Come riporta il Corriere dello Sport, Luis Enrique stasera potrebbe stupire ancora tutti schierando Lamela in attacco accanto ad Osvaldo con Pjanic a supporto di tutti e due. Nell’ultimo allenamento ha provato Borriello e Bojan davanti con Lamela a supporto ma non è detto che possa cambiare idea.
Nel nuovo sistema, 4-3-2-1, Lamela e Pjanic giocherebbero a supporto di Osvaldo. Sicuramente i due giocatori con più fantasia sarebbero liberi di inventare. Anche se Luis Enrique scegliesse questa formazione il centrocampo sarebbe confermato con De Rossi, Gago e probabilmente Leandro Greco che ha giocato solamente uno spezzone di partita con il Genoa senza demeritare. In alternativa potrebbe esserci Simplicio, nuovamente convocato dopo qualche giornata di assenza, e Perrotta.
Per quel che riguarda gli assenti ormai la situazione di Cicinho è chiara: voleva giocarsi le sue chance, non è stato neanche convocato. La società vuole cederlo a gennaio e cerca offerte. Juan invece è ancora una volta sfortunato: giovedì sera ha ricevuto la visita dei ladri. A casa non c’era nessuno e l’allarme ha permesso ai ladri di rubare solo un misero bottino.