La Roma è ormai pronta a salutare Abraham. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Milan, l’inglese è pronto a unirsi alla squadra turca del Besiktas con un accordo a titolo definitivo, ponendo ufficialmente fine al suo rapporto con i giallorossi. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma e il Besiktas hanno completato l’affare scambiandosi gli ultimi documenti.
I dettagli sulla cessione di Abraham ed il probabile sostituto
L’operazione garantisce ai giallorossi un’importante plusvalenza, adempiendo ai requisiti del Fair Play Finanziario a poche ore dalla scadenza del 30 giugno. Abraham si unirà al Besiktas con un prestito iniziale del valore di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto di 13 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta che la Roma ha riacceso il suo interesse per Georges Mikautadze. L’attaccante georgiano lascerà il Lione dopo la recente retrocessione in Ligue 2. Di conseguenza, la Roma si è avventata su di lui e ora pare che voglia puntare sul 24enne come principale sostituto di Tammy Abraham nella capitale italiana. Il club francese, retrocesso per motivi economici, ha urgente bisogno di vendere e l’attaccante georgiano rappresenta uno dei giocatori più ambiti sul mercato.
In generale, la Roma sta lavorando sul fronte economico e commerciale per consolidare i risultati conseguiti e migliorare ulteriormente i conti aziendali in vista dei prossimi esercizi. Il bilancio che si chiude oggi comprende i ricavi derivanti dagli sponsor, dalla biglietteria, dalla vendita delle maglie e dal merchandising ufficiale.
Si tratta di cifre significative non solo per il conseguimento dell’utile, ma anche per dimostrare alla UEFA l’impegno del club nel percorso verso una maggiore sostenibilità finanziaria, in linea con i parametri del Fair Play Finanziario. Anche la direzione commerciale giallorossa, come riporta il Corriere dello Sport, è impegnata nella ricerca di un nuovo main sponsor, dopo la conclusione del contratto con il Riyadh Season.
Attualmente la nuova maglia, che verrà svelata nei negozi l’8 luglio e presentata ufficialmente il 22 luglio, giorno del compleanno del club, sarà priva di loghi principali. L’obiettivo della dirigenza è quello di siglare un accordo in tempo per l’inizio della stagione con un partner in grado di accompagnare la Roma nei prossimi tre anni, che culmineranno con il centenario del Club.
Contemporaneamente si sta lavorando per includere uno sponsor sulla manica della maglia. L’attenzione è rivolta al futuro, con un dialogo costante tra la società e la UEFA per dimostrare i progressi nella gestione economica e la solidità del progetto sportivo.