Tesser: “L’occasione di Meggiorini poteva cambiare la partita”

Attilio Tesser nel post partita è stato intervistato da Sky Sport per parlare della partita di Novara-Roma:

Settanta minuti di controllo e dopo cos’è successo? I grandi calciatori hanno rotto l’equilibrio. Nel secondo tempo hanno preso il sopravvento ma l’occasione più nitida l’abbiamo avuta noi. Potevamo passare in vantaggio e la partita sarebbe finita diversamente. Si è decisa lì? La Roma ha giocatori che possono cambiare la gara in qualunque momento ma passare in vantaggio sarebbe stata importantissimo. Dopo il gol abbiamo preso il palo, poi il gol di Osvaldo ha chiuso la partita. Nei primi 25 minuti abbiamo giocato meglio noi, quell’occasione però di Meggiorini ha cambiato l’incontro. Troppo isolati gli attaccanti? E’ successo solo nella prima parte del secondo tempo. Il possesso palla della Roma è importante, non siamo mai stati rinunciatari. Ci siamo abbassati troppo nella seconda frazione, anche per la pressione portata dalla Roma, non uscivamo dalla nostra metà campo. Gli equilibri che abbiamo non sono sufficienti, prendiamo troppi gol e la salvezza passa dalla fase difensiva. Quest’ultima va migliorata“.

Condividi l'articolo:

122 commenti su “Tesser: “L’occasione di Meggiorini poteva cambiare la partita””

    • Tridente puro con Totti-Lamela-Bojan (spettacolo assicurato) o si punta alla concretezza con Totti-Osvaldo (o Borriello)-Bojan/Lamela.Mamma mia,sembra incredibile poter disporre di un parco attaccanti così…fino all’anno scorso ci esaltavamo per Er Porchetta e oggi…Grazie Tom,grazie Saba,grazie Luis!!!

      Rispondi
      • Però guarda, sarà anche prematuro dirlo, ma mi pare di aver visto Lamela meglio come trequartista che non come punta…Totti potrebbe fare la punta e Lamela il trequartista?perché viceversa non so quanto possa andare bene…

    • Osvaldo e Bojan davanti e una staffetta Totti ( che 90 mionuti non li regge, e nanche Lamla del resto visto che verso la fine si è spento=) Lamela dietro.
      Semplicissimo.

      Rispondi
      • Ormai è chiaro,la tattica è questa:
        1) Lamela parte da destra all’inizio
        2) Nel corso della partita arretra leggermente e si mette dietro le punte che stringono centralmente in modo tale che il terzino (in questo caso Rosi) salga fino al fondo per cercare il cross.
        3) Lamela parte da dietro,e se parte palla al piede non lo ferma più nessuno (mi ricorda le gesta di un certo giocatore piccolo piccolo con il numero 10 in una squadra spagnola… :mrgreen: )
        Praticamente Lamela fa ciò che faceva Totti quando in panchina c’era Lui…

  1. Ragazzi, a me basta un segnale da ieri? Con un bel po’ di infortunati, che cambio possiamo fare? Dentro Bojan, dentro J.Angel, dentro Lamela trequartista…se ripenso alla panchina con Adriano e a gente che faceva giocare solo ultratrentenni spompati, faccio i salti di gioia anche se le perdo tutte…noi tifosi a volte abbiamo la memoria corta e ci siamo dimenticati della vergogna dell’anno scorso, con giocatori che ci facevano un piacere giocando e davano il 10%…e uscivamo sempre a testa bassa! Avanti così!

    Rispondi
    • tra gennaio e giugno via cassetti,cicinho,taddei,perrotta,okaka,borriello

      e compriamo isla,marcelo(o maxwell),benatia solo se parte juan,e uno tra banega e krasic a centrocampo(sono giocatori diversi lo so:banega tecnicamente è un fenomeno e è forte da vari punti di vista ma ha caratteristiche simili agli cetrocampisti che abbiamo mentre krasic ha caratteristiche che gli altri centrocampisti che già abbiamo non hanno cioè velocità supersonica, salta l’uomo con facilità, è concreto e ha un ottimo tiro)

      Rispondi
      • Oddio mirkov, krasic no, io non lo sopporto proprio, non mi piace assolutamente…Banega invece sarebbe ottimo…poi, insomma confidiamo in Sabatini e Baldini! PRevedo un grande futuro! Tanto chiunque arriva sarà un giocatore da Roma…ormai è questa la strada presa!

      • Forse krasic infatti non ci serve a nulla…lo dicevo perchè è uno diverso da quelli che già abbiamo…io preferisco banega che è un giocatore che mi ha impressionato veramente, è un fenomeno

      • Mirkov credo che per gennaio sia fantascienza il tuo mercato.
        Benatia probabilmente finirà al PSG per una cifra prossima ai 15 mln.
        E se viene venduto il marocchino dubito che Pozzo si liberi anche di Isla (e se pure lo facesse non chiederebbe meno di 15 mln).
        Marcelo credo che difficilmente possa lasciare il Real squadra in cui gioca titolare per venire a Roma già a gennaio (magari in estate).

        Credo che per il calciomercato invernale arriveranno un terzino destra e come te spero in Isla o Van der Wiel.
        Un terzino sinistro di ripiego fate voi tanto deve essere qualcuno disposto a fare la maggior parte delle partite in panchina.

