Perchè si perde?

E’ qui che si vedrà l’incisività di Luis Enrique. Il tecnico asturiano, lo dice tutto il Mondo, ha idee, talento e determinazione. Lucho riesce spesso a fare cambi azzeccatissimi, segno che perlopiù delle volte sbaglia la formazione titolare. Dal centrocampo in su, la squadra gioca benissimo (ieri è stata la prima partita in cui il Milan non ha “dominato” la partita, mantenendo il possesso palla, per conclusioni ecc…), ma la fase difensiva presenta enormi difetti. Il miglior interprete di quest’inizio di stagione del ruolo di terzino destro è fuori, ma tornerà con il Novara e sarà un problema in meno per Luis Enrique. Certo, Rosi non è un campione di difesa, però ha tantissima benzina e, anche se fuori posizione, riesce sempre a tornare e a ripartire. A sinistra il titolare indiscusso è Josè Angel, che sta migliorando in difensiva (ottime alcune diagonali ieri), ma deve comunque crescere molto come difensore. Al centro non dovrebbero esserci problemi, ma è proprio lì che la Roma perde molti punti. La coppia titolare, per ora, è Burdisso-Heinze. Gli argentini sono affiatatissimi, ma reggono solo se De Rossi gioca da 7. Probabilmente Luis Enrique dovrà conferire a Gago compiti maggiormente difensivi, lasciando a Pizarro, Pjanic o chi per loro (si parla del terzo centrocampista) di giocare la palla. Per il resto la Roma ha poco da cambiare: non è un problema di modulo, perchè la Roma ieri ha preso 3 gol, e non uno, su distrazioni della retroguardia difensiva.
Luis Enrique alla ripresa degli allenamenti parlerà con il gruppo, perchè la squadra c’è, ma i risultati arriveranno solo se TUTTI saranno concentrati per l’intera durata della partita. Totti potrebbe recuperare per il Novara, ma c’è Lamela che scalpita, Pjanic che rende bene sia da trequartista che da interno e Borriello che non vede l’ora di dimostrare che merita la maglia titolare. Osvaldo, ieri, si è visto respingere i propri tentativi da un super Abbiati (il primo intervento è stato qualcosa di incredibile), ma ha partecipato al gioco della squadra solo nel secondo tempo, nel primo ha pensato solo ad inserirsi in area, lasciando a Borini l’onere di spaziare sul fronte offensivo.
Luis Enrique, ora, dovrà trasformarsi nel medico migliore al Mondo, trovare il problema della Roma e curarlo. La classifica è ancora corta, ma i giocatori non devono abituarsi alle sconfitte.

Condividi l'articolo:

319 commenti su “Perchè si perde?”

  1. Non fraintendete, il mio è un messaggio di troppo amore per la Roma. Perché si perde? Perché siamo la Roma. Contro di noi tutti giocano alla morte . Contro di noi anche i cadaveri si svegliano e ci fanno gol. Noi non abbiamo una c@xxo di maglietta strisciata. Noi se stiamo giocando la partita perfetta, riusciamo in 10 minuti a buttarla via con due cassate. Noi facciamo da sempre esultare la curva ospiti, così per masochismo. Noi ci accontentiamo di vincere un derby e di buttare un campionato contro un Livorno qualunque. Quanto vorrei che Baldini, si lui leggesse il mio post per capire veramente chi siamo…e perché si perde. Roma ti amo ogni giorno di più…

    Rispondi
  2. Perchè si perde?
    1) l’allenatore non va;
    2) la rosa è incompleta in alcuni ruoli, primi fra tutti terzini e intermedi di centrocampo.

    Rispondi
    • sul punto 2 concordo in pieno, sul punto 1 assolutamente no. Luis Enrique sta dando un gioco a questa squadra, ed è un gioco da grande squadra…ma i giovani devono crescere e la rosa va completata. Poi potremo dire che l’allenatore non va…

      Rispondi
      • Con gli allenatori che hanno preceduto Luis Enrique non sentivo mai nessuno dire “la rosa va rinnovata e svecchiata e poi si potrà dire che l’allenatore non va”. Cerchiamo di scendere dalle nuvole per favore. 11 partite, 3 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte.

  3. Dall’inizio ad oggi la Roma gioca nettamente meglio e sta crescendo, partita dopo partita.Onestamente il Milan per noi è ancora troppo forte, nei singoli loro hanno dei comapioni, noi delle giovani promesse, ancora timide o degli anziani bolliti da rottamare.

    Ce l’ha detto Sabatini che si potrà tornare a vincere in 2/3 anni…voi pensate che mentisse?

    Il campionato di quest’anno è così, io credo che ad un certo punto esploderemo, ma magari sarà tardi per entrare nei primi 4, vedremo. Quando abbiamo detto che ci voleva pazienza era proprio riferito a queste giornate qui, dove gli avversari arrivano e ti fanno male…

    Mettiamoci l’anima in pace e soffriamo con dignità…speriamo che già a Gennaio arrivino dei correttivi e che ogni anno continueremo ad aggiungere giocatori funzionali ad un progetto che diventerà presto vittorioso. Il vero problema della Roma ad oggi è da una parte la concentrazione che dovrebbe durare non 90 muniti ma al meno 110…e la difficoltà cronica di fare goal…io penso che davanti ci manchi qualità, visti fino ad ora, anche per colpa probabilmente di stato di forma, dei nuovi schemi e degli avversari…bojan+borini+osvaldo+borriello(visto poco) non fanno tutti insieme un top player in grado di fare la differenza…

    Rispondi
  4. no ve prego,ancora con la sfida
    osvalda vs sborello..vuoi fa el tikete takete?perfetto..mi vendi sti 2 che so due prime punte pesanti,mi mandi via gago,mi vendi perrotta,mi cacci a cacci nel cu..lo lo scandaloso ca..zzetti,mi saluti juan e mi prendi un centrale di difesa caz..zzuto,mi prendi van der wiel,mi prendi montolivo e guarin (o lucas) se hai i soldi visto che per fare il tikete tokete ce vogliono i centrocampisti coi piedi di velluto (pekkato per aquilani)e mi prendi esterni d’attacco veri..non camuffati..insomma piccoli e rapidi..che ne so rossi ecc..se non hai i giocatori non puoi farlo

    Rispondi
  5. poche parole per farvi capire che chi ha sbagliato deve pagare :

    cassetti è stato fondamentale negli errori contro lo slovan contro la lazie contro il milan

    i peggiori in campo contro palermo e contro milan juan cassetti

    o d i o fortemente tutti quelli che rompevano i c o g l i oni per farli giocari per forza,che dicevano che luis
    voleva fare per forza lo scienzato non vedendo cassetti e mettendo chiunque per non mettere lui.
    errori da scuola calcio e sentitevi cosa ha detto durante la conferenza e a roma channnel l’ha provato e
    riprovato in ogni allenamento ma che deve fare se questi in partita toppano come degli i d i oti? ha detto
    testualmente che deve dargli un martellata in testa?
    ma molti non capiscono che nn si puo’ incolpare un allenatore se i gol li subisci sui calci d’angolo e non su
    azioni in contropiede o fuorigiochi toppati perche’ stiamo troppo avanti.si puo’ imputatre sconfitte per i
    calci d’angoli solo se durante la partita non fai nulla e non giochi e aspetti ,e invece abbiamo giocato da
    grande squadra in mezzo al campo con errori individuali di due difensori finiti.

    in conferenza ha preso di forza il traduttore per far capire come si marca e come glielo ricorda semrpe ai
    giocatori.
    Luis fa tutto bene e certa gente che e’ finita bollita fuori da questa squadra.
    gia’ lo avevo detto ora lo ribadisco e maledico chi rompeva i c og li oni finora per farli giocare via cassetti juan mai piu in campo per favore.luis mai piu questi in campo.

    l’arbitro sc hi fosone ugualmente che permette ai medici di entrare in campo feramndo i calci d’angolo,a
    boateng di dare manate e far continuare l’azione, di ammonire van bommel dopo 10 falli,di espellere boateng
    quando le parolaccie le dice prima di uscire dal campo e quindi la sostituzione doveva essere fermata.non e’
    vera quella caxxata che se esponi il cartellone con i numeri che non puoi bloccare la sostituzione,basta
    vedere palermo lecce di giovedi’ che la sotituzione di corvia e’ stata fermata anche dopo il cartellone
    esposto.boateng doveva essere espulso prima dell uscita dal campo,il regista di sky fa vedere il replay che
    boateng quando gia e’ uscito non dice nulla complimenti nn fate riveder che dice parolacce gia da prima.

    forza luis e maledetti con chi insiteva con cassetti e juan

    Rispondi
    • ca..zzetti ce sta impicca tutte le partite,non se ne po piu ma pure angel se deve da na svegliata,fa troppi errori di disattenzione

      Rispondi
  6. clo non dire cazzate non sputare li dove mangi eh borriello e un attacante molto forte nn lo nega ma nn dire cazzatu sul capitano eh nn puoi compare mai totti a borriello e poi che dici che lamema e scarso ..credo che nn capisci di calcio!

    Rispondi
    • …dov’è ke ho tirato fuori Totti??forse dove facevo notare ke l’anno scorso prima dell’arrivo di Montella ha passeggiato in campo
      può anke essere ke io nn capisco di calcio ma nn ho mai detto ke Lamela ho scarso, semplicemente dico ke è sopravvalutatissimo e ke i fenomeni sn altri, guardare Neymar e Pato qnd aveva la sua età

      Rispondi
  7. dopo 200 commenti pare di aver capito che per molti il motivo per cui si perde è questo:nn gioca borriello…30 centravanti che con la roma ha collezionato 40 presenze in serie A con 11 gol all attivo….praticamente 1 gol ogni 4…fabio junior 16 presenze e 4 gol…uno ogni 4.. :mrgreen: ..e il bello è che uno la nazionale nn l ha mai vista..l altro sconvolgendomi ha fatto 15 presenze e 8 gol col brasile…oddio…aridateme fabio junior!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • riformulo la mia domanda : visto ke Osvaldo sn 2 partite ke è un fantasma, Borini è infortunato e Totti nn è al meglio, è cosi assurdo mettere in campo un giocatore ke l’anno scorso ci ha trascinati x 5 mesi e ke qst anno è già stato decisivo 2 volte in 5 partite(di cui 3 subentrato dalla panchina)?!?!
      se poi mi citi la carriera di Borriello allora ti cito quella di Osvaldo, numeri penosi prima dell’anno scorso

      Rispondi
      • Visto che parliamo di numeri :Borriello a 25 anni=89 presenze ,11 reti in A; Osvaldo a 25 anni (ovviamente non calcolo i goals di quest’anno)=90 presenze ,28 reti in A. Altro da chiedere?

      • a me la prestazione di ieri di Osvaldo sembra chiara e cristallina, un fantasma ke ogni tanto mandava affanculo l’arbitro

      • No avbbè ma vpoi siete ottusi veramente…ma ancora co sta storia che borriello a 25anni kissà quante presenze avesse fatto?oh marco se ha fatto 7presenze fino ai 25anni è anche assai eja non mi fate ridere…Ho ripetuto 3456788volte che marco ha iniziato a giocare,ad avere un posto a 25anni e da allora salvo infortuni penso che abbia fatto vedere di valere e non poco…Se poi tu mi vuoi contare le presenze che faceva nel campetto di calcio di casa sua è un discorso diverso…Ma vabbè voi continuate a contare i goal e le presenze in primavera,nel pulcini e nelle giovanili…

  8. la storia è breve:
    non possiamo prescindere da Totti
    i terzini non sono tecnici per il gioco di LE
    Pizarro è tecnico ma non ha tecnica in velocità

    il gioco di LE ispirandosi al barcellona si basa sui passggi in velocità e di prima; ebbene ci vuole gente veloce e tecnica

    Rispondi
  9. che bello….quando un giorno la roma diventerà grande potrò raccontare(come tanti altri)…io la roma l’ho sostenuta anche quando era in difficoltà….moltissimi altri non potranno dirlo…

    Rispondi
  10. certo che se critichiamo il mister per chi far giocare tra borriello e osvaldo stamo alla frutta…nn è che stamo a parlà de messi o cri7……gli altri so 20enni..che deve fà…de dio ce ne stà uno solo..

