Luis Enrique: “Vedo la mia squadra con la voglia di cambiare questa situazione”


Ecco la conferenza stampa di Luis Enrique alla vigilia di Novara – Roma:

Novara – Roma si giocherà sul campo sintetico
Superficie completamente nuova, ma da quello che abbiamo visto in tv non dovrebbe essere un problema. Succederà a tutte le squadre che andranno lì e noi siamo come gli altri. Non dev’essere una scusa, andiamo lì a fare il nostro compito. Il Novara gioca a calcio e fa il suo lavoro, andiamo a vedere cosa facciamo noi.

Che tipo di settimana avete vissuto? C’è perdita di fiducia o voglia di riscatto?
No vedo la mia squadra con la voglia di cambiare questa situazione, dopo una sconfitta ci sono sempre momenti difficili, ma sono abituati. Non è una situazione diversa da tante già vissute. Quando è così bisogna fare ancora di più, finora non è bastato per vincere tanto come vogliamo. Bisogna migliorare e cambiare prima nel dettaglio e poi come squadra. Questa settimana ho visto i calciatori più interessanti.

Vede il suo progetto più fragile?
Situazione uguale come la settimana scorsa e due settimane fa. Cerco di controllare ciò che posso, tutto quel che succederà dopo Novara non lo so e non mi importa. Ci sarà un terremoto? Non lo so.

Ha pesato assenza di Totti? Manca esperienza?

No. il discorso sarebbe stato diverso se la squadra avesse vinto più partite, ma secondo me la squadra non manca d’esperienza. Sarebbe facile aggrapparsi ad un’assenza. Sono contento dei ragazzi e cerco di farli migliorare. Se manca uno, due, tre giocatori non parlo di questo.

Cosa manca alla Roma per essere quella che vuole?

Che cosa manca…quello che mi dà fiducia è vedere i comportamenti. Forse più controllo in entrambe le aree. Mancano tante cose, ma è normale. Quello però che vedo in campo mi fa essere fiducioso. Inizio a vedere azioni e movimenti che mi piacciono, anche se non mi piace mai il risultato come nelle tre ultime sconfitte.

Le piace quindi l’atteggiamento della squadra?

Io guardo e mi preoccupo di ciò che succede in partita, dobbiamo migliorare in queste cose per raggiungere i risultati

LEGGI ANCHE  La Roma è ancora fortemente interessata a Chalobah per gennaio

Loic Nego: come mai nonostante i problemi in difesa non arriva in prima squadra?
Sai quanti siamo in rosa? Ventisei più tre portieri. Ci sono ragazzi della Primavera che mi piacciono, ma io devo lavorare con un gruppo ridotto. Non possiamo fare le manifestazioni. Nego è stato preso per lavorare con la Primavera per condizioni fisiche sue. Se deciderò che è pronto per me, verrà. Sennò no. Ma adesso non c’è spazio, cosa faccio? Tre squadre da 11 giocatori?

Se dovesse chiedere un ruolo per gennaio?
Ci sarà una riunione, io non ho chiesto ancora nulla. Prima che entri qualcuno devo fare in modo che qualcuno esca.

C’è nei tuoi confronti, da parte del calcio italiano, una piccola crisi di rigetto come fossi un corpo estraneo?
Siamo allenatori, io come Mihajlovic e ognuno fa il suo lavoro e ha le sue caratteristiche e faccio a tutti i miei complimenti.

Il nuovo non fa paura?
Io non sono un marziano, non c’è una nuova idea. Io vedo il Novara che fa il suo gioco propositivo come altre, magari non come penso io che si debba fare. Io non chiedo ai miei giocatori di fare una cosa incredibilmente diversa. Due, tre varianti ci sono rispetto alle abitudini ma non una cosa assurda e incomprensibile.

Ha ascoltato la parodia di Fiorello?
Noi asturiani siamo coraggiosi. Brutti ma coraggiosi. Però a mia moglie la scucchia che ho piace. Certo se guardiamo i difetti di tutti non finiamo più. Comunque non ho sentito la sua imitazione, mi hanno detto che è un artista bravo, e non mi dà fastidio. Spero che i miei figli non lo vedano (ride)

LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Roma-Atalanta: focus sui rientri di Abraham e Zaniolo

Zeman ha detto che lei è ancora in confusione
Non leggo mai, ma mi avvertono. Io lo rispetto, anche se so che se non sempre ma spesso parla male di me. Io lo ammiro per il suo lavoro ma lo rispetto, è il suo pensiero.

Stavolta è più importante il risultato?
Lo è sempre. Ma stavolta la squadra non arriva con la fiducia che ci vuole, io mi aspetto che si cresca. Attenzione perché il Novara ha battuto l’Inter e noi dobbiamo essere capaci di affrontarli.

Il sintetico influenzerà le sue decisioni?
No, giocherà chi io penso che potrà fare meglio.

Lei è uno minuzioso: non si è fissato davvero un obiettivo per il campionato?
Non lo so. Non si può avere, non ho nemmeno un’idea lontana. Io ne ho uno priorità che è vincere a Novara. Il resto non mi preoccupa.

Pensa che questa squadra può arrivare fra le prime sei?
Sullo scudetto ho detto “adesso no”, ma non si sa mai. Spalletti era penultimo e fece undici vittorie di seguito. Cosa succederà non si può dire, manca tantissimo. Non ho visto la mia squadra inferiore agli altri in nessuna partita, ma se continueremo così saremo sempre più lontani dalla capolista. Ma se cambieremo qualcosa allora possiamo rialzarci

Non si farà quindi influenzare dalle voci e dalla piazza?
No. che faccio, scusate, ricambio discorso ai giocatori? Io sono convintissimo di ciò che sto facendo.

Le sue squadre entrano in forma a novembre, da che dipende?
Conta tutto il campionato e di come si reagisce mentalmente al lavoro settimanale. Io sono ancora fiducioso, succeda quel che succeda, perché vedo miglioramenti nell’atteggiamento. I risultati sono pessimi, è vero, ma non c’è un disastro in corso.

