Altre novità importanti per quello che riguarda la Roma nel web. Shergul Arshad, direttore digital business As Roma, ha parlato a Radio Manà Sport 24 confermando che il nuovo sito ufficiale della AS Roma sarà online a gennaio 2012: “La cosa più importante sarà quella di sensibilizzare l’utente a tornarci frequentemente, non consultarlo una volta ogni tanto per leggere i risultati o la classifica. Si troveranno giochi, concorsi e altre attività per i romanisti.”
Inoltre entro il mese di novembre verrà aperto uno spazio e-commerce As Roma: “Un vero e proprio store in rete a disposizione per i tifosi, dove acquistare maglie, gadget e altro” ha detto Arshad.
La novità più importante la ha aggiunta Fenucci tempo fa: sul nuovo sito sarà possibile acquistare tutti i biglietti delle partite e non solo del prossimo evento, ma di ogni giornata di campionato. Arshad in merito a questa novità ha detto: “Tecnicamente non è difficile realizzarlo, c’è qualche difficoltà dal punto di vista dei regolamenti Figc. Ma faremo il possibile”.
Ardhad ha criticato molto il vecchio sito della Roma ritenendolo inadatto e veramente poco interattivo: “Diciamo che era di terz’ordine. Non mi sembrava normale che un club così importante avesse un portale del genere. E, a dire la verità, non sembrava normale nemmeno a chi lavora a Trigoria. I dirigenti di prima forse consideravano internet più un costo che un potenziale reddito. Anche il sito attuale ha dei problemi: con Google non è facile trovare i file in rete. Chi non considera internet importante, non capisce nulla di business e di calcio”.
Inoltre è stato aperto da poco il canale Youtube della Roma: “Lo abbiamo studiato principalmente per valorizzare alcuni video di Roma Channel: interviste, allenamenti e altri filmati divertenti. Quando sarà possibile, ci saranno gli highlights delle partite, con i permessi della Lega Calcio”.