    Rispondi
    • far giocare Borriello per qualche partita al posto di osvaldo e vediamo come va…poi se nemmeno lui farà tanto chiedo scusa anticipatamente…

      Rispondi
      • Gigio sai che entusiasmo Mancini,gli vendono Tevez e gli portano Borriello,ahahahah vorrei vedere la sua faccia.

    • ma visto ke Osvaldo sn 2 partite ke è un fantasma e Borini è infortunato è cosi assurdo mettere in campo un giocatore ke l’anno scorso ci ha trascinati e ke qst anno è sceso in campo 5 volte ed è stato decisivo 2 di qst 5???o volete mettere Caprari al posto suo???ah no è vero c’è Lamela, il nuovo Cristiano Ronaldo…

      Rispondi
      • io non so più come spiegarglielo Clo…oh continuasse osvaldo ma poi non lamentatevi se Jack va al City a fare il capocannoniere in premier (mancini lo vuole di nuovo visto che se ne andrà Tevez)

      • dove và borriello?al city al posto di tevez??glielo spiegano in arabo poi che prendono borriello al posto di tevez…..

      • l’anno scorso fino a gennaio è stato il capocannoniere della Roma, poi la squadra è scoppiata e dopo è stato messo in panchina da Montella, i tifosi purtroppo hanno la memoria molto corta e nn ricordano ke l’anno scorso mentre il Capitano passeggiava in campo c’era qualcun altro a fare i gol…e anke qualcun altro a fare gli assist

      • te lo dice sto scemo qua…mancini se va via tevez prendere Jack visto che costa poco,è una garanzia e in un campionato fisoco come la premier può fare ancora più faville)

      • ziggy io giudico x quello ke vedo e Lamela almeno fino ad ora è un buon giocatore ma molto acerbo ke sicuramente adesso nn cambierà la Roma e visto ke nn è costato poco mi aspetto molto di più da lui

      • Un buon giocatore, molto acerbo e che non cambia la squadra.

        Parliamo di un classe 82? No, perche’ altrimenti dovremmo essere contenti.
        Premesso che lo stai sminuendo in una maniera clamorosa. In tre partite ha fatto un gol e i portieri gli hanno parato diverse occasioni da gol e ieri ha propiziato il secondo gol, dopo essersi portato a zonzo la difesa, e due centrocampisti, del Milan.
        Ed e’ del 1992.
        Un classe ’92, che dopo 3 partite (nemmeno due al conteggio) risulta gia’ un buon giocatore…perfetto, no? 😀

      • borriello ha fatto qualche gol come osvaldo li stà facendo quest anno…nn è che con borriello inizi a vincere a raffica..c ha 30anni e oramai è innegabile che nn sia un giocatore che ti fà fare il salto su….per quanto riguarda gli assist per piacere…nn sà giocare coi compagni..ne ha fatti 2 quest anno alla ceca buttando la palla in mezzo eddaje..l anno scorso quali ricordi??10 secondi ogni volta per passare la palla all indietro…

      • Per me Borriello e’ un grossissimo attaccante, ma nelle prime 8 partite aveva 3 gol, piu’ o meno la stessa media di Osvaldo. 🙂 Il centravanti napoletano ha fatto 17 gol in 46 partite, quando Osvaldo avra’ collezionato 46 presenze vedremo la differenza. O avete la palla di vetro?
        Si critica per partito preso, e’ questo il problema. A Gennaio si potranno dare i primi giudizi PARZIALI.
        Darli adesso e’ quanto di piu’ ridicolo possa esistere.

      • ha giocato 150 minuti..e t’aspetti de più? Tra punizioni prese,gol fatto, gol fatto fa, azioni pericolose..in rapporto ai minuti giocati ha fatto tanto secondo me 😉

      • lamela c ha 19 anni appena fatti…parli di decisività?ok…sceso in campo 3 volte gol contro il palermo e gol di bojan sono suoi..2 volte decisivo su 3…borriello l hai detto tu..2 su 5….ma l hai visto ieri..s è allungato la palla poi l ha recuperata portandola via di suola…uno a 19 anni gioca di suola..l altro a 30 oramai è una sola!!!

      • giallorosso86 Borriello nn ha fatto QUALCHE gol, ne ha fatti 17
        se poi mi dici ke nn sa giocare cn i compagni allora vuol dire ke nn l’hai mai visto, ti cito un’azione dell’anno scorso, la prima ke mi è venuta in mente appena ho letto il tuo commento : Roma-Inter di Coppa Italia, Borriello mette Vucinic davanti a Julio Cesar

      • basta co sto Lamela x favore, pare Messi
        cn il Palermo ha fatto il gol poi stop, cn il Genoa le uniche cose ke ricordo sn una punizione guadagnata nel primo tempo e un colpo di testa, ieri il tiro è stata l’unica cosa ke ha fatto in mezz’ora : ma lo volete capire ke nn è un fenomeno??un certo Neymar, classe 92′ ha fatto il triplo delle cose ke ha fatto Lamela, Pato a 19 anni appena preso dal Milan ha fatto valanghe di gol
        i fenomeni sn altri, lui attualmente è un buon giocatore molto acerbo ke potrà diventare forte, ma adesso nn lo è

  11. secondo me oltre che cercare di concludere da i 30 metri piu spesso(tiratori validi ne abbiamo),bisogna avere anche in po di fortuna che quella che non basta mai e che ultimamente ci viene a mancare.cazzarola con noi tutti i portieri diventano superman..forza roma ..cerea né !!

    Rispondi
    • ed ecco ke ricominciano co la sfortuna, co l’arbitri, co i portieri fenomeni…ieri Abbiati ha respinto pure i tiri a 1 km orario, ha fatto la papera sul gol di Bojan e Nocerino si è mangiato un gol clamoroso sull’1-3
      qst volta nn possiamo proprio parlare di sfortuna e di portieri fenomeni

      Rispondi
      • chi a parlato di arbitri,volevo dire solo che da quando e cominciato il campionato che vedo gol assurdi,generati da rimpalli ,tiri assurdi,..etc..minchia se noi non facciamo un azione perfetta non arriviamo in porta…macchinosi come siamo..

    • Uhm… ma non è che sei un troll? voglio dire, prima dici che Cassetti è il miglior terzino d’Italia, poi dici che Borriello è come Zico, ieri hai scritto che stavamo giocando come il Brasile…
      senza offesa eh…

      Rispondi
      • ma quale caxxo do troll…cassetti ERA il miglior terzino fino a un paio di anni fa (e non puoi negarlo) ora è da rottamare, se non c’era Borriello l’anno scorso col cavolo che arrivavi a lottare per il 4 posto, e se c’era ieri avrebbe creato enormi difficoltà in area a quei 3 (abbiati nesta e thiago silva) il fase offensova vedendo questa roma mi ricorda quel brasile visto da me in cassetta sin da piccolo….mo se vuoi continuare con osvaldo er cipolla li davanti che segna a sedere come inzaghi è un altro discorso…

  12. Ripeto, mancano soltanto i gol. Quando arriveranno, la Roma perderà davvero pochissime partite. Sul piano del gioco, solo l’Udinese è al pari nostro.

    Rispondi
  13. a tutti quelli che vorrebbero vedere luis enrique altrove domando…chi fareste venire?…lo capite che mandare via luis sarebbe un autentico suicidio??….non c’è un’allenatore decente in circolazione…volete un’altro anno dei 5 allenatori?…spero de no….meglio un’anno d settimo posto che un’anno da salvezza…perchè p questo che ci aspetta se luis enrique và via…non cademo nella trappola…

    Rispondi
  14. Che roba oscena certi commenti.

    Un idiot.a che esulta per l’infortunio di Borini
    Luis é un incapace, meglio montella o Zeman? 😯
    Boriello ora é l’uomo che puo’ trascinare la roma? 😯

    Ma davvero, meritereste un lotito che vi offre minestra riscaldata o il ritorno della sensi o giocatori alla Vucinic che giocano contro voglia.
    Roba da matti. Sta pagina me la salvo. Ne riparleremo tra qualche mese o giornata sempre se i vostri nick ancora esisteranno.

    Rispondi
    • Purtroppo è cosi… Ieri in curva sai quanti ne ho sentiti invocare Delio Rossi???? Cmq sono sicuro che la società andrà avanti con questo progetto… Sono coscienti che la squadra è giovane e deve migliorare sotto molti aspetti!

      Rispondi
    • piove concordo..ma i giocatori che giocano contro voglia ancora ci sono..vedi juan..che si lamenta e poi marca ibra a 3 metri..li nn si tratta di prendergli la palla di testa…ma solo di nn fargliela colpire bene….e su vucinic è riduttivo dire sempre e solo che giocava contro voglia…

      Rispondi
    • piove ma la roma l’anno scorso in champions o contro un certo milan da chi e’ stata trascinata scusa….o ricordo male???ora improvvisamente borriello e’ diventato una sega in mezzo campionato perche’ poi non ha piu’ giocato ha fatto piu’ goal lui che vucinic in 2….scusami dai

      Rispondi
  15. Ragazzi ieri ero allo stadio e anche se il risultato è quello che è ho visto una buona Roma… Il migliore in campo è stato sicuramente Ibra (tutti sappiamo quanto è bravo) ma anche Abbiati era in giornata di grazia! Ultimamente ci gira tutto storto soprattutto quando si parla di marcare gli avversari su calci da fermo o cross che provengono da fuori! L’unica pecca di questa squadra stà proprio li… Li c’è da lavorare e d’urgenza! A Genoa abbiamo buttato via un punto in questa maniera (anche se meritavamo di stravincere) e la stessa cosa abbiamo fatto con il Milan! Capitolo Borriello che tutti invocano: in questo modulo si adatta a fatica. Lui è una punta centrale e se L.E. vuole farlo giocare deve cambiare l’assetto li davanti non può certo schierarlo come punta laterale oppure punta centrale di movimento! Per quanto riguarda il mercato di Gennaio invece c’è da acquistare velocemente un terzino destro e uno sinistro DI SPESSORE! SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  16. A proposito,qualcuno ieri criticava la società perchè comprava troppi giovani,che starebbero condizionando il nostro cammino.Guardando il rendimento dei nostri e chi ha giocato peggio,devo ritenere che questi giovani che non funzionano sono:Pizarro,Juan,Cassetti,Burdisso,Perrotta,etc.Vi rendete conto che a tradirein questo inizio di stagione è stata proprio la vecchia guardia(a parte De Rossi e Totti).Gente come Pjanic,Kjaer,Lamela e ,dopo un inizio difficile,lo stesso Bojan,il loro dovere lo stanno facendo.

    Rispondi
    • il limite di questa roma sono i vecchi nn c è nnt da fare..gli stessi errori che ci portiamo dietro da 2 anni sono sempre quelli li dietro di regalare gol assurdi..chi sbaglia sono sempre gli stessi..l unico errore di questa società è stato nn mandarli via tutti eccetto totti e ddr….nn hanno la mentalità..nn sono piu buoni punto

      Rispondi
  17. Leggo ke noi abbiamo i giocatori giovani e quindi se non arriviamo terzi va bene lo stesso… Ma l’Udinese l’anno scorso non è arrivata quarta??? E ha giocato con i trentenni??????