LEGGI ANCHE  La Roma è ancora fortemente interessata a Chalobah per gennaio

Diversi infortunati, eccetto Juan e Borini, chi è recuperabile?
Totti non sarà convocato. Torna invece Cicinho insieme a Rosi. Sono i benvenuti, più siamo meglio posso scegliere.

Roma solo settima per tiri in porta, eppure c’è un ottimo attacco. Dov’è il problema?
In questa statistica ci sono tutte squadre che sono prima in classifica, mi sembra chiaro. Certo noi dobbiamo migliorare nella cattiveria e nei tiri in porta. Noi siamo vicini ai più bravi nel portare palla in area avversaria, non nel resto.

Questa Roma, al di là dei risultati, sta lavorando per l’anno prossimo? Anche considerando gli innesti di gennaio?
Io lavoro per vincere a Novara. Pensare a gennaio o giugno non ha senso, non so nemmeno se ci sarò. C’è un progetto, sì, e la società ha fiducia in me, ma io penso solo alla prossima partita, non al futuro. Farlo mi fa distrarre sull’oggi. Io ritengo importante che la Roma migliori e penso all’allenamento di oggi e al match di domani, che dobbiamo vincere.

Si ma se si pensa solo a vincere allora la metodologia dovrebbe essere diversa, no?
E’ importante sapere verso dove andiamo. Ma se già sei in competizione devi concentrarti su quella, il resto si verificherà.


149 commenti su “Luis Enrique: “Vedo la mia squadra con la voglia di cambiare questa situazione””

  1. sulla conferenza anche se scherzoso e ha fatto bene a rispondere cosi’ luis pero’ volevo solo rimarcare come se dai un dito come ti prendono un braccio i media,anche scherzando pero’ non ho mai sentito capello o totti chiamati scucchia in conferenze.

    immaginate Capello in conferenza che poteva fare.il giornalista non poteva piu fare una domanda .
    si fa ride il contesto la domanda pero’ attento luis a dare mezzodito che questi rompono li coglioni e da’ fastidio che con certi stanno li a leccare e mai oserebbero fare certe domande.mi da fastidio il poter pensare di permettersi queste domande e il non pensare a farle a capello per esempio.
    fiorello e’ un comico fa il suo mestiere pero’ i giornalisti mi fanno incaxxare per i diversi trattamenti sempre pronti a lecchini con i vari capello e s’allargano con Luis .poi e’ tutto scherzoso il contesto e la risposta pero’ il differente trattamento da parte di alcuni giornalisti fa incaxxare

    Rispondi
    • cmq per domani dobbiamo pensare a star concetrati la’ dietro e zero distrazioni e facciamo almeno due cacchio di gol in vantaggio.

      ROMPIAMO QUELLA CA DI PORTA AVVERSARIA

      FORZA LUIS FORZA BALDINI DIBENEDETTO SAB FORZA OSVALDO FORZA BOJAN LAMELA

      Rispondi
  2. ma mi domando e dico…….Prima conferenza stampa di Di Benedetto ha detto :” E’ un progetto a lungo termine” questo sarà un anno di transizione”, LE è un allenatore giovane è ha bisogno di tempo” . Detto questo si è fatto un calciomercato come non si vedeva a Roma da troppo tempo….. Beh siamo alla 10ma giornata e vedo tutti con il coltello tra i denti tocca chiamare Ancellotti, Zeman …..aridatece Ranieri e Montella…..Un po di equilibrio…. mettiamoci in testa che se anche perdiamo con Novara LE non va via ( ne sono quasi sicutro) anche perchè io ho visto tutte le partite dai Tagliaboschi fino al milan e ogni partita siamo migliorati. Tanti giovani promettenti ….65 minuti col Genoa esaltanti, buoni 30 min col Milan lo abbiamo messo in enorme difficoltà ( intervista di allegri…..”…quando non siamo stati più in grado di andarli a prendere abbiamo difeso bene”. E’ chiaro che me brucia il cùlo per le sconfitte però quest’anno questo mi aspettavo e questo c’è!!! Vedrete tra qualche anno quando leggeremo la formazione della Roma 2011-2012 diremo “Madonna che càzzo de squadra” date retta il tempo mi darà ragione!!! 😉

    Rispondi
    • siamo in due a pensarla cosi, io sono convinto che lo spagnolo farà bene e che la roma per almeno 10 anni con tutti questi giovani farà parlare di se…

      Rispondi
    • Bravo! ottima analisi!
      Luis Enrique si é ritrovato una squadra demoralizzata e un ambiente cupo, ora comincia a splendere il sole, quest’anno ci leveremo qualche soddisfazione anche se non vinceremo nulla, ma se lasciate lavorare l’ambiente in serenità vedremo cosa sarà la Roma, verranno dalla Cina per vedere Lamela!!!
      La maggior parte dei talenti (Pjanic, Gago, Kjaer…) é arrivato l’ultimo giorno di agosto, gli altri sono arrivati malconci (Lamela)…
      Quindi io preferisco questa Roma rispetto alla Roma degli ultimi anni.

      Rispondi
    • Siamo in 4……ma la cosa veramente importante, la vera inversione di tendenza è riuscire a far lavorare tranquillo l’ambiente, cosa che non è mai successa, e cosa che la società deve fare difendendo il gruppo dalle analisi fatte a posta dai giornalisti…
      SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

      Rispondi
  3. Per quanto riguarda Ibrahimovic io uno come lui non lo prenderei mai!

    Andatevi a leggere tutte le cose che ha fatto a Barcellona contro Guardiola e poi vediamo se vorreste uno cosi in squadra!

    Manco gratis lo prenderei sto strònzo!

    Rispondi
      • Hai letto le frasi,gli episodi e le cattiverie (del suo libro) che rivolgeva a Guardiola??

        Cose fuori dal mondo.

        Uno cosi io non lo prenderei mai! il senso di SQUADRA non sa neanche minimamente cos è!! ecco perchè è un buffone che quando esce dalle mure amiche non fa paura a nessuno!

