragione in piu ,per l’eventuale sostituto.
      Ragazzi si tratta di sostituire juan no pincopallino,una societa seria se vende un campione compra un altro campione.
      Per cui darei tempo a juan finoalla fine del progetto 2 anni(ora siamo gia nel primo),cosi oltre a valutare lui bene ,in tutto questo tempo valutiamo anche chi puo essere l suo degno erede.
      poi magari siamo sculati e in 2 anni ci eslodono pure kajer e antei e nn bisogna piu spendere per sostituirlo.

      Rispondi
      • punto primo juan non è più un top player (ammesso che lo sia stato) punto 2 fa una danno a partita, puntu 3 è sempre rotto, punto 4 puoi rimpiazzarlo con meno di 15 milioni senza problemi!

      • suerra ascolta penso che nn hai capito bene il mio discorso evidentetemente:
        1)se juan resta nn ho detto che deve giocare perche abbiamo heinze,burdisso,kajer,antei e magari prendiamo una promossa con pochissimi euri.(cosi fra 3 promesse kajer ,antei,e l’altro uno magari esplode),e juan ancora ce l’hai per sicurezza.
        Lo scorso anno avevamo loria mi sembra come riserva,e ranieri faceva gocare juan anche con una gamba sola pur di farlo giocare,e quindi nn ha mai avuto tempo di recuperare a pieno,cèra mexes ma nn ha disputato una grande stagione ,come tutta la roma del resto,per cui juan ha risentito dell’annataccia della roma sicuramente come tutti.
        2)è stato sicuramente un top difensore ha detta di tutti i tecnici e opinionisti nn lo lo dico di certo solo io,poi era titolare nel brasile e lo sarebbe ancora senza infortuni.
        3)se lo vendi n ci fai una lira,e se lo rimpiazzi con meno di 15 milioni,sei cosi sicuro che ci prendi n top difensore?io penso di no,ci hanno chiesto 15 per ogbonnna figuriamoci,con meno di 15 ci prendi un altra promessa,per cui un altor rischio a caro prezzo,magari giovane, e quindi inesperto.
        4)ilmilan ha vinto tutto e ha tenuto i suoi difensori migliorifino all’ultimo come costacurta,maldini,baresi,ora nesta che ha 33 anni anche lui,questo perche èuna grande societa e sa che in difesa serve anche esperienza.
        Juan nn si deve solo valutare solo in base all’eta e a quello che fa in campo,ma anche in base a carisma,esperienza,quando è in palla la difesa della roma sembra un altra,ètutto piu sicuro.
        Ora dire che balla è poco.
        Credi davvero che prendendo n giocatore con meno di 15 milioni ,la difesa rislva tutti i problemi?io penso di no.
        Intendiamoci se ci danno 15 milioni per juan ie lo impacchetto io,madato che nn ci danno nulla,me lo tengo stretto,er il ragionamento fatto prima.

      • Ma nn capisco..uno vende se ti pagano bene,nn si vende tanto per vendere,se nn si è sicuri se un giocatore sia davvero finito o no..
        Pirlo esempio lampante.
        Anche nesta ha fatto errori grossolani,ricordate i 4 gol di montella?o latri errori di nesta ,io li ricordo bene..
        A juan n è concesso nulla,appena sbaglia qualcosa subito via..un altro..che poi nn sei sicuro sia meglio di juan e soprattuto esperto.
        Poi ripeto si puo benissimo tenere juan e prende un altra promessa con pochissimi euro,tenendo presente di essere gia coperti con kajer,burdisso,heinze,antei ,juan

      • con i soldi che ti risparmi per nn aqistare il sostituto di juan,ti compri con 10 mlioni o 15 anche un altro centrocampista,visto che perrotta,taddei,barusso e simplicio penso vadano via.Cosi risparmiando su juan puoi prendere 2 centrocampisti uno topsenza basare a spese(guarin) un altro da 10 milioni(i soldi del ipotetico sostituto di juan),2 terzini,e altre scommesse alla lopez nei vari reparti.
        E fai uno squadrone

      • anche io lo cederei ormai non è più una sicurezza anzi..qualcosa ti danno magari..e con i soldi risparmiati prendi un giocatore alla heinze!!!