    Rispondi
    • Poi non lamentiamoci se i giocatori forti non vogliono venire da noi xk se non facciamo lo Champions non penso ke vorranno venirci… 😥

      Rispondi
      • si ma anche noi qualche giocatore esperto lo abbiamo ziggy… non abbiamo solo giovani e basta (Totti, De Rossi, Borriello, Burdisso, Cassetti,Perrotta,Heinze,Juan,Pizzarro ecc)… poi Bojan con tutte le partite giocate al Barca non lo considererei proprio un dilettante… Nemmeno Osvaldo è un dilettante considerato ke cmq ha pur sempre 25 anni…

  18. e poi scusate spiegatemi sta cosa, Cassetti x un errore in difesa lo crocifiggete, Josè Angel ke pensa di essere un attaccante invece sempre osannato…bah

    Rispondi
    • Un errore in difesa? ma hai idea di quanti goal ci ha fatto beccare nelle stagioni precedenti? l’unica stagione degna di nota di Cassetti è stata quella precedente, per il resto è sempre stato un mediocre giocatore che ha sempre giocato a mediocri livelli. Non capisco cosa ci trovate in lui, mah…

      Rispondi
      • l’ultimo errore significativo di Cassetti prima di quello di ieri è stato quello in Cagliari-Roma 2-2 del 2010, altri nn ne ricordo…
        ieri Cassetti ha fatto un errore dove tra l’altro la responsabilità è soprattutto di Stekelnburg ke nn ha messo l’uomo sul palo ok, ma di Josè Angel vogliamo parlarne???qnt volte lo hai visto nella nostra metà campo??2??3??dai siamo generosi, lo avremo visto 4 volte

      • non puoi guardare solo gli errori gravi…stava sempre fuori posizione, non spinge MAI, due volte che è arrivato vicino all’area ha fatto un tiro in curva e ha sbagliato uno stop dentro l’area…se devo avere un terzino che difende male e non attacca, preferisco uno che difende male ma almeno fa qualcosa lì davanti

      • ha messo anke una decina di cross x Osvaldo ke xò ieri si è scordato di giocare e poi io l’ho visto poche volte fuori posizione, ti devo ricordare tutte le volte ke ha fermato Cassano???e poi ripeto, se vi lamentate di lui allora xké nn dite niente su Josè Angel ke nn crossa, perde un’inifinita di palloni e la difesa nn sa neanche cosa sia?!?!

      • a fermare Cassano è stato bravo UNA volta, e le decine di cross le hai viste te. Un cross fatto come si deve è come quello di Aquilani per Ibra, per piacere.
        Stiamo parlando di Cassetti o Jose Angel? Jose Angel l’ho scritto anche io, va a corrente alterna, ma che c’entra? O bisogna giustificare Cassetti perché tanto pure Angel ha giocato male?

      • cn lo SLovan giocava da centrale e al derby a parte ke l’azione è partita da un fallo inesistente fischiato a Gago e la Roma stava sbilanciata ma poi l’errore è anke di De Rossi
        e poi scusate, lui aveva il difetto di difendere torppo : se sbaglia evidentemente è x colpa degli schemi; ma poi scusate, ma Josè Angel qnt errori ha fatot in difesa?!?!?!

  19. me sò letto un pò de titoli de giornali….PATETICI…il milan distrugge la roma,la corazzata milan abbatte la roma,il milan massacra la roma,roma umiliata,roma massacrata da un milan brillante…mamma mia….ma se per caso la roma dovvesse riprendersi e fare un buon campionato ma tutta sta gente c’avrà ancora il coraggio de fasse vedè??….nessuno dice che non dobbiamo crescere…ma fà le banderuole no….la stampa più ridicola d’italia…

    Rispondi
      • ciao ziggy….me ricordo che quando iniziò tutto dissero…bisogna rispettare il progetto di luis enriue comunque vada…e questo sarà un’anno di sofferenza….e ora??….già lo vogliono vedè altrove….non ce vojono fà cresce proprio…..ha detto bene ieri sera piove o non me ricordo chi….il manchester city e l’arsenal prima de diventà belle squadre n’hanno presi de schiaffi…invece noi volemo tutto e subito….

      • io non vorrei tutto e subito…ma almeno un top player a sessione di mercato estivo si…solo cosi’ in 3 anni si arriverebbe al top in europa come ha detto di benedetto non io.quest’ estate parti con un higuain l’estate dopo un lucas poi un subotic…certo non tutti insieme .anche se per fare cio’ che predica tom minimo 60-80 mln a calciomercato dovrebbe investirli.vedasi l’inter che all’inizio ha stentato a decollare ma quando l’ha fatto per anni in italia ha dominato.quest’anno ha ridimensionato…e vedete i risultati????

    • incredibile l’amore che provano per questa specie di golem di Praga, visto e considerato che, da PUNTA CENTRALE, ha fatto 10 goal, non 34…

      Rispondi
      • qualcuno mi dovrà spiegare come un giocatore di 30anni che ha fatto una bella stagione a genova e nnt piu..nn ha mai fatto la differenza in vita sua…3 presenze in nazionale…quando ha fatto bene ha segnato 13 gol su 35 partite(i gol che faceva totti se giocava terzino)…è considerato una dei centravanti piu forti mai avuto della roma e del panorama calcistico italiano…

      • xké l’anno scorso x tutto il girone d’andata ci ha trascinati, Osvaldo ti sembra tanto meglio??cosa ha fatto in carriera più di lui??è così assurdo provare un giocatore ke giocando 4 partite è stato decisivo in 2??io veramente nn capisco…

      • brava clo…poi dimostrare…nel genoa squadra mediocre mi sembra lo abbia piu’ che dimostrato….certo alcuni dicono che nel milan faceva panchina…certo perche’ se noi avevamo ibra o pato avrebbe giocato osvaldo?e dai ragazzi su siate obbiettivi.e qualcuno mi dice che ho dieci anni se dico che per vincere bisogna spendere….perche’ l’inter che ha fatto…il real il barca che fanno ogni anno????

    • mi ci metto invece… borriello non e’ ibra ma sa fare il suo mestiere… e lo scorso anno finche’ ha giocato titolare e la squadra non e’ scoppiata ha dimostrato anzi confermato il suo valore… se vedo osvaldo titolare indiscusso o borini preferito a lui avoglia se mi ci metto… i deliri tecnici vanno criticati e se possibile fermati anche

      Rispondi
      • borriello ha giocato la prima parte di stagione con vucinic e menez in palla…osvaldo gioca con bojan e borini che c hanno 20anni e nn hanno mai giocato in serie a..ha giocato con 2 che si facevano 50 metri di campo palla al piede e gliela portavano li…(emblematico menez col bayern)….

      • il bello e’ che per lavoro spesso incontro gente che viene da tutta italia ed i tifosi di inter milan e juve parlando di calcio si meravigliano che borriello scaldi la panchina a gente come osvaldo ma soprattutto borini…

  20. la cosa piu paradossale per chi dice che gli allenatori con luis ci scherzano e giocano di rimessa è che in contropiede abbiamo preso un solo gol..quello col cagliari..gli altri tutti a difesa bella schierata..addirittura il 50 per cento su calcio d angolo..siamo sicuri che la colpa è del gioco??io dico che co sta difesa se giochi in contropiede becchiamo 4 gol a partita…c attaccano 5 minuti su 90 e becchiamo gol alla caxxo..pensate se ce famo attaccà 30 minuti….

    Rispondi
  21. Perche’ si perde? per vari motivi… un tecnico inesperto ed inadatto per il campionato italiano che ,se non e’ sicuramente quello piu’ bello rispetto alla liga o alla premier, rimane cmq quello piu difficile con tattica e difese esasperate al limite… si perde per l’assurda idea di voler imitare una squadra spagnola che ,giova ricordarlo di recente vince ma oltre che ad un gioco collaudato da anni, e’ anche zeppa di campioni che noi non abbiamo… si perde perche’ un allenatore integralista al suo modulo come luis enrique…zeman… o delneri… si ostinano a voler giocare o palla a terra sempre… o difesa alta sempre….o sugli esterni sempre… incuranti di come si dispongono gli avversari… e presuntuosi al punto da pensare che il loro modulo avrebbe la meglio su chiunque quando invece… contro difese schierate bisogna usare il gioco sulle palle alte oppure contro determinati campioni va imbottito il centrocampo o magari servono giocatori piu muscolari che giocolieri e gracilini… ieri sera ho visto giocare la juventus… che non fa niente di innovativo ne di eclatante ma quel poco che fa…. lo fa bene…. squadra corta… tutti corrono tutti ripeto… pressing esasperato… e con due tre massimo quattro passaggi vanno in porta…e….. fanno male…. noi facciamo 40 passaggi ticchete tocchete alla moviola…arriviamo al limite dell’area…e poi? nessuno dribbla nessuno tira o magari penseranno… ma un punto di riferimento? a chi la do? chi si porta via due difensori avversari e mi crea spazio anziche’ trovare la difesa avversaria schierata a muro? ecco…. il centravanti… noi giochiamo senza centravanti… la juve usa matri… il milan ibra… l’inter pazzini… la lazio klose… e noi? noi uno buono lo facciamo marcire in panchina o peggio viene considerato meno forte persino di osvaldo e di borini! ecco uno dei motivi tra l’altro per cui luis enrique qui… sta facendo solo danni..e appunto… si perde ma soprattutto non si segna

    Rispondi
  22. Purtroppo secondo me ora come ora non siamo da terzo posto…
    Troppe squadre ci sono sopra…
    Concludere la stagione senza la Champions sarebbe un fallimento secondo me 🙁

    Rispondi
      • un fallimento a livello economico!
        e poi basta con la scusa dei ventenni…
        molti di questi ventenni sono ottimi giocatori secondo me!

  23. Allora faccio alcune considerazioni anch’io.
    1)Sono sette partite di seguito che il nostro attacco va a segno. E quando dico attacco vuol dire proprio attacco ossia giocatori di quel reparto. Poche e sporadiche le reti di centrocampisti (2-3)o difensori (1).
    2)Nella partita di ieri sera giocava l’attaccante più forte del mondo (Ibrahimovic) e, chiaramente, non vestiva la maglia giallorossa.
    3)2 dei 3 gol del Milan sono arrivati dal suddetto attaccante. Se conoscete un difensore in grado di limitarne l’azione segnalatelo a Sabatini…
    4)Se pensate che la partita sia stata dominata dal Milan rivedetevi gli Highlights qui:http://www.youtube.com/watch?v=Cw36mqlOHaw .. contate le occasioni del Milan e quelle della Roma.. la differenza ieri sera tra noi e il Milan l’ha fatta uno strepitoso Abbiati accompagnato da uno strepitoso fattore “c” ..
    5)Quando Ibrahimovic dice che poteva essere anche un 4-1 o un 5-1 dice una caxxata.. soprattutto se si riflette sul numero di occasioni avute in tutta la partita dalla Roma e sul fatto che poco prima del terzo gol un miracolo di Abbiati (lì è istinto più che bravura..) ha evitato il pareggio di Osvaldo.
    6)Tutti colpi di testa ravvicinati.. come cacchio si fa a dare la colpa a Stek??? Ma se su 5 tiri potenti tutti e 5 indirizzati al set, il portiere prende 5 gol.. voi date la colpa al portiere? Lo sanno cani e porci che il colpo di testa è il tiro più difficile da parare per un portiere… se poi due di questi vengono da Ibrahimovic.. anche qui se conoscete il nome di un portiere in grado di parare quei colpi di testa indicatelo a Sabatini….
    7)Il gol su cui si poteva (e doveva) far di più é quello di Nesta. Però cavolo siamo una squadra nuova e giovane e certi meccanismi (sia difensivi che in fase d’attacco) non si imparano dall’oggi al domani. Nella prima stagione di Capello (1999-2000) arrivammo sesti, nella seconda stagione (2000-01) vincemmo lo scudetto!
    8)Lamela (19 anni).. se ne va sulla trequarti, si allunga un pò troppo la palla ma se la riprende “accarezzandola” con il piede destro sulla parte superiore e portandosela sul sinistro, tiro potente e rasoterra che Abbiati non trattiene, arriva Bojan (20 anni) prima di tutti (in quel frangente mi ha ricordato un certo Montella) e la mette dentro. Ragazzi qui c’è solo e ripeto solo che da aspettare qualche mese.. questi giovani sono predestinati e di gol ne segneranno a caterve! Per non parlare di Pjanic (21 anni) e Borini (20 anni) che se non emergerà per qualità emergerà per volontà!
    9)Tra il primo e il secondo scudetto abbiamo aspettato 40 anni.. tra il secondo e il terzo ne abbiamo attesi 19.. se tra il terzo e il quarto, questa nuova dirigenza, mi fa aspettare altri 3-4 anni io ci metto la firma.
    10)E’ il numero del nostro capitano che in queste ultime tre giornate non ha giocato..