        Per il resto aspetterei quest’estate.

      • Io ho detto tra gennaio e giugno(giugno volevo dire la sessione estiva di mercato….scusa mi sono espresso male)

  2. I fatti sono fatti.
    Non sono teorie.
    La Roma vince e segna con Bojan Osvaldo sicuri, con uno fra Totti e Lamela.
    In dieci partite questo è accaduto.
    Borriello e Borini hanno avuto le loro occasioni, anche più di Bojan senz’altro ma hanno mostrato tutti i loro limiti.
    Borini è veloce ma è scarso di piedi, Boriello è buono di piedi ma è lento.
    Osvaldo ha giocato più di tutti, cioè 10 partite perchè se lo è meritato con 5 goal personali.
    Una media che molti se la sognano.
    Borriello l’anno scorso ha giocato 34 partite e segnato 11 reti.
    Quest’anno ha giocato 6 volte in campionato e non ha segnato manco una volta.
    I fatti parlano chiaro.
    Su dieci partite i numeri iniziano ad essere pesanti.
    Come pesanti sono stati i goal di Bojan e Osvaldo.
    E pesantissimo è stato il goal di Lamela.
    E sono tutti goal da fouriclasse, alla Vucinic per intendersi che però ne faceva uno ogni 10 partite giocate per intero e da titolare e il resto noia.

    Rispondi
    • E vero le occasioni sono state poche, però è anche vero che LE la formazione migliore la schiera sempre nella ultima mezzora per politica sua molto azzardata se non perdente.
      E allora le occasioni ci sono state.
      Bojan gioca tardi, e se gioca dall’inizio è affiancato da giocatori non alla sua altezza Borini o Borriello per cui non rende.
      Già è diverso se gioca con Totti che ha i piedi fantastici.
      Sto turnover idiologico insomma mi è sembrato doveroso all’inizio quando si doveva provare gli elementi e gli schemi.
      ma ormai le soluzioni migliori sono venute fuori se cambia ancora vuol dire che è scarso.
      Bojan e Osvaldo devono giocare sempre assime.
      Lamela quando è in forma e se si abitua agli altri due diventa imprendibile.
      Gago davanti alla difesa è perfetto.
      De Rossi e Pjanic al centro del campo vanno benissimo.
      Rosi e Angel sulle fasce e due fra Burdisso Heinze e Kjaer al centro sono il meglio che si può offrire per ora.
      Farku riposare è inutile perchè non ci sono le coppe e viceversa devono amalgamarsi.
      Se LE non lo capisce è meglio che si prepari al peggio.

      Rispondi
      • Ripeto Bojan e Osvaldo devono giocare assieme perchè pur essendo fisicamente diversissimi, e quindi le difese se possono fronteggiare uno l’altro diventa pericolosissimo, sono entrambi molto tecnici.
        Cioè hanno i piedi buoni, sono veloci, e si trovano sempre nel posto giusto, perchè fanno i giusti movimenti.
        Cosa che sa fare anche Borriello ma ha una marcia in meno.

  3. Ieri ho visto da vicino una gran bella squadra che con il tempo e qualche giocatore di qualità in più può diventare fortissima!

    Vedere le solite critiche e contestazioni pure quando si vince direi bene (ho visto una circolazione di palla incredibile)…è qualcosa di assurdo!

    Ieri ero in mezzo ai tifosi del Novara…e sui giocatori della Roma ho sentito di tutto! ho sentito di tutto pure sulla Roma, che non siamo grandi, che non abbiamo gioco, che lamela non è forte….e tante altre cose che potete immaginare!

    Bhè leggere e sentire quasi le stesse cose pure su un sito della Roma (andatevi a rileggere i commenti durante la partita) è qualcosa di incredibile! io non ho parole..

    Rispondi
    • In altri siti,mi scontro con tifosi formellesi,che usano, per attaccarci ,argomentazioni meno pesanti di quelle che sento qui dentro.Ma godetevi la vittoria per la miseria!

      Rispondi
      • Quindi direi che la roma ,il primo tempo ha sbaliato formazione,secondo tempo grande roma,perche la formazione è cambiata.Qualche errore cè stato.La roma ha vinto ho esultato e godo,ma allo stesso tempo,mantengo la ma oggettivita che potevamo fare di piu schieranddo subito bojan,come che poteva andar peggio considerando il miracolo di juan e l’errore di meggiorini e il palo.
        Dire una roma sufficiente,che ancora nn sfrutta al massimo il potenziale.
        Spero che da ieri si sia capito che osvaldo e bojan debbano essere titolare come rosi,gago,ddr,angel ,heinze,burdisso,
        Trovare 8 titolari su 11 direi che è un grandissimo passo aventi,dopo 13 formazione cambiate.
        Cmq nn è sicuro ,questi sono i miei 8 titolari piu stek,magari luis cambia ancora.

      • miracolo di stek volevo dire è evidente che ho sbagliato a scrivere,juan nn giocava,grazie per avermelo fatto notare :mrgreen:

  4. Oh per quelli che non se ne fossero accorti.
    Ieri abbiamo vinto. 😆
    Yihoooooeeeeeeeeeeeee Forza Roma, Forza Luis.
    E di Cassetti non me ne fotté, penso al goal di Bojan, al passaggio di Pjanic, al colpo di testa di Osvaldo, alla cavalcata di Lamela ecc ecc

    Buona domenica a tutti.
    Forza Roma

    Rispondi
    • Sono felice per la vittoria 😀 , ma chiedersi perchè Cassetti centrale con Heinze in panca mi sembra una cosa normale. Quando finiranno gli esperimenti e la difesa sarà più affiatata soffriremo meno e godremo ancora di più. Forza ragazzi e forza Luis

      Rispondi
      • Non si tratta di esperimenti! Si tratta di scelte volute!

