La Roma ha comprato Nico Lopez?

Il giallo di qualche settimana fa sull’attaccante uruguaiano Nico Lopez (1 ottobre 1993) del Nacional Montevideo probabilmente si tingerà anche di rosso. Sembrava tutto fatto fino ad un mese fa per l’arrivo della giovane punta albiceleste che, dopo pochissime partite nella Prima Divisione urugiaiana, già aveva impressionato i maggiori club europei. Ma ripercorriamo la storia: il miglior talento dell’Uruguay ai primi di ottobre era sparito da un paio di settimane dal suo paese.

José Alberti, noto osservatore del mercato sudamericano, aveva affermato il 7 ottobre scorso: “Ho visto a Roma Nicolas Lopez con il padre”. Sembrava tutto fatto: Di Marzio, giornalista Sky che analizza i colpi di mercato, aveva raccontato che la Roma si era aggiudicata il giocatore pagando la clausola rescissoria di un milione di euro.

L’unico intoppo era l’età del giocatore: diventato maggiorenne solo ad ottobre, qualora la Roma si fosse accordata prima del raggiungimento della maggiore età con il giocatore sarebbe incappata in una sanzione della FIFA. In pratica mancava solo la firma.

Poi l’agente stesso del giocatore, Nico Betancourt, aveva bloccato tutta la trattativa dicendo: “Lopez è qui in Uruguay e probabilmente firmerà per il Penarol “. L’affare sembrava sfumato ma pare che sia stata tutta una mossa strategica per poter lavorare sotto traccia ad un’ accordo.

Adesso sembra che il club giallorosso ha raggiunto l’intesa con l’agente Pablo Bentancur che già ha trovato a suo volta l’accordo con il Nacional per cedere il giovane in Serie A. Probabilmente già da gennaio, o al massimo nella prossima stagione, il giocatore vestirà la maglia della Roma. Bentancur e Lopez sono attesi in questi giorni nella capitale.

Condividi l'articolo:

95 commenti su “La Roma ha comprato Nico Lopez?”

  1. ragazzi io ho un opinione che non sarà forse condivisibile..gli americani dalle dichiarazioni di di benedetto erano partiti in pompa magna…a me personalmente avevano fatto credere di poter vedere a roma gente come bale , pastore , mascherano e tanti altri . ci aveva detto tom che dopo la finale di champions saremmo stati contenti… 😯 doveva essere il nostro allenatore villas boas o ancelotti ( e’ arrivato luis enrique ) , il mercato e’ stato un susseguirsi di nomi rolando , fernando , damiao , higuain , mascherano , pastore , r.alvarez , balzaretti , thiago motta , isla , inler….certo molti inventati dai quotidiani…ma io quello che ho visto e’ un mercato che e’ stato ultimato al 31 agosto non per difficoltà nelle trattative ma perche’ la società era convinta di poter spendere meno…cosa che e’ riuscita subito alla juve con noi con vucinic…noi ci siamo subito calati le mutande loro no…quindi nel momento in cui il mercato stava per chiudere ecco che hanno piazzato alcuni colpi a effetto per azzittire la stampa e i tifosi , tuttavia pur restando dei colpi fatti tanto per farli vedasi osvaldo a 17 mln , a questo punto visto che dobbiamo tornare sul mercato a gennaio e spendere altri soldi… di 35 mln si parla , perche’ non aggiungerne 10 e provare a prendere subito damiao o higuain con 25 che rimangono 12 per wan der wiel e 12 per azpiculleta che forse sono anche troppi non bastano??? . e non mi dite che la scusa era che di benedetto ancora non era presidente..perche’ a un giocatore se gli offri i giusti soldi non lo ferma nemmeno la madre .

    Rispondi
    • magari Higuani a 25 milioni. non bastano il real aveva rifiutato un offerta da 25 milioni da un club proprio per higuain. però dici giusto, sarebbe perfetto veramente l ideale! è completo come attaccante altro che osvaldo (sarebbe stato ottimo non comprare Osvaldo aggiungere 10 milioni e provare il trasferimento di higuain, o magari per benzema, che secondo me è allo stesso livello del primo, e la Roma con uno di questi starebbe nelle vette della classifica!)