    • Allora dovrebbero partire i seguenti centrocampisti per me:perrotta,burdisso,pizzarro,taddei,simplcio
      Avremmo di effettivi ddr(se resta ad agosto nn cè la certezza),gago(se resta, perche se fa una grande stagione chi ci dice che mou nn se lo riprende?),pjanic,greco.
      Totale 4 centrocampisti(ne servono 6 per il centrocampo a 3).
      2 insicuri il che se ne dica:gago e ddr.
      Per cui ne servirebbero altri 2 per arrivare a 6 e se ddr e gago(facendo scongiuri) nn ti restano ,te ne servono 4 nuovi di centrocampisti e tutti di livello pari a ddr e gago almeno.
      Poi dovremmo comprare i terzini (2 top uno per fascia).
      poi secondo alcuni del forum rimpiazzare juan 😯 con nn si sa quanti soldi,minimo 10 spero..(per avere almeno uno buono).
      Per caso la roma è stata rivenduta agli Arabi dal patrimonio infinito? e mi è sfuggita sta cosa?
      E soprattutto con chi lo rimpiazzi juan?di difensori palesemente forti,garanzia di rendimento etc si contano sulle dita di una mano e poi la maggioranza stanno gia in grandi squadre che nn vendono,ci rimangono come dire le seconde scelte ,ossia difensori giovani e cari ,pero bisogna essere consapevoli che anche per loro, difensori promesse diciamo, la concorrenza è altissima ,proprio perche sono rari,la roma nn si sa se raggiunge la champions ed il rischio di trattative telenovele che poi sfumano, e che poi ti fanno perdere tempo e ti fanno perdere anche altri aquisti è altissimo(ci ritroveremo con l’acqa alla gola come al solito???.Per gli attaccanti è diverso ,ce ne sono a bizzeffe forti,fantasisti quanti ne vuoi,è piu facile prenderli perche cè meno concorrenza,proprio perche piu scelta,ora nn sto qui a fare l’elenco dei talenti o ataccanti forti ,perche nn basterebbe una pagina di forum.
      Ripeto perche juan lo vuole la juve e conte?
      Perche è un altro affare cme pirlo…!e sarebbe da pirla darglielo..a costo me lo tengo fino a scadenza,tanto se lo vendi nn ci guadagni tanto di piu di zeuro euro.
      gigio dice:ogbonna e astori ,per il primo cairo chiede 15 milioni..Bo vi riporto i fatti nn mi dite che sono negativo, i fatti so questi,centrocampisti forti da roma che restano al 100 per cento sono 4,ne servono altri 2,sempre se gago e ddr rimangono ,ma nel calcio tutto puo sucedere,alla fine potremmo anche essere costretti a coprarne 4 di livello.

      Rispondi
  10. Spero vinca il parma. Ci supererebbe in classifica, ma almeno la lazio rimarrebbe a soli 4 punti. Vedere la lazio a 6 punti mi farebbe mooolto male. per il resto… il milan sta vincendo facile e il catania lo abbiamo rirpeso (almeno questa 🙁 ).

    per il resto vedremo!

    Rispondi
    • non sarà meglio smettere di gufare? io non sto manco seguendo i risultati. da quel che leggo qui ora mi sa che non ha un grande effetto la gufata…

      Rispondi
  11. Comunque difesa colabrodo a parte, Lamela é una perla, anche solo a vederlo correre, é un vero talento e devo giocare sempre! Fa certe giocate che erano anni che non si vedevano (e non parlo solo della Roma).
    Bojan é grintoso a differenza di Osvaldo che é cinico quando serve.
    Pero’ vorrei vedere Kjaer e Cicinho, con Heinze e Rosi.

    Dai Cassetti ha dato il massimo, serve per valorizzare Stek!
    A gennaio saremo squadra più equilibrata, magari Van der Wiel!

    Rispondi
  12. Bravo Corsà..me sei piaciuto..anche se non hai messo in evidenza il fenomeno unico che abbiamo preso a luglio e che arrivò a Termini col Frecciarossa..te perdono ma non lo fare più 😆 😆

    Rispondi
  13. Salve a tutti, ieri non ho potuto commentare essendo fuori… cmq contentissima per i tre punti anche se la Roma del primo tempo non mi è piaciuta… molto meglio nel secondo quando è entrato bojan…
    La difesa purtroppo continua a fare acqua da tutte le parti e ieri Cassetti è stato inguardabile… Ringraziamo Stek ke ci ha salvato altrimenti non so cm sarebbe potuta finire…

    Rispondi
  14. Buonasera ragazzi..ieri ho esultato davanti al portatile in mezzo al nulla (qui era notte fonda),chi mi ha sentito avrà pensato ad un pazzo…mi sembra che Erik nella posizione dietro le punte sia di gran lunga il miglior giocatore mondiale della sua età.. che fenomeno vero!!! Pjanic interno sinistro è andato meglio..tutta la squadra è migliorata..si è giocata la palla tra le linee avversarie e mio figlio ha creato sempre la superiorità numerica..avanti così Luis..sai a chi devi dare la prima maglia..nun te sbajà più!!!

    Rispondi

Lascia un commento