Occorre fare attenzione alle situazioni Pellegrini e Koné, per quanto riguarda le potenziali uscite in casa Roma. La rottura tra Calhanoglu e Lautaro sta scuotendo gli animi dei tifosi dell’Inter. L’eliminazione dal Mondiale per Club, unita soprattutto alle dure parole del capitano nerazzurro nei confronti del turco rivelate dal presidente Marotta, rischiano di creare tensione ad Appiano.
Koné potrebbe diventare obiettivo di mercato dell’Inter
Come scrive Calciomercato.com, l’Inter è decisa a cedere Calhanoglu quest’estate. L’ex giocatore del Milan è infatti fortemente tentato dal Galatasaray, per cui il suo futuro in Serie A sembra sempre più in bilico. Per convincere i milanesi a cedere il classe ’94 servirà però un’offerta di almeno 30 milioni di euro. Nel caso in cui questo scenario dovesse concretizzarsi, la squadra di Chivu studierebbe diversi nomi per non farsi trovare impreparata.
Tra queste ci sarebbe anche quella di Manu Koné, uno dei giocatori più positivi della stagione della Roma. Difficile parlare di cifre in questo momento, anche se l’Inter potrebbe offrire Frattesi come contropartita. Resta ovviamente da vedere se i giallorossi saranno disposti a cedere il francese, acquistato la scorsa estate dal Borussia Mönchengladbach per quasi 20 milioni di euro e garantito da un contratto fino al 2029. Nel suo primo anno nella capitale, il classe 2001 ha collezionato 45 presenze e segnato 2 gol.
Attenzione al caso Pellegrini nelle prossime settimane
Dieci mesi cruciali attendono Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso si gioca la salvezza alla Roma e la convocazione nella Nazionale di Gennaro Gattuso. Il capitano ripartirà da zero, come accaduto con Claudio Ranieri. Dovrà dimostrare di valere certe cifre, quelle offerte ai top player, e dovrà convincere Gian Piero Gasperini a puntare su di lui.
Pellegrini probabilmente agirà alle spalle dell’attaccante, accanto a un avversario tra Paulo Dybala e Matias Soulé. Avrà il compito di cercare il gol e dare il via all’azione con le sue qualità tecniche, ma prima di tutto dovrà recuperare dall’infortunio.
A metà maggio è stato sottoposto in Finlandia a un intervento chirurgico al tendine del muscolo retto femorale della coscia destra e sarà in piena riabilitazione all’inizio del ritiro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’obiettivo è uno: essere a disposizione del mister entro fine agosto, per l’inizio della stagione.
Non è detto che Pellegrini non rientri in qualche trattativa di mercato per la Roma, in attesa di capire quali saranno i prossimi scenari sul fronte Koné dopo i rumors di oggi.