      • Che sia un uomo di mèrda è vero, ma ti fa vincere le coppe… e alla fine quello che conta è questo…

      • Quali coppe? in Europa è niente lui.

        Volevi dire campionati nazionali magari! Ma pure li si potrebbe discutere…

      • @corsaro nero ma che dici. parla per te.allora secondo te e’ buono vincere ad ogni costo anche rubando pagando arbitri.
        il dire “l’importante e’ vincere senza badare ai comportamenti” = include
        l’applicare questa mentalita’ in tutte le componenti della squadra,compresi possibili dirigenti sporchi dei quali non ti interesserebbero le loro attivita’ poco lecite.questa e’ mentalita’ rubentina non della Roma.

        questo non e’ comportamento da Roma

        cassano l’abbiamo sempre ripreso per questo anche mentre giocava bene.idem menez.odiato rosella per caffe’ con giraudo.

        i veri Romanisti sono dalla parte del giusto sempre e ne facciamo un orgoglio in qualunque campo.

        sia nel rispetto che vogliamo dei giocatori in certi comportamenti che atteggiamenti della societa’.

        i veri campioni non devono essere dei ribelli per forza,vedi quando si parla di messi a disposizione della squadra.lo svedese lo prende in giro proprio perche’ si applica ad aiutare la squadra.

        che mentalita’ da schifo.mai voluto ibrahimovic.mai.scorretti cosi’ in squadra creano solo casini o vinci e poi levati di mezzo senno’ e’ dannoso e rischi in quel periodo che c’e’ dentro la squadra che distrugga una struttura creata in anni e che dopo la vincita,dopo che se ne va devi sperare di continuare con chi non ne e’ stato influenzato da questi distruttori di spogliatoi.dopo la societa’ e tecnico messi sotto pressione anche se si e’ vinto devono aver la forza di ripartire e il barca l’ha fatto bene ed e’ ripartito con i vari villa piu adattabile e grande bomber.

        cmq il concetto e’ che questi giocatori sono dannosi anche se vincenti mercenari poiche’ rischi che nel periodo che c’e crei piu casini che benefici e che dopo che se ne va devi ricostruire tutto cio’ che ha distrutto che magari era una struttura di gioco e creata da anni con giocatori adattabili e non egocentrici.

        e’ come avere balotelli in squadra sono giocatori che vanno bene in un mondiale che lo sopporti per un torneo breve.in un team con forti personalita’ questi o li isoli o si gioca solo per lui senza rispetto per l’allenatore e dopo di lui devi ricostruire le macerie che hanno lasciato.

        ibraimovic e’ un mercenario si vincente ma senza appartenenza e senza rispetto per campioni superiori a lui e tecnici.=antitesi di cio’ che i tifosi della Roma ammirano=appartenenza o per lo meno rispetto per la nostra maglia e comportamenti adeguati

    • lo so ibra è un collione..mi sta sul …… tra lui e cr7 non so chi dei 2 è peggio…in confronto cassano e balotelli so normali…

      Rispondi
  4. carissimo corsarno nero condito con te ma in italia si gioca molta tattici x vincere gli scudetti bisogna essere intelligenti nella roma il magho lidh e capello un selezionatore ….il resto e secondi ….luis e molto tattico se gli indovinano il mercato va bene ma x me non lo fa lui scegono saba ed altri far tornare i conti….ricorda quanto fu pagato batigol e vincemmo…richiesto da chi…..
    😈

    Rispondi
    • Io ho fiducia in Luis Enrique, sin dal primo giorno, e continuerò a sostenerlo. E’ uno dei pochi che conosce il “segreto” del gioco del Barcellona, e sono seriamente fiducioso che possa trasmetterlo anche a noi.
      Speriamo che i risultati inizino ad arrivare con una certà continuità confermando le nostre speranze.

      Rispondi
  5. se luis inverte il gioco invece di2 mezze punte ed un 3q e mette un ariete solo e 2 3q non pesate sia migliore…totti cannoniere alternative borriello osvaldo dietra a totti pla e la mela….velocita di inserimento e classe….
    😛

    Rispondi
  6. buongiorno…a regà avete visto che caxxo sta a fà al nord?…impressionante….genova pare venezia……nun lo sò mica se domani se po giocà….

    Rispondi
    • Povera gente… mi fanno una pena… infatti gli ho mandato 2 € con sms… per quello che possa servire, spero di essere stato uno dei tanti… posso immaginare cosa vuol dire perdere una casa, è perdere tutto… dalla cosa più stupida a quella più importante, i ricordi, gli oggetti più cari, quelli comprati con sacrifici… non ti resta più niente.

      Povera gente davvero, che tragedia. 🙁

      Rispondi
      • queste sono problematiche serie……cazzo!!!!lavori una vita,ti fai una casa,e poi in un temporale ti ritrovi senza nulla!!!io faccio il muratore,ho una ditta mia,e sò che vuol dire farsi una casa…..mazzo di culo tanto…….anche io ho donato 2 euro,sperando sempre che vadano nelle tasche giuste……e qui ci stiamo a insultare x delle idee di calcio…delle volte mi faccio prendere la mano,e poi me ne vergogno…..scusate a tutti se ho detto delle cose sbagliate o se ho risposto male ad una provocazione….scusate…master che ne pensi???visto che abbiam toccato un argomento serio,che ne dici di accantonare l ascia di guerra????…cmq scusate a tutti……

      • A proposito, già che ci siamo, invito tutti a donare 2 € con sms al numero 45500.

        Questa gente ne ha bisogno davvero.

      • e vero povera gente ma le terrazze prima erano alberi …..dove sono finiti …..alberghi night disco….tutto commercio andate a vedere ….

  7. ciao fratelli romanisti zeman non ha vinto niente tanta sportivita e tante chiacchere luis e nuovo fa delle scelte …..che non condivito ma vedo piccoli miglioramenti….se si prende fiducia….bisogna vincere. si modifica un po la tattica e 3 giocatori nuovi titolari……poi ne vedremo delle belle…..