        Pensi che Luis Enrique non lo sa che Heinze è 10 miliardi di volte superiore a Cassetti centrale?

        Anchio ieri non ero felicissimo di vedere Heinze in panchina e Cassetti centrale (Dove gia nel primo tempo ha rischiato l espulsione e nel secondo di far andare in vantaggio il Novara con quell errore su Meggiorini) però ho accettato sto fatto sapendo che alla fine contestare era inutile e che tutto sommato Cassetti centrale lo rivedremo poche volte!

        Ma pensi davvero che Luis Enrique non sa quel che fa??

      • e chi lo ha mai detto che luis non sa quello che fa?Ho espresso una mia opinione e cioè che avrei preferito Heinze (centrale di ruolo) a Cassetti. Tutto qui. Non mi sembra di aver attaccato il mister. E se leggi l’ultima riga ho scritto Forza Luis e lo ribadisco FORZA LUIS

    • Cmq piove quanto a borini la mia versione è cambiata e stavolta ho come testimone niente di meno che Mister vitale!
      Ho detto che nn rende perche gioca fuori ruolo,lui è un attaccante simile(solo fisicamente per ora ad inzaghi,quindi prima punta).
      Luis lo impiega seconda punta,ma nn la tecnica per farlo,come anche potenza e progressione(che poteva avere un delvecchio schierato sulla fascia da capello,dove sfruttava velocita e fisico ,ma anche esperienza).
      Borini da prima punta potrebbe fare anche bene.
      Poi io nn ce l’ho con borini,ce l’ho col fatto che lui venga preferito a volte a bojan borriello e a osvaldo,inconcepibile.Sto commneto me lo salvo :mrgreen: per evitare altre polemiche sul fatto che ce l”ho con borini ,nn è vero,critico le preferenze e le scelte diciamo

      Rispondi
  5. Ragazzi la roma nel primo tempo era inguardabile,il novara chiuso a riccio nn si è mai tirato in porta,luis ha visto cio e ha cambiato giustamente mettendo bojan e arretrando lamela,partita cambiata e vinta.
    Luis voto 6 sbaglia la formazione al primo tempo,nn toglie cassetti graziato dall’espulsione,il novara sbaglia un gol fatto con meggiorini,poi gli do 6 perche almeno al secondo tempo ha cambiato ma era inevitabile.
    Ripeto roma fortunata e brava,clo nn ha tutti sti torti,il novara se segnava almeno un gol nn rubava nulla.
    Poi soffrire significa ,che l’altra sqaudra spinge e fai fatica a ripartire perche magari ti sta schiacciando,allora si parla di una sqaudra che sa soffrire,ma se una sqaudra concede occasioni e l’avversario prende un palo e sbaglia gol clamorosi,si parrla anche di fortuna.
    Senza nulla togliere alla roma del secondo tempo che ha giocato benissimo e meritato,ma nn abbiamo come dire dominato e stravinto senza problemi,anzi la sorte ci ha aiutato.

    Rispondi
    • In sintesi io critico luis per le singole partite ,nn do sentenze su di lui,nn intendo cacciarlo,ma do i voti,come fanno giornali e come ce lo permette anche la redazione del forum.
      Luis voto 6:1)sbaglia a mettere cassetti centrale(con heinze in panca),sbaglia a nn schierare angel(ma di che deve riposare un 20 enne circa che nn gioca le coppe,allora dovrebbe riposare in teoria anche ddr?anche lui fino adesso nn si è mai fermato!chi dice che angel doveva riposare dice un eresia).
      Sbaglia a nn mettere bojan dal primo tempo,potevamo soffrire meno e chiudere la partita da un pezzo e magari finirla pure in goleada.
      Dati gli errori gli do 6 perche cmq cambia e vince, e se vinci hai ragione ,quindi meriti la sufficienza.
      Se la roma avesse pareggiato o perso a LUIS davo 4 ,nn zero come genova e milan,perche almeno stavolta ha fatto giocare osvaldo e con gente tecnica attorno e nn con borini

      Rispondi
    • ma infatti nn mi sembra di aver detto assurdità, xò qui dentro si deve sempre cercare l’attacco verso qualcun altro; mettetevi l’anima in pace, qua ci si viene x rilassarsi e parlare di calcio 😉

      Rispondi
      • ecco uno viene qui per rilassarsi.
        ma visto che é da tre mesi che stai a criticà tutto della Roma, dei nuovi giocatori, dell’allenatore,
        almeno quando si vince permetti che ci sia gente che voglia condividere questa piccola felicità per la vittoria della Roma senza doversi leggere sempre le solite critiche.
        Ma quand é che ti lascerai andare ad un Forza Roma e goderti una vittoria? quando vinciamo lo scudetto o la champions?

