Jose Angel, un giocatore fuori dal coro

Stasera mi ha colpito un evento di cui tutti non saranno a conoscenza e per questo ho intenzione di raccontarvelo. Una volta entrato nella mia pagina Facebook ho notato un post di un mio “amico”: Jose Ángel 3 “Cote” meglio conosciuto da tutti noi come Josè Angel, di professione calciatore della Roma.

Nel suddetto post lo spagnolo ha scritto: “Ciao a Tutti, mi dispiace che la pubblicazione della mia foto con Ibrahimovic, della partita contro il Milan, sia stato un motivo di dispiacere per alcuni tifosi della Roma. Nel Calcio italiano, così come nella Liga spagnola, ci sono grandissimi giocatori ed uno di loro e Ibrahimovic. La mia intenzione , quando pubblico informazione in Facebook e Twitter , e’ avvicinarmi a voi, i tifosi dell’AS ROMA, eppure a quelli che amano il calcio come sport. Le rete sociali mi permettono conoscere il parere dei miei tifosi e condividere questa nuova esperienza con loro. Un forte abbraccio a tutti. Forza Roma!!!”

Tralasciando alcuni errori di italiano che mi pare inutile qua a sottolineare mi sono chiesto: che è successo? Che significa questo post? Facendo una rapida ricerca su internet sono venuto a conoscenza che il terzino sinistro della Roma, dopo la partita con il Milan, aveva “postato” su Facebook una foto in cui contrastava Ibrahimovic proprio durante la suddetta partita.

Il commento dello spagnolo alla foto è stato: “Con Ibrahimovic! Un gran jugador!”. Una cosa normale, quasi un vanto per lui di poter ammirare uno dei più grandi campioni della Serie A. Ma sotto i commenti della foto molti romanisti (?) si sono accaniti contro il giocatore con numerose offese e critiche per l’ingenuo commento dello spagnolo. Sono volate parolacce e molti tifosi non si sono risparmiati a rovinare uno spazio che il giocatore dedica ai propri tifosi ogni giorno condividendo, come fa un ragazzo normale della sua età (è del 89), le proprie passioni e le proprie sensazioni.

Sinceramente non mi era mai capitato di vedere un calciatore cosi disponibile, un giocatore che si è persino dispiaciuto e si è anche scusato (ma di cosa?) per aver pubblicato una foto di un giocatore avversario. Solitamente i calciatori sono visti come persone inarrivabili, spesso spocchiosi ed arroganti. Molti di loro se ne fregano di quello che pensano i loro fan ma Jose Angel, almeno da quello che ho visto, non è così. E’ un ragazzo come tutti, è uno come molti di noi.

E’ giusto criticare gli errori in campo, non è giusto offendere per un bel nulla come in questo caso. Un gesto che volevo condividere con tutti voi anche per ricordarmi che la differenza tra noi e loro spesso è molto più sfumata di quanto non si possa pensare.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Jose Angel, un giocatore fuori dal coro”

  1. Questi fatti non mi stupiscono piu’. Mi ricordo ancora cosa successe a Roma nell’anno dello scudetto dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta, o di recente gli insulti alla famiglia di Vucinic, i sassi lanciati alla macchina di Menez ecc…

    FORZA COTE!!

    Rispondi
  2. si lo avevo letto anche io ieri sera in altri siti questa notizia. siamo sempre alla solita, c’è gente che legge le cose e gli si spenge il cervello e comincia ad insultare. angel ha 20 anni e penso che anche io che ho 33 anni se mai avessi la fortuna di giocare contro un giocatore come ibra avrei detto che è un fenomeno. non ci vedo nulla di male.

    ad angel gli chiedo di applicarsi di piu nelal fase difensiva xke è un vero disastro 😀

    ma potenzialmente puo diventare un gran bel terzino

    Rispondi
  3. vai Cote!!!!! quelli che ti insultano non sono veri tifosi,ne della Roma ne di nessun altro sport!!!sei un ragazzo fantastico e sincero e un giocatore di ottima prospettiva!!
    Dobbiamo crescere come squadra e come tifosi!sopratutto i regazzini che si ricordano solo l’ultimo scudetto e non hanno mai sofferto tifando per una rometta senza speranza : tifare la Roma è sempre stato sopratutto saper soffrire(tanto!),magari perdere e poi cantare lo stesso!! ora è arrivata una ventata di novità a farci sognare di nuovo,sosteniamola e ci darà tante soddisfazioni..e se prima ci sarà da soffrire
    il vero Romanista sarà pronto!!
    La Roma non si discute la Roma si Ama!!!

