Come riporta Il Romanista, in vista della sfida con il Novara la situazione infortunati in casa Roma è ancora peggiorata. Dopo aver incassato la certezza che Totti non sarà presente neanche in Piemonte (dovrebbe tornare col Lecce dopo le due settimane di sosta), l’infermeria non si svuota. Sicure le assenze di Lobont, Juan e Borini. Per questi ultimi due la Roma ha emesso un comunicato: “Borini e Juan sono stati sottoposti a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato per Borini una lesione muscolare al flessore della coscia destra, con prognosi di 5 settimane; per Juan si è evidenziata una contrattura al flessore coscia sinistra che richiederà una prognosi di 2 settimane”.
Oltre a loro due si aggiunge anche l’assenza di Pizarro, sottolineata proprio dalla società: “Il calciatore sosterrà sedute fisioterapiche per alcuni giorni a causa di una distorsione ginocchio destro, subita nei minuti finali di Roma-Milan”. Escluso anche per lui per la prossima trasferta.
Ieri all’allenamento hanno svolto lavoro differenziato anche Rosi e Kjaer, entrambi convalescenti. Qualora i due dovessero ancora fare differenziato oggi e domani difficilmente diventeranno della partita.