    Rispondi
    • Zeman non ha vinto niente, è pressoché vero, però almeno quando gioca una sua squadra ti diverti sempre… e poi squadre veramente forti non ne ha mai allenate (anche quando andò alla Lazio o alla Roma, non erano certo squadroni all’epoca) 😉

      Rispondi
  8. Ogni volta che leggo i post di piovemanontroppo mi viene da ridere… 😆 😆 😆 … mette in bocca parole non dette, fa le sue personali deduzioni e poi le spaccia per verità assolute, ti provoca e aspetta la tua risposta e dopo che cerchi di fargli capire che 2+2 fa 4 torna a dire le stesse cose di prima… è capace di negare anche la più nitida evidenza, se volesse sarebbe capace di affermare che Roma è la capitale della Finlandia o che Cristo è morto di freddo…
    Mamma mia che gente.

    Ma dove sono i tempi in cui qui dentro si parlava di calcio con gente competente e veramente affezionata alla Roma… utenti come Romolo, Cucs1927 e tanti altri ormai non vengono più qua dentro… non per demeriti del sito, che è sempre il migliore nel ramo, ma per quei “tifosi” o pseudo tali che lo frequentano…

    Mah. Forza Roma.

    Rispondi
    • Ma smettila idiot.a
      “I tempi in cui qui dentro si parlava di calcio e affenzionata alla Roma….”
      Non a casa l’unico che ha buttaato merd.a dal primo giorno di calcio mercato sulla nuova roma sei stato tu.
      E poi te ne esci fuori con ste frasi sentimentali che fanno cadere le pall.e o con nicks alla Simba…..ma per piacere corsetto nero.

      E evita di postare commenti che non c’entrano nulla con l’articolo. C’é la funzione Replica , questa regola non vale solo per bellaroma.

      Rispondi
      • Eccolo là: giusto giusto è arrivato il tuo post tanto per non smentirti mai.

        Adesso mi prendo la briga di smerdarti riga per riga ogni cosa che ti sei inventato:
        – in primis ti sei inventato che io ho buttato mèrda sin dal primo giorno sulla nuova Roma. In realtà proprio tutto il contrario 😆 😆
        – in secundis ti sei fissato con il fatto che ho trovato un nickname simpatico e originale per Osvaldo, che tra l’altro è finito pure su Wikipedia, e me lo rinfacci sempre come se fosse una colpa di non so cosa. Anche qui ti rendi sempre più ridicolo… 😉

        E per finire, fatti un po’ di càzzi tuoi ogni tanto.

        Mi domando per quale motivo Vossignore abbia deciso di iscriversi in un forum di tifosi plebei nel momento in cui non accetta il confronto con gli altri e ritiene sempre di essere il portatore di verità assoluta… ma io a te t’ho capito… il motore della tua vita è l’INVIDIA… l’invidia per Borriello, che è un grande giocatore e piace alle ragazze, su cui non fai altro che spalare fango, l’invidia per il sottoscritto che si è preso il merito (per così dire) di aver trovato un soprannome sempre più diffuso per un calciatore della Roma, l’INVIDIA…

      • Questa cosa del “va dove ti porta il vento” è un’altra tua invenzione, io sono sempre stato molto chiaro nei concetti e nell’esprimermi. Quello che dico penso, non sono falso e leccacuIo come te.

      • oeps,
        ho messo il dito nella piaga, toccato.
        Dai sfogati !!!!
        ma mo’ pure su wikipedia devi rompere?

        Pensa persino che un personaggio innocuo e sempre molto educato come Praetoriano ti diede del “va dove ti porta il vento”.
        Ah Corsà non fa nulla dai, é da tre anni che stai sul forum ecc ecc ecc
        Va bene 😆 😆 😆

      • Ogni tanto dovrei ricordarmi che sto parlando con un portento che reputa Borriello una pippa, che dice che Ibrahimovic non è un campione e cose del genere… se mi ricordassi di queste tue perle, mentre leggo i tuoi commenti e mi viene voglia di risponderti, forse prenderei la cosa meno sul serio, mi farei una grassa risata e ti ignorerei come meriti che si faccia.

      • ahhh la tua sensibilità…..passi dai tuoi miseri 2euri per la Liguria ai malati di fegato.
        😆 😆 😆 😆 😆
        che idiotà che sei.

      • Veramente mi preoccupavo per il TUO fegato, dev’essere bello spappolato se si considera che stai sempre a rosicà… difficile da capire? Non fare inutili demagogie, non serve.

        E donali anche tu 2 € per quella gente, se sai distinguere le cose serie dalle chiacchiere da bar.

      • Corsetto nero,
        la morale la fai a qualcun altro.
        Al contrario di te, io certe cose le faccio in silenzio.
        Non ho bisogno di fare pubblicità. Sei una roba vergognoasa, cerchi emozioni forti usando le tragedie degli altri.
        Vergognati bambino viziato.
        Non ho bisogno del tuo fregnismo o sentimentalisimo da porta a porta.

      • Niente di tutto questo. Parentesi aperta e chiusa.
        Era solo un piccolo sfogo derivato dal fatto che mi sono accorto di discutere con un muro (o mulo? 🙄 ), il che è abbastanza frustrante.

      • e si capisce,
        datevi la mano voi che cambiate opinione ogni giorno vi capite alla perfezione.
        bellaroma leccami pure le suole visto che sei iniziato a leccare pure i kuli

  9. Lei è uno minuzioso: non si è fissato davvero un obiettivo per il campionato?
    Non lo so. Non si può avere, non ho nemmeno un’idea lontana. Io ne ho uno priorità che è vincere a Novara. Il resto non mi preoccupa.

    però.. a leggere questa risposta ci dobbiamo preoccupare noi, nn credete? Un allenatore che dice così è davvero in confusione… Ma quanto dobbiamo ancora patire ?