    Rispondi
  24. CODICE DEL CORRETTO ROMANISTA
    (Manuale per non perdere più)

    Cap I.PRONOSTICI PORTASFIGA
    1)Smetterla di dire che sarebbe importantissimo vincere
    2)Mai dire quanto finisce la partita
    3)Per me vinciamo? Tienitelo per te

    Cap II.TIFOSI ATTIVI
    1)Quando la Roma perde fischiatela
    2)Quando si perde mettere striscioni per informare dell’umore ambientale
    3)Non comprare roba Roma se non vince
    4)Criticare Totti per le sconfitte? Sei laziale

    Cap III.I CALCIATORI
    1)Quando si difende, avvinghiarsi al collo della gente in area
    2)Intimare a Pizarro di tirare pena il sequestro degli altri 6 e biancaneve
    3)Mai piu’ tiri centrali al portiere ma ai lati
    4)Insegnare l’italiano o lo spagnolo a Stekelenburg

    Cap IV.ALLENATORE
    1)Perrotta non è un terzino, perdi un cambio
    2)Angel non è Cafù
    3)Corso di italiano base
    4)La formazione iniziale è il 90% del tuo lavoro

    Rispondi
  25. Forse Osvaldo non è un fenomeno,sicuramente gli preferisco Wcnic,ma non è certo inferiore a Borriello.Purtroppo quando si perde si pensa agli assenti come ai salvatori della patria.L’anno scorso abbiamo iniziato malissimo il campionato,e, per la cronaca, Borriello era sempre in campo.

    Rispondi
    • Borriello l’anno scorso da settembre a gennaio era sempre presente nel tabellino dei marcatori e nn ha mai sbagliato una partita, poi la squadra è scoppiata e si è perso anke lui
      Osvaldo ha segnato 4 gol di fila ok ma lo ritengo molto inferiore a Borriello ke qst anno giocando pochissimo è stato decisivo 2 volte

      Rispondi
      • eh mo è colpa di borriello se la squadra l’ anno scorso ha fatto schifo?lui faceva il suo dovere ossia giocare bene,sbattersi e segnare…qualcuno passeggiava ma non può essere criticato…Ha tenuto a galla la roma poi è arrivato montella e inspiegabilmente non ha più visto il campo…E la roma è crollata ormai ci volevano solo i rigori per farla segnare…Ma quaòcuno qui ha la memoria corta…cmq osvaldo è inferiore a borriello già solo per come scende in campo

  26. scusatemi ma qua sotto ho letto qualcuno dire ke Osvaldo ieri nn ha giocato male : gli dò ragione, infatti ieri Osvaldo nn ha proprio giocato
    mi vorrei ricollegare all’articolo della redazione in cui diceva ke Osvaldo era diventato una certezza; purtroppo quell’articolo nn ho fatto in tempo a commentarlo, ma Osvaldo nn è assolutamente una certezza. A parte il fatto ke secondo me Borriello è molto superiore a lui, ma nn sn 4 gol a trasformare un giocatore in certezza, tra l’altro nelle ultime righe si dice “Molti tifosi che rimpiangono Vucinic dovranno farsene una ragione, perche’ adesso non e’ piu’ tempo di discontinuita’ e gol sbagliati ma di costanza e determinazione.” ah, xké Osvaldo sarebbe continuo??x carità delle qualità ce le ha ma deve ancora dimostrare tutto

    Rispondi
    • la partenza di vucinic qui è stata molto sottovalutata da tutti…nn parlo della sua capacità realizzativa ma come qualità tecniche in italia è inferiore solo a totti

      Rispondi
      • in quanto a qualità tecniche tra Vucinic e Osvaldo c’è un abisso, sulla media-gol si può discutere ma più o meno è uguale
        Vucinic nn è mai stato continuo ma c’erano partite in cui si inventava la giocata o il tiro ke ti risolvevano la partita, cosa ke purtroppo Osvaldo nn fa
        Osvaldo almeno fino ad ora mi sembra un buon giocatore, nn un fenomeno e poi lo ritengo inferiore a Borriello ke invece è un giocatore sottovalutatissimo
        se troverà continuità e segnerà valanghe di gol sarò il primo a ricredermi ma se ci lamentavamo della discontinuità di Vucinic beh, di certo nn possiamo essere felici della continuità di Osvaldo

    • non è neanche tempo di parlare di discontinuità, se permetti. oppure nominami un solo calciatore che segna in ogni singola partita almeno un goal…

      mo’ è diventato di nuovo una pippa perchè non ha segnato nelle ultime due. ieri ha avuto delle occasioni e purtroppo Abbiati ha deciso di fare la partita della vita… ma non è che Osvaldo “non ha giocato”… forse non è stato molto presente nel primo tempo, al massimo ti concedo questo.

      Rispondi
    • vucinic si sa è un giocatore incostante ma come vedete è diventato titolare fisso della juve!! fisso!! quindi un motivo ci sarà.. Osvaldo non lo commento più io l’ho sempre ritenuto scarso e continuo a farlo..ha fatto un gol decente ed è già diventato un idolo..ma per favore!

      Rispondi
  27. Gli errori dei singoli ci sono stati e sono stati gravi. Cassetti ieri non è piaciuto nemmeno a me. Come non mi è piaciuto NULLA della Roma. Lo scrivevo ieri stesso, salvo solo Burdisso, Pjanic, Lamela e Bojan, forse anche Borini. Gli ultimi tre ovviamente in base al minutaggio giocato. Cinque giocatori su un totale di quattordici, viste anche le sostituzioni, scesi in campo. Mi sembra poco.

    Su nove partite, ne abbiamo vinte tre. Su nove partite, ne abbiamo pareggiate due (una contro l’Armata Brancaleone/Inter, una in casa contro il Siena). Su nove partite, ne abbiamo perse quattro.
    L’unica partita degna (per me) di essere ricordata, tra queste nove, è quella contro l’Atalanta.
    Venendo a Cassetti, la pietra dello scandalo, su nove partite ne ha giocate due e mezza. La colpa è sua anche in quelle in cui non ha giocato? Tanto da domenica tornerà uno tra Rosi, Cicinho o Perrotta e tutto andrà meglio…

    In nove partite e questi risultati, considerate amnesie e difficoltà dei singoli (e finora sono state tante e non solo ieri sera), temo ci sia anche altro che vada valutato.

    Rispondi
    • ieri abbiamo dominato la partita ed abbiamo segnato due goal (ti ricordo che bastano ed avanzano per vincere una partita). semmai la difesa s’è fatta delle belle dormite… per il resto la squadra ha giocato molto bene, nel complesso…

      Rispondi
      • A me pare che siamo stati in sofferenza quasi costantemente, a parte un quarto d’ora nel primo tempo ed alcuni sprazzi nella ripresa. La difesa s’è fatta delle belle dormite, il resto della squadra non ha girato a dovere. Come in altre occasioni. Nel complesso non mi è piaciuto nulla e se questo significa giocare bene… mi preoccupo. Come non ho ritenuto soddisfacente la prestazione complessiva di Genova. Come potrei fare altri esempi.

  28. Pensavo che nel mercato di Gennaio ci servisse solo un terzino destro,ma forse è ancora più urgente un altro centrale difensivo,perchè l’unico di cui mi fido è Kjaer,anche se tutti sembra che vogliate Burdisso e Heinze come titolari .

    Rispondi
    • quoto…gli errori sono sempre quelli…nn a caso heinze a parte genova dove cmq ha sbagliato ma a 50 metri dalla porta è sempre stato il migliore..per burdisso juan e cassetti oramai parlare sempre di errori di concentrazione mi pare insensato…sono errori di giocatori che nn sono da squadra che vuole vincere un torneo di 38 partite…

      Rispondi
  29. Se ritieni il Napoli favorito per il terzo posto,allora non puoi escludere a priori la Roma da questa lotta:tre punti di distacco in un campionato lungo come il nostro,sono praticamente niente.

    Rispondi
    • peccato che nn c è solo il napoli..la squadra che temo di meno perchè con la champions da giocare si vede che è gia quasi cotta..ma l udinese e purtroppo con obiettività la lazio

      Rispondi
      • Non credo ad una Lazio in lotta per il terzo posto,se le va bene,e sottolineo se,arriveranno in europa league.L’Udinese si sgonfierà nel girone di ritorno vedrete.Semmai temo più un ritorno dell’Inter,che ha comunque un grande organico.

    • io sono convinto che si può arrivare entro le prime 6. questa squadra non merita una posizione più bassa del sesto posto (e dico sesto perchè sapevo che avremmo perso dei punti nella prima parte del campionato). sono anche convinto del fatto che possiamo lottare per il terzo posto. abbiamo una bella squadra e ieri, svarioni difensivi a parte abbiamo giocato molto bene… io non vedevo la Roma dominare così una partita dai tempi di Spalletti… per certi versi, questa Roma mi piace anche più di quella di Spalletti. Daje Lucho!

      Rispondi
      • E’proprio quello che dico io.Inoltre dimentichiamo che ben 5 giocatori sono arrivati l’ultimo giorno di mercato.L.E.non ha potuto fare la preparazione estiva con loro e questo è stato sicuramente uno svantaggio.Infine l’involuzione di calciatori un tempo importanti come Taddei,Pizarro e Juan,ha reso tutto più complicato:abbiamo una rosa ampia da gestire e con molti non totalmente affidabili.Ma qui se abbiamo un pò di pazienza e non ci facciamo prendere dagli isterismi,stiamo assistendo ai primi passi per la costruzione di una grande Roma.

  30. premetto che uno la s.figa se la và a cercare ma qui s è perso col cagliari in 10…con la lazio lo stesso con un rigore inesistente…col genoa al 90esimo su calcio d angolo dove 2 saltano da soli..e col milan cmq a testa alta ma è pur sempre il milan…partite che cmq si potevano vincere solo che è ovvio che per vincerle ci vuole qualcosa in piu…esperienza ma soprattutto concentrazione…però è innegabile il fatto che gli errori di concentrazione vengono dagli stessi che li facevano l anno scorso..cassetti..ieri con lo slovan e con la lazio…juan ieri….burdisso con la lazio…oramai sono 2 anni che parliamo di questi stessi identici errori..e se uno ripete sempre i soliti errori anche a 30anni vuol dire che nn imparerà piu..e la colpa nn è certo del mister

    Rispondi
    • la società nn ha mai parlato di 3 posto…solo i tifosi..che capisco..anch io ho passato la fase del voeller è pari a van basten…heassler è come donadoni…giannini è come raijkard….e rizzitelli è come gullit…

      Rispondi
  31. Non sono affatto d’accordo che in queste ultime partite abbiamo fatto passi in dietro nel gioco.Contro il Genoa,abbiamo fatto una partita splendida,ed anche contro il Milan non meritavamo di perdere.Poi si sa i risultati condizionano i giudizi,ma dal punto di vista del gioco sono orgoglioso di questa squadra

    Rispondi
    • quando luis parla di cattiveria intende questo..si gioca bene fino ai 16 metri poi però li bisogna essere cattivi…con la voglia di fare gol e cercare anche qualche giocata..dribbling….cosa che per il momento ho visto fare solo a lamela…questo è un giocatore che ha la mentalità del fuoriclasse..come pjanic..sempre elegante ma con una faccia da incaxxato perenne…negli altri nn vedo la stessa grinta e voglia sinceramente

      Rispondi
  32. Allora un paio di considerazioni sulla partita di ieri..il pallino del gioco è sempre stato nelle nostre mani questo è vero però mi spiace dirlo mancano le idee davanti, purtroppo come temevo Osvaldo è un paracarro ed il più brillante è sicuramente Bojan li davanti, quindi per me è l’inamovibile dei 3 attaccanti. La difesa..stendiamo un velo pietoso, il primo è un gran gol di ibra ma il secondo e il terzo e il clamoroso quarto mancato sono SCANDALI DIFENSIVI,disattenzioni improponibili!!!!!
    Io vedo che si sta cercando il bandolo della matassa e non è tutto da buttare, però le sconfitte cominciano ad essere troppe.

    2 ultime cose… basta fare i bambini e criticare i nostri ex giocatori..cassano??…è finito, matto e un maiale.. si è visto ieri che giocatore è cassano!!!! un fenomeno!!! aquilani??? abbiam fatto bene a venderlo è sopravvalutato e sempre infortunato…ieri 3 gol!!! e il prossimo sarà Mexes…cerchiamo di essere più maturi per favore!

    ah e ultima cosa.. mi è capitato di leggere dei commenti “torna presto capitano” “dove sei francè” siete vergognosi (gli incoerenti) perchè avette gettato fango su questo giocatore sfino al suo infortunio ed ora siete ai suoi piedi..no comment!!!