      • clo io ti quoto in tutto meno che su osvaldo che lo ritieni inferiore a borriello,ma io sto fissato per osvaldo :mrgreen: ho sempre detto che sarebbe stata una sorpresa ,quando molti dicevano che era un bidone o bufala,perche in italia,aveva fallito prima.
        Sto ragazzo va fomentato,è un passionale,un leone con la criniera selvatico,che ha voglia di rivalsa e vendetta,si vede dalla voglia che mette in campo e dalla grinta.
        NN so se avete visto ad dinizio partita la scivolata su un difensore un po pericolosa per conquistare il pallone,gioca con gli occhi della tigre,sta avvelenato,è un killer,è argentino(mi so sempre piaciuti per carisma),poi è l’artefice primo dei 14 punti della roma.è incriticabile fino adesso,va solo fomentato e stimolato per dare ancora di piu.
        NN immaggino cosa potrebbe fare se la roma cominciasse a creare,visto che dati alla mano,quanto a occasioni nitide verso la porta,nelle statistiche siamo sotto il novara :mrgreen: nn lo dico io ma i fatti e i numeri.Parlerei di miracolo osvaldo avra avuto in totale 7 occasione da quando è cominciato il campionato e ha fatto 5 gol.Grande osvaldo grazie anche per il fantacalcio :mrgreen: mi stai facendo guadagnare punti anche a me. :mrgreen:

      • “se” ,”ma”, “forse” parole parole parole…?
        Dire di no.
        Solo fatti ,numeri e statistiche,la roma quanto ha occasioni crea meno del novara,è quindi in quella classifica sotto il novara.(Lo hannno detto anche ieri i telecronisti che nn sbagliano sui dati,perche lo dicono davanti a milioni di ascoltatori,per cui prima di dare un dato,si assicurano bene),poi è credibile ,è palese che la roma crea pochissimo fino adesso.
        Per cio che concerne il possesso palla è seconda.

  6. Ciao a tutti, ieri sera purtroppo non ho potuto vedere la partita. Ma Heinze era acciaccato? Perchè Cassetti centrale? Qualcuno mi spiega questa cosa? Mi consola il fatto di aver portato a casa 3 punti pur giocando male. Per il futuro rimango fiducioso, ma vorrei vedere meno esperimenti in difesa

    Rispondi
  7. Redazione se volete cancellare questo commento sono d’accordo però vorrei segnalarvi questo articolo che mi ha fatto molto innervosire.

    httpDUEPUNTI//wwwPUNTOilsussidiarioPUNTOnet/News/Core-De-Roma/2011/11/6/NOVARA-ROMA-Caro-Luis-Enrique-non-sei-un-marziano-ma-nemmeno-l-Apprendista-Stregone/219977/

    Rispondi
      • Chiedo scusa Matteo se ho pubblicato questo articolo ma per me è una cosa davvero assurda.
        Ma come si può fare il giornalista e scrivere tutte ste stronz****

      • Giornalai di m… E comunque come si fa a dire che Rosi ieri ha fatto pena? A me non è dispiaciuto, a parte qualche cross sbagliato, non l’ho trovato così schifoso come dice questo? Ma poi, perchè ce l’hanno così tanto con noi? appena ci assestiamo un po’ in difesa voglio vedere come rosicano!

      • Fanno guerra alla Roma già da questa Estate.Alla fine del calcio mercato,quando assegnavano l’oscar della migliore campagna acquisti,quasi tutti i giornalai e le tv(spazzatura),ci mettevano dietro Lazio,Napoli e le strisciate del nord(si può dire tutto ,ma se quello nostro non è stato un mercato coi fiocchi…).Un paio di settimane un programma tv, ha aperto un sondaggio su chi avrebbe vinto lo scudetto,tra le squadre che potevi votare c’erano Udinese e Lazio,ma non la Roma.Mi sembra evidente che in un calcio italiano chiuso e conservatore,l’arrivo degli americani ha dato fastidio a molti.

      • princeps la guerra alla Roma i giornali la fanno da che esiste il calcio, diciamo che da qualche mese sono più vergognosi del solito

    • io invece mi ritrovo perfettamente in quello ke dicono su Luis Enrique, la formazione cn cui la Roma ha terminato la gara era quella cn cui aveva intenzione di iniziare ma lui deve sempre stupire e deve fare i suoi esperimenti assurdi

      Rispondi
      • A me sembra che siano tutti prevenuti con la Roma…io la chiamo paura! Perchè comunque nel calcio italiano una squadra con questo potenziale ENORME che possa imporsi in Italia e tra un paio d’anni nell’Europa che conta non esiste…il calcio italiano è sclerotizzato con le vecchie e incocludenti strisciate e fino ad ora c’hanno fatto credere che il campionato era splendido perchè le 3 “grandi” potevano combatterselo, non sottolineando che in Europa le prendevamo da tutti. Ora la Roma, come una mina vagante, rischia di far crollare questi poteri forti e di creare in Italia un modello fantastico…quando arriverà questo momento io griderò ancora più forte come ogni domenica Forza Roma…

  8. Godiamo la vittoria ed esultiamo però purtroppo devo fare 2 considerazioni:

    luis non può piazzare 2 giocatori così fuori ruolo come taddei e cassetti.
    TADDEI: la sua prestazione è stata veramente, a tratti, imbarazzante anche nei fondamentali.
    CASSETTI: da centrale è stato un vero scandalo e dobbiamo essere onesti, se non fosse stato per rocchi la sua partita sarebbe finita al secondo intervento su morimoto!
    Comunque continuerò sempre e comunque a sostenere il progetto basta non esagerare. Meglio un giocatore scarso ma di ruolo, che uno bravo portato fuori ruolo.
    DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
      • tu non hai detto questo.
        hai detto che osvaldo é inguardabile. che lamela non ha fatto nulla e che luis non ci capisce un kazzo.
        e che boriello é l’uomo che ci farà fare il salto di qualità.