    Rispondi
    • pensare partita dopo partita è la cosa migliore, se pensi a tutte le cose insieme, nn fai altro che creare confusione e aumentare le pressioni!
      d’altronde, mica deve essere tutto vero quello che risponde ai giornalisti. io vedo che li dribbla in una maniera intelligente, e si vede che è un tipo che non gli piace parlare troppo( usando anche linguaggi filosofici come altri allenatori) ma FARE, FARE , LAVORARE, E FARE !

      Rispondi
    • invece no diego.
      Da quel giorno che Sabatini disse che la Roma é al 80% e che vincere bisognava farlo subito molti tifosi si sono illsui per poi cadere in un anticlimax.

      C’é un progetto, ma si costruisce giorno dopo giorno.

      Rispondi
    • DIEGO,in poche e semplici parole,sei riuscito a dire ciò che io provo a dire da 2 ore!!ma come fai???mi sveli il segreto???cmq è vero,mi sembra che abbia tanta confusione in testa…..cmq Novara è priorità assoluta!!!!!e che non si pensi ad una partita facile…..e non solo x il sintetico……bisogna fare noi la partita dal 1 minuto,e far diventare la difesa dei pitbull incazzati….Heinze e Burdy,con i denti di fuori e la bava alla bocca….il Novara ha nel bagaglio tecnico tanta corsa,e se non interrompi questa di fisico,sono guai……ti straquotoooooooooo ahahahahah

      Rispondi
  10. @redazione:
    perchè non fate una rubrica sul settore delle giovanili della roma?
    almeno avremo modo di conoscerli e commentare il loro operato!

    Rispondi
  11. OT:
    UNA SQUADRA B SIFFATTA:

    pigliacelli
    nego–barba–antei–crescenzi
    ciciretti–viviani–verre
    lopez—tallo—caprari
    allenatore zeman
    quanti anni secondo voi ci vogliono finchè arriva nella serie B?

    Rispondi
    • beh, secondo me è una squadra da B a tutti gli effetti… è un po’ che sostengo di seguire il modello spagnolo per rilanciare i giovani ed i vivai… mah, speriamo che si muova qualcosa… anche se mi sembra che come tutti gli altri settori politico-amministrativi dell’ Italia anche lo sport sia IMMOBILE!!!!

      Rispondi
  12. E per chiudere il discorso una volta per tutte… perchè ora ha proprio rotto il ca22o!!! Delio Rossi può anche essere meglio di Mourinho… per me alla Roma non ci viene nè ci deve venire.

    Rispondi
  13. Per me… forza Roma e forza Luis, è il migliore allenatore in Italia e fra pochi anni sarà il N.1 in assoluto.
    Chi pensa il contrario per me sbaglia… e chi inneggia ad un esonero per prendere Delio Rossi o Ancelotti (Che non ha vinto niente senza allenare super squadroni e niente alla Juve della Triade!!!) secondo me sbaglia e di grosso e a tutti quelli che vogliono l’ esonero solo per provocare dico solo: ANNTEVENE AFFANCULO!!!!!
    😉

    Rispondi
      • cmq si parla e riparla..ma non è con stè chiacchiere che risolveremo i nostri problemi…..a me andrebbe bene L.E,se solo capisse che il modulo non funziona come sperato..certo,ora c è lui,e non credo che i dirigenti diano ascolto a me o a qualcun altro…… bme si potrebbe risolvere tornando anche con la rosa che abbiamo al tradizionale modulo italiano…..poi x me potrebbe allenare anche PIOLI,ma se vince tanto di cappello!!!….ma purtroppo adesso la realtà è totalmente diversa…e se non ci si sveglia un pò,a partire da domani son cacchi amari……solo questo…..e ora insultate pure…..se servisse alla roma almeno…..

      • perché mai insultarti, magari ci facciamo una risata ironic a
        il ritorno al calcio italiano, al catenaccio.
        Ho un idea? Trapattoni é ancora libero?

      • piovemanontroppo…….ahahahahah….sai qui se dici la tua ti insultano…hihihihi..sti ragazzini…..cmq guarda ora come ora secondo me il catenaccio farebbe solo bene…..altro che catenaccio…agli avversari la catena glie la farei sentire davvero,ma quella vera…..la squadra ha bisogno di incattivirsi….di tirare fuori il fisico ed i denti,su tutte le palle….mi capita spesso di veder che si perde palla e non la si difende a dovere…..e questo non mi piace….ma c è cmq tempo x imparare,visto che giochiamo con ragazzi che variano dal 90 al 92,quindi…..ma credo anche che sia questo il momento x insegnargli….è solo x questo che dico che non mi piace questo gioco….ma credo anche però che se i ragazzi capissero il loro talento,e cominciassero ad aver fiducia e cominciare a tirar di piu sotto porta,allora tante palle sarebbero forse più reti,visto che giocatori con tiro buono non ci mancano…dovrebbero aver solo più consapevolezza in se stessi,ed essere invogliati a giocare nel loro ruolo naturale…..io penso questo,poi…..non tutti siamo uguali…..

  14. Delio Rossi è con Spalletti il tecnico italiano più preparato.

    Ma col bagno del fontanone si è fatto terra bruciata attorno.

    Se non fosse per questo episodio che lo ha ormai marchiato, non mi dispiacerebbe.

    Rispondi
    • Ma sticàzzi der bagno nel fontanone… facciamo le persone mature e guardiamo oltre!!!

      Se ci fosse la possibilità di prendere un Ibrahimovic, brutto, strònzo e antipatico ma forte come pochi, tu rifiuteresti??

      Ripeto, non che io dica di cambiare allenatore, si fa “pour parler”, ma andiamo oltre ste cose e pensiamo in grande.

      Rispondi
      • non a caso la nuova società non ha gradito la maglietta di Osvaldo durante il derby.
        Ibrhaimoc e Cisse te li compri al fantacalcio.
        E nel fontanone acchiappi i pesci.

      • Ibrahimovic non ha fatto il bagno nel fontanone 😆

        Comunque per me, tappandomi il naso, si potrebbe anche fare (sempre parlando ipoteticamente).

        Poi però lo spieghi tu ai tre quarti della piazza che non lo può vedere.