    Rispondi
    • Paracarro Osvaldo? Qua si delira… Per piacere, criticate tutto, ma non buttate fango su Osvaldo che ieri non ha fatto male, o gli si rimprovera il mancato gol su miracolo di Abbiati? Ragazzi, critiche COSTRUTTIVE vanno fatte, per cortesia…

      Rispondi
  33. Per la prima volta sento LE denunciare limiti ed errori individuali e Baldini ammettere grosse lacune da invertire. Bene, potrebbe essere speriamo la sconfitta svolta. Quest’anno sarà così e non ci si può fare niente. Troppi 29 in rosa con almeno una decina indegni per una squadra di livello. Bisogna lavorare per una rosa più ristretta e sulla determinazione. Insomma bisogna lavorare tanto. Le uniche partite vinte, specie parma e palermo, sono quelle dove si è tenuta meno palla e si è giocato più all’italiana. E questo deve far riflettere come è facile bucarci appena proviamo a “imitare il barca”. Anche il milan ha giocato di rimessa e la cosa comincia a stancarmi.

    Rispondi
    • Hai centrato il punto : le partite ke abbiamo vinto le abbiamo giocate all’italiana mentre in quelle perse abbiamo sempre provato ad imitare il gioco del Barcellon

      Rispondi
    • lo sapete che de,al di la di quello che dicono sui giornali ogni allenatore quando affronta la roma gioca di rimessa e scommetteteci che quando parlano tra loro di luis enrique si fanno grasse risate

      Rispondi
  34. kmq apparte tutto, guardate la partita cn l’Atalanta e il primo tempo del derby e guardate le partite contro Genoa e Milan : nn si è fatto un bel passo indietro??nn si è ricominciato a fare il possesso palla sterile e i passaggetti al compagno accanto??nn abbiamo smesso di fare i lanci lunghi cn cui segnavamo??
    io vedo ke stiamo rigiocando come nelle prime partite in cui abbiamo fatto pena, e qst dipende da Luis Enrique ke vuole a tutti i costi imitare il tiki-taka ke quà nn verrà mai; poi boh, può essere ke è solo una mia impressione

    Rispondi
  35. a me pare che i problemi sostanziali so 2 e ci li portiamo dietro storicamente da anni.Troppi passaggi sbagliati ed errori di disattenzione in generale e troppe occasioni fallite sotto porta che incidono sempre sull’economia della gara se guardate.Vi faccio un es.Cassetti al limite dell’area avversaria invece di tirare fa un cross sbilenco nel vuoto,pizarro fa una piroetta di troppo e perde palla,osvaldo cicca il tiro,sempre nei momenti salienti e lo stesso succedeva con menez vucinic delvecchio ecc.Io non lo so perche’,forse la piazza fa sentire troppo la tensione bo

    Rispondi
  36. Concordo con chi dice di avere pazienza.
    E’ una squadra giovane e con giocatori ed allenatore nuovi. Credo che un pò tutti (mister e giocatori) debbano trovare un affiatamento (parlo di gioco). Inoltre la squadra è palesemente incompleta. Urge come il pane un terzino destro e qualche ricambio (un’alternativa a Josè Angel e forse qualcosa in difesa se Juan dovesse andare via.
    In avanti sicuramente Borriello DEVE avere più spazio. Luis Enrique DEVE capire che è l’unico vero centravanti che abbiamo. Ritengo sia una bestemmia che un giocatore come Borriello stia a scaldare la panchina.
    Nulla contro Osvaldo, ma Borriello lo reputo di un altro livello.

    Rispondi
  37. Per quanto riguarda ieri è mancata una certa personalità,ma bisogna dire che la Roma ha tanti giovani che hanno bisogno di tempo e fiducia. Secondo me L.E. ha sbagliato la formazione iniziale,io avrei comunque messo Lamela in campo…si è visto quando è entrato che comunque palla al piede crea sempre qualcosa..almeno osa il dribbling o il tiro..per il resto dobbiamo pazientare,nessuno si aspettava il tricolore o la Champions..spero in un piazzamento Uefa e in una crescita del gruppo e dei singoli.

    Rispondi
  38. L’ulimto pensiero e poi chiudo.
    La Juve ha puntato su Pirlo, Vucinic, e Marchisio.
    Noi abbiamo puntato su Pjanic, Lamela, Borini, Bojan, Angel….Tutti 20enni.
    Diamogli tempo a questa squadra. Il Milan ieri ha vinto grazie alle giocate di Ibrahimovic e Robinho. Gente che gioca a calcio da anni.
    Siamo solo agli inizi e già vogliamo distruggere tutto?
    Non capisco davvero tutte queste critiche.
    Ci vuole pazienza.
    La Juve anni fa, dopo essere tornata in serie A aveva puntato su giovani ma imparagonabili con i giovani che abbiamo noi. Noi abbiamo giovani campioncini che non posso che crescere.
    Il progetto é valido. E a gennaio possiamo permetterci di fare aquisti mirati.
    Criticate pure, ma non mi sembrate veri tifosi, o che abbiate capito il progetto.

    Forza Roma

    Rispondi
  39. DIFESA: IO NON HO VISTO FINO AD ORA PREDERE GOL PERCHÈ LA SQUADRA ERA TROPPO SBILANCIAT IN AVANTI O PERCHÈ I NS DIFENSORI SUBIVANO GRANDI CONTROPIEDI ED ARRIVAVANO IN POCHI E IN RIRTARDO. I GOL SUBITI SONO NATI SOPRATUTTO DA MAL POSIZIONAMENTO E INCAPACITÀ DI ANTICIPO OLTRE CHE A MADORNALI ERRORI INDIVIDUALI. I GOL SUBITI NON SONO DOVUTI AL MODULO
    ATTACCO : EPPUR SI SEGNA, MANCA QUALCOSA MA NON TROPPO

    Rispondi
      • i rigori dell’ anno scorso la maggior parte furono procurati da borriello…ma quest’ anno non gioca!!!

    • Sarebbe meglio non parlarne, ma ieri ce ne potevano essere almeno due per noi. Uno eclatante su juan da parte di nesta: ma dico, come si fa ad abbracciare un giocatore in area durante l’arco di tutta l’azione da calcio d’angolo e non ricevere manco un richiamo 😈 😈 ??? Vabbè, ripeto, meglio non parlarne, soprattutto perché l’andazzo s’è capito oramai…

      Rispondi
  40. La Juve qui, Zeman li…. ma che tifosi siete?
    Andate a tifare per la Lazio o il Catania.
    Siete tifosi a pagamento e a risultato, se vince siete ultras, se perde critici televisivi.
    A poche giornate e gia a distruggere tutto. Io sosterro’ questa squadra fino alla fine, manca qualche rinforzo in difesa, ma il mio cuore dice sempre Forza Roma.

    Rispondi
    • anche il mio cuore dice sempre forza Roma ma essere tifosi non significa non criticare mai, dire ke va sempre tutto bene e accettare sempre tutto… ora solo xk si critica uno non può mica essere definito “laziale”!!!!!! 😐

      Rispondi
      • Borini é giovane, Lamela pure, Jose Angel… e dategli un po di tempo a questa squadra.
        La Roma ha giocato bene e basta, voi volete solo la vittoria altrimenti non riuscite a tifare Roma.
        Per questo meglio tifare per il Catania, poi quando riprende a vincere la Roma diventate dinuovo romanisti.

  41. Secondo me molto umilmente dico che lo si sapeva fin dall’inizio che quest’anno e forse anche il prossimo ci sarebbe stato da soffrire…sono in mala fede o ci capiscono poso quelli che dicono che eravamo già pronti per lottare per lo scudetto o per i primi posti della classifica…..non è colpa dell’allenatore se i difensori perdono l’uomo in area e gli fanno fare gol di testa senza addirittura saltare…una squadra vincente sia in Italia che in Europa non si costruisce in un anno, basti pensare al City che da quattro anni spende e spande e pure ancora non ha vinto niente di importante oppure allo stesso Barcellona che per poter diventare quello che è c’ha messo 10 anni…..le critiche vanno sempre bene ma devono essere costruttive e credo che noi tifosi dobbiamo solo sostenere la squadra “SEMPRE”…inoltre bisogna anche dire che la nuova società ha ereditato una situazione disastrosa non solo dal punto di vista finanziario dove non si faceva un acquisto mirato e importante da anni e dove si rinnovavano contratti a giocatori un pò andati con gli anni…..adesso dovremmo anche cominciare a capire perchè l’allenatore a Cassetti non lo vedeva proprio quindi credo che lui abbia la situazione più chiara di tutti a noi non resta che sostenere la nostra AS ROMA.

    Rispondi
  42. Siamo troppo lenti, troppo macchinosi nella manovra… FINORA NON ABBIAMO MAI FATTO UN CONTROPIEDE… quando conquistiamo palla ci impieghiamo 40 passaggi per arrivare sulla trequarti avversaria, e se non troviamo spazi invece di provare ogni tanto il tiro da fuori area ripassiamo la palla addirittura dietro a Stekelenburg, a quel punto l’azione riparte con i soliti passaggetti orizzontali che danno modo alla difesa avversaria di schierarsi al meglio.

    Risultato? Percentuali bulgare di possesso palla. Peccato che poi gli altri alla prima occasione non si facciano pregare per buttare la palla in rete.

    Questo è calcio spettacolo? Sì, no, boh… io so solo che l’importante è il risultato… la cosa che conta sempre più di tutte sono i punti… vincere giocando bene, poi, è il massimo… ma personalmente va benissimo VINCERE… anche tutte le partite 1-0.

    L’Inter ha vinto tutto in 5 anni giocando male; con l’Italia abbiamo vinto il nostro quarto mondiale nel 2006 non certo mostrando chissà quale calcio spettacolo… però quando alzi le coppe al cielo il bel gioco puoi fumartelo nella pipa…

    Rispondi
    • ma come vuoi costruire una squadra vincente senza partire dal gioco?
      Questi discorsi puo’ farli il milan, il real….che puo’ farti la differenza con i singoli senza mostrare gioco….pjanic, lamela, bojan devono ancora crescere.

      Rispondi
      • Proprio perché dobbiamo partire dal gioco, qui mi pare che tutto sto gran gioco non lo vedo… il gran gioco è creare occasioni, mettere in difficoltà gli avversari… di certo questo non avviene con milioni di passaggetti al collega vicino 3 metri.

        Per non parlare della difesa. Imbarazzante è dire poco.

      • l’attacco è vero, resta sempre quello il problema principale, arriviamo bene sulla trequarti ma poi c’è molta indecisione.
        Sulla difesa almeno con la partita contro il Milan c’è poco da dire, se il difensore non marca l’uomo non è questione di schemi difensivi, come ha detto pure LE “io lavoro tutta la settimana, ma se poi in campo i giocatori sono distratti che faccio?”.
        Ti aspetteresti che uno come Juan lascia saltare Ibra indisturbato? Che Cassetti lascia saltare Nesta? Che De Rossi lascia l’attaccante del Genova solo in area ad aspettare il passaggio? Se prendi i gol a difesa schierata non so quanto si possa dar colpa all’allenatore o al suo gioco…se stavamo prendendo caterve di gol su ripartenze era un’altra storia, avrei detto pure io che la squadra così sbilanciata non funzionava, ma fin’ora le peggio cappellate le abbiamo fatte con gli uomini schierati…

      • se TUTTI si perdono l’uomo, persino Cassetti ke aveva il difetto di difendere troppo, evidentemente c’è un problema di base nella fase difensiva e nn centrano i giocatori singoli

      • scusa ma non so d’accordo, vatti a vedere COME perdono l’uomo: Juan stava su Ibra eppure lo ignora, Cassetti lascia Nesta perché stava correndo lui sa dove, De Rossi passa davanti a Ibra facendogli il favore di tenerlo in gioco (altrimenti la linea difensiva era perfetta) senza nemmeno saltare per contrastarlo…secondo te glielo chiede l’allenatore?

    • …FINORA NON ABBIAMO MAI FATTO UN CONTROPIEDE…Contropiede e arma piu amata in calcio italiano e Roma lo DIMENTICA???/e triste ma e cosi comme dici..e tutto responsabilita di LUIS Enrique secondi me..