      • Osvaldo inguardabile??forse in riferimento alla partita di ieri, Osvaldo nn è inguardabile ma nn è neanche un fenomeno, è uno ke se arrivano palloni in area te li può buttare dentro ma è uno ke nn si inventa niente, nn è uno ke ti fa vincere le partite grazie alle sue giocate
        Lamela ieri secondo me nn ha fatto nulla ma meglio sorvolare xké vedo ke vi siete fatti trascinare x bene dalla stampa
        x il resto, sn cose ke nn ho detto e io ODIO qnd mi vengono messe in bocca parole ke nn ho detto
        nn ho mai detto ke Luis nn capisce niente di calcio, ho detto ke deve piantarla cn i suoi esperimenti sì ma ho sempre detto ke è un tecnico cn idee interessanti
        lo stesso su BOrriello, ho detto ke è assurdo ke abbia giocato più partite Borini di lui e continuo a ritenerlo superiore a Osvaldo, ma cerot nn ho mai detto ke è l’uomo ke ci fa fare il salto di qualità
        se rilegig il mioc ommento, criticavo a Luis la difesa ke ha schierato ieri, il resto te lo sei inventato tu

      • Ragazzi, però c’è da dire che Osvaldo è piantato per terra con i picchetti. Non corre mai a riprendere la palla (cosa che ieri Bojan e Lamela hanno fatto fino al 90esimo), non è mai mobile e pronto (il gol sulla ribattuta al tiro di Bojan devi farlo). Ma perchè l’avete presa tutti con Borriello? E’ un signor attaccante…Osvaldo invece quando non rincorre ricorda un po’ l’indolenza di Vucinic! Poi che la butti dentro spesso è innegabile…Comunque per me Lamela è fortissimo…che giocatore grandioso! E un plauso a Gago, partita quasi perfetta!

      • Piccolo appunto su Osvaldo: è un attaccante? Si! Deve fare gol appena ne ha la possibilità? Si! Effettivamente fa gol quando ne ha occasione? Il più delle volte si!
        Direi che basta questo per farti vincere le partite, non servono per forza le giocate di un Messi o di un CR9 😉 !!!
        Riguardo Lamela credo tu sia prevenuto, su questo c’è poco da fare, ma spero che il ragazzo ti faccia ricredere e che si guadagni a pieno la nostra fiducia (anche perché è un POTENZIALE fenomeno, ma NON lo è ancora!!!).

      • Comunque io avevo già detto che Lamela è un fenomeno. Veramente, si vede già che non è comune! Per Osvaldo hai ragione tu, ma non per questo dobbiamo mettere sempre fuori Borriello, merita di giocare perchè è fortissimo anche lui! Poi, ben vengano questi problemi d’abbondanza, chi li ha mai avuti? 😀

      • @ctrnpm hai ragione, quando l’abbondanza è di qualità chi se ne lamenta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ??? Comunque il mio commento precedente era una risposta a Clo 😉 !

  9. Concordo ieri roma brava e fortunata(il che se ne dica io nn ho mai visto fino adesso una roma sfortunata o danneggiata diciamo,abbiamo fatto errori noi,bisogna essere obiettini).
    Il novara ha preso un palo ed ha avuto un occasione colossale con meggiorini che se passavva palla,passano in vantaggio loro ed era tutta un altra partita.
    Ribadisco l’ultima volta che quando la roma ha vinto lo scudetto,aveva cafu e candela sulle fasce,vorra dire qualcosa!Per cui investiamo tutto su 3 giocatori:2 terzini (uno per fascia van der weil e ansaldi)) e un centrocampista(guarin)
    Poi possono arrivare scommessse o giocatori in prestito per puntellare,ma juan assolutamente nn da vendere altrimeti bisogna spendere soldi pure per un altro centrale,cavoli noi tutti gli anni compriamo almeno un centrale,sono 10 anni che sento dire dobbiamo comprare un centrale,ma nn vi ponete il problema che il buco è sulla fascia?I terzini sono cmq difensori,se li compri buoni sanno sia difendere che attaccare,se attaccano bene,i centrali nn hanno bisogno di salire e accompagnare l’azione ma faticano di meno,in quanto i terzini veloci e potenti fanno anche le diagonali difensive veloci e contrastano i giocatori veloci,che la roma soffre maledettamente.
    Ora cè heinze,burdisso,kajer ,nn giocando le coppe direi che juan ha tutto il tempo per recuperare,nn come lo scorso anno,quindi facciamolo riprendere bene con calma,poi ne riparliamo se è finito.
    Se fosse finito nn lo vorrebbe la juve prima in classifica e l’inter.
    Tanto la juve st’anno gia gli abbiamo regalato vucinic,il milan pirlo,mi mare giusto risolvergli i problemi anche in difesa,visto che sono alla disperata ricerca di un difensore(giocando con barzagli e bonucci),ma che problema si fanno dico io,cè portaportese roma che svende tutto e fa beneficienza..dai diamogli gratis juan mi raccomando,poi loro vinceranno e noi ,continueremo a maledirci su forum.Vabbè
    Vendere juan a gennaio sarebbe un errore colossale

    Rispondi
      • quante ipotesi.
        E non gioca Juan, e tutti vogliono Juan.
        Gioca Juan e tutti lo vogliono cedere.
        Ma quante segh.e mentali. Questi abbiamo in rosa ora, in futuro vedremo.