    Rispondi
  4. totti ha 34 anni,fare 207 gol in 15 mi pare dura,totti ha cominciato a segnare e fare il fenomeno subito,mancava a volte di esperienza,magari sentiva troppo il derby e le partite imortanti,ma totti ha esordito a 16 anni( un ragazzino 😛 ) con boskov,a 17/18 era titolare con balbo nella roma di mazzone e comicio subito la scalta verso i 207 gol.A volte quando sto giu de morale ,vengo sul sito per farmi 2 risate ,leggendo cose di grande umor tipo:”Campione non nasce nessuno. Se ad un giocatore non concedi tante possibilità non diventerà mai un campione.
    Totti i primi anni ha fatto poco e nulla”.
    😯 😯 😯 😯
    Le parole sono di un utente di cui nn faccio il nome per nn fare polemica,ma dove sta lui nn batte il sole e mi sa che nn cè luce,perche nn vede molto bene,poi dal nick ci posso pure crede. :mrgreen:
    risp bellaroma:Campioni ci si nasce nn ci si diventa ,il talento o ce l’hai o nn ce l’hai,altrimenti se bastasse solo allenamento sai quanti campioni ci sarebbero.
    Certe affermazioni fanno ribaltare il mondo.
    Pure 2 spolliciate ha ricevuto ,il colmo….

    Rispondi
    • E questa sarebbe ironia?!! Leggevo ieri le tue risposte al redattore…c’è, è assurdo! Prima lanci il sasso e poi togli la mano!! Ora tu hai preso e l’hai attaccato senza alcun motivo, mi dici dov’è l’ironia??? L’ironia dev’essere condivisa!

      Rispondi
    • bè nn è attaccare o insultare dire che mi far ridere, sentire che campioni nn si nasce ma ci si diventa 😯 , e che totti i primi anni ha fatto poco e nulla 😯
      nn buttare fango lolich per cercare di farmi bannare,io nn ho insultato nessuno,ho solo criticato ironicamente un commnento calcistico.Ora lolich siamo su un forum romano nn su un sito ecclesiastico,sono ammesse ironie
      Ti dico solo che a me spesso hanno detto i morti sapendo che è morta mia nonna,io replico e mi rispondono che a roma se usa dire i morti,tipo limortaccitua(indirizzato a me) ,che è un itercalare…ora il tuo commentino sputa fango,lascia il tempo che trova.
      Mi pari dred(stallone) la legge sono io,come se vivessimo in una realta in cui ad ogni ironia o parolaccia esce lo scontrino con la multa..
      Che poi nn ho detto parolaccie,ma ho fatto solo ironia .
      Poi anche se fosse(ma nn è perche il mio comneto nn è offensivo) ,ieri avete iniziato voi per cui staremo pari.

      Rispondi
  5. A… devo aggiungere anche che Josè Angel è un grandissimo terzino sinistro,di cui conoscevo il valore già quando era in Spagna.Sono stato molto soddisfatto del suo arrivo e anche del suo rendimento quest’anno.Spero possa rimanere con noi molto a lungo.Forza Josè!!!

    Rispondi
    • Da ‘st’anno abbiamo cominciato a comprà i giovani forti davvero, quelli conosciuti all’estero, quelli che Sabatini ha soffiato a club di prim’ordine come Manchester Utd. (Lamela) e Josè Angel (Barcelona)…e a certi tifosi nemmeno sta bene!! Ma de che stamo a parlà? Ma basta su…

      Rispondi
  6. Notizia incommentabile,ma che,purtroppo,non ci deve stupire,se pensiamo cosa hanno dovuto subire da certi pseudo tifosi Menez e Vucinic lo scorso anno(ed è stato decisivo nella loro risoluzione di lasciare Roma).Josè Angel è un ragazzo d’oro che da subito ha cercato di instaurare con i tifosi un buonissimo rapporto,ma qui non era veramente il caso di scusarsi.Anzi mi sento quasi di doverlo fare io con lui per quei tizi che farebbero bene a non tifare più Roma e a dedicarsi ad altro.Ma sono solo una minoranza,i veri tifosi della Roma sono un altra cosa.

    Rispondi
  7. Questa notizia non va nemmeno commentata.
    Certo che con tifosi simili non si andrà molto lontano. E nemmeno con molti tifosi di sto sito.

    Fino a qualche settimana fa, gli stessi che hanno sempre criticato Osvaldo, si son scusati e fatto d’Osvaldo un mega fenomeno. Ora, che non segna da 3 giornate le stesse persone sono riniziate ad attacare Osvaldo. Che Ironia.

    Poi vogliono una squadra che i prossimi anni inizi a vincere regolarmente. Ma preferiscono vedere 30enni alla Boriello giocare, e distruggere un 20enne come Borini.
    Campione non nasce nessuno. Se ad un giocatore non concedi tante possibilità non diventerà mai un campione.
    Totti i primi anni ha fatto poco e nulla.