      Rispondi
      • Ma tu sei un genio!!

        “Magari Higuain a 25 milioni.non bastano il real aveva rifiutato un offerta da 25 milioni da un club (Liverpool) proprio per Higuain”

        “Sarebbe stato ottimo non comprare osvaldo e aggiungere 10 milioni”

        Scusa ma se contiamo i soldi spesi per Osvaldo (15) + 10 milioni….fa 25 milioni! ovvero la stessa cifra che il real ha rifiutato dal Liverpool.

        Benzema non è da meno…e se non mi sbaglio guadagna molto di più di Higuain.

        Non nascondo che per Higuain c ho sperato anchio….ma a essere sinceri era un acquisto impossibile.

        fine.

    • Scusa ma se tu (bacialafava) sei un illuso (potevo usare un altra parola) non è colpa nostra!

      Di Benedetto non ha mai promesso niente. tanto meno quei nomi! la verità è che ti sei fatto tutti i film possibili e immaginabili in testa!

      Villas Boas ci ha detto no, o meglio, ha detto che restava al Porto! Per liberarlo servivano 15 milioni

      Ancelotti ci ha detto no (e menomale!!!)

      il mercato è stato ultimato alla fine perchè il passaggio della società è avvenuto tardissimo!! e questo ha praticamente rallentato se non bloccato il nostro mercato in entrata! quindi parli a fare se non sai le cose??!

      gioca di meno alla playstation va!! perchè il calcio/calcio mercato reale e un altra cosa !!!

      Rispondi
      • ah tommy se vede che sei nato nel 91….che c’entra il passaggio della società ci ha rallentato…tu ancora credi alle favole…se di benedetto voleva prendere pastore lo poteva fare tranquillamente. gli accordi poteva comunque trattarli in prima persona prima della chiusura della trattativa societaria perche’ cmque c’era un delegato che poteva fare le sue veci.se non sai come funziona una società e le leggi che la regolano non parlare altrimenti per il tuo discorso non avremmo potuto chiudere per nessuno…perche’ di benedetto e’ diventato presidente effettivo solo poco fa…poi memoria corta di benedetto ha detto dopo la finale di champions i tifosi saranno felici mica io…e di che cosa saremmo dovuti essere felici???i.cmque continua a credere alle fesserie e che il mercato della roma sia stato frutto di una strategia…ma ringrazia dio che in porta per qualche miracolo non hai kameni perche’ quello ti avrebbero preso….siete voi illusi che ogni domenica postate la lazie l’udinese il napoli avranno il calo de qua e de la…io dico che una società che si presenta dicendo che porterà la roma ai vertici nel giro di pochi anni e questo cazzo lo ha detto zio tom…sinceramente un po’ meglio poteva fare.il resto per me sono cazzate.

      • tommy ancelotti ci ha detto no come lo avrebbe fatto capello..perche’ sono allenatori che vorrebbero garanzie sul mercato cosa che questa società forse non gli ha dato…per questo hai luis enrique che si ostina ogni domenica a fare esperimenti con il suo tiki taki e ci fa fare figure di merda 3 domeniche si e una no.

    • ultima cosa l’intelligenza nella gestione di una società e’ nell’acquistare giocatori nella speranza dovendoli rivendere di non perderci o guadagnarci…la vecchia società aveva il primato batistuta 70 mld pochi spiccioli….samuel idem…emerson idem….cassano idem….baptista idem….mexes non ne parliamo….la nuova si allinea : osvaldo 17/15 mln quanti sono non mi ricordo…sicuro lo rivenderemo se ci sara’ occasione a 30 anzi 40…secondo me grasso che cola ne farai 7/8 mln .poi so io l’illuso hahahahhahaha comperano borriello a 10 non lo fanno giocare… invece giocando qualche goal sicuramente lo farebbe e potrebbe salire di prezzo….invece no…teniamolo in panchina cosi’ poi qualsiasi club con la scusa che non gioca ed e’ un peso ci offre le briciole…bel modo di gestire.fenomenale!!!!!!meno male che questi sono imprenditori fanno prorio grandi affari.