      • no lo dicono i fatti se passi in svantaggio la partita cambia ,nn lo dico io lo dice il calcio,magari vincevi uguale ,magari pareggiavi,magari perdevi,ma se passi in svantaggio,ftichi di piu per raddrizzare la partita.
        Poi cmq i fatti dicono che la roma nel primo tempo ha fatto solo possesso nn ha tirato mai in porta.
        Secondo tempo con bojn messo al fianco del vero trascinatore di questa roma osvaldo,la roma è cambiata e ha vinto meritatamente.
        Per cui la roma vince tutti felici ok,ma nn siamo mica qui a pettinare le bambole,se cisono errori si devono dire,nn si possono coprire gli errori solo perche si vince,nnn sarebbe oggettivo e nn sarebbe giusto.
        Gli stessi allenatori quando vincono dicono abbiamo vinto ma abbiamo commesso errori,e nn possiamo dirlo noi tifosi?il colmo

  10. Ma che kazzo di forum é?
    Dovesse leggere un esterno certi commenti penserebbe di stare su un sito laziale. (non é la solita battuta) Lo penso davvero.
    Perde la Roma e critiche a Luis, vince e critiche a Luis.
    E poi che kazzo me ne frega di Cassetti, abbiamo vinto. Godiamoci sta vittoria e non rompete le palle.
    Al contrario degli altri anni ora abbiamo una società seria, che a Gennaio sistemerà pure la difesa.

    Rispondi
      • quello che dico pure io,asroma te lo spiego io la cattiveria contro osvaldo:cè gente sul forum a cui nn va giu che borriello fa panca,anche se osvaldo facesse 20 gol quest’anno direbbero,se c’èra borriello ne faceva 25. :mrgreen:
        Spero parta marco e ci faccia guadagnare qualcosa,sicuramente risparmiamo quasi 4 milioni l’hanno di ingaggio(prende come del piero e buffon),prende come un top player e nn lo è di certo,è un buon attaccante tipo pazzini,toni etc..ma top player no di certo,pero penso guadagni di piu di pazzini e di toni ai tempi d’oro.
        Osvaldo sputa sangue tutte le volte,pressa,combatte come un leone,grande grinta pressa come un forsennato,,fa salire la squadra,dribbla,mette in apprensione la difesa anche da solo,da una mano anche in difesa.E poi segna in tutti i modi che cavolo volete da osvaldo?,ma rompete le scatole a borini se nn gioca borriello,mi pare che borini abbia giocato piu di borriello e ha fatto peggio di borriello che è entrato e lo ha fatto pure segnare,il colmo.Aripiateve chi contesta osvaldo,14 punti 80 per cento opera sua,20 per cento bojan con 2 gol penso.
        Grandissimo aquisto fino adesso sia lui che bojan,e lamela deve trovare sempre spazio nell’arco dei 90 minuti.Dire che davanti si è trovato il bandolo della matassa,titolari bojan e osvaldo,poi per il trequartista si decide a seconda della partita e della forma.

    • Qui c’è ancora troppa gente che non je pare vero di avere una squadra seria,che potenzialmente è fortissima,con una società di altissimo livello sia dal punto di vista sportivo che manageriale.Fino all’anno scorso potevamo permetterci la massimo Rosella,Pradé e Adriano,e questi criticano…bah.

      Rispondi
    • Piove lasciami dire che sei un tifoso con para occhi:la roma vince nn si critica anche se si commette qualche errrore oggettivo.
      La roma perde nn si critica serve pazienza.
      Poi ti rigiri sempre la solita frittata(ormai penso sia bruciata pero),in quanto stravolgi i commenti di altri utenti,chi ha detto che voglio juan titolare ,ho solo detto che nn lo voglio vendere,perche puo essere utile,se torna in forma ed ai suoi livelli e sta bene è chiaro che deve giocare.Chissa perche juan appena stava minimamente in piedi ,Luis lo ha messo in campo,sbagliando perche ha avuto ricadute,come succedeva con ranieri,con la differenza che ora abbbiamo sostituti bravi come kajer ,burdisso e heinze,con ranieri cèra loria.
      Ora a juan si puo dare tutto il tempo per rimettersi e sfruttarlo fino alla fine,anche perche se lo vendi nn ci fai nulla.
      SE lo vendi ne devi coprare un altro forte e costoso che di ingagggio di certo nn prenderà meno di juan,se è uno affermato.
      Poi se volete vendere juan e prendere un altra scommessa,fate pure,per me è un grave errore.
      Ripeto juve e inter vogliono juan a gennaio,ci sara un motivo.