      Rispondi
  43. A mio avviso la squadra ha una buona idea di gioco e buoni movimenti collettivi, la pecca sono proprio le individualità che stanno mancando sia in fase difensiva, che in fase di finalizzazione, cioè il rendimento come squadra è buono, è il rendimento individuale di ciascun giocatore che non è all’altezza. Comunque voglio kjaer titolare, sono stufo di vedere i nostri difensori sovrastati nel gioco aereo, il danese ha fatto qualche errore però almeno di testa le prende tutte lui.

    Rispondi
  44. scusatemi, a qst punto sarò io ke ho visto un’altra partita
    io sinceramente ieri Lamela l’ho visto solo nell’azione del 2° gol e ad Abbiati gli ho visto nn bloccare palloni ke bloccherebbe pure un neonato senza difficoltà

    Rispondi
      • è entrato al 63′, ha avuto mezz’ora e si è visto solo una volta
        ma il problema è ke qua sotto c’è gente ke ha visto Lamela cambiare la partita, nn so forse si confodevano cn Fifa 12

      • Quando è entrato ha cambiato la partita. E’ l’unico che ha dato un po’ di velocità all’azione.

      • mi sn sforzato di nn farmi condizionare da ciò, qnd Lamela ha fatto il gol al Palermo gliel’ho riconosciuto il gran gesto tecnico ma se mi venite a dire ke ieri ha giocato bene almeno ditemi cos’è ke ha fatto oltre al tiro del 2° gol, nn mi sembra abbia velocizzato così tanto l’azione

    • E di grazia, cosa avrebbe dovuto fare da solo contro l’intera difesa del milan? Scartarsi tutti da solo come nell’azione del secondo gol nostro? Dai, non scherziamo… Peraltro ha messo almeno un paio di palle filtranti per osvaldo e bojan che erano molto buone. Direi che è uno dei pochi che non va criticato per la partita di ieri…

      Rispondi
  45. Buongiorno a tutti… Ieri sera ennesima sconfitta… Va bene essere ottimisti ma bisogna anche aprire gli occhi: ma avete visto ke abbiamo una difesa ridicola ke non sa cosa sia una marcatura???
    Altro problema è ke come al solito sotto porta siamo poco cattivi… Non possiamo appellarci sempre e solo alla sfiga, i problemi ci sono e sono evidenti, senza contare che sconfitta dopo sconfitta i giocatori perdono autostima…
    Vabbè… vediamo dove arriveremo alla fine del girone d’andata… 🙁

    Rispondi
    • ciao tania,

      veramente dopo aver perso il terzo goal la Roma ha continuato a lottare ed é arrivato anche il 2 goal, e per poco arrivava anche il terzo.
      I giocatori sono ancora motivatissimi.
      Ok criticare la difesa, ma dire che non la Roma non ha gioco mi pare assurdo.

      Rispondi
      • ciao… non ho detto ke la Roma non ha gioco però è un gioco lento e macchinoso quello ke vedo ad ogni partita… Abbiamo difficoltà ad andare in porta e arrivati sulla trequarti la passiamo puntualmente dietro… il possesso palla mi sembra piuttosto sterile… boh… ripeto vediamo dove arriviamo alla fine del girone d’andata x ora la classifica è impietosa! 😥

  46. Io certe critiche non le capisco.
    Qualcuno mi spieghi cosa ha sbagliato ieri la Roma, Luis? E’ mancato il gioco? Ma la partita ve la siete vista?
    Ieri l’unica squadra ad aver giocato a calcio é stata la Roma.
    E colpa di Luis forse che si ritrova in rosa un Casetti e Juan, che qui in molti volevano vedere in squadra, non sono riusciti a marcare l’uomo?
    Il Milan ha segnato 3 goal di testa 2 su calci piazzati. Questo non é dominare una squadra, questo non é giocare a calcio.

    Ok, per il momento questo modo di giocare all’italiana ha premiato loro, ma io sono ancora piu convinto che tra qualche mese le cose cambieranno.

    Rispondi
    • Si è vero siamo stati superiori nel gioco, ma possibile che ogni azione degli avversarsi sia una potenziale occasione da gol ??

      Abbiamo una difesa ridicola, il mister deve capire che non si può giocare tutti all’attacco senno si prendono 3 gol a partita

      Rispondi
      • a Gennaio si lavorerà sulla difesa.
        Ora siamo nella posizione di fare acquisti mirati. Non mi sembra roba di poco conto.
        Abbiamo comprato 11 giocatori. L’attacco e il centrocampo ci sono.
        Non si puo’ in 2 mesi comprare 20 giocatori. E’ un rischio.

  47. se si afferma che c’è molto da lavorare e da cresce io sono d’accordo….ma se si afferma che il “grande”milan ieri ha schiacciato e punito la “piccola” roma io non ci sto proprio…..non diciamo stronzatè per favore….il milan ha fatto poco e niente…tre tiri tre gol…è vero ha fatto qualche azione pericolosa,ma anche noi ne abbiamo fatte….non sò che partita hanno visto ieri quelli che si autoproclamano intenditori di calcio…

    Rispondi
  48. Una domanda al forum: Conte alla Juve non ha avuto la stessa situazione di L.E. (se non peggio)? squadra totalmente rifondata, eppure è primo. Guidolin a Udine che campioni c’ha? Il 35enne di natale?
    Io vivo a Pescara, qui quest’estate è arrivato un certo Zeman che ha insegnato gli schemi in 1 mese e la squadra vola (e senza nomi altisonanti, tipo quelli della Samp, Torino, Bari ecc.)
    Solo a Roma servono 3 anni per vedere il gioco?

    Rispondi
    • Visto che ti piace paragonare perché non prendi l’esempio di Ferguson?

      Parli di gioco?
      L’unica squadra ieri che ha mostrato gioco é stata la Roma.

      Rispondi
    • buona domanda..roma ;a squadra c’é, il gioco c’é, il talento c’é ma a Roma no essiste un allenatore vero capisci???Luis Enrique si e sveglioato allenatore de la Roma.ma no ,erita di allenare ne anche Pescara…ma che faciamo ssiste termini di copatatie tra Zeman e Luis Enrique???deve essere seri Zeman e allenatore,Luis Enrique un boemo 😛

      Rispondi
    • No no, aspetta…io e te siamo sempre d’accordo…ma in questo caso vorrei farti notare una cosa: il progetto Juventus e’ partito almeno due anni fa…e Chiellini, Bonucci, Buffon, Marchisio, Del Piero, De Ceglie, Grosso, Krasic, Pepe gia’ c’erano…
      Non voglio sminuire l’ottimo lavoro di Conte, che sta facendo rendere al meglio anche giocatori non troppo forti, come Lichsteiner…

      Rispondi
      • la Juve ogni anno fa una rifondazione, Conte a differenza dei predecessori si fa ascoltare dai giocatori e i risultati si vedono
        detto qst, la juve tra un po’ s fermerà

  49. Ma perché tutte queste critiche?
    Abbiamo perso si, ma é una squadra giovane, e ieri non ho visto una Roma dominata ma ho visto una Roma che gioca a calcio. Una Roma che ha affrontato una delle squadre piu forti del campionato a viso aperto.
    La squadra c’é, il gioco c’é, il talento c’é. Questa squadra non puo’ che crescere.

    Poi si, sulla difesa c’é molto da lavorare.
    Prendere goal ci puo’ pure stare anche se ieri abbiamo preso dei goal assurdi. E lo stesso é accaduto con Cagliari e Genoa.
    Nesta lasciato liberissimo, Ibrahimovic indistrubato segna da immobile. Ha mosso solo la testa.
    A me in porta Stelkenburg non convince proprio. Non dico che sia una pippa ma grandi parate e talento ancora non l’ho visto.

    Ma dire che la Roma é una squadretta o Luis un incapace é assurdo.
    Forza Roma

    Rispondi
    • Stelkenburg chi è, n’amico tuo??

      Non convincerà a te, intanto contro Palermo e Genoa ci ha salvato almeno in 6/7 occasioni.

      Certo che se la difesa è inesistente e ti bucano a destra e a sinistra, il portiere ci può fare proprio poco.

      Rispondi
      • Ieri l’ha fatta in qualche occasione, ma ha anche regalato a Bojan il goal del 2-3 con una respinta sui piedi del nostro attaccante… e poi contro la Juve ha preso un goal da pivello sotto le gambe… e non è nuovo a prendere papere.

        Per chi segue il calcio internazionale come il sottoscritto e segue Stekelenburg (è così che si scrive) da tempo, sa benissimo che abbiamo uno dei portieri più forti al mondo… o addirrittua IL più forte al mondo.

        Certo che la difesa deve dare una mano al portiere… se ti lasci fare 40 tiri in porta, almeno 2/3 entrano sempre. Puoi avere anche 15 portieri sulla linea di porta.

      • Ma mi spieghi cos é che non ti piace della nuova Roma?
        Di cosa volete parlare?
        State qui a criticare tutto, ma di proposte non ne leggo.

      • Infatti Corsà. stekelemburg non viene criticato per i precedenti. ma qui a Roma, tolta la partita col Palermo, non ha fatto vedere niente. Lento, spesso “battezza fuori” levando le mani (!) e mai vista (ripeto, qui a Roma) una parata straordinaria, di quelle miracolose. Ripeto quello che ho già detto: se si chiamava Persichetti stava già in tribuna

      • Mai vista una parata straordinaria??? 😯
        Con il Palermo se abbiamo vinto è praticamente merito suo!!

  50. Io mi chiedo per quale motivo ci tengono buoni dicendoci che a noi ce vonno 2 anni pe lottà pe la Champions e 4 per lo scudetto… e allora la Juve che quest’anno co Conte è ripartita da zero e adesso è prima in classifica????

    Eppure non mi sembrano che loro abbiano chissà quali campioni in confronto a noi… eppure mi sembra che anche loro giochino votati all’attacco (4-2-4!!!)… vedo molte analogie tra noi e loro… eppure loro fanno risultato in casa e fuori, contro Milan, Inter, Catania ecc. ecc… noi prendiamo batoste a destra e sinistra.

    Spiegatemela sta cosa.

    Rispondi
      • Non direi.

        Più di una volta ha giocato con:
        BUFFON
        LICHSTEINER – BONUCCI – BARZAGLI – CHIELLINI
        PIRLO – MARCHISIO
        VIDAL/GIACCHERINI – PEPE/ELIA
        VUCINIC – MATRI

        Questo è 4-2-2-2… cioè 4-2-4

      • è solo un 4-4-2 con gli esterni più offensivi…solo che in estate i giornali hanno fatto una capoccia così con sto 4-2-4

    • la Juve veramente é riniziata un paio d’anni fa quando dalla B é tornata in A.
      E gran parte dei giocatori che hanno giocato ieri contro l’inter giocano da anni assieme.
      Abbiamo comprato giovani non campioni già affermati.

      A te piace guardare il bicchieri mezzo vuoto.

      Rispondi
    • Ma quale 4-2-4… quel modulo l’ha provato solo a inizio campionato. Poi vedendo che tutti lo purgavano in contropiede ha deciso di coprirsi

      Rispondi
    • Corsa’ cio’ un mal di fegato a vedere la Roma così!!! Ma era quello che volevamo una rifondazione completa della società! Certo se fossero venuti giocatori affermati era meglio ma arabi a parte…in giro nn ci sono soldi!! Si punta sui giovani…quest’anno grasso che cola se arriviamo tra le prime 4….certo il prossimo anno nn voglio scuse!!! Sempre..forza Roma!!!!!