    Rispondi
    • ok dai allora anche okaka è giovanissimo aspetiamolo finche n diventa un campione..
      Totti i primi anni ha vinto trofei come miglor giovane sia con la roma che con le competizioni di under 21.
      Poi cmq ,la classe era quella,lanci,giocate etc..e ha 17 anni comincio pure a segnare,del resto 207 gol e passa nn li fai mica in 10 anni.
      che me tocca senti..piu che altro mi meraviglio delle 2 spolliciate.

      Rispondi
    • 😀 😀 😀 😀 😀 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😀 😀 la battuta piu simpatica da quando sto sul forum:campioni nn nasce nessuno ma ci si diventa ahahahahahahahahahahahahahahahahaaaha,spiegalo a carrozzieri,centofanti,annoni,trotta,pivotto,chi piu ne ha piu ne metta!

      Rispondi
  8. per la cronaca ddr ha affermato che angel puo diventare un campione.
    Dico solo che l’inter ha mandato via roberto carlos perche alll’inizio nn andava bene.
    Ma la pazienza dico io solo quando ve pare ce l’avete? (ce l’ho co chi critica angel),io dico che con i giovani di prospetiva e tecnici la pazienza deve essere una legge.

    Rispondi
  9. stavlta n è una critica a borini badate bene.
    jose angel una giocatore fuori dal coro anche perche per ora per me slla fascia,predica nel deserto ossia è l’unico che se gli dai palla tenta almeno un dribling una giocata,per me puo diventare fortissimo.
    Pero dico anche che borini è un giocatore fuori ruolo,lui per me è una prima punta alla inzaghi(nn come intendiamoci) ,come posizione intendo,magari li potrebbe rendere di piu,ma nella roma lo vedo bello che chiuso da totti,osvaldo,borriello.
    Seconda pnta gioca male,nn è molto tecnico,sarebbe come gia scrissi mettere inzaghi seconda punta.Fisicamente e come velocita so simili,certo inzaghi ai tempi era molto piu pericoloso di lui,pero giocava da punta ,e sul filo del fuori gioco,borini luis lo fa giocare ,seconda punta,tipo uomo di classe e tecnica ,ma lui nn lo è,quindi ecco perche gioca male.
    Dai alla fine potremmo riscattarlo e mandarlo a giocare altrove da prima punta cosi vediamo.NN vedo altre soluzioni,a noi servono piu che altro 2 terzini(van der weil spero a gennaio perche li vendono) e poi un altro sinistro (pero se crescenzi si mantieni a sti livelli forse stiamo apposto),magari ne compriamo un altro a poco osto un altra scommessa diciamo.
    Poi centrocampo tutto dipende da cio che fara ddr.Almeno un altro ne serve,se riscattiamo gago.
    Concludo vorei vedere lamela ddr gago a centrocampo,e bojan totti osvaldo davanti,per me cosi ,inizia la scalata

    Rispondi
    • Bellaroma,un giorno(spero non troppo lontano) dovrai spiegare a tutti noi che c…. ti ha fatto Borini.Perchè a stò punto non ci credo che non ti ha fatto nulla.

      Rispondi
      • a me niente slo mi rode ,che gioca lui e nn goca bojan,opure goca lui e nn gioca osvaldo.
        Milan e genova in pratica.
        Poi chi si lamenta di osvaldo è stato una partita a guardare borini .
        Bojan un altra a gustarsi borini.
        Per cui diciamo che osvaldo è da 2 domeniche che nn segna nn 3.
        Poi su orini nn era una critica ma un consiglio,lui per me è un altro attaccante centrale stile inzaghi(fisicamente),con tecnica di base normale ,ma nn da seconda punta o esterno o fantasista,quindi nella roma viene impiegatoanche fuori ruolo.
        Poi tornando al discorso di dare fiducia ai giovani,io dico che questi giovani devono essere di prospettiva,e dire che totti ha fatto poco e niente i primi anni,come leggo sopra da un utente che le spara veramente grosse,mi vien da ridere.
        Totti ha esordito a 16 anni,a 17 il primo gol,poii soliti lanci,assist,in poco tempo aldair gli ha dato la fascia di capitano,ma che me toca senti,totti da giovanissimo ha vinto trofei come miglior giovane etc….vabbè dai lassamo perde che è meio

  10. a me non piace tanto come giocatore, J.Angel. ma le offese gratuite a questo bravissimo ragazzo non le accetto! come mi fanno infuriare questi pseudo tifosi che creano zizzania e attizzare il fuoco per fare solo casino!

    Rispondi
  11. Francesco è inutile starne a parlare. Coloro che fanno queste cose non sono tifosi della Roma. E è nostro dovere distaccarci totalmente da loro.
    Come quelli che insultavano la moglie di Vucinic o che prendevano a sassate la macchina di Menez.

    Cazz* ibra è un gran giocatore e credo che J.Angel possa benissimo dirlo dannazione

    Rispondi

Lascia un commento