      Rispondi
      • piu i bonus osvaldo è arrivato a costare per la società poco meno di 19 milioni…più 10 milioni e magari qualche bouns si sarebbe arrivato ad un accordo di più o meno 30 milioni più i bonus per prendere higuain! (il real ha solo due punte di razza benzema e higuan non hanno ceduto nessuno dei due nel mercato estivo perche al real servivano proprio altre punte di razza, cedendo uno dei due giocatori il real si sarebbe ritrovato con una sola punta!)

  2. ci prendiamo Hamsik, ci basterebbe solo lui per poter vincere, ha tutte le qualità.
    poi sarebbe opportuno lasciar perdere Osvaldo che è già tanto vederlo segnare ad un metro dalla porta! e prendere un ala che faccia sognare. far rimanere borriello anternandolo con Totti, visto che marco ha fatto una grande annata con la Roma appena arrivato. Sicuramente per lui è solo un momento, tornerà a segnare quando non sarà escluso dall essere titolare. i centrali di difesa della roma sono Forti non occorre cercare alternative, si potrebbe cambiare rosi e magari cercare un giocatore d esperienza come riserva al posto di josè. Non di più.Quindi secondo me basterebbero due colpi tre colpi di mercato uno tra i quali Hamsik poi uno al posto di Osvaldo (che lasci il segno ad ogni partita). 😀

    Rispondi
    • scusa nn ti conosco,nn parlo con sconosciuti mi spiace,se nn ti piaccio nn leggermi che ti devo dire.Nn fare polemiche e provocazioni inutili,parla di calcio,nn scrivermi piu perche nn ti leggo,ti ignoro ciao

      Rispondi
  3. Ma quello che gioca la Lanzie lo chiamate calcio?? Cioè, si chiudono anche contro una squadra ridicola come lo Zurigo, che è tra gli ultimi nel campionato svizzero. Tra l’altro anche all’Olimpico.
    Divertente il pubblico laziale, che sta tutto muto, perplesso. Solo ogni 5 anni alzano qualche coro inutile.

    Rispondi
      • si stancheranno quando i fessi che li affrontano capiranno che non gli devono prestare il fianco al contropiede… la sola cosa che sanno fare bene… per il resto VIA questa marmaglia dall’europa… fuori prima di mo

      • Stasera è il compleanno di mio padre e sarebbe molto contento veder festeggiare nei distinti Nord dell’Olimpico stasera… 😉

  4. PER MAX. Se fosse rimasta Rosellina certo quello che dici si sarebbe avverato. Cioè se Lamela diventa forte l’avrebbe senz’altro ceduto. E andiamo, mi sembra che siano un pò cambiate le cose rispetto agli anni scorsi. Non saranno dei nababbi i nuovi proprietari, ma dai …almeno quest’anno mi sembra non siamo stati immobili. Insomma che disfattismo!!!!!

    Rispondi
    • era solo un modo per dire che il famoso tetto ingaggi se i campioni in rosa aumentano e’ destinato a saltare… io non credo alla balla di platini’ sul fair play finanziario e cmq chi ha sempre dettato legge vedrai continuera’ a trovare il modo per aggirare le norme

      Rispondi
  5. un altro attaccante??ma se po??c avemo a supermarco borriello bello bello e se pjamo stò coniglio brutto brutto???io voglio la patata allo stadio..marco borriello forever

    Rispondi
      • Tutta st’ironia su Borriello… un calciatore che l’anno scorso ha fatto quasi 20 goal… qui lo si prende in giro manco fosse la peggior pippa al mondo… assurdo! 😯
        Certi tifosi romanisti sono la vergogna di questa città e di questa maglia.

      • Max,Borriello se ne andrà(ringraziando gli Dei)questo Gennaio.Ma gli attaccanti che abbiamo o che trattiamo,misembrano molto più forti del vostro “Jack Sparrow”,quindi non vedo rischi alla Fabio Junior,tranquilli.