      Rispondi
  51. vorrei far notare una cosa : su facebook ieri una pagina della Roma ke si chiama “la curva più bella del mondo” ha fatto una specie di totocalcio sulla formazione ke avrebbe messo Luis; ci sn stati 70 commenti, lo sapete quante persone l’hanno azzeccata??ZERO
    adesso basta cn gli esperimenti caro Luis, metti la formazione migliore e smettila di fare altre invenzioni folli

    Rispondi
    • Ieri che esperimenti ci sono stati?
      Ieri Cassetti ha perso l’uomo 10 volte, era sempre fuori posizione e in ritardo…capisco il tentativo di Perrotta terzino. E non biasiamo Luis Enrique, sul serio. Ho sempre stimato Cassetti e spero sia solo fuori forma…

      Rispondi
      • la differenza è ke in qst modulo i terzini giocano molto più avanzati quindi è molto frequente ke si perdano l’uomo; ke poi io Cassetti ieri nn l’ho visto così male anzi tranne una volta gli ho visto fermare sempre Cassano
        ma poi scusate, Josè Angel allora qnt volte se lo perde l’uomo?!?!se ci si lamenta di cm difende Cassetti allora di lui ke dovremmo dire ke l’avrò visto 2-3 volte nella nostra metà campo?????x fortuna ke ieri Robinho ha fatto pena altrimenti erano dolori

      • e la scelta di Perrotta terzino io penso sia l’anticalcio xké nè difende nè attacca, a qst punto mettici Taddei ke almeno ogni tanto spinge

    • al di la di fatto che Luis Enrique e un allenatore scarso..il fatto piu grave e che per la Roma campionato e finito dopo 9 partite..ragazzi e fine di ottobre sono scorse 3 messi di nova era ‘Roma americana’ma squadra no ha una identita di gioco- posseso pala senza tirare in porta no mi interesa,e molto squilibrata ,centrocampo molto debole, attaco sterile..sono molte cose di dire ma io sono anoiato di Luis Enrique e di suo calcio rivolutionario..va fa c.ul.o

      Rispondi
      • cosmin scusa ma tu ti aspettavi di vincere lo scudetto??lo so, qua il 31 agosto si parlava di Roma da scudetto e dopo la vittoria sull’Atalanta c’era gente ke diceva ke siamo meglio di Juve, Napoli e Milan( 😯 ) ma sn solo persone ke sopravvalutano la Roma e si esaltano x un nulla
        la Roma qst anno arriverà in Europa League(almeno spero), poi i prossimi anni si potrà pensare a vincere qualcosa

      • Clo..io mi sapetavo che Roma questo anno centra per 1-3 posti per entrare in Champions League..a Roma no serve una revolutione..a Roma essiste giocatori molto buoni…servira una sistemazione e un allenatore preparato..in ers Sensi senza soldi Roma giocava constantamente in CH.League e ha perso 2 scudetti/rubati…io voglio un allenatore che sa metere in campo giocatori che lo ha Roma di oggi e dopo si pi centrare molto su in clasifica

  52. Il tempo vi darà torto. Louis è un ottimo allenatore, certo anhe lui ha fatto errori, ma la sua voglia di imporre il gioco mi piace tantissimo . Lo so cha atanti catenacciari di voi non picae, vorreste Ranieri…..

    Rispondi
    • Luis è un allenatore preparato e cn idee interessanti ma è totalmente inesperto; d’altrone tutto qst era prevedibile, adesso xké la squadra si kiamava Barcellona B allora vi siete fatti i film nella testa vostra ma la verità è questa

      Rispondi
      • Ma mi dici cosa t’aspetti da un allenatore?
        Dimmi, cosa ha sbagliato ieri la Roma?
        Ha giocato a calcio e se abbiamo preso goal e per colpa di un singolo giocatore.
        Questi sono i giocatori che ci ha lasciato la passata società.

      • x esempio continuare a proporre Perrotta terzino, mettere tutti attaccanti contro il Genoa ke is pestano i piedi,mettere Borini, un giocatore ke nn ha ancora convinto titolare in una partita delicatissima o mettere Borriello e Osvaldo insieme sn scelte ke dimostrano ke Luis ha ancora tanto da imparare sul calcio
        detto ciò ha comunque delle idee molto interessanti e di calcio ne capisce

    • io invece avrei preferito montella e scommettiamo ci fa il culo con il catania perche’ sa far giocare la squadra e non si appiglia a tante ca zza te????eppure non e’ che ha sti fenomeni in squadra…eppure come mai ha battuto inter e napoli????per cu lo????meglio fare un goal e vincere che perdere ogni domenica

      Rispondi
      • Montella è troppo amico dei giocatori, nn sarebbe mai potuto restare e poi cm è normale ke sia è ancora molto inesperto, basti vedere cm ha gestito Menez
        xò certo in futuro ci si potrebbe pensare, il Catania gioca veramente bene

    • Lamela è entrato in campo e ha ridato vita alla squadra da solo…Bojan s’è visto poco, ma almeno s’è fatto trovare pronto sul secondo gol (tiro di Lamela non trattenuto da Abbiati); Angel solite luci e ombre: quando scende sulla fascia spesso salta l’uomo e fa gioco, e stavolta pure in difesa non si è comportato malissimo, ma ha troppi blackout, a volte fa tutto a volte fa niente…manca di continuità all’interno dello stesso match

      Rispondi
      • scusami screscre ma ieri Lamela tiro del 2° gol a parte è stato totalmente inesistente e nn tiratemi fuori il fatto ke corre, lotta pressa ecc. ke quelle sn stronzate ke si dicono x giustificare uno ke nn ha fatto un kazzo
        12 milioni + 4 di bonus x lui sn stati un prezzo totalmente esagerato xké è ancora molto acerbo e di sicuro qst anno nn cambierà la Roma

      • Veramente Lamela da solo prendeva o recuperava palla ed era l’unico verso la fine a saltare l’uomo o ad avvicinarsi all’area…se poi mi dici che Cassetti ha fatto una partita discreta e che Abbiati ha fatto una partita penosa non so proprio che match hai visto

      • mi dici una volta ke Lamela ha saltato l’uomo oltre all’occasione del gol??
        io ho visto Roma-Milan, ho visto Cassetti fare molti cross ke il fantasma Osvaldo nn ha neanche guardato e gli ho visto fermare sempre Cassano tranne una volta ke è andato via a lui e a Burdisso, l’unico errore è sul gol di Nesta dove poi le responsabilità sn anke di Stekelenburg e del resto della difesa
        Abbiati ieri ha fatto veramente pena e lo hanno detto pure i milanisti, uscite goffissime in cui nn ha mai bloccato la palla e reattività di un bradipo, il gol di Bojan è arrivato su una papera sua xké o la blocchi o la mandi via e lui invece l’ha lasciata lì e in più ci ha messo 3 ore x rialzarsi

      • Ripeto, abbiamo visto due partite diverse. Cassetti stava praticamente sempre fuori posizione, te dici “che crossa”, ma se un cross non è fatto in maniera intelligente so capace pure io a butta una palla in mezzo all’area e sperare che succede qualcosa…un cross è come quello di Aquilani che l’ha stampato sulla fronte di Ibra.
        Abbiati ha avuto un po’ di colpe sul secondo gol (ma in questi casi la colpa è al 50% col difensore che poi non va a coprire), ma per il resto non me poi di che ha fatto una brutta partita, il gol parato a Osvaldo c’ha messo la mano ed è rimasto posizionato bene. Sul finale ha recuperato una brutta uscita togliendo la palla dalla testa di De Rossi.
        Lamela era l’UNICO che si affacciava all’area fino al secondo gol, per piacere, ti ricordo che ha DICIANNOVE anni, se qualcuno si aspettava che risolvesse le partite da solo è un illuso, ma sta comunque ripagando la sua scelta per il momento.

  53. raggazzi è inutile la roma fa schifo e se l’ha fatto da tre mesi a questa parte lo continuerà a fare per il resto del campionato la squadra è da smantellare e rifare da capo mandando a casa anche le che a mio avviso non rende qua in italia .per chi dice è una squadra giovan giocano insieme da poco, tutte cazzate sono passati tre mesi sufficienti ad far girare bene la squadra .non ho mai visto una ripartenza un contropiede veloce una’azione senza 4000 passaggi inutili metre la squadra avversaria con tre passaggi è in aria o al cross diciamocelo chiaramente la roma fa c4gar3

    Rispondi
    • Ranieri? “Basta Ranieri il minestraro, è tutta colpa sua!”
      Arriva Montella…”no so sti giocatori che so bolliti, indegni, l’anno prossimo tutti via, rifondazione!”
      Arriva LE e 11 giocatori…”ma quale bel gioco, vogliamo giocare male e vincere, ridateci il minestraro!”
      E ora siamo di nuovo alla rifondazione…

      Rispondi
    • meno male che c’e’ un illuminato scommetti che se mandiamo via osvaldo pjanic gago khjaer angel heinze bojan e li sostituiamo con isla wan der wiel sandro subotic rolando higuain bale non faremmo ste figure di mer da tre domeniche si e una no?????a zio thom caccia i sordiiii tacci tua che co 40 mln 1 top player ce compri te ce voi fa tutto il mercato.sta a tira’ il rinnovo de de rossi fino alla fine….se c’e’ chi glie li da 8 mln je li devi da…mica so tutte bandiere…altrimenti sta tiritera la dovremmo fare con tutti i prossimi futuri campioni….sempre se lo diventano…ho i miei dubbi

      Rispondi
      • ahahah ma quanto hai, 10 anni?? hai idea dei soldi che servono per fare quello che dici tu? manco gli sceicchi in una sessione di mercato…e se vuoi un esempio concreto, il City ci ha messo 3 anni per iniziare ad essere una squadra pur spendendo come pazzi accumulando quelli che chiami top player…

      • dieci anni un par di palle l’inter il triplete lo ha vinto con le cazzate che dici tu o coi soldi spesi da moratti….dimmi neymar a roma non puoi immaginarlo perche’ e’ da cojoni…bale uguale higuain uguale….cavani uguale ….lavezzi uguale ….subotic uguale ….ma che cazzo stai a di…me pare che un certo franco sensi l’anno dello scudetto lo ha fatto e il risultato lo ricordi????ma famme la cortesia ancora a di cazza te.il barcellona vince coi progetti non perche ‘ solo pe villa ha speso tutto il budget che c’avrebbe la roma ma dai ma che stai a di.

      • poi dopo 3 anni almeno ne ha fatti 6 al manchester te pare poco?????noi anche tra tre anji glie li faremo…come dici tu….poi ti sveglierai sudato pero’….

      • poi de laurentis non e’ uno sceicco ma cavani lavezzi e altri li ha comperati….se zio thom c’ha due soldi mica e’ colpa mia…poi un presidente esordiente che come ciliegina del mercato compra osvaldo….un grande proprio!!!!!

      • screscevuoi il conto?quanto abbiamo speso nell’anno dello scudetto????fai la conversione e ti rispondi da solo ti dico che solo per batistuta spendemmo tutto il nostro budget di mercato di quest’anno.e’ un utopia sperare in una dirigenza che invece di osvaldo ti comperi higuain dato che predica una roma al vertice anche in europa in pochi anni???bhe per fare questo servono almeno 60/80 mln a sessione di calciomercato.altrimenti non facessero proclami.

  54. Io devo applaudire la maturità del tifo che sta pazientando quasi oltre misura. Non che si sperasse di vincere qualcosa quest’anno perchè era scritto col sangue che era, è e sarà un anno di “assestamento” (il termine transizione non mi piace perchè l’abbiamo usato per troppi anni a mò di alibi), però per quello che si è visto finora sul campo, i migliori sono stati quelli sugli spalti.
    Stekelemburg: sicuramente è protetto dal nome e dalla provenienza, se si fosse chiamato Persichetti e veniva dal Livorno a quest’ora a parità di prestazioni stava sulla graticola da tempo.
    J.Angel: simpatico, giovane, vivace, anche molto bravo tecnicamente, ma non ci mette una nota. Crossa 2 volte a partita quando va bene, sennò ripega sempre sul passaggio facile laterale e spesso lo sbaglia pure.
    Heinze: finalmenteuno con la cattiveria che serve (e che lo accomuna a Burdisso), ma da uno di quell’età e quell’esperienza non ti aspetti quegli errori da principiante(anche ieri, come a Genova per poco non ci scappava un altro golletto).
    Osvaldo: è vero, ha segnato spesso e nessuno se l’aspettava, ma anche lui non è certo quello che prende in mano il reparto. Sinceramente non lo vedo così superiore a Borriello e se con quei soldi spesi si fosse fatto qualcosa di più in difesa…
    Note positive: Pjanic su tutti, Gago e (anche se è presto dirlo) Lamela.
    Da rivedere Kjaer, Borini e l’acerbissimo Bojan.
    I vecchi ormai sembrano diventati vecchissimi (eppure in altre squadre, tra cui lo stesso Milan giocano ultratrentenni con lo spirito e la vitalità da adolescenti), a Gennaio credo e spero che più che ritocchi, ci sia un’altra mezza rivoluzione.