      • Il discorso è che all’epoca Delio Rossi allenava la Lanzie, e giustamente esultava e festeggiava per le vittorie della sua squadra… se in un domani allenerà la Roma, festeggerà per le nostre vittorie e magari il bagno nel fontanone (si fa per dire) lo farà per noi… io non ci vedo davvero niente di strano.

      • “Festeggiare” e “fare il bagno nel fontanone” come se si fosse vinta la partita della vita contro il proprio personale rivale, non è proprio la stessa cosa.

        Infatti mi spiace per lui.

    • parlando per ipotesi , se dovessimo cambiare potrei accettare sl un ritorno di Spalletti….
      parlando si cose reali massima fiducia a Enrique : DAJE LUIS ❗

      Rispondi
  15. Bah, a certa gente sfugge che la Roma ha cambiato 8 undicesimi dei titolari in due giorni. Neanche mago merlino avrebbe fatto fare meglio ad una squadra che non si conosce in cui molti ancora non riescono letteralmente a parlare con i compagni.

    Ancelotti, Rossi o chi vi pare non farebbe meglio, anzi. La squadra è dalla parte dell’allenatore e hanno iniziato un determinato percorso. Far cambiare nuovamente metodologie di lavoro a 30 giocatori che manco si conoscono significa fare sicuramente peggio.

    E poi sta accadendo tutto quello che ci aspettavamo. Dove è finita la quasi unanimità di consensi di quando si parlava di progetto e di anno di transizione?
    Semplice: qualcuno ha visto il campionato di basso livello in cui militiamo e, con i flop delle big, ha iniziato ad avere qualche speranza di vittoria.

    Ma non funziona così. Quasi sicuramente si vincerà a Novara e Lecce, la Roma scalerà posizioni e tutti si azzitteranno. Poi si perderà qualcosa e ricominceranno a parlare.

    Ma se la Champions sembrava un miraggio ad Agosto, non è cambiato nulla neanche adesso, eh.

    L’obiettivo è creare un gruppo base solido partendo dalla campagna acquisti più ampia degli ultimi decenni, a cui poi aggiungere 2-3 rinforzi anno dopo anno. Cercando di fare il meglio possibile a livello di risultati. Niente di più.

    Rispondi
    • invece secondo me il problema della roma è propio questo…troppi cambi ora x la mancanza di tempo nell estate!!!cmq io ho non ho problemi a dire che questa roma non mi piace come ilmodulo che adotta!!!!NON MI PIACE!!!!il 4-3-3 non è un modulo x il calcio italiano!!!!poi a me può piacere una cosa,come ad altri no,questo è il calcio…..ma francamente a me non piace perdere come si stà facendo……vero,squadra giovane e tutto quanto,questo si non si può negare….e non ho detto nemmeno che L E non sia un buon allenatore…i risultati co,l barga parlano x lui,anche se col barga b,forse più difficile ancora….ho detto solo che non è adeguato ad una squadra con un impronta forte come la roma…..non sò gli altri che dicono tanto di essere romanisti(grande dubbi!!),ma a me non piace perdere!!!!!!anzi…ogni volta che vado allo stadio e vedo perdere mi sento male…..e poi ti senti dire anche sparati????abbiamo una grande squadra ed un grande progetto:che ci và a dire che forse L.E ha un pochino sbagliato??????non mi si dica che è giusto far fare la panchina ad uno come borriello!!!!se no davvero qui si parla di un altro sport,dubbio che francamente leggendo alcune cose mi è già sorto….ma poi si parla tanto,ma non contano i discorsi o gli insulti,ma i risultati…….solo questi!!!dicono di essere omanisti,e poi si lamentano che si arriva sotto porta e con la palla si torna indietro!!!roba da non cedere…..cmq secondo me,non è che L E non sia un buon allenatore..è solo che qui il suo calcio è irrealizzabile…proprio x questioni fisiche e tattiche!!!ho detto solo questo..poi ,insulti o no,se la roma vincesse tutto,sarei altro che felice,visto che ho l abbonamento annuale e pago un sacco di soldi…….cmq……..

      Rispondi
  16. RIPETO MILLE VOLTE: IL DISCORSO CHE HO APPENA FATTO NON E’ CONTRO LUIS ENRIQUE, E’ INDIPENDENTE DALLA ROMA E DAL NOSTRO ALLENATORE, IO CONTINUO AD AVER FIDUCIA IN LUIS ENRIQUE E NON NE HO MAI DUBITATO!!!

    Lo sottolineo per bene così poi nessuno potrà aver niente da ridire nel momento in cui vorrò esultare per una vittoria complimentandomi con Luis Enrique! Visto che qui va di moda rinfacciare…

    Rispondi
    • guarda caso quando devo pensare agli anti luis, o anti nuovo progetto orma, mi viene in mente il tuo nick, e quello di clo, bellaroma, principe.
      ma per piacere.
      Su un intervista di Luis tocca leggere l’ode a sto caxxaro di delio rossi.

      Rispondi
      • Ahahaha io anti-Luis??? Ma se sponsorizzavo il suo arrivo quando ancora si parlava di Pioli!!!

        Il problema tuo è che ti credi di essere Padreterno e di capire più di tutti gli altri… scendi dal piedistallo e smettila di giudicare, chi sei tu?? Fra’ càzzo da Velletri…

      • allora rileggiti i tuoi commenti negli aritcoli post partita slovan, cagliari, lazio e milan.
        sei un fr.egnone.

      • Aridaje! Certo che sei povero di argomenti eh…

        Torno a ripetere: da quando in qua essere amareggiati (o per meglio dire: incaxxati!) per una sconfitta significa non credere nel progetto??? Oppure nel nome del progetto bisogna accettare passivamente tutto, anche di uscire dall’Europa League contro il temibilissimo Slovan Bratislava??

        Ancora una volta questa è una tua deduzione che non corrisponde assolutamente al vero e tu vai in giro spacciando per Vangelo!