      • prinjeps io sto solo chiedendo rispetto per un giocatore come borriello che primo… sta sopportando con fin troppa pazienza e dignita’ il massacro mediatico di certi giornalisti radio e tifosi ai suoi danni… l’assurdo essere stato relegato ad ultima scelta in attacco ma che soprattutto lo scorso anno fin quando e’ stato impiegato ha garantito e ripagato sul campo con grinta impegno e reti la fiducia… ed io giocatori cosi’ li difendero’ sempre a spada tratta

      • Io anche reputo Borriello uno dei + forti attaccanti del panorama nazionale(tanto è vero che lo vuole il Psg che è diventata quest’anno una siperpotenza europea) però ciononostante mi è stato attribuito da qualcuno di essere 1 di quelli che odiano Supermarco,per il semplice fatto che ho deto che se ne deve andare a gennaio…ora voglio chiarire questo punto una volta per tutte:le mie ragioni su Borriello sono semplicemente sul suo carattere che,anche se lo capisco,visto che ha perso il padre da piccolo,non capisco perchè se la venga a prendere con gli altri,e,soprattutto,deve capire che qui non gioca per vari motivi e non può fare niente,per questo se ne deve andare,per la Roma ma soprattutto per lui…e cmq,anche se se ne andasse,sarebbe cmq una vittoria per lui,visto che ha conosciuto i tifosi + belli del mondo,la città + bella del mondo,la leggenda del calcio italiano(il nostro numero10) e tante altre cose,e non credo che se se ne andasse lascerebbe nei romanisti il ricordo che invece hanno lasciato Menez,Giuly,Chivu o Mancini…

      • Max,come ho già detto ieri,nessuno qui dice che Borriello sia una pippa.E’un attaccante più che dignitoso,che il suo mestiere(i goals) lo ha sempre fatto.Se arrivano messaggi così offensivi verso di lui,forse è una risposta al fanatismo di alcuni che trasformano un discreto attaccante in un grande fuoriclasse,è questo,permettimi è estremamente esagerato.

      • princeps..finalmente uno che capisce..un discreto attaccante accolto come un fuoriclasse..ecco perchè esagero dalla parte opposta…e nn c è sicuramente costato meno di osvaldo(mexes a gratis)….ora uno l hanno criticato e etichettato come pipp.a(osvaldo)l altro accolto con il tappeto rosso e 4 mln d ingaggio…ora osvaldo nn è un fenomeno ma nn vale meno di borriello…

      • Per come lotta e per la grinta che ci mette, per come gioca e per i piedi che ha…ragazzi, a Borriello non gli si può dire niente! Borriello è un’altra mentalità, a Genova ha creato un gol dal nulla, ma di cosa parliamo?

  6. Sono ancora più convinto che Sabatini,se effettivamente l’ha preso,merita una statua.La strategia della Roma è ambiziosissima,seppur a lunga scadenza,ovvero prendere i migliori talenti sudamericani u 20,per poi ritrovarsi un patrimonio senza eguali a disposizione.Perchè Lopez è come Lamela,un predestinato che non fallirà.Se Sabatini vuol fare di me un uomo felice,ora mi basterebbe che comprasse anche Leandro Daniel Paredes,trequartista classe ’94 del Boca Juniors,sul cui grandioso futuro ,sarei disposto a scommettere con chiunque.

    Rispondi
  7. Fiducia a Luis Enrique, ma bisognerà vedere come andrà evolvendosi il campionato… nel momento in cui si dovesse cambiare allenatore, io punterei su Zeman… è strepitoso il boemo… guardate cosa sta facendo al Pescara (e non è una novità)… con l’attacco che abbiamo, con lui faremmo 4 goal a partita… e pazienza se ne subissimo 2… l’importante è vincere!
    Zeman in un mese insegna il suo calcio alla squadra che allena! Senza contare che con lui il calcio è spettacolo allo stato puro.

    Stima infinita per Zeman!!

    Rispondi
      • 1° non sto recitando il de profundis a Luis Enrique, infatti ho detto che si va avanti con lui, e CASOMAI SI DOVESSE cambiare allenatore ecc. ecc.

        2° lo so che Zeman è sotto contratto con il Pescara, ma ci vorrebbe poco a rescindere con gli abruzzesi per andare alla Roma… certe offerte non si possono rifiutare.

    • Se la rescissione è possibile naturalmente lo è solo a fine campionato,per cui devo dedurre che almeno tu dia un anno di tempo a L.E.Se è così,la cosa ti fa onore ,visto che ci sono disfattisti che lo vorrebbero cacciare subito.Ti ricordo comunque che Zeman sta facendo bene a Pescara,ma l’anno scorso col Foggia non è andato così bene,quindi è sempre un opzione assai rischiosa.