    Rispondi
  55. Lo ripeto due fortissimi difensori ed un grande centrocampista e poi ci divertiamo. Diamo via i pesi morti e sono tanti: Cicero, Cassetti, Taddei, Greco, Simplico, Pizzarro, Rosi, Juan e per fare cassa visto lo scraso utilizzo anche Boriello. Piuttosto per la panchina richiamiamo alcuni primavera che hanno fatto il ritiro con la prima squadra.

    Rispondi
  56. Mi spiace nn sn per niente d’accordo cn qst articolo
    intanto il problema e’ la fase difensiva ingenerale xke’ ai gol i giocatori stavano in 5 e nessuno ke si prendesse l’upmo, Juan e Burdisso nn hanno colpe particOlari
    Poi vorrei farvi notare qnt e’ sopravvalutato Jose Angel : ogni volta ke prende palla fa 2 cose :
    1) cerca l’ uno contro uno cn finte ingenuissime e viene fermato ogni volta, pure gente cm Mesto e Abate ke la difesa nn sanno cosa sia lo hanno controllato perfettamente
    2)la ripassa indietro
    Mai una volta ke vada a crossare
    serve un terzino sinistro anke titolare, ma xke’ abbiamo dovuto dare via Riise??
    Poi scusa Matteo ma Abbiati ieri ha giocato una partita penosa, ha sempre creato brividi e il gol di Bojan e’ nato da una sua papera, Osvaldo quel gol se lo e’ mangiato

    Rispondi
    • Il problema della roma è in tutti i settori. In difesa ci sono errori, in attacco non is è incisivi, a centrocampo si perdono troppi palloni. Secondo me è questione di concentrazione.

      Cmq su angel concorso… le poche volte che decide di accelrare e fare l’1 vs 1 ci riesce quasi sempre (quando l’ha fatto, anche nelle altre partite, ha creato occasioni). Purtroppo ultimamente gioca da fermo. E non capisco eprchè.

      Rispondi
      • il punto è ke nelle partite contro Atalanta e primo tempo del derby la Roma sembrava che avesse risolto tutti i problemi e avesse trovato trovato un equilibrio e invece qua o x la testardaggine dell’allenatore o x varie cose c’è ancora tantissimo da lavorare

  57. Io credo che is perda a causa di errori individuali. QUasi tutti i gol subiti (e dico quasi) sono stati presi per errori sciocchi dei singoli. E li l’allenatore poco può farci. Non credo LE dica a cassetti di NON seguire nesta; non credo che LE dica di non marcare cassa o aquilani in area e tutto il resto.

    Si compiono TROPPI errori di sufifcienza. I giocatori dovrebbero essere un pochino piu umili 8ieri pjanic ha perso 2 palloni assurdi a metà campo; pizarro li perde da inizio stagione). Ci vuole piu calma.

    Se poi ci si mette che l’attacco funziona a tratti (ieri osvaldo si è mangiato quel gol 🙁 ), ecco scoperto perchè la roma perde. il gioco comincia a vedersi (l’anno scorso mi addormentavo durante le partite della roma, questanno non particolarmente) e sulle individualità non si discute.

    Ahimè credo serva ancora un po per oliare tutti i movimenti della squadra. Certo, cercherei di avere un abase FISSA di squadra piu ampia possibile (e non schierare formazioni diverse ogni gara).

    Cmq, la sconfitta contro il milan NON deve abbattere nessuno. Era pur sempre contro il milan e cmq, ad inizio campionato, si sapeva che ci sarebbero state queste “batoste”.

    Comincerò a preocuparmi SERIAMENTE se tra 3 mesi saremo vicini alla zona retrocessione.

    Rispondi
    • Ti dò perfettamente ragione, ma io come tifono , ossessionato dalla mia roma, sono stanco di questi errori, è mai possibile, che in due mesi , non si siamo limate queste lacune? juan si perde ibra nel primo gol come se fosse un novellino e cassetti idem su nesta.
      se ci fosse stato henzie o kjaier o burdisso su questi gol , non li avremmo subito,ergo non abbiamo certezza di non subilli, ma probabilmente non avrebbero fatti quegli errori da novellini di 15 o 16 anni.

      Rispondi
      • che dire… se un giocatore fa el cose con sufficienza, non bastano neanche 20 anni per limare alcune cose.

        Poi boh, purtroppo gli errori ci stanno condizionando troppo.

    • scusano capt ma la responsabilità sul gol di Nesta e’ al 90% di Stekelenburg : l’uomo sul palo ti insegnano a metterlo ai pulcini, e’ proprio la base e io invece vedo ke nn lo mette mai
      E poi scusa ma in area c’erano altri 4 giocatori ke nn si coprivano nessuno, la responsabilità e’ anke loro
      Nn capisco qst accanimento verso Cassetti ke ieri ha giocato una discreta partita

      Rispondi
      • Cassetti ha responsabilità sul secondo gol e ci stava per far subire il quarto quando è caduto come una pera cercando il fallo lasciando Ibra libero di andare in porta…
        per i cross non so te, ma se devi crossare tanto per crossare è inutile: a una certa ha alzato la testa, in area c’era solo Bojan-altounmetroeuncazzo-Krkic e lui che fa, crossa lo stesso? ma dai…

  58. salve Matteo..in parte sono d’accordo con analiza fatta di te,ma secondo me Luis Enrique e un allenatore scarso e deve dimetersi
    1)tatticamente Luis Enrique e molto peggio..Roma e una squadra sbilanciata e lascia molto spazio in faza difensiva per adversari..in Serie A no si po giocare cosi anche una squadra di SerieC2 ti fa gol in contropiede
    2)sistemo 4-3-3 no finctiona..punto…Bojan no e preparato per giocare in Serie A ,e molto fragile fisico e in calcio italiano sono molti contatti fisici..Jose Angel ha polmoni ma e un difensore sacrso..di novi io salvo Pijanic e Lamela….. Keajer,Gago,Osvaldo sono calciatori mediocri.
    per mi Roma deve giocare 4-2-3-1..ma no ha esterni di sinistra e destra
    3)idee di Luis Enrique sono idee fantastiche ma in una squadra comme Barcelona e in un campionato spagniolo in quale si gioca un calcio molto offensivo e squadre sono aperte in faza difensiva…
    4))modelo di calcio tottale esspreso di Barcelona di oggi e construito dopo calcio di anni 1970 messo in scena di Ajax Amsterdam allenato di Stefan Covaci e di Hollanda di anni 1978-1978 in quale Johan Cruyff era leader..in piu Barca e aspetato 20-30 anni per agiungere a questo livello alzando propria Academia di Calcio..Luis Enrique voglia di copiare a Roma modelo Barca???e un falimento dal inizio
    5)in fine spero che Baldini si prende la responsabilita e riconosce che Roma ha sbagliato inizio di novo proggeto con un allenatore nepreparato e inadecvato per calcio italiano…spero che Luis Enrique e Bocciato presto e portato a Roma un allenatore maturo e capace di construire una squadra…Ancelotti e libero…

    Rispondi
    • Secondo me, senza offesa, tu non capisci molto di calcio e ti spiego anche il perché.
      Lucho non ha mai detto che deve copiare in tutto e per tutto il modello Barça, ma se ci fai caso da 4 partite giochiamo con il 4-3-1-2 con il trequartista un pò più avanzato, infatti totti lì davanti fa il trequartista. Se parli poi di bojan che ha il fisico gracilino, allora i vari giovinco e cerci etc allora non potrebbero giocare nemmeno loro nel campionato italiano? se sei forte ,agile e sai diblare allora salteresti l’uomo perfettamente, come fa spesso lui.
      il calcio espresso dal barcelona, non è nato in trenta anni o venti, ma in meno di dieci anni. se ci fai caso dal 2000 è andato in finale 5 o 6 volte vincendone 4. prima del 2000 il barcelona , non era nessuno.
      ache se ti do ragione sul fatto che lucho sia troppo offensivista e la fase difensiva lascia a desiderare.
      Ma se giochi con cassetti o perrotta terzini o con juan, mi sembra logico che la difesa faccia acqua , perché per il gioco di lucho non vanno bene. detto questo impara un pò di calcio così eviti di criticare la roma.

      Rispondi
      • io no critico Roma ma io critico Luis Enrique..ma si modelo Barca e nato in 20-30 anni constrendo propria academia di calcio..Xavi.Iniesta,Messi,Puyol,il nostro Bojan sono tutti cresciuti a la Barca.e tutti sono alzati in 20 anni ..si prima di anni 2000 Barca era nesuno per che questi giocatori eravo in primavera…stai calmo io conoscocalcio..tu devi imparare un po

      • allora vediti il barcellona degli anni 90′ e quello tra il 2000 e il 2010 e vedi quale differenza c’è e poi fammi sapere.

      • vabbe non vole copia il barcellona…pero’ rimane il fatto che per fare il suo gioco invece di angel ci vorrebe isla invece di gago sandro invece di rosi wan der wiel invece di osvaldo higuain e invece di bojan podolski/bale invece di khjaer subotic invece di pjanic pastore e se de rossi vuole andare a fare in culo perche’ non gerrard al suo posto…..al posto di lucho capello o ancelotti vedi che vinci l’unica soluzione e’ caccia i sordiiiiiiii.zio thom fa meno il tirannosauro le braccia alle tasche fattele arriva mortacci tua

  59. Secondo me, con il tanto criticato DANESE, ieri non avremo preso tre gol di testa. Lo so era infortunato, ma ricordiamocene in futuro. La Roma deve prendere un fortissimo terzino destro (Rosi può fare la prima riserva). Un’altro terzino per dare il cambio a José ed un fortissmo centrocampista. Se questi tre saranno anche giovani…il futuro sarà nostro

    Rispondi
    • Io continuo a sentire che il futuro e nostro, ma quali garanzie abbiamo che il futuro sia davvero nostro? quali certezze abbiamo che lucho continuerà a fare errori, che la difesa cotinua ad avere questi black-out . Ricordiamo che in 9 partite abbiamo fatto 11 punti, non è una bella media, soprattutto, se abbiamo le qualità necessarie per vincere, con un genoa definsivista, o con la lazie sbollita o con un milan che segna con le ripartenze. Detto questo, io continuo a sostenere la mia amata roma e soprattutto i giocatori, che anche si impegnano al 100% non riescono a far goire noi tifosi.

      Rispondi
    • cosmin, la media è di retrocessione, è vero , ma siamo in piena rivoluzione, il barcelona, mica ha vinto 4 champions in 10 anni, partendo vincente da un giorno all’altro? io sono il primo a criticare la roma , per le sconfitte subite, ma ripeto se il futuro è davvero nostro, io voglio certezze già nel presente, perché come la veodo io , è davvero nera .

      Rispondi
      • il barcellona ha incominciato a vincere da quando ha cominciato a caccia i sordiiii.col cazzo che tutti i giocato ri je so usciti dalla cantera…..stesso discorso per real chelsea e manchester united…se non comperi campioni non vinci…ma l’inter il triplete lo ha vinto con le chiacchiere o le belle speranze o con i soldi spesi da moratti????e dai ca zzo zio thom faccia da im bri aco dai ca zzo che te devo chiama gianluca????

      • mi pare che puyol , valdes, busquets, iniesta, xavi , messi (anche se non è della cantera, è stato preso giovane dal barcelona) etc, siano della cantera. noi abbiamo speso 60 milioni circa, per rifare la squadra, invece dato che il barcelona ha una squadra proveniente dalla cantera, facendo uno o due acquisti all’anno, tipo quest’anno con sanchez e fabregas o come si scrive. quando noi, saremo una squadra, vera , quando non ci saranno lacune e quando il gioco di lucho viene attuato per 90 minuti, senza intoppi e senza che subiamo tre gol a partita e con più ciniscmo, ci potremmo permettere giocatori del calibro di sanchez, bale , modric o rooney. detto questo sosterrò sempre la mia roma! 🙂

Lascia un commento