        Qui er fregnone me sa che non sono io… 🙄 🙄

      • Sei proprio una parakulo Corsaro.
        E’ da tre mesi che frequento sto forum ho avuto modo di leggerti…Tranquillo. Non mi devi dare spiegazioni.
        Quando la roma vincerà tre partite di seguito già posso immaginare i tuoi commenti….
        simba style

      • E qui tornano le parole che ho detto prima… ti credi di essere chissà chi, mister so-tutto-io… ma ti invito nuovamente a scendere dal piedistallo, non sei nessuno.

  17. Comunque adesso indipendentemente dai discorsi riguardanti la panchina della Roma, che è e rimane saldamente a Luis Enrique, mi vien da ridere che qui dentro come si nomina Delio Rossi escono subito fuori gli scandalizzati… Delio Rossi è un ottimo allenatore e dovunque è andato ha sempre fatto bene seppur con risorse tecniche non sempre eccezionali, anzi… se avesse allenato per tanti anni l’Udinese o il Parma sarebbe stato stimato da tutti qui dentro, ma siccome ha allenato la Lazzie allora bisogna dire che è scarso… così come c’è chi dice che Klose e Cissè sono due pippe e Moscardelli a confronto è Pelè… ecco questo dimostra tutta l’immaturità del tifoso medio romanista.

    Rispondi
      • 3 champions
        4 europa league
        7 scudetti
        11 coppa italia
        2 coppa del mondo per i club
        4 supercoppe italiane
        tutto ciò nonostante la giovanissima età!
        ma almeno un nome serio visto che si spara a minxia no?

      • Ma cosa c’entra il fatto che siano ultratrentenni?? Che allora Moscardelli (e sì che lui c’ha 20 anni…) è più forte di loro??? Ma non vi accorgete da soli che sono cose che non stanno né in cielo né in terra???
        E’ come se io per deridere la Lazzie dicessi che Hernanes è una pippa e persino Mudingaiy è più forte di lui… ma secondo te posso dirlo??
        Io invece da sportivo ammetto che Hernanes è uno dei centrocampisti più forti della Serie A, e magari ad avercene!!

        E poi Delio Rossi ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa con la Lazzie di qualche anno fa, non certo uno squadrone, e l’anno scorso è arrivato in finale di Coppa Italia con il Palermo (altra squadra non certo trascendentale)… ti pare poco??? Per il resto ha allenato Lecce e Atalanta, cosa doveva vincere??

        Dategli una grande squadra, e vedete che combina. E con questo, ripeto, senza nulla togliere a Luis Enrique. E’ un discorso a parte, di serietà e correttezza nei giudizi.

      • hernanes é un bel giocatore. Chi dice niente.
        Ma io soltanto una cosa non ho capito.
        Abbiamo i nostri campioncini, un nostro allenatore perché mai vedere i gioielli delle altre squadre?

        Tu dici di avere fiducia in luis corsaro ma non fai altro che parlare di altri allenatori.
        Guarda che puoi dirlo liberamente che questa nuova Roma non ti piace…….tanto é chiaro lo stesso il tuo vero pensiero.

      • Ho sostenuto il progetto della nuova Roma e mi sta piacendo dal primo giorno, ma cosa ne sai tu…

        Ho spiegato perché sto parlando di Delio Rossi, non far finta di non capire e di girarti la frittata come vuoi.

      • non ne so niente infatti cosa ti frulla per il cervello….ma ti leggo da un bel po’ su sto kazzo di forum.
        e dovresti anche leggerti tu, vedi artricolo post slovan, lazio, milan ecc.

      • Essere delusi per una sconfitta significa non credere nel progetto??
        Ma che strane deduzioni che fai tu…

      • Ok allora per far contento Vossignore dalla prossima sconfitta festeggerò in nome del progetto accettando senza diritto di critica ogni scelta dell’allenatore o di chi per lui.

        Va bene così? PagIiaccio.

      • i pagliacci fanno ridere, gli idioti e i parakulo no.
        Ho già capito le tue idee, bastano e avanzano simba man

    • Sarà anche bravo, ma io sinceramente se proprio dovessi scegliere un italiano toglierei Guidolin all’Udinese, lo reputo il miglior allenatore italiano in questo momento.

      Rispondi
    • questo è vero!!!!!!io pagherei x avere D.Rossi in panchina!!!!ricordatevi che Mourinho ha vinto tutto,xchè aveva una squadra di campioni fatta,che andava solo aggiustata nei ruoli e posizioni…..e al real?????che ha fatto????…nulla…vive sotto il tacco di Guardiola!!!!quindi……francamente a me non interessa chi ha allenato prima:questo è il calcio,un anno è cosi,quello dopo è cosà!!!delio Rossi??x me gran allenatore e di grande esperienza!!!!se a palermo a fallito,è solo xchè con Zamparini presidente non si può lavorare in pace,e pure in questi giorni lo si è visto col direttore tecnico esonerato…..io dico che se Rossi prendesse la roma,la prima cosa che farebbe è rimettere al 4/4/2 bla squadra,puntare su marco Borry,e ridar la giusta direzione ad una squadra che ho l impressione abbia già mollato da un pezzo l allenatore e le sue fantastiche ed irrealizzabili ideee…..avanti il prossimo cari signori……imitare il barga!!!ahahahahahahah…queste son belle battute!!!!hihihihihih(e considerare che ci stanno sfottendo tutti x stà storia!!)…..emuliamo la Roma che è meglio…..

      Rispondi
    • ahahahahah…a Corsà….ricordati che stiamo parlando con SUA Eccellenza Padreterno…bene lui e nulla gli altri……..ahahahahah……ma che ca..o di gente c è nel mondo…..non ti confondere con stò Signorino……e chi ne tiene le sue veci e parti……lascia perdere…tanto parlano sul forum,e se li incontri se nascondono…..e questi sò i Romanisti veri?????ma digli di andare dall altra parte…forse li si che si sentirebbero qualcuno…padreterno stica..i……..mavaffff………….