      Rispondi
      • Già e poi se parliamo di bel gioco,a larghi tratti anche la Roma di L.E. vista a Genova ha espresso un bellissimo calcio.Senza quel dannato goal a tempo scaduto,ci sarebbero ben altre discussioni.

      • Io credo che quest’anno dobbiamo concedere fiducia assoluta a L.E. Penso che potremmo rientrare nella lotta per il terzo posto,ma anche in caso contrario la prova d’appello il prossimo anno dovremmo concedergliela.I giocatori attuali avranno avuto un anno per recepire completamente gli schemi(non facili) di L.E. e in più avremo altri forti giocatori presi tra Gennaio e il prossimo mercato estivo.Ci leveremo molte soddisfazioni,ne sono sicuro.

    • oddio scusate siccome stavo replicando a 2 personaggi del forum,mi so addormentato dalla noia..cosi ho sognato…
      Bè ho sognato che avevamo preso tevez in prestito con diritto di riscatto..e siccome so sonnambulo,le mie mani hanno continuato a scrivere..
      scusate tanto,immagggino che molti siano andati subito a spulciare su 2000 siti…scusate per l’anomalia..

      Rispondi
      • Ah, no??? E come lo chiami tu spargere notizie infondate???

        Dai adesso per rifarti sputa un po’ di mèrda su Borini, che quella è l’unica cosa che sai fare bene.

        Fallito.

      • Adesso per farti bello dirai che “esci” dal forum per evitare litigi e “invocherai” ( 😆 ) Vitale professando la tua purezza d’animo… ormai sei diventato una barzelletta.

  8. Piano piano! Nn è che arriva lopez e salva la patria!
    Per me deve fare un anno in primavera( che secondo me deve giocare allo stesso modo della prima squadra)
    In attacco lopez, caprari e tallo e dietro nella
    Mediana devono stare ciciretti Viviani e verre,
    Per me in fase offensiva la primavera nostra può fare veramente faville.
    Senza dimenticare che abbiamo pigliacelli barba, sabelli ed altri in difesa .

    Rispondi
      • calma ragazzi,sembra che ho fatto un omicidio secondo lolich(AVVOCATO DELLE CAUSE PERSE),vi vorRei ricordare che il mio commento era ironico,conTro piove e corsaro,si scherzava,loro mi dicevano che me la facevo con borini ,scrivevano borini hot,like bellaroma,stupidaggini cosi,il mio post su tevez,èra come al solito di risposta,solo a differenza loro piu originale,nn cèrano insulti,ho solo detto,che piove e corsaro mi stavano annoiando,quindi mi so addormentanto etc…..
        qui l’avvocato lolich e piove e corsaro ,pagherebbero oro per vedermi bannato è palese,ma io nn ho fatto niente di male.Anzi ai loro insulti ho fatto come mi ha consigliato Vitale sono li ho ignorati.

      • Piove e Corsaro hanno iniziato che io mi sogno borini in ambito erotico ,bellaroma hot borini ,like borini,cosi ho preso spunto ,per fare un commento simpatico ,postando che piove e corsaro mi stavano annoiando cosi mi so addormentato sognando(riprendendo il post di corsaro) etc etc..solo che invee di sognarmi borini hot ed eros mi so sognato tevez :mrgreen:
        è stato un modo originale ed ironico,per smorzare la solita situazione pesante che creano sti personaggi dandomi dell’omosessuale,nonostante gli abbia specificato di essere etero…e poi lolich rimane allibito.. :mrgreen: perche faccio un commneto ironico,senza insulti,chiaramente di replica,per scherzare e smorzare un po.Ho visto di peggio sul sito,di uno che dice la roma ha presto tevez…. :mrgreen: ,dopo tutti i nomi fatti dai giornali poi..
        Che comici veramente,si taglierebbero un braccio per farmi bannare sti 3