      Rispondi
  11. buongiorno a tutti regà….ieri sera me sò visto la partita a casa de n’amico…quindi sò tornato tardi…ho letto un pò de commenti del live…e me dispiace dillo(nessuno se senta offeso)…ma tanta gente de calcio ce capisce quanto un macellaro ce capisce de chirurgia….non capisco perchè tanta gente attacca e offende pure ferocemente osvaldo a favore de borriello…ma che è sta competizione?…a casa mia chi fà gol è sempre ben accetto in campo…e osvaldo c’ha la media de quasi un gol a partita….regà,mettetevelo in testa…pe quanto possa essere utile borriello non rientra nei piani de luis enrique….poi non ho capito perchè tanta gente lo chiama osvaldina?…ma che è sta cattiveria?…forse ve scordate che è un giocatore nostro…in campo ci deve andare chi merita de giocà punto…

    Rispondi
    • Io sono d’accordo con te asromatiamo, non mi sognerei neanche lontanamente di prendermela con Osvaldo, lo tifo e sono contento se segna…ma a volte lo trovo un po’ piantato. perchè poi Borriello non dovrebbe giocare mai? Cosa gli manca? Per me è più bravo di Osvaldo (ed è un parere personale), ma almeno una da titolare facciamogliela fare…dico: preferirgli Borini (chi?) è un’eresia. Criticavamo Vucinic perchè non si impegnava per niente ma Borriello che lotta come un leone non vogliamo neanche considerarlo. Detto questo, basta che la buttano dentro e vince la Roma può giocare anche Luis Enrique per me! FORZA ROMA!

      Rispondi
    • ha ragionissima invece xké ieri abbiamo sofferto molto e abbiamo rischiato di brutto di andare in svantaggio
      poi x fortuna è entrato Bojan

      Rispondi
      • se lo fanno le altre squadra si dice che “hanno saputo soffrire, sono state ciniche e hanno capitalizzato al meglio le occasioni che hanno avuto”…se lo fa la roma “è stata fortunata e deve ringraziare Bojan (manco fosse uno sconosciuto che entra dagli spalti), se gli altri avessero segnato in contropiede sarebbe stata un’altra partita”

      • ma come kazzo vivi?
        Vivi nel panico nella negatività….
        ma goditi sta vittoria e non rompere le scatole con sti piangnistei

      • dove ho detto ke siamo stati fortunati??ho detto solamente ke ha ragione Tesser xké x lunghi tratti hanno avuto la partita in mano e avevano pure segnato
        la differenza è ke il NOvara in attacco ha Meggiorini e Morimoto, 2 buoni giocatori, la Roma ha giocatori di ben altro calibro quindi se si crea tanto e nn si segna è colpa nostra, nn abbiamo altre scusanti
        la differenza l’ha fatta Bojan xké Osvaldo ieri è stato un fantasma prima del gol, se nn entrava sarebbe potuta finire in qualsiasi altro modo; ma cn i se e cn i ma nn si va avanti x fortuna

      • perché non dici che contro il cagliari, slovan, genoa avevamo la partita in mano e abbiamo perso.
        ma che logica.

      • il mio era più un riferimento al linguaggio “giornalistico” che spesso si usa, e che quando si tratta della roma assume tutti altri toni…ad esempio mi pare che nessuno, tra giornali e tifosi, abbia detto qualcosa tipo “l’allenatore ha letto bene la partita: facendo entrare Bojan e arretrando Lamela trequartista, con Pjanic intermedio, dà un nuovo assetto all’attacco e sblocca il risultato”…cosa che normalmente direbbero se Allegri mettesse Ibra per Robinho, tanto per dire…invece la Gazzetta conclude un articolo con “Se non fosse entrato Bojan…”, manco fosse un corpo estraneo

      • l’ho detto fin troppe volte, la differenza è ke gli attaccanti ke ha la Roma sn Totti, Bojan, Osvaldo e Borriello mentre il Novara ha Meggiorini e Morimoto(2 buoni giocatori x carità ma nn dei fenomeni)
        se il Novara crea tanto e nn segna ci può stare, la Roma no xké gli attaccanti li ha
        ma lasciamo stare qst discorsi, la mia risposta era x Hollywood-Undead nn x creare polemiche

      • screscre la differenza è ke Luis nn ha letto bene la partita, semplicemente è stato bravo nel rimediare ai suoi errori. Bojan andava messo dall’inizio e doveva lasciare in panchina Osvaldo ke forse x la stanchezza sn molte partite ke è assente; ok ha segnato e ha fatto anke un bel gol ma se magari Bojan giocava dal 1′ potevamo creare di più e potevamo segnare nel 1° tempo, poi ovviamente nn si sa
        ma certamente la formazione iniziale nn potete dirmi ke era azzeccata

  12. kmq spero ke il fatto ke abbiamo vinto ieri nn dia un alibi a Luis Enrique x continuare a fare i suoi esperimenti xké quella difesa è improponibile, ieri xké era il Novara e kmq ci hanno fatto soffrire

    Rispondi
    • Io penso che LE stia cominciando a avere le idee piu chiare…e 7/8 titolari sicuri ormai ci sono:stek,burdisso,rosi,angel(ieri non ha giocato solo perchè stanco),de rossi,gago,pjanic,osvaldo,lamela

      io penso che l’11 migliore iniziale sia questo:

      stek

      rosi burdisso juan angel

      de rossi gago pjanic

      borini osvaldo lamela

      con totti e bojan pronti a entrare nel secondo tempo…la metteri così perchè totti e osvaldo secondo me insieme fanno poco movimento e l’attaccao rischia di essere inesistente con loro 2 insieme e penso che bojan a partita in corso sia devastante mentre dall’inizio non combina nulla(come succedeva a montella l’anno dello scudetto) e metto borini titolare perchè si da da fare, lotta, corre, sgomita e ci mette l’anima su ogni palla

      Rispondi
      • Sono d’accordo su tutto tranne borini. Per carità il ragazzo ha corsa grinta e voglia di fare ma non lo vedo ancora un titolare…

        Per quanto riguarda ieri, dico bravi a tutti ma luis non può piazzare 2 giocatori così fuori ruolo come taddei e cassetti.

