Ieri c’è stata una mezzora di confronto nello spogliatoio tra Luis Enrique ed i suoi giocatori. Non hanno visto nessun video in merito alla partita, cosa che faranno tra oggi e domani. Si sono soltanto parlati per evidenziare i problemi di questa Roma.
I giocatori e l’allenatore sanno che la situazione può essere recuperata ma devono trovare al più presto delle soluzioni. L’allenatore spagnolo ha chiesto carattere e concentrazione ai suoi uomini, gli errori contro il Milan non sono ammissibili in nessun contesto. A maggior ragione quando sfidi i campioni d’Italia. L’allenatore ha chiesto a tutti di stare uniti e compatti e vuole un maggiore sacrificio. I giocatori hanno ascoltato e compreso lo sfogo del tecnico.
I primi a non essere felici sono proprio i protagonisti sul campo che hanno chiesto più allenamenti specifici in fase difensiva. Il gruppo è tutto con l’allenatore, lo stesso Luis Enrique sta anche facendo progressi con la lingua dato che si esprime ormai anche senza interprete. Serve più cattiveria e più agonismo per riuscire a risalire in certe situazioni ed è quello che vuole l’allenatore.
Tutto il suo staff è concentrato a studiare le partite del Novara di Tesser, a giocare ci penserà la squadra. Il mister spagnolo, per tenere alto il livello di concentrazione, ha spostato gli allenamenti per tutta la settimana alle ore 14 come di consueto a Trigoria.