  9. se proprio si doveva fare una pazzia… si lasciava osvaldo dove stava… si teneva borriello per me decisamente migliore… e si provava a prendere suarez…ma costava troppo siamo un piccolo club che prende giovani di belle speranze ma voglio vedere quando un lamela si sara’ affermato e ricevera’ una proposta di ingaggio tre volte alta che succedera….. qui con la scusa del progetto almeno per 5 anni ai grossi squadroni del nord non diamo fastidio… quando diventeremo pericolosi e troppo forti… arriveranno le offerte ultramilionarie per i nostri talenti oramai affermati che faranno le valigie destinazione liga oppure premier… e noi saremo un arsenal italiano o un udinese poco piu importante… e’ un ipotesi tra le tante e ci puo’ stare…. ovviamente da tifoso spero in altro…

    Rispondi
    • ache io la pensavo cosi,ma ora nn ne sono cosi sicuro,perche se rinnova ddr a 6 ,significa che sti americani gli ingaggi alti se te li meriti li fanno

      Rispondi
      • e se lamela esplode o altri come si spera… lui rimane qui a guardare un de rossi trentenne prenderne 6 l’anno? minimo chiede l’adeguamento… qualcosa non quadra…

      • se esplode se li pia..pure lui,speriamo asto punto che arrivera a prendere 6 milioni pure lui,considera che poi totti fra 3 anni smettte,e il suo ingaggio si spalma su gli altri,magari va a lamela.Se esplode pure bojan e e osvaldo vincemo la champions !

  10. Siamo tutti rassegnati a che la Roma l’anno prossimo neanche vada in coppa.
    Però verifico che quella squadra di onesti zappatori che è la Juve occupa la prima posizione della graduatoria (forse perchè ha un allenatore tostissimo).
    Forse qualcosa non torna.
    LE è un problema se entro un paio di mesi non si da una mossa.

    Rispondi
  11. Cmq ben venga lopez il prossimo anno,dato che nn si sa che fine fara borriello e borini(se verra riscattato o no),meio assicurarseli i talenti,sento qualcuno che dice ,ma che ce famo con n’altra punta..ve ricordo che totti va per il 34 anni ,bojan sta in prestito,borriello potrebbe andar via e borini tornare a parma(e nn me strappo di certo i capelli per quest’ultimo),
    Ben venga lopez,e se ne trovano un altro piamose pure quell’altro.

    Rispondi
      • ma guarda un pensiero cosi estremo nn l’ho fatto corsaro e piove,se voi arrivate a farli,avrei dei dubbi su di voi a sto punto…
        Poi nn ha senso se mi piaceva ne parlavo bene,bo nn ve capite manco soli..e manco andate daccordo,pensa che bordello….meio lasciavve perde direi

    • veramente totti ne ha compiuti 35….ma per il resto son d’accordo.
      Meglio assicurarsi tanti giovani campioni, perché pagare Bojan 20-30 mln in futuro mi sembrano troppi.
      E Borini lo terrei. Il prestito é stato già abbastanza caro 1,7mln E sto ragazzo non puo’ che crescere.

      Rispondi
      • poco e niente.
        comunque ha una dentatura alla ronaldinho…
        speriamo pure i piedi di ronaldinho….(anche se quest ultimo non mi é mai piaciuto tanto)

      • Una certa somiglianza di viso c è l ha! Per quanto riguarda i piedi speriamo sia forte e basta! 😉

  12. Raga lo sapete che Juan-Simplicio-Taddei e Cicinho, ovvero gli unici 4 brasiliani rimasti nella Roma, ci costano 13 milioni l anno!?! Pesante!!!

    Rispondi
    • Confermerei solo Simplicio tra quelli. Gli altri possono andare al macero (mi spiace per Juan, ma ormai è l’ombra dell’ombra del campione che fu)…

      Rispondi
      • Prende poco di stipendio, quando viene chiamato in causa fa sempre il suo dovere, è uomo-spogliatoio… io lo terrei ancora a lungo. E’ un’ottima riserva e potenzialmente titolare per me.

      • Ti dico la mia.

        Ha 32 anni, discreta riserva, tecnicamente è in declino e tutto sommato non serve alla futuro Roma.
        Andrebbe ceduto per racimolare qualche soldo e per liberare il posto ad un eventuale giocatore piu forte, che aumenti il valore della rosa e che sia adatto alla futura Roma.

        Gennaio o estate poco importa…andrebbe ceduto!

Lascia un commento