      Rispondi
  18. grandeeeeeee??????si,nel dire cavolate belle e buone!!!!!se giochi senza sapere cosa succede domani,allora a cosa si punta??a emulare il BARGA?????ahahahahahahah…che ridere!!!!!!!ragazzi,c è Ancellotti che è disoccupato e fà l opinionista…….ma che si aspetta??????vogliamo andare i B,e sentire che L.E non cambia idea???ma lo vuole capire che siamo in italia e non in spagna???’ma daiiiiii……ci fosse un nostro giocatore che gioca nel suo ruolo naturale…….ma non diciamo sciocchezze!!!!e non lo dico io,ma i risultati!!!!!o cambia modulo,e si gioca da Roma vera,oppure ciaoooo coreeeeee!!!!!questo è solo fantacalcio,e non vince nemmeno li!!!viaaaaaaaaa ,e subito anche ,prima che faccia danni irreparabili!!!..poi leggo che verranno stanziati 20 milioni x gennaio;mi chiedo:ma di tutti i soldi che dicevano di avere sti americani??????ma lo sapete che di giocatori buoni con 20 milioni,si compra solo un difensore!!!!1e L.E e Co.,credono che bastino 20′ milioni x far tornar la nostra roma come 2 anni fà????ma daiiiiiiiii…ora sparatemi pure………..

    Rispondi
      • vedi caro master????questo è il risultato di chi cerca di discutere di calcio pensando di aver gente degna!!!!1la colpa non è tua,ma mia che mi confondo a parlar a gente come te!!!poi una cosa:parli parli,ma xchè non vieni di persona a dirmi questo????ahaaahahah…cmq sei simpatico si……ma sei sicuro di essere romanista???????forse forse non è che sei della lazie????mavvvààààfff…non meriti cmq risposta….tu non parli della roma,stai qui solo x attaccare qualcuno ed aver la possibilità di dire qualcosa,visto che di calcio non capisci una pippa,e dico pippa:cioè tutte le persone che adottano atteggiamenti simili verso altri che nemmeno conoscono:pippa!!!!!!…cmq è vero ho fatto le elementari con bellaroma,ma almeno noi le elementari le abbiamo!!TU???che scuole hai??quelle alte:il 3 piano!!!bravi bravi ragazzini……cmq questo non è il sito x voi:andate su Forza piccioni!!!li forse apprezzano le vostre maniere…..ahahahah…passo e chiudo!!!bonaaaaaaaaa

      • mo che centro io piove?perche mi devi metti in mezzo e poi mi costringi a risonderti?Si hai ragione io ho fatto l’elementari,tu hai smesso all’asilo nido penso

    • io almeno dico ciò che vedo e penso…non mi nascondo…..il calcio è roba vera,discussione,si,ma sempre verità!!!e di verità da voi 2 ne ho sentita poca…….quindi…….poi quando avrai i miei anni e avrai avuto le mie occasioni di girare il mondo dietro alla roma,allora potrai parlare……e qui chiudo xchè mi avete gia stufato con stè cazzattelle!!!bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Rispondi
  19. Delio rossi?certo!
    Mica è facile perdere 7-0 con l’udinese, avendo in squadra gente come pastore, hernandez, balzaretti, nocerino, miccoli ed altri!
    Nn è mica da tutti sta impresa!
    Mi fate cadere le palle!

    Rispondi
      • Veramente a farci perdere 7-1 è stato Doni, visto che almeno 4 goal erano evitabilissimi. Con un vero portiere ne saremmo usciti perlomeno a testa alta

      • Allora si può giudicare dai titoli che ha vinto nella sua brillantissima carriera!( guarda lance la sua anagrafe) E poi un conto l’udinese e un conto è quel Manchester di cr7 che era la squadra più forte del mondo!
        Nn diciamo mi ciste per favore!
        Quei 7 goal se li dividono chivu e doni, nn di certo spaletti

      • Beh i titoli che ha vinto allenando Lazzie e Palermo non sono molti, eh… vorrei vedere…

        I 7 goal a Manchester non sono colpa di Spalletti?? Beh allora nemmeno i 7 dell’Udinese! Non era mica Delio Rossi il portiere!! 😉

        Coerenza!

      • bravo corsaro,vero,non si giudica da una partita,verissimo,ma ora a che giornata siamo??e quanti punti abbiamo??non siamo noi a giudicare,ma i risultati……..solo quelli contano,con le prestazioni,fino ad ora meno che mediocri,grazie ad un fantastico 4/3/3 che va bene solo nel fantacalcio…io già se3 gioco a Fifa 12 con stò modulo in modalità dilettante,perdo!!!!!!!!figurati nel calcio italiano,dove conta fisico e potenza!!!!emulare il barga??!!!???…vediamo piuttosto di emulare la Roma,ma quella vera!!!!non questa,del fantacalciooooo……scusate eh…….

      • ma basta co sto calcio italiano, stiamo per essere rimontati nel ranking uefa dal portogallo,eh si : IL PORTOGALLO, riflettete caxxo!

  20. basta con ste stronzate del progetto, la roma non è il barca e purtroppo luis non è pep guardiola…basta indugi…addio luis, subito delio rossi

    Rispondi
    • ma pure se non ci rifaremo, pensero’ sempre con un sorriso a sto allenatore.
      Il calcio italiano é abituato ai pettegolezzi, questo se n’infischia.
      Zeman impara anche tu !!!

      Rispondi
  21. Zeman non ha parlato male di LE.
    Ha detto: “Secondo me ha già cambiato, ha rinunciato e secondo me c’è un po’ di confusione, voleva fare un tipo di calcio e ci ha rinunciato non so se per scelta sua o per le pressioni, prima o dopo troverà l’equilibrio che può portare alla squadra delle prestazioni migliori”

    Semplicemente ha dato una lettura tecnica.
    LE e’ una brava persona ed anche preparato, ma paga il fatto che viene da un altro mondo ed un’altra visione del calcio, che apparte il Barca di adesso e di riflesso la Spagna non ha mai dato risultati.

    Rispondi

Lascia un commento