        TADDEI: la sua prestazione è stata veramente, a tratti, imbarazzante anche nei fondamentali.
        CASSETTI: da centrale è stato un vero scandalo e dobbiamo essere onesti, se non fosse stato per rocchi la sua partita sarebbe finita al secondo intervento su morimoto!

        Comunque continuerò sempre e comunque a sostenere il progetto basta non esagerare. Meglio un giocatore scarso ma di ruolo, che uno bravo portato fuori ruolo.

        DAJE ROMA DAJE

      • Taddei ieri nel secondo tempo ha fatto buone cose, ciò nn toglie ke è ancora lontano dall’essere un terzino
        ma visto ke è l’unico ruolo ke può fare in qst Roma ci si potrebbe puntare

      • Se metti totti e osvaldo insieme in porta non ci arrivi mai…serve vicino a osvaldo gente che faccia movimento e che salti l’uomo…io bojan lo reputo devastante a partita in corso…voi sottovalutate borini secondo me

    • Su questo concordo. O meglio, Taddei andava fatto giocare perché era importante dare un turno di riposo a Josè Angel. Cassetti centrale rappresenta il prototipo di giocatore da Terza Categoria. E non è una bella cosa.

      Rispondi
    • Ma che kazzo di forum é?
      Dovesse leggere un esterno certi commenti penserebbe di stare su un sito laziale. (non é la solita battuta) Lo penso davvero.
      Perde la Roma e critiche a Luis, vince e critiche a Luis.
      E poi che kazzo me ne frega di Cassetti, abbiamo vinto. Godiamoci sta vittoria e non rompete le palle.

      Rispondi
      • sarei laziale xké nn voglio più vedere Taddei terzino e Cassetti centrale tutti insieme??boh, evidentemente essere laziali vuol dire volere il bene della Roma
        abbiamo vinto cn il Novara nn cn il Barcellona, qst vittoria era d’obbligo

      • ma che importa contro chi abbiamo vinto.
        abbiamo vinto fuori casa, e gli scudetti si vincono vincendo tante partite.
        puoi anche perdere contro juve, milan, e napoli ma vincere lo scudetto.

  13. Io comunque vorrei sottolineare la prova di due giocatori in particolare.

    Tanto per cominciare di Rosi, ha giocato ad altissimi livelli, certo, aveva Gemiti come avversario diretto, ma ha espresso grandissime qualità nell’ 1 contro 1 e tantissima quantità nella genesorità e nei recuperi.
    La strada è quella giusta e penso che, se limato al meglio, possa dare secchiate di ghiaia al miglior Abate e, Abate, non è proprio l’ultimo della lista, credo che in Italia stia esattamente dopo Maggio.

    L’altro è Gago, ha fatto tantissimo lavoro sporco, partendo spesso da dietro cercando l’inserimento, ha preso una gran quantità di falli e si è dimostrato il volante dei primi due anni madrileni, abbiamo potuto quindi avanzare un pò di più De Rossi dandogli la possibilità di impostare.
    Direi che a questo punto, con Greco pronto a sostituire Daniele, Pizarro sia diventato un pò meno fondamentale rispetto agli anni precedenti, grandissimo Gago, si vede che è un giocatore con una classe ed una esperienza superiore.

    Penso che l’obbiettivo primario sia sfoltire eliminando gli eccessi ed integrando con pochi e mirati acquisti.

    Prenderei un terzino destro visto che se manca Rosi c’è un abisso, ne prenderei uno sinistro che possa far rifiatare Angel, prenderei un centrale da mettere al fianco di Burdisso ed un centrocampista polivalente, che sappia fare tutte le fasi, possesso e non possesso.

    Fernando? Sandro? Guarìn?

    Rispondi
    • Osvaldo ha fatto un goal molto difficile nonostante le apparenze.
      Si è coordinato con una torsione all’indietro da calciatore che sa tirare di testa al meglio.
      Anche Bojan ha fatto un goal spettacolare.
      Anzi tuti i goal della Roma fino ad ora sono stati spettacolari, tranne forse il primo di Osvaldo.
      E tutti su azione e quasi tutti dagli attaccanti.
      Segno che le individualità ci sono.
      E’ il gioco che ancora presenta segni di debolezza, soprattutto in difesa.
      In ogni caso la Roma ha meritato di vincere una partita difficile fori casa su un campo pesante e a cui non era abituata.
      Lascia ben sperare anche se LE è veramente il punto nevraligico della squadra.
      Se si da lui una mossa potrebbe esserci una svolta.
      Ha finalmente capito la disposizione migliore a crntro del campo.

      Deve assolutamente assestare la difesa.

      Rispondi

Lascia un commento